Atp Brisbane, Doha, Chennai

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da luca77 »

Attenzione perchè Raonic fa 23 anni quest'anno. Non è un pischello, è uno che se non fa dei miglioramenti seri in risposta e nell'atteggiamento in campo rimarrà sempre tra 10 i e 15 battuto sistematicamente dai piu' forti. All'inizio simpatizzavo per lui, però è troppo ottuso anche rispetto al suo talento. Va bene essere ottuso quando ne hai troppo, non è il suo caso. Uno come lui deve puntare a fare male con tutti i colpi, sempre e il prima possibile. Se non lo capisce non va da nessuna parte secondo me. Contento invece per Dimitrov spero anche io sia il suo anno (e quello di Janowicz)
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

Come non detto, Monfils fuori da Brands...vediamo se anche Gasquet spreca l'occasione contro Lacko #1#
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da s&v »

Visto oggi Pippone Brands contro Monfils. Boh, Monfils è veramente assurdo, sembrava tornato a buoni livelli e poi esce contro Brands, che non è neanche brutto da vedere ma proprio scarso a livello ATP. Primo set oggi dominato dal Brands, incisivo con il drittone dal centro del campo, lesto nel prendere la rete. Poi subito un break di vantaggio per Monfils nel secondo, fino al 5-2, ma al momento di chiudere si inceppa tra improbabili serve and volley e punti giocati 4 metri dietro la linea. Perde 5 giochi di fila, Brands ringrazia e va in semifinale contro Gasquet, che mi vedo già prendere un bel 6-3 6-4 dal nostro amico Ferru.
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Davydenko in forma più che buona...oggi ha giocato degli scambi a gran velocità, come ai vecchi tempi...
Demolito pure Bolelli.
C'è da dire che Davydenko ha quasi sempre giocato bene a Doha.
Adesso avrà Gasquet, no?
Il vincente si farà rullare da Ferrer, come detto, il quale ha lasciato solo tre giochi a solito encomiabile Paolino Lorenzi.
Murray a Brisbane perde un set con tale John Millman, numero 199 del mondo.
Buon esordio a Chennai per Berdych contro l'uomodevvar.

Gli unici interessi della settimana sono Paire e Dimitrov.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

no, davydenko ha ferrer. uno con cui e' piu' difficile fare gli usuali facili soldi invernali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:no, davydenko ha ferrer. uno con cui e' piu' difficile fare gli usuali facili soldi invernali.
Ah, quindi Gasquet con pippone Brands.
Dimenticavo, altro motivo di interesse della settimana vedere ieri Dio kamke a Doha.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

ma che via ha fatto il povero Brands>? Onesto mestierante, su :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

Incredibile come Murray basta che si distragga un attimo e può perdere un set con chiunque!
Anche io mi aspetto qualche progresso da Dimitrov, ormai le pressioni mediatiche da nuovo Federer potrebbero essersi spente e con meno pressione addosso credo che possa giocare più tranquillo. Sarei curioso di vederlo contro Murray in finale ma non credo succederà. Potrebbe anche non arrivarci lo scozzese con un Dolgo in palla dalla sua parte. Raonic male, ma come detto più volte non mi sorprende la cosa.

A chennai curiosità per Paire che però rischia già con CIlicio...Torneo che dovrebbe essere di Berdych ma non mi stupirei se il solito Tipso ne approfittasse, sono i suoi tornei dove in sordina porta a casa punti e trofei quando gli altri sono distratti o poco motivati o assenti.


Bene Gasquet a Doha, spero non faccia disastri contro Brands per vederlo in finale contro Ferrer...Ferrer in formissima come sul finire dell'anno scorso ma il francese non lo darei cmq battuto in partenza, non avrebbe nulla da perdere.
Monfils come detto da s&v deludente dopo due prestazioni che parevano incoraggianti...sempre molto confusionario e poche idee chiare in testa, un coach serio gli servirebbe eccome, oltre che un altra testa forse.

Vorrei commentare anche la Hopman per completezza ma non ho idea di cosa stia succedendo mi pare solo di aver capito che Seppia non ha vinto una partita e non si è capito perchè l'abbia preferita ad uno dei 250 abbordabili della settimana
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Lyndon79 »

Il vostro prossimo "numero 5 del mondo" (cit. Lui stesso :o :o :lol: ) tra fatiche (vittoria soffertissima ieri), teloni e un rovescio lungolinea che funzionava a meraviglia ( :oops: ) deve, a questo punto arrivare in finale.
Oggi Davydenko in gran spolvero, ma contro nessuno davvero (Bolelli, #1# ).
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:ma che via ha fatto il povero Brands>? Onesto mestierante, su :)
Ho visto 10 minuti di partita. Giusto il tempo di restare schifato dall'uomo che "suda tanto perchè è nero" (schifato non perché suda tanto :D , ma per come gioca che spreco! #1# ). E non mi era parso male questo Brands...

Bolelli agghiacciane ha subito un parziale nel primo set che nemmeno il peggior Becuzzi, al suo posto, sarebbe riuscito a subire... :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

Buona vittoria di Dimitrov contro Melzer.
Secondo me una buona stagione che lo porti nelle zone di classifica Dolgo/Nishikori/Troiki può farla, di più la vedo dura, già una top ten la vedo molto dura.

Era dato in forma la Dolga e quindi sconfitta un po' inaspettata contro il giapponese anche se piano piano (nishi) sta tornando ai livelli pre infortunio
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:Buona vittoria di Dimitrov contro Melzer.
Secondo me una buona stagione che lo porti nelle zone di classifica Dolgo/Nishikori/Troiki può farla, di più la vedo dura, già una top ten la vedo molto dura.

Era dato in forma la Dolga e quindi sconfitta un po' inaspettata contro il giapponese anche se piano piano (nishi) sta tornando ai livelli pre infortunio
Dimitrov 17 aces in 9 turni di battuta.

Dolgo sembra senza speranze contro Nishikori. Troppo solido il giapponese che ha giocato benissimo. Non sbaglia mai.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

super-davyvenko a doha!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

Lo avevo detto che Davydenko sembrava in forma 8)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Berdych che perde da Bautista-Agut! :lol:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Berdych che perde da Bautista-Agut! :lol:
E chi ne approfitterà dello scivolone del ceco? Tipsarevic ovviamente :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:no, davydenko ha ferrer. uno con cui e' piu' difficile fare gli usuali facili soldi invernali.
Più difficile ma non impossibile.
Ferrer devastato da Kolya.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Berdych che perde da Bautista-Agut! :lol:
Quarto di Murray in Australia, fidet :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grande ritorno di davy..
ferrer completamente fuori forma rispetto al 2012, però penso che un davy cosi avrebbe avuto ottime chance nell'ultimo masters di sonnambuli.
ovviamente il caro nikolay non è mai stato un col fiuto per il momentum.. eh eh..

sono contento di vederer nomi nuovi in buona forma.
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Berdych che perde da Bautista-Agut! :lol:
Quarto di Murray in Australia, fidet :wink:

F.F.
No, no, quarto di Federer, devastato in tre set. :D
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Per poi perdere con ignavia al turno dopo con Murro/Djoko. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Per poi perdere con ignavia al turno dopo con Murro/Djoko. :D
ammazza fabio,tra tennis ed Nba ti sei Backizzato nel gufaggio al contrario :lol: :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da marat77 »

penso di essere stato l'unico a vedere Djokovic-Haas ieri.
impressionante il serbo,con Tommy spazzato via.
si' avra' fatto i bagordi a Capodanno,non ci sono altre spiegazioni per la sconfitta con Tomic,pur essendo sempre un match non ufficiale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

penso di si. però in compenso l'ho visto contro almagro, e credo che questo djoko sia al massimo al 60%.
detto ciò è una percentuale sufficiente per vincere lo slam.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

bella finale oggi a doha, match alla portata di entrambi, leggerissimamente favorito gasquet, ma nicolay c'è
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:bella finale oggi a doha, match alla portata di entrambi, leggerissimamente favorito gasquet, ma nicolay c'è
per i bookmakers decisamente favorito il russo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

ah, è favorito il russo?

ma comunque ci sta, per come gioca...anche perché gasquet non è certo una garanzia...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da NNick87 »

Ma Gasquet che vince di tigna e fisico con Davidenko?!?! :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

Bravissimo Gasquet sempre più tignoso!
Secondo me Piatti sta facendo un bel lavoro...certi limiti tecnici di Gasquet ormai sappiamo che ci sono e sono irrisolvibili ma sulla testa e sulla preparazione fisica è decisamente un altro giocatore.

8 tornei in carriera perfettamente divisi, 2 terra 2 erba 2 indoor 2 hard outdoor
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bravo gasquet. vista la partita, davidenko rispedito in russia senza troppi problemi. era un chiaro fuoco di paglia.
non ho potuto vedere dimitrov peccato.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da marat77 »

mi son perso quasi tutto il terzo set causa ennesima programmazione cannata nella registrazione di MySKy.

detto questo per due set e' stato nettamente superiore Davydenko nella partita,mentre Gasquet ha passato gran parte del suo tempo a remare come un forsennato.
alla fine di fisico l'ha portata a casa,che detto per Richard e' abbastanza paradossale. :o

contento comunque per il francese.

a Perth invece Nole batte Verdasco (ma ho visto forse 4 games).
mi son pero' visto il doppio misto perche' al di la' che decisivo per la vittoria finale ero curioso di vedere uno contro l'altro i due ex fidanzati,Verdasco e Ivanovic.
beh devo dire che e' stata partita vera e anche tesa,con la bella Ana che non rispondeva praticamente mai al suo ex il quale ha picchiato spesso su di lei..no mercy :o
e alla fine ha vinto la Spagna vista la quantita' di cavolate che ha fatto la Ivanovic(ma pure Nole ci ha messo del suo).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto qualche pezzo di Dimitrov-Murray...sconcertante come ha regalato il tie (e in parte anche l'ultimo game della partita) in una partita complessivamente giocata discretamente e alla pari con lo scozzese.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

Grave limite di Dimitrov, che si era evidenziato, purtroppo,già in Nuce ai suoi primordi datati 2009. Difficile dire quanto migliorerà su questo aspetto.

Bravo gasquet, al suo torneo vinto "meglio" diciamo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

a me invece è piaciuto molto di piu dimitrov di gasquet.
gringo sembra tornato quello, come dici tu jhonny, del primo 2009, quando fece partita pari contro un rafa migliore di tutti i suoi tempi sul cemento.

davvero bei colpi decisi e convinto ha mostrato contro andy. sicuramente il giocatore che piu mi ha stupito in questo inizio d'anno.

su gasquet lascio delle riserve, anche per il fatto che davydenko ha giocato male, e la vittoria contro ferrer è solo un fuoco di paglia: ferrer in condizioni pietose.

può essere la rivelazione degli australian il gringo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quella sua tipica somiglianza a marat, fa ben proporre.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »



dev'essere stato un bel match...molto buono dimitrov! anche murray, ma andy lo conosciamo

spero che il bulgaro esploda definitivamente quest'anno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:quella sua tipica somiglianza a marat, fa ben proporre.
Ma quando mai? Uno che danza leggero in campo così? Un rovescio a una mano così? Quel back portato così e giocato lungolinea corto a togliere peso alla palla sul dritto dell'avversario?
E' Roger quello al quale assomiglia di più (e assomiglia a Roger più di quanto non lo faccia chiunque altro, di gran lunga).
Ultima modifica di BackhandWinner il lun gen 07, 2013 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:

dev'essere stato un bel match...molto buono dimitrov! anche murray, ma andy lo conosciamo

spero che il bulgaro esploda definitivamente quest'anno...
Bellissime le accelerazioni a sfondare l'orrido pallettaro; splendido quel gioco a tutto campo... :oops:
Dai che forse il Mondo dopo la Fine del Mondo non sarà così totalmente nero e disperante. #1# :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

BackhandWinner ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:quella sua tipica somiglianza a marat, fa ben proporre.
Ma quando mai? Uno che danza leggero in campo così? Un rovescio a una mano così? Quel back portato così e giocato lungolinea corto a togliere peso alla palla sul dritto dell'avversario?
E' Roger quello al quale assomiglia di più (e assomiglia a Roger più di quanto non lo faccia chiunque altro, di gran lunga).
come gioco si, come dici tu danza uguale.
come fisicità e stile di vita, mi ricorda di piu safin.

cmq per la prima volta vedo che riesce a generare colpi molto decisi.. deve continuare cosi. sarebbe ora di iniziare un ciclo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da alessandro »

Ok, dimitrov è la mia speranza, certo che manca di continuità e non va mai a rete, il rovescio è un po' strappato e non regalmente fluido come quello di roger, il diritto ha la chiusura a destra ma il diritto lungo linea è molto bello.
Almeno l'anno passato ha alternato partite divertenti ad altre brutte e deludenti.
Comunque sul mercato non c'è nulla di meglio, con qualche sprazzo di dolgo che temo diverrà il nuovo leconte o peggio il nuovo gasquet.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi