Davis Cup 2014

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
alessandro ha scritto:

e' stato molto bravo a dichiarare che era al 100%, un po' di pressione sugli avversari.
Ci hanno creduto in molti a questa idiozia. :)
Ancora non ti sei convinto eh? :lol:

Eh si il venerdì al 5% (anzi gravemente infortunato) e il giorno dopo al 80%, come no..ci crediamo proprio :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

venerdi' Silent ban
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:venerdi' Silent ban
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da marat77 »

taylorhawkins89 ha scritto:
marat77 ha scritto:Questa certezza che Monfils avrebbe battuto Wawrinka da dove arriva?
Dal nulla, visto che ho scritto "poteva finire" e non "sarebbe certamente finita 3-2"
non mi riferivo a te solo perche' ho scritto subito dopo di te.

ma ad ugly e qualcun altro credo che la davano per certa la vittoria di Monfils su Wawrinka, ma in effetti lui dava per certa anche la vittoria della Francia e del doppio francese ancora di piu'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:Le dichiarazioni di Wawrinka dopo il successo in Davis non sono piaciute ai francesi che si sono offesi con lo svizzero. In particolare non sono state apprezzate alcune frasi dette dopo il successo nel primo singolare con Tsonga (probabilmente il riferimento è a una dichiarazione in particolare: “ho dimostrato ai francesi chi è che comanda”) e tutto il team ha voluto chiedere spiegazioni a Wawrinka durante la cena ufficiale che ha chiuso la manifestazione. Lo ha rivelato L’Equipe, spiegando cosa è successo. Gasquet avrebbe rimproverato Stan di essere stato “grande in campo ma piccolo dopo la vittoria”. Benneteau ha raccontato all’Equipe: “Ci sono stati 5 minuti di spiegazione faccia a faccia, il tono era pacato ma franco e diretto”. Monfils, grande amico di Wawrinka, ha fatto da paciere. Lo svizzero si è scusato dicendo che non intendeva offendere nessuno.
Ha fatto bene, franzosi del cazzzo, vi è stato dimostrato chi comanda! Suisse nel tennis e Angela in Europa. #100#
ma, io se fossi gasquet nonandrei a rompere i cojoni a wawrinka, quello ti da un pugno in testa che ti rimette il collo a norma.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da s&v »

Simon, come ha sottolineato Nick, sulla terra e' scarso, se decidi di giocare sulla terra non lo porti.

Il fatto e' che come gia' detto hanno scelto una superficie sbagliata. Per me neanche l'erba sarebbe stata adeguata perche' devi far giocare Gasquet che in questo tipo di appuntamenti e' scarso mentalmente.

Allora la superficie migliore diventa l'indoor veloce, il carpet, come giocavano a Lione fino a pochi anni fa. Quella e' la superficie dove Wawrinka puo' andare in difficolta' anche con Simon, oltre a partire certamente sfavorito con un buon Tsonga.

Wawrinka sull'indoor veloce va in difficolta' (non sulla vergognosa colla londinese eh). Ha bisogno di tempo per preparare il rovescio, e in risposta e' piuttosto lento, tanto che spesso si affida al back anche di dritto.

Quindi convochi: Tsonga, Benneteau (o meglio Llodra), Monfils, e Simon.
Tranquilli che 3 break in 3 set Tsonga e Llodra non li prendono.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:


simon e' dal 2008 che non batte federer.
E' anche vero che ci ha perso al 5° in due occasioni slam ed a Shangai finale comunque lottata.
E comunque nemmeno io vedo Gilles eroe della patria, La Monf sì, poteva esserlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da ThePiper »

VIsto che ci facciamo un po' di seghe mentali. Non so se da regolamento era possibile quindi se sbaglio correggetemi.
Eventualmente si poteva togliere Tsonga dalla prima giornata tenendolo per il doppio e giocare con Monfils accoppiato a Wawrinka e Federer contro un altro sperando che giocasse sottotono per via del problema alla schiena. Magari un Gasquet-Federer alla prima giornata come secondo singolare?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

il problema e' che quello che vle per Gasquet vale anche per Simon. Simon non e solo scarso su terra. E' uno dei peggiori giocatori in circolazione nell tre su cinque contro i big. Certo, lotta, da' fastidio, spesso. Non sembra rassegnato come Gasquet, non ha la sua camminata, ma il concetto e' quello. E in Davis rende malissimo. Simon e' un grande perdente in queste situazioni. Lo e' anche Benneteau in genere (ma ha giocato bene). Lo sono proprio tutti i francesi bianchi :) Chardy e Paire sono fuffa, Mathieu basta il nome ormai :).

Monfils su erba sa giocare. eh. Il discorso dell' erba (sintetica, mica vera, certo che si puo' mettere in Francia) non e' tanto che Wawrinka e' stanco, e' che non ha tempo di allenarsi.

Il discorso sulle convocazioni parte da due grandi equivoci. Uno, la sopravvalutazione di Simon, basata sul fatto che e' fastidioso sempre, e vince a volte quando non conta. Anche Gasquet a volte vince quando non conta, ma lui ha la fama del talentuoso , quindi sciupa, simon del fastidioso, quello che quindi mentalmente c'e'. Sono luoghi comuni
L' altro, la sopravvalutazione dei risultati dei doppi di giocatori scarsi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:VIsto che ci facciamo un po' di seghe mentali. Non so se da regolamento era possibile quindi se sbaglio correggetemi.
Eventualmente si poteva togliere Tsonga dalla prima giornata tenendolo per il doppio e giocare con Monfils accoppiato a Wawrinka e Federer contro un altro sperando che giocasse sottotono per via del problema alla schiena. Magari un Gasquet-Federer alla prima giornata come secondo singolare?
si poteva si, questa idea molto piu; fattibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da ThePiper »

Non credo che Simon sia un perdente. Però su terra a un certo livello non è un granchè, ce lo vedo meglio a Casablanca su terra. Non in una finale davis 3 su 5. E in davis ha sconfitte con gente validissima su altre superfici ma su terra ha perso con cani e porci in Davis...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

Ripeto, tre su cinque su tutte le superfici: una vittoria in carriera contro i primi 9 del mondo. 1 in carriera. Contro Ferrer quest' anno (Ferrer che quest ' anno i top10 li vale e non li vale, insomma...)

Per dire Chardy ci e' riuscito due volte (Del Potro e Nalbandian), Benneteau zero (grandissimo perdente), Gasquet 5 (poche, ovvio, si prla di un medioman, ma di livello un po' piu' alto)

Monfils, per la cronaca, ci e' riuscito 8 volte, Tsonga 10.

Questo e' quel che conta, non cosa fai nei torneini, se vai al quinto....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da ThePiper »

Be dai ha battuto pure Fish a Parigi che era nr.10(anche se ovviamente non è mai valso i 10 Fish su terra) e Del Potro agli UO 2011. Era nell'anno del rientro non era nei dieci ma sicuramente gli valeva.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Be dai ha battuto pure Fish a Parigi che era nr.10(anche se ovviamente non è mai valso i 10 Fish su terra) e Del Potro agli UO 2011. Era nell'anno del rientro non era nei dieci ma sicuramente gli valeva.

be, pe tutti allora posso aggiungerne altri che li valevano. Ho detto comunque top 9, non top10, scomodare Fish su terra mi pareva ridicolo :)

Simon rimane uno di quelli che e' stato non dico top10, ma top20, con meno scalpi importanti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da ThePiper »

Lo so che hai detto top 9 per tirare fuori Fish :P
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:Simon rimane uno di quelli che e' stato non dico top10, ma top20, con meno scalpi importanti
Aiutato sempre da tabelloni facili. Sempre.
Ha degli spot imbarazzanti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

si e no, non sempre. Simon si fa una buona classifica sui torneini tipo casablanca e i tornei di fine anno. poi spesso e' testa di serie e esce il tabellone di conseguenza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Ci sono due scelte possibili in tema di superficie

-Quella ove gioca meglio l'uomo di punta
-Quella dove giocano meno bene gli altri.

Probably Francia perdeva anche su cemento Indoor, in un annata sfigata in pratica per tutti i suoi giocatori, ma più chances le avrebbe avute.
Una finale contro la rep.Ceca di 2 anni fa, con berdych in maggior condizione rispetto a questa seconda fase di stagione, avrebbe potuto essere epica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da alessandro »

Da quel che so, no puoi giocare in Davis su erba sintetica, puoi scegliere solo superfici che vengono usate per tornei atp. E non credo esistano tornei atp su erba sintetica.
Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Da quel che so, no puoi giocare in Davis su erba sintetica, puoi scegliere solo superfici che vengono usate per tornei atp. E non credo esistano tornei atp su erba sintetica.
Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.

The ITF shall determine the surface type of the courts to be used in the Competition. These surfaces shall be acrylic; asphalt; carpet; clay; artificial clay; concrete; grass or artificial grass (ITF Davis Cup Regulations)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.
quindi in Repubblica Ceca non possono giocare? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.
quindi in Repubblica Ceca non possono giocare? :)
I challenger tecnicamente sono ATP...solo i Futures sono ITF.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Villo »

Ma che ridicolata è l'erba sintetica?

Che poi se è sintetica non è erba, è plastica. La chiamano erba perchè la verniciano di verde?
Non capisco.

Che rimbalzi ha?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Che rimbalzi ha?

bassi, campi veloci, la palla schizza via ma non in modo irregolare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:
Che rimbalzi ha?

bassi, campi veloci, la palla schizza via ma non in modo irregolare.
Sì.
Ma su Villo, non hai mai giocato su erba sintetica? Ce ne sono due di campi solo nel mio circolo.
In un torneo FIT non lontano dalla mia città sono addirittura arrivato in finale (per un antitop come me è la superficie perfetta). :oops: (ok, era un lim.4.3 ma questo è un dettaglio insignificante #100#).

Ah, c'è un campo in erba sintetica anche a Pomigliano a mare, a qualche chilometro dalla residenza estiva di tuborovescio. :D
(ho anche rischiato di perderci un set, lì, ancora ho i brividi #14# )

La superficie diventa orribile solo quando ci giocano molto a calcetto e la sabbia del fondo esce in superficie (blob). Cosa che effettivamente di solito accade nei circoli (il calcetto demmerda rende...). Come superficie ATP non la vedrei tanto peggio del comune cemento: una superficie sintetica con rimbalzo decisamente basso (e più o meno veoce a seconda della lunghezza del 'filo' di plastica).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
La superficie diventa orribile solo quando ci giocano molto a calcetto e la sabbia del fondo esce in superficie (blob). Cosa che effettivamente di solito accade nei circoli (il calcetto demmerda rende...). .
ma la sabbia serve anche nei campi indoor? Non credo, non so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
La superficie diventa orribile solo quando ci giocano molto a calcetto e la sabbia del fondo esce in superficie (blob). Cosa che effettivamente di solito accade nei circoli (il calcetto demmerda rende...). .
ma la sabbia serve anche nei campi indoor? Non credo, non so.
Forse no, forse è solo per rendere impermeabile il fondo. In ogni caso quando i campi non sono molto usati la sabbia non la vedi proprio, anche nei campi che restano scoperti d'estate (di solito i campi in erba sintetica vengono poi coperti in inverno). Quindi con un minimo di manutenzione il problema non sussiste comnque.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

si si, problemi di manutenzione, ma non e' il caso della Davis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da mp4/18 »

il campo in erba sintetica ha un'unica utilità: permettere ai circoli di farci giocare anche a calcetto.
non per nulla spesso ci si ritrova a giocare con delle odiose porte dietro
è lammerda, una superficie non tennistica.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto: è lammerda, una superficie non tennistica.
Il che in effetti spiegherebbe la mia finale. #100#
Non so, io non sarei così drastico. Addirittura lo preferisco a certi campi in terra tenuti in modo indegno (per fortuna cosa rara, devo dire); in quanto al 'cemento', beh, l'impatto sulle articolazioni è comunque meno dannoso (e poi io odio i rimbalzi alti, quindi il classico cemento non mi piace tanto).
Certo, i classici sintetici da indoor come il Play It o il Greenset sono sicuramente meglio (e sono purtroppo una rarità nella mia zona).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da NNick87 »

Che manipolo di conservatori... :D
Ultima modifica di NNick87 il mer nov 26, 2014 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:il campo in erba sintetica ha un'unica utilità: permettere ai circoli di farci giocare anche a calcetto.
non per nulla spesso ci si ritrova a giocare con delle odiose porte dietro
è lammerda, una superficie non tennistica.
mi dicono di un nuovo tipo di questi tappeti progettati in Olanda che sono fantastici, è vero ? In Italia sono arrivati ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

si, ma qui si parlava di favorire il servizio di Tsonga e mettere un rimbalzo basso a Wawrinka, e qualche problema di adattamento a una superficie particolare e 'strana' per gli svizzeri. Non si parlava di andare a giocare domani pomeriggio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Rosewall »

mi unisco al disprezzo verso la terribile erba sintetica sabbiosa con le porte dietro (infatti si finiva regolarmente per giocarci a calcetto)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da balbysauro »

io invece la adoravo, ho imparato a giocare (vabbè...) praticamente solo su quella superficie, col suo rimbalzo basso #177#

poi quando provavo a giocare su terra o peggio ancora cemento la palla era sempre 30 o 50 cm più in alto di quanto la Natura e la Logica prevedessero (e io un metro troppo avanti #103# )
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Da quel che so, no puoi giocare in Davis su erba sintetica, puoi scegliere solo superfici che vengono usate per tornei atp. E non credo esistano tornei atp su erba sintetica.
Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.

The ITF shall determine the surface type of the courts to be used in the Competition. These surfaces shall be acrylic; asphalt; carpet; clay; artificial clay; concrete; grass or artificial grass (ITF Davis Cup Regulations)
No, non si poteva giocare su erba sintetica.
Se continui a leggere il regolamento della davis, qualche riga più avanti, dice che per gli incontri del gruppo mondiale e della zona 1, le superfici possibili sono solo quelle usate da un torneo dello slam oppure quelle usate da almeno 3 tornei atp (ATP 250 o superiori ).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Ma su Villo, non hai mai giocato su erba sintetica? Ce ne sono due di campi solo nel mio circolo.
In realtà ricordandomi bene ci ho ho giocato una volta, più di dieci anni fa.
Campo sabbiosissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Da quel che so, no puoi giocare in Davis su erba sintetica, puoi scegliere solo superfici che vengono usate per tornei atp. E non credo esistano tornei atp su erba sintetica.
Forse puoi usare solo superfici sulle quali si giochino tornei atp nella nazione ospitante.

The ITF shall determine the surface type of the courts to be used in the Competition. These surfaces shall be acrylic; asphalt; carpet; clay; artificial clay; concrete; grass or artificial grass (ITF Davis Cup Regulations)
No, non si poteva giocare su erba sintetica.
Se continui a leggere il regolamento della davis, qualche riga più avanti, dice che per gli incontri del gruppo mondiale e della zona 1, le superfici possibili sono solo quelle usate da un torneo dello slam oppure quelle usate da almeno 3 tornei atp (ATP 250 o superiori ).

e' la categoria delle superfici che deve avere i tornei atp. L' erba (vera o sintetica) lo e'. La Spagna una volta ha ricorso perche' un campo contro di loro in acrilico non era consentito, ma la ITF ha risposto 'categoria, acrilico, quindi consentito'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da alessandro »

Ma erba e erba sintetica non sono nemmeno confrontabili.
Il regolamento dice chiaramente che deve essere usata almeno in3 tornei ATP e non esiste nessun torneo ATP (250 o superiore) a usare l'erba sintetica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2014

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Ma erba e erba sintetica non sono nemmeno confrontabili.
Il regolamento dice chiaramente che deve essere usata almeno in3 tornei ATP e non esiste nessun torneo ATP (250 o superiore) a usare l'erba sintetica.
mah, nella peggiore delle ipotesi mi pare interpretabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi