Davis Cup 2013

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Davis Cup 2013

Messaggio da babaoriley »

http://www.daviscup.com/en/home.aspx
mh, denoto grande attesa e impazienza per questa edizione 2013 dell'insalatiera :D
o forse tutto il forum è incollato agli streaming per seguire le appassionanti vicende di Italia-Croazia.

Nel World Group interessanti Argentina-Germania (senza Del Potro) e Svizzera-Repubblica Ceca.
Svizzeri senza Federer, in squadra figura questo sconosciuto Laksoonen classe '92 (pippa svizzera?), cechi senza l'eroe della patria Stepanek, sapete perchè?

la Spagna contro il Canada di Raonic e Dancevic schiera come singolaristi Ramos e Granocchia (un pò presuntuosi?)

si rivede la Dolga con l'Ucraina (leggo che mancava addirittura dal 2007 :o )
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da alessandro »

Poteva essere una, l'ultima occasione per federer, senza nadal e con un wawrinka in spolvero.
Peccato.
Nel frattempo l'Italia deve rinunciare a fognini, missione al quanto ardua.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

la svizzera puo' benissimo vincere anche senza federer, in questo turno, anzi, per me e' leggermente favorita
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da fabio86 »

Se la Svizzera vincesse (io credo di no), sarebbe giusto che la federazione chiudesse le porte in faccia a Federer in caso di propositi di rientro nei turni successivi. Capisco però che è impossibile, inoltre il capitano di Davis è il suo sparring partner.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Se la Svizzera vincesse (io credo di no), sarebbe giusto che la federazione chiudesse le porte in faccia a Federer in caso di propositi di rientro nei turni successivi. Capisco però che è impossibile, inoltre il capitano di Davis è il suo sparring partner.
come sarebbe stato giusto in passato per tanti campioni. Solo che ci sono uomini, e mezzi uomini (non hobbit, eh)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da fabio86 »

Wawrinka la faccia da hobbit ce l'ha.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da alcol »

fabio86 ha scritto:Wawrinka la faccia da hobbit ce l'ha.

e Lorenzi no?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
fabio86

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da fabio86 »

alcol ha scritto:
fabio86 ha scritto:Wawrinka la faccia da hobbit ce l'ha.

e Lorenzi no?
Lorenzi c'ha pure il fisico, quasi.
fabio86

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da fabio86 »

Cipolla c'ha il fisico ma non ha la faccia.
Chi ha il pane non ha i denti... #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Villo »

Dancevic. :oops:

Ridicolizzato Granollers 61 62 62.
Ho visto solo il terzo set, spettacolo puro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Dancevic. :oops:

Ridicolizzato Granollers 61 62 62.
Ho visto solo il terzo set, spettacolo puro.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da D.F.Wallace »

Non ci credo :D

"Giornata fortunata per l'Argentina, che conquista un insperato primo punto grazie a Berlocq e alla sfortuna che colpisce Kohlschreiber. Il tedesco, che è stato avanti un set a zero e poi due set a uno, si è dovuto ritirare per un problema fisico, un infortunio alla gamba sinistra che gli impediva di muoversi in campo, sul 5-4 in suo favore, ma senza break, nel quinto set, sul punteggio di 63 57 62 46 54."
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da YesWeCan91 »

Grandissimo Dancevic.
Talento assurdo.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

non ho capito perche' non giochi Dodig con Pavic in doppio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Kalashnikov »

Ma se battiamo i croati, col Canada al prossimo turno giocheremmo in casa, in trasferta o col sorteggio?
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da babaoriley »

Villo ha scritto:Dancevic. :oops:

Ridicolizzato Granollers 61 62 62.
Ho visto solo il terzo set, spettacolo puro.

io ancora una volta mi chiedo il perchè di Ramos e Granollers singolaristi. Almagro e Ferrer perchè hanno dato forfait? toh, neanche un Verdasco era disponibile? (va beh, questo Verdasco...).
intanto Rosol schierato in doppio con Berdych, onestamente non li vedo favoriti contro Waw e Chiudinelli.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da madmarat »

Almagro ha dato forfait per infortunio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

Berdych non ha molto da dimostrare, nel senso che un anno fa ha vinto 5 singolari su 6 e tutti i doppi, perdendo solo da un grande Ferrer. Certo, in doppio aveva un buon compagno, ma la finale l' ha conquistata quasi da solo.

Ma adesso ha un compagno di doppio molto meno forte e affiatato, e poi un singolare contro Wawrinka, che lo ha battuto 5 volte su 9, di cui le ultime tre, e gioca in casa in grande forma. Soprattutto, ha appena vinto la davis e, pure in trasferta, l' interesse per la competizione sara' probabilmente al minimo in carriera, anche perche' con questo stepanek le prospettive di rivincere sono bassissime. Wawrinka le motivazioni le ha, tanto piu' per vincere senza Federer, da solo, e poi ha anche speranza di vittoria, se Federer tornasse: l' unica squadra non battibile sarebbe la spagna a casa loro, ma gli spagnoli stanno andando fuori. Con tutti gli altri una svizzera con Federer sarebbe favorita, probabilmente. Chiaro, ai cechi basta vincere solo una delle due, ma se Berdych porta i cechi avanti, beh, in questa situazione tanto di cappello. Io spero di no che al gcn ho dato 3 punti a wawrinka :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

L' unico motivo di interesse della giornata, vedere Pavic, rovinato :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Kafelnikov 18 »

St'anno poteva davvero essere l'anno dell'Argentina se Del Potro non avesse rinunciato alla Davis.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da marat77 »

Kafelnikov 18 ha scritto:St'anno poteva davvero essere l'anno dell'Argentina se Del Potro non avesse rinunciato alla Davis.
mah,se Djokovic si mette d'impegno per me non ce n'e' per nessuno.
forse solo la Spagna di Rafa e Ferrer potrebbe farla fuori ma non e' nemmeno sicuro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

Boh, non vedo perche' Federer/Wawrrinka dovrebbero non essere favoriti col doppio serbo, e lo stesso per granollers lopes, eh// spagna comunque fuori
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nevenez »

Lo so che non è il posto adatto per scriverlo,
ma ascoltare una telecronaca piena di "Ahhhh...Fabio", "Così Simone!", "Attento, Fabio!"...
è davvero insopportabile.
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da s&v »

QUOTONE per Nevenez. Andassero a commentare il calcio questi due.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nevenez »

s&v ha scritto:QUOTONE per Nevenez. Andassero a commentare il calcio questi due.
Tra l'altro, stanno commentando uno dei doppi oggettivamente più brutti, con punte di oscenità tecniche e tattiche, della storia del tennis. Eppure, sembrano estasiati come se avessero davanti Federer e Nadal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

la bellezza della davis. Sotto due incontri a zero, col proprio miglior giocatore infortunato, con un doppio improvvisato, in trasferta indiavolata, sulla superficie meno adatta, contro un avversario di altro rango e storia, sotto due set a zero netti, non ci si arrende, si porta a casa lottando un inutile set.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da jo-wil94 »

Dodig al confronto di Cilic è Edberg.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

anche in previsione di domani, assurdo non mettere dodig pavic, che insieme hanno sempre fatto bene, facendo riposare cilic. Il canada ringrazia :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

Kalashnikov ha scritto:Ma se battiamo i croati, col Canada al prossimo turno giocheremmo in casa, in trasferta o col sorteggio?

a quanto so io, in canada
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:la bellezza della davis. Sotto due incontri a zero, col proprio miglior giocatore infortunato, con un doppio improvvisato, in trasferta indiavolata, sulla superficie meno adatta, contro un avversario di altro rango e storia, sotto due set a zero netti, non ci si arrende, si porta a casa lottando un inutile set.
E' un indovinello?
Devo guardare l'ultima pagina per vedere di che match stai parlando? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

ovvio, argentina germania, non e' che si son fatti male in 20, ieri, eh, rispondendo per il match
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

Chiudinelli e Rosol eroi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:ovvio, argentina germania, non e' che si son fatti male in 20, ieri, eh, rispondendo per il match
Beh ma non hai scritto che si è infortunato ieri!
Cmq dopo 10' l'equazione l'avevo risolta :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da tennisfan82 »

se vanno avanti così finiscono le palline
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

se non si fosse infortunato ieri, perche' il doppio avrebbe dovuto essere improvvisato? :) comunque vabbe', uguale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

tra poche ore in campo Berdych e Wawrinka :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:se non si fosse infortunato ieri, perche' il doppio avrebbe dovuto essere improvvisato? :) comunque vabbe', uguale :)
Vabbeh poteva essere improvvisato cmq indipendentemente dall'infortunio...metti un soggetto, no? :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da BackhandWinner »

sì ma ditemi quanto sta la svizzera (il resto nn mi interessa e nn posso vedere livescore)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da Nickognito »

il record di games in singolo incontro comunque e' di 122, difficile arrivarci :) (Stan Smith / Erik van Dillen (USA) d. Patricio Cornejo / Jaime Fillol (CHI) 79 3739 86 61 63)

Pensate, rimontare da due set sotto dopo aver perso il secondo 39 a 37 :)

Il record di games in doppio dall' introduzione del tiebreak invece e' battuto, sia per il doppio che in generale. Possibile anche che si batta il record di 6 ore e 22 minuti di McEnroe Wilander (o, per il doppio, di 6 ore e 20 di Nalbandian Arnold contro Kafelnikov Safin). Quasi eguagliato il record di 44 games in un quinto set (un doppio brasile israele degli anni 50), e comunque gia' record per un quintio set era open.

Grazie Roger :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Davis Cup 2013

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:sì ma ditemi quanto sta la svizzera (il resto nn mi interessa e nn posso vedere livescore)
38 pari al quinto, game più game meno...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi