Atp 250 Il veloce euro-americano

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Mi sembra che questa deciisone di rallentare anche i pochi tornei veloci non piaccia a nessuno,salvo Max :)

F.F.
Beh, non proprio. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

spero in una finale tra federer e dimitrov...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mi sembra che questa deciisone di rallentare anche i pochi tornei veloci non piaccia a nessuno,salvo Max :)

F.F.
Beh, non proprio. :)
A me non interessa che i campi siano rallentati, e per quanto mi riguarda possono pure velocizzarli.
Il tennis lo guardavo prima e non smetto certo di vederlo perche’ Madrid ha la terra blu o Rotterdam e’ lento o Montecarlo e’ una palude.
Ma se a voi non piacciono le partite con scambi lunghi, a me non piacciono le partite con solo scambi di uno(ace),due(servizio e risposta vincente),tre(servizio e volee’),quattro (servizio-volee’-passante).
Non sono questi 4 tipi di vincenti che voglio vedere in Tv. Talvolta magari si’ , ma non sempre. Tanto e’ vero che con tutto il tifo che avevo per Edberg, quello non e’ un tennis che oggi mi piacerebbe vedere.
Io rispetto i vostri gusti, voi dovreste rispettare i miei.
Poi c’e’ chi non guardera’ piu’ il tennis dopo Federer, io l’ho visto dopo Edberg, con una piccola pausa ho proseguito con Marat e poi sto continuando con Nole,e andro’ avanti dopo di lui a prescindere da superfici lente o rapide e giocatori che stanno a fondo campo o fanno serve and volley. Se una partita per un motivo o per l’altro mi annoiera’ cambiero’ canale.
Ma per chi parte dal preconcetto per cui Murray-Djokovic sia un brutto spettacolo da spettatore, allora credo che la cosa migliore sia mollare definitivamente la visione di questo sport.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Ombra84 »

per gli scambi veloci c'è il tennistavolo #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Villo »

Ma non è vero che su campi abbastanza veloci ci sono solo scambi corti. Vedi Montpellier ad esempio...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:per gli scambi veloci c'è il tennistavolo #113#
tennistavolo? non vanno mai a rete :) .....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto: Ma per chi parte dal preconcetto per cui Murray-Djokovic sia un brutto spettacolo da spettatore, allora credo che la cosa migliore sia mollare definitivamente la visione di questo sport.
Non direi "un brutto spettacolo": direi puttosto una merda senza precedenti ritracciabili a memoria d'uomo nel tennis maschile.
E' diverso.
E se permetti, no, non rinuncio, non ancora, confidando fideisticamente nel tormentone de Il Corvo (rivisitato da Altan): 'Non può piovere merda per sempre'.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: Ma per chi parte dal preconcetto per cui Murray-Djokovic sia un brutto spettacolo da spettatore, allora credo che la cosa migliore sia mollare definitivamente la visione di questo sport.
Non direi "un brutto spettacolo": direi puttosto una merda senza precedenti ritracciabili a memoria d'uomo nel tennis maschile.
E' diverso.
E se permetti, no, non rinuncio, non ancora, confidando fideisticamente nel tormentone de Il Corvo (rivisitato da Altan): 'Non può piovere merda per sempre'.
anche dal mio punto di vista era un brutto spettacolo vedere un match tra Federer e Nadal a Parigi ben sapendo che Federer avrebbe passato il suo tempo in fondo al campo triturato sulla diagonale sinistra da Rafa.
anzi direi pessimo spettacolo considerando che si sapeva gia' come sarebbe finita con largo anticipo. #113#
pero' me la guardavo lo stesso senza criticare cosi' aspramente.
ma siccome nel corso di quel trituramento Roger faceva una palla corta strabiliante, una singola volee' bassa vincente,allora era un match tutto da vedere :o

comunque si vede che non hai visto la semifinale Australiana dell'anno scorso o la partita di Roma 2011.
e ovviamente mi auguro che tu sia uno di quelli che rientra nel "si ritira Federer non guardo piu' il tennis" #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da luca77 »

Io dico solo questa parte della stagione (e quella autunnale) era quella che mi piaceva di piu' e adesso è semplicemente inesistente.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:per gli scambi veloci c'è il tennistavolo #113#
tennistavolo? non vanno mai a rete :) .....
E stanno sempre dietro la linea di fondo :)

Comunque è un discorso vecchio quanto il mondo, le belle partite vengono fuori quando in campo ci sono giocatori con stili di gioco diversi. Ovvio che il male assoluto e quando si affrontano due giocatori solidi che pensano prima a non sbagliare che ha fare il punto, in quel caso è un dramma in ogni caso. Ma anche due giocatori estrosi possono dar vita ad un match farcito di errori, così come ad un match spettacolare. Quando invece si incontrano stili diversi ci sono alte probabilità che il match sia godibile, secondo me.

ps: Bella vittoria di Dimitrov in rimonta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da YesWeCan91 »

grigor... :oops:

bella partita comunque.

domani verremo seppelliti da delpo,però... #1#
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Bella vittoria di Dimitrov in rimonta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Johnny Rex »

Un Federer stracco esce da un giocatore hce ha sofferto anche in altre occasioni. Subirà una certa erosione di punti, che avvicinerà Murray al secondo posto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da s&v »

Visto niente questa settimana :(
Chi ci descrive un po' questo Dimitrov? E' chiusissimo contro Del Potro?

Una domanda offtopic per Marat77: ma tu Marat, se non fossi tifoso di Djokovic ti divertiresti così tanto? Cioè, voglio capire se una partita tra Tipsarevic e Cilic, tanto per restare in zona, ti diverte. Perchè poi alla fine il punto è questo.

Federer nel frattempo :o Direi che è dal 2010, contro Montanes all'Estoril che non perde contro un giocatore con così poco pedigree. Anche se Julien ha tutta la mia ammirazione, giocatore intelligente come pochi.
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

Vabbè Johnny, sorpasso ormai certo. Questo Federer che non vince più indoor (quarta sconfitta negli ultimi tre tornei) quante speranze ha di rivincere Dubai e Indian Wells?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

benneteau si conferma bestia nera di roger

molto sottotono lo svizzero, ma contro il francese soffre sempre, non è una novità
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:benneteau si conferma bestia nera di roger
Di bestie nere ultimamente ne ha un po' troppe. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

ma no, dai, fabio...al master ha perso una partita tiratissima contro un grande djokovic, a melbourne ha perso al V set contro murray...oggi con benneteau, e va beh...è un po' giù di tono, bisogna avere pazienza :)

ci sta che perda contro uno più giovane di lui...il francese è dell'81 come roger...ma è di dicembre!!! :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da NNick87 »

Chi voleva una finale Roger-Dimitrov?
Va a finire che a mancare l'appuntamento sará l'originale e non la copia!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

NNick87 ha scritto:Chi voleva una finale Roger-Dimitrov?
io la volevo :cry: :cry:

ma va bene anche la copia :)

ma figuriamoci se quel farfallone batte del potro...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:Chi voleva una finale Roger-Dimitrov?
Va a finire che a mancare l'appuntamento sará l'originale e non la copia!! :D
Domani con Delpo è durissima.
Secondo pronostico dovrebbe vincere l'argentino, ma al Benneteau visto oggi quando ricapita un'altra chance di vincere finalmente un torneo atp?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da dsdifr »

vabbè, una sconfitta in un torneo di importanza secondaria e contro un giocatore che gli ha dato spesso grattacapi anche in precedenza è comprensibile. Non si può essere al top in tutti i tornei, a 32 anni.
Bravo Benneteau.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da jo-wil94 »

Del Potro con Gulbis non mi è parso imbattibile, anzi. Probabilmente però è troppo solido per Dimitrov in questo momento.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da balbysauro »

jo-wil94 ha scritto:Del Potro con Gulbis non mi è parso imbattibile, anzi. Probabilmente però è troppo solido per Dimitrov in questo momento.
naturalmente sarò smentito, ma Gulbis ha una palla pesante che può mettere in difficoltà Del Potro, che mobilissimo non è

Dimitrov è più leggero, dovrebbe dare meno problemi all'argentino
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
Una domanda offtopic per Marat77: ma tu Marat, se non fossi tifoso di Djokovic ti divertiresti così tanto? Cioè, voglio capire se una partita tra Tipsarevic e Cilic, tanto per restare in zona, ti diverte. Perchè poi alla fine il punto è questo.
mah se avessi tempo e voglia in quel preciso momento in cui c'e' la loro partita, me la guarderei volentieri.
a me personalmente non fanno schifo ne' uno ne' l'altro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:Chi voleva una finale Roger-Dimitrov?
Va a finire che a mancare l'appuntamento sará l'originale e non la copia!! :D
Domani con Delpo è durissima.
Secondo pronostico dovrebbe vincere l'argentino, ma al Benneteau visto oggi quando ricapita un'altra chance di vincere finalmente un torneo atp?
Beh, ma il fatto che a sto punto entrambi manchino all'appuntamento con eddie e la finale :D è lo scenario più probabile.
balbysauro ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Del Potro con Gulbis non mi è parso imbattibile, anzi. Probabilmente però è troppo solido per Dimitrov in questo momento.
naturalmente sarò smentito, ma Gulbis ha una palla pesante che può mettere in difficoltà Del Potro, che mobilissimo non è

Dimitrov è più leggero, dovrebbe dare meno problemi all'argentino
Credo anche io. Però Dimitrov è più in fiducia del lettone che bene o male viene da mesi di nulla a livello ATP, mentre Grigor è in crescita costante da mesi. Potrebbe influire questo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da balbysauro »

boh, Gulbis non mi pare tipo che si faccia sti problemi
credo sia convinto che, se vuole, può battere chiunque, solo che lui ha cose più interessanti a cui pensare :)

è vero invece che Dimitrov è in fiducia

non ho visto giocare Del Potro, però, quindi il mio è un discorso campato in aria :D
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

Un buon Dimitrov, conferma qualche progresso di gioco e attitudine, ma Del Potro, come temevamo, si conferma ancora troppo solido per lui.
L'argentino indoor sembra sempre più forte.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bravo martin. è arrivato qui senza troppe pretese, con quei pantaloncini derivanti da una tuta grigia delle medie.
sembrava spesso incontinente, ed anche incontenibile.

si conferma il momento degli argentini. dominano ad ogni latitudine, ad ogni superficie, lasciando da parte in alcuni casi, classifiche risibili, si sono trasformati nel nuovo tennis di punta.
quasi tutti 30enni, all'inizio di una nuova alba.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da marat77 »

una volta uscito Federer doveva vincere Del Po e ha vinto.
Bravo!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da eddie v. »

io invece preferivo che vincesse benneteau, perché è un buon giocatore e un torneo in carriera se lo merita, dopo tante finale perse, ma niente da fare, eterno secondo...ha vinto il favorito
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da tennisfan82 »

Bennetò 8 finali perse su 8, sicuramente il giocatore più alto nel ranking a non aver ancora vinto un torneo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Lyndon79 »

In quanto amaro gasquettologo: A Marsiglia esce subito Gasquet (quello che vince o perde sempre secondo pronostico, ciao Nick :D - di solito è vero eh :) ), 7-6 al terzo con Muller. Il Nostro (?) aveva giocato abbastanza bene - tra l'altro un po' derubato nel secondo set - fino al 5-3 e servizio (30-15), del terzo. Poi, mi diventa un po' titubante, non tira più, ha il braccino corto, e Muller gioca super-aggressivo e gli entra quasi tutto. E meritatamente porta a casa il match :( .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:In quanto amaro gasquettologo: A Marsiglia esce subito Gasquet (quello che vince o perde sempre secondo pronostico, ciao Nick :D - di solito è vero eh :)
vero :)

va anche detto che gasquet non e' che vinca o perda quasi sempre secondo pronostico per motivi di solidita' mentale, e' proprio un fatto tecnico. Gasquet da fondo ha solidita' ma non capacita' di superare certi livelli (se non con qualche colpo sporadico).

se gioca con un grande battitore, come karlovic, raonic, isner, muller il risultato e' imprevedibile, non e' una questione di scambi da fondo, in cui gasquet e' superiore ovviamente, ma di scambi e servizi. Contro i grandi battitori gasquet e' in effetti imprevedibile, se non totalmente imprevedibile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da s&v »

Del resto il 95% dei giocatori è imprevedibile contro i grandi battitori...anzi sono i grandi battitori ad essere imprevedibili. Isner è uno che in giornata batte Djokovic e porta al quinto Nadal a Parigi, ma perde da Bellucci sul cemento. Anche Karlovic era molto imprevedibile nel suo momento migliore. Lo stesso Muller ecc.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da YesWeCan91 »

Fuori raonic a memphis (battuto da Calzino Sock in tre set)

Parte bassa del tabellone davvero apertissima.in generale torneo apertissimo.Tanti punti facili in palio.

Potrebbe essere la settimana di Dolgo?
Sta per succedere una cosa
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da D.F.Wallace »

YesWeCan91 ha scritto:Tanti punti facili in palio.
Potrebbe essere la settimana di Dolgo?
In effetti è un 500 ma come giocatori in tabellone vale di più il 250 di marsiglia...possibilità di fare molti punti, vediamo chi ne approfitta.

Ovviamente nessuno dice pippemphis eh, vale solo per i tornei su terra? :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Tanti punti facili in palio.
Potrebbe essere la settimana di Dolgo?
In effetti è un 500 ma come giocatori in tabellone vale di più il 250 di marsiglia...possibilità di fare molti punti, vediamo chi ne approfitta.

Ovviamente nessuno dice pippemphis eh, vale solo per i tornei su terra? :D
Dai è meglio Memphis di quei tornei sulla terra...

Haas, Dolgo, Raonic, Querrey, Cilic, Nishikori, Isner, Istomin, F.Lopez...
(Non ho detto Melzer e F.Mayer perchè sono ex giocatori, soprattutto il secondo).
fabio86

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da fabio86 »

E poi Pippemphis è cacofonico, suona male.
Vuoi mettere con Pippa do Sauipe (o Costa do Pippe), Pippa del mar, Sao pippe, Pippos Aires (o Buenos Pippes), Pippulco? :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Atp 250 Il veloce euro-americano

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Tanti punti facili in palio.
Potrebbe essere la settimana di Dolgo?
In effetti è un 500 ma come giocatori in tabellone vale di più il 250 di marsiglia...possibilità di fare molti punti, vediamo chi ne approfitta.

Ovviamente nessuno dice pippemphis eh, vale solo per i tornei su terra? :D
Dai è meglio Memphis di quei tornei sulla terra...

Haas, Dolgo, Raonic, Querrey, Cilic, Nishikori, Isner, Istomin, F.Lopez...
(Non ho detto Melzer e F.Mayer perchè sono ex giocatori, soprattutto il secondo).
Villo che tu citassi positivamente Raonic, Querrey, Cilic, Isner, Istomin non me lo sarei mai aspettato :D
Cmq è un 500...dei tornei sudamericani solo Acapulco è un 500, gli altri erano 250...
Ad acapulco ci saranno Nadal, Ferrer, Almagro, Monaco, Wawrinka, Verdasco, Melzer, Bellucci, Paire (e Nalbandian per ora fuori dal taglio), decisamente meglio :wink:
Rispondi