Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

memorino ha scritto:
NNick87 ha scritto:Il Career Grand Slam di Masha è frutto del caso. Non i 4 Slam, sia chiaro, su quello al massimo si potrebbe discutere, ma l'aver vinto tutti e quattro i tornei dello Slam, una sola volta. Credo sia un caso unico tra uomini e donne. E non ha il valore del Career Slam di Serena, che già ha quell'unico Parigi che stona, benchè parzialmente bilanciato dai 4 Slam consecutivi e ovviamente è ad anni luce da quelli di Martina e di Steffi.
Se mettiamo sul bilancino del valore tennistico i Career Slam di Sharapova, Williams, Navratilova e Graf non c'è ombra di dubbio che quello di Maria sia il meno "pesante". Non sono, invece, d'accordo con te che sia "frutto del caso". Di casuale, imho, c'è solo il non ripetersi, manco fosse Paganini. Che Masha, con un po' di buona sorte, potesse vincere ovunque, invece, mi pare lo dicano i numeri:
Australia - dal 2005 1 titolo, 3 semifinali e 2 finali
Parigi - dal 2007 1 titolo e 2 semifinali
Wimbledon - dal 2004 1 titolo, 1 finale e 3 semi
Usa - dal 2005 1 titolo, 2 semifinali
Oddio a vinto Parigi battendo solo una Kvitova in crisi e la Errani. E prima non aveva convinto, così a memoria ricordo sconfitte con Safina, Ivanovic (nettissima se non sbaglio), così come con Cibulkova (rischio double bagle), anche la Henin del 2010. Battibile. Voglio dire alcune erano alla portata e non le ha vinte, in altre non è stata all'altezza, ma prima di quest'anno mai ci è andata vicina.

A Wimbledon forse pure peggio, non fosse per la finale del 2011 (in cui tra l'altro fu presa a pallate), ha sconfitte con Dulko e Kudryasteva e una stesa da Venus.

NY stesso discorso; tante, troppe sconfitte prima dei quarti. La ricordo sconfitta da Radwanska (giovanissima) e Pennetta.

Melbourne forse è il suo miglior Slam però non ci è mai stata vicina ad un altra vittoria le due finali sono state due Caporetto. Una manciata di giochi in due finali. Convincente invece la sua vittoria li, forse la più convincente in assoluto.

Comunque in generale almeno io non ho mai avuto la sensazione che gli Slam potessero essere 5 o 6. :)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
memorino ha scritto:
NNick87 ha scritto:Il Career Grand Slam di Masha è frutto del caso. Non i 4 Slam, sia chiaro, su quello al massimo si potrebbe discutere, ma l'aver vinto tutti e quattro i tornei dello Slam, una sola volta. Credo sia un caso unico tra uomini e donne. E non ha il valore del Career Slam di Serena, che già ha quell'unico Parigi che stona, benchè parzialmente bilanciato dai 4 Slam consecutivi e ovviamente è ad anni luce da quelli di Martina e di Steffi.
Se mettiamo sul bilancino del valore tennistico i Career Slam di Sharapova, Williams, Navratilova e Graf non c'è ombra di dubbio che quello di Maria sia il meno "pesante". Non sono, invece, d'accordo con te che sia "frutto del caso". Di casuale, imho, c'è solo il non ripetersi, manco fosse Paganini. Che Masha, con un po' di buona sorte, potesse vincere ovunque, invece, mi pare lo dicano i numeri:
Australia - dal 2005 1 titolo, 3 semifinali e 2 finali
Parigi - dal 2007 1 titolo e 2 semifinali
Wimbledon - dal 2004 1 titolo, 1 finale e 3 semi
Usa - dal 2005 1 titolo, 2 semifinali
Oddio a vinto Parigi battendo solo una Kvitova in crisi e la Errani. E prima non aveva convinto, così a memoria ricordo sconfitte con Safina, Ivanovic (nettissima se non sbaglio), così come con Cibulkova (rischio double bagle), anche la Henin del 2010. Battibile. Voglio dire alcune erano alla portata e non le ha vinte, in altre non è stata all'altezza, ma prima di quest'anno mai ci è andata vicina.

A Wimbledon forse pure peggio, non fosse per la finale del 2011 (in cui tra l'altro fu presa a pallate), ha sconfitte con Dulko e Kudryasteva e una stesa da Venus.

NY stesso discorso; tante, troppe sconfitte prima dei quarti. La ricordo sconfitta da Radwanska (giovanissima) e Pennetta.

Melbourne forse è il suo miglior Slam però non ci è mai stata vicina ad un altra vittoria le due finali sono state due Caporetto. Una manciata di giochi in due finali. Convincente invece la sua vittoria li, forse la più convincente in assoluto.

Comunque in generale almeno io non ho mai avuto la sensazione che gli Slam potessero essere 5 o 6. :)
Evidentemente così.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75979
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Dal 2009 ad oggi l'avversaria migliore battuta in uno slam da Maria è stata Kvitova in Sf qui lo scorso anno, a Parigi Petra era già in crisi, con lei avrebbe potuto benissimo vincere pure la Errani. Diciamo che nella seconda vita si è costruita una bella continuità con quelle che stanno sotto che la porta quasi sempre alla fine (quasi, ricordiamo Lisicki a Wimbleodn e Pennetta a NY) ,con le più forti ci sono dei problemi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da klaus »

Titolo di doppio per Errani Vinci :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Ombra84 »

klaus ha scritto:Titolo di doppio per Errani Vinci :D
se vincono Wimbledon avranno già un career Grand Slam :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
klaus ha scritto:Titolo di doppio per Errani Vinci :D
se vincono Wimbledon avranno già un career Grand Slam :D
anche lendl
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Sì,e a differenza di altri (vero Tipsarevic?) è andata comunque fino in fondo per fare sì che l'avversaria potesse correttamente esultare.

F.F.
Ha postato una foto della sua caviglia su Twitter...

Immagine

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
memorino
Genio
Messaggi: 5589
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da memorino »

Johnny Rex ha scritto:Dal 2009 ad oggi l'avversaria migliore battuta in uno slam da Maria è stata Kvitova in Sf qui lo scorso anno, a Parigi Petra era già in crisi, con lei avrebbe potuto benissimo vincere pure la Errani. Diciamo che nella seconda vita si è costruita una bella continuità con quelle che stanno sotto che la porta quasi sempre alla fine (quasi, ricordiamo Lisicki a Wimbleodn e Pennetta a NY) ,con le più forti ci sono dei problemi.

F.F.
Quella del 2009 è una "dead line" tennistica che approvo al 100%. Prima vorrei solo ricordare che la Sharapova ha portato in cascina un Wimbledon col coltello tra i denti contro Serena e Davenport (due che sull'erba hanno vinto qualcosina), un US Open mettendo in riga Mauresmo in semi e Henin in finale (rispettivamente 1 e 2 al mondo allora, mi pare) e un Aussie stile schiacciasassi. Sui ko impronosticabili lascierei stare. Il tennis ne è pieno. Un anno ho pure visto la Graf perdere in quel di Wimbledon al primo turno da Lori McNeil :o . Cose che voi umani... :D . D'accordissimo sul fatto che ora di regolarità (e con un servizio che osacilla più delle Mps in borsa) la Siberian siren sta comunque mantendosi ai vertici della classifica.
Brave le italiane. Una curiosità, ma a parte le Williams, Navratilova-Shriver e Hingis-Laqualunque, c'è qualche altra coppia in tempi recenti che ha fatto il career slam di doppio ??
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Complimenti all'Azarenka.
Certo che, tra l'infortunio di Serena ed una Li che oggi mancava solo la colpisse un fuoco d'artificio vagante dell'Australia day, non si può dire non abbia avuto fortuna.
La cinese ha giocato un gran match ed un gran torneo, e per me avrebbe vinto meritatamente non si fosse infortunata alla caviglia.
Azarenka comunque grande lottatrice e degna numero 1 (non ci fosse Serena), ma vedremo durante l'anno se riuscirà a colmare il gap con l'americana. La sceneggiata che ha fatto con la Stephens resta comunque vergognosa.
Tutto sommato, torneo con qualche novità (Stephens su tutte), ma meno interessante rispetto ad altre edizioni degli ultimi majors in gonnella.
Rispondi