Master 1000 - Shanghai

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Master 1000 - Shanghai

Messaggio da marat77 »

Ultima modifica di marat77 il dom ott 07, 2012 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da marat77 »

Murray dalla parte di Federer.
nella parte bassa Tsonga-Berdych-Raonic, ma tutti nello stesso quarto di finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76021
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Fino alla semi tabellone che pare agevole per tutti i big.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

sorteggio truccato, gia un cinese al terz turno (zhang, un qualificato cinese, poi bye, e federer che viene ucciso oggi)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da s&v »

Brutta battuta Nick.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76021
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Ipotizzerei un Murray-ter,dopo l'ottima vittoria 2010 e quella impiegatizia 2011, ma il nuovo Andy pare abbia inverito il trend 2008-10,quando vinceva i tornei di preparaione e falliva poi il bersaglio grosso, per cui non escludo riservi più attenzioni al Master. più motivato a vincere forse Djokovic, Federer per statistica (uno dei pochi MS mancanti,coi 2 su terra).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Villo »

Paire-Petzschner. :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da dsdifr »

eccellente. Una volta completato il tabellone del torneo con la sistemazione dei qualificati nei rispettivi spot, pregasi di editare il post iniziale e sarà un topic perfetto :wink:
Dieci euro su Djokovic.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:eccellente. Una volta completato il tabellone del torneo con la sistemazione dei qualificati nei rispettivi spot, pregasi di editare il post iniziale e sarà un topic perfetto :wink:
Dieci euro su Djokovic.

ho messo direttamente il link nuovo,bene cosi'? :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dai che nole sta tornando in forma. :P
facciamo 1000 sul serbo dai.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Rosewall »

Almagro #40# #40# #40#
(è Paperino, ma quello prima maniera col becco lungo)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76021
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Che palle questi tornei che ormai cominciano dal Mercoledì, se non dal Giovedì..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da tennisfan82 »

Isner-Anderson 7-6 6-7 7-6
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da uglygeek »

Sport adrenalinico (again... :-) )
http://lastampa.it/2012/10/08/multimedi ... agina.html)

Immagine

... che ha conquistato la Cina e riempie le platee!
Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da ciccio »

Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto:Sport adrenalinico (again... :-) )
http://lastampa.it/2012/10/08/multimedi ... agina.html)

Immagine

... che ha conquistato la Cina e riempie le platee!
Immagine

immagini che si commentano da sè
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

ho capito, giocava Querrey contro un cinese sconosciuto. Qua a Praga il tennis tira, hanno trovato il modo di mettere un 'esibizione (in una grande arena) tra sharapova kvitova, quasi contemporanea alla federation cup e alla davis (se uno se le vede tutte e tre spende ben piu' di 100 euro, ma proprio se sta in piccionaia, se sta in un osto normale ne spende il doppio) Metti un match tra Querrey e uno sconosciuto cinese (ma anche un ceco n. 500 del mondo) e senza dubbio vedrai una grande fetta di spalti vuoti con uno che dorme.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da babaoriley »

Querrey vs tennistacineseanonimo non sarà molto appetibile ma è pur sempre un master 1000, penso che neanche il primo giorno di qualificazioni femminili a Indian Wells ci sia un tale deserto :)

magari aspettano i big, o match più interessanti, però sono comunque immagini inquietanti.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Lyndon79 »

babaoriley ha scritto:Querrey vs tennistacineseanonimo non sarà molto appetibile ma è pur sempre un master 1000, penso che neanche il primo giorno di qualificazioni femminili a Indian Wells ci sia un tale deserto :)

magari aspettano i big, o match più interessanti, però sono comunque immagini inquietanti.
Ho visto una foto della finale Nole-Tsonga (cioè, il numero 2 del mondo, e un altro top 10, tra i più conosciuti fuori dalla magica cerchia), e sulle tribune altre c'erano diversi spazi vuoti ...
Il tennis in Cina non sembra prendere moltissimo ..
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Querrey vs tennistacineseanonimo non sarà molto appetibile ma è pur sempre un master 1000, penso che neanche il primo giorno di qualificazioni femminili a Indian Wells ci sia un tale deserto :)

magari aspettano i big, o match più interessanti, però sono comunque immagini inquietanti.
Quoto!
Sono immagini inquietanti perche' si dice "il tennis forse e' in crisi in occidente ma ci sono nuovi mercati, c'e' la Cina, i paesi del Golfo... basta andare dove ci sono i nuovi soldi".
Invece no perche' lo sport e' parte della cultura dei popoli, e' difficile conquistare nuovi mercati (Con l'eccezione del calcio, che arriva dappertutto). In Cina hanno gia' il badminton, cosa se ne fanno del tennis?
Sarebbe meglio cercare di recuperare popolarita' in Europa e in America, invece che avere queste stagioni di tornei in Asia che non servono a nulla.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

il tennis e' il terzo sport piu; popolare in assoluto in Cina in tv. 15 milioni di cinesi giocano a tennis. 130 milioni si dicono interessati al tennis. La finale di Parigi Li Schiavone ha avuto 116 milioni di telespettatori, record alltime in cina per lo sport in generale. Il tennis alle olimpiadi (quando certo c' era altro sport da vedere) e' stato guardato da 167 milioni di cinesi.

Per cui, ma che state a dire? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ahhaha belle le immagini di ugly.
bella pure quella di ciccio, che dovrebbe significare, che il numero dei tennisti, è superiore a quello degli spettatori.

i cinesi cmq come dice nicko, sono molto appassionati.
dopo il lavoro corrono a guardare i risultati, verso le mezzenotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

:D

i cinesi sono, come dappertutto, se non di piu', contenti di vedere atleti di casa, per cui per adesso preferiscono la wta. Ma non andare in cina e cercare il matrketing altrove sarebbe un errore colossale, di quelli da ricordare per decenni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da ciccio »

Niente da fà, Hewitt me lo son visto per benino oggi, non si rialza quando colpisce, questo è il perchè i suoi colpi non hanno resa e invece sull'erba rende. Sempre pronto al recupero e allo scatto, ma senza potenza, colpisce in pratica solo di braccio e la funzione delle gambe è ammortizzare e coordinare. Come abbia fatto a diventare numero 1 questo non ne ho la più pallida idea.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Niente da fà, Hewitt me lo son visto per benino oggi, non si rialza quando colpisce, questo è il perchè i suoi colpi non hanno resa e invece sull'erba rende. Sempre pronto al recupero e allo scatto, ma senza potenza, colpisce in pratica solo di braccio e la funzione delle gambe è ammortizzare e coordinare. Come abbia fatto a diventare numero 1 questo non ne ho la più pallida idea.
prova a guardare ai numeri due :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Niente da fà, Hewitt me lo son visto per benino oggi, non si rialza quando colpisce, questo è il perchè i suoi colpi non hanno resa e invece sull'erba rende. Sempre pronto al recupero e allo scatto, ma senza potenza, colpisce in pratica solo di braccio e la funzione delle gambe è ammortizzare e coordinare. Come abbia fatto a diventare numero 1 questo non ne ho la più pallida idea.
prova a guardare ai numeri due :)
si si lo sò, ma nemmeno guardandoli mi convinco.
E'che da molto giovane hai un braccio bionico per cui sopperisci alla mancanza di spinta delle gambe, questa è l'unica spiegazione plausibile per me, considerando ovviamente anche chi c'era in quel periodo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto: si si lo sò, ma nemmeno guardandoli mi convinco.
E'che da molto giovane hai un braccio bionico per cui sopperisci alla mancanza di spinta delle gambe, questa è l'unica spiegazione plausibile per me, considerando ovviamente anche chi c'era in quel periodo.
ma era un difetto migliorabile al tempo oppure no?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto:
ciccio ha scritto: si si lo sò, ma nemmeno guardandoli mi convinco.
E'che da molto giovane hai un braccio bionico per cui sopperisci alla mancanza di spinta delle gambe, questa è l'unica spiegazione plausibile per me, considerando ovviamente anche chi c'era in quel periodo.
ma era un difetto migliorabile al tempo oppure no?
boh !
evidentemente si trova bene così, bisognerebbe parlarne con lui e conoscere il suo iter tecnico.
Credo sia proprio lui che rende meglio così, se si rialza forse perde tutta la reattività nel coprire il campo o i suoi colpi diventanto insicuri, o entrambe le cose. Ma per me è inguardabile, mi fa venire il nervoso uno che limita il suo colpo sempre a culo perennemente basso, sembra un difensore di basket.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Niente da fà, Hewitt me lo son visto per benino oggi, non si rialza quando colpisce, questo è il perchè i suoi colpi non hanno resa e invece sull'erba rende. Sempre pronto al recupero e allo scatto, ma senza potenza, colpisce in pratica solo di braccio e la funzione delle gambe è ammortizzare e coordinare. Come abbia fatto a diventare numero 1 questo non ne ho la più pallida idea.
prova a guardare ai numeri due :)
si si lo sò, ma nemmeno guardandoli mi convinco.
E'che da molto giovane hai un braccio bionico per cui sopperisci alla mancanza di spinta delle gambe, questa è l'unica spiegazione plausibile per me, considerando ovviamente anche chi c'era in quel periodo.
hewitt sopperiva molto anche di testa, dove era il n.1, e giocava in un periodo con un tennis diverso, dove poteva sfruttare le sue abilita' in risposta e passante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto: boh !
evidentemente si trova bene così, bisognerebbe parlarne con lui e conoscere il suo iter tecnico.
Credo sia proprio lui che rende meglio così, se si rialza forse perde tutta la reattività nel coprire il campo o i suoi colpi diventanto insicuri, o entrambe le cose. Ma per me è inguardabile, mi fa venire il nervoso uno che limita il suo colpo sempre a *posteriore* perennemente basso, sembra un difensore di basket.
ok
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da ThePiper »

http://www.youtube.com/watch?v=396qtU_GcnA

E' passato un po' di tempo, Hewitt fisicamente sembra un quarantenne oggi, strano che abbia giocato a Shangai negli ultimi3-4 anni non ha praticamente mai giocato dopo gli us open
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Lyndon79 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
i cinesi cmq come dice nicko, sono molto appassionati.
dopo il lavoro corrono a guardare i risultati, verso le mezzenotte
:D :D
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:hewitt sopperiva molto anche di testa, dove era il n.1, e giocava in un periodo con un tennis diverso, dove poteva sfruttare le sue abilita' in risposta e passante.
si infatti, per me soprattutto questo. Cioè contro Rafter gli serviva ben poco spingere da fondo, per il poco che spingeva la sua palla andava di più, sbagliava infinitamente meno da dietro e poi in risposta/lob/passante/copertura del campo era fenomenale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

hewitt e' solo nato troppo trdi, ma ha compensato con due anni facilissimi. penso sia il giocatore della storia, proprio, che piu; avesse bisogno di gente che veniva avanti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:hewitt e' solo nato troppo trdi, ma ha compensato con due anni facilissimi. penso sia il giocatore della storia, proprio, che piu; avesse bisogno di gente che veniva avanti
E infatti Stepanek se ne è accorto e ci è venuto pochissimo, a rete. Stepanek, eh!! :roll:
Mi che ce lo siam giocati l'aussie...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da s&v »

Sono abbastanza d'accordo con il fatto che Hewitt abbia bisogno di gente che lo attacchi a rete per dare il meglio. Però da questi post sembra che sia una schiappa da fondo :) in fin dei conti, ha vinto lo US Open battendo un solo attaccante, Sampras. Anche a Wimbledon 2002 eccetto Henman non lo attaccava nessuno (dagli ottavi ha battuto Youzhny, Schalken, Henman per l'appunto e Nalbandian).
Hewitt oltre alla nota grinta disumana e alle doti atletiche, aveva anche buoni e solidi fondamentali, in particolare un bel rovescio lungolinea e una capacità tattica non comune. E sotto rete oggi è uno dei migliori al mondo. Piacerebbe a Tsonga avere la prima volée di Hewitt.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:hewitt e' solo nato troppo trdi, ma ha compensato con due anni facilissimi. penso sia il giocatore della storia, proprio, che piu; avesse bisogno di gente che veniva avanti
già, lo penso anch'io.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:in fin dei conti, ha vinto lo US Open battendo un solo attaccante
di gioctori buoni da fondo ha battuto haas e kafelnikov, insomma, un po' leggerini pure loro eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da s&v »

Dai Hewitt nel 2005 è tornato n.2 del mondo grazie alla finale in Australia senza battere mezzo attaccante: Clement-Blake-Chela-Nadal-Nalbandian-Roddick. Sono d'accordo anch'io che desse il meglio di sè contro gli attaccanti ma al top della carriera era molto solido anche con i fondamentali, non arrivava in fondo agli slam perchè lobbava gli attaccanti. Ha avuto qualche anno buono tipo 2004-2005 quando gli attaccanti a certi livelli si erano già estinti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Shanghai

Messaggio da Nickognito »

certo, era solido, ma era negli anni del nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi