WTA MASTER 2012

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:.a Serena sarebbe bastato fare finale in un Tier1 per superarla, ad IW per esempio dove non è andata...
ovvio, un vince solo parigi e roma, l altra vince wimbledon, olimpiadi, us open e masters e con una finale di indian wells arrivandoci battendo la kirilenko in tre set e usufruendo di un ritiro avrebbe cambiato tutto.

Per me la discussione e' chiusa, dite quel che volete :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:.a Serena sarebbe bastato fare finale in un Tier1 per superarla, ad IW per esempio dove non è andata...
ovvio, un vince solo parigi e roma, l altra vince wimbledon, olimpiadi, us open e masters e con una finale di indian wells arrivandoci battendo la kirilenko in tre set e usufruendo di un ritiro avrebbe cambiato tutto.

Per me la discussione e' chiusa, dite quel che volete :)
Nick, è semplice, è una classifica che premia volutamente la continuità sull'anno intero.
Puoi anche fare 4 mesi della madonna ma se negli altri 6 per lo più fai schìfo o nemmeno giochi c'è poco da discutere.
Che poi se mi chiedi che stagione preferirei fare chiunque ti direbbe che preferisce gli exploit di Serena rispetto alla regolarità delle altre 2. Ma quella non è la classifica.

Che poi ripeto, magari gli exploit di Serena sono dovuti al fatto che per buona parte dell'anno si è riposata...avesse giocato alla grande nei primi mesi magari non avrebbe vinto tutto da luglio ad ottobre.. :wink:
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da enoryt »

Allora.

Per me è mediaticamente importante la numero 1. Dal numero 2 in poi si può usare la classifica wta.

La numero 1 però deve essere la detentrice del maggior numero di slam.
Nel caso di quattro diverse vincitrici l'eventuale vittoria al masters assegna il titolo.

Serena sarebbe la numero uno dallo Us Open.

Lo so che è banale e semplicistico ma non c'è altro modo di ovviare al problema che non sia terribilmente cervellotico ed indigesto per la maggioranza degli appassionati.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

ti ho gia' detto, non e vero che serena si e' riposata piu' di masha, o piu a lungo, e ha giocato bene meno mesi. e' falso, continuate a ripetere cose false. Sharapova non ha praticamente giocato per 6 mesi. E' stata ferma a febbraio, ferma ad aprile, ferma ovviamente a novembre dicembre e ferma a luglio e agosto.

Serena pure, ne; piu', ne' meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Ace Man »

NNick87 ha scritto: Serena oltre ad essere più forte tecnicamente e forse pure fisicamente
Qui c'è qualcosa che non mi torna :)
Serena è PRIMA DI TUTTO superiore FISICAMENTE a Masha ed alle altre.
La forza fisica di Serena non ce l'ha nessuna donna neanche lontanamente.
Poi sì è più forte di Masha anche tecnicamente, niente da dire.
Ma la differenza spaventosa la fa la potenza.
Mi manca tanto la nana malefica Ju Ju, perchè è l'unica che abbia mandato le Williams ai matti.
Secondo me è anche dovuto a lei se Serena si è un minimo rimessa a fare vita d'atleta, ad un certo punto.
Le Williams continuavano a dire "dipende da noi, se giochiamo bene non c'è storia" e lei continuava a batterle.
Poi con quel gioco tutto controbalzo e quel rovescio esagerato e persino un signor servizio per la sua altezza.
Kim persona infinitamente più solare (di lei e di tutte) e che trasmetteva voglia di vivere lei dopata brutta piccolina e scorretta.
Però era carismatica, ed è stata l'unica a non farsi mai mettere i piedi in testa dalle Williams.
Ultima modifica di Ace Man il mar ott 30, 2012 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

diciamo che per lo piu' e' serena che ha mandato la henin ai matti. Henin che era l unica ad avere una tecnica paragonabile a quella di serena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:diciamo che per lo piu' e' serena che ha mandato la henin ai matti
Non credo proprio :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:ti ho gia' detto, non e vero che serena si e' riposata piu' di masha, o piu a lungo, e ha giocato bene meno mesi. e' falso, continuate a ripetere cose false. Sharapova non ha praticamente giocato per 6 mesi. E' stata ferma a febbraio, ferma ad aprile, ferma ovviamente a novembre dicembre e ferma a luglio e agosto.

Serena pure, ne; piu', ne' meno.
Tu continui a ragionare a mesi come sei i mesi fossero tutti uguali e come se fare finale o 1t sia uguale...

Nei primi 6 mesi nei tornei più importanti questi sono i risultati di Serena
AO 4t
IW ---
Miami Q
Roma Sf
Parigi 1t

questi quelli di Masha
AO F
IW F
Miami F
Roma W
Parigi W

non ti sembra evidente la differenza?
Poi negli altri 4 mesi ha recuperato alla grande Serena ma prima è stata pessima.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:ti ho gia' detto, non e vero che serena si e' riposata piu' di masha, o piu a lungo, e ha giocato bene meno mesi. e' falso, continuate a ripetere cose false. Sharapova non ha praticamente giocato per 6 mesi. E' stata ferma a febbraio, ferma ad aprile, ferma ovviamente a novembre dicembre e ferma a luglio e agosto.

Serena pure, ne; piu', ne' meno.
ok, allora i punti li ha trovati nell'uovo di pasqua
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Nick, ha vinto due tornei nei primi sei mesi ma per il n°1 non è una grande cosa, 2 tornei che non sono tra i primi 4/5 tornei del semestre per importanza..
si, ma sharapova non ha vinto nessun torneo che conta per 4 mesi e mezzo. Poi ne ha vinte due, poi di nuovo zero per 6 mesi e mezzo.

Serena non ha vinto tornei che contano per 6 mesi, e poi ne ha vinti 4 importantissimi in altri 4 mesi. E' questo il punto :)
Ah io parlavo più che altro di Azarenka!
Cmq Masha è tutto l'anno che fa quasi sempre almeno finale..a Serena sarebbe bastato fare finale in un Tier1 per superarla, ad IW per esempio dove non è andata...
Lo avevo già sottolineato qualche post più in su e sono ovviamente ancora d'accordo!! :D

E' che quest'anno non è stata una giocatrice part time, volevo dire questo. I prime 2 Slam li ha giocati da mezza infortunata. Caviglia stortata (cit. Golarsa) a Brisbane e problemi alla schiena a Roma. Non dico che son giustificate le sconfitte con Makarova e sopratutto Razzano, ma non era al massimo ci sta perdere. Però la sua programmazione è stata perfetta. Non parliamo di giocatrice part time. :D

Tornando alla discussione classifica, mi sembra che tutti stiamo dicendo la stessa cosa ma nessuno se ne è accorto!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:
NNick87 ha scritto: Serena oltre ad essere più forte tecnicamente e forse pure fisicamente
Qui c'è qualcosa che non mi torna :)
Serena è PRIMA DI TUTTO superiore FISICAMENTE a Masha ed alle altre.
La forza fisica di Serena non ce l'ha nessuna donna neanche lontanamente.
Poi sì è più forte di Masha anche tecnicamente, niente da dire.
Ma la differenza spaventosa la fa la potenza.
Mi manca tanto la nana malefica Ju Ju, perchè è l'unica che abbia mandato le Williams ai matti.
Secondo me è anche dovuto a lei se Serena si è un minimo rimessa a fare vita d'atleta, ad un certo punto.
Le Williams continuavano a dire "dipende da noi, se giochiamo bene non c'è storia" e lei continuava a batterle.
Poi con quel gioco tutto controbalzo e quel rovescio esagerato e persino un signor servizio per la sua altezza.
Kim persona infinitamente più solare (di lei e di tutte) e che trasmetteva voglia di vivere lei dopata brutta piccolina e scorretta.
Però era carismatica, ed è stata l'unica a non farsi mai mettere i piedi in testa dalle Williams.
TI passo l'obiezione perchè credo di aver usato un termine improprio. :D Se per fisicamente intendi pure la potenza è ovvio che tutto questo non torni. Diciamo atleticamente, non fisicamente. La carriera di Serena si divide in tre fasi:
1) fino al 2004
2) 2005-1009
3)2010 ad oggi

Nella prima era un autentica bestia, fisicamente non ce ne'era per nessuna giocatrice. Solo la sorella le stava dietro. Era allenatissima e probabilemnte la miglior atleta mai scesa su un campo da tennis. Per potenza reattività esplosività ecc...
Questa per intendersi...
Immagine
E comunque basta guardare 3 minuti di un qualsiasi video di quel periodo e si capisce benissimo.

Dal 2005 ha cominciato a prendere peso e nonostante ancora si muovesse meglio di molte era troppo legata ai colpi di inizio gioco e soffriva incredibilmente le giocatrici che risucivano a contenerla e la spostavano. La Serena del 2006-2007, quella che perse su 3 Slam su 4 dalla Henin era anni luce meno forte rispetto quella di oggi e nonsotante questo a WImbledon con un pollice rotto portò al terzo la Henin e a NY che probabilmetne è IL torneo di Justine Henin il primo lo perse solo al tiebreak.

Ultimo periodo è quello dal 2010 in poi che è stato un continuo progresso. Ha perso un paio di taglie una decina di chili e adesso è quasi tornata ai livelli dei primi anni.

In questo senso intendevo fisicamente, parlavo più di preparazione atletica di forma fisica. :D


D'accordo con Nick sulla Henin. Justin togliendo quei 3 match del 2007 ci ha praticamente vinto soltanto sulla terra. E tra l'altro quando l'ha battuta nel 2007 in quei tre match, gli angoli stretti i cambi di ritmo era un lontanissimo ricordo, la Henin tirava poco più piano della Williams... :D :D

Per me la vera nemesi di Serena poteva essere la Cljisters se solo Kim avesse avuto più carattere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da babaoriley »

foto impressionante. Almeno 10 kg di meno (e pure 10 anni :) )
Grossa lo è sempre stata ma in quell'immagine appare molto atletica, insomma poca ciccia a mio avviso.

La Serena che vinse quell'incredibile AO (2006?2007) partendo dalle retrovie e stritolando in finale Sharapova era fisicamente imbarazzante, impresentabile. Ma la grinta e i colpi erano gli stessi.
Forse per la prima volta in quel torneo il sistema Wta e il livello medio delle giocatrici venne messo in discussione da una quasi ex campionessa (ai tempi), palesemente sovrappeso e fuori forma ma capace di arrivare in fondo a un grande torneo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

la Henin fuori dalla terra fu superiore a Serena solo per un periodo brevissimo, quando serena passava la giornata a ingrassare, e giustina a doparsi come una cavalla
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Ace Man »

Non sono così matto da pensare che la miglior Henin sia più forte della miglior Serena.
Però mi piaceva l'attitudine con la quale giocava queste sfide.
Se solo la Cljisters avesse avuto un po' di quella cattiveria agonistica, quando invece si faceva persino battere dalla Sharapova.
Kim coi mezzi che aveva non si può sentire che abbia trascorso quasi una carriera a farsi mettere sotto da masha.
Se la Sharapova avesse avuto i mezzi di Kim avrebbe dominato il circuito per anni,
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: ok, allora i punti li ha trovati nell'uovo di pasqua
no, li ha trovati battendo la Ivanovic per ritiro nel deserto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:foto impressionante. Almeno 10 kg di meno (e pure 10 anni :) )
Grossa lo è sempre stata ma in quell'immagine appare molto atletica, insomma poca ciccia a mio avviso.

La Serena che vinse quell'incredibile AO (2006?2007) partendo dalle retrovie e stritolando in finale Sharapova era fisicamente imbarazzante, impresentabile. Ma la grinta e i colpi erano gli stessi.
Forse per la prima volta in quel torneo il sistema Wta e il livello medio delle giocatrici venne messo in discussione da una quasi ex campionessa (ai tempi), palesemente sovrappeso e fuori forma ma capace di arrivare in fondo a un grande torneo.
Serena in quel torneo battè Petrova, Jankovic (fresca semifinalista a NY), Vaidisova (all'apice della sua carriera) e Peer (alla quale annullò un Mp o arriva a 2 punti dalla sconfitta, non ricordo).

Serena nel 2007
Immagine

Serena nel 2012
Immagine

Molto molto vicina alla foto del 2001.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

Comunque alla fine il 2012 è stato uno dei migliori degli ultimi anni. Non che ci volesse molto, però erano anni che 5-6 giocatrici non giocavano un intera stagione ad alto livello. Era invece pieno di giocatrici che giovano un grande torneo e poi cominciavano a perdere filotti di partite :o
Credo sia una buona base, se queste 4 riescono a mantenere il livello di quest'anno o un livello poco inferiore, in vista del 2013. Sperando poi che tornino competitive pure Ivanovic (tornata finalmente nei quarti di uno Slam e a ridosso delle prime 10), Wozniaki (che numero 1 proprio non va bene, ma top10 bassa ci sta eccome) Kvitova e poi Stosur, Li, Bartoli. Sperando anche che arrivi qualche nuova leva, una su tutte Robson.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Ace Man »

babaoriley ha scritto:foto impressionante. Almeno 10 kg di meno (e pure 10 anni :) )
Il periodo per non dire il torneo credo proprio sia questo

Come gioco molto più impressionante la Serena odierna.
Certo vederla così snella fa effetto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

putroppo ha perso moltissima femminilità.. serena.
venus invece è rimasta costante.
anche rosy bindi, piu o meno è sempre quella dai suoi vent'anni.

per quanto riguarda la classifica, vado contro coerente..
avere le migliori verso il basso della classifica, e le peggiori verso l'alto, potrebbe portare quell'effetto rimestolo, che ha grande successo in superbike, ed aumenta l'incertezza al diminuire dei privilegi.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da alcol »

_Kafelnikov_ ha scritto:putroppo ha perso moltissima femminilità.. serena.
venus invece è rimasta costante.
anche rosy bindi, piu o meno è sempre quella dai suoi vent'anni.

per quanto riguarda la classifica, vado contro coerente..
avere le migliori verso il basso della classifica, e le peggiori verso l'alto, potrebbe portare quell'effetto rimestolo, che ha grande successo in superbike, ed aumenta l'incertezza al diminuire dei privilegi.

eh? :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:
babaoriley ha scritto:foto impressionante. Almeno 10 kg di meno (e pure 10 anni :) )
Il periodo per non dire il torneo credo proprio sia questo

Come gioco molto più impressionante la Serena odierna.
Certo vederla così snella fa effetto.
Yes la foto l'ho cercata su google proprio riferendomi a questa partita. Gioco molto meno violento, ma molto più geometrico. La palla le usciva magnificamente dal piatto corde, non si nota molto la differenza con Martina che era una giocatrice dalla tecnica incredibile. Questo per chi sostiene che Serena sia solo potenza. :D Giocava pure il back. :o
La vera differenza è che le velocità erano decisamente ridotte e se la palla va più piano non serve essere dei mostri tecnicamente per inserire qualche variazione.

ps: effetto rimestolo è un capolavoro. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da mp4/18 »

ma quanto è triste sto master B? non farebbero prima ad allargare a 10 il master e lasciar perdere sta manifestazione sfigatissima? un vorrei ma non posso, una europa league del tennis.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:putroppo ha perso moltissima femminilità.. serena.
venus invece è rimasta costante.
anche rosy bindi, piu o meno è sempre quella dai suoi vent'anni.

per quanto riguarda la classifica, vado contro coerente..
avere le migliori verso il basso della classifica, e le peggiori verso l'alto, potrebbe portare quell'effetto rimestolo, che ha grande successo in superbike, ed aumenta l'incertezza al diminuire dei privilegi.

eh? :lol:
#100#
kaf è il n.1 certe volte
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:ma quanto è triste sto master B? non farebbero prima ad allargare a 10 il master e lasciar perdere sta manifestazione sfigatissima? un vorrei ma non posso, una europa league del tennis.
Per me l'idea è interessante e quest'anno c'erano pure diverse giocatrici di livello (ci sarebbe stata pure Ivanoovic, non avesse avuto la finale di Fed Cup e Venus, non avesse avuto delle esibizioni già programmate :roll: ).

Il problema è come è gestito dalla WTA. La settimana dopo il Master non ha senso. La stagione finisce con il Master. Giocato la settimana prima sarebbe la soluzione migliore, si rivaluterebbeo tornei come Mosca che son penalizzati dall'essere troppo a ridosso del Master e soprattuto sarebbe un ottimo antipasto, al Master vero. Poi la concomitanza con la Fed Cup è un'altra vaccata assurda. Insomma un disastro.
O fanno delle modifiche oppure tanto vale lo eliminino.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

per me non ha proprio senso, poi e' ovvio che vedi ivanovic kirilenko pironkova e hantuchova, e allora vai apposta

Oggi ho visto dal vivo la jankovic, una cosa desolante. La Safarova giocava davvero piano, na roba noiosissima, e la jankovic giocava a un terzo della sua velocita'. Jankovic che e' 22 del mondo, le va solo bene che l' equivalente maschile e' seppi, per non parlare della wta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da balbysauro »

CLASSIFICA 2012 BALBYDOLLARESCA


1 Williams S. USA 4401
2 Azarenka V. BIE 4145
3 Sharapova M. RUS 3866
4 Radwanska A. POL 2160
5 Kvitova P. R.CEC 1337
6 Errani S. ITA 1274
7 Kerber A. GER 1230
8 Li N. CINA 1044
9 Stosur S. AUS 873
10 Wozniacki C. DAN 846
11 Bartoli M. FRA 734
12 Ivanovic A. SER 681
13 Petrova N RUS 618
14 Kirilenko M. RUS 614
15 Clijsters K. BEL 522
16 Vinci R. ITA 431
17 Goerges J. GER 426
18 Cibulkova D. SVK 410
19 Makarova E. RUS 346
20 Lisicki S. GER 345
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da Nickognito »

non stupisce che nella classifica basate sui soldi la Cina sia l' unica con piu' di tre lettere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:non stupisce che nella classifica basate sui soldi la Cina sia l' unica con piu' di tre lettere :)
:lol:

devo tenermeli buoni


e comunque meno male che non ci sono atlete del peru o del cile o di altre nazioni con 4 lettere, sennò i nostri signori e padroni dell'est mangerebbero la foglia
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:CLASSIFICA 2012 BALBYDOLLARESCA


1 Williams S. USA 4401
2 Azarenka V. BIE 4145
3 Sharapova M. RUS 3866
4 Radwanska A. POL 2160
5 Kvitova P. R.CEC 1337
6 Errani S. ITA 1274
7 Kerber A. GER 1230
8 Li N. CINA 1044
9 Stosur S. AUS 873
10 Wozniacki C. DAN 846
11 Bartoli M. FRA 734
12 Ivanovic A. SER 681
13 Petrova N RUS 618
14 Kirilenko M. RUS 614
15 Clijsters K. BEL 522
16 Vinci R. ITA 431
17 Goerges J. GER 426
18 Cibulkova D. SVK 410
19 Makarova E. RUS 346
20 Lisicki S. GER 345
Balby non ti resta che brevettarla e proporla alla WTA sotto lauto compenso. :D

C'è il Bug Kvitova, che non si sa come possa stare sopra Errani e forse anche Kerber però per il resto è perfetta!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76027
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da balbysauro »

la Errani ha vinto tanti tornei che in questa classifica non contano davvero nulla, con montepremi 220.000$ --> 22 p.

la ceca negli slam ha due semifinali e un quarto contro una finale, una semifinale e un quarto
gap che colma con la vittoria a Montreal e altri piazzamenti nel circuito "di serie a", che la Errani non ha
solo che ha fatto male nella seconda parte di stagione, per cui rimane il ricordo negativo (anche in confronto alle aspettative, dopo l'anno scorso)


la Kerber ha fatto meglio solo a Wimbledon, praticamente
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA MASTER 2012

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:la Errani ha vinto tanti tornei che in questa classifica non contano davvero nulla, con montepremi 220.000$ --> 22 p.

la ceca negli slam ha due semifinali e un quarto contro una finale, una semifinale e un quarto
gap che colma con la vittoria a Montreal e altri piazzamenti nel circuito "di serie a", che la Errani non ha
solo che ha fatto male nella seconda parte di stagione, per cui rimane il ricordo negativo (anche in confronto alle aspettative, dopo l'anno scorso)


la Kerber ha fatto meglio solo a Wimbledon, praticamente
In effetti non pensavo avesse questi risultati Kvitova :o :o :o
Allora ci sta...
Poi sì i 4 International della Errani insieme valgono quanto il due di picche a briscola.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi