Davis Cup 2013

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

I canadesi vincono anche il doppio 10-8 al quinto e conducono 2-1

Pazzesco Nestor.

Quest'anno in Davis stanno venendo fuori dei doppi pazzeschi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:I canadesi vincono anche il doppio 10-8 al quinto e conducono 2-1

Pazzesco Nestor.

Quest'anno in Davis stanno venendo fuori dei doppi pazzeschi :D
Ora Nole dovrebbe battere Raonic e poi la palla passera' in mano a Tipso..vediamo se caccera' fuori gli attributi o meno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

Dai, ancora un punticino Canada.
Ancora un piccolo punticino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:Nestor-Pospisil saranno un osso duro, avevano quasi eliminato loro i Bryans, la settimana scorsa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ThePiper »

Direi ancora buon vantaggio ancora per i serbi visto che con Pospisil su terra sembra un po' un pesce fuor d'acqua. Dando per scontata la vittoria di Djoko, il serbo più che tirare fuori gli attributi dovrebbe limitarsi a non farsela addosso, vediamo. In generale il serbo è affidabile, Tipsarevic ha praticamente fatto vincere la davis alla serbia tre anni fa, ha pure qualche sconfitta strana però in generale ha sempre fatto quel che poteva fare e anche di più.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
balbysauro ha scritto:Nestor-Pospisil saranno un osso duro, avevano quasi eliminato loro i Bryans, la settimana scorsa
beh sulla carta son meglio Nestor-Pospisil di Zimonjic e Bozoliac
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da s&v »

E se giocasse Dancevic? Quest'anno ha giocato un po' su terra...
Pospisil sul rosso è impresentabile, non fa male con la battuta e non ha colpi da fondo per comandare.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da s&v »

Punteggio quasi uguale quello tra secondo singolare e doppio in Serbia, incredibile
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da dsdifr »

Daniel Nestor :oops:
in singolo batté Edberg in Davis... ventuno anni fa.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
balbysauro ha scritto:Nestor-Pospisil saranno un osso duro, avevano quasi eliminato loro i Bryans, la settimana scorsa
beh sulla carta son meglio Nestor-Pospisil di Zimonjic e Bozoliac
eh, ma giocare in Serbia è tutt'altro che facile
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
eh, ma giocare in Serbia è tutt'altro che facile
Come giocare in Italia, Argentina, Spagna......

Cmq spero vincano i Rangers Canadesi, quei faccioni in tribuna mi fanno impazzire... :P

Non so con quanto anticipo devono dare i nominativi di chi gioca, ma anch'io dubito alquanto sia Pospisil a scendere in campo.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
eh, ma giocare in Serbia è tutt'altro che facile
Come giocare in Italia, Argentina, Spagna......

Cmq spero vincano i Rangers Canadesi, quei faccioni in tribuna mi fanno impazzire... :P

Non so con quanto anticipo devono dare i nominativi di chi gioca, ma anch'io dubito alquanto sia Pospisil a scendere in campo.... :roll:
Anche io dubito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

ma certo che gioca pospisil, chi volete che giochi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:ma certo che gioca pospisil, chi volete che giochi?
Eh ma non si sa mai.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da eddie v. »

servizio di pospisil, un tizio urla dagli spalti....il canadese va a rete, voleè in tuffo che sembra vincente, si fa pure male...ma tipsarevic ci arriva miracolosamente e con un dritto scucchiaiato chiude a campo aperto :) :o

che chiusura!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Johnny Rex »

Canada che ha fatto comunque il massimo,onore a loro, specie all'immortale Nestor.

Finale Serbia-Rep. Ceca, Nickognito ci dovrà essere, come lo scorso anno, od anche solo in effigie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Canada che ha fatto comunque il massimo,onore a loro, specie all'immortale Nestor.

Finale Serbia-Rep. Ceca, Nickognito ci dovrà essere, come lo scorso anno, od anche solo in effigie :)

F.F.
giusto così. sono le due squadre migliori.

cmq io non so voi, ma a me questa manifestazione, ieri come oggi, non mi ha mai accesso. prendo le settimane della davis con lo stesso interesse con cui accolgo le urticanti pause per la nazionale di calcio. o meglio, per la davis non c'è l'odio che provo per la pausa per la nazionale, ma l'interesse nullo è quello

sarebbe ora di rivedere la formula, perchè continua ad essere una pagliacciata. un anno tizio o caio decidono che vogliono vincerla, mentre x e y dell'altra nazione decidono di prendersi l'anno sabbatico ed ecco che spunta fuori una manifestazione dai valori falsatissimi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:Nestor-Pospisil saranno un osso duro, avevano quasi eliminato loro i Bryans, la settimana scorsa
balbysauro ha scritto:ma poi i serbi vinceranno i due singolari


ecco
ho detto

lo so che non era un pronostico impossibile
ma io l'ho scritto e voi no :P
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da chiaky »

Come mai Nole, da un po' di tempo in qua, ogni tanto sbarra gli occhi come un pazzo (tipo la Carfagna)? L'avete notato?
Comunque non male il Canada, hanno fatto il possibile.

Ho visto persino qualche progresso di Raonic...piccolo eh...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da balbysauro »

lo fa da tanto, credo che sia uno stratagemma per mettere a fuoco meglio quando gli occhi tornano della forma "giusta" :)
infatti lo fa alla risposta
mi pare che porti le lenti a contatto o sto dicendo una castroneria?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ciccio »

si usa le lenti e probabilmente quel gesto è legato a quello
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da YesWeCan91 »

Molto interessante il precedente tra serbi e ceki del 2010,sempre a Belgrado,allora fu semifinale (cemento).

Vinse la Serbia 3 a 2,con Nole,reduce come quest'anno da una sconfitta in finale a NY con nadal,che non gioco' il primo giorno per poi perdere malamente il doppio con zimonjic e rimontare la domenica Berdych (vittoria in 4).
Sul due pari decisivo tipsy in 3 con stepanek.

In generale Tipsarevic-all'epoca 40 del mondo-eroe di quel weekend (gran match con Berdych il venerdì,76 al quarto).

C'è da dire che tomas era un po' scarico,e dopo la clamorosa accoppiata RG-Wimbledon (semi e finale) era uscito al primo turno agli us open (infatti poi avrebbe concluso malamente l'anno con una deludente stagione indoor)

Curioso della scelta della superficie,forse io opterei per la terra con l'obiettivo di far stancare Stepanek,che però ovviamente potrebbe essere risparmiato il primo giorno a favore di rosol.Per dire io il doppio ceko preferirei affrontarlo sul lento,no? Alla fine deciderà Nole,comunque. :)
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:Molto interessante il precedente tra serbi e ceki del 2010,sempre a Belgrado,allora fu semifinale (cemento).

Vinse la Serbia 3 a 2,con Nole,reduce come quest'anno da una sconfitta in finale a NY con nadal,che non gioco' il primo giorno per poi perdere malamente il doppio con zimonjic e rimontare la domenica Berdych (vittoria in 4).
Sul due pari decisivo tipsy in 3 con stepanek.

In generale Tipsarevic-all'epoca 40 del mondo-eroe di quel weekend (gran match con Berdych il venerdì,76 al quarto).

C'è da dire che tomas era un po' scarico,e dopo la clamorosa accoppiata RG-Wimbledon (semi e finale) era uscito al primo turno agli us open (infatti poi avrebbe concluso malamente l'anno con una deludente stagione indoor)

Curioso della scelta della superficie,forse io opterei per la terra con l'obiettivo di far stancare Stepanek,che però ovviamente potrebbe essere risparmiato il primo giorno a favore di rosol.Per dire io il doppio ceko preferirei affrontarlo sul lento,no? Alla fine deciderà Nole,comunque. :)

la logica dice Terra per puntare a fare il terzo punto con Tipso contro Stepanek.
ma per me scelgono indoor di nuovo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Rosewall »

Lyndon79 ha scritto:Murray che ci perde contro Dodig qui, :)
qui dove?!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ThePiper »

Direi terra anche per limitare Berdych. L'altra volta dove giocarono su terra o indoor? Probabile che i serbi rifacciano la stessa scelta, i cechi son gli stessi e i serbi hanno un Djoko in più... I serbi hanno un buon vantaggio globale però è molto probabile si possa andare sul 2-1 Rep.Ceca alla fine della seconda giornata
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Per il 1T 2014 spero in un bel Italia-Kazakstan, ormai c'è amicizia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da alessandro »

in serbia giocano sicuramente su terra indoor.

djoko e' favoritissimo sulla terra con entrambi i cechi. anche se berdych ha vinto a roma con Djoko.

studiando i precedenti, forse e' meglio il cemento.

evento piu' probabile un 4-1 per la serbia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Mercoledì il sorteggio

TESTE DI SERIE: R.Ceca, Serbia, Spagna, Argentina, Francia, USA, Canada, Kazakhstan.
NON TESTE DI SERIE: Italia, Australia, Belgio, Germania, G.Bretagna, Giappone, Olanda e Svizzera.

Murray ha già dichiarato che il prossimo anno giocherà la Davis sin dall'inizio, vediamo Grandpa cosa vuole fare...

L'Italia per 500 punti circa resta dietro ai kazaki ed è la prima squadra esclusa dal seeding
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
evento piu' probabile un 5 0 per la serbia
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ThePiper »

Murray è stato di parola, come Evans ha trovato una parvenza di competitività si è rifatto vivo, Murray prima la giocava sempre ma aveva smesso di giocarla perchè si era rotto di perdere tie per 3-2 sia che giocassero con una squadra buona sia che giocassero con San Marino. Al contrario di Federer che ha dato una mezza possibilità a Wawrinka solo l'anno scorso #1# . Magari Federer inizia a giocare la Davis quando inizia a perdere da cani e porci #1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da dsdifr »

tra un po' si arriverà al punto in cui sarà Wawrinka a tirarsela e a snobbare la Davis perché è stufo di perdere 3-2 #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

«Berdych ha fatto qualcosa di sporco. Forse è così anche nella vita»
Leonardo Mayer




Vabbeh, siamo al delirio più totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da YesWeCan91 »

Vabbe' Berdych in effetti in campo non è che sia proprio il massimo della simpatia (e io lo stimo come tennista eh),però insomma nello specifico mi pare non abbia fatto nulla di clamoroso,o comunque nulla che giustifichi quella follia a rete di Mayer,ecco.

Tra l'altro ho scoperto un tomas davvero molto spiritoso su Twitter,sorpresa incredibile devo dire,davvero tra i più simpatici del circuito.Lui,karlovic e tursunov son troppo forti :D Date un'occhiata non ve ne pentirete...
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

YesWeCan91 ha scritto: nello specifico mi pare non abbia fatto nulla di clamoroso,o comunque nulla che giustifichi quella follia a rete di Mayer,ecco.
Indietreggia nella dinamica dell'azione.
Doveva impiantarsi rischiando l'infortunio?
Per non deconcentrare Mayer che ha avuto tutto il tempo per chiudere?
Non ha proprio senso la protesta.
Siamo nel surreale più assoluto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Gli argentini poi in campo sono dei veri e propri signori, sono sempre un esempio.

Quando si tratta di Davis poi i loro tifosi fanno del rispetto dell'avversario il loro credo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ciccio »

Dipende se è intenzionale o no, il problema è il rumore che ha fatto, se è intenzionale è let, l'arbitro l'ha interpretato non intenzionale.
Lo si fa eh! e si fa sbagliare di proposito perché un rumore improvviso fuori dal gioco fa togliere la concentrazione, la Ivanovic lo faceva di proposito rispondendo al servizio facendo scivolare le scarpe sul cemento.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

WORLD GROUP 2014

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da ThePiper »

Alla fine se l'Argentina schierasse sempre Berlocq e Monaco te la giocheresti pure. Se c'è Del Potro ovviamente no anche perchè poi in quell'ambientino non so come possano reagire Seppi e Fognini.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Seppi si squaglia al terzo game, Fognini invece lo vedo bene :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto: Fognini invece lo vedo bene :D
l'Argentina convoca Del Bonis?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi