Anteprima Australian Open

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:una grande incognita, uno che ha 9 semifinali di fila agli australian ed ha chiuso l' anno in buona forma. Certo, magari non arriva, ma come Murray e Ferrer , non vedo ste grandi maggiori incognite.

ma non sono un fan, ovvio :)
Tra i primi quattro credo che se gli altri hanno il 90-95% di arrivare in semi, lui magari abbia l'80%.
In questo senso.
Non credo che abbia riposto molte speranze in questo AO. Poi, certo se il sorteggio intanto mette Djokovic e Murray dallo stesso lato cominciamo a parlarne, eh.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:L'incognita più grande è proprio Federer. L'ultima volta che si è presentato a Melbourne senza neanche una partita di esibizione si è fatto portare al quinto da Tipsarevic ed ha perso netto in semifinale da Djokovic. Ok, non stava benissimo, ma aveva 5 anni di meno. Se ai primi turni becca un bombardiere o un Del Potro/Berdych (più il secondo del primo) ai quarti può benissimo uscire.
Per me la sua scelta è chiara: l'AO è lo slam dove ha meno chances di battere Djokovic e Murray e non credo ci punti molto. Dove giocherà tutte le sue carte sarà a Wimbledon e a NY.
Gli altri tre li vedo tranquillamente in semi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da _Kafelnikov_ »

io penso invece che roger non sarà per nulla un'incognita..
non farà niente di importante come spesso gli è successo qui, negli ultimi tempi.
ha le stesse chance di nadal di vincere.

nole davanti a tutti con un bel margine.
murray ha mostrato gia grossi passaggi a vuoto in queste prime partite. secondo me non ha il piede giusto. lo rivedremo a wimbledon dove potrà lottare in finale contro nole.

del potro ormai è definitivamente stabilizzato come giocatore non troppo pericoloso.
ferrer un po meglio ma qui su cemento nole è meglio.

i giovani sono una speranza, ma troppo spesso vanificata.

durante le vancanze natalizie non ho speso quasi niente.. qualche piccolo regaluccio.. ho risparmiato un sacco, a fronte di una spesa media degli italiani di almeno 2000 euro, tra viaggi, ubriacature, regali, follie.
mi potrò divertire un sacco scommettendo su nole.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:o quello strano brufolo gigante sullo zigomo
beh, insomma...io me lo chiedevo cosa gli fosse capitato, c'aveva un bubbone grosso come una palla medica, che periodaccio per roger :D ...si fa per dire....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da eddie v. »

marco mazzoni ha scritto:dimitrov e tomic paiono in buona condizione. però lo Slam è un'altra cosa. li aspetto al varco
...al primo turno :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Speriamo davvero, ce n'è bisogno per il tennis. Vien tristezza a pensare a un quarto tra i due serbi o tra Ferrer e Del Potro.
In leggero disaccordo con te, nel senso che Ferrer-Del Potro è stata assieme alla finale la gara migliore del Master, con entrambi in quello stato di forma verrebbe fuori un match alquanto interessante ed anche godibili.
Prevedibili semi stile 2011, Ferrer-Murray da un lato e la quarantesima semifinale possibile fra Federer e Djokovic .
Federer Ninckognita non credo, diciamo che non lo vedo neanche io favorito ,comunque nel 2004 e 2007 in Australia vinse benissimo senza alcun torneo giocato preventivamente, nel 2008 comunque semifinale raggiunta. Djokovic ha vinto i suoi 3 AO senza alcun torneo giocato in precedenza, Safin nel 2005 i'stes ,Agassi sempre nelle sue 4 vittorie, Sampras nel 97' pure, Courier entrambe le sue due volte . Nel 66% dei casi almeno dal 1987 ad oggi il vincitore non ha giocato alcun torneo precedentemente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Si ma nel 2007 aveva giocato a Kooyong, nel 2004 non ricordo. Lo stesso Djokovic gioca Abu Dhabi e la Hopman Cup.
A 32 anni presentarsi senza alcuna partita di rodaggio, anche d'esibizione, può essere rischioso se becchi una mina vagante ai primi turni.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da jo-wil94 »

fabio86 ha scritto:Si ma nel 2007 aveva giocato a Kooyong, nel 2004 non ricordo. Lo stesso Djokovic gioca Abu Dhabi e la Hopman Cup.
A 32 anni presentarsi senza alcuna partita di rodaggio, anche d'esibizione, può essere rischioso se becchi una mina vagante ai primi turni.
Ha giocato le esibizioni in Brasile :D

Su, dai, per me è insensato parlare di partite di rodaggio o mine vaganti ai primi turni finchè non lo vedo perdere prima dei quarti di uno slam :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Johnny Rex »

Sulla querelle nadaliana.

Marco Mazzoni cita fatti,analisi ed opinioni, non vedo perchè sbeffeggiarlo o dire che tanto non ce ne deve fregare niente, conta solo il Fatto che Nadal non ci sia.
Ricorda certe opinioni di alcuni storici, per cui contano solo i fatti,nocciolo di ogni cosa, dimentichi che la Polpa che circonda detto nocciolo è molto più succosa e saporita del medesimo :)

Dai,suvvia, libertà di pensiero, che poi uno pensi che Rafa sia dopato o stia semplicemente poco bene, di fatto ,anche a parer mio, il gruppo che lo attornia di certo poteva gestire meglio tutta la vicenda , credo si possa scriverlo senza passare per odiatori dell'iberico,la cui assena da Melbourne dispiace, ricordando le sue epiche prove 2009 e 2012.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

vabbe', Marco e' un odiatore dell' iberico in generale, non certo per quello che ha detto in questo topic, penso che si offenda se gli dici che non lo e', non se gli dici che lo e' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Ma come ho detto anch'io lo vedo difficilmente perdere prima delle semi, ma tra i primi quattro, se c'è una minima possibilità per qualcuno di uscire prima, la dò a lui. Basta che capiti nel quarto di Berdych...
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:vabbe', Marco e' un odiatore dell' iberico in generale, non certo per quello che ha detto in questo topic, penso che si offenda se gli dici che non lo e', non se gli dici che lo e' :)
Che lo odi in generale non lo so, ma quello che ha postato in questo topic è perfettamente legittimo e si può affermare tranquillamente senza essere degli haters dell'iberico. Altro discorso dire che non interessa, ma - come detto - basta non leggere. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Johnny Rex »

Berdych lo vedo invece nel quarto di Murray ,o in quello di Ferrer. Eviare anche l'80° Federer-Del Potro, il derby serbo trista possibilità :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: ma quello che ha postato in questo topic è perfettamente legittimo e si può affermare tranquillamente senza essere degli haters dell'iberico. Altro discorso dire che non interessa, ma - come detto - basta non leggere. :)
si, ma nessun ha detto che non e' legittimo. E' assai legittimo, come e' legittimo se tu, io o Nadal rispondiamo quello che ci pare alle domande dei giornalisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Io se tifassi Nadal mi sentirei preso in giro da questi continui teatrini, però contenti loro...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da NNick87 »

Ma siete ancora a parlare delle ginocchia di Nadal nel topic dell'AO. :o :o :o :o :o
Basta. Ma che fine ha fatto picard? :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Ma che fine ha fatto picard? :D :D
Ha detto che rientrava dopo Natale, poi ha detto dopo Capodanno. Adesso se ne parla dopo la befana, forse... :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ma che fine ha fatto picard? :D :D
Ha detto che rientrava dopo Natale, poi ha detto dopo Capodanno. Adesso se ne parla dopo la befana, forse... :D
Ha un ufficio stampa peggiore di quello di Nadal, mi pare di capire. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Io se tifassi Nadal mi sentirei preso in giro da questi continui teatrini, però contenti loro...
ok, e allora da tifoso di federer parla di federer che salta roma per problemi ad entrambe le piante dei piedi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io se tifassi Nadal mi sentirei preso in giro da questi continui teatrini, però contenti loro...
ok, e allora da tifoso di federer parla di federer che salta roma per problemi ad entrambe le piante dei piedi :)
Non c'entra proprio niente, ma niente completamente. Lo sai bene.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

cosa non c' entra niente, giocatori che si inventano referti medici e saltano i tornei che preferiscono?

Ma poi se uno sta male, ma che cavolo vuole la gente. Io potrei avere di nuovo una bronchite per tre mesi (anche se un medico ti dira; che una bronchite se ne va in pochi giorni o massimo settimane) come ho avuto 5 anni fa. Spero di no. Per adesso lavoro bevendo acqua e limone e tossisco. Magari mi do malato una settimana, o due mesi, o mai e lavoro tossendo non al meglio e mi passa in due giorni, magari mi passa in 5 mesi. Basta che non mi rompete i coglioni perche' gia' non sono al meglio. Se il mio datore di lavoro mi chiede notizie, gliele do, se me le chiede un giornalista mi invento una risposta a caso. Perche Nadal o Federer o Pistolesi dovrebbero fare diversamente, non saprei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Non c'entra niente perchè da tifoso di federer, nel caso di federer so che si tratta di una scusa per non giocare un torneo.
Nel caso di nadal, da tifoso di nadal, so che sta fuori da quasi un anno, rimandando il rientro di mese in mese e non so che cosa abbia.
Se nadal ha problemi psicologici extra-tennistici che non vuole divulgare fa benissimo a non dire a niente. Ma se si tratta di problemi fisici non ha alcun senso nascondere la cosa perchè non puoi dire agli altri giocatori che stai male (cit.). I giocatori mica sono scemi, se uno manca quasi un anno qualcosa deve avere, e se quando rientra non è in piena forma non è che si fanno da parte e lo fanno vincere solo perchè si chiama nadal. Tutti i giocatori parlano candidamente dei loro infortuni, quando mancano dalle gare così a lungo, perchè lui non può farlo? Perchè deve difendere sempre quest'aura di invulnerabilità quando ormai non ne ha più il senso?
Questo è quello che mi domanderei se fossi suo tifoso, le illazioni su doping e squalifiche mascherate le lascio ad altri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

ma non e' colpa di Nadal se la gente non sa leggere: Nadal ha detto che quando stava male un anno fa non lo diceva per non dare vantaggi agli avversari, e infatti non ne ha dati e ha vinto Parigi come invulnerabile. Ha vinto tutto su terra pur non essendo al meglio. Dopo ha sempre detto di essere infortunato, il rientro e' rimandato come mille rientri di mille sportivi sono rimandati. I problemi mentali non vedo perche' li dovrebbe avere, non ne vedo proprio il motivo. Ma se pure li avesse, dovrebbe dire ' ho problemi mentali?.; Ma quando mai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

0 set persi da Montecarlo alla finale di Parigi e un solo turno di servizio perso in tutto il Roland Garros prima della finale, ricordo bene?
Meno male che non era al meglio! :)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Ma poi non è vero niente, Nadal ha annunciato il ritiro pochi giorni prima delle olimpiadi, e anche qui (anche tu, se vuoi cerco i post) si diceva si fosse infortunato in allenamento. Ora invece stava male già dalla terra. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma poi non è vero niente, Nadal ha annunciato il ritiro pochi giorni prima delle olimpiadi, e anche qui (anche tu, se vuoi cerco i post) si diceva si fosse infortunato in allenamento. Ora invece stava male già dalla terra. :)
proprio non c' e' verso di far capire, eh. Il problema non e' quando e come si e' fatto male. Il problema e' che qualcuno pretende di sapere tutto e qualcuno no. Nessuno al tempo diceva ' io so per certo come si sia infortunato in allenamento'. Al tmpo c' era chi diceva ' e' impossibile infortunarsi in allenamento, mai successo nella storia dello sport, c' e' qualcosa sotto' e chi diceva ' e' normale farsi male anche in allenamento'. Nadal lo sappiamo che ha sempre problemi alle ginocchia. Non sappiamo come fosse messi a primavera e come dopo wimbledon, sappiamo solo che prima giocava e poi ha smesso di giocare, quindi e' peggiorato. Non e' cosi complicato da capire. Poi chi e' interessato chieda pure a nadal i dettagli precisi, a me non interessano, mi sembra solo evidente che quando non gioca iproblema sara' tale da non falro giocare, e quando gioca e' in grado di giocare.

Capita che qualcuno di noi segua lo sport. Se tifo Fiorentina, e del tutto normale che un giocatore si faccia male, magari in allenamento, e rimanga fuori , annunci il ientro, poi il problema rimane, il rientro slitta, e cosi via. E' del tutto normale che prima di farsi male magari abba giocato mezzo infortunato, ocn infiltrazioni o altro, senza che io lo sappia. Magari lo aveva detto, magari no. Ho tifato Sampras una vita e dalla sua bocca non ho mai sentito dire che avesse un' anemia mediterranea, lo diceva qualche giornalista, poi ancora altri, per alcuni incideva molto, per altri poco, in una carriera intera non sia e' mai capito. Per anni da giovane aveva la periatrite, poi gocava, poi no, poi si ma male, non si capiva. Non mi sono mai chiesto niente, non mi sono mai sentito preso in giro. Mi sono sentito preso in giro da Sampras quando l' ho visto correre come una gazzella a 31 anni a vincere gli us open, perche' lo credevo dopato, che io sbagli o meno. Non perche non so quanto la sua malattia ha inciso sulla sua carriera, i suoi stop e le sue sconfitte. Mi sarei sentito preso in giro da Agassi che non si fa squalificare dall' atp dopo la droga. Non mi sarei sentito preso in giro da Courier, perche' , durante i suoi problemi mentali a fine carriera, non ha detto in conferenza stampa che aveva problemi mentali, e' stato zitto, e si metteva a leggere libri al cambio di campo. E cosi via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Nessuno al tempo diceva ' io so per certo come si sia infortunato in allenamento'.
No, no. Tu hai proprio detto che si era fatto male in allenamento:
Nickognito ha scritto:ugly, si e'infortunato due settimane dopo, rosol non ha nulla a che fare...
Ora dici che aveva problemi già sulla terra.
Ultima modifica di fabio86 il ven gen 04, 2013 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da fabio86 »

E comunque che Nadal non stesse bene tra Montecarlo a Parigi non ci crede nemmeno maxredo, su. :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:E comunque che Nadal non stesse bene tra Montecarlo a Parigi non ci crede nemmeno maxredo, su. :)
E perchè non dovrei crederci ?(che non vuol dire mettere la mano sul fuoco)
Non stava bene ma non a tal punto da non vincere. Cosa c'è di strano?
E poi mi pare che abbia detto che i problemi li ha avuti più che altro negli ultimi giorni del RG dove con infiltrazioni ha giocato e ovviamente ha stretto i denti visto che c'era in palio la vittoria.

E cmq quello che non capite è che non è che Nadal non potesse giocare a tennis...avrebbe potuto fare tranquillamente le olimpiadi così come ha partecipato a wimbledon e ha fatto cmq un buon match contro Rosol...ha solo deciso di curare meglio il suo problema alle ginocchia e di tornare solamente quando sarebbe stato al 100%.
Non gli interessa giocare tanto per giocare e sopportare i fastidi, vuole tornare solo quando sta bene e si sente in condizione di vincere e lottare senza paura di farsi male.
Che vuol dire che teoricamente avrebbe potuto giocare qualsiasi dei tornei che ha saltato così come Doha e gli AO...solo che ha preso la scelta di tornare solo quando si sente veramente pronto e al 100%. E ovviamente si possono solo fare delle previsioni ma non si può avere la certezza.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma poi non è vero niente, Nadal ha annunciato il ritiro pochi giorni prima delle olimpiadi, e anche qui (anche tu, se vuoi cerco i post) si diceva si fosse infortunato in allenamento. Ora invece stava male già dalla terra. :)
proprio non c' e' verso di far capire, eh. Il problema non e' quando e come si e' fatto male. Il problema e' che qualcuno pretende di sapere tutto e qualcuno no.
Non è così. Il problema è che se un giocatore ed il suo ufficio stampa legittimamente decidono di nascondere o distorcere alcune informazioni non ti puoi poi aspettare che non se ne parli e non si facciano illazioni.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da laplaz »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque che Nadal non stesse bene tra Montecarlo a Parigi non ci crede nemmeno maxredo, su. :)
E perchè non dovrei crederci ?(che non vuol dire mettere la mano sul fuoco)
Non stava bene ma non a tal punto da non vincere. Cosa c'è di strano?
E poi mi pare che abbia detto che i problemi li ha avuti più che altro negli ultimi giorni del RG dove con infiltrazioni ha giocato e ovviamente ha stretto i denti visto che c'era in palio la vittoria.

E cmq quello che non capite è che non è che Nadal non potesse giocare a tennis...avrebbe potuto fare tranquillamente le olimpiadi così come ha partecipato a wimbledon e ha fatto cmq un buon match contro Rosol...ha solo deciso di curare meglio il suo problema alle ginocchia e di tornare solamente quando sarebbe stato al 100%.
Ma dai, quello che dici non ha alcun senso, nè tennisticamente nè logicamente.
E la dimostrazione palese è il fatto che ancora oggi Nadal non gioca.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da laplaz »

Si continua a parlare parecchio della regola dei 25 secondi (20 negli slam) e sono curioso di vedere se in Australia sarà rispettata.
Io trovo assurdo che non venga rispettata una regola scritta, tantovale toglierla dal regolamento. Se invece si intende rispettarla (ed io sono dell'idea che vada necessariamente stabilito un tempo massimo tra due scambi perchè le partite durano veramente troppo e questo è un problema sia per la piacevolezza del gioco che per questioni televisive) allora deve essere introdotto il cronometro dei secondi come in tutti gli altri sport.
La discrezionalità è un problema, perchè favorirà sempre alcuni giocatori e ne sfavorirà altri, e questo non è accettabile.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da D.F.Wallace »

laplaz ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque che Nadal non stesse bene tra Montecarlo a Parigi non ci crede nemmeno maxredo, su. :)
E perchè non dovrei crederci ?(che non vuol dire mettere la mano sul fuoco)
Non stava bene ma non a tal punto da non vincere. Cosa c'è di strano?
E poi mi pare che abbia detto che i problemi li ha avuti più che altro negli ultimi giorni del RG dove con infiltrazioni ha giocato e ovviamente ha stretto i denti visto che c'era in palio la vittoria.

E cmq quello che non capite è che non è che Nadal non potesse giocare a tennis...avrebbe potuto fare tranquillamente le olimpiadi così come ha partecipato a wimbledon e ha fatto cmq un buon match contro Rosol...ha solo deciso di curare meglio il suo problema alle ginocchia e di tornare solamente quando sarebbe stato al 100%.
Ma dai, quello che dici non ha alcun senso, nè tennisticamente nè logicamente.
E la dimostrazione palese è il fatto che ancora oggi Nadal non gioca.
Continui a dire che non ha senso ma non dici cosa non ha senso! :D
Nadal ancora non gioca perchè ha detto fin dall'inizio che giocherà solo quando si sentirà al 100%.
E finchè il 100% non lo raggiungi non puoi sapere quando arriverà ma solo fare delle previsioni.
Cosa c'è di senza senso?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: La discrezionalità è un problema, perchè favorirà sempre alcuni giocatori e ne sfavorirà altri, e questo non è accettabile.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da marco mazzoni »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:vabbe', Marco e' un odiatore dell' iberico in generale, non certo per quello che ha detto in questo topic, penso che si offenda se gli dici che non lo e', non se gli dici che lo e' :)
Che lo odi in generale non lo so, ma quello che ha postato in questo topic è perfettamente legittimo e si può affermare tranquillamente senza essere degli haters dell'iberico. Altro discorso dire che non interessa, ma - come detto - basta non leggere. :)
bah io odio solo i miei vicini di casa e un tizio che ci ha derubato soldi in azienda... :) se mi chiedi "ti piace il gioco di nadal?", la mia risposta è no, mi attengo solo a quel che vedo ed ai miei meri gusti estetici. personalmente nadal sarà un ragazzo d'oro, c'ho parlato 5-6 volte solo in press room in modo cordiale, quindi non ho argomenti per giudicarlo, ed odiarlo tanto meno visto che non mi ha fatto niente di male.
se arrotasse meno (e potrebbe farlo perché ha il talento per farlo...) magari mi piacerebbe un tantino di più :wink:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nessuno al tempo diceva ' io so per certo come si sia infortunato in allenamento'.
No, no. Tu hai proprio detto che si era fatto male in allenamento:
Nickognito ha scritto:ugly, si e'infortunato due settimane dopo, rosol non ha nulla a che fare...
Ora dici che aveva problemi già sulla terra.
si e' infortunato dopo , rosol non ha nulla a che fare, infatti non ha giocato dopo. Il che non significa che non avesse problemi prima. Aveva problemi ma non tali da non giocare, in seguito li ha avuti tali da non giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

marco mazzoni ha scritto: bah io odio solo i miei vicini di casa e un tizio che ci ha derubato soldi in azienda... :) se mi chiedi "ti piace il gioco di nadal?", la mia risposta è no, mi attengo solo a quel che vedo ed ai miei meri gusti estetici. personalmente nadal sarà un ragazzo d'oro, c'ho parlato 5-6 volte solo in press room in modo cordiale, quindi non ho argomenti per giudicarlo, ed odiarlo tanto meno visto che non mi ha fatto niente di male.
se arrotasse meno (e potrebbe farlo perché ha il talento per farlo...) magari mi piacerebbe un tantino di più :wink:
ovviamente non odio come persona. Come tennista hai fatto sempre capire che Nadal non ti piace, per non dire addirittura che se non gioca o smette e' anche un vantaggio per il tennis. Come persona ci mancherebbe, nemmeno lo avrei detto dei vicini :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: si e' infortunato dopo , rosol non ha nulla a che fare, infatti non ha giocato dopo. Il che non significa che non avesse problemi prima. Aveva problemi ma non tali da non giocare, in seguito li ha avuti tali da non giocare.
Su questo non sono d'accordo (ma non è che all'epoca tu sbagliasti a pensarlo/scriverlo, semplicemente non lo si sapeva ancora)...Non c'è stato un infortunio vero e proprio ma un crescendo dei suoi problemi al ginocchio (che solo prima di NY ha preso il nome di sindrome di Hoffa) che lo ha portato alla decisione di fermarsi, sebbene potesse (magari aggravando il problema) continuare a giocare così come ha fatto a wimbledon e nelle ultime partite di giugno che ha giocato.

Da quello che dicono io ho capito che non è un infortunio vero e proprio ma un aggravarsi del problema che gli ha consigliato (non obbligato) di fermarsi. Non è che un giorno allenandosi il ginocchio ha fatto crack...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da Nickognito »

un aggravarsi di un problema fisico io lo chiamo infortunio. Non so, nemmeno si puo' parlare in italiano adesso. Ho detto infortunio, mica rottura violenta. Per te sara' un colpo di fortuna, non so....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Anteprima Australian Open

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:un aggravarsi di un problema fisico io lo chiamo infortunio. Non so, nemmeno si puo' parlare in italiano adesso. Ho detto infortunio, mica rottura violenta. Per te sara' un colpo di fortuna, non so....
Boh magari l'incomprensione era questa.
Io per infortunio intendo una cosa nuova che succede in un momento preciso, se no dico progressivo aggravarsi di un infortunio già esistente per specificare meglio la situazione. Ma anche quello che dici tu ha senso e poi traducendo da altre lingue magari queste sottigliezze si perdono o si può fraintendere.

Cmq siamo d'accordo sul fatto, non c'è stato un incidente preciso ma una scelta di fermarsi.
Rispondi