MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

Ribrezzo.

(Grande Delpo, comunque)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto:Ma esiste davvero qualcuno che crede ancora alla storia di Hoffa? No altrimenti mi preoccupo....
la cosa davvero preoccupante è vedere come la prendiate male ogni volta. datevi pace perchè state mettendo in mostra uno spettacolo deprimente. altrochè nadal....
Ognuno è libero di credere e di pensare ciò che vuole, ma lo spettacolo deprimente semmai è un altro....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto: ma lo spettacolo deprimente semmai è un altro....
la fogna in cui state trasformando questo forum, esempio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da balbysauro »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto: ma lo spettacolo deprimente semmai è un altro....
la fogna in cui state trasformando questo forum, esempio.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Burian siberiano »

La favola di Adamo ed Eva cantava Gazzè :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Vabbè ragazzi se vi rode così tanto ci sono tanti altri sport da seguire.
Il tennis è questo. O lo si accetta così com'è e lo si segue o si guarda altro.

Per quanto riguarda il torneo di Nadal, ripeto, si sono allineati tutti gli astri. Oggi con un Del Potro meno stanco avrebbe perso in due.
Dispiace veramente tanto per l'argentino, che continua a rimandare il successo in un 1000 che avrebbe meritato per come ha giocato e battuto i due più forti al mondo su questa superficie.

Nadal, ovviamente ancora più favorito per dominare la stagione sulla terra, rispetto a qualche settimana fa.
E' assodato che possa perdere solo da un Djokovic versione 2011, ed il serbo di quest'anno è vicino ma non allo stesso livello di due anni fa, come dimostrato da questo torneo.
Ultima modifica di fabio86 il lun mar 18, 2013 1:10 am, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto: ma lo spettacolo deprimente semmai è un altro....
la fogna in cui state trasformando questo forum, esempio.
Specchio della condizione attuale dello sport di cui tratta, uno splendido spettacolo trasformato in qualcosa che non riesco nemmeno a definire...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro Nadal torna nei primi 4 ed a Madrid guadagnerà ulteriori punti.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da KIKO81 »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto: ma lo spettacolo deprimente semmai è un altro....
la fogna in cui state trasformando questo forum, esempio.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:ma poi è un mese che gioca, quale appena rientrato, su
Purtroppo alcune persone avevano davvero creduto che avesse terminato la carriera.
Posso capire la loro disperazione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Berdych guarda e impara.
a perdere avanti di un set e un break? Per Delpo e' un segno di onore, lo avesse fatto berdych si griderebbe allo scandalo. Le solite differenze.

Comunque gran torneo di Delpo, e gran ritorno di Nadal , torneo che ci lascia molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Berdych ha battuto spesso ultimamente Federer e un paio di volte sulla terra Murray.
con Rafa non vince dal 2006 e con Nole ne ha vinta 1 su 13.
Del Potro ha battuto anche lui ultimamente Federer(le ultime 2 per esempio)
ne ha vinte 3 con Rafa e ora 3 anche con Djokovic, piu' 2 (ma su 7 non su 20) con Murray.

se non e' vero che Berdych non batte mai i primi 4(o meglio 2 dei primi 4), non e' nemmeno vero che non ci vinca mai Del Potro.
e chi lo nega?

pero' un po' di precisione. Delo ne ha vinte solo 2 con nole, e Berdych ha battuto un paio di volte murray anche sul duro
si' una delle due nel 2006 pero',siamo piu' precisi.
le ultime 4 sul duro son 3-1 Murray e quella persa 6-4 al terzo.
la differenza principale tra i due e' solo il record con Murray .
considerato pero' che sinora e' stato il meno forte e continuo dei primi 4, non so quanto faccia testa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

Sulla finale: boh il tennis e’ davvero uno sport maledetto. 6-4 3-1 Del Potro e linguaggio del corpo che dice che Rafa non potrebbe mai portare a casa la partita.
Quinto game un DF e 3 erroracci di dritto di DelPotro(nemmeno da tentare il vincente) e controbreak. L’altro guadagna fiducia,lui la perde e pum pum 6-3 Rafa in un amen.
Ma stiamo scherzando?? Pazzesco sto sport pazzesco. Da dire che nel primo set stessa situazione al contrario con DelPo imbrigliato nella ragnatela di Rafa e brutto game dello spagnolo che ha dato fiducia all’avversario e pum pum Set Juan Martin.
Poi era ovvio al terzo che l’argentino fosse alle corde, stanco mentalmente e fisicamente e fosse aggrappato al dritto e al servizio, ma una volta entrati nello scambio non ce n’era per lui.

Max si lamenta di tutti gli errori di Rafa, che prima non faceva in un torneo, beh, consiglio al mio amico di contare i vincenti con il dritto e andarsi a rivedere partite sul cemento del passato(non le migliori o le peggiori,quelle “normali).
Non ne faceva cosi’ tanti, poco ma sicuro. Anzi spesso si dimenticava del dritto lungolinea che ieri ha usato moltissimo per stanare un DelPo spesso spostato sul proprio dritto anomalo.

Purtroppo, e nonostante altre vittorie in passato con Rafa, l’argentino tecnicamente ha un grosso difetto per affrontare Rafa,che per esempio Djokovic o Murray non hanno: il rovescio lungolinea.
Ogni volta che provava quel colpo per girare lo scambio sul rovescio di Rafa tirava mozzarelle, mai un rovescio lungolinea deciso,mai profondita’ con quel colpo. Certo se non ce l’hai un colpo non te lo puoi inventare.

Comunque tifavo Del Potro tra i due,come sempre, ma a leggere certi commenti qui, ti vien voglia di tifare Nadal sempre e comunque(tranne che contro Nole ovviamente).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro Nadal torna nei primi 4 ed a Madrid guadagnerà ulteriori punti.
Dai Fabio... :D

E' davanti di 100 punti e dopo Miami è già dietro matematicamente, come fa a guadagnare?

Che poi per me è ininfluente ora, in ogni caso su terra giocarsi il torneo (a meno di sorprese) con Nole in quarti, semi o finale cambia poco...la differenza la farà fuori dalla terra ed essere 4 a wimbledon sarebbe importante...ma credo che lo sarà dopo wimbledon, prima è possibile ma molto difficile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: la differenza principale tra i due e' solo il record con Murray .
considerato pero' che sinora e' stato il meno forte e continuo dei primi 4, non so quanto faccia testa.
ma io mica ho mai detto che berdych li batte sempre e delpo mai, ho detto solo che presentare delpo come quello sempre pericoloso per i grandi e berdych come l; incapace completo con loro e' falso e ridicolo.

ripeto, se berdych fosse stato un set e un break avanti , avesse buttato un game di servizio e poi perso al terzo, anche abbastanza nettamente, magari dopo aver battuto murray e federer, lo si infamerebbe di brutto adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro Nadal torna nei primi 4 ed a Madrid guadagnerà ulteriori punti.
Dai Fabio... :D

E' davanti di 100 punti e dopo Miami è già dietro matematicamente, come fa a guadagnare?

Che poi per me è ininfluente ora, in ogni caso su terra giocarsi il torneo (a meno di sorprese) con Nole in quarti, semi o finale cambia poco...la differenza la farà fuori dalla terra ed essere 4 a wimbledon sarebbe importante...ma credo che lo sarà dopo wimbledon, prima è possibile ma molto difficile.
rivincendo tutto(incluso Madrid) sarebbe tranquillamente possibile.
certo Rafa testa di serie numero 5 a Parigi voglio proprio vedere in quale quarto capitera'. :o
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto: la differenza principale tra i due e' solo il record con Murray .
considerato pero' che sinora e' stato il meno forte e continuo dei primi 4, non so quanto faccia testa.
ma io mica ho mai detto che berdych li batte sempre e delpo mai, ho detto solo che presentare delpo come quello sempre pericoloso per i grandi e berdych come l; incapace completo con loro e' falso e ridicolo.

ripeto, se berdych fosse stato un set e un break avanti , avesse buttato un game di servizio e poi perso al terzo, anche abbastanza nettamente, magari dopo aver battuto murray e federer, lo si infamerebbe di brutto adesso.
ma non e' vero dai,il fattore stanchezza conta sempre e per tutti,mica solo per DelPo.
sono certo che quando Berdych ha battuto a WImbledon 2010 Federer e Djokovic di fila sia stato incensato giustamente,solo che poi in finale gioco' molto al di sotto delle possibilita',e li' il fattore stanchezza c'entrava davvero poco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

anche soderling ha cannato due finali, dopo un successo, ma non se ne e' parlato allo stesso modo.

Ed e' vero che mentalmente Berdych e' peggiore di quei due, ma questo non e' un buon motivo per esagerare tutto.

Di berdych si dice 'non e' stato capace nemmeno di battere un Nadal al rientro dopo mesi di infortunio'

come se del potro, federer, ferrer o altri ci fossero riusciti.
Ultima modifica di Nickognito il lun mar 18, 2013 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

comunque ricorderei ancora Zeballos, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

marat77 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tra l'altro Nadal torna nei primi 4 ed a Madrid guadagnerà ulteriori punti.
Dai Fabio... :D

E' davanti di 100 punti e dopo Miami è già dietro matematicamente, come fa a guadagnare?

Che poi per me è ininfluente ora, in ogni caso su terra giocarsi il torneo (a meno di sorprese) con Nole in quarti, semi o finale cambia poco...la differenza la farà fuori dalla terra ed essere 4 a wimbledon sarebbe importante...ma credo che lo sarà dopo wimbledon, prima è possibile ma molto difficile.
rivincendo tutto(incluso Madrid) sarebbe tranquillamente possibile.
Si decisamente probabile :lol:
In pratica vincere i prossimi 5 tornei facendo una striscia di 8 tornei vinti consecutivamente e 40 vittorie consecutive.
Con in aggiunta Ferrer che deve vincere poche partite...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto: Si decisamente probabile :lol:
In pratica vincere i prossimi 5 tornei facendo una striscia di 8 tornei vinti consecutivamente e 40 vittorie consecutive.
Con in aggiunta Ferrer che deve vincere poche partite...

intanto Ferrer deve difendere la semifinale di Parigi e Roma(o erano quarti?),la finale di Barcellona.
son mica sicuro che ce la faccia eh..
poi tu ridi ma se succedesse davvero non parli piu' :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

marat77 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Si decisamente probabile :lol:
In pratica vincere i prossimi 5 tornei facendo una striscia di 8 tornei vinti consecutivamente e 40 vittorie consecutive.
Con in aggiunta Ferrer che deve vincere poche partite...

intanto Ferrer deve difendere la semifinale di Parigi e Roma(o erano quarti?),la finale di Barcellona.
son mica sicuro che ce la faccia eh..
poi tu ridi ma se succedesse davvero non parli piu' :D
Vabbeh ora vuoi che Ferrer faccia tutto ad un tratto primo turno ovunque, anche su terra? :)
A Montecarlo per esempio non difende nulla...per il resto fare quarti o semifinale è abbastanza normale per lui...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Berdych guarda e impara.
a perdere avanti di un set e un break? Per Delpo e' un segno di onore, lo avesse fatto berdych si griderebbe allo scandalo. Le solite differenze.
Non essere ridicolo, dai, boccheggiava che nemmeno io ieri dopo un'ora di corsa al parco su terriccio con ventiminuti di scatti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da eddie v. »

ho visto fino all'1-0 del terzo set...

a metà del secondo set sembrava che del potro potesse farcela, perché teneva bene lo scambio con il rovescio e con il dritto, saggiamente, sceglieva spesso il tempo giusto per provare a sfondare, con due-tre accelerazioni per volta...il tutto al cospetto di un nadal pimpante e battagliero, che faceva recuperi pazzeschi (ma anche del potro non era tanto da meno) e parecchi vincenti con il drittone (e qualche errorino di troppo forse)

io non credo che del potro abbia buttato via il match, visto che nel primo set nadal poteva andare 4-0 con due break, anche se poi l'argentino ha cominciato a bombardare...nel secondo set si sono invertite le parti: del potro ha rimesso in partita rafa, che è salito di livello e ha iniziato a dominare gli scambi, facendo 4 giochi di fila per chiudere il set...

e il copione, fin quando ho visto io, è rimasto lo stesso...delpo si è salvato con il cuore nel primo gioco del terzo set, poi sono andato a letto...

nadal è un giocatore integro, e quando è in questo stato può perdere solo se dall'altra parte trova un giocatore in un momento di forma particolarmente esaltante, oppure djokovic, l'unico giocatore, a mio avviso, in grado di battere nadal in un match da fondo campo, perché il serbo è l'unico ad avere un tipo di gioco adatto a disinnescare un nadal in forma...

rafa non lo batti con le sole accelerazioni, ci vuole ritmo, pazienza e soprattutto devi sapere tenere lo scambio, e poi ci vuole una varietà di colpi che i picchiatori alla berdych, del potro non hanno...djokovic non è un mostro a livello di tocco e varietà, ma è l'unico che riesce con continuità a tenere lo scambio con il maiorchino, inducendolo spesso (a patto che sia in gran spolvero, ovvio) a sbagliare prima di lui al termine di scambi lunghi...

secondo me rafa ha un problema cronico al ginocchio, ogni tanto gli pizzica e si ferma, si riposa, riparte e quando entra a regime torna a fare il suo gioco, incredibilmente efficace...e di partite che contano, a quel punto, ne perde poche, ma proprio poche
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da giovanna »

eddie v. ha scritto:ho visto fino all'1-0 del terzo set...

a metà del secondo set sembrava che del potro potesse farcela, perché teneva bene lo scambio con il rovescio e con il dritto, saggiamente, sceglieva spesso il tempo giusto per provare a sfondare, con due-tre accelerazioni per volta...il tutto al cospetto di un nadal pimpante e battagliero, che faceva recuperi pazzeschi (ma anche del potro non era tanto da meno) e parecchi vincenti con il drittone (e qualche errorino di troppo forse)

io non credo che del potro abbia buttato via il match, visto che nel primo set nadal poteva andare 4-0 con due break, anche se poi l'argentino ha cominciato a bombardare...nel secondo set si sono invertite le parti: del potro ha rimesso in partita rafa, che è salito di livello e ha iniziato a dominare gli scambi, facendo 4 giochi di fila per chiudere il set...

e il copione, fin quando ho visto io, è rimasto lo stesso...delpo si è salvato con il cuore nel primo gioco del terzo set, poi sono andato a letto...

nadal è un giocatore integro, e quando è in questo stato può perdere solo se dall'altra parte trova un giocatore in un momento di forma particolarmente esaltante, oppure djokovic, l'unico giocatore, a mio avviso, in grado di battere nadal in un match da fondo campo, perché il serbo è l'unico ad avere un tipo di gioco adatto a disinnescare un nadal in forma...

rafa non lo batti con le sole accelerazioni, ci vuole ritmo, pazienza e soprattutto devi sapere tenere lo scambio, e poi ci vuole una varietà di colpi che i picchiatori alla berdych, del potro non hanno...djokovic non è un mostro a livello di tocco e varietà, ma è l'unico che riesce con continuità a tenere lo scambio con il maiorchino, inducendolo spesso (a patto che sia in gran spolvero, ovvio) a sbagliare prima di lui al termine di scambi lunghi...

secondo me rafa ha un problema cronico al ginocchio, ogni tanto gli pizzica e si ferma, si riposa, riparte e quando entra a regime torna a fare il suo gioco, incredibilmente efficace...e di partite che contano, a quel punto, ne perde poche, ma proprio poche
Perfetto, tutto da quotare. Anche se l'ultima frase è un po' prematura: i grandi tornei sono altri (parlo di Slam) e i big in forma li deve ancora affrontare!
ImmagineImmagineImmagine
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

s&v ha scritto:Che brutto post DFW. Inutile mettere un sorriso, rimane un post squallido.
Ecco giusto per spiegarti...
Sintesi di un rosicamento notturno dalle 23:52 alle 0:56, queste chicche di sportività in un'oretta di livescore...per non dimenticare...

***edit picard*** qui del livescore non ce ne frega niente
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Berdych guarda e impara.
a perdere avanti di un set e un break? Per Delpo e' un segno di onore, lo avesse fatto berdych si griderebbe allo scandalo. Le solite differenze.
Non essere ridicolo, dai, boccheggiava che nemmeno io ieri dopo un'ora di corsa al parco su terriccio con ventiminuti di scatti.
Nickognito per difendere le sue tesi si spinge spesso oltre i limiti.
Palese il calo fisico di Delpo a metà secondo set.
Berdych passeggiando fino alla semifinale non riesce neanche a vincere un set.
Essì, stesse situazioni, proprio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: boccheggiava che nemmeno io ieri dopo un'ora di corsa al parco su terriccio con ventiminuti di scatti.
giusto, gran bel pregio per un tennista boccheggiare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Dopo due partite da tre ore consecutive contro Murray e Djokovic, affrontare Nadal e non risentirne fisicamente.
Eh già, budino!
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Lo svolgimento della partita ieri è stato di una banalità assoluta. Si era detto che un Del Potro fresco avrebbe battuto facilmente questo Nadal, infatti, partenza falsa a parte, dove evidentemente era un po' imballato per le fatiche precedenti, quando si è sciolto stava sostanzialmente dominando. A metà secondo set un progressivo calo fisico, si vedeva che non spingeva più come prima e non riusciva a muoversi come ad inizio partita. Nonostante questo ha sostanzialmente lottato anche nel terzo, da qui si vede che non era un Nadal ingiocabile.
Solo complimenti per l'argentino, come ce ne sarebbero stati per Berdych, avesse fatto la stessa cosa in questa settimana, peccato che il ceco perde netto da riposato. Che complimenti gli vuoi fare? Certo, poi batte Federer 32enne, che impresa!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Dopo due partite da tre ore consecutive contro Murray e Djokovic, affrontare Nadal e non risentirne fisicamente.
Eh già, budino!
fabio86 ha scritto:Lo svolgimento della partita ieri è stato di una banalità assoluta. Si era detto che un Del Potro fresco avrebbe battuto facilmente questo Nadal, infatti, partenza falsa a parte, dove evidentemente era un po' imballato per le fatiche precedenti, quando si è sciolto stava sostanzialmente dominando. A metà secondo set un progressivo calo fisico, si vedeva che non spingeva più come prima e non riusciva a muoversi come ad inizio partita. Nonostante questo ha sostanzialmente lottato anche nel terzo, da qui si vede che non era un Nadal ingiocabile.
Solo complimenti per l'argentino, come ce ne sarebbero stati per Berdych, avesse fatto la stessa cosa in questa settimana, peccato che il ceco perde netto da riposato. Che complimenti gli vuoi fare? Certo, poi batte Federer 32enne, che impresa!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

***edit***

E quindi?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da edberg75 »

Al di la di certi commenti che non approvo è indubbio che chiunque veda giocare Nadal tutto possa pensare tranne che sia reduce da un infortunio.

Ora è chiaro che si parla di un fenomeno ma altri fenomeni quanto lui ci hanno messo almeno 5/6 mesi a riprendersi da uno stop forzato di 6 mesi.

Mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarlo a questi livelli a metà marzo; io credo che Nadal non sia mai stato infortunato; quando l'ho visto giocare per la prima volta in sud america ho pensato subito "questo non è un giocatore che rientra da un infortunio ".
Sono contento per il tennis perchè è indubbio che il tennis senza Nadal perde molto del proprio appeal...
il post che avevo messo"credo che questa sia davvero la fine almeno a livello di fab4" e puntualmente ripreso da Max stava a significare proprio questo ovvero non mi ricordo nel tennis nessuno rimanere 7 mesi fuori e tornare immediatamente quello di prima; i giocatori rimasti fuori per cosi tanto tempo magari sono tornati ma mai più allo stesso livello....evidentemente mi sbagliavo
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da BackhandWinner »

edberg75 ha scritto:è indubbio che chiunque veda giocare Nadal tutto possa pensare tranne che sia reduce da un infortunio.

Ora è chiaro che si parla di un fenomeno ma altri fenomeni quanto lui ci hanno messo almeno 5/6 mesi a riprendersi da uno stop forzato di 6 mesi.

Mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarlo a questi livelli a metà marzo; io credo che Nadal non sia mai stato infortunato; quando l'ho visto giocare per la prima volta in sud america ho pensato subito "questo non è un giocatore che rientra da un infortunio ".
[...] non mi ricordo nel tennis nessuno rimanere 7 mesi fuori e tornare immediatamente quello di prima; i giocatori rimasti fuori per cosi tanto tempo magari sono tornati ma mai più allo stesso livello...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Burian siberiano »

Come può un giocatore che sta fermo 7 mesi tornare e vincere 3 tornei di fila (di cui uno sul cemento)? Ormai nemmeno l'uomo più stupido di questo mondo potrebbe credere a questa farsa. Eddai su fate i bravi.
Ma che poi Del potro ieri stanco o meno accelerava alla grande, ma quello gli ributtava di là tutto. Palle impossibili da riprendere per chiunque, palle che se io fossi stato l'arbitro avrei interrotto l'azione e gli avrei assegnato comunque il punto. Perchè non è possibile che si possa rimettere di là delle palle simile, è contro le leggi della fisica e soprattutto contro le leggi del tennis vero e propio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

***edit***
Quindi? :D
C'è bisogno di un commento?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da picard »

al prossimo intervento fuori dal consentito anche solo per sbaglio, chiudo il topic. Non sono consentite repliche a questo post.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ciccio »

edberg75 ha scritto:Al di la di certi commenti che non approvo è indubbio che chiunque veda giocare Nadal tutto possa pensare tranne che sia reduce da un infortunio.

Ora è chiaro che si parla di un fenomeno ma altri fenomeni quanto lui ci hanno messo almeno 5/6 mesi a riprendersi da uno stop forzato di 6 mesi.

Mai e poi mai mi sarei aspettato di trovarlo a questi livelli a metà marzo; io credo che Nadal non sia mai stato infortunato; quando l'ho visto giocare per la prima volta in sud america ho pensato subito "questo non è un giocatore che rientra da un infortunio ".
Sono contento per il tennis perchè è indubbio che il tennis senza Nadal perde molto del proprio appeal...
il post che avevo messo"credo che questa sia davvero la fine almeno a livello di fab4" e puntualmente ripreso da Max stava a significare proprio questo ovvero non mi ricordo nel tennis nessuno rimanere 7 mesi fuori e tornare immediatamente quello di prima; i giocatori rimasti fuori per cosi tanto tempo magari sono tornati ma mai più allo stesso livello....evidentemente mi sbagliavo
2007: il ritiro
Il 2007 si apre positivamente per la belga, che a Sydney impressiona per la facilità con cui si sbarazza della Peer nei quarti, soffre in semifinale contro Na Li, mentre in finale ingaggia una vera battaglia contro Jelena Jankovi?, a cui deve annullare 2 match point nel secondo set, per poi aggiudicarsi il tie break e prendere il largo nel III set e aggiudicarsi il primo trofeo dell'anno.
All'Australian Open Kim supera agevolmente i primi turni, compresi gli ottavi contro la Hantuchová, che la impegna solamente nel II set. Nei quarti ha la meglio su Martina Hingis in tre set ma si ferma in semifinale contro Marija Šarapova che vince nettamente per 6-4, 6-2. Arriva in finale ad Anversa senza cedere un set, ma nel match decisivo viene sconfitta dalla Mauresmo. Il 6 maggio annuncia il suo ritiro immediato dal tennis professionistico, dovuto sia al gran numero di infortuni subiti che all'intenzione di impegnarsi nella vita di famiglia, con il matrimonio fissato per il mese di luglio con Brian Lynch.

2009: il ritorno al tennis
Kim torna a difendere il titolo agli US Open
Nel mese di marzo 2009 annuncia il rientro all'attività agonistica.
A maggio prende parte alla cerimonia di inaugurazione del tetto sul campo centrale di Wimbledon, durante la quale gioca un doppio misto in coppia con Tim Henman e contro Steffi Graf e Andre Agassi. Il rientro ufficiale avviene il 10 agosto al torneo sul cemento di Cincinnati grazie ad una wild-card. Al primo turno elimina la testa di serie numero dodici Marion Bartoli, supera Patty Schnyder e Svetlana Kuznecova prima di arrendersi nei quarti di finale alla numero uno Dinara Safina.
Prende parte agli US Open dove gli organizzatori le concedono una wild-card, evitandole le qualificazioni, anche se da più parti si era ventilata la possibilità di darle una testa di serie. Dopo aver battuto al primo turno la Kutuzova, ritrova al secondo turno proprio la Bartoli ed anche qui riesce a sconfiggerla. Batte anche la connazionale Flipkens per poi realizzare una prima impresa sconfiggendo agli ottavi di finale Venus Williams, una delle favorite alla vittoria finale e finalista al precedente Wimbledon. Si ripete ai quarti con la cinese Na Li e in semifinale realizza la seconda impresa battendo in due set la favorita Serena Williams. Nella finale corona l'impresa sconfiggendo per 7-5, 6-3 la danese Caroline Wozniacki e viene premiata con la figlia in campo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da YesWeCan91 »

D.F.Wallace ha scritto:Dove sono quelli che è già il Nadal di prima?
L'avevo detto che sbaglia troppo e tecnicamente non ci siamo ancora...ovvio che se l'avversario non è all'altezza magari la porta a casa cmq...ma veramente tanti errori che una volta faceva in un torneo intero...e occasioni sprecate non da lui...

:o

Boh,io non so cosa vuoi chiedere di più a 'sto ragazzo.
Delpo per vincere il primo set ha dovuto giocare un tennis allucinante.

Rafa ieri incisivo col dritto lungolinea (per il resto solo difesa,mi spiace DFW ma non riesco tifare per nadal in un match del genere-a me piace il tennis e proprio non ce la faccio forse e' un mio limite),mi pare abbia anche cambiato qualcosa nel rovescio.Mi sembrava più profondo del solito.Rafa da sempre riesce a lavorare sui dettagli tecnici durante le pause (figuriamoci in 6 mesi).ha un buon coach e un vero e proprio rapporto con lui (provate a farci caso se andate a un torneo,lo spagnolo e' l'unico che dialoga col proprio coach durante le sessioni di allenamento)

E' rientrato dopo un'assenza lunghissima da grande (grandissimo) campione:credo tuttavia non ci sia niente di male a dire che il suo clan abbia raccontato/fatto trapelare non poche bugie sulla sua condizione (non sarebbe la prima volta peraltro).Ah NON parlo assolutamente di doping,quelli sono discorsi da frustrati.
Sta per succedere una cosa
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:Come può un giocatore che sta fermo 7 mesi tornare e vincere 3 tornei di fila (di cui uno sul cemento)? Ormai nemmeno l'uomo più stupido di questo mondo potrebbe credere a questa farsa. Eddai su fate i bravi.
Ma che poi Del potro ieri stanco o meno accelerava alla grande, ma quello gli ributtava di là tutto. Palle impossibili da riprendere per chiunque, palle che se io fossi stato l'arbitro avrei interrotto l'azione e gli avrei assegnato comunque il punto. Perchè non è possibile che si possa rimettere di là delle palle simile, è contro le leggi della fisica e soprattutto contro le leggi del tennis vero e propio
Non ha subito un operazione.
Non è mai stato completamente fermo.
Per tutti i 7 mesi si è allenato senza forzare il tendine facendo cyclette, piscina e tanti esercizi...fisicamente è rimasto sempre in forma.
La racchetta l'ha ripresa in mano verso fine novembre, primi di dicembre...quindi sono quasi 4 mesi che ha ripreso in mano la racchetta.
Secondo te non doveva passare un turno? Quanto doveva aspettare per vincere una partita e non crearti dubbi?
Ci sono tanti esempi di giocatori che vincono addirittura il torneo al rientro o cmq nel giro di poco tempo, anche infortuni più gravi.
Poi ci sono state situazioni molto particolari è andato vicinissimo dal perdere con Gulbis in ottavi...
Bloccato