Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da nico 1986 »

sorpsenoa e stato un bel mec ma la kiltova ha fatto roppi erori
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da memorino »

Ho letto su internet che F/Vika ha piallato la Danilidou, esagerando nelle esultanze. Dal basso del mio pulpito, mi piacerebbe che almeno nei primi turni l'Azarenka “pettinasse un po’ più le bambole”. La ragazza mi si è ingessata. E fattela 'na risata ogni tanto. Smaltita l’emozione di vederla vincere il primo alloro importante, ha perso appeal, senza crescere in carisma. Non è mai stata una seduttrice, però aveva il suo perché e il suo gruppetto di aficionados. Ora mi sembra stia rinculando nei sondaggi di gradimento più di Bersani. Tutti questi pugnetti e c’mon reiterati la cristallizzano in un clichè “già visto e sentito”. Roba che non colpisce più i cuori o le pance (a seconda se la si ami o la si odi) di nessuno. Vika non ha il physique du role della vincitrice designata determinata a non lasciare neanche le briciole alle altre, che spetta di diritto a Serena. Lasciamo perdere pure il copione da algida campionessa, che calza come un guanto a Masha. Può dare di più o di meno, comunque qualcosa di originale. Se non cambia rotta, vincerà comunque, ma rischia di vincere “male” come oggi. Peccato, perché fra le ultime n.1 (cito a casaccio... Ivanovic, Jankovic, Wozniacki…) è per distacco la migliore.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

memorino ha scritto: Roba che non colpisce più i cuori o le pance (a seconda se la si ami o la si odi) di nessuno.
La panza ormai ce l'ha lei. :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da laplaz »

La Kvitova è diventata una cicciona bolsa e sparapalle.
Ma che cacchio le prende? Possibile che il suo allenatore non riesca a tirarla insieme anche solo decentemente?
Ieri davvero ridicola, inguardabile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Valeria dopo essersi fatta crescere i seni adesso vedo sta facendo crescere anche il suo tennis, bene
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

la telecamera indugia su un tic ossessivo di maria, doppio tocco di coscia, e poi tocco di manico di racchetta.
io mi limiterei alla prima fase, cosi per aumentarle la convinzione.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:La Kvitova è diventata una cicciona bolsa e sparapalle.
Ma che cacchio le prende? Possibile che il suo allenatore non riesca a tirarla insieme anche solo decentemente?
Ieri davvero ridicola, inguardabile.
"Diventata" sparapalle è piuttosto comico. Lo è sempre stata. :D
La differenza è che ora tira fuori, mentre prima tirava dentro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da alessandro »

Quoto nnick.
Impressionante serenons.
Visto due games del secondo: 3 ace e un servizio vincente e poi quattro rispostone vincenti come se giocasse in allenamento.

Mi Sa che non ce n'è per nessuno. Maria ha giocato bene ma non credo basti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da memorino »

_Kafelnikov_ ha scritto:la telecamera indugia su un tic ossessivo di maria, doppio tocco di coscia, e poi tocco di manico di racchetta.
io mi limiterei alla prima fase, cosi per aumentarle la convinzione.
Mi permetto di parafrasarti _Kafelnikov_: la telecamera indugia sui tocchi di coscia di Maria. Io non mi limiterei a quella fase, ma andrei di panoramica di gambe, cosi per aumentare l'audience :oops: :P :D

Scherzi a parte, La Williams aveva dichiarato, che una dieta ferrea l’aveva riportata in forma smagliante, ma “masterchef” Masha l’ha cucinata con un facilità da quattro salti in padella. Della Venere Nera che faceva venire l’acquolina in bocca allo scriba Clerici, ahimè, sono rimaste solo le chilometriche e affusolate gambe. Il servizio micidiale, le eleganti discese a rete… evaporati, troppo presto. La Sharapova, se avesse dato ancora più sale alla sua prova mettendo sul piatto una prima palla adeguata e continua e non sti quattro stracci odierni, sarebbe come il pollo amadori: da 10+. Tutto petto e coscia. Troppo facile però alzare la cresta con la sorella diversamente schiacciasassi. L’attendo al varco e per ora non mi sbilancio.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da laplaz »

NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:La Kvitova è diventata una cicciona bolsa e sparapalle.
Ma che cacchio le prende? Possibile che il suo allenatore non riesca a tirarla insieme anche solo decentemente?
Ieri davvero ridicola, inguardabile.
"Diventata" sparapalle è piuttosto comico. Lo è sempre stata. :D
La differenza è che ora tira fuori, mentre prima tirava dentro.
Non è vero, prima aveva un gioco più vario, anche con il backspin di rovescio e con angoli più acuti. Ora gioca solo dritto per dritto ma non arriva nemmeno a due passi da sè stessa.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da balbysauro »

sono tutte delle grasse e pigre porcelle (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
NNick87 ha scritto:
laplaz ha scritto:La Kvitova è diventata una cicciona bolsa e sparapalle.
Ma che cacchio le prende? Possibile che il suo allenatore non riesca a tirarla insieme anche solo decentemente?
Ieri davvero ridicola, inguardabile.
"Diventata" sparapalle è piuttosto comico. Lo è sempre stata. :D
La differenza è che ora tira fuori, mentre prima tirava dentro.
Non è vero, prima aveva un gioco più vario, anche con il backspin di rovescio e con angoli più acuti. Ora gioca solo dritto per dritto ma non arriva nemmeno a due passi da sè stessa.
Essere una sparapalle significa giocare colpi a caso, senza una logica, non colpi tutti piatti. Kvitova non ha mai avuto un gioco vario. Aveva semmai tanta varietà di colpi che eseguiva, bene, ma senza criterio. Il concetto di angolo stretto per aprirsi il campo non esisteva, lei giocava un angolo stretto per fare il vincente se poi l'altra recuperava allora il campo era aperto e tirava una botta a 3 centimetri dalla riga dall'altra parte, quando sarebbe bastato appoggiare di al palla in sicurezza. Ogni volta che colpisce cerca il vincente, da ogni posizione e in ogni direzione e lo ha sempre fatto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Presunto big match che si è rivelato un allenamento, Maria troppo in forma ,di certo mica pensa a duna eventuale sfida con Serena .

Sul personaggio Azarenka forse un po' troppo duro il (ben)ritrovato Memo.

Serena è l'elefante nella cristalleria, impossibile da tollerare e dimpossibile da ignorare, Vika aveva appea preso, e bene, chese nedica, il comando del circuito, ed ecco che torna l'altra a spazzarle via. Masha va avanti col suo tennis, non è una che va inc risi anche se perde tot volte dalla stessa, nell'Azarenka che sia accaduto qualcosa lo si è visto proprio a NY, dove DOVEVA vincere e non ha vinto, e manco era quotato perdesse il servizio su quel vitale 5-4 . essere spazzati via è una cosa, eprdere dla principale avversario anche gare che sai che potevi vincere, va sicuramente più male. Adesso cerca di ricaricarsi, di mostrarsi vera numero 1 non solo per la classifica, e questo la porta anche a strafare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Ace Man »

In effetti la capacità di Masha di ripartire come se niente fosse dopo ogni 6-1/6-0 di Serena ha dell'incredibile.
L'Azarenka si era appena costruita (con fatica) un decorosamente resistente alone di campionessa in ascesa ma è tornata Serena.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Le ha fatte piangere tutte, realment eo metaforicamente. Masha ha comunque una tale "mediaticità" da resistere alle scoppole di Serena, Vika ,anche più passionale, un po'meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

poi si tratta di capire in base a cosa una giocatrice forte, con tutto che va bene magari nella vita, dovrebbe avere gravi problemi e iniziare a giocare male perche' esiste una ancora piu' forte che la batte nettamente in quanto tale. Puo' capitare, certo, ma non e' proprio cosi' automatico, eh :)

Non si parla poi di una che , che so, dominava il tennis e poi e' arrivata serena. Si parla di una che ha avuto Jankovic, Wozniacki, Safina come numero 1 nel pieno della sua carriera, che ha vinto 4 majors in 10 anni, che non ha mai chiuso un anno al n.1 (ma davvero, non come serena che non la mettono anche se e')

Una buona giocatrice, ma non di primissimo livello, che ovviamente per lo piu' perde netto da una candidata a migliore di sempre. Perche' dovrebbe faticare ad accettarlo? Potrebbe accaderle, certo, ma non mi sembra cosi' strano che non le accada ecco. Come dire, che forza Vilas che dopo le stese da Borg vinceva ancora tornei battendo 62 62 Tulasne. Mah, insomma, anche no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Le ha fatte piangere tutte, realment eo metaforicamente. Masha ha comunque una tale "mediaticità" da resistere alle scoppole di Serena, Vika ,anche più passionale, un po'meno.

F.F.
Premesso che secondo me ha inciso tanto l'essere a NY in quella finale e che la tensione di Serena ha fatto la differenza (come la fece l'anno prima con Stosur, senza niente togliere al partitone dell'Aussie) Vika crede di poter battere Serena, ha la presunzione di esserne in grado. E prima o poi ci riuscirà secondo me anche contro una buona Serena (ovvio sennò che prima o poi la batte ci sono 8 anni di differenza!! :D).

Riguardo Serena in questo Slam ho rivisto la Serena delle Olimpiadi:meno spaventosa al servizio, ma da fondo piuttosto terrificante. Soprattutto di dritto. Ha la consistenza del dritto di un uomo. Nel match con la Muguruza quando impattava il dritto in cross avevo sempre la sensazione che la palla finisse fuori di mezzo metro, invece atterrava 30 centimetri dentro la riga di fondo. Spaventosa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Ace Man »

Muguruza tra l'altro che avrei voluto vedere contro altre: avrebbe sicuramente fatto bella figura e probabilmente in alcuni casi avrebbe anche passato il turno.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Jürgen »

Grande match di Chardy che elimina Del Potro al 5°tirando pallate da tutte le parti come al solito, e per una volta molte sono restate dentro.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Paragone con Vilas vero a metà, prchè se ci sta nel parallelo Serena/Borg,un po' falsante tirarmi fuori Tulasne e paragonarmelo alle avversarie che comunque ha battuto la bielorussa.

Di sotto/retro fondo i soliti pensieri sui campioni viziati che mentre il mondo deve lottare per l'acqua, il pane, lo stipendio,la miniera (Ciao Turbo :) ) sono capaci di andarmi in paranoja per il singolo avversario che li batte.
A me pare che da sempre i problemi dell'Uomo varino a seconda delle condiioni e dalla necessità. Dal bisogno primario della sussistenza alla necessità della casa, per arrivare a quella dell'ultimo Ipad o nel caso di alcune modelle all'invidia verso il Coulomb della collega con cui si condivide il servizio fotografco in crociera. Normalità del mondo,direi.

Toh,intanto ha appena perso un set da Demetra Hampton :) .

@nnick: alle olimpiadi servizio meno devastante? penso non l'abbia mai perso in 6 partite, ed in tutte le gare almeno 1 punto su 2 in battuta era un Ace od un servizio vincente..

Male,male,male la Vinci, ottavi erano alla portata.

Letto di deliranti commenti entusiastici della Evert sulla pur ascendente Madison Keys: ok che gli USA vogliono la grande speranza bianca,ma qui si esagera...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da D.F.Wallace »

Molto brava la Hampton!
Non l'avevo mai vista...tanti vincenti nonostante la menomazione fisica (non ho capito quale)...quanti anni ha?
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Male,male,male la Vinci, ottavi erano alla portata.
Brutto inizio d'anno per le nostre e proprio quando Supertennis tutta tronfia ha acquistato i diritti dei tornei WTA. :)
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

Cristo santo...

Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny, mi son spiegato male. Oggi servizio meno devastante rispetto a Londra, meno precisa con la prima, meno servizi vincenti o Ace, mentre da fondo campo siamo su quei livelli secondo me.

Comuqnque il servizio di Serena dal punto di vista tecnico è perfetto e poi per tirare una prima a quella velocità e con nessun sforzo apparente non può essere che così. :o

Riguardo alla Keys, non credo sia una nuova Williams, però a me è parsa veramente forte. Già 2 anni fa quando fece terzo turno a NY battendo Safarova e se non sbaglio quella volpona della Crybas (per una quindicenne è un bel risultato). E' già competitiva a buoni livelli e ha margini di miglioramenti assurdi.

Hampton è del '90 e non del '93 come avevo scritto in qualche post sopra. Mi confondevo con un altra americana di cui non ricordo il nome, l'ho capito quando ho visto che non era bionda e carina. :D :D

Kuzzona che fatica con la Suarez Navarro, ma avanza ancora. Adesso ci sarà la rivincita di Sydney con Wozniaki quando vinse la russa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Albyy »

Ho voluto fare un confronto tra il servizio di serena e quello di federer e azarenka. Guardando le statistiche del loro terzo turno si evince che:
Servizio più veloce: serena 207, federer 205, azarenka 165
Media prima servizio: federer 186, serena 178, azarenka 150
Media seconda servizio: federer 153, serena 144, azarenka 132

Questo per dire che la differenza al servizio tra serena e la numero 1 azarenka e' maggiore di quella che c' e' tra serena e federer. Pazzesco!!!
SERENA, VENUS, RAFA
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Paragone con Vilas vero a metà, prchè se ci sta nel parallelo Serena/Borg,un po' falsante tirarmi fuori Tulasne e paragonarmelo alle avversarie che comunque ha battuto la bielorussa.
.
ma io parlavo della sharapova, eh . La azarenka e' diverso, stava andando al vertice ed e' arrivata serena. Masha invece e' da sempre una giocatrice non da n.1 ,ormai da anni ha questo ruolo, per cui cosa le cambia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da memorino »

Nickognito ha scritto:poi si tratta di capire in base a cosa una giocatrice forte, con tutto che va bene magari nella vita, dovrebbe avere problemi e iniziare a giocare male perche' esiste una ancora piu' forte che la batte nettamente... Puo' capitare, certo, ma non e' proprio cosi' automatico, eh :)
Nickognito, non dirlo alla Vonn, eclissata con l'arrivo ai vertici di Tina Maze.
Johnny Rex ha scritto:Sul personaggio Azarenka forse un po' troppo duro il (ben)ritrovato Memo.
Vorrei che fosse messo agli atti di esserlo stato da ammiratore (tennisticamente parlando) insoddisfatto e non perchè tricologicamente svantaggiato rispetto alla sua ultima dolce metà :D :o :) :roll:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 1#p2008541
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da fabio86 »

memorino ha scritto:
Nickognito, non dirlo alla Vonn, eclissata con l'arrivo ai vertici di Tina Maze.
Casualmente proprio oggi l'ha battuta a Cortina. :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da laplaz »

Sharapova direi in forma :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

laplaz ha scritto:Sharapova direi in forma :lol:
dopo le prime 2 biciclette ha iniziato addirittura ad impennare con la ruota davanti o dietro..
sta prendendo confidenza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nuovo colpaccio della Makarova, che qui lo scorso anno avea battuto nientemeno che Serena.
Sharapova che ha perso 5 games in 8 set,e probabile segua questo trend fino alla semifinale, mentre Radwanska avrà invece una partita vera contro Li.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da eddie v. »

metterei la sharapova come favorita per la vittoria nel torneo femminile

...ah, già, ma c'è serena, che è un uomo, però è nel tabellone femminile, quindi niente
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

ma che uomo e uomo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:ma che uomo e uomo...
Non ci sono speranze... #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
memorino
Genio
Messaggi: 5588
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da memorino »

fabio86 ha scritto:
memorino ha scritto:
Nickognito, non dirlo alla Vonn, eclissata con l'arrivo ai vertici di Tina Maze.
Casualmente proprio oggi l'ha battuta a Cortina. :D
Giocando in Australia, ci sta #1# :) :D :

Immagine

Certo che la Ivanovic sotto rete è tutt'altro che un pesce fuor d'acqua. Lo avevo notato già vedendola live nell'esibizione milanese di fine anno scorso. L'elegante volèe di rovescio in avanzamento, giocata in avvio di partita, e l'uno-due stop volley sempre di rovescio e volèe bassa di diritto, messo in mostra purtroppo sul 3-1 della seconda partita, quando i buoi erano già usciti dalla stalla, sono rarità nel tennis femminile moderno. Note molto meno liete la continua ed ossessiva ricerca del diritto e lo tsunami di gratuiti. Ad un certo punto ho letto in sovraimpressione uno spaventevole 26 winner e 26 errori gratuti per la serba, a fronte di un saldo positivo di 7 (9-2) della Radwanska. La polacca è euclidea e colpisce col goniometro, ma citando Ruggero De Ceglie: "Ana, dai ....." 8)
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Nickognito »

memorino ha scritto: la Ivanovic sotto rete è tutt'altro che un pesce fuor d'acqua.
fuori o in acqua m fa lo stesso

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mi sembra di ricordare anni fa, su questo forum, ma non ne sono sicuro, di aver scritto uan frase, che penso indirizzata ad anna ivanovic, ma potrebbe essere ad un'altra tennista, che recitava:
"non mi piace, ma penso sia una di quelle ragazze che migliorano con la vecchiaia."
per onesta, la frase poteva anche essere:
"non mi piace, ma penso che peggiorerà con il tempo".

l'unica cosa sicura è che anna non mi piaceva..
devo dire oggi si.

io non so se ho avuto ragione, ma il tempo senzaltro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Azarenka che ha di certo il tabellone peggiore, Svetlana nei quarti sai mai cosa possa combinare, poi Serena ed in finale l'altra, che invece inizia il torneo dalla semifinale, brutto anche il percorso della Radwanska,oggettivamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da NNick87 »

NNick87 ha scritto:Occhio alla Stephens che ha un bel tabellone. Halep all'esordio, Mladenovic o Babos al secondo poi Kvitova (se ci arriva la ceca) e una tra Petrova/Safarova agli ottavi. Sulla carta e considerando lo stato di forma della Kvitova non parte battuta con nessuna. nello stesso spot c'è pure Lauretta Robson. Speriamo una delle due raggiunga il primo quarto Slam serve un po' di ricambio generazionale.

ps: JR Serena in ottavi potrebbe avere Kirilenko o Wikmayer o Peng, la Petrova è più in basso.
Lo sentivo questo quarto della Stephens, era nell'aria :D
Bravissima a sfruttare il tabellone partendo sempre da favorita, non è così scontato per una ragazza così giovane.

Ivanovic resterà il grande mistero dii questo decennio tennistico. Nonostante sia oggi una giocatrice più completa rispetto a quella del 2006-2008, come ha sottolineato anche memo, vince la metà di allora. Tra l'altro fino a ieri non credevo che l'aver perso così tanto peso potesse essere un problema. Sulle palle lente della polacca dove è fondamentale cercare la palla con i piedi e avere la forza per spingere ha fatto veramente fatica. Meno fatica la fa se deve limitare ad appoggiarsi alla velocitò di palla dell'avversaria.
Va anche detto che è 13 del mondo, e ragionevolmente salirà nei prossimi mesi, nonostante una discontinuità mostruosa. Questo rende un idea di quanto potrebbe fare.

Grande Kuzzona, primo perchè ci ha fatto fuori la ributtina secondo perchè, finalmente, si è decisa a tornare a livelli accettabili. Non credo che con Azarenka abbia tante possibilità, però se Azarenka gioca come con la Hampton...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Australian Open femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Li che darà alla Sharapova quantomeno un match vero, non è detto che per Serena Kuzzie o la cinese siano meglio del solito duo dell'est.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi