MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Johnny Rex »

Complimenti a marattone ,che ha fatto,o almeno tentato una analisi tecnica mentre si gridava alla Morte del Tennis, alla vittoria del Brutto, dell'orrido,etc etc, e altri (Cristiano) insistono su sta storia di Berdych Del Potro. Del Po ha perso ma mostrato almeno un atteggiamento propositivoimparagonabile all'aria dimessa che Berdych ha esibito con lo spagnolo, e non solo l'altroieri ma anche in occasione di match più lottati. Ad un certo punto all'argentino son mancate le energie, e siccome Rafa è un Campionissimo ,ne ha profittato.

Se è vero che fosse tornato alla vittoria Federer dopo 7 mesi via sarebbero stati intonati commenti di altro tenore :) ,altrettanto vero è che non ha senso il paragone Cljisters-Nadal,ma proprio nessuno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

D.F.Wallace ha scritto:
ludega ha scritto: Era quello che dicevo ieri, se almeno tutti ammettessero questo sarebbe già tanto, il ritorno immediato ad alti livelli è la controprova che conferma l'assoluta fantasia delle dichiarazioni sue e del suo clan. Si parlava di problema cronico che poteva metterne a rischio la carriera...
Se uno stop di 7 mesi non è una dimostrazione che la carriera era a rischio, cosa è?
Quanto doveva stare fuori? 7 anni?!!??
Non è quello il punto; il punto è la CAUSA e l'origine dello stop. Favoloso tra l'altro il paragone con la Clijsters quando anche i bambini delle elementari sanno che il livello medio del circuito femminile è anni luce inferiore a quello maschile con Kimiko Date che a 43 anni passa due turni in Australia...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:Favoloso tra l'altro il paragone con la Clijsters quando anche i bambini delle elementari sanno che il livello medio del circuito femminile è anni luce inferiore a quello maschile con Kimiko Date che a 43 anni passa due turni in Australia...
quello che mi chiedo se alle elementari ci sei mai arrivato tu considerate le palesi imbecillità di incompetenza tennistica totale che hai espresso in queste pagine, perchè visto che per prima cosa ho una laurea e quasi una seconda sono in grado di intendere banalmente che se il livello è basso, è basso in generale, per cui pure quello della Clj è basso o no ? Ci sei o ci fai ?
Perchè in queste pagine ho letto di tuo solo diffamazioni della più bassa specie dirette a Nadal, sei in grado anche di dire qualcosa di decente in un forum o fare solo il fomentatore del trioiaio che questa sezione tennis è diventata grazie anche al tuo presiosissimo contributo ?
Vai a cagare Ludega và che il forum di sicuro ce ne guadagna.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

ripeto, chiunque segua il tennis solo un minimo sa benissimo che non c' e' nulla di sconvolgente e trascendentale nel vincere un torneo a buoni livelli dopo qualche mese di pausa, seguito da allenamenti e da un mese di tornei minori. Poi si parla di Nadal e bisogna inventarsi cose.

Se poi le stesse persone che si stupiscono dicono che Federer era rotto, Del Potro rovinato dalla stanchezza e Berdych un perdente nato, non si capisce bene un rientrante Nadal cosa avrebbe dovuto fare per non vincere il torneo.

ll commento piu' serio su Nadal lo ha fatto Kafelnikov, e dico tutto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Ma il dritto di Nadal ? è dopato pure quello ?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Burian siberiano »

La carriera di quest'uomo è di una strano che batte i confini della realtà. Alternati momenti intoccabili ad altri con assenze dal circuito o prestazione indegne. Sembrano le temperature di New York nella stagione invernale che passano da -20 a +20 in un amen.
Mai visto nella storia situazioni del genere (tranne Agassi e poi ci spiegò il perchè nella sua biografia)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:La carriera di quest'uomo è di una strano che batte i confini della realtà. Alternati momenti intoccabili ad altri con assenze dal circuito o prestazione indegne. Sembrano le temperature di New York nella stagione invernale che passano da -20 a +20 in un amen.
Mai visto nella storia situazioni del genere (tranne Agassi e poi ci spiegò il perchè nella sua biografia)
:lol: :lol: :lol:
Stai parlando di uno che negli ultimi 8 (otto) anni ha sempre vinto almeno uno slam e un master 1000 all'anno!
Questo è il 10 anno con almeno un torneo vinto... 53 titoli e 22 finali... negli ultimi 8 anni non è mai uscito dai top5 nonostante i problemi fisici...eh si, alterna spesso prestazioni intoccabili ad altre indegne
:lol: :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
Grande rosicone! :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:Favoloso tra l'altro il paragone con la Clijsters quando anche i bambini delle elementari sanno che il livello medio del circuito femminile è anni luce inferiore a quello maschile con Kimiko Date che a 43 anni passa due turni in Australia...
quello che mi chiedo se alle elementari ci sei mai arrivato tu considerate le palesi imbecillità di incompetenza tennistica totale che hai espresso in queste pagine, perchè visto che per prima cosa ho una laurea e quasi una seconda sono in grado di intendere banalmente che se il livello è basso, è basso in generale, per cui pure quello della Clj è basso o no ? Ci sei o ci fai ?
Perchè in queste pagine ho letto di tuo solo diffamazioni della più bassa specie dirette a Nadal, sei in grado anche di dire qualcosa di decente in un forum o fare solo il fomentatore del trioiaio che questa sezione tennis è diventata grazie anche al tuo presiosissimo contributo ?
Vai a cagare Ludega và che il forum di sicuro ce ne guadagna.
Ah perché la Clijisters non era sopra la media? non era una campionessa?

Magari non avrò fatto le elementari, ma a me almeno hanno insegnato l'educazione; dovresti vergognarti....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Ma quale rosicone.
Articolo divertente e giustissimo. Nadal e suo zio per sette mesi hanno sfrantumato i marones sul ginocchio e su prospettive catastrofiche.
D'ora in poi, se i giornalisti avessero un minimo di acume e di personalità, in caso si piagnistei dovrebbero scoppiare a ridergli in faccia. :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque il tennis per via degli sponsor sta perdendo sempre più credibilità. Ormai siamo a livello del Wrestling a livello di finzione. Partite che durano 6 ore con 70 scambi con interpreti che recuperano tutto e scattano, e che magari il giorno dopo o 2 giorni dopo sono freschi come le rose. Ecco la Royal Rambo direi che più o meno rappresenta l'intero movimento. Poi i sorteggi sempre gli stessi e fatti in modo da avvantaggiare l'uno o l'altro, sfide ripetute in ogni torneo. Insomma sono lontani gli anni 80 e 90, ma anche quelli di inizio secolo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Comunque il tennis per via degli sponsor sta perdendo sempre più credibilità. Ormai
perche' prima, invece ? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da edberg75 »

ludega ha scritto:
ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:Favoloso tra l'altro il paragone con la Clijsters quando anche i bambini delle elementari sanno che il livello medio del circuito femminile è anni luce inferiore a quello maschile con Kimiko Date che a 43 anni passa due turni in Australia...
quello che mi chiedo se alle elementari ci sei mai arrivato tu considerate le palesi imbecillità di incompetenza tennistica totale che hai espresso in queste pagine, perchè visto che per prima cosa ho una laurea e quasi una seconda sono in grado di intendere banalmente che se il livello è basso, è basso in generale, per cui pure quello della Clj è basso o no ? Ci sei o ci fai ?
Perchè in queste pagine ho letto di tuo solo diffamazioni della più bassa specie dirette a Nadal, sei in grado anche di dire qualcosa di decente in un forum o fare solo il fomentatore del trioiaio che questa sezione tennis è diventata grazie anche al tuo presiosissimo contributo ?
Vai a cagare Ludega và che il forum di sicuro ce ne guadagna.
Ah perché la Clijisters non era sopra la media? non era una campionessa?

Magari non avrò fatto le elementari, ma a me almeno hanno insegnato l'educazione; dovresti vergognarti....
Non posso che quotare Ludega...un po di educazione pleas!La tua reazione ciccio mi pare quantomeno esagerata...offese personali che non hanno nessun senso oltre ad una permalosità inspiegabile!
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Ma quale rosicone.
Articolo divertente e giustissimo. Nadal e suo zio per sette mesi hanno sfrantumato i marones sul ginocchio e su prospettive catastrofiche.
D'ora in poi, se i giornalisti avessero un minimo di acume e di personalità, in caso si piagnistei dovrebbero scoppiare a ridergli in faccia. :)
Ma quando mai!
Avete rotto le palle per mesi che Nadal & co non ci volevano dire quale era il problema e ora invece ci dite l'opposto, che era Nadal e il suo clan che cercavano i gironalisti per dire che gli faceva male il ginocchio e lamentarsi! :lol:
Ma se Nadal ad ogni domanda sul ginocchio diceva che preferiva non parlarne...ora salta fuori che è l'opposto!

Poi non capisco proprio il senso di postare questi "articoli" di qualità e utilità nulla...capisco se si linka un interessante articolo di un giornalista vero o di una persona del settore...ma postare un normalissimo blog di una persona comune, per di più chiaramente di parte, che potrebbe essere tranquillamente burian o ludega...non bastano i rosiconi del forum? Domani magari mi faccio scrivere due righe dal mio salumiere e le posto qua :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burian siberiano ha scritto:La carriera di quest'uomo è di una strano che batte i confini della realtà. Alternati momenti intoccabili ad altri con assenze dal circuito o prestazione indegne. Sembrano le temperature di New York nella stagione invernale che passano da -20 a +20 in un amen.
Mai visto nella storia situazioni del genere (tranne Agassi e poi ci spiegò il perchè nella sua biografia)
ma invece non pare proprio strano questo alternarsi di risultati.
tu stesso, hai sempre sostenuto, che il gioco di rafa è sorretto solo da fisico. essendo molto difficile mantenere il fisico al massimo per tutto l'anno, escono gli sbalzi prestazionali.
un comportamento costante, piuttosto, sarebbe anomalo..
poi nel tennis ce ne sono stati in passato di episodi molto strani. per esempio il blocco improvviso di borg e mcenroe.. da dominatori assoluti, a giocatori normali in un anno.
che ti devo dire.. succede, i fattori di influenza sono tantissimi.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto: Royal Rambo
:lol: :lol: :lol:
A proposito di cultura e istruzione!
Ultima modifica di D.F.Wallace il mar mar 19, 2013 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da ludega »

dai Max non fare così, lo sai che mi simpatico! :D :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma quale rosicone.
Articolo divertente e giustissimo. Nadal e suo zio per sette mesi hanno sfrantumato i marones sul ginocchio e su prospettive catastrofiche.
D'ora in poi, se i giornalisti avessero un minimo di acume e di personalità, in caso si piagnistei dovrebbero scoppiare a ridergli in faccia. :)
Ma quando mai!
Avete rotto le palle per mesi che Nadal & co non ci volevano dire quale era il problema e ora invece ci dite l'opposto, che era Nadal e il suo clan che cercavano i gironalisti per dire che gli faceva male il ginocchio e lamentarsi! :lol:
Ma se Nadal ad ogni domanda sul ginocchio diceva che preferiva non parlarne...ora salta fuori che è l'opposto!

Poi non capisco proprio il senso di postare questi "articoli" di qualità e utilità nulla...capisco se si linka un interessante articolo di un giornalista vero o di una persona del settore...ma postare un normalissimo blog di una persona comune, per di più chiaramente di parte, che potrebbe essere tranquillamente burian o ludega...non bastano i rosiconi del forum? Domani magari mi faccio scrivere due righe dal mio salumiere e le posto qua :)
Dai su max, fai il bravo. :)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Comunque il tennis per via degli sponsor sta perdendo sempre più credibilità. Ormai
perche' prima, invece ? :D
Credo che dagli anni '90 in poi sia così un po' per tutti gli sport di massa, calcio a parte, già vittima di certe logiche di mercato da prima, probabilmente.

Ancora una volta l'intervento di kaf è il più intelligente di tutta la pagina. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da Nickognito »

mah, per me ben prima negli anni 90. Il tennis pro del ventennio pre era open era ben dipendente dal mercato. Poi arriva la tv, che condiziona del tutto il tennis e la sua popolarita', con circuiti alternativi all' atp , e via andare. La IMG di McCormack gia' condizionava i giocatori negli anni 70, poi arriva la Pro Serve di Dell, intanto gli sponsor hanno un enorme importanza (Virginia Slims per la wta, beh, nemmeno a parlarne). Tutti giochi di sponsor, associazioni, procuratori, e sottobanco. I giocatori giocavano i tornei, negli anni 70 e 80, a seconda dei sottobanco, della scelta dei procuratori e degli sponsor.

Non sono cose che succedono oggi ne; dagli anni 90, sono sempre successe. Magari non succedevano (o succedevano di meno) nel tennis amatoriale.

la principale differenza e' che un appassionato degli anni 80 magari non sempre sa cosa e' la proserve, o chi erano Dell e McCormack, oggi si sa anche chi e' il massaggiatore di Nadal, o il portavoce dello zio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2013 4-17 Marzo

Messaggio da fabio86 »

Probabilmente prima era più lo strapotere degli organizzatori.
Oggi è più delle tv e degli sponsor (Nike e Adidas in testa).
Bloccato