MS 1000 Monte Carlo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

Fabio, è stato postato anche di la nel fan club di Nadal, non bastava? :D

Ok che siete ossessionati, ma se anche vi stupite che sia d'accordo il suo allenatore e zio non so più cosa dire :lol:

Se chiedete a mia madre anche io mi merito una tds per il RG :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembrava più pertinente postarlo qui, visto che secondo me non è una discussione che riguardi il solo Rafa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

Johnny Rex ha scritto:Mi sembrava più pertinente postarlo qui, visto che secondo me non è una discussione che riguardi il solo Rafa.

F.F.
Ma si, scherzavo, ma mi sembra una dichiarazione abbastanza ovvia e non contestabile :wink:
Se non è d'accordo zio Toni chi deve essere d'accordo? :)
Potevano chiede anche a sua madre o Xisca già che c'erano ! :P
fabio86

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da fabio86 »

Ma poi zio toni, ragazzi, mica parliamo di un lord inglese.
Devo ancora trovare una sua dichiarazione in cui non la faccia fuori dal vaso...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Leggendario quando disse che nel tennis il doping non esisteva, visto che non c'erano mai stati casi.
Fattogli notare il caso Puerta disse "Sì, Puerta avrebbe potuto comprometterci".
Ma che cacchio di dichiarazioni sono??? :o
Mangia il Peyote per colazione? :o
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:Leggendario quando disse che nel tennis il doping non esisteva, visto che non c'erano mai stati casi.
Fattogli notare il caso Puerta disse "Sì, Puerta avrebbe potuto comprometterci".
Ma che cacchio di dichiarazioni sono??? :o
Mangia il Peyote per colazione? :o
Cosa è il Peyote?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Arieccolo

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... rigi.shtml

F.F.
Io gli darei direttamente la Coppa, che c.azzo lo giocano a fare il torneo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: Cosa è il Peyote?
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ma poi zio toni,
Già nel nome, accenti malavoglieschi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

a giocare sul rosso malpelo, Rafa Neddal

scusate #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da eddie v. »

Nadal testa di serie n.1 a Parigi? Toni esagera, per me...

è ovvio che nessuno gli tocca i sette titoli, ma se gli organizzatori vogliono scongiurare a tutti i costi il pericolo di una finale anticipata tra djoko e rafa, allora che diano allo spagnolo la tds n.2, non andrei oltre...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

ma ci vuol tanto a copiare wimbledon? Copiare, pari pari, ma che ci vuole?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:ma ci vuol tanto a copiare wimbledon? Copiare, pari pari, ma che ci vuole?
appunto :lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ThePiper »

Ci sta negli 8 Murray se copiano Wimbledon?
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da jo-wil94 »

ThePiper ha scritto:Ci sta negli 8 Murray se copiano Wimbledon?
Direi proprio che sta nei 4 con agio.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

eddie v. ha scritto:Nadal testa di serie n.1 a Parigi? Toni esagera, per me...

è ovvio che nessuno gli tocca i sette titoli, ma se gli organizzatori vogliono scongiurare a tutti i costi il pericolo di una finale anticipata tra djoko e rafa, allora che diano allo spagnolo la tds n.2, non andrei oltre...
1 o 2 è la stessa cosa eh :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:1 o 2 è la stessa cosa eh :D
sì, d'accordo :)

però mi sembrerebbe poco rispettoso nei confronti di nole, che è numero 1 con un distacco abissale...

poi è chiaro che se guardiamo il blasone al roland garros, allora nadal dovrebbe essere tds n.1 nei secoli dei secoli, anche se fosse n. 1000 nel ranking atp...io dicevo tds n.2 a rafa per non urtare l'orgoglio di nole e allo stesso tempo evitare lo scontro titanico prima della finale, se è questo ciò a cui sta mirando chi di dovere... :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ThePiper »

jo-wil94 ha scritto:Direi proprio che sta nei 4 con agio.
Sicuro? Murray su terra non ha un singolo risultato oltre ai quarti di finale. Per me è certamente peggio di Nadal Djokovic Federer e Ferrer(con cui ha perso ai quarti del RG), fuori dagli otto è ovviamente un'esagerazione, ma ha risultati non molto diversi dai tennisti che occupano i posti dalla quinta alla nove. Lo salva un po' la costanza anche perchè grazie al ranking spesso ha tabelloni vergognosi fino appunto ai quarti di finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Direi proprio che sta nei 4 con agio.
Sicuro? Murray su terra non ha un singolo risultato oltre ai quarti di finale.
per forza, praticamente si e' giocato solo Montecarlo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da mosquito19 »

Sicuro? Murray su terra non ha un singolo risultato oltre ai quarti di finale. Per me è certamente peggio di Nadal Djokovic Federer e Ferrer(
Sicuramente lo è anche rispetto ad altri, però in carriera lui ha: 2 semi a Monte-Carlo, una semi a Roma, una semi e un quarto al Roland Garros.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

ma vogliamo fare le teste di serie sulla carriera? Magari torna Kuerten e lo mettiamo davanti ad Almagro?

Basta copiare, basterebbe dire: noi, francesi, abbiamo sbagliato per decenni e finalmente copiamo dagli inglesi.

E i conti si fanno prima di Parigi, e i tornei su terra che valgono di piu' sono ovviamente quelli del 2013.

Quelli del 2012 contano la meta'. Quelli precedenti zero. Sarebbe semplicissimo. Ma Forget evidentemente e' piu' bravo a scegliere le donne che le teste di serie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da fabio86 »

Sì, ma il problema non è copiare wimbledon. Il problema è che non gliene frega niente di riscrivere le teste di serie in base ai risultati su superficie, ma gli interessa modificare solo la testa di serie di Nadal per assicurarsi la finale con Djokovic. Quasi sicuramente lo farebbero solo quest'anno per Nadal, e dall'anno prossimo tornerebbero al seeding normale.
Naturalmente, se adottassero il metodo wimbledon da quest'anno e lo facessero ogni anno sarebbe la soluzione migliore, ma non è quello che vogliono.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Sì, ma il problema non è copiare wimbledon. Il problema è che non gliene frega niente di riscrivere le teste di serie in base ai risultati su superficie, ma gli interessa modificare solo la testa di serie di Nadal per assicurarsi la finale con Djokovic. Quasi sicuramente lo farebbero solo quest'anno per Nadal, e dall'anno prossimo tornerebbero al seeding normale.
Naturalmente, se adottassero il metodo wimbledon da quest'anno e lo facessero ogni anno sarebbe la soluzione migliore, ma non è quello che vogliono.
perche' sono dei caproni. Non ci sarebbe nessun sconvolgimento , se non in casi come questo di nadal (magari Nole vince Parigi e poi si rompe per 9 mesi, vai a sapere)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

Ci tengo sempre a ricordarvi che il malvagio Forget ha solamente detto:

“Sì, il torneo del Roland Garros puà cambiare la regola: il regolamento afferma che negli Slam si possono modificare alcuni ordini di gioco“, ha detto domenica. “Ciò non mi scandalizza, non sarebbe una cosa illogica fare alcune modifiche. Questa è solo la mia opinione, ma staremo a vedere"

:lol:
fabio86

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da fabio86 »

E infatti noi stiamo discutendo delle modifiche che sarebbero più opportune, che non è dare la testa di serie numero 2 o 1 a Nadal quest'anno e poi tornare come prima l'anno prossimo, ma fare come wimbledon, ad esempio. Se seguiranno il primo caso male, se faranno come gli inglesi bene. Se la situazione resta così bene lo stesso, visto che fin'ora non è morto nessuno.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ThePiper »

Appunto io giudico Murray sui risultati 2012 e su quel poco che sii è giocato nel 2013. Lo so anch'io che il buon Andy ha una prestigiosa semifinale parigina battendo Troicki agli ottavi(un'autentica battaglia) e il forte Chela :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ThePiper »

Pare che Borg abbia richiesto una wildcard. A questo punto c'è il rischio concreto di avere una semifinale Nadal-Djokovic con Federer costretto ad affrontare l'orso svedese.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:Ci tengo sempre a ricordarvi che il malvagio Forget
ma piu' che sbagliare le teste di serie per decenni che bisogna fare, per parlarne male? Che mettano Seppi n.1 del seeding?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Ci tengo sempre a ricordarvi che il malvagio Forget
ma piu' che sbagliare le teste di serie per decenni che bisogna fare, per parlarne male? Che mettano Seppi n.1 del seeding?
Forget? è decenni che sbaglia le teste di serie? facendo come fanno agli AO e NY?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Forget? è decenni che sbaglia le teste di serie? facendo come fanno agli AO e NY?
No, Forget non e' li' da decenni. Il Roland Garros. E , per l' ennesima volta, sono le nostre cazzo di opinioni. Nulla e' cosi' grave in assoluto, nemmeno la sedia elettrica, tutto e' opinabile. Figurati le teste di serie. Saremmo liberi di criticare o no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ThePiper »

Piano con le critiche ragazzi.
Forget è uno rancoroso che non dimentica

#1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

#1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Riassumendo, se l'RG decide di dare maggiore valore ai risultati su terra rossa seguendo un criterio matematico ci sta, anche se certo il fatto che per farlo si sia aspettata questa particolare situazione non è il massimo, se invece decide di assegnare TDS così,alla kazzo, perchè tanto è il suo torneo e fa quello che gli pare e piace ,perde, se non totalmente, tanta,tanta credibilità.

A risolver eil tutto verrà probabilmente una fortunata situazione tabellonica, per la felicità di Burian.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Riassumendo, se l'RG decide di dare maggiore valore ai risultati su terra rossa seguendo un criterio matematico FINALMENTE FA QUESTO ENORME PASSO IN AVANTI DOPO DECENNI, anche se certo il fatto che per farlo si sia aspettata questa particolare situazione non è il massimo, se invece decide di assegnare TDS così,alla kazzo, perchè tanto è il suo torneo e fa quello che gli pare e piace ,perde, se non totalmente, tanta,tanta credibilità.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

niente, Parigi continua a seguire stolidamente la classifica atp. Occasione persa di cambiare, ma almeno le polemiche hanno impedito l' assurdo di fare una eccezion per Nadal senza cambiare nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: A risolver eil tutto verrà probabilmente una fortunata situazione tabellonica, per la felicità di Burian.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:niente, Parigi continua a seguire stolidamente la classifica atp. Occasione persa di cambiare, ma almeno le polemiche hanno impedito l' assurdo di fare una eccezion per Nadal senza cambiare nulla.
Non entro nel merito sia giusto o meno fare l'eccezione per Nadal, eccezioni le han già fatte per le Williams e non si è scatenato il finimondo.
Son certo però, che gli stessi che hanno stracriticato una possibile eccezione, fosse successo a Federer a Wimbledon per infortunio rimanesse fuori dai 4, avrebbero sostenuto la tesi secondo la quale, essendo le teste di serie una classifica di maggior possibilità di rendimento da mettere in lista per dar maggior spessore al torneo e nel contempo proteggere il giocatore favorito, si sarebbe dovuto metterlo testa di serie comunque.
Detto questo, la mia opinione personale è che non è mai auspicabile cambiare a situazione in corsa ad personam, crea polemiche, invidie e critiche, si chiami Fed Nadal o Williams, ma fosse successo non mi avrebbe trovato contrario da un punto di vista meramente teorico-pratico, ma etico si.
Auspicabile sarebbe stato comunque avessero adottato un sistema tipo Wimbly, che garantisce molto di più la logica di un torneo e la logica delle teste di serie a prescindere dal fatto fosse stato il paradosso Nadal la causa, che comunque resta un paradosso. Occasione persa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da Nickognito »

occasione persa, perche' alla fine col metodo wimbledon ci sarebbero solo alcuni piccoli aggiustamenti. Tranne in casi eccezionali come quello di Nadal. Per me l' hanno persa solo per non volere ammettere di fare da anni peggio di Wimbledon
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:occasione persa, perche' alla fine col metodo wimbledon ci sarebbero solo alcuni piccoli aggiustamenti. Tranne in casi eccezionali come quello di Nadal. Per me l' hanno persa solo per non volere ammettere di fare da anni peggio di Wimbledon
Per me, per non creare ulteriore polemica visto che gli antinadaliani e antispagnoli francesi sono una multitudine assatanata che Gengis Khan a confronto era un tollerante. Sarebbe comunque stato sempre considerato un favoritismo totalmente ingiustificato destinato ad aiutare l'anticristo in persona.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS 1000 Monte Carlo

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:occasione persa, perche' alla fine col metodo wimbledon ci sarebbero solo alcuni piccoli aggiustamenti. Tranne in casi eccezionali come quello di Nadal. Per me l' hanno persa solo per non volere ammettere di fare da anni peggio di Wimbledon
Per me, per non creare ulteriore polemica visto che gli antinadaliani e antispagnoli francesi sono una multitudine assatanata che Gengis Khan a confronto era un tollerante.
#10#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi