MS 1000 Paris Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14048
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da picard »

http://www.atpworldtour.com/posting/2012/352/mds.pdf

Il buon Fedro ha dato forfait, riposo in vista Master, suppongo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da luca77 »

picard ha scritto:http://www.atpworldtour.com/posting/2012/352/mds.pdf

Il buon Fedro ha dato forfait, riposo in vista Master, suppogno
che tristezza la stagione indoor, distrutta in pratica. Dopo l'Us Open potrebbero giocare direttamente il master.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14126
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Rosewall »

non era indoor, ma Shanghay è stato un ottimo torneo.
Parigi stiamo a vedere, dai.
Comprimere l'indoor europeo in così poche settimane è squallido, sì. Ribadiamolo ogni anno.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto:non era indoor, ma Shanghay è stato un ottimo torneo.Parigi stiamo a vedere, dai.
Comprimere l'indoor europeo in così poche settimane è squallido, sì. Ribadiamolo ogni anno.
concordo
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da luca77 »

Sarò passatista, ma per me questa parte della stagione è stata sempre la piu' affascinante con quella sull'erba. Il periodo migliore era quello con la Coppa del Grande Slam in coda in terra tetesca (nel 92 ci fu anche un fantastico torneo esibizione a roma, con Sampras, Ivanisevic, Becker ed Edberg!). Insomma c'erano veramente tanti eventi, tra cui anche la Coppa dei diamanti, mi pare ad Anversa. I protagonisti si spendevano, in particolare gli europei, ma anche Agassi e Sampras. E' chiaro che tutto cambia, i soldi si sono spostati altrove ma in modo un pò asettico per il momento.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Remi Boncoeur »

il problema è che ormai i big ci arrivano morti/svogliati. Praticamente la stagione finisce dopo gli US Open.
fabio86

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Se i giocatori non si ribellano all'assurdo calendario che prevede un 500, un 1000 e il Master attaccati, peggio per loro.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da s&v »

Ho letto che dal 2014 vogliono spostare Bercy a febbraio...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

domanda: ma se Djokovic sara' numero 1 dopo Bercy,al Masters si presentera' da numero 1 o i gruppi sono fatti in base a classifiche della settimana precedente?
cambia una cippa ma me l'ha chiesto un collega e non so rispondergli. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: cambia una cippa ma me l'ha chiesto un collega e non so rispondergli. :D
Rispondigli per l'appunto: "cambia una cippa". :D
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da jo-wil94 »

Beh, dato che per avere gli otto qualificati bisognerà aspettare la fine della settimana e che i punti del masters dello scorso anno non verranno conteggiati, suppongo sarà Djokovic, ma è anche vero che non cambia una cippa :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto: cambia una cippa ma me l'ha chiesto un collega e non so rispondergli. :D
Rispondigli per l'appunto: "cambia una cippa". :D
fatto :D

oh tifa Federer,si vede ci tenesse molto a vederlo con la testa di serie numero 1 al Master :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da _Kafelnikov_ »

picard ha scritto: Il buon Fedro ha dato forfait, riposo in vista Master, suppogno
stavolta per la prima volta l'ho visto davvero vecchio ahimè.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:il problema è che ormai i big ci arrivano morti/svogliati. Praticamente la stagione finisce dopo gli US Open.
E' un problema transitorio.
Allla generazioni di questi tre grandi corridori (lascio fuori Federer che sa fare ben altro, oltre ad essere stato lui pure un grande atleta) fortunatamente non farà seguito alcun epigono, ma giocatori totalmente diversi.
Il più concreto dei quali, oltretutto, fa del servizio e del dritto e quindi degli scambi brevi, un fiore all'occhiello del proprio stile (parlo di Raonic)
Ultima modifica di Ace Man il lun ott 29, 2012 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:il problema è che ormai i big ci arrivano morti/svogliati. Praticamente la stagione finisce dopo gli US Open.
E' un problema transitorio.
Allla generazioni di questi tre grandi corridori (lascio fuori Federer che sa fare ben altro, oltre ad essere stato lui pure un grande atleta) fortunatamente non farà seguito alcun epigono, ma giocatori totalmente diversi.
Il più concreto dei quali, oltretutto, fa del servizio e del dritto e quindi degli scambi brevi un fiore all'occhiello del proprio stile (parlo di Raonic)
si ma la generazione che segue a questi non fa nemmeno il solletico, ma non dico a Nadal o a Djokovic, nemmeno a Berdych, Tsonga e Del Potro. E quella dopo ancora per ora sembra pure peggio, bisognerà aspettare, credo, i '95 e '96 almeno
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da ciccio »

i 2020 forse,
scordatevi i campioni che abbiamo oggi, non c'è leva a sufficenza, saranno sempre meno e sempre più rari. Il campione nascerà solo per caso fortuito, la onde per cui chissà quando.
Il tennis già fu !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio ha scritto:i 2020 forse,
scordatevi i campioni che abbiamo oggi, non c'è leva a sufficenza, saranno sempre meno e sempre più rari. Il campione nascerà solo per caso fortuito, la onde per cui chissà quando.
Il tennis già fu !
si ma almeno i 95/96 inizieranno a vincere quando i Nadal/Djokovic etc saranno venuti meno per ragioni anagrafiche e lasceranno i titoli vacanti. I Dimitrov, Raonic e Tomic prima che Nadal etc siano abbastanza vecchi per poter essere competitivi con loro saranno vecchi a loro volta :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Villo »

Un ridicolo Youzhny fa solo 7 games contro Granollers. Davvero Misha riversava in condizioni pietose, forse ha bisogno di staccare. Bene per lui che la stagione sia finita. Ha sbagliato tutto; quando guadagnava campo dilapidava con l'errore o un attacco sbagliato, molle, inconcludente che permetteva a Granollers di passarlo. Grano non fa che correre, correre e rantolare. E' un giocatore buffo; però le stop-volley le gioca sempre bene. Brutto vedere Misha così.

Janowicz fantastico oggi. Grande potenziale. Indoor fa paura. Serve come un treno e il dritto è una sentenza; la smorzata è quasi sempre vincente. Kohli non ha giocato male.

Paire-Andujar brutto match, Paire poco ispirato. Qualche bella giocata, molto discontinuo. Il dritto delle giornate peggiori.
Questo campo lentissimo non lo aiuta di certo a far andare il dritto. Andujar totalmente fuori forma. Se non riesce nemmeno ad essere solido perde praticamente da chiunque.

Domani abbiamo Melzer-Dimitrov, ancora Jano(contro Cilic) e Benoit(contro Nishi); poi c'è il Dolgo.
Potenziale match del giorno Stepanek-Llodra sul centrale come terzo match. Ce n'è di roba.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

7 precedenti tra stepanek e llodra, radek ne ha vinti 6, 5 dei quali senza perdere set. Ha vinto anche 5 tiebreak su 6
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75986
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Niun commento sull'impresa di Seppi :) ,che mi rimonta Klizan dal 35 nel set decisivo e dal 25 nel TB decisivo,complice anche la prima dello slovacco latitante, se non inesistente, nei momenti chiave. Andreas che però troppo poco mi è parso prendere in mano l'iniziativa.

Come si pronuncia? Peir? Pair ) Perè? dimmelo,Villo,dobbiamo risolvere,fra i mille problemi,anche la pronuncia del medesimo.

Sulla Non Stagione Indoor europea. cosa volete che vi ripeta, nell'epoca tedesca (Master+Stoccarda etc) ,oltretutto con grandi servitori,ha avuto il suo fascino, recuperarla adesso non sarà facile, detto anche che a me la pausa lunga fra Novembre e l'australian non spiace ,anche se se ne avvantaggerà ovviamente il secondo torneo. Quel grande periodo culminò e finì con la ben nota Finale del Master 1996, poi Stoccarda rimase ma calò,la GSC si avviò verso la scomparsa, Stoccolma finì come sappiamo.

Di certo,mi ha geleato il sangue pensare che il Master WTA, così ben seguito dal Pubblico ad Istanbul, debba traslocare a Singapore, in Cina, a Ciudad del Mexico (scelta che preferisco, sudAmerica ora abbia qualcosa) o Kazan :-? .
L'Europa non ha soldi,a parte l'Inghilterra, a quanto pare, da mettere sul piatto. Di organizzare un grande evento in Italia manco si può parlare, visto che non si mette la grana manco per i challenger.
Situazione difficile da risolvere,paradossale in un momento in cui il Tennis è in pratica cosa solo europea, nel maschile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Spero che ciccio non abbia visto il dritto di Paire altrimenti gli parte un embolo :D

Intanto oggi probabile forfait anche di Djokovic.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da YesWeCan91 »

Bercy.

PRO:
-campo centrale.e' molto bello (lo diceva anche ljubo ieri sera)
-l'assenza delle donne.i combined dal punto di vista della programmazione (televisiva e non) sono una sciagura
-avendo pochi campi,anche nei primi giorni ci sono molti match interessanti.Non possono permettersi di conservare i giocatori migliori per il mercoledì.(l'ordine di gioco di oggi del campo 1 e' di grandissimo livello)
-tutti i singoli sono visibili in tv (credo sia l'unico torneo al mondo ad avere questa caratteristica.insieme al masters,certo).
-le sorprese.certamente il masters1000 più incerto.il più snobbato dai migliori,e per certi versi non e' detto che sia un male.

CONTRO
-l'inquadratura del campo centrale.troppo bassa,con la zanzariera/rete da pesca in primo piano.
-l'inquadratura del campo 1. troppo bassa,con la zanzariera/rete da pesca in primo piano. (situazione evidentemente più grave rispetto al centrale)
-mancano le grandi partite nel weekend.se l'assenza dei big (e quelli che ci vanno non sempre sono concentratissimi) aumenta l"equilibrio e l'interesse del torneo nei primi giorni..beh...nel weekend finale invece la mancanza di partite epiche tra i big4 un po' si avverte.Ricordo tuttavia alcune partite clamorose come murray-berdych dello scorso anno,oppure llodra-soderling e federer-monfils del 2010 o berdych-ljubo del 2005.
Sta per succedere una cosa
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da ciccio »

tennisfan82 ha scritto:Spero che ciccio non abbia visto il dritto di Paire altrimenti gli parte un embolo :D
peggio, m'è scoppiata la giugulare :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:Bercy.

PRO:
-campo centrale.e' molto bello (lo diceva anche ljubo ieri sera)
-l'assenza delle donne.i combined dal punto di vista della programmazione (televisiva e non) sono una sciagura
-avendo pochi campi,anche nei primi giorni ci sono molti match interessanti.Non possono permettersi di conservare i giocatori migliori per il mercoledì.(l'ordine di gioco di oggi del campo 1 e' di grandissimo livello)
-tutti i singoli sono visibili in tv (credo sia l'unico torneo al mondo ad avere questa caratteristica.insieme al masters,certo).
-le sorprese.certamente il masters1000 più incerto.il più snobbato dai migliori,e per certi versi non e' detto che sia un male.
-Seppi
fabio86

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Stepanek si è ritirato. #103#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: Intanto oggi probabile forfait anche di Djokovic.
Fonte?
io ho visto foto su twitter da Parigi,mi sembra strano.
e poi deve mettere punti in cascina visto che in Australia ne deve difendere 2000. :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da jo-wil94 »

Ieri aveva un po' di influenza, ma non credo che rinuncerà.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nevenez »

Otto francesi al secondo turno, in pratica il 25% del tabellone è loro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

jo-wil94 ha scritto:Ieri aveva un po' di influenza, ma non credo che rinuncerà.
mah,dove diamine le leggete queste notizie? :D
io ho il sito a portata di mano,follower di Twitter e non so niente #103# #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:Otto francesi al secondo turno, in pratica il 25% delle barzellette è loro.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Villo »

Ottimo match di Janowicz che continua a progredire facendo vedere belle cose. Smorzate e drittoni. Servizio devastante.

Sijsling pazzesco, versione match della vita contro un Dolgo che nel primo set non ha nemmeno giocato male.
Gran servizio l'olandese, indoor è molto a suo agio e oggi teneva benissimo da fondo. Ha giocato qualche gran volèe.

Paire ha smesso di giocare dopo l'ace di Nishikori sul set point per il francese sul 6-5 nel primo set.
Ha anche preso un warning per aver spaccato una racchetta in bagno. :D #1#



Il programma di domani: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

In quanto a sconfitte eroiche Bennetò ha pochi rivali.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da jo-wil94 »

marat77 ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Ieri aveva un po' di influenza, ma non credo che rinuncerà.
mah,dove diamine le leggete queste notizie? :D
io ho il sito a portata di mano,follower di Twitter e non so niente #103# #1#
L'ha scritto su facebook :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:Come si pronuncia? Peir? Pair ) Perè? dimmelo,Villo,dobbiamo risolvere,fra i mille problemi,anche la pronuncia del medesimo.
Pèer.

Shahar.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Partita veramente pazza tra Querrey e Djokovic.

Nole va 6-0 2-0 e finisce per perdere 6-4 al terzo, con l'americano che a tratti ha giocato veramente alla grande :o

Col Master alle porte non credo che Nole si strapperà i capelli per questa sconfitta...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da _Kafelnikov_ »

noto sempre una grossa fatica contro i big server..
è costante dal 2007 ad oggi.
cmq buona occasione per riposare e presentarsi al meglio per il masters e il 2013, dove sarà il protagonista assoluto!
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da jo-wil94 »

Tornando a ieri, buona partita tra Tsonga e Bennetò. Julien indiavolato a tratti.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah.. ho visto anche monaco - dimitrov.
bruttissimo il bulgaro nel rispondere.. davvero impalpabile.
monaco oggi indecente al servizio.. nonostante ciò il bulgaro era teso come uno spillo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

Fin quando ho visto io, Djokovic ha giocato alla grande
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Michael che Dio ti conservi...

Invasione di campo del figlio :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi