Atp Brisbane, Doha, Chennai

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

Ma come, si comincia di già.

Brava Baba

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grazie baba.
non solo si tarda ad aprire il topic.. ma il piu famoso sito di risultati live, pubblica solo i dati della hopman cup..
che fine hanno fatto i torneini "seri"?? :x
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Lyndon79 »

In una solita partita, in cui Ferrer da il peggio (o meglio) di sè, lo spagnolo vince in tre set con un brillante Dolgo, che tra errori e colpi abbaccinanti, inizia meglio il terzo set, non concretizza la superiorità di giuoco (come direbbe uno Sconcerti qualsiasi), e viene poi piallato negli ultimi 3 game. Dal 3 pari, 3 giochi in fila del rompiballe Ferrer, e ciao.
(Per maxredo): Oggi Ferrer era nella versione gattoattaccatoaimaroni, a riprendere l'impossibile, non quello a suo modo propositivo in altre partite.
E' ancora il 2013.
Il 2014 chissà.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Villo »

Lyndon79 ha scritto:In una solita partita, in cui Ferrer da il peggio (o meglio) di sè, lo spagnolo vince in tre set con un brillante Dolgo, che tra errori e colpi abbaccinanti, inizia meglio il terzo set, non concretizza la superiorità di giuoco (come direbbe uno Sconcerti qualsiasi), e viene poi piallato negli ultimi 3 game. Dal 3 pari, 3 giochi in fila del rompiballe Ferrer, e ciao.
(Per maxredo): Oggi Ferrer era nella versione gattoattaccatoaimaroni, a riprendere l'impossibile, non quello a suo modo propositivo in altre partite.
E' ancora il 2013.
Il 2014 chissà.
Maina Gioia.

Bella partita però... (magra consolazione :( )
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

Dolgopollo meglio già in questa partita che in tutto il 2013...
Janko
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 30, 2003 1:33 am
Località: Napoli

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Janko »

Solito copione della partita tra i 2....finale Valencia 2012 e Wimbledon quest'anno...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

parte bene Florian Mayer nel 2014

sconfitto Murray in rimonta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da maxredo »

Gran match di Brands contro ferru :o
Bella vittoria!
Ultima modifica di maxredo il gio gen 02, 2014 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

E Stavolta manco c'era Lyndon a guardarlo! :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

E perde anche Simon! :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

Lu si è ritirato prima di scendere in campo a Chennai. Quanti game farà invece Fognini? :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Villo »

Un grande Dio Kamke con Nadal, rovescio anticipato di livello.

Magate di F.Mayer contro uno spento Murray... Brands non l'ho visto ma bene così.


Brown salva match point a Karlovic e affronta Gojowczyk. Cioè Brown-Gojowczyk: pazzesco. Da vedere.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

madmarat ha scritto:Lu si è ritirato prima di scendere in campo a Chennai. Quanti game farà invece Fognini? :)
Arriva a 16 55 e si ritira :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

con Bhambri rischi che se provi a perdere il tiebreak ti ritrovi a vincerlo per sbaglio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da madmarat »

Villo ha scritto: Cioè Brown-Gojowczyk: pazzesco. Da vedere.
Mah, alcuni spunti interessanti (tutti di Brown) ma partita bruttina...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
Villo ha scritto: Cioè Brown-Gojowczyk: pazzesco. Da vedere.
Mah, alcuni spunti interessanti (tutti di Brown) ma partita bruttina...
E' pazzesco come giochi completamente a caso Brown. :lol: :lol:

E ogni volta che lo vedo giocare, a dispetto di quello che pensano in molti, mi da l'impressione che a rete ci si possa ancora andare con ottimi risultati. Anche perché non mi sembra baciato da qualche dio del tennis, in quanto a mano, colpi da fondo, anche servizio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Villo »

madmarat ha scritto:
Villo ha scritto: Cioè Brown-Gojowczyk: pazzesco. Da vedere.
Mah, alcuni spunti interessanti (tutti di Brown) ma partita bruttina...
Sì un po' bruttina, poi però ho visto Paire a Chennai :oops:
Grande match del nostro... finale d'obbligo(perderà da Sgranocchio)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da taylorhawkins89 »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:
Villo ha scritto: Cioè Brown-Gojowczyk: pazzesco. Da vedere.
Mah, alcuni spunti interessanti (tutti di Brown) ma partita bruttina...
E' pazzesco come giochi completamente a caso Brown. :lol: :lol:

E ogni volta che lo vedo giocare, a dispetto di quello che pensano in molti, mi da l'impressione che a rete ci si possa ancora andare con ottimi risultati. Anche perché non mi sembra baciato da qualche dio del tennis, in quanto a mano, colpi da fondo, anche servizio.
Brown rende al massimo per quello che offre tecnicamente: a parte qualche riflesso notevole e qualche risposta mi pare troppo inconcludente e sprecone.
Da segnalare il giudice di sedia del match: l'inutilità fatta persona. Ho visto tutto il primo set e gli ultimi giochi e il fenomeno è riuscito a sbagliare a dichiarare il punteggio, non ha chiamato un over rule(alcuni lampanti, altri obiettivamente millimetrici). Che senso ha una figura del genere?
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

taylorhawkins89 ha scritto: Da segnalare il giudice di sedia del match: l'inutilità fatta persona. Ho visto tutto il primo set e gli ultimi giochi e il fenomeno è riuscito a sbagliare a dichiarare il punteggio, non ha chiamato un over rule(alcuni lampanti, altri obiettivamente millimetrici). Che senso ha una figura del genere?
Miglior lavoro al mondo.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da RussianTennisGods »

Brown l'ha buttata... Era superiore e a tratti ha dominato. Quando si arriva punto a punto con i rischi che si prende e' facile perdere e ha perso. Il primo set di fatto non l'ha giocato. Uno sciocco , perché godjowzick non è nulla di che. Ma alla fine mayer ha vinto contro hanescu o si è suicidato?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Ombra84 »

ha vinto, ha vinto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

Gulbis che non mi vince più manco il set d'avvio o centrale contro Nadal, oltretutto, citando Maxredo, lontano dalla forma OTTIMALE :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da NNick87 »

Solita storia, Ernesto. #1#
Però la sensazione è che Rafa non possa permettersi giocare malino o avere dei cali di rendimento nel corso della partita con il lettone. O meglio se cala l'altro gli scappa via, talvolta per 4-5 giochi altre volte per un set. Poi vince sempre Rafa, ma la partita a tratti gli e proprio sfuggita dalle mani. Salvo poi vedersela riconsegnare dal generoso badboy.

La chiave sono le accelerazioni in cross del lettone. Gulbis non soffre il top dalla parte destra (neppure sul rosso) e lo aggredisce sempre sul dritto costringendo Rafa ad accorciare, a quel punto il 15 è nelle mani di Ernestino, che se ha tempo pure con il dritto fa parecchio male.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Gulbis che non mi vince più manco il set d'avvio o centrale contro Nadal, oltretutto, citando Maxredo, lontano dalla forma OTTIMALE :D

F.F.
Ieri un po' meglio Rafa, in crescita.
Oggi in teoria un match facile e domani uno non impossibile, potrebbe/dovrebbe sfatare il tabù Doha dove non ha ancora vinto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da marat77 »

io giudico lo stato di forma di Rafa dalla profondita' del rovescio e mi pare che per quel che ho visto(secondo set dallo 0-3), mi sembra in buona condizione.
poi l'aiuto di Gulbis che non metteva piu' una prima c'e' stato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Comunque il plexicushion australiano è più veloce quest'anno, simile alla superficie vista ad Abu Dhabi.
Speriamo sia così anche a Melbourne.
Se Dio vuole cominciano ad accorgersi che il gioco sta morendo con le superfici colla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

io una puntatina su federer vincente a melbourne lo farei, per me e' forse il major in cui ha piu' chances, sta bene, ha nuove motivazioni, ha un campo veloce, e, soprattutto, Murray che forse non sta bene. Intendiamoci, djokovic e' strafavorito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da alessandro »

Federer tirato a lucido, sempre alla ricerca dell'anticipo, bello carico e con belle cose al volo.
L'avversario non all'altezza e pure infortunato nel secondo set.
La racchettona non mi piace, sembra pesante, non capisco a cosa serva. Forse spinge un po' di più ma credo sia per aumentare la rotazione. Certo che cambiare dopo 20 anni attrezzo a fine carriera mi lascia perplesso seppur buon segno, uno che non si limita a vivacchiare ma le prova tutte.
diciamo 2014 positivo con 2 semifinali slam, 1 mille vinto e chiudere nei primi 5-6 del mondo. E per i suoi anni è un'asticiella piuttosto alta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Federer tirato a lucido, sempre alla ricerca dell'anticipo, bello carico e con belle cose al volo.
L'avversario non all'altezza e pure infortunato nel secondo set.
La racchettona non mi piace, sembra pesante, non capisco a cosa serva. Forse spinge un po' di più ma credo sia per aumentare la rotazione. Certo che cambiare dopo 20 anni attrezzo a fine carriera mi lascia perplesso seppur buon segno, uno che non si limita a vivacchiare ma le prova tutte.
diciamo 2014 positivo con 2 semifinali slam, 1 mille vinto e chiudere nei primi 5-6 del mondo. E per i suoi anni è un'asticiella piuttosto alta.
Molto alta. #1# #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:io una puntatina su federer vincente a melbourne lo farei, per me e' forse il major in cui ha piu' chances, sta bene, ha nuove motivazioni, ha un campo veloce, e, soprattutto, Murray che forse non sta bene.
:o :o
Nickognito ha scritto:Intendiamoci, djokovic e' strafavorito.
Ah, ecco. :)

P.S.: dobbiamo prendere per buone vaghissime voci su una presunta velocità della superficie addirittura prima che vi si sia cominciato a giocare!? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Comunque il plexicushion australiano è più veloce quest'anno, simile alla superficie vista ad Abu Dhabi.
Speriamo sia così anche a Melbourne.
Se Dio vuole cominciano ad accorgersi che il gioco sta morendo con le superfici colla.
Non ci credo finché non vedo.
Forse nemmeno se vedo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Di sicuro stecca di meno, ha un po' meno precisione ma più potenza nel servizio.
Fin qui sembra una buona scelta, vedremo a Melbourne.
Per vincere credo si dovrebbero allineare congiunzioni astrali improbabili (non incontrare Nadal, tabellone strafavorevole...).
Vedo una dignitosa semifinale come più probabile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

Federer e' dato anche a 23 , anche eh, ripeto, una puntata la merita.

Cash, Cilic, Rasheed, Hewitt hanno detto che e' molto veloce, nessuno mi pare abbia smentito. Hewitt ha detto che gli ricorda la superficie degli us open di quando giocava con Sampras. Qualcuno ha parlato anche di palle diverse.

Nadal e' stato subito stigmatizzato per le sue proteste quando piu' o meno ha detto : mi hanno detto che e' piu' veloce , e non e' un problema, ho vinto molto su superfici veloci. Puo' essere un problema se e' davvero supervelocissimo.

Affermazione mi pare ineccepibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

La superficie di Melbourne è la stessa di Brisbane e quest'anno è più veloce rispetto agli anni scorsi.
L'hanno detto pure i giocatori, addirittura per Cilic è la superficie più veloce sulla quale abbia mai giocato, un pelino esagerato forse, ma che sia più rapida degli ultimi anni è assodato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

e\ probabile, non assodato perche' i giocatori spesso si sbagliano a giudicare, gli unici test sicuri sono i test fisici. Ma raramente c'e' una concordanza tale nel giudizio dei giocatori, ed essendoci concordanza, direi che e' molto probabile che sia cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Nadal e' stato subito stigmatizzato per le sue proteste quando piu' o meno ha detto : mi hanno detto che e' piu' veloce , e non e' un problema, ho vinto molto su superfici veloci. Puo' essere un problema se e' davvero supervelocissimo.

Affermazione mi pare ineccepibile.
Nadal non è stato stigmatizzato per qusta dichiarazione, ma per quando ha ripetuto per l'ennesima volta che le superfici veloci non vanno bene e che le partite con scambi lunghi sono più divertenti.
Affermazione (per l'ennesima volta) molto eccepibile. :)
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:e\ probabile, non assodato perche' i giocatori spesso si sbagliano a giudicare, gli unici test sicuri sono i test fisici. Ma raramente c'e' una concordanza tale nel giudizio dei giocatori, ed essendoci concordanza, direi che e' molto probabile che sia cosi'.
Mi pare che anche gli organizzatori parlarono qualche tempo fa di aver velocizzato la superficie di Melbourne.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:io una puntatina su federer vincente a melbourne lo farei, per me e' forse il major in cui ha piu' chances, sta bene, ha nuove motivazioni, ha un campo veloce, e, soprattutto, Murray che forse non sta bene. Intendiamoci, djokovic e' strafavorito.
D'accordo con Fabio. Molto forse tutto dipende da dove starà Nadal. O meglio da dove starà Federer visto che Nadal il suo posto nel tabellone ce l'ha prenotato da diversi mesi.

Federer mi è parso in forma, però lo ricordo altre volte a Doha (nel primo torneo dell'anno) essere brillantissimo e giocare solo di controbalzo per poi non far bene a Melborune.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da s&v »

Io non credo più ad un Federer ad altissimo livello.
E' vero comunque che finalmente in Australia hanno velocizzato i campi, almeno a Brisbane. Spero anche a Melbourne.

Visto tantissimo serve and volley questa settimana, Brown, Herbert, Groth...
Rispondi