Master1000 Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

ferrer comunque meno buono di un anno fa, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da laplaz »

Ma Ferrer cosa combini? :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Forse la miglior partita della carriera di Ferrer
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Forse la miglior partita della carriera di Ferrer
Indoor Nadal è scarso forte se paragonato ai suoi risultati su tutte le altre superfici. Ferrer invece, fuori dalla terra in queste condizioni ha ottenuto i suoi migliori risultati (Finale al Master e vittoria a Parigi). Forse sono le condizioni migliori, per lui, per affrontare Nadal. Anzi, sicuramente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da ludega »

tragicomico match:
Nadal non aveva la minima voglia di sbattersi più di tanto, Ferrer gioca al massimo: 6-3 5-4 serve per il match e con solo errori cede il servizio; Nadal è quasi intenerito e gli lascia il set 7-5 perché ormai l'aereo per Londra era prenotato... :D :D

Va detto che non è la prima volta che Ferru batte nettamente Nadal lontano dalla terra battuta... Nadal indoor è sempre insufficiente...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da D.F.Wallace »

Bravo Ferru, sapevo che era meglio vincesse berdych ieri...vi faccio notare che fuori dalla terra ora sono 4-3 Ferru gli h2h, quindi non una grossa sorpresa tutto sommato. Gli h2h di Ferrer più di quelli di Federer sono condizionati dai molti match su terra ma nessun Ferrerasta lo fa mai notare.

Rafa avrà un giorno in più per riposarsi ma anche 240 punti in meno che potevano tornare utili per il numero uno di fine anno. (lunedì credo per una settimana torni Nole numero uno o sbaglio?).
Obbiettivo per la settimana prossima vincere un paio di partite e fare semifinale per avere buone possibilità di chiudere numero 1, di più difficile sperare a meno di regali altrui.

Maluccio entrambi nella prima semifinale alla fine il migliore di tutti è stato Ferru oggi :)
Ultima modifica di D.F.Wallace il sab nov 02, 2013 7:42 pm, modificato 1 volta in totale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da ciccio »

Non ho visto la seconda semi, ma mi fido solo dell'interpretazione di Burian, nella fattispecie è lui l'esperto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Forse la miglior partita della carriera di Ferrer
per meil suo miglior match rimane quello che ho visto dal vivo in davis con berdych.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

luca77 ha scritto:
ludega ha scritto:Beh il più grande di sempre Rafa deve vincere Parigi e Master visto che ce li ha lì serviti su un piatto d'argento: tabellone di Parigi completamente squilibrato, ma si sono persino superati con il sorteggio dei gironi del Master.

Federer splendido per un set e mezzo ma ormai la costanza di rendimento è un' utopia. Inutile star lì anche a discutere sui contenuti, basti pensare a questo: come vi immaginate che giocherà Djokovic nel 2019?
ma infatti. quando sei brillante fisicamente attacchi, rubi il tempo etc. poi via via, non ce la fai piu' perchè le tireresti tutte fuori. non aiuta la superficie che di veloce ha poco. e non aiuta nemmeno la telecronaca della golarsa veramente insopportabile. ce ne vuole per definire (oggi soprattutto) djokovic un genio, djokovic. anche muster allora, che ne so, courier. tutti geni. oggi poi nole (chissà chi l'autorizza a storpiare i nomi) ha fatto letteralmente schifo, ha vinto solo di fisico. tecnicamente lo zero assoluto. nemmeno il rovescio lungo linea entrava, a rete ha una percentuale del 20%, pochissimi vincenti correva e ributtava, aspettando l'errore.
In questo post ci sono cose vere(percentuale a rete di Nole), e altre molto meno.
Oggi per dire(e non e' nemmeno la prima volta tra i due),quello che aveva piu' vincenti alla fine e' stato Nole e non Federer.

E poi sto Federer eccellente oggi per un set e mezzo credo sia un'allucinazione collettiva.
Ha fatto piu' errori che vincenti, e ha vinto il primo parziale solo perche' Nole e' partito tesissimo senza motivo, e ha fatto 2 Doppi Falli nel game dell'unico break.

Federer oggi tutt'altro giocatore rispetto a ieri per me.
Come Nole.
Il Nole di ieri con questo Federer vince 6-2 6-2.
Il federer di ieri contro il Nole del primo set vince 6-2 6-2.

Ma conta anche l'avversario ovviamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: In questo post ci sono cose vere(percentuale a rete di Nole), e altre molto meno.
Oggi per dire(e non e' nemmeno la prima volta tra i due),quello che aveva piu' vincenti alla fine e' stato Nole e non Federer.

E poi sto Federer eccellente oggi per un set e mezzo credo sia un'allucinazione collettiva.
Ha fatto piu' errori che vincenti, e ha vinto il primo parziale solo perche' Nole e' partito tesissimo senza motivo, e ha fatto 2 Doppi Falli nel game dell'unico break.

Federer oggi tutt'altro giocatore rispetto a ieri per me.
Come Nole.
Il Nole di ieri con questo Federer vince 6-2 6-2.
Il federer di ieri contro il Nole del primo set vince 6-2 6-2.

Ma conta anche l'avversario ovviamente.
Questo è il motivo per cui le statistiche non dicono tutto:
Federer per un set e mezzo ha tenuto lo scambio da fondo dominando Nole a tratti, poi magari lo scambio non finiva con un vincente e allora magari davano il gratuito a Djoko, che gratuito in realtà non era dopo uno scambio di missili sulle righe...

Federer è stato sontuoso al servizio 75% di prime e impressionante a rete con l'80% di punti vinti. Poi è calato vistosamente nella seconda metà del secondo set. Djoko a quel punto poteva tenere facilmente lo scambio e sbagliare meno (quasi mai).
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: In questo post ci sono cose vere(percentuale a rete di Nole), e altre molto meno.
Oggi per dire(e non e' nemmeno la prima volta tra i due),quello che aveva piu' vincenti alla fine e' stato Nole e non Federer.

E poi sto Federer eccellente oggi per un set e mezzo credo sia un'allucinazione collettiva.
Ha fatto piu' errori che vincenti, e ha vinto il primo parziale solo perche' Nole e' partito tesissimo senza motivo, e ha fatto 2 Doppi Falli nel game dell'unico break.

Federer oggi tutt'altro giocatore rispetto a ieri per me.
Come Nole.
Il Nole di ieri con questo Federer vince 6-2 6-2.
Il federer di ieri contro il Nole del primo set vince 6-2 6-2.

Ma conta anche l'avversario ovviamente.
Questo è il motivo per cui le statistiche non dicono tutto:
Federer per un set e mezzo ha tenuto lo scambio da fondo dominando Nole a tratti, poi magari lo scambio non finiva con un vincente e allora magari davano il gratuito a Djoko, che gratuito in realtà non era dopo uno scambio di missili sulle righe...

Federer è stato sontuoso al servizio 75% di prime e impressionante a rete con l'80% di punti vinti. Poi è calato vistosamente nella seconda metà del secondo set. Djoko a quel punto poteva tenere facilmente lo scambio e sbagliare meno (quasi mai).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Burian siberiano »

ciccio ha scritto:Non ho visto la seconda semi, ma mi fido solo dell'interpretazione di Burian, nella fattispecie è lui l'esperto
Niente ciccio da bercy ti dico che hanno sbagliato i farmaci guardacaso quelli più potenti li hanno dati allo spagnolo sbagliato ed il risultato è presto spiegato. :D comunque rimedieranno per il master peccato non avere messo wawrinka al posto di gasquet il girone così è troppo duro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da mp4/18 »

federer non è stato malvagio. ma non mi ha convinto molto. a cincinnati contro nadal mi era parso molto meglio.

oggi nole per un set non ne ha imbroccata mezza obiettivamente.
l'altra semi non l'ho vista. non credo nadal abbia dato il 100%. fatto sta che ferrer, tanto criticato come presunto sparring, a nadal ogni tanto lo batte.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:federer non è stato malvagio. ma non mi ha convinto molto. a cincinnati contro nadal mi era parso molto meglio.

oggi nole per un set non ne ha imbroccata mezza obiettivamente.
l'altra semi non l'ho vista. non credo nadal abbia dato il 100%. fatto sta che ferrer, tanto criticato come presunto sparring, a nadal ogni tanto lo batte.
Indoor ha chance perchè è bravo a togliergli il tempo, riesce a essere agile vicino al rimbalzo e riesce ad accorciare/essere veloce nelle aperture
Tutti i giocatori che riescono in questo hanno chance con Nadal. Ha bisogno di tempo, tanto, è migliorato molto quest'anno ma è ancora il suo punto debole.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: In questo post ci sono cose vere(percentuale a rete di Nole), e altre molto meno.
Oggi per dire(e non e' nemmeno la prima volta tra i due),quello che aveva piu' vincenti alla fine e' stato Nole e non Federer.

E poi sto Federer eccellente oggi per un set e mezzo credo sia un'allucinazione collettiva.
Ha fatto piu' errori che vincenti, e ha vinto il primo parziale solo perche' Nole e' partito tesissimo senza motivo, e ha fatto 2 Doppi Falli nel game dell'unico break.

Federer oggi tutt'altro giocatore rispetto a ieri per me.
Come Nole.
Il Nole di ieri con questo Federer vince 6-2 6-2.
Il federer di ieri contro il Nole del primo set vince 6-2 6-2.

Ma conta anche l'avversario ovviamente.
Questo è il motivo per cui le statistiche non dicono tutto:
Federer per un set e mezzo ha tenuto lo scambio da fondo dominando Nole a tratti, poi magari lo scambio non finiva con un vincente e allora magari davano il gratuito a Djoko, che gratuito in realtà non era dopo uno scambio di missili sulle righe...

Federer è stato sontuoso al servizio 75% di prime e impressionante a rete con l'80% di punti vinti. Poi è calato vistosamente nella seconda metà del secondo set. Djoko a quel punto poteva tenere facilmente lo scambio e sbagliare meno (quasi mai).
no ma seriamente dai.
75% di prime ma Nole,nella sua mediocrita' gli ha risposto praticamente sempre.
a rete si' certo bene,a volte molto bene.
Ma da fondocampo ragazzi non ha giocato come ieri Roger. 8 vincenti e 13 errori a fine set.
specie da meta' in poi era gia' evidente che se Nole avesse alzato il livello,e ridotto i gratuiti, la partita sarebbe girata in un amen, con Roger sempre piu' falloso.E cosi' e' stato alla fine.
cioe' ieri con Del Potro a fine primo set ho detto WOW! Oggi onestamente nonostante un Djokovic piu' o meno inguardabile nel primo set, Roger tutt'altro che impressionante.

Poi se volete credere ad un Federer eccellente per un set boh, contenti voi che vi devo dire.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da ludega »

non hai capito Marat, io sto proprio contestando come questi presunti errori gratuiti sono stati conteggiati per entrambi i giocatori, perché molti per me non erano gratuiti! poi uno legge i numeri dell'ATP del primo set e pensa di aver visto una partitaccia, ma non è assolutamente così...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:non hai capito Marat, io sto proprio contestando come questi presunti errori gratuiti sono stati conteggiati per entrambi i giocatori, perché molti per me non erano gratuiti! poi uno legge i numeri dell'ATP del primo set e pensa di aver visto una partitaccia, ma non è assolutamente così...
vuol dire che dovremmo provare a rivedercela entrambi ludega.
io ho visto tanti errori gratuiti da parte di entrambi, a prescindere da quanto dica l'ATP.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

Sì, Federer buono ma non eccezionale, con un Djokovic inguardabile, il primo set sarebbe dovuto finire 6-2 almeno. Certo, ottima la reazione sul 5-4, con Nole che cercava a tutti i costi il contro-break, per quello che forse è stato il miglior game della partita.
C'è da dire anche che con la percentuale di prime avuta fino a metà secondo set, avrebbe avuto vita più facile contro ogni giocatore che non si chiami Murray. Anche in una giornata così-così impressionante la continuità in risposta del serbo. Proprio in quel decimo game del primo set ha rischiato di perdere il servizio nonostante abbia messo una sola seconda, mi pare. Mostruoso.

Nadal pare giochi martedì, ma la sostanza non cambia. Di sbattersi oggi in una partita faticosa contro Nole non ne aveva voglia a 48 ore dal Master. Lui punta a Londra.
Ferrer ringrazia, noi no.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Ferrer sa anche che difficilmente il master lo porta a casa, un Bercy sì, logico abbia più voglia, mira a quello che può vincere, verosimile che Martedì il risultato sia diverso, va detto che nella stagione di Nadal questo trneo importava il giusto ,con gasquet non era stato tanto eccezionale lui quanto nullo ,remissivo,rassegnato il padrone di casa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Sì, Federer buono ma non eccezionale, con un Djokovic inguardabile, il primo set sarebbe dovuto finire 6-2 almeno.
aggiungerei molto buono nei primi 6-7 games.
Dopo era gia' calato.Seppure si e' salvato alla grande nel decimo game.

Oh Djokovic non bene ieri per un set , poi pero' e' salito di livello.
Non credo perda con Ferrer oggi, ma insomma nel tennis mai dire mai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Manco quotata , su :) , Ferrer che in 2 set gioca abbastanza bene, va a servire sul 54 in ambo i casi, si fa breakkare e sullo slancio perde nel primo caso il set e nel secondo l'incontro, contro un Nole non eccezionale ma già meglio di ieri, dove ha latitato per ampi tratti . 16° Master 1000, sesto torneo di un anno che lo vede fra i migliori numeri 2 in assoluto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Manco quotata , su :) , Ferrer che in 2 set gioca abbastanza bene, va a servire sul 54 in ambo i casi, si fa breakkare e sullo slancio perde nel primo caso il set e nel secondo l'incontro, contro un Nole non eccezionale ma già meglio di ieri, dove ha latitato per ampi tratti . 16° Master 1000, sesto torneo di un anno che lo vede fra i migliori numeri 2 in assoluto.

F.F.
Ho visto solo l'ultimo game. Già la plla gli viaggia poco, aveva la retromarcia in quel gioco. #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Ferrer n.3 del mondo :lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da luca77 »

certo che quando si ritira ferrer, niente di personale eh, ma tirerò un sospiro di sollievo. lui e murray sono veramente inguardabili. torneo bruttino nel complesso, poche cose da ricordare (tipo la volèe smorzata di ieri di nadal, quella pazzesca da un metro dentro il campo di rovescio)
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

non essendoci un topci aperto sulla settimana femminile, mi piace parlare della Sasnovich. Non la vedo giocare da anni, ma vedo che sta emergendo adesso. Era una sparapalle da junior, con per me un certo talento. Vediamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Manco quotata , su :) , Ferrer che in 2 set gioca abbastanza bene, va a servire sul 54 in ambo i casi, si fa breakkare e sullo slancio perde nel primo caso il set e nel secondo l'incontro, contro un Nole non eccezionale ma già meglio di ieri, dove ha latitato per ampi tratti . 16° Master 1000, sesto torneo di un anno che lo vede fra i migliori numeri 2 in assoluto.

F.F.
Ma se vince il Master non diventa n.1?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Manco quotata , su :) , Ferrer che in 2 set gioca abbastanza bene, va a servire sul 54 in ambo i casi, si fa breakkare e sullo slancio perde nel primo caso il set e nel secondo l'incontro, contro un Nole non eccezionale ma già meglio di ieri, dove ha latitato per ampi tratti . 16° Master 1000, sesto torneo di un anno che lo vede fra i migliori numeri 2 in assoluto.

F.F.
Ma se vince il Master non diventa n.1?
Boh, forse però non indipendentemente dal piazzamento di nadal (ovvero: nadal può assicurarsi il n°1 arrivando almeno a ...)?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

Così il sito ATP:
The 2009 Paris champion kept alive his slim hopes of finishing year-end World No. 1 for a third consecutive year as well. He will seek to wrestle the mantle from top-ranked Rafael Nadal at the upcoming Barclays ATP World Tour Finals.

Mica spiegano se e come, 'sti deficienti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

Djokovic?
Non credo.
fabio86

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

Forse se Nadal non si qualifica per le semifinali.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Resta numero 1 Rafa a condizione vinca almeno 2 perdite, e fra Ferrer,Berdych e Wawrinka direi che può farcela (ed è gusto che termini l'anno da numero 1 direi)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Forse se Nadal non si qualifica per le semifinali.
e nole vince, si credo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
eh ma se salti uno Slam e in un altro fai primo turno, la falla stavolta non e' che c'entri molto.
E come giustamente ha sottolineato JR non e' ancora deciso perche' il numero 2 ha vinto 1 Slam+2 Finali e 1 Semifinale, +3 MS1000, in finale di Davis.
Se non fosse stato cosi' "continuo" Nole, Rafa sarebbe gia' numero 1 sicuro a fine anno da un pezzo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
eh ma se salti uno Slam e in un altro fai primo turno, la falla stavolta non e' che c'entri molto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

Si' Rafa non dovrebbe vincere 2 partite e Nole vincerle tutte.
con quel girone che a Nadal direi assai improbabile se non impossibile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
eh ma se salti uno Slam e in un altro fai primo turno, la falla stavolta non e' che c'entri molto.
E come giustamente ha sottolineato JR non e' ancora deciso perche' il numero 2 ha vinto 1 Slam+2 Finali e 1 Semifinale, +3 MS1000, in finale di Davis.
Se non fosse stato cosi' "continuo" Nole, Rafa sarebbe gia' numero 1 sicuro a fine anno da un pezzo.
Ok i due slam, ma vincitore nello scontro diretto annuale col numero 2, battutto in due slam. 5 1000 e una finale e due slam.
Chiaro, in questo caso le falle sono meno evidenti, grazie alla straordinaria continuità di Djokovic, che nei due slam bucati da Nadal ha vittoria e finale, ma anche così la differenza di vittorie è abissale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

Si' Ferrer male quando c'era da chiudere il set, mentre nei primi 9 games dei due set e' stato quasi in modalita' pilota automatico. con molti pochi errori.

Nole francamente molto molto piu' centrato di ieri,meno nervoso, anche quando era sotto nel punteggio.
L'impressione era che avesse comunque piu' margine per salire di livello e cosi' e' stato quando piu' contava.

Lo vedo un po' come nel 2009 quando arrivava da 3 tornei vinti in autunno(Pechino,Basilea,Bercy).
Favorito, non strafavorito ma certamente appare quello piu' in forma e con piu' motivazione.
li' pero' pronti via perse da Davydenko in una battaglia di oltre 3 ore e il suo girone si complico' ovviamente.

Vedremo da domani cosa accadra'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Bercy

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Chiaro che Nadal n°1 è giustissimo.
Anzi, il fatto che ancora non lo sia è ennesima dimostrazione delle falle della classifica atp.
eh ma se salti uno Slam e in un altro fai primo turno, la falla stavolta non e' che c'entri molto.
E come giustamente ha sottolineato JR non e' ancora deciso perche' il numero 2 ha vinto 1 Slam+2 Finali e 1 Semifinale, +3 MS1000, in finale di Davis.
Se non fosse stato cosi' "continuo" Nole, Rafa sarebbe gia' numero 1 sicuro a fine anno da un pezzo.
Ok i due slam, ma vincitore nello scontro diretto annuale col numero 2, battutto in due slam. 5 1000 e una finale e due slam.
Chiaro, in questo caso le falle sono meno evidenti, grazie alla straordinaria continuità di Djokovic, che nei due slam bucati da Nadal ha vittoria e finale, ma anche così la differenza di vittorie è abissale.
si' si cosi' come stanno ora e' abissale.
pero' se ci pensi invertendo il risultato di Parigi le considerazioni sarebbero state quasi opposte e Nole gia' sicuro numero 1 a fine anno probabilmente.
si lo so con i se non si fa da nessuna parte. Pero' quello che voglio dire e' che una partita ha fatto girare tutta la stagione dal punto di vista del numero 1.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi