ATP 500 Basilea-Valencia

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

Lo sapevo che Melzer ce la poteva fare. Sì, che quest'anno è stato il deserto del Gobi, ma gioca contro il nano. :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da s&v »

I pronostici li sbaglia chi li fa :D
Inaspettato sussulto di Jurgen.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Villo »

Dolgo-Melzer. :oops:

Dolgo perfetto oggi. Giocate incredibili.

Goffin comunque altro che 1,77. E' un nano. Sarà 1,72.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Burian siberiano »

OT
Che Federer trovasse a Bercy Berdych e Murray non era nemmeno quotato, come so già che a Londra i tabelloni saranno questi
Federer Murray Berdych Del Potro e con Djokovic Ferrer Tipsarevic e Tsongà
E' scandaloso per non dire altro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Villo »

Burian siberiano ha scritto:OT
Che Federer trovasse a Bercy Berdych e Murray non era nemmeno quotato, come so già che a Londra i tabelloni saranno questi
Federer Murray Berdych Del Potro e con Djokovic Ferrer Tipsarevic e Tsongà
E' scandaloso per non dire altro
Ma se è un OT perchè scrivi? :D

Basilea, Valencia... Burian che parla del Master e di Federer. :lol:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:OT
Che Federer trovasse a Bercy Berdych e Murray non era nemmeno quotato, come so già che a Londra i tabelloni saranno questi
Federer Murray Berdych Del Potro e con Djokovic Ferrer Tipsarevic e Tsongà
E' scandaloso per non dire altro
Burian mi dai un parere/previsione anche sul draw degli AO2013 già che ci sei? :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Remi Boncoeur »

Burian siberiano ha scritto:OT
Che Federer trovasse a Bercy Berdych e Murray non era nemmeno quotato, come so già che a Londra i tabelloni saranno questi
Federer Murray Berdych Del Potro e con Djokovic Ferrer Tipsarevic e Tsongà
E' scandaloso per non dire altro
Nadal ha sempre il tabellone più facile



Oh, wait...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Burian siberiano »

Federer contro Mathieu e Gasquet - Del Potro.
Bella semifinale la seconda tanto che io dò favorito il francese, sulla prima dovrebbe spuntarla agevolmente roger

2 cose le voglio dire:

1) Almagro credo sia l'unico giocatore al mondo tra i primi 20 a non aver battuto mai un tennista forte, Almagro, Djokovic, Murray, Nadal e Federer credo sia a 0 con tutti e 5, ma come si fa??

2)Comunque supertennis con la storia del maestro certificato FIT al posto di due allenatori qualsiasi ha rotto per davvero i cosidetti, io sceglierei 2 allenatori qualsiasi tanto non ti insegnano niente di diverso di quelli FIT e si beccano una marea di soldi ogni ora
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Ace Man »

Se c'è una TV terrona per ecellenza è Supertennis (già il nome è sospetto...) :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto:
2)Comunque supertennis con la storia del maestro certificato FIT al posto di due allenatori qualsiasi ha rotto per davvero i cosidetti, io sceglierei 2 allenatori qualsiasi tanto non ti insegnano niente di diverso di quelli FIT e si beccano una marea di soldi ogni ora
Fra l'altro è lesivo e offensivo per chi ha capacità e altri certificati, ne esistono di ottimi e anche molto migliori teoricamente. Poi una cosa è il certificato e altra è la capacità, non è detto che chi ha il certificato abbia capacità.
Ridicolo e deprecabile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto: 1) Almagro credo sia l'unico giocatore al mondo tra i primi 20 a non aver battuto mai un tennista forte, Almagro, Djokovic, Murray, Nadal e Federer credo sia a 0 con tutti e 5, ma come si fa??
Ha peraltro battuto Djokovic, ma non era certo ancora per niete forte.

Ma Almagro non ha tennis e testa per giocarsela coi grandi, uno dei piu' sopravvalutati
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
Ma Almagro non ha tennis e testa per giocarsela coi grandi, uno dei piu' sopravvalutati
non ha fantasia, ha un gran braccio molto forte, sà fare quello e lo sà fare molto bene, oltre non và, per cui il classico spartiacque, costante ma prevedibile, sei sopra o sotto, da lì non si scappa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da jo-wil94 »

Burian siberiano ha scritto:OT
Che Federer trovasse a Bercy Berdych e Murray non era nemmeno quotato, come so già che a Londra i tabelloni saranno questi
Federer Murray Berdych Del Potro e con Djokovic Ferrer Tipsarevic e Tsongà
E' scandaloso per non dire altro
A parte che Berdych e Del Potro non può beccarli tutti e due, ma poi ne passan due, di che ti preoccupi? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

non ha fantasia, e non ha i piedi. Picchia, ma non ha un rovescio molto buono, e di servizio dritto picchia meno di altri. E' debole di testa. A un certo livello la sua palla fa male e soprattutto a livello di piedi se la gioca, e certo di testa. Gli manca tutto per battere i grandi, tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:non ha fantasia, e non ha i piedi. Picchia, ma non ha un rovescio molto buono, e di servizio dritto picchia meno di altri. E' debole di testa. A un certo livello la sua palla fa male e soprattutto a livello di piedi se la gioca, e certo di testa. Gli manca tutto per battere i grandi, tutto.

Ok ma almeno una volta battilo un top diciamo five.
Niente perde con tutti.
Alla fine anche Rosol un 100 del mondo ha battuto Nadal, Karlovic Federer, Djokovic ha perso contro Nishikori, Murray contro Cilic per dirne qualcuno che mi viene in mente, stiamo parlando sempre di un top ten
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

almagro incontra i big solo nelle fasi finali dei tornei, il paragone con rosol non regge, direi. Poi insomma, Almagro costruisce la sua classifica in prevalenza sulla terra battuta, e li ferrer e nadal divetano per lui quasi ingiocabili. Federer su terra lo ha beccato solo nel 2005-7 pure ingiocabile. Djokovic mai. Murray una volta a Parigi e lo ha battuto, infatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Villo »

Supertennis che nelle settimane dove ci sono due tornei 500 saltabecca tra un torneo e l'altro e non si capisce più niente...
Molto meglio mandare prima tutti i match di un torneo in diretta e poi quelli dell'altro torneo in differita tra sera tardi e mattina(a parte Federer che lo devi far vedere per forza in diretta).

Questi tornei dovrebbe averli Sky, servono due canali.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Burian siberiano »

Prendiamo però un Melzer per esempio.
Jurgen ha battuto tutti, Federer a Montecarlo, Djokovic al RG, Nadal se non erro a Shanghai e con Murray perse al quinto in AO.
Non credo che valga più di Almagro come giocatore eppure ogni tanto ha battuto un big di quella caratura
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da dsdifr »

1) Almagro credo sia l'unico giocatore al mondo tra i primi 20 a non aver battuto mai un tennista forte, Almagro, Djokovic, Murray, Nadal e Federer credo sia a 0 con tutti e 5, ma come si fa??
ma come fa Almagro a battere Almagro? :roll:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Burian siberiano »

dsdifr ha scritto:
1) Almagro credo sia l'unico giocatore al mondo tra i primi 20 a non aver battuto mai un tennista forte, Almagro, Djokovic, Murray, Nadal e Federer credo sia a 0 con tutti e 5, ma come si fa??
ma come fa Almagro a battere Almagro? :roll:

Vabbè era chiaramente un errore di scrittura
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da tuborovescio »

Burian siberiano ha scritto:Prendiamo però un Melzer per esempio.
Jurgen ha battuto tutti, Federer a Montecarlo, Djokovic al RG, Nadal se non erro a Shanghai e con Murray perse al quinto in AO.
Non credo che valga più di Almagro come giocatore eppure ogni tanto ha battuto un big di quella caratura

ma le risposte le leggi, anche per sbaglio? :D
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

Il talentuoso Almagro perde in due indoor da Ferrer.
Ha ragione Nick, uno dei più sopravvalutati Nico. Tra l'altro si è soffermato su un elemento importantissimo: il footwork. Almagro è piantato. Credo che sia il terraiolo forte con il footwork più scarso di sempre.

Federer agile su Paire, ma non l'ho visto e ho sentito anche che Delpo ha rischiato non poco contro pennellone Anderson.
Gasquet-Misha: vabbè ha vinto il più regolare.
Dimitrov è una causa persa, come dice ciccio sembra avere lacune evidentissime, e l'anno prossimo va per i 23. Contento per Mathieu comunque.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Il talentuoso Almagro perde in due indoor da Ferrer.
Ha ragione Nick, uno dei più sopravvalutati Nico.
Adesso perdere da Ferrer è una vergogna? :D
Poi si sa che non è da indoor Almagro...
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il talentuoso Almagro perde in due indoor da Ferrer.
Ha ragione Nick, uno dei più sopravvalutati Nico.
Adesso perdere da Ferrer è una vergogna? :D
Poi si sa che non è da indoor Almagro...
Almagro non è da niente contro i più forti, ci perde netto sulla sua superficie, ci perde netto sulle altre.
Sopravvalutato.
(e molto meno talentuoso di Stepanek)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Prendiamo però un Melzer per esempio.
Jurgen ha battuto tutti, Federer a Montecarlo, Djokovic al RG, Nadal se non erro a Shanghai e con Murray perse al quinto in AO.
Non credo che valga più di Almagro come giocatore eppure ogni tanto ha battuto un big di quella caratura

per me si, il miglior melzer vale piu' di allmagro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da dsdifr »

senza dubbio il Melzer del 2010 è stato meglio di quanto sia mai stato Almagro. Però lo spagnolo è estremamente costante.
Tra i suoi head-to-head comunque quello che veramente atterrisce non è tanto contro i primi 4 della classifica quanto quello contro Ferrer: 0-11 :o

A Valencia sono rimasti uno spagnolo, un lungagnone (fra tutti quello meno accreditato) e 2 villiani, che però si affrontano l'un contro l'altro oggi. Favorito lo spagnolo nettamente. Promettente però il punteggio rifilato da Dolgo a Granollers.
Basilea come da copione fin qui; nello spicchio di tabellone più debole si è infilato Mathieu.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il talentuoso Almagro perde in due indoor da Ferrer.
Ha ragione Nick, uno dei più sopravvalutati Nico.
Adesso perdere da Ferrer è una vergogna? :D
Poi si sa che non è da indoor Almagro...
Almagro non è da niente contro i più forti, ci perde netto sulla sua superficie, ci perde netto sulle altre.
Sopravvalutato.
(e molto meno talentuoso di Stepanek)
Mentre altri talentuosi come Dolgopolov invece coi primi quattro vincono sempre? :D
Se per talentuoso si intende che si devono battere ogni tanto i primi 4 allora spiegalo a Villo che dei suoi è veramente "talentuoso" solo Melzer. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

almagro e' come gasquet, e uno che vive a un certo livello medio alto con regolarita' (ancora piu' regolare di gasquet e con meno talento). Dolgo gioca tutti i suoi match in modo diverso, e imprevedibile, e si vende pure le partite. Non c' entra nulla. Dolgo non sarebbe mai, ne mai sara' 0 11 con Ferrer.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto: Mentre altri talentuosi come Dolgopolov invece coi primi quattro vincono sempre? :D
Se per talentuoso si intende che si devono battere ogni tanto i primi 4 allora spiegalo a Villo che dei suoi è veramente "talentuoso" solo Melzer. :)
No per talentuoso si intende chi ha talento, ed in questo Almagro è sopravvalutatissimo perchè a parte un buon servizio e qualche accelerazione non ha niente di talentuoso, infatti non batte neanche Ferrer.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

ferrer misura i talenti :D

11 a 0 con Almagro, 8 a 1 con Gasquet, 4 a 1 con Dolgo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Mentre altri talentuosi come Dolgopolov invece coi primi quattro vincono sempre? :D
Se per talentuoso si intende che si devono battere ogni tanto i primi 4 allora spiegalo a Villo che dei suoi è veramente "talentuoso" solo Melzer. :)
No per talentuoso si intende chi ha talento, ed in questo Almagro è sopravvalutatissimo perchè a parte un buon servizio e qualche accelerazione non ha niente di talentuoso, infatti non batte neanche Ferrer.
Stepanek invece che cosa ha a parte una buona volee? :)
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Mentre altri talentuosi come Dolgopolov invece coi primi quattro vincono sempre? :D
Se per talentuoso si intende che si devono battere ogni tanto i primi 4 allora spiegalo a Villo che dei suoi è veramente "talentuoso" solo Melzer. :)
No per talentuoso si intende chi ha talento, ed in questo Almagro è sopravvalutatissimo perchè a parte un buon servizio e qualche accelerazione non ha niente di talentuoso, infatti non batte neanche Ferrer.
Stepanek invece che cosa ha a parte una buona volee? :)
A parte il dritto e l'età è meglio in tutto.
Ma siccome Almagro ha il rovescio ad una mano ha più talento...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:almagro e' come gasquet, e uno che vive a un certo livello medio alto con regolarita' (ancora piu' regolare di gasquet e con meno talento). Dolgo gioca tutti i suoi match in modo diverso, e imprevedibile, e si vende pure le partite. Non c' entra nulla. Dolgo non sarebbe mai, ne mai sara' 0 11 con Ferrer.
Grazie, lo dici perchè ha già vinto una partita con Ferrer :D
Intanto Dolgo contro Federer/Nadal/Djokovic/Murray/Berdych/DelPotro è 0-15 ...però è fondamentale quella volta che ha battuto Ferrer 7-5 al terzo in quel di Nizza :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Stepanek invece che cosa ha a parte una buona volee? :)
A parte il dritto e l'età è meglio in tutto.
Ma siccome Almagro ha il rovescio ad una mano ha più talento...
Quindi tu tra il rovescio di Almagro e quello di Stepanek prenderesti quello del ceco? Il servizio idem? :lol:
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

Intanto Ferrer perde un set con Dodig. :)
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Stepanek invece che cosa ha a parte una buona volee? :)
A parte il dritto e l'età è meglio in tutto.
Ma siccome Almagro ha il rovescio ad una mano ha più talento...
Quindi tu tra il rovescio di Almagro e quello di Stepanek prenderesti quello del ceco? Il servizio idem? :lol:
Servizio pari.
Rovescio nettamente meglio Stepanek, che ha mille soluzioni.
Poi ripeto: Almagro gioca il rovescio ad una mano = enorme talento. Niente di più falso.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Quindi tu tra il rovescio di Almagro e quello di Stepanek prenderesti quello del ceco? Il servizio idem? :lol:
Servizio pari.
Rovescio nettamente meglio Stepanek, che ha mille soluzioni.
Poi ripeto: Almagro gioca il rovescio ad una mano = enorme talento. Niente di più falso.
Stepanek e la parola "nettamente meglio" con un colpo di fondo forse la puoi solo usare con Llodra in tutti i primi 100.
Poi quella delle mille soluzioni è un escamotage astratto che si usa a mò di Jolly in queste situazioni :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da Nickognito »

ma cosa c' entra? Dolgo ha piu' talento ma e' un coglione, a tennis il suo livello e' simile a quello di almagro. Il talento mica e' proporzionale a quanto si vince. Chiaramente il Dolgo si muove molto meglio di Almagro, ha miglior tocco e ha un miglior rovescio, ma attualmente non e; migliore a tennis. Ma non e' nemmeno vicino ai top10 infatti. Ferrer e gia' ;un maggiore indicatore dei primi 4, ma non e' quello il punto. Il punto che' che Almagro e' un buon giocatore perche continuo, il Dolgo un giocatore di livello simile (ma con piu talento), ma discontinuo.

Per cui Almagro vince a Pippulco e Dolgo ci va e non vince, li' sta la differenza :)

Rovescio meglio Stepanek, servizio meglio Almagro

Stepanek a rete va poco (rispetto agli altri molto, ma poco, comunque) ed al servizio non e' granche'. Come faccia a essere giudicato scarso dal fondo proprio non saprei. Ma poi soprattutto ovviamente Almagro e' piu; potente e Stepanek piu; agile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Quindi tu tra il rovescio di Almagro e quello di Stepanek prenderesti quello del ceco? Il servizio idem? :lol:
Servizio pari.
Rovescio nettamente meglio Stepanek, che ha mille soluzioni.
Poi ripeto: Almagro gioca il rovescio ad una mano = enorme talento. Niente di più falso.
Stepanek e la parola "nettamente meglio" con un colpo di fondo forse la puoi solo usare con Llodra in tutti i primi 100.
Poi quella delle mille soluzioni è un escamotage astratto che si usa a mò di Jolly in queste situazioni :)
Infatti ha fatto partita pari con murray non più di qualche settimana fa. Il rovescio di Stepanek è ottimo, il dritto no, ma Llodra col rovescio di Stepanek sarebbe top 15 agile.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP 500 Basilea-Valencia

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:ma cosa c' entra? Dolgo ha piu' talento ma e' un *fessacchiotto*, a tennis il suo livello e' simile a quello di almagro. Il talento mica e' proporzionale a quanto si vince. Chiaramente il Dolgo si muove molto meglio di Almagro, ha miglior tocco e ha un miglior rovescio, ma attualmente non e; migliore a tennis. Ma non e' nemmeno vicino ai top10 infatti. Ferrer e gia' ;un maggiore indicatore dei primi 4, ma non e' quello il punto. Il punto che' che Almagro e' un buon giocatore perche continuo, il Dolgo un giocatore di livello simile (ma con piu talento), ma discontinuo.

Per cui Almagro vince a Pippulco e Dolgo ci va e non vince, li' sta la differenza :)

Rovescio meglio Stepanek, servizio meglio Almagro
Ah allora le vittorie sono proporzionali al talento solo quando fa comodo!
Almagro non può aver talento perchè non vince mai con i più forti, mentre Dolgo ha talento nonostante anche lui non vinca mai coi più forti...tutto questo perchè Dolgo è fessacchiotto mentre invece Almagro è uno che di testa è fortissimo :lol:
Rispondi