La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

grande sfida ahahahah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da babaoriley »

pare che questo evento non sia partito per il meglio...

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... tano.shtml
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da parca85 »

Ma cos'è sta cacata? :lol:

In diretta Sky Sport1, ma fateci vedere gli Slam va pezzenti!
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Johnny Rex »

Ricordi di un tempo e di una Milano che Fu







Almeno un 500,su. Non è Impossibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:Ricordi di un tempo e di una Milano che Fu
Almeno un 500,su. Non è Impossibile.

F.F.

In realtà l'unica idea pare essere (da ciò che sento in giro) quella di un torneo WTA su erba.Si dovrebbe disputare nel circolo dove al momento organizzano l'unico torneo professionistico milanese (challenger su terra a giugno).
Credo lo vogliano inserire nella terza settimana su erba pre-wimbledon..che mi sembra verrà introdotta dal 2014 (o 2015?).
Ma,onestamente,appare un'operazione complessa. :-?


Capitolo Scanagatta.
Articolo che mi è apparso sincero,preciso,meno rancoroso del solito.Dà proprio l'impressione di uno,abituato agli ambienti slam,a cui son semplicemente cadute le braccia.
D'altronde se il personaggio principale della vicenda è Guido Bagatta,beh,ragazzi... :lol:

Su Valenti:
Personaggio piuttosto viscido.L'anno scorso,senza entrare nei dettagli,fece una serie di figuracce nella preparazione proprio della GrandeSfida..Lasciamo stare... :-? Appassionato?Adesso non esageriamo.E' uno di quelli che "Federer,Nadal,un po' djokovic.E la LEONESSA".Poi gioca il doppietto con i soci,ecco.
(Secondo me è anche uno di quelli che pronuncia ROLAN GARRO',alla francese :D )
Però,e lo scrissi già nel fan club di Andreas durante Bercy,da quando è vice-direttore della gazzetta le cose sono un po' migliorate.io più che altro sono un lettore del sito (più che altro per le probabili formazioni del fantacalcio,puntualmente sbagliate :( )
Ma secondo me più si parla di tennis,meglio è.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

quali francesi pronunciano roland garro'? :D (e, se cosi' fosse, che ci sarebbe di male a pronunciarlo bene?)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:quali francesi pronunciano roland garro'? :D (e, se cosi' fosse, che ci sarebbe di male a pronunciarlo bene?)
:lol:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da YesWeCan91 »

Nickognito ha scritto:quali francesi pronunciano roland garro'? :D (e, se cosi' fosse, che ci sarebbe di male a pronunciarlo bene?)


beh vedo che come al solito rimani sui contenuti... :-?

Comunque era una battuta su un personaggio che,pur di tirarsela,corre il rischio di commettere strafalcioni.si pronuncia con la esse finale.l'ho sentito con le mie orecchie da francesi,tra l'altro.senza stare a ricordare le origini dell'aviatore...Bah.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

certo che si pronuncia con la s finale, almeno alla francese :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da dsdifr »

parca85 ha scritto:Ma cos'è sta cacata? :lol:

In diretta Sky Sport1, ma fateci vedere gli Slam va pezzenti!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:
parca85 ha scritto:Ma cos'è sta cacata? :lol:

In diretta Sky Sport1, ma fateci vedere gli Slam va pezzenti!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da alessandro »

Allora: cose positive
- palazzetto gremito con bagarini che cercavano biglietti.
- entusiasmo del pubblico
- ANA ivanovic dal vivo è bellissima, sorridente e dolcissima.
-le italiane sono simpatiche e grintose, la vinci poi è uno spettacolo.
- tv, giornali, pienone, sponsor contenti. Tutti i presupposti per un ritorno del tennis a milano.

Certo, per le piazze importanti ci vuole l'evento importante.
Il torneino degli ultimi anni era poco per milano.
Ok, ha vinto federer ma è stato un caso.

A me ha sorpreso molto vedere assago pieno. Con biglietti attorno ai 40 euro per 2 set di singolo e uno di doppio.
Gli incontri mi sono parsi veri, la ivanovic ha regalato un game alla vinci, per il resto risultati credibili con poco o nulla concesso al pubblico, soprattutto dalla algida Maria.
Certo le esibizioni lasciano quel gusto da pareggio, di sospetto, comunque un bene che il tennis abbia i riflettori addosso.

L'anno prossimo ci saranno gli uomini, forse federer o nadal.

comunque vedere il forum pieno, il sintetico veloce, lo stesso degli anni 90, mi è sembrato di tornare ai tempi di becker e korda...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da mp4/18 »

ha ricevuto più pubblicità sta menata su tv e giornali che non un qualsiasi slam dell'anno.
e il motivo è solo ed esclusivamente uno: la gnocca.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

Le esibizioni fanno parte della storia del tennis. Chi le critica critica il tennis come sport. E' bello avere esibizioni di tennis e gente che ci va. Qua a Praga la gente e' andata a vedere la fed cup e la davis, e , nel mezzo, una esibizione sharapova kvitova, che hanno visto in moltissimi. E' ridicolo vedere criticare le esibizioni. Ma e' ridicolo anche vederle presentare come grandi sfide in pompamagna. Ovviamente, non sono ne' un' alternativa a un tennis piu' di alto livello ne' un sostituto. Le due cose sono independenti ,metterle insieme e' assurdo.

Io so solo che all unico torneo di MIlano che ho visto, indoor, in uan giornata con giocatori di valore decente (youzhny, johansson, ferreira, se no ricordo male, anche degli italiani), sugli spalti c' erano un ventesimo delle persone che ho visto al challenger di praga a vedere rosol goffin.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da uglygeek »

mp4/18 ha scritto:ha ricevuto più pubblicità sta menata su tv e giornali che non un qualsiasi slam dell'anno.
e il motivo è solo ed esclusivamente uno: la gnocca.
Perche' la gnocca qui non interessa, vero? :D
viewtopic.php?f=2&t=19622
viewtopic.php?f=2&t=37034

Comunque ha ragione nickognito, tanto livore contro un'esibizione, ma le esibizioni fanno parte della storia del tennis.
Il tennis non e' il calcio. E poi io me lo ricordo l'ATP di Milano al Forum, certi anni con Agassi che veniva, prendeva l'ingaggio e gia' si sapeva che avrebbe perso al primo turno. Altro che esibizione, almeno nelle esibizioni spesso i campioni giocano per vincere.
Comunque, nickognito, a quei tempi il Forum era pieno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

a quei tempi era pieno, con i campioni sarebbe pieno anche oggi, con un 500 a febbraio non so se lo sarebbe ancora. O magari con un torneo minore. Potrebbe dirci balby quanta gente c' e' a palermo, sarebbe un buon esempio (almeno se palermo e milano fossero nello stesso paese :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:youzhny
che nella sua seconda e ultima apparizione a Milano uscì ai quarti con Dupuis. Dupuis poi vincitore del torneo dopo una dimenticabilissima finale con Ancic. L'anno dopo ci fu invece una finale divertente fra Soderling e Stepanek, che si presero a pugnetti. Poi basta.
Una cosa fatta seria vorrebbe che prima di ottenere l'atp 500, pubblico e privati si coordinassero per mettere su un palazzetto sportivo di medie dimensioni. Al momento c'è Armani che si sta facendo il suo mini-stadio, che già per una teorica finale di eurolega sarebbe ovviamente troppo piccolo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:youzhny
che nella sua seconda e ultima apparizione a Milano uscì ai quarti con Dupuis..
esatto, era dupuis, mi ricordo anche un grande carraz, in quella edizione :) Youzhny usci' ma il suo rovescio risplendeva, era ancor quel giocatore irregolare e falloso, ma meraviglioso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da paoolino »

Negli anni in cui gli Internazionali d'Italia non erano "combined event" e il torneo femminile seguiva quello maschile con un clamoroso calo di affluenza ero convinto che avrebbero dovuto spostare la sede del torneo WTA a Milano (magari cercando un accordo per avere un T1 indoor in altro periodo dell'anno)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da babaoriley »

Rosewall ha scritto: Una cosa fatta seria vorrebbe che prima di ottenere l'atp 500, pubblico e privati si coordinassero per mettere su un palazzetto sportivo di medie dimensioni. Al momento c'è Armani che si sta facendo il suo mini-stadio, che già per una teorica finale di eurolega sarebbe ovviamente troppo piccolo.
il Forum di Assago fa schifo, per location,impianto (e acustica nel caso dei concerti). Va bene al massimo per un'esibizione come in questo caso.
In città non mi viene in mente una struttura adeguata ad ospitare un torneo (anche un 250), che tu sappia cosa c'è al posto del defunto Palalido?
Johnny Rex ha scritto:Ricordi di un tempo e di una Milano che Fu


la mia insegnante di tennis dell'epoca ci invitò a partecipare alla selezione per raccattapalle di quell'edizione. Fui scartata miseramente :cry:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da D.F.Wallace »

babaoriley ha scritto:il Forum di Assago fa schifo, per location,impianto (e acustica nel caso dei concerti). Va bene al massimo per un'esibizione come in questo caso.
In città non mi viene in mente una struttura adeguata ad ospitare un torneo (anche un 250), che tu sappia cosa c'è al posto del defunto Palalido?
No dai il forum (ok non è l'O2 arena) non sarebbe malaccio...al tempo ricordo che era un po' scomodo da raggiungere ma poi hanno messo la metropolitana fino ad Assago.
Mi ricordo quando ero andato a vedere un serale che era finito tardi e all'1 passata di notte mi sono dovuto fare mezza città a piedi per rientrare a casa che non c'erano più i mezzi e il giorno dopo dovevo essere a scuola :D

Il Palalido si, non era all'altezza come impianto però è comodissimo da raggiungere.
Una via di mezzo l'ex Palatrussardi, non troppo in periferia e non troppo inadeguato come struttura.

All'epoca ho visto il torneo in tutti e 3 i luoghi citati (e al forum anche la finale di Davis)...ora che sono automunito sceglierei senza dubbio il Forum, all'epoca forse no ma come impianto è sicuramente migliore.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da uglygeek »

D.F.Wallace ha scritto:
babaoriley ha scritto:il Forum di Assago fa schifo, per location,impianto (e acustica nel caso dei concerti). Va bene al massimo per un'esibizione come in questo caso.
In città non mi viene in mente una struttura adeguata ad ospitare un torneo (anche un 250), che tu sappia cosa c'è al posto del defunto Palalido?
No dai il forum (ok non è l'O2 arena) non sarebbe malaccio...al tempo ricordo che era un po' scomodo da raggiungere ma poi hanno messo la metropolitana fino ad Assago.
Mi ricordo quando ero andato a vedere un serale che era finito tardi e all'1 passata di notte mi sono dovuto fare mezza città a piedi per rientrare a casa che non c'erano più i mezzi e il giorno dopo dovevo essere a scuola :D

Il Palalido si, non era all'altezza come impianto però è comodissimo da raggiungere.
Una via di mezzo l'ex Palatrussardi, non troppo in periferia e non troppo inadeguato come struttura.

All'epoca ho visto il torneo in tutti e 3 i luoghi citati (e al forum anche la finale di Davis)...ora che sono automunito sceglierei senza dubbio il Forum, all'epoca forse no ma come impianto è sicuramente migliore.
Si', il Forum non e' tanto male, dai. Anche l'acustica non e' terribile, per un palazzo dello sport. Poi ora che ci si arriva in metropolitana, il fatto che non sia in centro non e' piu' un grande problema.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11795
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: La grande sfida, 2 piccole italiane vs Maria e ANA

Messaggio da babaoriley »

io non sono automunita e preferirei una struttura in città :D
scherzi a parte a me non piace proprio, non ci posso fare niente.

ma tanto non la costruiranno mai una apposita, credo che il Forum sia l'unica soluzione.

(ma prima bisogna vedere se verrà veramente ripristinato un torneo ufficiale, a me piacerebbe molto un Atp ma in caso contrario mi accontenterei anche di un Wta)
Rispondi