MS 1000 Monte Carlo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A Rafa manca Miami, poche palle, :)
Ma soprattutto il Master, pochissime palle. :)
ah, il master, certamente, scusatemi. Miami vabbe'. Ormai e' la succursale di Indian Wells. E ha una tradizione troppo breve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Come Charme ovviamente Montecarlo e Roma altra cosa rispetto agli omologhi americani. Unica macchia di Federer (oltre al disimpegno Davis) non avere vinto quantomeno Roma nel 2006. Sorprendente che a Nole manchi Cincinnati (4 finali) ma prima o poi lo vince. Bercy frega poco o nulla ed entrambi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Come Charme ovviamente Montecarlo e Roma altra cosa rispetto agli omologhi americani. Unica macchia di Federer (oltre al disimpegno Davis) non avere vinto quantomeno Roma nel 2006. Sorprendente che a Nole manchi Cincinnati (4 finali) ma prima o poi lo vince. Bercy frega poco o nulla ed entrambi.

F.F.
Nole pero' ha vinto a Bercy,nel 2009, dominando tra l'altro Rafa in semi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:non avere vinto quantomeno Roma nel 2006.
F.F.
o nel 2003, con Mantilla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da KIKO81 »

Per gli esperti di statistiche: Qual è il record di vittorie consecutive nello stesso torneo? E' già di Nadal a Montecarlo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Per gli esperti di statistiche: Qual è il record di vittorie consecutive nello stesso torneo? E' già di Nadal a Montecarlo?
Si'. Almeno nell' era open. Prima forse anche, ma magari mi sfugge qualcosa/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da tuborovescio »

KIKO81 ha scritto:Qual è il record di vittorie consecutive nello stesso torneo?
B. al gioco del Porco D.. o della Pelle D'oca o del Passo Dell'oca
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:non avere vinto quantomeno Roma nel 2006.
F.F.
o nel 2003, con Mantilla.
Ma non era lontanamente pronto alla vera terra battuta nel 2003, dai.
L'anno dopo ancora perdeva con un, seppur grande, pensionato, e perdeva tre set a zero.
A proposito, ecco, almeno contro il miglior Guga io Rafa l'avrei voluto vedere.
probabilmente avrebbe vinto Nadal, ma giusto per togliermi lo sfizio.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

ok, ma Mantilla!

Federer aveva vinto Amburgo l' anno prima battendo Kuerten e Safin, Ok, Amburgo e' terra per modo di dire. Ma nel 2003 era arrivato battendo Mathieu, Zabaleta, Volandri, Ferrero, Robredo. Mantilla era davvero scarso. Fece il torneo della vita, grande torneo.

quanto al 2013, e' anche normale che Nadal perda prima o poi. Se non perde dopo 8 vittorie di fila contro l' avversario piu' forte mai affrontato, senza aver fatto un gran torneo, e rientrato da pochi mesi, beh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Per gli esperti di statistiche: Qual è il record di vittorie consecutive nello stesso torneo? E' già di Nadal a Montecarlo?
Si'. Almeno nell' era open. Prima forse anche, ma magari mi sfugge qualcosa/
Lo condivide con Vilas che ha vinto 8 volte Buenos Aires. Se in vece si considerano anche le donne c'è Navratilova che ha vinto 12 volte Chicago, 11 Eastbourne, 9 Wimbledon Washington e Dallas e Graf che ha vinto 9 volte a Berlino. Ovviamente Era open.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Lo condivide con Vilas che ha vinto 8 volte Buenos Aires. .
ma mica di fila, 7 volte di fila, 8 in totale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28848
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da laplaz »

Straripante Novak, a tratti ingiocabile.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Comunque certi errori Rafa li fa solo contro Nole, eh :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ombra84 »

Ace Man ha scritto:Comunque certi errori Rafa li fa solo contro Nole, eh :)
eh difatti per poco non perdeva da Dimitrov.
Buon Rafa oggi a tratta, ma non basta essere buoni
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:Straripante Novak, a tratti ingiocabile.
Si è rivisto lo stesso copione del 2011 oggi.
Un Nadal totalmente in balìa dell'avversario.

Vittoria pesantissima per Djokovic.
Montecarlo e Roma vinti battendo Nadal.
Ormai gli manca solo Parigi.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da stefano61 »

Sì, Nadal mi è parso piuttosto lontano dal suo miglior rendimento, non solo oggi contro Djokovic...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ombra84 »

stefano61 ha scritto:Sì, Nadal mi è parso piuttosto lontano dal suo miglior rendimento, non solo oggi contro Djokovic...
Concordo.
Oh ben inteso, potrebbe anche essere il suo massimo questo, dopo lo stop. :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Comunque certi errori Rafa li fa solo contro Nole, eh :)
eh difatti per poco non perdeva da Dimitrov.
e difatti però guarda caso da Dimitrov non ha perso.
Ma basta guardare ieri con Tsonga.
Tie break dopo aver subito una rimonta incredibile, con l'altro gasatissimo, e Nadal se la gioca come se niente fosse.
Oggi tie break dopo il contraccolpo dell'ultimo game e Nadal esce dal match.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ombra84 »

Si ma torniamo alla storia dei livelli di gioco. Se Djokovic gioca meglio, vince a prescindere :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:Sì, Nadal mi è parso piuttosto lontano dal suo miglior rendimento, non solo oggi contro Djokovic...
e ha servito per il set contro un djokovic al meglio. Tutto nella norma. Poi, certo, e' un Nadal competitivo, non si sa poi se torna quello di prima. Poi Djokovic e' fortissimo, adesso ha un palmares a cui non manca nessuno dei tornei tradizionali.

Djokovic e' mille volte piu' forte di Dimitrov e Tsonga, ma di certo si sottolineera' l' unico momento in cui Nadal ha giocato male e non gli altri in cui e; rimasto con la testa sul match, con Tsonga, si sottolineeranno gli altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da fabio86 »

Quello che dice Aceman è giustissimo, ma d'altronde sappiamo che Nadal soffre Djokovic più di chiunque altro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da marat77 »

per me nella visione di tutti c'e' una partenza da 0-5 con Rafa un po' in balia di Nole.
ma dal 5-0 per il serbo si' e' finiti 8 games a 7 per Rafa(senza contare il Tiebreak)e a me Rafa e' parso sempre meglio nel corso della partita.
e' stato avanti due volte di un break nel secondo set e sul 5-6 Nole li' ha giocato un game pazzesco andandosi a prendere il controbreak.
poi nel Tiebreak Rafa ha pagato lo scotto dell'occasione mancata ed e' calato mentalmente mentre Nole e' andato a prendersi la partita.
al terzo non so mica come finiva onestamente.

per me e' un primo round in vista di Parigi,ma, se c'era un torneo che Nole doveva vincere per creare ulteriori crepe nella mente di Rafa,quello era sicuramente Montecarlo,piu' di Madrid e piu' di Roma.
dovessero incontrarsi di nuovo da una parte ho la sensazione che Rafa possa pagare mentalmente e nella sua fiducia,questa sconfitta, mentre dall'altra forse entrera' in campo cosciente che puo' comunque giocarsela alla pari lottando come ha fatto dal 5-0 oggi,giocando profondo di rovescio e servendo molte prime.

Bene cosi',ora manca solo Cincinnati! :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

per djoko si fa difficile contro rafa, se quest'ultimo mette la grinta del secondo set, e la mantiene. putroppo ora non è in grado di farlo.
cmq come detto da nicko tempo fa, mi pare, i 2 sono vicinissimi, chi sta meglio è piu fresco lucido e convinto, prevale.
prosieguo che si fa interessante solo se rafa incrementa un po la condizione e non sopraggiunge con le gioncchia al dolore.

speriamo.

cmq onore a djoko, vittoria storica.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto: Poi Djokovic e' fortissimo, adesso ha un palmares a cui non manca nessuno dei tornei tradizionali.
Beh, mancherebbe sempre Parigi oltre a Cincinnati, eh :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da stefano61 »

E' chiaro che non sei al top ti puoi salvare contro Dimitrov e rintuzzare il ritorno di Tsonga, ma contro Djokovic è un altro paio di maniche...
Avesse messo più prime quando ha servito per il secondo set, poteva anche giocarsela al terzo.

Poi, siam d' accordo che contro un Djokovic in palla anche il miglior Nadal ha i suoi problemi anche sul rosso, ma il punto fondamentale resta oggi quello di un Nadal non certo paragonabile a quello dello scorso anno.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

Ovviamente tra i detrattori di Nadal, quelli dei "finti infortuni di Nadal", nessuno si stupisce che un Djokovic che doveva essere rotto e stare fermo da 10 a 30gg va a vincere un torneo che non doveva giocare e lo fa battendo Nadal che non perdeva da circa 10 anni a montecarlo. :D
Ovviamente solo per Nadal ci si stupisce!
Così come chi rideva alle dichiarazione del suo staff che "prima o poi deve perdere a montecarlo" e che non è al massimo della forma...

Per le prossime partite spero che prevalga in Rafa il ricordo che da 0-5 ha fatto partita pari....a differenza del 2011 dove sembrava non avere possibilità di vincere.
Cmq c'è molto da lavorare, 35 errori non forzati in 2 set sono un'enormità per Nadal...ma visti i 7 mesi di stop c'era da mettere la firma per tornare e fare 3 vittorie e 2 finali :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi Djokovic e' fortissimo, adesso ha un palmares a cui non manca nessuno dei tornei tradizionali.
Beh, mancherebbe sempre Parigi oltre a Cincinnati, eh :D
vabbe', ma quello lo vince di sicuro, fa il grande slam :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi Djokovic e' fortissimo, adesso ha un palmares a cui non manca nessuno dei tornei tradizionali.
Beh, mancherebbe sempre Parigi oltre a Cincinnati, eh :D
vabbe', ma quello lo vince di sicuro, fa il grande slam :)
ah. :)
già scordato del 2011, vedo :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

era ovviamente una battuta dedicata a marat77
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:per me nella visione di tutti c'e' una partenza da 0-5 con Rafa un po' in balia di Nole.
ma dal 5-0 per il serbo si' e' finiti 8 games a 7 per Rafa(senza contare il Tiebreak)e a me Rafa e' parso sempre meglio nel corso della partita.
e' stato avanti due volte di un break nel secondo set e sul 5-6 Nole li' ha giocato un game pazzesco andandosi a prendere il controbreak.
poi nel Tiebreak Rafa ha pagato lo scotto dell'occasione mancata ed e' calato mentalmente mentre Nole e' andato a prendersi la partita.
al terzo non so mica come finiva onestamente.

per me e' un primo round in vista di Parigi,ma, se c'era un torneo che Nole doveva vincere per creare ulteriori crepe nella mente di Rafa,quello era sicuramente Montecarlo,piu' di Madrid e piu' di Roma.
dovessero incontrarsi di nuovo da una parte ho la sensazione che Rafa possa pagare mentalmente e nella sua fiducia,questa sconfitta, mentre dall'altra forse entrera' in campo cosciente che puo' comunque giocarsela alla pari lottando come ha fatto dal 5-0 oggi,giocando profondo di rovescio e servendo molte prime
Ottima analisi Marat, molto lucida.
Incredibile, pazzesco il game finale in risposta con cui Djokovic ha controbreakkato.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Secondo set dove si è visto gran tennis, scambi oltretutto non interminabili, straordinari rovesci in back di Djokovic, molti errori di nadal, sì,va detto che con Novak ne commette di più per esasperazione, voglia di uscire dallo scambio, il tie lo ha perso da subito,quasi,mi è parso,addirittura con una punta di sollievo.

Si interrompe qui la più straordnaria serie consecutiva di vittorie in un torneo, 46 ,Onore in caratteri cubitali a Rafa per questa impresa.
Ha giocato come nel 2011, dove non entusiasmò, solo che Djokovic là non vi era,c'era Ferrer,lo scorso anno finale dominata ma era Nole a non esserci.
Nei fatti Djokovic che sul rosso ha fatto quello che non ha fatto Federer,battere Nadal a Roma e Montecarlo, resta la sfida e la durata più ardue, Parigi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
per me e' un primo round in vista di Parigi,ma, se c'era un torneo che Nole doveva vincere per creare ulteriori crepe nella mente di Rafa,quello era sicuramente Montecarlo,piu' di Madrid e piu' di Roma.
dovessero incontrarsi di nuovo da una parte ho la sensazione che Rafa possa pagare mentalmente e nella sua fiducia,questa sconfitta, mentre dall'altra forse entrera' in campo cosciente che puo' comunque giocarsela alla pari lottando come ha fatto dal 5-0 oggi,giocando profondo di rovescio e servendo molte prime.
Perdere nel suo feudo può essere - come dici tu - che crei una crepa che fin qui non c' era nella mente di Nadal.
Ma Montecarlo è molto lontano da Parigi. La sconfitta di oggi può pesare molto solo se ne innesca una serie di altre, e Djokovic dovesse arrivare a Parigi - come due anni fa - con una striscia vincente sul rosso.
Altrimenti, secondo me, conteranno maggiormente gli ultimi scontri prima del Roland Garros - posto che ve ne saranno. Quest' anno, Nadal sa di non aver iniziato la stagione sulla terra battuta nelle migliori condizioni, quindi penso che una sconfitta a Montecarlo - per quanto certamente dolorosa - potesse metterla nel conto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da eddie v. »

oggi nole si è tolto una bella soddisfazione battendo rafa sul suo terreno preferito...

ma per me i pronostici per il roland garros sono ancora prematuri...chi ci dice che in finale ci vadano loro due?

potrebbe non essere così, dopo tutto l'anno scorso nole rischiò molto con seppi e moltissimo con tsonga...da questo punto di vista nadal offre maggiori garanzie di arrivare in finale, vista la continuità che ha dimostrato in questi 8 anni...

a meno che non accada una terza ipotesi, naturalmente quella che i due si incontrino prima della finale (facciamo ad esempio una semifinale)...a quel punto il vincitore della sfida sarebbe quasi automaticamente il vincitore del torneo...ma non sarebbe scontato, se fosse nole a prevalere...

in buona sostanza, io penso che nadal possa perdere solo da djokovic in una semi o una finale, e questo ovviamente vale allo stesso modo per il serbo, ma quest'ultimo potrebbe inciampare pure contro qualche altro giocatore...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da chiaky »

Bellissima partita, gran tennis. Avvio eccezionale di Nole, poi Rafa si erge ai suoi livelli e si vede un gran match.
Onore a Nadal per quanto ha fatto a Montecarlo e onore a Nole per la gran partita disputata oggi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:era ovviamente una battuta dedicata a marat77

perche' scusa?quando mai ho parlato di Grande Slam io?? :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

mai, mi piace ripetere che djokovic fara' il grande slam (peraltro mica e' impossibile), tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
Perdere nel suo feudo può essere - come dici tu - che crei una crepa che fin qui non c' era nella mente di Nadal.
Ma Montecarlo è molto lontano da Parigi. La sconfitta di oggi può pesare molto solo se ne innesca una serie di altre, e Djokovic dovesse arrivare a Parigi - come due anni fa - con una striscia vincente sul rosso.
Altrimenti, secondo me, conteranno maggiormente gli ultimi scontri prima del Roland Garros - posto che ve ne saranno. Quest' anno, Nadal sa di non aver iniziato la stagione sulla terra battuta nelle migliori condizioni, quindi penso che una sconfitta a Montecarlo - per quanto certamente dolorosa - potesse metterla nel conto.
beh la crepa in Rafa c'era nel 2011 dopo Madrid e Roma,solo che a Parigi si e' messo di mezzo Roger.
non dico che aver vinto Montecarlo significhi che Nole parta favorito in una eventuale sfida a Parigi(Quarti-Semi-Finale che sia).
Dico che puo' far tornare le crepe del 2011 dopo Madrid e Roma.
ma come dici te bisogna vedere se si dovessero incontrare nuovamente prima di Parigi e l'andamento di quella partita.
e' solo un primo round sul rosso questo di Montecarlo ma insomma un minimo son certo che Rafa ne possa risentire.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

Francamente credoche l' esplosione, abbastanza improvvisa, di Nole, dopo l' anno , se non durante l' anno migliore di Nadal infase piu' avanzata di carriera avesse creato un normale momento di crisi. E' il passaggio di consegne. Ma poi le cose sono cambiate, e djokovic da tempo il n.1 Un anno fa Nole e calato, Rafa migliorato e le cose sono cambiate su terra, ma dopo l; infortunio e' abbastanza normale che Nole sia il n.1, e Rafa pronto a lottare, almeno su terra.

Il fatto e' che Nole e' uno degli unici due avversari che e giocano al meglio valgono cosi' tanto. Ma l; alltro dei due mentalmente contro di lui valeva la meta' .

Io penso che a Parigi, banalmente , contera' chi dei due stara' meglio, e se Nole sta bene, nole ha il gioco e la testa per vincere, e puo; essere battuto solo dal miglior Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da alessandro »

Ho visto solo l'inizio dell'incontro.
Nadal parso molto smagrito negli ultimi mesi, o è solo una mia impressione?
Comunque tifavo nadal. Secondo me è pulito. Non dopato.
Mi sarebbe piaciuto che il torneo lo vincesse finalmente uno sicuramente pulito.
Spero vinca Roma e Parigi ( se non ci riesce roger).
Sarebbe una magra consolazione verso i cattivi pensieri.

Forza rafa!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

ogni parte del corpo al so meglio, oggi, per Nole

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi