Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Tra l'altro se Serena dovesse vincere, andrebbe a + 4000 punti sulla seconda (Azarenka). Impressionante dominio!
Seguo il tennis da una decina d'anni e mai avevo visto una WTA così frammentata tra la prima (leader indiscussa), seconda e terza (che si litigano la seconda poltrona) e un ulteriore abisso tra la terza e il resto (3000 punti tra Sharapova e Radwanska)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
E comunque continuo a non capire cosa intendete per colpo migliore. :D
Domandina facile facile anche per un quarta superscarso :lol: :wink:
Secondo te se gli arriva una palla giusto al centro del corpo si sposta sul dritto o sul rovescio ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:
E comunque continuo a non capire cosa intendete per colpo migliore. :D
Domandina facile facile anche per un quarta superscarso :lol: :wink:
Secondo te se gli arriva una palla giusto al centro del corpo si sposta sul dritto o sul rovescio ?
Ieri si è spostata più volte sul rovescio giocando vincenti (ho rivisto la partita con mysky in una 15 di minuti poco fa). Lei divide 50/50 il campo, senza ombra di dubbio.
Inoltre questo discorso potrebbe valere per un giocatore che ha un colpo nettamente più forte. Per dire Gasquet si sposta sul rovescio? mai visto eppure credo il rovescio sia il colpo migliore, ma anche Nole o murrai. Il motivo è che oggi il dritto è più importante del rovescio: hai una visuale migliore manovri meglio il gioco devi proprio essere negato con il dritto per coprirlo con il rovescio (ogni riferimento a Paire è voluto!!)
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

si vabbè Nick, ma se mi chiedi la definizione di colpo migliore te la dò, è il colpo con cui vai a cercare se hai l'opzione, per dire Benito si sposta sul rovescio.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:si vabbè Nick, ma se mi chiedi la definizione di colpo migliore te la dò, è il colpo con cui vai a cercare se hai l'opzione, per dire Benito si sposta sul rovescio.
Ho capito ma per me è una definizione e che vale solo se c'è un forte squilibrio tra i colpi. Per i motivi che ho detto sopra... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:murrai
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:si vabbè Nick, ma se mi chiedi la definizione di colpo migliore te la dò, è il colpo con cui vai a cercare se hai l'opzione, per dire Benito si sposta sul rovescio.
Ho capito ma per me è una definizione e che vale solo se c'è un forte squilibrio tra i colpi. Per i motivi che ho detto sopra... :D
ok Nick, quarta scarso sei e quarta scarso rimarrai, proprio concettualmente :D
scherzo ovviamente :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:si vabbè Nick, ma se mi chiedi la definizione di colpo migliore te la dò, è il colpo con cui vai a cercare se hai l'opzione, per dire Benito si sposta sul rovescio.
Ho capito ma per me è una definizione e che vale solo se c'è un forte squilibrio tra i colpi. Per i motivi che ho detto sopra... :D
ok Nick, quarta scarso sei e quarta scarso rimarrai, proprio concettualmente :D
scherzo ovviamente :D
:D

Tra l'altro non questi problemi, gioco benissimo sia di dritto che di rovescio :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Dovrebbero fare delle categorie di peso come nella boxe. Non capisco che senso abbiano partite del genere.
Mah..
a parita' di peso finisce 62 62 comunque
No, non e' vero, a parita' di peso la Errani se la gioca, se pensi quanto deve essere difficile per lei affrontare avversarie cosi' tanto piu' potenti ed essere comunque numero 5. E la Williams non gioca cosi' bene quando le arrivano palle pesanti (vorrei vederla contro un uomo). Ma in ogni caso nel tennis non ci sono categorie di peso, se la Errani e' leggera tanto peggio per lei.
Ultima modifica di uglygeek il sab giu 08, 2013 10:30 am, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da uglygeek »

peppedunlop88 ha scritto:Tra l'altro se Serena dovesse vincere, andrebbe a + 4000 punti sulla seconda (Azarenka). Impressionante dominio!
Seguo il tennis da una decina d'anni e mai avevo visto una WTA così frammentata tra la prima (leader indiscussa), seconda e terza (che si litigano la seconda poltrona) e un ulteriore abisso tra la terza e il resto (3000 punti tra Sharapova e Radwanska)
Beh, ma anche ai tempi di Navratilova/Evert e della Graf c'era un'abisso tra la prima (o le prime due) e le altre. Nel tennis femminile c'e' quasi sempre stato meno equilibrio che in quello maschile, non e' una novita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Dovrebbero fare delle categorie di peso come nella boxe. Non capisco che senso abbiano partite del genere.
Mah..
a parita' di peso finisce 62 62 comunque
No, non e' vero, a parita' di peso la Errani se la gioca, se pensi quanto deve essere difficile per lei affrontare avversarie cosi' tanto piu' potenti ed essere comunque numero 5. E la Williams non gioca cosi' bene quando le arrivano palle pesanti (vorrei vederla contro un uomo). Ma in ogni caso nel tennis non ci sono categorie di peso, se la Errani e' leggera tanto peggio per lei.
Doppio misto, vista dal vivo con Fish, pazzesco come regge le palle degli uomini, ad un certo punto sembrava lei il lato forte e Fish il debole.
Questo in doppio ovviamente, in singolo non ne piglierebbe una perchè sarebbe in perenne recupero anche contro un 200 atp
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

fece anche due ace a djokovic, battendo lui e la jankovic in due set, serena :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da mosquito19 »

Serena fai il tuo dovere, niente brutti scherzi eh! Anche se Margaret Smith è troppo lontana! #1#
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:fece anche due ace a djokovic, battendo lui e la jankovic in due set, serena :D
da sola? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

ahah no, con fish appunto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Dovrebbero fare delle categorie di peso come nella boxe. Non capisco che senso abbiano partite del genere.
Mah..
a parita' di peso finisce 62 62 comunque
No, non e' vero, a parita' di peso la Errani se la gioca, se pensi quanto deve essere difficile per lei affrontare avversarie cosi' tanto piu' potenti ed essere comunque numero 5. E la Williams non gioca cosi' bene quando le arrivano palle pesanti (vorrei vederla contro un uomo). Ma in ogni caso nel tennis non ci sono categorie di peso, se la Errani e' leggera tanto peggio per lei.
Si imputa a Sara il problema che tiri piano perchè piccola. Io do più la colpa a problemi tecnici.

Prendi Cibulkova, questi sono i dati al servizio delle due

Velocità media 1°servizio: ERR 123 CIB 153 (+30km/h)
Velocità media 2° servizio: ERR 107 CIB 136 (+29km/h)
Velocità massima: ERR 136 CIB 164

ALTEZZA: ERR 1,65 CIB 1,60

I problemi sono altrove, non nel fisico.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Si imputa a Sara il problema che tiri piano perchè piccola. Io do più la colpa a problemi tecnici.

Prendi Cibulkova, questi sono i dati al servizio delle due

Velocità media 1°servizio: ERR 123 CIB 153 (+30km/h)
Velocità media 2° servizio: ERR 107 CIB 136 (+29km/h)
Velocità massima: ERR 136 CIB 164

ALTEZZA: ERR 1,65 CIB 1,60

I problemi sono altrove, non nel fisico.
Che dati sono? Solo contro la Williams la Errani ha battuto a 145km/h o piu'.
Poi si', la Errani e' piccola e leggera. Piu' di tanto forte non puo' battere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da balbysauro »

insomma, leggera proprio no
anzi, è sempre più muscolare

il problema è che il movimento non lo ha imparato da giovanissima, perchè chi l'ha allenata riteneva che a una piccoletta terraiola non servisse, o comunque che non ci si potesse tirare fuori granchè
e cambiarlo ora lo porterebbe a enormi problemi

la seconda palla è da terza categoria, c'è poco da fare purtroppo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Si imputa a Sara il problema che tiri piano perchè piccola. Io do più la colpa a problemi tecnici.

Prendi Cibulkova, questi sono i dati al servizio delle due

Velocità media 1°servizio: ERR 123 CIB 153 (+30km/h)
Velocità media 2° servizio: ERR 107 CIB 136 (+29km/h)
Velocità massima: ERR 136 CIB 164

ALTEZZA: ERR 1,65 CIB 1,60

I problemi sono altrove, non nel fisico.
Che dati sono? Solo contro la Williams la Errani ha battuto a 145km/h o piu'.
Poi si', la Errani e' piccola e leggera. Piu' di tanto forte non puo' battere.
Sono i dati del match con Radwanska, ho preso quello perchè quello con Serena essendo stato impari secondo me faceva meno testo.

Con la Williams i dati sono: media prima 130; media seconda 110; massima velocità 142.

COn al Suarez Navarro, media ancora più basse, ma velocità di punta a 145

COn la Lisicki identche 141 la max le media tipo quelle con radwanska.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

Serena :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Finalmente il secondo Parigi...
Son 16... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da eddie v. »

molto brava la sharapova ad impegnare la williams, ma serena è davvero incredibile, eccezionale, fuori categoria
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da cage »

Che bello l'ultimo game :)
Fenomeno Serena
kimi the best
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Ace Man »

La Sharapova ha dato tutto, ed ha mostrato un carattere indomabile.
Purtroppo per lei sa tirare solo piatto e forte, se trova una che tira più forte di lei perde.
Serena, che oltre a tirare più forte sa fare tutto, al contrario della russa.
Qualcuno sa quante sono le vittorie consecutive di Serena su Masha?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

Grande Serena!!!!!! :D :D :D :D :D
Chapeau! :oops: :oops:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

Ace Man ha scritto:La Sharapova ha dato tutto, ed ha mostrato un carattere indomabile.
Purtroppo per lei sa tirare solo piatto e forte, se trova una che tira più forte di lei perde.
Serena, che oltre a tirare più forte sa fare tutto, al contrario della russa.
Qualcuno sa quante sono le vittorie consecutive di Serena su Masha?
14-2 il bilancio, Serena ha vinto il primo match poi 2 vittorie Maria e poi solo Serena.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Libra78 »

giocano tutte allo stesso modo e, a parità di gioco, la differenza la fa la potenza superlativa di Serena rispetto a tutte le altre; Serena che può contare su due fondamentali di inizio gioco che farebbero invidia a diversi maschietti (non dico che se la giocherebbe, ma il servizio è a livelli maschili e se entra, come oggi, non ci sono difese...).
Sharapova ha fatto il possibile ma era evidente che fosse sempre in apnea, per fare un punto doveva farne 4! Russa che, se poco poco seguisse a rete alcuni approcci forse potrebbe abbreviare un po' gli scambi e portare a casa qualche punto in più; troppe volte la vedi aprirsi il campo e pensi: "ma perchè non segui a rete, diamine, è un punto fatto!". Niente, torna indietro e spesso e volentieri perde il punto. Non è nelle sue corde, eppure avrebbe la profondità e gli angoli per provarci (beninteso non vale solo per la russa, ma oggi in diverse occasioni mi ha fatto proprio incaxxare, e regolarmente Serena riprendeva il pallino dello scambio e la soverchiava)
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Libra78 »

un po' di statistica, per dire la dimensione del fenomeno Serena:
ANNO 2013 finora 43-2 oltre il 95% di vittorie
ANNO 2012 58-4 oltre il 93% di vittorie
e parliamo di due anni in cui sta diputando o ha disputato un buon numero di partite (non è cioè una percentuale poco attendibile fondata su pochi match).

Nemmeno la Serena del 2002 toccò percentuali così elevate di vittorie (56-5, vicina al 92%), nel 2003 finì la stagione in anticipo (38-3, oltre 92% di vittorie). Teniamo presente che Sharapova in questa stagione viaggia con l'88% di vittorie, 5 sconfitte subite di cui 4 proprio da Serena (RG, Miami, Madrid, Doha) e Azarenka con il 90%, ma avendo giocato un po' meno, a testimoniare la distanza tra le prime tre e le altre e tra la prima e il duo di grantolatrici.

Sono percentuali, quelle di Serena, che in tempi recenti ha avuto Henin (anno 2007, 63-4, 94%); andando più indietro Hingis 1997 (71-5, oltre 93%), Graf 1995 (96%, giocando un po' poco) e tra il 1987 e il 1990 tra il 97% abbondante e il 94%, ma era anche un altro tennis (a titolo di esempio, la stagione 1989 di Graf ha un record di 86-2!!), Seles 1991 e 1992 intorno al 93%.
Mi fermo qui che è meglio....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

Primo slam vinto da Vesnina e Makarova. la Vinci si congratula, la Errani preferisce non parlare (Scanagatta)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Primo slam vinto da Vesnina e Makarova. la Vinci si congratula, la Errani preferisce non parlare (Scanagatta)
In doppio si vince voleando, e magari turandosi il naso con qualche lob, la Vinci entrava malissimo, Errani a rete non ci andava, le russe entravano e appena potevano pressionavano in due a rete.
Logica conseguenza perdere.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Primo slam vinto da Vesnina e Makarova. la Vinci si congratula, la Errani preferisce non parlare (Scanagatta)
In doppio si vince voleando, e magari turandosi il naso con qualche lob, la Vinci entrava malissimo, Errani a rete non ci andava, le russe entravano e appena potevano pressionavano in due a rete.
Logica conseguenza perdere.
Vinci al volo imbarazzante oggi, non ha chiuso una volè che fosse una. Però le due diagonali delle russe (entrambe dalla parte) del rovescio sono fenomenali. :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da NNick87 »

Comunque almeno in campo femminile , la presenza di giocatrici di livello sta aumentando in doppio!! Oggi in campo c'erano la numero 5 la 15 la 22 e la 38 (che comunque ha un best ranking di 22). Tra l'altro oltre a quelle citate nella top10 di doppio ci sono anche Petrova e Kirilenko, entrambe appena fuori dalle 10.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da madmarat »

Oggi non c'erano proprio in campo. Le russe entravano a rete con quel pizzico di anticipo di troppo rischiando il passante lungolinea...ma non è mai capitato :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Comunque almeno in campo femminile , la presenza di giocatrici di livello sta aumentando in doppio!! Oggi in campo c'erano la numero 5 la 15 la 22 e la 38 (che comunque ha un best ranking di 22). Tra l'altro oltre a quelle citate nella top10 di doppio ci sono anche Petrova e Kirilenko, entrambe appena fuori dalle 10.
in compenso spalti vuoti e spettatori a vedersi il senior tour maschile :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da ciccio »

madmarat ha scritto:Oggi non c'erano proprio in campo. Le russe entravano a rete con quel pizzico di anticipo di troppo rischiando il passante lungolinea...ma non è mai capitato :o
boh,
il doppio si gioca con occhi molto meno sulla palla e con la visione periferica in perenne allerta, a prescindere dal gioco di volo scarso avevano il lungolinea e il lob da giocarsi almeno una ventina di volte in più per evitare le diagonali da fondo in giornata delle russe, no non c'erano proprio.
Errani ha sentito al contrario del dichiarato la stesa con Serena, e come capita spesso se sei giù tiri giù anche il compagno di doppio.
Vabbè, si rifaranno dai, son forti, capita.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Nickognito »

Non sono alta quanto Maria e non so perché oggi mi riusciva di servire così bene


:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013- Roland Garros Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Onore a Svetlana, ed in secundis a Maria, per avere fatto partita (la prima) e almeno provatoci (la seconda) contro un bulldozer, in verità financo insopportabile in certe sceneggiate verso sé stessa dopo errori che nulla compromettevano . nell'anno di Moratoglou Serena ha fatto terra bruciata, WimbleodnOlimpiadiUSMasterRoland Garros, più vari 1000 dominati, uno slam rosso al femminile ed un Australian perso solo per infortunio .

A Wimbledon,si pensa (e si spera) qualcosa in più dovrà concedere, dopo queste settimane così intense mentalmente. Ma, a differenza che nel maschile, dipenderà ancora solo da lei l'esito finale.

Ah,comunque la finalista peggiore per lei sarebbe stata Jankovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi