Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto: Per me, la finale piu' brutta di un torneo dello slam che abbia mai visto.
beh, finale molto brutta quella di oggi ma Myskina-Dementieva fu peggio senza dubbio, dai.

Cioè, in confronto alla Dementieva di quel giorno la terrorizzata Lisicki di oggi sarebbe sembrata un incrocio tra Giovanna d'Arco e Uma Thurman in Kill Bill. E diversamente dalla Myskina almeno la Bartoli tira forte per fare il punto.
Ultima modifica di dsdifr il sab lug 06, 2013 5:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto: Per me, la finale piu' brutta di un torneo dello slam che abbia mai visto.
beh, finale molto brutta quella di oggi ma Myskina-Dementieva fu peggio senza dubbio, dai.
Beh dai, cosa ci può essere di peggio di domani ?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto: Per me, la finale piu' brutta di un torneo dello slam che abbia mai visto.
beh, finale molto brutta quella di oggi ma Myskina-Dementieva fu peggio senza dubbio, dai.

non l' ho vista, fortunatamente :)

ma ripeto, e' l insieme del match e del fatto che la vincitrice (non per sua colpa) non abbia meritato. La Myskina merito' per il percorso. Un 10 ritiro per la Lisicki sarebbe stato meglio.

Ottimo torneo della francese, ma quando dico che la Giorgi poteva vincere il torneo non dico una battuta, eh:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto: quando dico che la Giorgi poteva vincere il torneo non dico una battuta, eh:)
anche Pinda e alcol la pensano così
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto: quando dico che la Giorgi poteva vincere il torneo non dico una battuta, eh:)
anche Pinda e alcol la pensano così
Ah sicuro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Gios »

Dato che ho perfino guardato la partita :D, oggi, mi permetto il commento.

L'impressione è che i secondi game sia stato il catalizzatore del dramma della fragilità della Lisicki. Lisicki break subito in carrozza, poi game molto combattutto su servizio Bartoli che Lisicki poteva tranquillamente chiudere, con tre-quattro palle break, uno pari e poi tracollo.
Lo stesso nel secondo set.

Peccato, tifavo Lisicki.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Partita brutta indiscutibilmente, probabilmente una delle più brutte finali della storia, anche perché dalla finali (o comunque dalla fasi finali dei tornei) ci si aspetta sempre molto). Lisicki divorata dalla tensione o come ha detto lei dalla situazione che non comprendeva solo l'essere in finale a Wimbledom, ma l'esserlo contro un avversaria che era battibile e che aveva già battuto, pure su erba. Il peso dell'occasione è stato troppo per una giocatrice fragile come lei. Giusto l'essere sull'orlo del baratro l'ha un po' svegliata e se i break fossero stati 1 anzichè 2...
Brava comuqne la Bartoli a giocare un solido turno di servizio la seconda volta che ha servito per il match, ma questo era il suo torneo, poco da fare, tutto ha girato al meglio. Chiaramente una vittoria in cui la fortuna ha giocato un ruolo molto importante.

Curiosa anche la beffa di Sabine che stende tre vincitrici Slam la numero 1 del mondo, la vincitrice del torneo pre Wimbledon la prima delle seconde (Radwanska) e poi non gioca la finale, sciogliendosi nel momento più importante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da laplaz »

Ragazzi, che roba #1#
Sarà stato contento chi ha pagato il biglietto :lol:
Boh, in fondo sono contento per la Bartoli, quantomeno gioca un tennis aggressivo e di anticipo molto coraggioso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Finale oscena, purtroppo,come la vincitrice, nessuno fino alla finale e qui l'avversaria principale che le ha eliminato le avversarie forti i totale black-out mentale.

Comunque per tornare a finali oscene basta ricordarsi, e Cristiano se ne dimentica, Serena-Zvonareva 2010, anche se lì va riconosciuto c'era una degna vincitrice.

Brutto giorno per Wimbledon, che vede senza alcun dubbio la vincitrice meno forte di tutta la sua storia, Bruttissimo per il tennis femminile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Dal 2008 ad oggi comunque tutte brutte finali,eh ,si salva un po' per la novità gusto quella vinta dalla Kvitova.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Brutto giorno per Wimbledon, che vede senza alcun dubbio la vincitrice meno forte di tutta la sua storia,
F.F.
be, quello non lo so

Karen Susman potrebbe essere peggiore (e anche lei curiosamente non perse nessun set, nel 62)

per il resto, si, in effetti difficile trovare di peggio, poi se si va a due secoli fa non so :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Burian siberiano »

Credo che tecnicamente dopo un anno di tennis giocato sono più forte della Bartolì, ma senza dubbio. Il prossimo anno mi iscrivo a Wimbledon se questo è il livello ho possibilità pure io
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

No,la Susman era meglio. Di principio,per principio come la Monroe raffrontata alla Bartoli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:No,la Susman era meglio. Di principio,per principio come la Monroe raffrontata alla Bartoli.

F.F.
vabbe', ma perche' di principio? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

prima francese dopo la divina, poi ahahaha
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:prima francese dopo la divina, poi ahahaha

la Mauresmo dopo la divina, poi Mariolona
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da ThePiper »

Più che altro la Bartoli manca un buon br e la faccia giusta, per il resto aveva già una finale, una Sf a Parigi e quarti negli altri slam... per dire la Martinez è stata più in alto ma non so se a Wimbledon valesse tanto di più, ha incontrato una leggenda, molto anziana però.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

scusa, amelie...

no, conchita era piu' forte della bartoli.

e batte' navratilova e davenport, non certo al meglio, ma top10, non la giorgi, come massimo risultato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da ThePiper »

Be dai nel momento in cui lo vinse non lo si poteva certo dire. Poi ha avuto una buona carriera e la Bartoli ha già 29 anni, quindi questo sarà con tutta probabilità il suo apice.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da RyomaNagare »

Sono tornato da poco da una splendida giornata di mare, mysky in questi casi è una manna dal cielo. Metto la partita, la guardo, finisce male, malissimo perché tifavo per Sabine. La Bartolì ha vinto Wimbledon, sono davvero tristissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Be dai nel momento in cui lo vinse non lo si poteva certo dire. Poi ha avuto una buona carriera e la Bartoli ha già 29 anni, quindi questo sarà con tutta probabilità il suo apice.
be, si, e' ovvio che se la bartoli avesse avuto 18 anni ne avremmo parlato diversamente.


in ogni caso la martinez aveva gia' un argento olimpico a una ventina di tornei vinti, a 22 anni (2 volte e mezzo quelli della Bartoli a 29), tra cui importanti (due roma, ovviamente, ma anche altri) gia' 8 volte ai quarti i un majors (la bartoli 3, ma in carriera)

e batte' la navratilova e la davenport.


suvvia, non c' e' proprio paragone
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da cage »

NNick87 ha scritto:sciogliendosi nel momento più importante.
Hai detto niente :)
kimi the best
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da mp4/18 »

premetto che tifavo sabine anch'io. e ci mancherebbe. mi sta simpatica, è anche caruccia, prosciuttoni a parte. quando le stanno in campo è anche gradevole da guardare.

ma tutto sto accanimento verso la bartoli lo trovo eccessivo. se la finale ha fatto schifo la colpa è della lisicky. anzi, la bartoli è stata insolitamente molto determinata nell'andarsela a prendere.

parliamo cmq di una ragazza che è sempre rimasta ad alti livelli e che tuttosommato si è ben meritata la fortuna indubbia che ha avuto in questo torneo. brava lei.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da D.F.Wallace »

Non capisco perchè debba essere un giorno brutto per il tennis femminile dato che ha vinto la Bartoli...
Ha vinto wimbledon, risultato irripetibile, non è che si appresta a dominare il tennis per i prossimi 10 anni.

Dite sempre che vincono gli stessi e ogni tanto è bello se vince un outsider, una bella storia, un perdente che per un giorno vince...avesse vinto tra gli uomini Janowiz (con un tabellone facile fino in fondo) avreste detto che era un giorno brutto per il tennis maschile?

Quali sono le gravi conseguenze sul tennis femminile di questa vittoria della Bartoli?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Qualche rovescio ben messo ,molto piacevole, in alcuni game. Un bel primo scambio portato a casa nell'ultimo game, un ace. Poi ha sbagliato tutto l'altra.

Finale inguardabile e basta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Unica cosa interessante di un Sabato Infelice: cosa ci faceva Mladenovic nell'angolo della Bartoli? è seguita anche lei dalla Mauresmo?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:Quali sono le gravi conseguenze sul tennis femminile di questa vittoria della Bartoli?
nessuna :)

la lisicki è come una che ha studiato tanto, arriva all'esame e non spiccica parola...quasi piangeva durante la partita, anzi, senza quasi...e marion ne ha approfittato con grande determinazione...

la partita è stata bella dal 5-1 del secondo set, questo non basta certo per riabilitarla

marion, che come tennis è brutta da vedere, specialmente il servizio, ha comunque un bel rovescio, quello sì

poi, va beh, a parte il fenomeno Serena, a me le altre di alta classifica non è che facciano impazzire...per cui non è che se vince la sharapova son più contento che se vince la bartoli, o la azarenka...ste qui, a parte tirare mazzate (molto bene, per carità) cos'altro fanno?

la finale è stata brutta solo perché sabine ha sbagliato tutto, ed è un peccato perché i colpi ce li ha, a partire dal servizio che è eccezionale
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto: la finale è stata brutta solo perché sabine ha sbagliato tutto, ed è un peccato perché i colpi ce li ha, a partire dal servizio che è eccezionale
Un solo alto come l'Everest, direi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto: la finale è stata brutta solo perché sabine ha sbagliato tutto, ed è un peccato perché i colpi ce li ha, a partire dal servizio che è eccezionale
Un solo alto come l'Everest, direi :)

F.F.
questa me la tengo :D

si, prof, ma l' esame e' andato male solo perche' io ho sbagliato tutto dai.
si, signora, capisco che non e' soddisfatta, ma alla fine l' oggetto che ha acquistato non e' buono solo nel senso che chi l' ha progettato ha sbagliato tutto
cari elettori, alla fine l' unica cosa sbagliata del nostro governo e' che abbiamo sbagliato tutto

#10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da eddie v. »

ammazza che pistini :)

certo, è ovvio che se non spiccichi parola all'esame è giusto che ti seghino, ed è giusto che l'altra abbia perso perché ha fatto schifo e la finale di conseguenza...

ma il fatto che ci fossero in finale due underdog non voleva necessariamente dire che la partita avrebbe fatto schifo....mi è sembrato che molti storcessero il naso a prescindere

mentre gli ultimi game han dimostrato che avrebbe anche potuto essere un buon match, non lo è stato per nulla, peccato, spettacolo deludente

poi è chiaro, queste qui non sono due top-player, la lisicki poi, di testa, neanche un po'...ma può anche migliorare, è giovane, ne ha di carriera davanti...la bartoli, va beh, credo che abbia raggiunto l'apice, grazie anche alla congiunzione astrale (e per meriti propr) e bon...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:ma il fatto che ci fossero in finale due underdog non voleva necessariamente dire che la partita avrebbe fatto schifo....mi è sembrato che molti storcessero il naso a prescindere.
Lo storcevano gli anti WTA a prescindere, il corso della finale stessa lo ha fatto storcere a chiunque

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Lo storcevano gli anti WTA a prescindere, il corso della finale stessa lo ha fatto storcere a chiunque

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Curiosa anche la beffa di Sabine che stende tre vincitrici Slam la numero 1 del mondo, la vincitrice del torneo pre Wimbledon la prima delle seconde (Radwanska) e poi non gioca la finale, sciogliendosi nel momento più importante.
Come abbia fatto è misterioso, con quella psiche.
Serena sta distruggendo tutto quello che ha portata di mano, per aver buttato nel cesso il sesto wimbledon, vero?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Fatico onestamente a ricordare un caso simile nel maschile, con uno che fa fuori tutti e cede all'outsider di una certa esperienza che fin lì ha affrontato il nulla. Qualche parallelo può offrirlo Becker-Curren 85', ma lì era un personaggio nuovo (e che personaggio!) e con tutt'altro tipo di gioco. E poi Kevin perse di suo il primo set, ma poi giocò, qui Nothing.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Comunque è incredibile come una giocatrice che qui a Wimbledon ha battuto. Chakvetadze, Kuzza, Wozniaki, Lina, Bartoli, Sharapova, Vesnina, Stosur, Williams, Radwanska :o . E dopo aver vinto una partita 64 al terzo, 2 partite 86 e una 97, si sia completamente paralizzata. Io faccio fatica a capirlo. Tra l'altro la maggior parte di quelle partite se le è vinte lei, non è che le son state regalate (l'epica vittoria sulla Li con il tetto chiuso). Io vedevo favorita la Bartoli, a differenza dei bookmakers, però boh non mi aspettavo una partita del genere, partita che potenzialmente aveva qualcosa da raccontare, ma che appunto non è stata giocata.
Ha fatto rumore il fatto che dall'altra parte ci fosse Bartoli in finale con un tabellone da Premier di basso livello (se non da International). Ci fosse stata Serena o Maria esito più o meno identico, ma almeno la vincitrice sarebbe stata "giusta" per molti. Alla fine però è un ottima cosa per Lisicki che ha 24 anni a settembre e che può tornare in finale Slam, sopratutto sull'erba, sopratutto ora che le due dominatrici dello scorso decennio sono una a fare la pensionata e l'altro ancora competitiva (molto competitiva) ma con non più di 2-3 anni di carriera in cui calerà progressivamente. Entrambe si son giocate il Jolly, Bartoli ha raccolto quanto seminato nel 2007, Lisicki forse potrà raccogliere qualcosa tra 4-5 anni!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da eddie v. »

NNick87 ha scritto:Comunque è incredibile come una giocatrice che qui a Wimbledon ha battuto. Chakvetadze, Kuzza, Wozniaki, Lina, Bartoli, Sharapova, Vesnina, Stosur, Williams, Radwanska . E dopo aver vinto una partita 64 al terzo, 2 partite 86 e una 97, si sia completamente paralizzata. Io faccio fatica a capirlo. Tra l'altro la maggior parte di quelle partite se le è vinte lei, non è che le son state regalate (l'epica vittoria sulla Li con il tetto chiuso). Io vedevo favorita la Bartoli, a differenza dei bookmakers, però boh non mi aspettavo una partita del genere, partita che potenzialmente aveva qualcosa da raccontare, ma che appunto non è stata giocata.
stupore legittimo, senza dubbio...ma io ho l'impressione che sia stata proprio la cavalcata di sabine verso la finale a prosciugarla mentalmente...
secondo me la tedesca pensava che ormai il più fosse fatto, e che sarebbe bastata anche una prestazione non al massimo per aver ragione di un'avversaria che, inconsciamente, riteneva non solo alla sua portata, ma anche inferiore...forse pensava di gestire il match a piacimento, invece appena ha visto che l'altra le si era incollata ai polpacci fin da subito, non è riuscita a scrollarsela di dosso, magari pensava di riuscire a cambiare marcia...così non è stato, in maniera molto evidente, direi...si è innervosita, l'altra non ha avuto cali, ed ha rischiato di perdere 6-1, 6-1...una con quel servizio lì, sull'erba...incredibile davvero, però succede, la testa fa strani scherzi...magari non è niente di tutto ciò :)

insomma, per farla breve, Sabine ha chiaramente sottovalutato la sua avversaria, con effetti devastanti per lei e per lo spettacolo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Le 3 vincitrici di singolo e doppio femminile sono tutte qaudrumani. :o :o :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
stupore legittimo, senza dubbio...ma io ho l'impressione che sia stata proprio la cavalcata di sabine verso la finale a prosciugarla mentalmente...
secondo me la tedesca pensava che ormai il più fosse fatto, e che sarebbe bastata anche una prestazione non al massimo per aver ragione di un'avversaria che, inconsciamente, riteneva non solo alla sua portata, ma anche inferiore...forse pensava di gestire il match a piacimento, invece appena ha visto che l'altra le si era incollata ai polpacci fin da subito, non è riuscita a scrollarsela di dosso, magari pensava di riuscire a cambiare marcia...così non è stato, in maniera molto evidente, direi...si è innervosita, l'altra non ha avuto cali, ed ha rischiato di perdere 6-1, 6-1...una con quel servizio lì, sull'erba...incredibile davvero, però succede, la testa fa strani scherzi...magari non è niente di tutto ciò :)

insomma, per farla breve, Sabine ha chiaramente sottovalutato la sua avversaria, con effetti devastanti per lei e per lo spettacolo
si, ok, era un rischio. Ma se vai in tilt dal primo game no e' che sottovaluti l' avversaria :) Capirei un crisi dopo un set perso boh. Per me e' piu' il caso di crisi per essere un finale a wimbledon. In confronto la Novotna e' riccardo cuor di leone....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:Fatico onestamente a ricordare un caso simile nel maschile, con uno che fa fuori tutti e cede all'outsider di una certa esperienza che fin lì ha affrontato il nulla. Qualche parallelo può offrirlo Becker-Curren 85', ma lì era un personaggio nuovo (e che personaggio!) e con tutt'altro tipo di gioco. E poi Kevin perse di suo il primo set, ma poi giocò, qui Nothing.


F.F.
Costa-Ferrero RG 2002?... nel femminile Seles-Sanchez RG '98? (però ovviamente la Sanchez alla faccia dell'outsider, e non ricordo onestamente chi aveva affrontato fin lì; la Seles aveva fatto fuori la Hingis che in quel periodo sfiorava l'imbattibilità)...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Fatico onestamente a ricordare un caso simile nel maschile, con uno che fa fuori tutti e cede all'outsider di una certa esperienza che fin lì ha affrontato il nulla. Qualche parallelo può offrirlo Becker-Curren 85', ma lì era un personaggio nuovo (e che personaggio!) e con tutt'altro tipo di gioco. E poi Kevin perse di suo il primo set, ma poi giocò, qui Nothing.


F.F.
Costa-Ferrero RG 2002?....

il nulla affrontato da costa: gasquet davydenko gaudenzi kuerten canas corretja , no, direi di no :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi