Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:100% Lisicki, non ho alcun dubbio
Mah ciccio. oggi avanti un set si è terrorizzata, ti immagini se dovesse arrivare vicina a vincere il titolo? :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da tennisfan82 »

Vado ad imparare l'inno tedesco
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:100% Lisicki, non ho alcun dubbio
Mah ciccio. oggi avanti un set si è terrorizzata, ti immagini se dovesse arrivare vicina a vincere il titolo? :roll:
mi rifiuto accettare vinca la Bartoli, brava, ma non ha tennis per vincere Wimbly,
la Lisicki si, ha un tennis da erba e quando gioca bene ha un tennis al top.
E' un tennis molto dispendioso mentalmente, per quello ha delle pause ed è incostante, ma ha carattere e domani non molla.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:100% Lisicki, non ho alcun dubbio
Mah ciccio. oggi avanti un set si è terrorizzata, ti immagini se dovesse arrivare vicina a vincere il titolo? :roll:
mi rifiuto accettare vinca la Bartoli, brava, ma non ha tennis per vincere Wimbly,
la Lisicki si, ha un tennis da erba e quando gioca bene ha un tennis al top.
E' un tennis molto dispendioso mentalmente, per quello ha delle pause ed è incostante, ma ha carattere e domani non molla.
Ripeto a me oggi non è sembrata stanca o scarica mentalmente è proprio parsa terrorizzata!! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Faccio outing, io tifo/tiferò Bartoli :)

La trovo estremamente adorabile (forse compassione sarebbe più corretto) con tutte quei suoi gesti, fissazioni, tic, colpi costruiti e ripetitivi...così fisicamente indadeguata rispetto alle bellezze della wta, tutte alte, magre, aggraziate...lei invece sovrappeso, piccoletta, sgraziata, un piccolo barilotto, per nulla curata, capelli spesso unti e sudati.
Così tormentata interiormente e con quello strano rapporto conflittuale col padre/allenatore.

Si, niente a che vedere col tennis, ma mi ispira simpatia...in effetti è un po' quella simpatia per quei cagnolini bruttini che piacciono appunto perchè sono bruttini e sfigati :)

Sarebbe una bella storia (ma mi sa solo per me) se vincesse, ma già tornare in finale è un grande risultato.
idem
ma si sa che io ho simpatia per i casi umani, nel tennis :lol:

Due belle pastorotte in finale, sì, Krajicek saprebbe come definirle.

Certamente la tedesca molto più tosta, son certo che ha meno cellulite, facile, però come peso siamo lì. Certo vedere in finale nel torneo più importante una quasi tecnicamente obesa non è il massimo, spero domani ci sia un'incursione in stile finale maschile 1996, però magari una tipa più avvenente.
.così fisicamente indadeguata rispetto alle bellezze della wta, tutte alte, magre, aggraziate
Ma dove? :D In quale circuito?

Serena è aggraziata? Azarenka è magra e aggraziata? Kvitova è magra? Lisicki è magra? Errani è alta, magra e aggraziata? Na Li è magra? Schiavone è bella e alta?

Io credo, oggi come 20 anni fa, che nel circuito WTA la % di grasso corporeo sia tanto più alta rispetto alla media di tutti gli altri sport, ma tanto. Io vedo alcune ragazze con gran fisico e molto avvenenti e vedo parecchie panze abbondanti, anche tra le prime 10.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto: Il tennis femminile è nella palta, lo sappiamo già da tempo..
E lo si riPEte ad ogni piè sospinto, se vince Serena è perché non ha avversarie, se ci sono le outsiders è un torneo che vale poco, se vincono le due dell'est sono solo sparapalle e basta...
E tu ri ri peti la stessa replica :lol:
Intanto semifinale 97 al terzo, ma che orrore,ma che schifo :)

Forza sabine, e contro il dito nadaliano puntato dell'ottimo nnick 87 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da _Matt87_ »

Mai nella vita tiferò la Bartoli :o ma sono d'accordo, è un personaggio, un po' di pena per lei ce l'ho :)

Forza Sabine!!!! #177# Salvaci dall'incubo! :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

Ma poi Djokovic deve andare al ballo con la Bartoli? No dai, che schifo dai! Meglio Conchita Martinez, quasi. :D :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da _Matt87_ »

Anche a guardare il percorso a Wimbledon:

Bartoli: Svitolina, McHale, Giorgi, Knapp, Stephens e Flipkens.
Lisicki: Schiavone, Vesnina (vincitrice di Esatbourne), Stosur, Williams, Kanepi, Radwanska.

Facciamo i complimenti alla francese (poi magari visto che si parla dei draw della Errani, lo si faccia anche per la francese, oggi), ma anche solo per gli scalpi, Lisicki merita di vincere, un torneo super. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

_Matt87_ ha scritto:Anche a guardare il percorso a Wimbledon:

Bartoli: Svitolina, McHale, Giorgi, Knapp, Stephens e Flipkens.
Lisicki: Schiavone, Vesnina (vincitrice di Esatbourne), Stosur, Williams, Kanepi, Radwanska.

Facciamo i complimenti alla francese (poi magari visto che si parla dei draw della Errani, lo si faccia anche per la francese, oggi), ma anche solo per gli scalpi, Lisicki merita di vincere, un torneo super. :wink:
Ma infatti. Poche Balle.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da cage »

In effetti la Lisicki super torneo come avversarie battute, ma non la vedo con così tanto più tennis rispetto alla francese sinceramente
kimi the best
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da taylorhawkins89 »

Johnny Rex ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Anche a guardare il percorso a Wimbledon:

Bartoli: Svitolina, McHale, Giorgi, Knapp, Stephens e Flipkens.
Lisicki: Schiavone, Vesnina (vincitrice di Esatbourne), Stosur, Williams, Kanepi, Radwanska.

Facciamo i complimenti alla francese (poi magari visto che si parla dei draw della Errani, lo si faccia anche per la francese, oggi), ma anche solo per gli scalpi, Lisicki merita di vincere, un torneo super. :wink:
Ma infatti. Poche Balle.

F.F.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:Anche a guardare il percorso a Wimbledon:

Bartoli: Svitolina, McHale, Giorgi, Knapp, Stephens e Flipkens.
Lisicki: Schiavone, Vesnina (vincitrice di Esatbourne), Stosur, Williams, Kanepi, Radwanska.

Facciamo i complimenti alla francese (poi magari visto che si parla dei draw della Errani, lo si faccia anche per la francese, oggi), ma anche solo per gli scalpi, Lisicki merita di vincere, un torneo super. :wink:
Sapete l'importanza che hanno gli avversari battuti in un torneo per me. Totalmente d'accordo.
Tra l'altro una eventuale vittoria su Bartoli nobiliterebbe ulteriormente il percorso. Sarebbe uno degli Slam in assoluto più tosti che io ricordi (purtroppo non vado molto in la ecco però degli ultimi 7 anni probabilmente il più tosto con US Open 2007 e forse Wimbledon 2007.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Letto un articolo di Scanagatta un po' così, ci sono un po' di luoghi comuni sulle nuove promesse che non...promettono come un tempo. Fino ad oggi è stato vero, adesso (abbiamo riesumato apposta il topic) ce ne sono almeno 3 che promettono benissimo (Bencic, Townsend, che cita anche lui a dire il vero e Keys); un altro paio di U20 che son già competitive tra cui Stephens che quest'anno a livello Slam ha semi ottavi e quarti perdendo da Sahrapova, Azarenka e Bartoli.

Ma anche sulla condizione del tennis attuale che si continua a dire in crisi quando in realtà non è proprio così o quanto meno lo è decisamente rispetto a qualche anno fa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da fabio86 »

Molto più grigio il futuro del tennis maschile rispetto al femminile, ad oggi. Un'intera generazione priva di potenziali campioni.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Molto più grigio il futuro del tennis maschile rispetto al femminile, ad oggi. Un'intera generazione priva di potenziali campioni.
Appunto... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Inutile sottolineare come vi appoggi, purtroppo anche Scanagatta e i suoi ripetono la solita cantilena di sopra, se vince Serena il fatto che vinca una over 30 vuol dire che vi è crisi, se vincono a Wimbledon Kvitova o altre vuol dire che non c'è niente di meglio, se van fuori le big non sono così forti, se vanno avanti loro i ricambi non ci sono.

Come Mp si chiedeva cosa è che rende davvero interessnate un torneo, occorrerebbe girar loro la domanda su cosa è che allora dovrebbe accadere nel femminile
Nulla, solo che dovrebbero andare a cucinare
Ecco,escludendo interventi del genere :)

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Per me:

- oggi abbiamo una sola campionessa, Serena. Non ce ne sono altre, e da questo punto di vista il livello e' sotto media rispetto alla storia del tennis femminile e al tennis attuale maschile
-serena e' una delle migliori di sempre, ma ha anche dei limiti, e anche questo torneo lo ha mostrato
- le big in questo torneo , esclusa serena, sono cadute per problemi loro di vario tipo, e infatti abbiamo in finale una giocatrice che non ha, in sostanza, battuto nessuna giocatrice forte, in questo senso l' edizione attuale e' certamente in tono minore
- la Lisicki ha il talento, il gioco, e un tabellone in questo torneo, per essere una buona campionessa di Wimbledon, la Bartoli uguale per essere finalista, ma non il tabellone
- il panorama delle giovani donne e' esponenzialmente migliore di quello dei giovani uomini, e anche la disposizione georgrafica, nel femminile e' uno sport mondiale, nel maschile uno sport nazionale, piu' o meno, attualmente
- il torneo e' stato comunque molto interessante, ad avercene. per uno volta, lo e' stato anche nel maschile, in parte
- comunque vadano in cucina
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Intanto semifinale 97 al terzo, ma che orrore,ma che schifo :)

Forza sabine, e contro il dito nadaliano puntato dell'ottimo nnick 87 :)

F.F.
Ma io non dico che non ci siano partite combattute, e peraltro ho sempre sostenuto che Radwanska sia una delle poche a saper giocare a tennis.
Il problema è il livello delle top players che è molto basso.

Intendiamoci, anche il tennis maschile in passato ha avuto i suoi bei problemi e ci hanno banchettato in tanti (solo per fare alcuni nomi Ferrero, Moya, Hewitt), ed è normale che sia una ruota che gira.

Nel tennis femminile purtroppo già veniamo da un recente periodo nel quale sono state n. 1 Jankovic, Safina e Wozniacki, e dopo l'abbandono di Davenport, Cljsters, Henin, Mauresmo, sinceramente è rimasto ben poco. Williams a parte, abbiamo solo Sharapova, che personalmente considero alla pari solo di Mauresmo delle 4 sopra nominate. Troppo poco per un periodo così lungo.

Non concordo nemmeno sul fatto che le giovani di oggi siano potenziali campionesse, io sinceramente vedo tante buone giocatrici ma nessuna mi dà l'impressione di poter avvicinare la qualità di tennis espressa in passato dalle campionesse citate (senza andare indietro ulteriormente che sarebbe un paragone ancora più impietoso).
C'è da dire che il livello medio nel tennis femminile si è alzato di parecchio, questo sì, forse anche per una transizione ad un'uniformità di gioco che nel femminile rende le differenze molto meno minori che in quello maschile.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:
.così fisicamente indadeguata rispetto alle bellezze della wta, tutte alte, magre, aggraziate
Ma dove? :D In quale circuito?

Serena è aggraziata? Azarenka è magra e aggraziata? Kvitova è magra? Lisicki è magra? Errani è alta, magra e aggraziata? Na Li è magra? Schiavone è bella e alta?
Vabbeh, le altre 99% di giocatrici? :)
Poi hai preso tutte quelle che hanno qualche difettino, non che sono un concentrato come la Bartoli...Serena è mastodontica ma si cura molto e ci tiene molto a presentarsi bene e alla moda (che poi i gusti degli afroamericani non siano un granchè un altro conto), l'azarenka per me non ha prticolari difetti, la kvitova è alta e ha solo un po' di pancetta (per essere un atleta, se no sarebbe normale), la lisiki la trovo carina, la errani è piccoletta ma preparata fisicamente alla perfezione, la schiavone ok è il peggio come bellezza ma anche lei fisicamente è allenatissima e tiratissima.
Per il resto anche a livello giovanile si vede un fiorire di ragazze alte e magre, stile russe/est. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da tennisfan82 »

Mica le partite combattute sono belle per forza.

Allora i Barazzutti-Higueras erano match leggendari :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Mica le partite combattute sono belle per forza.

Allora i Barazzutti-Higueras erano match leggendari :D
Paragone insensato,ma tant'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nel tennis femminile purtroppo già veniamo da un recente periodo nel quale sono state n. 1 Jankovic, Safina e Wozniacki, .
e adesso la n.3 vale il triplo delle n.1 di allora, e le giovani promesse sono 10 volte di piu'

quindi non facciamo finta che ci sia wozniacki n.1. la wozniacki e' n. 9
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

poi con Nasty, la Bartoli e' brutta, e quasi tutte lo sono. Almeno e' intelligente.

In ogni caso parlare di una perche' brutta e' veramente una tristezza assurda. Poi boh, Djokovic, i denti di Murray, il naso di Federer, Ferrer... cioe' a questo punto parliamo solo di quello anche nel maschile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

Io la trovo prima antipatica, poi brutta, addirittura. :D Che sia brutta o no mi interessa davvero poco, mentre che sia quasi obesa si', mi comporta un discreto fastidio, quello si'. certo che la kvitova e' sovrappeso per essere una sportiva! perché' solo nel tennis ci sono così' tante ragazze fuori forma?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da madmarat »

Ma s'è incagliato il disco? :roll:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

Dici che far notare che nel tennis maschile l'atletismo cresca a livelli esagerati, mentre nel tennis femminile crescano contestualmente le panze non è argomento di interesse?

Se in uno sport duro come il tennis si vede tutta questa cellulite in finale a me fa specie, tra i maschi ci sono ormai degli atleti spaziali. Come mai questa differenza? E Ljubo continua a dire che gli uomini dovrebbero sempre guadagnare di più, magari ha ragione. :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Dici che far notare che nel tennis maschile l'atletismo cresca a livelli esagerati, mentre nel tennis femminile crescano contestualmente le panze non è argomento di interesse?

Se in uno sport duro come il tennis si vede tutta questa cellulite in finale a me fa specie, tra i maschi ci sono ormai degli atleti spaziali. Come mai questa differenza? E Ljubo continua a dire che gli uomini dovrebbero sempre guadagnare di più, magari ha ragione. :roll:

gli uomini dovrebbero guadagnare di piu' senza il minimo dubbio.

ma la differenza tra uomini e donne si sta assottigliando proprio perche' le donne sono piu' atletiche di prima, ma non troppo, e gli uomini troppo atletici, e la bellezza del gioco si ha quando si e' buoni ma non eccellenti atleti. Almeno per i miei gusti e con queste dimensioni del campo. Poi ovviamente ci sara' chi preferisce l' atletismo di fine 800, oppure un tennis dove uomini di 1000 chili fanno tutti ace sfondando il campo e , la prima volta che nonfai ace, l' altro correndo a 230 all' ora sfonda il campo con la risposta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

A me vedere un recupero in scivolata di Djokovic sull'erba non dispiace, vedere Monfils che gioca costantemente 5 metri fuori dal campo un po' sì. :D

E' evidente che chiunque abbia avuto modo di seguire il tennis negli ultimi 30 anni non può non concordare con coloro che ritengono il tennis della vecchia generazione più appassionante, è ovvio.

D'altra parte, qual è il colpo che Nadal tira così clamorosamente meglio di Becker: NESSUNO. Anzi, probabilmente in un tennis da fermo Nadal non batterebbe mai Becker, però la differenza di corsa è clamorosa, ed oggi la differenza la fa la corsa, decisamente.

Le grandi sfide tra i primi giocatori del mondo mi appassionano sì, ok, ma non mi metterei a guardarle criptate ( in negativo ) come feci con la semifinale del Master '92 Ivanisevic - Becker, giorno in cui non mi funzionava il decoder, maledizione :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da madmarat »

Nasty ha scritto:Dici che far notare che nel tennis maschile l'atletismo cresca a livelli esagerati, mentre nel tennis femminile crescano contestualmente le panze non è argomento di interesse?

Se in uno sport duro come il tennis si vede tutta questa cellulite in finale a me fa specie, tra i maschi ci sono ormai degli atleti spaziali. Come mai questa differenza? E Ljubo continua a dire che gli uomini dovrebbero sempre guadagnare di più, magari ha ragione. :roll:
Sì, vallo a dire a Malisse che ha una panza esagerata e due settimana fa a battuto Ferrer e la settimana prima stava dominando contro Del Potro, prima di perdere perchè è un decelebrato...

O dobbiamo parlare dei fasti di Nalbandian, quando nell'autunno di qualche anno fa era imbattibile in campo e a tavola???

Che ci siano delle ragazze con dei chili di troppo è vero, ma non si parla di mancanza di allenamento è evidentemente un problema di alimentazione.

Una cosa che non si tiene mai conto quando si parla di alimentazione, nelle donne in particolar modo, è il rapporto complicato che il sesso femminile ha con il cibo. E le tenniste sono donne, quindi esseri umani...quindi possono avere anche gravi problemi di alimentazione.

Prendiamo la Gronenfeld: quando comparì sul circuito era magrissima, un armadio con un fisico da paura. Iniziarono i problemi in famiglia, col coach, iniziò a perdere match e boom, divenne 120Kg. Poi faticosamente cercò di dimagrire ed in parte ci riuscì, cambiò coach...ora l'ho vista l'altro giorno in doppio, purtroppo con i soliti kg di troppo, però almeno si è riuscita a creare una carriera più che dignitosa in doppio. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare con l'Hantuchova...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:Io la trovo prima antipatica
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

madmarat ha scritto:
Nasty ha scritto:Dici che far notare che nel tennis maschile l'atletismo cresca a livelli esagerati, mentre nel tennis femminile crescano contestualmente le panze non è argomento di interesse?

Se in uno sport duro come il tennis si vede tutta questa cellulite in finale a me fa specie, tra i maschi ci sono ormai degli atleti spaziali. Come mai questa differenza? E Ljubo continua a dire che gli uomini dovrebbero sempre guadagnare di più, magari ha ragione. :roll:
Sì, vallo a dire a Malisse che ha una panza esagerata e due settimana fa a battuto Ferrer e la settimana prima stava dominando contro Del Potro, prima di perdere perchè è un decelebrato...

O dobbiamo parlare dei fasti di Nalbandian, quando nell'autunno di qualche anno fa era imbattibile in campo e a tavola???

Che ci siano delle ragazze con dei chili di troppo è vero, ma non si parla di mancanza di allenamento è evidentemente un problema di alimentazione.

Una cosa che non si tiene mai conto quando si parla di alimentazione, nelle donne in particolar modo, è il rapporto complicato che il sesso femminile ha con il cibo. E le tenniste sono donne, quindi esseri umani...quindi possono avere anche gravi problemi di alimentazione.

Prendiamo la Gronenfeld: quando comparì sul circuito era magrissima, un armadio con un fisico da paura. Iniziarono i problemi in famiglia, col coach, iniziò a perdere match e boom, divenne 120Kg. Poi faticosamente cercò di dimagrire ed in parte ci riuscì, cambiò coach...ora l'ho vista l'altro giorno in doppio, purtroppo con i soliti kg di troppo, però almeno si è riuscita a creare una carriera più che dignitosa in doppio. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare con l'Hantuchova...

Sì Malisse e Nalbandian, punto. Che poi Malisse è sicuramente più magro di Serena, per dire. Nel tennis maschile sono tutti atleti pazzeschi, clamorosi. Nel tennis femminile è pieno di giocatrici, anche di alto livello, che sono sovrappeso e, credimi, se hai chili di troppo certamente non sei tutto sto fenomeno in allenamento e di certo non rendi al massimo delle tue possibilità, stai tranquillo. Passare da Martina Navratilova per informazioni. :D

I chili di troppo incidono tanto, ma proprio tanto, che neanche se lo immaginano. La Kvitova in perfetta forma sono convinto che farebbe come minimo sempre partita pari con Azarenka e Sharapova, minimo. LA Davenport era più forte da grassa o quando era in forma? :roll:

Nel basket è diverso magari se giochi pivot, Chris Bosh passato a Miami e persi 10 chili buoni ha smesso di attaccare il canestro, ma appunto i pivot del basket sono uno dei pochi casi in cui i chili di troppo non sono necessariamente un vulnus. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

NNick87 ha scritto:
Nasty ha scritto:Io la trovo prima antipatica

Ho qualche ( grosso :D ) problema con la scheda audio, dovrei cambiare pc per sentire l'intervista. Cosa succede in questo video?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto: Prendiamo la Gronenfeld: quando comparì sul circuito era magrissima, un armadio con un fisico da paura. Iniziarono i problemi in famiglia, col coach, iniziò a perdere match e boom, divenne 120Kg. Poi faticosamente cercò di dimagrire ed in parte ci riuscì, cambiò coach...ora l'ho vista l'altro giorno in doppio, purtroppo con i soliti kg di troppo, però almeno si è riuscita a creare una carriera più che dignitosa in doppio. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare con l'Hantuchova...
O con la Seles o con Serena, che ora che mi ci fai pensare il progressivo aumento di peso è arrivato dal 2004 in poi (a fine 2003 morì la sorellastra in una sparatoria). In effetti mi ha sempre incuriosito il motivo per cui in uno sport così fisico le ragazze e pure ragazze che si allenano tantissimo (come la Bartoli ad esempio) siano sovrappeso. Forse c'entra pure il fatto di vivere con stress le partite, forse si ingozzano di Nutella per dimenticare una sconfitta, non saprei. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da NNick87 »

Nasty ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nasty ha scritto:Io la trovo prima antipatica

Ho qualche ( grosso :D ) problema con la scheda audio, dovrei cambiare pc per sentire l'intervista. Cosa succede in questo video?
Succeda che la Bartoli è simpatica in questo video... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

Ah vabbè, wow! :D E' simpatica, poi però in campo mi irrita, fosse la mia avversaria la colpirei con una racchettata in testa a fine partita, è davvero irritante càzzo.

E poi la Giorgi l'ha buttata via quella partita, maledizione. #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

?Tra l'altro se hai 25 anni e fai sport tutti i giorni è difficile prendere peso, devi davvero impegnarti. Io non ce l'avrei mai fatta, ma quante calorie devi ingurgitare per ingrassare se fai, che so, 4 ore di sport al giorno, 7000 !? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da madmarat »

Nasty ha scritto:Sì Malisse e Nalbandian, punto. Che poi Malisse è sicuramente più magro di Serena, per dire. Nel tennis maschile sono tutti atleti pazzeschi, clamorosi. Nel tennis femminile è pieno di giocatrici, anche di alto livello, che sono sovrappeso e, credimi, se hai chili di troppo certamente non sei tutto sto fenomeno in allenamento e di certo non rendi al massimo delle tue possibilità, stai tranquillo. Passare da Martina Navratilova per informazioni. :D

I chili di troppo incidono tanto, ma proprio tanto, che neanche se lo immaginano. La Kvitova in perfetta forma sono convinto che farebbe come minimo sempre partita pari con Azarenka e Sharapova, minimo. LA Davenport era più forte da grassa o quando era in forma? :roll:

Nel basket è diverso magari se giochi pivot, Chris Bosh passato a Miami e persi 10 chili buoni ha smesso di attaccare il canestro, ma appunto i pivot del basket sono uno dei pochi casi in cui i chili di troppo non sono necessariamente un vulnus. :D
Ma se non hai visto Malisse ultimamente di cosa parliamo? Dai, ma lo hai visto? sarà largo 2 metri?!?!? :lol:

Kvitova in forma vincerebbe le stesse partite, perchè lei ha problemi tecnici (oltre che caratteriali, anzi soprattutto), non è che perde perchè non arriva sulla palla, anche da ferma mette dei dritti 6 metri fuori...ma di che parliamo?

Che cazzo c'entra il basket? Di che stiamo parlando? Poi magari se la smetti di parlare SEMPRE di te, in ogni post, uno potrebbe anche crederti :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da alcol »

Nasty ha scritto:?Tra l'altro se hai 25 anni e fai sport tutti i giorni è difficile prendere peso, devi davvero impegnarti. Io non ce l'avrei mai fatta, ma quante calorie devi ingurgitare per ingrassare se fai, che so, 4 ore di sport al giorno, 7000 !? :o

no, molto meno, poi donne tenniste così dedite alla preparazione fisica non ne ho mai viste, basta osservare il 70% dei fisici in giro; giocare a tennis fa bruciare ma molto spesso per la gran parte si eliminano liquidi.

la differenza di muscolatura del comparto "fitness" (Giorgi, Stosur etc)la noti subito, per il resto è un trionfo di cosce grosse e donzelle tarchiate, o di lungagnone con la pancetta.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Grand Slam ITF 2013 - The Championships (Torneo femminile)

Messaggio da Nasty »

LA Kvitova è goffa negli spostamenti, tu mettila in forma e poi lo vediamo.

L'ho visto Malisse, Malisse non è più grasso di Serena. Lo stesso Wavrinka viene considerato uno sovrappeso, ma non c'è paragone tra la sua condizione atletica e quella della maggior parte delle tenniste, lui è in super forma rispetto alla Kvitova.

Voi sottovalutate il sovrappeso, lo sottovalutate troppo. Provate ad andare a correre con 4 o 5 chili di zavorra e constaterete la differenza. Oh, il tennis è uno sport di corsa!! E' uno sport di fatica! Oggi molto più di ieri, è evidente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi