[WTA] Australian Open 2014

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da Nickognito »

scandalosa? Cibulkova merita l' australian , piu' che se Bartoli avesse vinto ognuno dei suoi match 5 volte, a wimbledon :)

Vincere battendo sharapova, dominando radwanska e halep , e battendo Li sarebbe un gran torneo, altroche'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Nnick, fu Capriati ad annullare MP alla Hingis, finale Australiana 2002.

Sulla finale. Mah.

Li che ha solo da perdere, arriva in finale davvero avendo affrontato (quasi)il nulla e con quel po' di buona sorte mancata gli utlimi 3 anni.
Dominika eno scandalosa della Bartoli a Wimbleodn, eliminate Sharapova, Halep e Radwansla, una plurivincitrice ed una finalista slam, ed in finale un altra vincitrice, riuscisse l'impresa, altro valore rispetto alla più trista domenica della storia di Wimbledon. A conti fatti, comunque, LI merita l'A0.

Torneo divertente per la moria delle big ,tecnicamente assai scadente .

F.F.
Sto vedendo giocare la Li ora. Pare veramente in palla, e credo abbia troppi "pensieri positivi" legati a questo torneo. Voglio dire, è stata più la sfortuna o un avversaria più forte a fermarla in passato che non suoi demeriti.
Rodriguez sta facendo un lavorone con una giocatrice dall'ottimo potenziale, i miglioramenti con il dritto e con la seconda, la ricerca della rete (credo sia l'unica giocatrice cerca dei serve&volley ragionati). Non lo sopporto, ma poche balle è un signor allenatore.
Secondo me tra l'altro sarebbe stato un partitone con Serena.

Cake Draw, vero lo avevo notato pure io, per rispolverare un termine che ti piace tanto. :D

D'accordo con Nick su Cibulkova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da eddie v. »

l'anno scorso la Bartoli giocò un grande torneo e dominò in finale la più quotata Lisicki, trionfo meritato...a sorpresa, ma meritato, nessuno scandalo dal mio punto di vista, nonostante il tabellone favorevole sulla strada della francese

idem per la Cibulkova, impronosticabile all'inizio (mi chiedo che quote avesse alla vigilia), che probabilmente è in stato di grazia...mi spiace solo che abbia eliminato la Halep...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da _Kafelnikov_ »

NNick87 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Chissà quanto era quotata la Li prima dei quarti di finale, si poteva tentare qualcosina.
A 12, dopo il sorteggio.

Immagino che con il passare dei turni, se le favorite avanzano le quote tendano ad abbassarsi, giusto?
dipende, se gioca male, e un'altra gioca benissimo può anche salire.. cmq in genere si.
anche se non sono un esperto di antepost.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da tennisfan82 »

Errani e Vinci vincono per il secondo anno consecutivo il doppio, rimontando da 2-5 al terzo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Errani e Vinci vincono per il secondo anno consecutivo il doppio, rimontando da 2-5 al terzo
2-5 pesante, mi sa, o sbaglio?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Errani e Vinci vincono per il secondo anno consecutivo il doppio, rimontando da 2-5 al terzo
2-5 pesante, mi sa, o sbaglio?
Si, pesante. Poi 3 break di fila!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da NNick87 »

Evidentemente il cagotto delle singole giocatrici viene elevato al quadrato in doppio... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da madmarat »

Bravissime! :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da babaoriley »

Secondo slam per la Li, brava ad approfittare delle cadute di Serena e Azarenka.
Cibulkova che ha retto molto bene il primo set per essere alla sua prima finale Slam, peccato il crollo verticale nel secondo dove non ha fatto un game.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da Lyndon79 »

babaoriley ha scritto:Secondo slam per la Li, brava ad approfittare delle cadute di Serena e Azarenka.
Cibulkova che ha retto molto bene il primo set per essere alla sua prima finale Slam, peccato il crollo verticale nel secondo dove non ha fatto un game.
Sì, nel primo set ho anche pensato, "ma vedi che brava Cibulkova: alla prima finale slam, ma non ne sta proprio risentendo, sta giocando come se fosse una partita normale".
Poi crollo, prevedibile, nel secondo.
Due Slam per Li Na: giusto così, vero che ha saltato di fatto due anni interi, ma andiamo per i 32 anni.

Nel femminile, c'è questa situazione in cui al momento si può essere competitivi sia a 18/19 anni che a 33. Interessante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da Nickognito »

tabellone molto semplice, quasi ridicolo, ma brava comunque.

la sua vittoria era scontata dopo l'uscita di azarenka
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Torneo del quale stranamente mi è fregato ben poco, vinto comunque da una tennista più che degna, sfortunata in passato e premiata a compensazione ora. Ottimo torneo anche per Dominika, fallito tutte le bis, soddisfatto per i progressi della Bouchard e la bandiera tenuta alta da Pennetta e le ragazze nel doppio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da NNick87 »

Bravissima Cibulkova, ottimo livello di gioco per tutto il torneo, con scalpi notevolissimi. Giocatrice pericolosa per le primissime se non al massimo, però ha dei limiti piuttosto evidenti, non tanto da fondo quanto al servizio, troppo troppo leggero (e non nascondiamoci dietro l'altezza, che non è determinante). Bravissima a giocare quel primo set. Stosur e Sharapova credo le uniche a fare meglio di lei alla prima apparizione in finale, come approccio al match.

Contento per la Li, che si porta a soli 11 punti dalla 2° posizione mondiale. Verosimile riesca a raggiungerla nei prossimi mesi.
E' la 4° giocatrice a vincere Melbourne annullano MP. Serena in due occasioni e Kim le uniche altre a riuscirci. Notevoli progressi da quando è allenata da Rodriguez. Slam meritato, peccato non sia stato bagnato da qualche scalpo importante.
Non oso pensare quanto guadagnerà quest'anno, furono oltre 20 milioni di euro dopo la vittoria a Parigi, per me li supera senza troppi problemi.

Interressante la considerazione sull'età delle giocatrici. Credo sia la conseguenza dell'allungamento della vita tennistica che si sta riscontrando anche nel tennis maschile. Poi che le donne fossero tennisticamente più precoci è sempre stato così, non stupisce.

Commovente Dominika durante la premiazione, divertentissima la Li. :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da madmarat »

Ok, l'altezza non è determinante, ma lei è alta(?) un metro e 50!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Ok, l'altezza non è determinante, ma lei è alta(?) un metro e 50!
Ma serve a 140 all'ora. E' alta 1,61, e gioca con una racchetta "longbody" la Henin era 1,67 con una racchetta standard e serviva a 180. Giorgi idem.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da eddie v. »

grande Li!! grande vittoria over 30!

mi son sempre piaciuti i jeans della Li
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da fansfegatatodiseles »

NNick87 ha scritto: Commovente Dominika durante la premiazione, divertentissima la Li. :lol: :lol:
In breve, che dissero?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da madmarat »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ok, l'altezza non è determinante, ma lei è alta(?) un metro e 50!
Ma serve a 140 all'ora. E' alta 1,61, e gioca con una racchetta "longbody" la Henin era 1,67 con una racchetta standard e serviva a 180. Giorgi idem.
1,61 :lol:

Sono 6 cm da quella altezza sono molti...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da _Kafelnikov_ »

NNick87 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ok, l'altezza non è determinante, ma lei è alta(?) un metro e 50!
Ma serve a 140 all'ora. E' alta 1,61, e gioca con una racchetta "longbody" la Henin era 1,67 con una racchetta standard e serviva a 180. Giorgi idem.
seeeee standard.. ricordo che la racchetta era alta come lei. :D
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] Australian Open 2014

Messaggio da peppedunlop88 »

In tutto ciò Serena (n°1) ha il doppio dei punti dell'Azarenka (n°2). :o
Rispondi