MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Lyndon79 »

Provocazione non riuscita.
Sono inscalfibili (come i grillini, :D ).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

il fatto che federer sia rimasto sempre ad alti livelli negli ultimi 3 anni, ma abbia vinto solo un major su 12 disputati, significa evidentemente, tre cose

1. che gioca ad alti livelli ma non, almeno con continuita', a quelli di prima
2. che quello vinto e' stata una singola grande impresa
3. che il livello dei concorrenti e' enormemente aumentato.

negare questo sarebbe da folli, nole in media vince SICURAMENTE tornei piu' difficili di quelli che vinceva Federer. Il che non vuol dire che sia piu' forte di Federer.

Se io metto al tappeto Lyndon e Backhand mette al tappeto un bambino di due anni, non significa che io metta al tappeto Backhand, ma di certo Lyndon e' piu' forte di un bambino di due anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Johnny Rex »

Dietro a tutto, l'attacco all'epoca 2004-2007,salvo poi scrivere che il fatto che dietro non si battano i primi non è certo colpa di Berdych :) ,ma dello stato attuale del tennis. Ad ogni morte di papa, ma almeno il DelPo due pesi massimi di fila in qualche occasione riesce a batterli,altri solo 1, altri 0.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Ad ogni morte di papa, ma almeno il DelPo due pesi massimi di fila in qualche occasione riesce a batterli,altri solo 1, altri 0.

F.F.
Adesso conta il 'di fila'. Soderling non li ha mai battuti due di fila, non vale nemmeno lui?

Il tennis di oggi si gioca quasi solo da fondo. Quindi rende difficili gli upset, per motivi tecnici. Delpo nel 2009 giocava meno percentuale, piccchiava di piu, e batte' Federer a us open e Nadal a IW (le altre non avevano un Nadal competitivo) pur perdendo sempre da Murray. Poi, e' diventato un giocatore piu' percentuale, senza quasi mai scalfire, non dico vincere, i primi 5 del mondo, per anni. Dove ci e' riuscito e' stato su superfici estremamente veloci, servendo molto bene, quindi dove le condizioni del tennis di oggi si sentono di meno.

Berdych rischia di piu' e infatti con Federer si trova meglio, anche MUrray lo ha battuto, ma anche lui, sempre perche' fondocampista, non ha chances contro nole e rafa. Tsonga rischia di piu' e ha ottenuto in passato risultati migliori, ma adesso anche luirischia di meno e peggiora Ferrer ugualmente non ha armi.

Soderling ha piu' testa di Berdych e con un gioco simile ha avuto due vittorie, isolate pero', di prestigio.

Se Delpo, come Murray prima di lui, sale di livello, puo' giocare al livello dei primi. Se on lo fara', ma avra match e tornei in cui riesce ad esplodere il suo dritto rischiando di piu' quando piu' deve rischiare, avremo un giocatore meno nojoso e piu' utile al tennis. Lo e' oggi, magari lo sara' domani, non vuol dire che lo sia stat ieri. Ne parlavo in un modo a us open 2009, poi non e' che possa continuare a parlarne dello stesso modo definendolo # pericoloso per i big' se nel frattempo perde cn i big una quindicina di volte di fila o quasi.

Lo stesso con Tsonga, se adesso smette di impensierire i grandi, dico che smette. Non si tratta mica di avere ragione o torto su un giocatore nell' intera carriera, i giocatori cambiano.

Un anno fa Del potro perdeva da federer, batteva berdych per consegnarsi a federer, perdeva da ferrer. e poi da djokovic. Senza mai essere competivo.

Berdych almeno batteva Federer, oltre a essere meno solido e perdere anche da altri.

Ma e' ovviamente il tennis di oggi, da fondo. Un Rosewall giocava match equilibrati con Newcombe, Newcombe li giocava con Connors, e Connors lasciava pochi punti a Rosewall. Perche' entrambi giocavano da fondo. Se due giocano da fondo e la differenza e' netta , non c' e' match. E' appunto il tennis di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

Del Potro ha avuto l'infortunio al polso, vulnus in un momento di picco della carriera.
Quello ha fatto la differenza.
Vero Top 5, altro che Berdych, che speriamo presto (già in caso di vittoria stasera dell'argentino?) venga giustamente superato.
Poi sarà la volta di Ferru, a scalare indietro, nel luogo che più gli compete (probabilmente ancora sopra Berdicchio, perlomeno fino a quando non sarà troppo vecchio, quindo forse anche solo per un anno o meno; ma dietro delpo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Del Potro ha avuto l'infortunio al polso, vulnus in un momento di picco della carriera.
Quello ha fatto la differenza..
del potro un anno fa stava benissimo

ha battuto tutti nelle prove dello slam, non ha mai perso se non con i primi 5, e con i primi 5 ha sempre perso. Nelle prove dello slam.

In totale, tolti i primi 5, e' stato 63 vinte 5 perse. Con i primi 5 2 vinte 12 perse . Le due vinte nel round robin e nella finale terzo e quarto posto.

Un giocatore fisicamente a posto quasi infallibile con i piccoli, quasi inoffensivo con i grandi. Non certo per il polso. Nel 2011 e ovviamente nel 2010 ha avuto problemi fisici.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Del Potro ha avuto l'infortunio al polso, vulnus in un momento di picco della carriera.
Quello ha fatto la differenza..
del potro un anno fa stava benissimo

ha battuto tutti nelle prove dello slam, non ha mai perso se non con i primi 5, e con i primi 5 ha sempre perso. Nelle prove dello slam.

In totale, tolti i primi 5, e' stato 63 vinte 5 perse. Con i primi 5 2 vinte 12 perse . Le due vinte nel round robin e nella finale terzo e quarto posto.

Un giocatore fisicamente a posto quasi infallibile con i piccoli, quasi inoffensivo con i grandi. Non certo per il polso. Nel 2011 e ovviamente nel 2010 ha avuto problemi fisici.
Sì ma la ripresa da un infortunio serio non è mai immediata (appunto: un infortunio serio e vero, al contrario di quello di qualcun altro :)); può anche succedere di non tornare mai al livello precedente. Anche se Delpo è giovane e questo certamente lo aiuta.
Il futuro ci dirà. Intanto il passato ci dice che è stato lui l'unico insieme a Murro, negli ultimi otto anni, ad aver spezzato l'oligopolio slam dei Tre Re; non certo Berdych o Tsonga. :) Nei miei pronostici è vincitore di Parigi entro tre anni e di almeno due slam cementiferi ulteriori in carriera. A fronte della casella che rimarrà tristemente vuota per Berdicchio e Tsonga.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

(questi ultimi due che quindi, tra l'altro, secondo il mio pronostico, non raggiungeranno nemmeno quello che negli anni '80 e '90 fecero Cash e Krajicek, sicuramente comparabili, direi, come forza relativa. A proposito di epoche tennistiche... Sarà perché 'fondocampisti', come dice nick? :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Sì ma la ripresa da un infortunio serio non è mai immediata (appunto: un infortunio serio e vero, al contrario di quello di qualcun altro :)); può anche succedere di non tornare mai al livello precedente. Anche se Delpo è giovane e questo certamente lo aiuta.
Il futuro ci dirà. Intanto il passato ci dice che è stato lui l'unico insieme a Murro, negli ultimi otto anni, ad aver spezzato l'oligopolio slam dei Tre Re; non certo Berdych o Tsonga. :) Nei miei pronostici è vincitore di Parigi entro tre anni e di almeno due slam cementiferi ulteriori in carriera. A fronte della casella che rimarrà tristemente vuota per Berdicchio e Tsonga.
ma del potro e' chiaramente piu' forte in assoluto di berdych e tsonga. Proprio per quello gli si rimproveraba, fin qui di essere uno che perdeva sempre con i migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Sarà perché 'fondocampisti', come dice nick? :))
beh, ovviamente, due giocatori del valore di cash e krajicek non avrebbero mai battuto dei rivali del valore di lendl e sampras se avessero giocato tutti da fondo. Perfino Connors faticava a battere Borg.

Ma prendiamo le sorprese a Parigi. Non Vilas, non Clerc, non i terraioli. I terraioli vincevano quando erano i favoriti (o non c era nessun grande favorito). Poi le sorprese erano Panatta, Noah, giocatori a tutto campo. Gli unici due fondocampisti che hanno vinto a Parigi in duelli di fondocampisti sono stati chang contro lendl e gaudio contro coria. In due match che definire particolari e' poco

Poi ovviamente se giochi come Safin nel 2005 vinci anche , ma devi superare i livelli standard. del potro vinse superando se stesso contro un federer chiaramente non al meglio per tre set e mezzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Come si muove Del Potro per uno della sua stazza. :o Certo lo preferivo quando tirava bombe atomiche h24 come nel 2009, ma col polso malandato non era fattibile proseguire su quella strada.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

La parte scandalosa del presunto infortunio, non è neanche quella di adesso; è quando Nadal ha detto di avere questo infortunio da mesi, salvo vincere in scioltezza, Montecarlo, Roma e Parigi e giocando una partita in perfetta salute contro Rosol. Ora rientra dopo un anno sul cemento e arriva in finale senza battere ciglio.

Comunque complimenti a Del Potro per l'impresa di battere i primi 2 al mondo consecutivamente, probabilmente non gli basterà per vincere il titolo....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

ludega ha scritto:La parte scandalosa del presunto infortunio, non è neanche quella di adesso; è quando Nadal ha detto di avere questo infortunio da mesi, salvo vincere in scioltezza, Montecarlo, Roma e Parigi e giocando una partita in perfetta salute contro Rosol. Ora rientra dopo un anno sul cemento e arriva in finale senza battere ciglio.
Per come l'hai scritta, invece, è la cosa più logica :D ...se non era poi messo così male come dici tu allora è normale che al rientro dopo 7 mesi in cui ha fatto riposare il ginocchio, l'infortunio (che già era roba da poco per te o una finzione) sia superato e sia di nuovo competitivo come prima!!!!

Il rosicamento vi porta anche a sbagliare le accuse più elementari. :D

Ti aiuto:
o dici che l'infortunio era gravissimo e non è spiegabile un rientro ad alti livelli o dici che l'infortunio era di poco conto e adesso il buon rientro era scontato e non ha fatto niente di che ma ha solamente vinto partite abbordabili.
Scegline una delle due :lol: :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Ombra84 »

Molto meglio del previsto, il livello rosicamento è già alle stelle, buon segno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Burian siberiano »

Ormsai i nadaliani conoscono solo la parola rosicare non sanno dire altro.
Mi danno l'idea di quei ubriaconi che la sera ripetono sempre la stessa parola, visto che argomentare di altro con loro è assolutamente impossibile. Mah
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Johnny Rex »

Calma.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:Ormsai i nadaliani conoscono solo la parola rosicare non sanno dire altro.
Mi danno l'idea di quei ubriaconi che la sera ripetono sempre la stessa parola, visto che argomentare di altro con loro è assolutamente impossibile. Mah
Sei intelligente tu, hai pure votato Beppe Grillo :D :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Johnny Rex »

@Cristiano: inutile che ti lanci nella disquisiione sul fondocampismo che ammaa le sorprese quando si discuteva di Berdych che con Nadal e Djokovic diviene sempre, SEMPRE Perdych laddove un Delpo , "sempre perdente" lo scorso anno ha appena battuto due di primi, i primi due su cemento.

Succo del discorso e(ra) che come nel 2005-2007 ci stava che i nadaliani o altri criticassero i blake, i Berdyc ed altri che battevano nadal e sparivano con Federer ,adesso ci sta che i federasti dicano lo stesso del ceco o di un Simon,per dire a parte che Simon Nadal lo ha comunque battuto,e a casa sua).

La verità è che Berdych non ha battuto un giocator reduce da quasi 7 mesi di assenza, e ci ha perso male, tirari fuori che Del Potro sia "comunque più forte in partenza" non è ben chiaro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

Fabio, io ho detto solo che Delpo fin qui non batteva mai nole, o nadal, o murray, comunque. Non negavo mica che di testa fosse meglio di Berdych. Il fatto che qui ne abbi abattuti due (vedremo se sara' anche lui perdych contro il giocatore reduce da infortunio o se sara' diverso) dimostra che magari e' cambiato, non che li battesse prima.

la differenza coi blake e' che blake faceva schifo in generale, era solo nadal a non essere abbastanza forte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny - visto che ho tirato fuori il paragone del 2004-07 ... : per me non ha molto senso dire che i tifosi di Federer se la debbano prendere con Berdych perche' batte l'uno e non gli altri; o quelli di Nadal (all'epoca) Blake o altri per lo stesos motivo.
Non vedo la logica, e il fondamento di tali affermazioni.

Il mio era un vecchio appunto alle discussioni di anni fa, in cui ci si divideva tra chi sosteneva che l'epoca era incredibilmente avara di ottimi giocatori, e chi contestava. E siccome mi identificavo tra i primi, l'ho voluto ribadire perche' allora (e ancor piu' oggi) mi pare una di quelle cose la cui evidenza e' chiara (e non ce ne sono moltissime nel tennis, diciamo :D ).
Il che non vuol dire che Federer non fosse fortissimo (bisogna dirlo per prevenire le solite risposte, :D ) o che anche per me Federer di quel periodo avrebbe battuto con margine il DelPo di ieri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

ch poi se berdych batteva nadal nel 2006 2005 e non adesso, e con federer ci perdeva prima, e lo batte adesso, non vuol dire forse che li batte quando giocano peggio? o se batte murray a parigi ma non a ny?

poi sulla testa di berdych nessuno discute, se pero' mi si dice che non batte mai i primi 4 io dico che non e' vero. Semplicemente perche' non e' vero :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

D.F.Wallace ha scritto:
ludega ha scritto:La parte scandalosa del presunto infortunio, non è neanche quella di adesso; è quando Nadal ha detto di avere questo infortunio da mesi, salvo vincere in scioltezza, Montecarlo, Roma e Parigi e giocando una partita in perfetta salute contro Rosol. Ora rientra dopo un anno sul cemento e arriva in finale senza battere ciglio.
Per come l'hai scritta, invece, è la cosa più logica :D ...se non era poi messo così male come dici tu allora è normale che al rientro dopo 7 mesi in cui ha fatto riposare il ginocchio, l'infortunio (che già era roba da poco per te o una finzione) sia superato e sia di nuovo competitivo come prima!!!!

Il rosicamento vi porta anche a sbagliare le accuse più elementari. :D

Ti aiuto:
o dici che l'infortunio era gravissimo e non è spiegabile un rientro ad alti livelli o dici che l'infortunio era di poco conto e adesso il buon rientro era scontato e non ha fatto niente di che ma ha solamente vinto partite abbordabili.
Scegline una delle due :lol: :lol: :lol:
Forse Max sei tu che non hai capito cosa ho scritto!
Ho detto che l'infortunio era inesistente prima, durante e dopo TANTO è vero che adesso dopo 7 mesi di assenza gioca come se nulla fosse successo e PRIMA di Hoffa vinceva tutti i tornei sul rosso. Non c'è contraddizione tra le mie affermazioni, sei tu che ti arrampichi sugli specchi; io faccio notare ciò che è palese: che Nadal e il suo clan raccontano balle in continuazione, e sono loro a contraddirsi, mica io...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da mp4/18 »

Kafelnikov 18 ha scritto: Certo lo preferivo quando tirava bombe atomiche h24 come nel 2009
ieri dov'eri?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:ch poi se berdych batteva nadal nel 2006 2005 e non adesso, e con federer ci perdeva prima, e lo batte adesso, non vuol dire forse che li batte quando giocano peggio? o se batte murray a parigi ma non a ny?

poi sulla testa di berdych nessuno discute, se pero' mi si dice che non batte mai i primi 4 io dico che non e' vero. Semplicemente perche' non e' vero :)
Berdych ha battuto spesso ultimamente Federer e un paio di volte sulla terra Murray.
con Rafa non vince dal 2006 e con Nole ne ha vinta 1 su 13.
Del Potro ha battuto anche lui ultimamente Federer(le ultime 2 per esempio)
ne ha vinte 3 con Rafa e ora 3 anche con Djokovic, piu' 2 (ma su 7 non su 20) con Murray.

se non e' vero che Berdych non batte mai i primi 4(o meglio 2 dei primi 4), non e' nemmeno vero che non ci vinca mai Del Potro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

ludega ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
ludega ha scritto:La parte scandalosa del presunto infortunio, non è neanche quella di adesso; è quando Nadal ha detto di avere questo infortunio da mesi, salvo vincere in scioltezza, Montecarlo, Roma e Parigi e giocando una partita in perfetta salute contro Rosol. Ora rientra dopo un anno sul cemento e arriva in finale senza battere ciglio.
Per come l'hai scritta, invece, è la cosa più logica :D ...se non era poi messo così male come dici tu allora è normale che al rientro dopo 7 mesi in cui ha fatto riposare il ginocchio, l'infortunio (che già era roba da poco per te o una finzione) sia superato e sia di nuovo competitivo come prima!!!!

Il rosicamento vi porta anche a sbagliare le accuse più elementari. :D

Ti aiuto:
o dici che l'infortunio era gravissimo e non è spiegabile un rientro ad alti livelli o dici che l'infortunio era di poco conto e adesso il buon rientro era scontato e non ha fatto niente di che ma ha solamente vinto partite abbordabili.
Scegline una delle due :lol: :lol: :lol:
Forse Max sei tu che non hai capito cosa ho scritto!
Ho detto che l'infortunio era inesistente prima, durante e dopo TANTO è vero che adesso dopo 7 mesi di assenza gioca come se nulla fosse successo e PRIMA di Hoffa vinceva tutti i tornei sul rosso. Non c'è contraddizione tra le mie affermazioni, sei tu che ti arrampichi sugli specchi; io faccio notare ciò che è palese: che Nadal e il suo clan raccontano balle in continuazione, e sono loro a contraddirsi, mica io...
Non l'hai ancora capita :D
Se non è mai stato infortunato o solo lievemente, per quale motivo ti lamenti che rientra in campo in gran forma e arriva in finale senza battere ciglio? Non ti dovresti stupire e farlo notare.
Ogni volta cambiate idea e teoria....prima è rotto ed è finito per via del suo gioco, poi è fermo per squalifica ma allora non si capisce come faccia a ripresentarsi forte come prima se non può più doparsi dato che l'hanno beccato...quale è la tua ultima versione? :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto: Certo lo preferivo quando tirava bombe atomiche h24 come nel 2009
ieri dov'eri?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Berdych ha battuto spesso ultimamente Federer e un paio di volte sulla terra Murray.
con Rafa non vince dal 2006 e con Nole ne ha vinta 1 su 13.
Del Potro ha battuto anche lui ultimamente Federer(le ultime 2 per esempio)
ne ha vinte 3 con Rafa e ora 3 anche con Djokovic, piu' 2 (ma su 7 non su 20) con Murray.

se non e' vero che Berdych non batte mai i primi 4(o meglio 2 dei primi 4), non e' nemmeno vero che non ci vinca mai Del Potro.
e chi lo nega?

pero' un po' di precisione. Delo ne ha vinte solo 2 con nole, e Berdych ha battuto un paio di volte murray anche sul duro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

Dove sono quelli che è già il Nadal di prima?
L'avevo detto che sbaglia troppo e tecnicamente non ci siamo ancora...ovvio che se l'avversario non è all'altezza magari la porta a casa cmq...ma veramente tanti errori che una volta faceva in un torneo intero...e occasioni sprecate non da lui...

A parte questo Delpo fenomenale...
Come ha fatto a perdere con Chardy agli AO? :o
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Berdych guarda e impara.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Berdych guarda e impara.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:Dove sono quelli che è già il Nadal di prima?
L'avevo detto che sbaglia troppo e tecnicamente non ci siamo ancora...ovvio che se l'avversario non è all'altezza magari la porta a casa cmq...ma veramente tanti errori che una volta faceva in un torneo intero...e occasioni sprecate non da lui...

A parte questo Delpo fenomenale...
Come ha fatto a perdere con Chardy agli AO? :o
Grazie è rimasto fuori quasi un anno. Fisicamente è già in ottima condizione, se non sbagliasse mai dovrebbero arrestarlo direttamente. :)

Comunque in linea di massima concordo. Se proprio vogliamo imputare qualcosa a Nadal è il tabellone fortunato che gli ha fatto incontrare un bye, Gulbis che non è un mostro di concentrazione e killer istinct, un Federer infortunato e il budino ceco.
Con il trittico della parte alta ovviamente non ha speranze al momento.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:Dove sono quelli che è già il Nadal di prima?
Marco mazzoni du fb: Direi che un ginocchio "da 60enne" come ventilavano in estate scorsa, non reggerebbe tali sollecitazioni.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Dove sono quelli che è già il Nadal di prima?
Marco mazzoni du fb: Direi che un ginocchio "da 60enne" come ventilavano in estate scorsa, non reggerebbe tali sollecitazioni.
Mazzoni era anche quello che secondo uno specialista da lui consultato "la sindrome di hoffa si risolve in artroscopia con un facile intervento e in 2 settimane si recupera"...decidiamoci, o ginocchio da 60 enne o ginocchio che si sistema semplicemente con un'operazione! è stato fermo 7 mesi se non basta per recuperare...che poi il problema non lo si può giudicare ora ma nel tempo...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da balbysauro »

ma poi è un mese che gioca, quale appena rientrato, su
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da mp4/18 »

balbysauro ha scritto:ma poi è un mese che gioca, quale appena rientrato, su
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

Ma esiste davvero qualcuno che crede ancora alla storia di Hoffa? No altrimenti mi preoccupo....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da s&v »

Ribadisco quanto scritto nel topicone un po' di tempo fa. Per me vince (almeno) altri 3 roland garros e 1 Wimbledon.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:Ribadisco quanto scritto nel topicone un po' di tempo fa. Per me vince (almeno) altri 3 roland garros e 1 Wimbledon.
GOAT
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

Il jolly della gufata disperata ha funzionato! :D

Cmq rimango dell'idea...senza il calo di delpo oggi i valori della partita erano da 62 62 delpo.

Poi rimonta strepitosa di carattere che sicuramente farà bene al morale.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto:Ma esiste davvero qualcuno che crede ancora alla storia di Hoffa? No altrimenti mi preoccupo....
la cosa davvero preoccupante è vedere come la prendiate male ogni volta. datevi pace perchè state mettendo in mostra uno spettacolo deprimente. altrochè nadal....
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Bloccato