Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Ombra84 »

per una piuma :D
Tifavo un pò per Murray, ma in fin dei conti non mi accende nessuno dei due. Partita secondo me non brutta, ma un pò noiosa.
Ultima modifica di Ombra84 il dom gen 27, 2013 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da stefano61 »

Ho visto solo a partire dal 1-1 del terzo set, e confermo: finale non certo entusiasmante.
Murray un po' scarico rispetto al gran match contro Federer.
Djokovic, comunque, non ha perso il servizio in tutto il match, vittoria ineccepibile, e numero 1 al mondo pienamente giustificato.
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

Finale orribile, stavolta neanche l'epica di un quinto set, a termine di un torneo non entusiasmante. Wawrinka-Djokovic, sprazzi di Federer-Tsonga e di Federer-Murray e pochissimo altro.
Siamo sempre lì, il pubblico di massa apprezza, gli organizzatori incassano e noi ci troviamo sempre qui perplessi di fronte allo scadimento qualitativo di questo tennis moderno.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da luca77 »

Siamo ai livelli delle finali tra bruguera e muster. Penso ne vedremo parecchie, in alternativa però c'è nadal.
o ferrer. sennò del potro. al momento non vedo altri.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

Murray ha provato nei primi due set il match degli US Open di settembre, provando a togliere ritmo a Djokovic. Gli sono mancati un po' più di spinta e di cambio di passo, ma almeno è riuscito ad evitare di portare la partita sui binari del serbo. Djokovic però si è adattato meglio stavolta, ha avuto un po' più di pazienza, a parte alcune parti del secondo, e si è messo lì a scambiare anche in back. Poi alla lunga il serbo ha avuto più benzina e Murray ha perso un secondo set nel quale aveva fatto qualcosina in più e l'ha accusato secondo me. Dopo gli è mancato completamente il cambio di ritmo, si è adagiato troppo sul ributtarla e basta e quello non funziona, quando ha provato ad alzare il ritmo l'ha fatto in maniera troppo a senso unico e se la butti sul ritmo Djokovic batte qualsiasi giocatore di qualsiasi epoca.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Finale pessima ai livelli di Filini- Fantozzi del 1974, vince Djokovic che è il più forte dei due indubbiamente. Murray alla lunga tende sempre a calare e anche oggi è successo.
Lo scozzese sta ricalcando le orme del suo allenatore Murray grosso perdente nelle finali che contano.

Complimenti a Djokovic ma a tabellone invertito non avrebbe vinto sto torneo.
Ormai conta solo il draw e nient'altro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:Per una Piuma Andyn perse la Coppa :)
Non ho visto i primi due set e mezzo per problemi di connessione, mi potete spiegare cos'è successo con questa piuma? :)

Comunque, complimenti a Djokovic, troppo forte per il Murray visto oggi. Mi è sembrato comprensibilmente molto stanco con il procedere della partita, ma lo immaginavo. Ecco, forse il rimpianto più grande è non essere riusciti a chiudere prima il match con Federer. Forse se Andy fosse arrivato più fresco in finale oggi avrebbe potuto opporre maggiore resistenza al serbo.

Ma sono solo ipotesi ovviamente, e Djokovic è il giusto vincitore di questo Slam.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da luca77 »

Burian siberiano ha scritto:Finale pessima ai livelli di Filini- Fantozzi del 1974, vince Djokovic che è il più forte dei due indubbiamente. Murray alla lunga tende sempre a calare e anche oggi è successo.
Lo scozzese sta ricalcando le orme del suo allenatore Murray grosso perdente nelle finali che contano.

Complimenti a Djokovic ma a tabellone invertito non avrebbe vinto sto torneo.
Ormai conta solo il draw e nient'altro
e dire che sono anche giovani. mi sa che ci faranno compagnia a lungo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da eddie v. »

luca77 ha scritto:Siamo ai livelli delle finali tra bruguera e muster. Penso ne vedremo parecchie, in alternativa però c'è nadal.
o ferrer. sennò del potro. al momento non vedo altri.
beh, viste le alternative, direi che il succo non cambia....magari cambieranno un po' gli attori (poco), ma la filosofia di gioco è sempre la stessa: solidità, solidità , solidità

nole è il più bravo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da stefano61 »

luca77 ha scritto:
Siamo ai livelli delle finali tra bruguera e muster.
Bruguera e Muster :D
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Burian siberiano ha scritto:Finale pessima ai livelli di Filini- Fantozzi del 1974
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da stefano61 »

Dai, sù, un po' di equilibrio, nei giudizi :wink:
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

Sì, tabellone molto importante, che se ne dica l'opposto.
Murray oggi dopo il secondo set ha pagato le 4 ore dell'altro ieri, ed a partite invertite avrebbe potuto battere un Djokovic non trascendentale. Federer, di contro, avesse avuto il bye Ferrer se la sarebbe giocata sia contro questo Nole, sia contro un Murray sicuramente scarico dopo la semifinale dura.
Pazienza è andata così, sperando però che la prossima occasione il sorteggio sia invertito.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da marat77 »

No,non e' stata una bella partita.
Troppi errori alternati tra i due giocatori.
Nole che pero' ha servito molto bene durante tutta la partita e anche la seconda di servizio ha retto benone.
Al di la' degli episodi, soprattutto il dritto del serbo e' incredibilmente salito di livello da metà secondo set in poi,per poi diventare dominante nel terzo e quarto set e cercando di essere piu' aggressivo sulla seconda di Murray.
Partita anomala tra i due,con solo 3 break in tutto(nessuno per due set e 3/4),rispetto agli altri precedenti tra i due.
Non sono d'accordo che siano sempre brutte partite tra i due. Australia l'anno scorso e Shanghai son state due partite bellissime.
E non sono d'accordo che oggi Federer avrebbe vinto contro Nole.Avversari diversi, tattiche diverse.

Alla fine,il primo set fino al Tie meritava Nole,unico ad avere PB, e l'ha vinto Murray, nel secondo e' successo l'opposto.
Momento chiave lo 0-40 non sfruttato da Murray nel secondo game del secondo set.
E il doppio fallo nel Tiebreak ovviamente!

Bene cosi' comunque,sesto slam, quarto AO, terzo di fila e primo posto in classifica strameritato!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Janie Jones ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Per una Piuma Andyn perse la Coppa :)
Non ho visto i primi due set e mezzo per problemi di connessione, mi potete spiegare cos'è successo con questa piuma? :)

Comunque, complimenti a Djokovic, troppo forte per il Murray visto oggi. Mi è sembrato comprensibilmente molto stanco con il procedere della partita, ma lo immaginavo. Ecco, forse il rimpianto più grande è non essere riusciti a chiudere prima il match con Federer. Forse se Andy fosse arrivato più fresco in finale oggi avrebbe potuto opporre maggiore resistenza al serbo.

Ma sono solo ipotesi ovviamente, e Djokovic è il giusto vincitore di questo Slam.
quoto, in quel tie break finale al 4o set ho proprio pensato, andy.. o la chiudi subito oppure è finita per la finale.
e infatti.. cotto al 100% con segnali gia evidenti durante la fine del 2 set. ultimi 2 set ahimè giocati davvero male.
con il servizio deve continuare cosi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da dsdifr »

finale decisamente migliore di molte altre partite che ho visto fra i due come livello di gioco. Non come spettacolarità, perché è ovvio che quando nel tennis maschile si gioca bene è facile che il punteggio segua a lungo i servizi, ma questo è normale.
Molta solidità, pochissima creatività da parte di entrambi; ha vinto il più forte.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Commenti ingiusti,match non al livello dello scorso Shanghai ma ben giocato, fondamentale il fatto che Andy non sia risucito a ripetere il gran match al servizio visto contro Federer.
Difficile,se non impossibile, fare anche due partite dello stesso livello contro simili avversari.

Novak di ferro,ha perso,come lo scorso anno,un primo set che doveva vincere,vinto un altro che poteva perdere, e poi tutto è andato come doveva andare,finale quarto set in cui ils erbo si è pure messo a giocare di fino,federeriana una palla corta di rovescio a rientare nel penultimo game.

Eh sì, ha argione Fabio 86, il tabellone conta, per quanto possa essere sopravvalutato come cibo e sesso,per quanto creda che oggi contro Federer Djokovic avrebbe vinto, un Djokovic reduce d auna eventuale sf contro Murray qualche problema in più l'avrebbe oggettivamente palesato.

Comunque, a differenza del femminile, sensazione che abbia vinto il giocatore più forte del torneo.
Torneo non mitico come lo scorso anno ma comunque positivo, una discreta finale, senza la sagra del break e contro-break esasperato, un ottima semifinale, il quarto tsonga-Federer,un wawrinka epico.

Altre considerazioni nel topicone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da marat77 »

Janie Jones ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Per una Piuma Andyn perse la Coppa :)
Non ho visto i primi due set e mezzo per problemi di connessione, mi potete spiegare cos'è successo con questa piuma? :)

Comunque, complimenti a Djokovic, troppo forte per il Murray visto oggi. Mi è sembrato comprensibilmente molto stanco con il procedere della partita, ma lo immaginavo. Ecco, forse il rimpianto più grande è non essere riusciti a chiudere prima il match con Federer. Forse se Andy fosse arrivato più fresco in finale oggi avrebbe potuto opporre maggiore resistenza al serbo.

Ma sono solo ipotesi ovviamente, e Djokovic è il giusto vincitore di questo Slam.
Mannaggia che sfortuna JJ, io se non mi fosse funzionata proprio oggi la connessione avrei spaccato tutto!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

Djokovic comunque si conferma mentalmente mostruoso. Come dice marat, il punto chiave è stato lo 0-40 all'inizio del secondo set. Per come stavano servendo (e rispondendo, per me, entrambi al di sotto del loro straordinario standard), avesse fatto il break Murray la partita poteva essere definitivamente compromessa, invece ancora una volta ha reagito da campione immenso.
Giusta la premiazione di Agassi, in un passaggio di consegne simbolico tra uno dei due più grandi in Australia dell'era open ed il nuovo re di Melbourne Park.
Murray perde la quinta finale major su sei, iniziano ad essere tantine, come per il suo mentore Lendl. C'è da dire che, come lui, ha avuto avversari tostissimi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Quel rovescio sparato fuori un po' precipitosamente da Andy sul 15-40 1-0 secondo set mi ha ricordato l'analogo errore di rovescio contro Federer a Wimbleodn scorso anno,sempre secondo set.
Va anche detto che a questi non puoi proprio regalare NULLA,eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Eh sì, ha argione Fabio 86, il tabellone conta, per quanto possa essere sopravvalutato come cibo e sesso,per quanto creda che oggi contro Federer Djokovic avrebbe vinto, un Djokovic reduce d auna eventuale sf contro Murray qualche problema in più l'avrebbe oggettivamente palesato.
Appunto.
A semifinali invertite sarebbe stato proprio un altro torneo nelle fasi finali. Magari avrebbe vinto Djokovic lo stesso perchè è il più forte e non ci sono dubbi, ma avrebbe avuto a che fare con un Murray fresco fresco che abbiamo visto che partita abbia fatto in semi e poi contro un Federer riposato. Fosse passato lo scozzese, a maggior ragione lo svizzero avrebbe avuto più chances di vincere il torneo.
Va beh, ora sono 1-1 con lo stesso sorteggio. Speriamo che la prossima si affrontino in semi e Roger abbia una piccola mano. :D
(nadal permettendo)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Janie Jones »

marat77 ha scritto:Mannaggia che sfortuna JJ, io se non mi fosse funzionata proprio oggi la connessione avrei spaccato tutto!
Infatti è stata un'agonia indicibile. #103# #103# #103#

Ma ripeto la domanda: cos'è questa storia della piuma? Non ho visto l'episodio di cui parlate...:(
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Sì, tabellone molto importante, che se ne dica l'opposto.
Murray oggi dopo il secondo set ha pagato le 4 ore dell'altro ieri, ed a partite invertite avrebbe potuto battere un Djokovic non trascendentale. Federer, di contro, avesse avuto il bye Ferrer se la sarebbe giocata sia contro questo Nole, sia contro un Murray sicuramente scarico dopo la semifinale dura.
Pazienza è andata così, sperando però che la prossima occasione il sorteggio sia invertito.
Ma solo uno in malafede potrebbe dire il contrario. Perciò dico che manca Nadal perchè avrebbe equilibrato il discorso slam, come successe effettivamente lo scorso anno. Io credo che anche il prossimo torneo slam avrà la stessa storia, del resto basta vedere quello che è successo a new york.
Con tabelloni invertiti avrebbe vinto Murray il torneo??Io dico di no
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

Janie Jones ha scritto:
marat77 ha scritto:Mannaggia che sfortuna JJ, io se non mi fosse funzionata proprio oggi la connessione avrei spaccato tutto!
Infatti è stata un'agonia indicibile. #103# #103# #103#

Ma ripeto la domanda: cos'è questa storia della piuma? Non ho visto l'episodio di cui parlate...:(
Murray in un punto importante del tie-break del secondo set (mi sembra fosse già indietro di un mini-break), si è fermato dopo aver sbagliato la prima per levare una piuma minuscola a due metri di distanza. Risultato: doppio fallo sanguinoso e Djoko che si è involato verso la conquista del set e del match. :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Ace Man »

Partita tirata ma noiosa.
Murray non ha capitalizzato quando ne ha avuto l'opportunità.
Djokovic splendido vincente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Si era sul 2 pari del tie, da lì nole si è involato 5-2 e poi 7-3.

Un Djokovic già un (bel) po' risalito dopo la depressione di inizio secondo set.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Eh sì, ha argione Fabio 86, il tabellone conta, per quanto possa essere sopravvalutato come cibo e sesso,per quanto creda che oggi contro Federer Djokovic avrebbe vinto, un Djokovic reduce d auna eventuale sf contro Murray qualche problema in più l'avrebbe oggettivamente palesato.
Appunto.
A semifinali invertite sarebbe stato proprio un altro torneo nelle fasi finali. Magari avrebbe vinto Djokovic lo stesso perchè è il più forte e non ci sono dubbi, ma avrebbe avuto a che fare con un Murray fresco fresco che abbiamo visto che partita abbia fatto in semi e poi contro un Federer riposato. Fosse passato lo scozzese, a maggior ragione lo svizzero avrebbe avuto più chances di vincere il torneo.
Va beh, ora sono 1-1 con lo stesso sorteggio. Speriamo che la prossima si affrontino in semi e Roger abbia una piccola mano. :D
(nadal permettendo)

Per rimettere a pari il tutto dovrebbero mettere a wimbledon Federer da un lato e dall'altro Dokovic Nadal Murray e Berdych ma non lo faranno mai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Janie Jones »

fabio86 ha scritto:Murray in un punto importante del tie-break del secondo set (mi sembra fosse già indietro di un mini-break), si è fermato dopo aver sbagliato la prima per levare una piuma minuscola a due metri di distanza. Risultato: doppio fallo sanguinoso e Djoko che si è involato verso la conquista del set e del match. :)
Ah... #1# #1# #1# :(

Ma che posto terribile l'Australia, uno non può giocare tranquillamente a tennis, c'è sempre qualche animale che disturba il match #103# #103# #103#

(non so con chi prendermela... :( )
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da marat77 »

Ci si lamenta sempre,una continuazione.
Come se Federer in semifinale non sia stato eroico in difesa ma spettacolare in attacco.
Ci son troppi break e che schifo sembra la WTA,non ce ne sono e troppa solidità e poca creatività.
Tutti notano quanti scambi da fondo e nessuno dice che Nole e' venuto avanti piu' di Federer l'altra sera o quasi.

Ci si lamenta del tabellone cavando fuori ipotesi strambe dimenticandosi che l'anno scorso Nole ha vinto semi e finale in 5 set,e che partite, con un giorno di riposo,non due.
Quindi non vedo il motivo per cui non avrebbe potuto replicare quest'anno con Federer in finale.
Murray che, ricordiamo,nel corso del torneo aveva speso nulla sino alla semifinale.

Alla fine Djokovic molti piu' vincenti ed errori,oltre alle discese a rete alla fine.
Se c'era uno che meritava di vincere oggi quello era il serbo, anche se non e' difficile ammettere che Murray ad inizio secondo set ha avuto 3 possibilità per dare la zampata vincente!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto:Ci si lamenta sempre,una continuazione.
Come se Federer in semifinale non sia stato eroico in difesa ma spettacolare in attacco.
Ci son troppi break e che schifo sembra la WTA,non ce ne sono e troppa solidità e poca creatività.
ma che ti lamenti? Se io l'ho definita "partita di alto livello" mentre tu hai esordito con "non una bella partita, no"?! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

o scozzese sta ricalcando le orme del suo allenatore Murray grosso perdente nelle finali che contano.
avere Federer su erba e cemento e Djokovic su cemento mica è tanto facile,eh, come lo era anche per Ivan avere Connors e Mac a NY e Borg a Parigi... (ti passo invece che Lendl potesse avere uno score migliore con Wilander, quello sì).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Si era sul 2 pari del tie, da lì nole si è involato 5-2 e poi 7-3.

Un Djokovic già un (bel) po' risalito dopo la depressione di inizio secondo set.

F.F.
Da meta' secondo set piu' o meno l'ho visto piu' carico,piu' solido con il dritto e sempre sicuro al servizio.
Di solito son abbastanza negativo,ma prima di quel secondo Tiebreak mi sentivo che l'avrebbe portato a casa,piuma o non piuma,perche' era più' aggressivo sulla seconda di Murray,anche se sulla prima di Andy non faceva un punto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:Ci si lamenta sempre,una continuazione.
Come se Federer in semifinale non sia stato eroico in difesa ma spettacolare in attacco.
Ci son troppi break e che schifo sembra la WTA,non ce ne sono e troppa solidità e poca creatività.
Tutti notano quanti scambi da fondo e nessuno dice che Nole e' venuto avanti piu' di Federer l'altra sera o quasi.

Ci si lamenta del tabellone cavando fuori ipotesi strambe dimenticandosi che l'anno scorso Nole ha vinto semi e finale in 5 set,e che partite, con un giorno di riposo,non due.
Quindi non vedo il motivo per cui non avrebbe potuto replicare quest'anno con Federer in finale.
Murray che, ricordiamo,nel corso del torneo aveva speso nulla sino alla semifinale.

Alla fine Djokovic molti piu' vincenti ed errori,oltre alle discese a rete alla fine.
Se c'era uno che meritava di vincere oggi quello era il serbo, anche se non e' difficile ammettere che Murray ad inizio secondo set ha avuto 3 possibilità per dare la zampata vincente!
Non nego che altre partite tra i due siano state anche belle. La semifinale dell'anno scorso per me molto meglio, la semi di Roma, la finale di Shangai.
Oggi, per me, non è stata una bella partita.
Sul discorso di Federer, è innegabile che il Murray della semi abbia avuto più benzina ed un livello di gioco migliore di quello odierno. Inoltre oggi non ho visto un Djokovic trascendentale, come hai sottolineato anche tu, tanti errori col dritto. Vero che con Federer sarebbe stata partita diversa, ma un Federer fresco e riposato da una sgambata con Ferrer, magari con un giorno di riposo in più, se la giocava contro un Djokovic magari reduce da una battaglia al quinto con Murray. Poi, non dico avrebbe vinto, perchè Djokovic comunque rimane il più forte.
E' andata così, pazienza, non tiro in ballo complotti fantascientifici, inoltre Nole ha avuto per anni davanti il duo mostruoso, un po di fortuna se l'è meritata. Vedremo la prossima volta :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:
marat77 ha scritto:Ci si lamenta sempre,una continuazione.
Come se Federer in semifinale non sia stato eroico in difesa ma spettacolare in attacco.
Ci son troppi break e che schifo sembra la WTA,non ce ne sono e troppa solidità e poca creatività.
ma che ti lamenti? Se io l'ho definita "partita di alto livello" mentre tu hai esordito con "non una bella partita, no"?! :D
Ma si' non e' stata una bella partita,troppi errori.
Ma mica mi lamento :-D!
Ma siamo un popolo di lamentoni, ci sta lamentarsi sempre ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da s&v »

Andamento della partita che ricorda molto da vicino la finale di Wimbledon 2000. Vince Rafter il primo set al tie-break, secondo set vinto da Sampras al tie-break, un break a metà del terzo e due break nel quarto per Pete. &-7 7-6 6-4 6-2 Sampras.

Confermo a mente fredde l'impressione di una partita scialba, tesa, Nole si è sciolto nel quarto set e lì si è visto un po' di spettacolo. Intendiamoci, si è visto e si vedrà un livello più basso di questo Djokovic-Murray. Ma si gradirebbe e ci si aspetterebbe un minimo di spettacolo in più.

Murray deludente tatticamente. Riluttanza misteriosa (dato l'avversario) ad accorciare gli scambi. Poche variazioni, che sarebbero venute utili per scardinare l'efficienza meccanica di Djokovic. Bravo Nole col back, che per quanto macchinoso, oggi è stato molto utile, passava molto basso sulla rete.
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:Andamento della partita che ricorda molto da vicino la finale di Wimbledon 2000. Vince Rafter il primo set al tie-break, secondo set vinto da Sampras al tie-break, un break a metà del terzo e due break nel quarto per Pete. &-7 7-6 6-4 6-2 Sampras.
Ecco, solo l'andamento. :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da s&v »

:D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:
eddie v. ha scritto: prevedo altri 5 set fra i due, come a NY, con una nuova vittoria del giocatore del regno unito
3 a 1 Djokovic.
8)

Immagine

Bene, molto bene, questa volta caro Nole non mi hai deluso (ma NY 2012 continuerò a non perdonartela, non credere).

L'ideale sarebbe non vedere mai più Murro in una finale slam, per non rischiare.
Ma insomma, d'altro canto potrebbe peggiorare il record già notevole vittorie/sconfitte.
Per ora accontentiamoci di questo bel 1 su 5 nelle finali, vah.

Ajde.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:Andamento della partita che ricorda molto da vicino la finale di Wimbledon 2000. Vince Rafter il primo set al tie-break, secondo set vinto da Sampras al tie-break, un break a metà del terzo e due break nel quarto per Pete. &-7 7-6 6-4 6-2 Sampras.
Ecco, solo l'andamento. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:Gran brutta finale comunque.
No, maddai!? Sono davvero sorpreso di leggere una cosa del genere. :)
fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:C'è poco da fare, l'unica possibilità di vedere del buon tennis nelle fasi finali dello slam è la presenza di Roger Federer.
(però anche le finali Nada-Djoko non sono mai state così orribili. L'unica combinazione veramente penosa è DJoko-Murro. Tettibile, terribile.)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi