MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

Murray che perde giocando piu' o meno bene non e' certo un buon segno.
diciamo che Berdych con lui, come con Federer, non soffre situazioni di gioco e personalita' che soffre contro Nadal e Djokovic.
e sulla terra direi che sara' favorito lui contro Andy.
3 indizi fanno una prova!

Stan invece e' riuscito a vincere al terzo una partita che per quello che si e' visto in campo doveva finire piu' o meno 6-2 6-4.
Bisogna pero' dar credito a Tsonga che ha dato tutto quello che aveva per portarla al terzo e c'e' riuscito.
Di fronte al deserto tra l'altro. Proprio un torneo tanto sorprendente quanto pessimo!
Credo proprio che possa essere una bella semifinale quella tra Wawrinka e Berdych.

in ottica battere Rafa pero', per come sta giocando lo spagnolo, e' forse meglio che ci arrivi Tomas in finale, paradossalmente.

alzi la mano chi guardera' Nadal-Andujar (Max, te non vale) :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Villo »

A Roma Nadal ha pescato nuovamente Ferrer...

Burian? :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:A Roma Nadal ha pescato nuovamente Ferrer...

Burian? :D
'peta che lo faccio io Burian

versione Burian on

scandalosoooooooo :evil:
e poi non dite che i sorteggi non sono truccati #1#
il suo amico che lo lascia vincere comunque #110#
e poi Ferrer non vale nienteeeeeeeeee con Nadal, perde sempre anche se gioca meglio #104#
si sfalda come neve al sole #11#
scandalosooooooooooo #109#

versione Burian off

PS. in amicizia eh Burian, me sei simpatico che non hai idea :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Burian siberiano »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però almeno è dalla parte di Djokovic stavolta :D

Sarò costretto a tagliarmi le palle.

Djokovic- Berdych
Nadal - Ferrer
Murray - Del Potro
Federer - Tsongà
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Johnny Rex »

Ma no,è chiaramente una finta,UN ILLUSORIO E MISTIFICANTE CONTENTINO prima di Parigi, dove Ruggero pipperà nuovamente Nadal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Burian siberiano »

Johnny Rex ha scritto:Ma no,è chiaramente una finta,UN ILLUSORIO E MISTIFICANTE CONTENTINO prima di Parigi, dove Ruggero pipperà nuovamente Nadal

F.F.

Questo è scontato più della stessa morte :D
Mi ci gioca la casa con il mutuo che ho dietro associato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma no,è chiaramente una finta,UN ILLUSORIO E MISTIFICANTE CONTENTINO prima di Parigi, dove Ruggero pipperà nuovamente Nadal

F.F.

Questo è scontato più della stessa morte :D
Mi ci gioca la casa con il mutuo che ho dietro associato
ma nei quarti pero', non in semi :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Ace Man »

Wawrinka che secondo me in questo momento ha il rovescio coperto più consistente tra tutti i monomani.
Lo gioca con una sicurezza incredibile e mette la pallina dove vuole.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:Wawrinka che secondo me in questo momento ha il rovescio coperto più consistente tra tutti i monomani.
Lo gioca con una sicurezza incredibile e mette la pallina dove vuole.
Sicuramente. E' devastante.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Burian siberiano »

Andujar :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non era meglio Matteo Viola in semifinale al suo posto? :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Johnny Rex »

Andujar dignitoso nel secondo set dopo un primo tremebondo. Nadal non mi ha convinto ,specie,stranamente, negli scmabi più lunghi. Da applausi, comunque, il rovescio per il 30-0 nell'ultimo game. Sua Quarta finale qui, a parte le bojate che spara Boschetto, che gli attribuisce l'indoor del 2005(che nulla c'entra con questo) e una vittoria nel 2008 (confondendo con Amburgo) negandogli invece quella del 2010.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da D.F.Wallace »

Nadal vince ma riesce anche a soffrire nel secondo set con Andujar...si proprio Andujar... :-?

Adesso qualcuno mi dirà la solita frase (vero marat? :) ) "ma volevi che vincesse 6-0 6-0? Due anni fa un Nadal in forma l'ha battuto solo per 7-5 6-3 7-6...è il solito Nadal"

Si, come no. Io ho sempre la sensazione che nel tennis non ci si ricorda che l'avversario è TUTTO. Ovvio che se trova avversari troppo inferiori vince cmq.
Ieri l'abbiamo visto che un ottimo Ferrer lo stava e lo doveva battere...ad Acapulco lo stesso Ferrer giocò una pessima partita e fece 2 game e tutti a dire che era il Nadal dei bei tempi.

Ma la cosa che più mi preoccupa è che sembra che anzichè migliorare stia peggiorando...anche se gli esperti alla Bertolucci continuano con "gli mancano ancora una decina di partite per tornare il vero Nadal"...ma è il settimo torneo, avrà giocato già più di 30 partite, quante ne deve fare?
Per il RG (e roma ovviamente, ma chissenefrega) sono molto pessimista.
Sarei curioso di sapere se le quote dei bookmakers stanno cambiando...puntare su djokovic oggi prima che la quota scenda credo che sarebbe molto sensato...se Nadal è dato ancor favorito è più per il nome e il palmares che altro.

Cmq forse il miglior torneo per assurdo l'ha giocato ad Indian Wells, dove aveva meno aspettative...è più una speranza che una convinzione ma magari da dopo il RG potrebbe giocare meno peggio (pur vincendo di meno ovviamente)...secondo me il fatto di essere Nadal e dover vincere sempre sulla terra e difendere i punti gli sta mettendo molta pressione (sapendo di non essere il vero Nadal)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:Andujar :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non era meglio Matteo Viola in semifinale al suo posto? :D
Pensa che il tuo Roger ha perso da quello che ha perso da quello che per te è peggio di Matteo Viola :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Johnny Rex »

Adesso esageri Max, dire che non sia al massimo della condizione risponde al vero,da qui a dirmi che uno che è alla settima finale annuale sia favorito solo per firma...

Ah, l'avversario non è Tutto, è metà della storia, l'altra metà,ovviamente, sono le tue condizioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da D.F.Wallace »

Johnny Rex ha scritto:Adesso esageri Max, dire che non sia al massimo della condizione risponde al vero,da qui a dirmi che uno che è alla settima finale annuale sia favorito solo per firma...

Ah, l'avversario non è Tutto, è metà della storia, l'altra metà,ovviamente, sono le tue condizioni.

F.F.
Certo, ovviamente le condizioni, anche per l'avversario! Vedi che differenza tra i due Ferrer di acapulco e ieri!

Beh dai Fabio se ci si potesse liberare dal ricordo di quello che ha vinto Rafa e giudicare solo il livello di gioco attuale è difficile mettere Rafa davanti a Nole come favorito. Davanti agli altri ci può stare.

Rafa sta anche giocando molto, non credo che abbia anche il tempo per allenarsi e migliorare e fare una vera preparazione come faceva di solito...forse se tornerà un buon Rafa lo sapremo l'anno prossimo (ammesso che non ci siano nuovi stop in futuro) quando preparerà la stagione normalmente. Se gli passerà la paura di infortunarsi... :-?

Vabbeh, sono insolitamente pessimista su Rafa, non è un buon segno :(
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Burian siberiano »

Per me Djokovic vince sia Roma che Parigi senza troppa difficoltà
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da D.F.Wallace »

Burian siberiano ha scritto:Per me Djokovic vince sia Roma che Parigi senza troppa difficoltà
Temo di doverti dare ragione, è non è una gufata.
A parigi cmq credo che sentirà un po' di pressione perchè il RG gli manca, lo vuole fortemente , può vincerlo già da qualche anno ma non c'è ancora riuscito. E mai come quest'anno ci sonole condizioni per vincerlo.
Per me solo la pressione può fermarlo, magari in qualche partita inaspettata. Ma per me lo vince.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da tennisfan82 »

La cosa certa è che il vincente di Wawrinka-Berdych sbudinerà domani :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:Wawrinka che secondo me in questo momento ha il rovescio coperto più consistente tra tutti i monomani.
.
e- un po che ce l' ha...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Nevenez »

Burian siberiano ha scritto:Per me Djokovic vince sia Roma che Parigi senza troppa difficoltà
Lui è uno che senza difficoltà non vince. Forse solo negli Australian Open del mitico 2011 andò via liscio.
C'è sempre una partita dove rischia tantissimo, annulla match point, rovescia le sconfitte...è successo contro Federer, Nadal, Murray, Wawrinka.
E poi perché dovrebbe dominare Roma e Parigi se in 2 Masters 1000 (su 4) è uscito prima dei quarti, in un altro è stato bastonato in semifinale?
E perché dovrebbe dominare Parigi dove non ha mai vinto, raggiungendo una sola finale passando per due partite vinte al quinto set (con annessi match point contro annullati)?

Io lo vedo fra i favoriti in entrambi i tornei, magari anche il favorito. Ma tante partite gli si possono complicare, su, solo raramente è stato domimante, specie sulla terra. Anche nei suoi grandi tornei vinti (Madrid, Montecarlo) ha perso set da Youzhny, Bellucci...

E poi a Roma vince Federer,
ci ho palleggiato un po' oggi,
l'ho visto centrato, anche se lo mettevo in difficoltà quando acceleravo con il lungolinea di dritto.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da ciccio »

La cosa che mi ha interessato di più in questo Madrid è stato scoprire l'arte delle raccattapalle di raccogliere le palle senza far vedere le mutande con quelle minigonne inguinali con cui le hanno conciate.
Anche un po' l'arte di correre femminilmente aggraziate col busto dritto come un baccalà.
Vabbè, per il resto solo lo stupore nel vedere come nasconde di rovescio il lungolinea dall'incrociato Waw.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Nevenez »

ciccio ha scritto:lo stupore nel vedere come nasconde di rovescio il lungolinea dall'incrociato Waw.
Io, uguale, Ciccio. Lo nascondo perfino a me stesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:La cosa che mi ha interessato di più in questo Madrid è stato scoprire l'arte delle raccattapalle di raccogliere le palle senza far vedere le mutande con quelle minigonne inguinali con cui le hanno conciate..
io pure ciccio, senza farle vedere nemmeno a me stesso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Nevenez »

ciccio ha scritto:La cosa che mi ha interessato di più in questo Madrid è stato vedere le mutande di Waw.
Contento te.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

Nevenez ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Per me Djokovic vince sia Roma che Parigi senza troppa difficoltà
Lui è uno che senza difficoltà non vince. Forse solo negli Australian Open del mitico 2011 andò via liscio.
C'è sempre una partita dove rischia tantissimo, annulla match point, rovescia le sconfitte...è successo contro Federer, Nadal, Murray, Wawrinka.
E poi perché dovrebbe dominare Roma e Parigi se in 2 Masters 1000 (su 4) è uscito prima dei quarti, in un altro è stato bastonato in semifinale?
ma se ha perso in 3 set contro Del Potro,molto lottati,dov'e' la bastonata? :roll:
aggiungerei Wimbledon 2011 e Australian Open 2008 in cui non e' mai dovuto andare nemmeno al quinto set.

comunque fondamentalmente sono d'accordo con te e non mi sento di ritenerlo strafavorito.
primo perche' contano gli avversari e a Roma il sorteggio e' assai complicato.
secondo perche' Nadal schifo o non schifo e' sempre Nadal e anche solo per la storia e le vittorie non puo' non essere il favorito sulla terra.
poi magari becca Nole e ci perde,ma non e' qualcosa di scritto a priori.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Johnny Rex »

Berdych avanti 42 e palla break finisce col perdere. beh, hanno un (bel) po' ragione Federeriani e Murrayani..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da eddie v. »

grandissimo stanislav wawrinka, vittoria di carattere...son contento che ci sia lui in finale

se nadal non è al 100% e wawrinka si gasa, domani potrebbe fare il colpaccio, ma non credo, però sarebbe figo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Berdych avanti 42 e palla break finisce col perdere. beh, hanno un (bel) po' ragione Federeriani e Murrayani..

F.F.
e due palle break consecutive, era 15-40
si è accartocciato da un momento all'altro, senza motivo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Adesso esageri Max, dire che non sia al massimo della condizione risponde al vero,da qui a dirmi che uno che è alla settima finale annuale sia favorito solo per firma...

Ah, l'avversario non è Tutto, è metà della storia, l'altra metà,ovviamente, sono le tue condizioni.

F.F.
ci sono dei momenti in cui davvero lo vedi in difficolta' e ogni volta l'avversario, che e' in campo con un timore reverenziale nei confronti del migliore di sempre sul rosso, gli da una mano e alla fine lui vince.
altre volte e' comunque convincente,

il dato di fatto e' che da quando e' tornato e' sempre andato in finale e ha vinto 4 tornei, piu' di tutti.
ora chiaro che non e' quello del 2008 o del 2010.
ma la storia che ha alle spalle sul rosso, fatta anche di partite in cui l'avversario di turno ha sciolto per il solo fatto di avere di fronte Rafa, lo rende favorito in ogni torneo sulla terra.

Chiaro che c'e' un certo maniavantismo nei tifosi di Rafa, li capisco perche' non lo vedono strapazzare ogni singolo avversario sulla terra, e magari ci sta anche che perda da Nole.
ma insomma se dovesse perdere solo da un giocatore non mi pare certo la fine del mondo e anzi se per una buona volta si facesse da parte per il Roland Garros mi farebbe anche un piacere.

intanto domani forza Wawrinka!! :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Berdych avanti 42 e palla break finisce col perdere. beh, hanno un (bel) po' ragione Federeriani e Murrayani..

F.F.
e due palle break consecutive, era 15-40
si è accartocciato da un momento all'altro, senza motivo

pazzesco, due palle per il 5-2 con doppio break e voila' in 10 minuti e' negli spogliatoi.
sport del diavolo se ce n'e' uno, pazzesco.
ultimo game in cui ha sparato fuori 4 dico 4 dritti dopo che per un set e mezzo con servizio e dritto aveva ripreso una partita che vedo iniziata male(mi son perso il primo set piu' i primi 2 games del secondo).

boh in ottica Nadal forse forse ho cambiato ed e' meglio Wawrinka che ha la chance di fare il colpaccio domani e vincere il suo primo MS1000 dopo la finale di Roma 2008 persa contro Nole.
e magari questa voglia potrebbe evitargli qualche pericoloso black out.

Nadal che per me dovra' giocare la miglior partita del suo torneo per vincerlo,poco ma sicuro!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto: Ieri l'abbiamo visto che un ottimo Ferrer lo stava e lo doveva battere...ad Acapulco lo stesso Ferrer giocò una pessima partita e fece 2 game e tutti a dire che era il Nadal dei bei tempi.
ma in sostanza mi pare le abbia perse tutte e due oppure ha vinto moralmente Ferrer ieri?

e attenzione che tra meno di una settimana si replichera' lo stesso film :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:e attenzione che tra meno di una settimana si replichera' lo stesso film :lol:
la minestra riscaldata :) ...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Ace Man »

Vedendo Berdych servire così pensavo "domani scioglierà e servirà al 40% invece che al 90."
Inaspettatamente è arrivato un improvviso buco nero in cui non ha messo la prima e sconfitta che è arrivata stasera.
Va in finale un tennista con la T maiuscola, in questo momento, anche se temo non riuscirà troppo ad impensierire Nadal.
Grande Stan, comunque.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:Wawrinka che secondo me in questo momento ha il rovescio coperto più consistente tra tutti i monomani.
Lo gioca con una sicurezza incredibile e mette la pallina dove vuole.
verissimo. è difficile vedere monomani, anche forti, che sotto pressione non inizino a cedere dopo uno scambio prolungato. lui in sto momento è davvero iscalfibile sulla sua sinistra
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Wawrinka che secondo me in questo momento ha il rovescio coperto più consistente tra tutti i monomani.
Lo gioca con una sicurezza incredibile e mette la pallina dove vuole.
verissimo. è difficile vedere monomani, anche forti, che sotto pressione non inizino a cedere dopo uno scambio prolungato. lui in sto momento è davvero iscalfibile sulla sua sinistra
vedremo domani con il toppone di dritto di Rafa!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da ciccio »

Nevenez ha scritto:
ciccio ha scritto:lo stupore nel vedere come nasconde di rovescio il lungolinea dall'incrociato Waw.
Io, uguale, Ciccio. Lo nascondo perfino a me stesso.
più che altro perchè se qualcuno a cui ho spiegato le rigide regole del rovescio ad una mano si guarda il video di Waw mi manda a quel paese 100 volte :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:La cosa certa è che il vincente di Wawrinka-Berdych sbudinerà domani :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Per me Djokovic vince sia Roma che Parigi senza troppa difficoltà
Lui è uno che senza difficoltà non vince. Forse solo negli Australian Open del mitico 2011 andò via liscio.
C'è sempre una partita dove rischia tantissimo, annulla match point, rovescia le sconfitte...è successo contro Federer, Nadal, Murray, Wawrinka.
E poi perché dovrebbe dominare Roma e Parigi se in 2 Masters 1000 (su 4) è uscito prima dei quarti, in un altro è stato bastonato in semifinale?
E perché dovrebbe dominare Parigi dove non ha mai vinto, raggiungendo una sola finale passando per due partite vinte al quinto set (con annessi match point contro annullati)?

Io lo vedo fra i favoriti in entrambi i tornei, magari anche il favorito. Ma tante partite gli si possono complicare, su, solo raramente è stato domimante, specie sulla terra. Anche nei suoi grandi tornei vinti (Madrid, Montecarlo) ha perso set da Youzhny, Bellucci...
Sì.
Nevenez ha scritto:E poi a Roma vince Federer,
ci ho palleggiato un po' oggi,
l'ho visto centrato, anche se lo mettevo in difficoltà quando acceleravo con il lungolinea di dritto.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da fabio86 »

Domani, contro il Nadal pessimo visto tutta la settimana, per come sta giocando, forse è addirittura favorito, inoltre un 1000 se lo meriterebbe sicuramente. Tuttavia, l'altro è sempre Nadal, si gioca sempre su terra e Wawrinka è sempre quello che fora la gomma a un metro dal traguardo.
Naturalmente ogni appassionato di tennis sano di mente tiferà per lo svizzero, un po' come per il Borussia contro il Bayern. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Madrid 2013 6-12 Maggio

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:.
Naturalmente ogni appassionato di tennis sano di mente tiferà per lo svizzero, un po' come per il Borussia contro il Bayern. :D
Così come ogni appassionato di calcio sano di mente dovrebbe tifare contro la Juve..... #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi