[ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:Mi ha regalato una grandissima emozione vederlo giocare così, e durante il tie pensavo "Vabè chissene della partita, ma il tie break vinciamolo!"
Davvero. :oops:

Federer preoccupante anche col dritto; praticamente non faceva mai male quando era costretto anche solo ad un leggero spostamento... deve assolutamente salire di livello in vista di Wimbledon.


Misha versione 2007.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, solo chi si ostina di principio a vedere Federer favorito può negare che quel diritto, salvo singoli lampi, non sfondi più come ai bei tempi, e comprometta buona parte dell'efficacia del suo gioco. Oggi MIsha ha giocato per vari tratti meglio, è stato punito dal servizio altrui,che ha permesso a Federer di vincere una gara che sul piano del gioco è stata forse la meno dominata nei confronti del russo.

Punti di lancinnate bellezza, specie a fine primo set,da parte di entrambi.

Haas a Wimbleodn,lo scrivo per Nevenez , contro Nadal non avrebbe alcuna speranza, Youzhny regalerebbe invece un match interessante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Nickognito »

in accordo con JR. Che però per me si dimentica che Roger ha vinto un anno fa. E Nole non sta meglio, Murray sta peggio. Anche Federer sta peggio, ancora di più, teoricamente, ma lo sembrava anche agli ottavi un anno fa- Poi ha vinto. L'unico che sta meglio e' Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da chiaky »

Bellissima finale. Davvero grandi colpi da una parte e dall'altra.
Mi sono divertito.
Peccato per Youz...una vittorina in carriera contro Federer se la meriterebbe pure.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ludega »

Scriverei un commento sulla finale di Halle, ma mi faccio pubblicità e vi rimando alla cronaca che ho scritto per Ubitennis:D :D
http://www.ubitennis.com//sport/tennis/ ... nroe.shtml

Gran bella partita comunque...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:in accordo con JR. Che però per me si dimentica che Roger ha vinto un anno fa. E Nole non sta meglio, Murray sta peggio. Anche Federer sta peggio, ancora di più, teoricamente, ma lo sembrava anche agli ottavi un anno fa- Poi ha vinto. L'unico che sta meglio e' Nadal.
Che di questi tempi era quello che stava di gran lunga meglio anche l'anno scorso, niente lasciava presagire quello che sarebbe successo a Wimbledon e nei 9 mesi successivi. Del domani non vi è certezza #1#
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da tuborovescio »

ludega ha scritto:Scriverei un commento sulla finale di Halle, ma mi faccio pubblicità e vi rimando alla cronaca che ho scritto per Ubitennis:D :D
http://www.ubitennis.com//sport/tennis/ ... nroe.shtml

Gran bella partita comunque...
ma sei il posto delle fragole o arancia meccanica? :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ludega »

tuborovescio ha scritto:
ludega ha scritto:Scriverei un commento sulla finale di Halle, ma mi faccio pubblicità e vi rimando alla cronaca che ho scritto per Ubitennis:D :D
http://www.ubitennis.com//sport/tennis/ ... nroe.shtml

Gran bella partita comunque...
ma sei il posto delle fragole o arancia meccanica? :D
no no non commento, io scrivo gli articoli con nome e cognome :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Nickognito »

adesso si spiega il tuo nick... e.. oddio, storie di forumisti, ma non voglio dare troppi dettagli privati :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:adesso si spiega il tuo nick... e.. oddio, storie di forumisti, ma non voglio dare troppi dettagli privati :o
miei dettagli privati o tuoi? :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Nickognito »

tuoi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:tuoi :)
hai MP! :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da balbysauro »

e io che pensavo sempre a una qualche parola in dialetto lumbard, come cadrega, per intenderci :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Burian siberiano »

Per me un ottimo Federer invece contro un superbo youznhy partita veramente spettacolare tra due interpreti del bel tennis. Veramente sono match che ti riavvicinano a questo sport. 77 per roger come mcenroe ottima boccata di ossigeno in vista di wimbledon dove a mio avviso nn ci sono favoriti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto:e io che pensavo sempre a una qualche parola in dialetto lumbard, come cadrega, per intenderci :D
effettivamente è il mio dialetto! :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da YesWeCan91 »

Buon livello oggi ad Halle.

Misha col braccio scioltissimo,come se le quattro pb annullate nel primo game gli avessero fatto dimenticare la tensione di una finale contro federer,sull'erba peraltro.

Il russo spesso ha comandato il gioco (nel tie break del primo ricordo sempre youzhny propositivo,mentre i punti di Roger sono arrivati solo con grande fase difensiva),ha pennellato col rovescio senza quasi mai tremare col dritto anomalo (colpo che tende a tradirlo).Certo deludente nel non breakkare mai questo federer in tre set di lotta.

Federer invece discreto (o mediocre?).Non ha imposto il suo ritmo al match,decisamente imbarazzante negli spostamenti.Non ho mai visto andar così piano quel dritto :cry:
Quelle tre/quattro volte che il tennis di Roger si è acceso abbiamo semplicemente capito cos'era Lui e cos'è diventato nel 2013 nella versione Nonno,abbiamo capito anche il motivo percui il talentuoso Misha le ha sempre prese pesantemente ecco :) Questione di ritmo,non ti da' proprio ossigeno quando comincia a spingere.

Si' il servizio in effetti sembra in miglioramento (ricordo zero ace con tsonga a Parigi).15 ieri,11 oggi.picchi di velocità' interessanti,slice mortifero e 67% di punti vinti con la seconda... Ma per confermarsi a Wimbledon sembra davvero troppo troppo poco. #1#
Sta per succedere una cosa
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Lyndon79 »

I due tornei erbivori che finiscono nelle mani dei due favoriti alla vigilia, ma paradossalmente mettono in evidenza più le ombre che le luci dei due vincitori. Sia Federer che Murray dovranno alzare il livello: vero che mancano ancora due settimane e mezzo prima dei momenti decisivi di Wimbledon.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da eddie v. »

Lyndon79 ha scritto:I due tornei erbivori che finiscono nelle mani dei due favoriti alla vigilia, ma paradossalmente mettono in evidenza più le ombre che le luci dei due vincitori. Sia Federer che Murray dovranno alzare il livello: vero che mancano ancora due settimane e mezzo prima dei momenti decisivi di Wimbledon.
non so Murray a che punto stia della condizione pre-wimbledon, però oggi ho visto la finale di Halle e a me è sembrata una gran partita...youzhny ha giocato un partitone, sempre battagliero, solido e con colpi di gran classe; ma dall'altra parte ho anche visto un roger molto buono, gran servizio, buona velocità di gambe, grandi tocchi...

lo svizzero mi sembra che stia crescendo di condizione, dopo il primo set penoso contro haas in semi, mi sembrava che rog fosse davvero da pensione...poi per fortuna è andato migliorando...oggi lo svizzero ha giocato molto meglio di ieri, per me, contro un avversario indiscutibilmente in palla, anche se una vittima predestinata, visti i precedenti a senso unico...ma federer la partita se l'è presa, non gliel'ha certo regalata youzhny

che bella la velocità del campo di halle! come viaggia la pallina :)

a wimbledon comunque sarà dura per federer perché lo svizzero non ha più i riflessi, né la reattività che aveva in passato, nemmeno al livello del 2012 (che già non era come nei tempi migliori)...una volta rog volava in campo, galleggiava..adesso arranca, rema sugli spostamenti, arriva spesso in ritardo, e quindi commette più errori...deve tornare al 100% per essere competitivo, ma si torna sempre lì: qual è il 100% che può raggiungere federer? in altre parole...basterà il 100%?...non lo so

...ad ogni modo, in una eventuale sfida con nadal, lo svizzero sarebbe sfavorito in ogni caso, quarti, semi o finale che sia...federer ha sempre fatto fatica contro nadal, anche quando volava, figuriamoci adesso che lo spagnolo gli è sopra due gradini a livello di reattività, fisicità e solidità...poi c'è djokovic, c'è murray, c'è berdych, c'è tsonga....è molto dura, fed deve tornare a correre, ma correre sul serio, altrimenti verrà spazzato via
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da madmarat »

Baghdatis, nel giorno del suo ventottesimo compleanno, ha perso sull'erba da Berlocq! :lol: :lol: :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Villo »

Vabbeh, io la domanda gliela faccio...

Yeswecan, sei a s-Hertogenbosch?





Se sì mi potresti dire come si sta allenando Paire?
Come lo vedi?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:Vabbeh, io la domanda gliela faccio...

Yeswecan, sei a s-Hertogenbosch?





Se sì mi potresti dire come si sta allenando Paire?
Come lo vedi?
No, e' a Milano a vedere come si allena, e come parla, Quinzi.
Comunque, se rinasco voglio rinascere o come Luthi, o come Beccuzzi, o come YWC :) .
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Ombra84 »

va anche detto che in ottica Wimbledon, Djokovic su erba non è imbattibile, e Nadal diventa pericoloso solo se passa la prima settimana. Insomma, penso sia lo slam più incerto da un pò di tempo a questa parte....magari vince Berdicchio :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148835
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Nickognito »

io penso che un anno fa wimbledon fosse altrattanto incerto, francamente.

E in ogni caso ormai i majors con vincitore finale deciso non ci sono quasi mai, mica siamo a 6 o 7 anni fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:io penso che un anno fa wimbledon fosse altrattanto incerto, francamente.

E in ogni caso ormai i majors con vincitore finale deciso non ci sono quasi mai, mica siamo a 6 o 7 anni fa
No eh, infatti i Parigi Nadaliani sono una pura casualità

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5429
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da s&v »

L'australian open di quest'anno era scontatissimo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:io penso che un anno fa wimbledon fosse altrattanto incerto, francamente.

http://glandeslam.com/2013/06/17/chi-vincera-wimbledon/

Io ho votato Murro. Per una volta, con la maggioranza (per quanto irrilevante dal punto di vista numerico). :)
Nickognito ha scritto:E in ogni caso ormai i majors con vincitore finale deciso non ci sono quasi mai, mica siamo a 6 o 7 anni fa.
Epoca d'oro del tennis, eh, questa?
Non c'è più Davydenko in semi slam, quindi è un'epoca d'oro... :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:io penso che un anno fa wimbledon fosse altrattanto incerto, francamente.

E in ogni caso ormai i majors con vincitore finale deciso non ci sono quasi mai, mica siamo a 6 o 7 anni fa
No eh, infatti i Parigi Nadaliani sono una pura casualità

F.F.
s&v ha scritto:L'australian open di quest'anno era scontatissimo
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Burian siberiano »

s&v ha scritto:L'australian open di quest'anno era scontatissimo

Chiedi a Wawrinka cosa ne pensa :D
Magari se Murray era dalla parte di Nole, chissà...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5429
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da s&v »

Burian, io discutevo l'affermazione di Nick per cui gli slam degli ultimi anni siano meno scontati degli anni precedenti. Secondo me no, a partire ovviamente dal Roland garros dove non è cambiato nulla, vince sempre il favorito della vigilia. Ma ricordo altri slam dove Djokovic era il chiaro favorito della vigilia e poi ha vinto (in particolare US 2011, Australia quest'anno, Australia 2012, volendo pure Wimbledon 2011). Che poi spesso Djokovic si sia salvato in situazioni difficili è un altro discorso. La sua natura meno cannibale di Federer e Nadal, il suo avere pause nei match lo porta a volte a dover uscire da partite complesse. Ma alla fine resta il fatto che da strafavorito della vigilia spesso alla fine vince.
Per me poi anche al prossimo Wimbledon c'è un favorito. Non così chiaro e distante dagli altri, ma Nadal mi sembra abbastanza favorito.
Direi Nadal, Murray, Djokovic, Federer, in quest'ordine. Un quinto nome non ha più dell'1% di probabilità.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Burian siberiano »

DIpenderà molto dal sorteggio :D
Venerdì ne sapremo di più
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:Vabbeh, io la domanda gliela faccio...

Yeswecan, sei a s-Hertogenbosch?





Se sì mi potresti dire come si sta allenando Paire?
Come lo vedi?
:D
niente Hertogenbosch :(
Oggi libri e insalata di riso al mattino,poi in campo a fare il giudice di linea per i nostri azzurri! :oops:
Arnaboldi e Quinzi,gioie e dolori.Ho visto pure un pezzettino di Bellotti,ecco.In realtà mica ho ancora capito quale dei due fosse il Bellotti.Martedi' Poto,Pippo Volandri e persino Vagnozzi (temevo si fosse ritirato,sospirone di sollievo)

Benoit? Certamente carichissimo.Credo sia il tizio che più mi faccia divertire su Twitter.Foto artistiche,diciamo.Ieri ha scritto Avec PAOLO.Maiuscolo.Son diventati amici,e 'sta cosa mi fa impazzire. :lol:

Invece domani rivincita col cattivo Llodra,attendo racconto del match nel fan club del felpato. :wink:
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Johnny Rex »

Del Potro ad US Open 2009 unica vera sorpresa degli ultimi anni, poi occorre risalire a Safin e/o Gaudio, seguito dall'RG 2009,ma più per la sconfitta di Nadal che per la vittoria di Federer, ed un po'dal Djokovic di WIM 2011.

Nei fatti negli ultimi anni abbiamo avuto AO ed RG con stessi vincitori, più varietà quantomeno nell'albo d'oro sia a Wimbledon che a NY ,non a caso che spesso a NY abbiamo qualcuno atleticamente o mentalmente un po'meno in forma.

Intriga il fatto che avendo Ferrer number 4 finalmente il Berdych o lo Tsonga di turno ,od altri, possono avere un draw più giocabile rispetto al solito, poi oh, se gli dei del tennis decideranno che dobbiamo sorbirci un Nadal-Ferrer pure su erba..

http://www.tennisbest.com/archivio/5339 ... o-spaccone

Indicativo che parli solo di Nadal e non di Federer,ci fa capire come la griglia dei favoriti di Andy sia pressoché identica alla mia od a quella del sempre ottimo S&V.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da Burian siberiano »

Si ma dipende dal tabellone. Se dovesse beccare nell'ordine Djokovic, Federer e Murray o viceversa dai quarti la vedo dura per Nadal.
Vediamo nei primi turni inoltre che avrà sul suo cammino visto che comunque non ha nessuna partita sull'erba in attivo a differenza di altri. Se becca un grosso servitore o un giocatore da erba rischia assai di andare a casa.
Per me il favorito è Murray secondo Federer terzi alla pari gli altri due
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da luca77 »

s&v ha scritto:Burian, io discutevo l'affermazione di Nick per cui gli slam degli ultimi anni siano meno scontati degli anni precedenti. Secondo me no, a partire ovviamente dal Roland garros dove non è cambiato nulla, vince sempre il favorito della vigilia. Ma ricordo altri slam dove Djokovic era il chiaro favorito della vigilia e poi ha vinto (in particolare US 2011, Australia quest'anno, Australia 2012, volendo pure Wimbledon 2011). Che poi spesso Djokovic si sia salvato in situazioni difficili è un altro discorso. La sua natura meno cannibale di Federer e Nadal, il suo avere pause nei match lo porta a volte a dover uscire da partite complesse. Ma alla fine resta il fatto che da strafavorito della vigilia spesso alla fine vince.
Per me poi anche al prossimo Wimbledon c'è un favorito. Non così chiaro e distante dagli altri, ma Nadal mi sembra abbastanza favorito.
Direi Nadal, Murray, Djokovic, Federer, in quest'ordine. Un quinto nome non ha più dell'1% di probabilità.
Tsonga ha qualche chance.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: Intriga il fatto che avendo Ferrer number 4 finalmente il Berdych o lo Tsonga di turno ,od altri, possono avere un draw più giocabile rispetto al solito, poi oh, se gli dei del tennis decideranno che dobbiamo sorbirci un Nadal-Ferrer pure su erba..
Sarebbero piuttosto dei demoni maligni e beffardi, a quel punto...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: http://www.tennisbest.com/archivio/5339 ... o-spaccone

Indicativo che parli solo di Nadal e non di Federer,ci fa capire come la griglia dei favoriti di Andy sia pressoché identica alla mia od a quella del sempre ottimo S&V.

F.F.
Il bilancio dice nove set a uno per lo spagnolo, che ha nell’erba la sua seconda miglior superficie, ancor più del cemento
Una delle più infondate leggende urbane del tennis contemporaneo. :)

Fa bene Murro a dire quello che dice. Io firmerei però più per Djokovic o Federer nel quarto di nadal, perché dello scozzese a Londra non mi fido, il fattore casalingo potrebbe ancora giocargli contro come tensione e fatica mentale (anche se dopo il doppio torneo londinese 2012 e la vittoria a NY in effetti non sembra più così).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto: .Ho visto pure un pezzettino di Bellotti,ecco.In realtà mica ho ancora capito quale dei due fosse il Bellotti.:
nemmeno io e Max ! :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da mosquito19 »

Fa bene Murro a dire quello che dice
E' un pò fuori di testa. Io Nadal nei quarti non lo voglio di sicuro, anche perchè per me ci perde. Speriamo in un buon sorteggio.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da tennisfan82 »

Pure Goffin che sembrava lì lì per esplodere quest'anno perde da cani e porci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: [ATP] Lawn Tennis: Queen's, Halle

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri su SuperTennis facevano vedere il film dell'edizione di Wimbledon che vide MaliVai Washington in finale, era meglio se non lo vedevo...ero riuscito a rimuovere :lol:

E non ricordavo anche che in semi Todd Martin fosse 5-1 al quinto :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi