MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

contro karlovic 1 a 2, ma praticamente pari, visto che la prima non conta

su 'i dati sono dati' boh, contento che tu abbia cambiato idea, visto che mi irridevi. Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:contro karlovic 1 a 2, ma praticamente pari, visto che la prima non conta

su 'i dati sono dati' boh, contento che tu abbia cambiato idea, visto che mi irridevi. Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
irridevo?? mai irriso nessuno qui dentro.
dicevo solo che secondo me i grandi battitori li soffrono tutti nel senso che anche se ci vincono piu' spesso di Nole non ci vincono facile per il tipo di avversario che e' un grande battitore.
ma chiaro che dati alla risposta,H2H dicono ANCHE che Nole li soffre piu' degli altri.
poi per altri io parlavo di tutti mica solo di Roger-Rafa-Murray..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da s&v »

Aggiungerei che Djokovic è sotto 5-4 con Roddick.


Dolgopollo nel frattempo. Vero che c'e vento, ma prestazione davvero mediocre.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Visto quasi per intero il match con Anderson. Nonno ha dovuto addirittura annullare una palla break. Vari dritti sbagliati, salvato in momenti delicati dal servizio.

Contro il Random-player, idolo incontrastato di jurgenvillo e nickognito, rischiamo tantissimo. Random forse addirittura leggermente favorito visto che sembra vivere su una nuvola al momento; anche se conto molto sulla regola aurea del tennis secondo la quale uno che ha un dritto mille volte peggiore del proprio avversario non può vincere (regola che spero ogni volta smetta di valere quando entro io in campo, per poi ricominciare a valere quando ne esco: una legge dell'universo con eccezione ad hoc, beh, perché no?).
:lol: :lol: :lol: :lol: #40#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Match Freudiano tra Nole e Isner.. alzi la mano chi l'ha visto e ci ha capito qualcosa.
io no. #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Burian siberiano »

L'esegesi come lo chiamate qui dentro non pervenuto, solo allenamento per Federer.
Capitolo Djokovic. Nel primo set arrubbit :D
Nel senso che doveva perderlo 6-4 e ha fatto quella culata assurda sul diritto scagliato da Isner, nel secondo meritava di vincerlo lui ma lo ha perso al tie break, terzo set senza storia.
C'è da dire che Isner anche per via del vento non ha servito bene, alle solite velocità.
Per domani favorito Federer, ma dipenderà anche da come giocherà Djokovic
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:L'esegesi come lo chiamate qui dentro non pervenuto, solo allenamento per Federer.
Capitolo Djokovic. Nel primo set arrubbit :D
Nel senso che doveva perderlo 6-4 e ha fatto quella culata assurda sul diritto scagliato da Isner, nel secondo meritava di vincerlo lui ma lo ha perso al tie break, terzo set senza storia.
C'è da dire che Isner anche per via del vento non ha servito bene, alle solite velocità.
Per domani favorito Federer, ma dipenderà anche da come giocherà Djokovic
ok ma nel primo set le prime 3 palle break le ha avute Nole che sino a quel game sul 4-5 non aveva perso un punto al servizio,forse uno.
Mentre piu' di una volta Isner s'e' salvato da PB o 0/30.
poi che Nole sicuramente avrebbe chiuso facendo il break e' tutt'altro che certo,come si e' visto nel secondo set.
davvero match Freudiano..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Ombra84 »

Colpa della superfice.



























































:D :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da alessandro »

A dolgo sono mancate le accelerazioni improvvise viste contro fognini.
Ottimo federer che ha sbagliato quasi nulla, addirittura nell'ultimo game andava a rete con la palla tagliata sotto incrociata alla edberg.
Non ho visto anderson che però credo sarà una delle rivelazioni dell'anno.
Lui, thiem, seppur a livelli differenti.

Dolgo comunque ha infilato una serie di vittorie non male, isner entra nei 10 o quasi, fognini ora deve mantenere il livello attuale per tutta la stagione se vuole ansare nei top10.

Pensare a roger che batte il n.2 per due volte di seguito, non so.
Certo nole tabellone da torneo di provincia, almeno sino alla semi.

Diciamo che è una partita aperta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Johnny Rex »

Federer a mio avviso nella norma, ha funzionato bene la prima di servizio, questo sì, sui suoi turni di battuta non si è in pratica giocato, Dolgo solo una volta 15/30 su servizio dell'elvetico, per il resto il nulla.
Mediocrissima, al netto del vento, la prestazione dell'ucraino ,tanti,tanti errori, e una sfiducia progressiva che ha chiuso l'incontro anzitempo.
Djokovic breakkato 2 volte al moemnto di chiudere ha ripreso controllo dle match nel terzo set dopo un Tb andato via di pura frustrazione.
Torneo interessante e finale interessantissima, ma tennis ed incontri decisamente più belli nella scorsa edizione, Nadal-Gulbis, Del Potro vs Murray e Djokovic, la finale con al rimonta nadaliana.
Tabellone facilissimo per ambo i finalisti ,33a sfida, 17-15 il bilancio per Federer ,poche in relazione al numero delle sfide complessive le finali giocate far i due ,bilancio attuale 4 pari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da fabio86 »

Ho visto solo il primo set di Fedro-Dolgo e anche a me non è sembrato un Roger scintillante, complice il vento, tanti errori da ambo i lati, con l'ucraino che sul finire di terzo set ha regalato il break con due dritti fuori di metri. Nel primo gioco del secondo ha continuato a regalare e ha subito il break, e ciao...

Dell'altra semi ho visto da metà secondo in poi. Partita che definire folle pare un eufemismo: Nole, fin lì in controllo, brekka Isner e va a servire per il set facendosi ribrekkare a 15, nuovo break Djokovic con Isner che sparacchia malamente un paio di dritti e altro controbreak a 0. Tie-break dominato dall'americano, che da fine secondo set accusa un problema alla coscia e nel terzo non ne ha veramente più, eppure dopo il break Djokovic si ritrova 0-30 e deve annullare un'altra palla break.

Bah, non so cosa stia succedendo al serbo ma è in confusione mentale forte. Stasera ha assoluto bisogno di vincere, un'altra sconfitta con Federer e il digiuno prolungato di successi sarebbero ancor più deleterei per la sua stagione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da maxredo »

D'accordo con Johnny.

Semifinali veramente mediocri.
Federer bene al servizio ma per il resto non ha dovuto fare nulla di particolare, come un po' in tutta la settimana...ingiudicabile.
Djoko poco convinto come un po' sempre nelle ultime prestazioni.

Bravo Isner, ha fatto quello che poteva.
Pessimo, al netto del vento, Dolgo...ma per me lo sopravvalutavate, non aveva grosse chance, non può giocare sempre a certi livelli con il tennis rischioso che ha. Come detto più volte il suo valore è la media tra le punte di rendimento e le giornate tipo ieri, non le giornate in cui tutto gli riesce.

Darei cmq per favorito Djoko, in un modo o nell'altro vorrà prendersi una rivincita...credo gli riuscirà a meno di un Federer perfetto al servizio.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ho visto solo il primo set di Fedro-Dolgo e anche a me non è sembrato un Roger scintillante, complice il vento, tanti errori da ambo i lati, con l'ucraino che sul finire di terzo set ha regalato il break con due dritti fuori di metri. Nel primo gioco del secondo ha continuato a regalare e ha subito il break, e ciao...

Dell'altra semi ho visto da metà secondo in poi. Partita che definire folle pare un eufemismo: Bah, non so cosa stia succedendo al serbo ma è in confusione mentale forte. Stasera ha assoluto bisogno di vincere, un'altra sconfitta con Federer e il digiuno prolungato di successi sarebbero ancor più deleterei per la sua stagione.
Fedro-Dolgo, non me la son potuta vedere

Djoko-Isner visto un pochino, mi è sembrata una partita molto dura, tutta giocata di nervi, concordo con te sullo stato mentale strano di Djoko che peró ormai dura da tanto e tanto tempo. Entra in partita, sparisce, poi rientra, poi reagisce poi fa stupidaggini. Gioca a sprazzi.
La mia teoria è che il superallenamento che deve sopportare per mantenere quel tennis estremo che fa lo abbia logorato, stancato, nauseato, che sia stufo di tennis, che abbia voglia di vivere meno condizionato.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da alessandro »

A supporto di quanto supposto da Ciccio, djokovic ha detto che non potrà mai piu ripetere un 2011 perché allora pensava solo al tennis, adesso anche ad altro. Poi adesso cercherà di avere la forma ottimale in corrispondenza dei 4 slam e pazienza se questo pregiudicherà risultati in altri tornei. Naturalmente impegno massimo in ogni torneo ma i veri obiettivi sono gli slam.

Evidentemente essere al 100% sempre oltre che impossibile è logorante.
Paradossalmente nadal potrebbe essere stato salvato dagli infortuni ( o quel che erano)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

si, ma nadal, e anche federer, sono diversi, caratterialmente, da djokovic. Sono delle macchine. In secondo luogo, il gioco di Nole e' piu' dispendioso mentalmente, non a caso fuori dal cemento non ha vinto quasi nulla non perche' il suo tennis non fosse sufficiente, ma perche' quasi mai in grado di giocarlo con continuita' nei cinque set.

va anche detto che e' comunque piu' giovane e avra' pochi rivali, puo' vincere ancora tantissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
va anche detto che e' comunque piu' giovane e avra' pochi rivali, puo' vincere ancora tantissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:si, ma nadal, e anche federer, sono diversi, caratterialmente, da djokovic. Sono delle macchine.
Ahahahah, Federer macchina, ahahahaha, incredibile questa. :D

Ovviamente l'unica spaventosa macchina tennistica è nadal. Djokovic umano troppo umano così come Federer, solo in modi diversi.
Poi Roger di sovrumano ha il talento, ma questo vabbè, lo sappiamo bene, spero. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ciccio »

alessandro ha scritto:A supporto di quanto supposto da Ciccio, djokovic ha detto che non potrà mai piu ripetere un 2011 perché allora pensava solo al tennis, adesso anche ad altro. Poi adesso cercherà di avere la forma ottimale in corrispondenza dei 4 slam e pazienza se questo pregiudicherà risultati in altri tornei. Naturalmente impegno massimo in ogni torneo ma i veri obiettivi sono gli slam.

Evidentemente essere al 100% sempre oltre che impossibile è logorante.
Paradossalmente nadal potrebbe essere stato salvato dagli infortuni ( o quel che erano)
Gli infortuni di Nadal sono in parte stati veri, in parte esagerati proprio dalla programmazione a tavolino di periodi di riposo. Il tennis a quei livelli è alienante. Senza quelle pause per me Nadal sarebbe giá scoppiato per quel tennis estremo che produce. Caratterialmente è un guerriero, un competitivo ai limiti del fanatismo, ma è possibile essere e rimanere cosí non per periodi cosí lunghi senza prendersi altrettanti periodi di riposo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
alessandro ha scritto:A supporto di quanto supposto da Ciccio, djokovic ha detto che non potrà mai piu ripetere un 2011 perché allora pensava solo al tennis, adesso anche ad altro. Poi adesso cercherà di avere la forma ottimale in corrispondenza dei 4 slam e pazienza se questo pregiudicherà risultati in altri tornei. Naturalmente impegno massimo in ogni torneo ma i veri obiettivi sono gli slam.

Evidentemente essere al 100% sempre oltre che impossibile è logorante.
Paradossalmente nadal potrebbe essere stato salvato dagli infortuni ( o quel che erano)
Gli infortuni di Nadal sono in parte stati veri, in parte esagerati proprio dalla programmazione a tavolino di periodi di riposo. Il tennis a quei livelli è alienante. Senza quelle pause per me Nadal sarebbe giá scoppiato per quel tennis estremo che produce. Caratterialmente è un guerriero, un competitivo ai limiti del fanatismo, ma è possibile essere e rimanere cosí non per periodi cosí lunghi senza prendersi altrettanti periodi di riposo.
Anche al di là dei limiti. :) E in questo distanzia di molto chiunque altro sulla scena.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:Federer a mio avviso nella norma.
Tabellone facilissimo per ambo i finalisti.
Perfetto.
In particolare Federer ha affrontato tennisti che praticamente non l'hanno mai impensierito (e mai lo impensieriranno,aggiungo io),e da 8 al mondo incredibile abbia trovato un'autostrada del genere,finale in un 1000 senza perdere set,ho l'impressione che il torneo dello svizzero rischi di essere sopravvalutato,non ha battuto nessuno parliamoci chiaro,perciò vedo favorito il serbo,condizioni completamente diverse rispetto a Dubai,non dimentichiamo il caldo.

Si' Nole con isner ha giocato male,ma come si fa a giocare bene con isner,e' impossibile,mamma mia che brutte le partite con isner in campo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: Pensare a roger che batte il n.2 per due volte di seguito, non so.
Certo nole tabellone da torneo di provincia, almeno sino alla semi.

Diciamo che è una partita aperta.
Aperta sì, ma decisamente favorito Djokovic che, davvero, non può permettersi di perdere e che quindi entrerà in campo (su una superficie decisamente più favorevole rispetto a Dubai) in versione Tigre Serba.
Dovessi fare set-betting: Djokovic in 3, Federer vince il primo, poi la Grande Serbia alza il ritmo a livelli insostenibili per Granpa.
Ultima modifica di BackhandWinner il dom mar 16, 2014 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma nadal, e anche federer, sono diversi, caratterialmente, da djokovic. Sono delle macchine.
Ahahahah, Federer macchina, ahahahaha, incredibile questa. :D

Ovviamente l'unica spaventosa macchina tennistica è nadal. Djokovic umano troppo umano così come Federer, solo in modi diversi.
Poi Roger di sovrumano ha il talento, ma questo vabbè, lo sappiamo bene, spero. 8)
Roger , dopo una gioventu' tormentata, si e' dedicato full time al tennis mentalmente per oltre 10 anni consecutivi, senza fare altro, nonostante la nascita dei figli, senza mai saltare un torneo e battendo ogni record di continuita'. Se si parla di non stancarsi di dedicare la vita al tennis, Federer e' una macchina se ce n'e' una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:si, ma nadal, e anche federer, sono diversi, caratterialmente, da djokovic. Sono delle macchine.
Ahahahah, Federer macchina, ahahahaha, incredibile questa. :D

Ovviamente l'unica spaventosa macchina tennistica è nadal. Djokovic umano troppo umano così come Federer, solo in modi diversi.
Poi Roger di sovrumano ha il talento, ma questo vabbè, lo sappiamo bene, spero. 8)
Roger , dopo una gioventu' tormentata, si e' dedicato full time al tennis mentalmente per oltre 10 anni consecutivi, senza fare altro, nonostante la nascita dei figli, senza mai saltare un torneo e battendo ogni record di continuita'. Se si parla di non stancarsi di dedicare la vita al tennis, Federer e' una macchina se ce n'e' una.
Certo, non stancarsi: senza considerare la differenza abissale che c'è, in questo, tra un tennis alla nadal o Djokovic e un tennis being Roger Federer. :)
Il carattere, appunto, sta in quella gioventù safiniana: mentre l'altro a 19 anni era un cubo di ferro psicologico che vinceva slam.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto:Perfetto.
In particolare Federer ha affrontato tennisti che praticamente non l'hanno mai impensierito (e mai lo impensieriranno,aggiungo io),e da 8 al mondo incredibile abbia trovato un'autostrada del genere,finale in un 1000 senza perdere set,ho l'impressione che il torneo dello svizzero rischi di essere sopravvalutato,non ha battuto nessuno parliamoci chiaro,perciò vedo favorito il serbo,condizioni completamente diverse rispetto a Dubai,non dimentichiamo il caldo.

Si' Nole con isner ha giocato male,ma come si fa a giocare bene con isner,e' impossibile,mamma mia che brutte le partite con isner in campo.
Io invece penso sempre che ci siano le vie di mezzo...tra il sopravvalutare il torneo di Federer e dire che non ha battuto nessuno, mi pare che si potrebbe tranquillamente dire che finora ha fatto un ottimo torneo, vincendo partite in cui era favorito....contro il talentuoso Dolgopolov anche molto nettamente.
Non è questione di chi incontri, è questione se sei in forma in meno.
E Roger lo è, come non capitava da tempo....conta solo questo per me.

La difficoltà o facilità dei tabelloni fa parte dei punti di vista, ognuno li vede e li giudica come gli pare.

Sulla carta, contro Nole si preannuncia una partita equilibrata. Vediamo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Certo, non stancarsi: senza considerare la differenza abissale che c'è, in questo, tra un tennis alla nadal o Djokovic e un tennis being Roger Federer. :)
certo, quello l' unico possibile paragone. Federer l'unico nella storia ad avere un tennis non stancante. Invece i problemi fisici, o le crisi interiori, o l' attenzione ad altri aspetti della vita, che so, di McEnroe, Edberg, Becker, Sampras, Leconte, Rios, Agassi, non sono dovuti al fatto che Federer e una macchina, con dedizione completa al tennis senza mai uscire di strada, e con unfisico sempre senza problemi , ma al fatto e' cheloro non avevano il tennis being Federer.

Che poi ci delizi di un pronostico, dopo aver appena scritto 'forse dolgopolov favorito'. Un po' di pieta', su....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Certo, non stancarsi: senza considerare la differenza abissale che c'è, in questo, tra un tennis alla nadal o Djokovic e un tennis being Roger Federer. :)
certo, quello l' unico possibile paragone. Federer l'unico nella storia ad avere un tennis non stancante. Invece i problemi fisici, o le crisi interiori, o l' attenzione ad altri aspetti della vita, che so, di McEnroe, Edberg, Becker, Sampras, Leconte, Rios, Agassi, non sono dovuti al fatto che Federer e una macchina, con dedizione completa al tennis senza mai uscire di strada, e con unfisico sempre senza problemi , ma al fatto e' cheloro non avevano il tennis being Federer.

Che poi ci delizi di un pronostico, dopo aver appena scritto 'forse dolgopolov favorito'. Un po' di pieta', su....
Ma cosa c'entra la storia? Cosa c'entra?
Parliamo di contemporanei (più o meno). Di livelli di cura e professionismo comparabili. Dai, tirami fuori Tilden.
I sofismi della domenica mattina.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da stefano61 »

Djokovic non sta giocando molto bene, non ha fatto progressi rispetto a Dubai.
Finale apertissima, con Federer leggermente favorito, secondo me: è in condizioni smaglianti, e molto più in fiducia del suo avversario.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

beh, certo, logica stringente. Prima non c'era professionismo , la gente non durava . Oggi una macchina e' solo Federer, ma non conta, perche' il tennis di Nole e Rafa non e' paragonabile, e tutti gli altri non sono paragonabili nemmeno perche' sono troppo inferiori. In sostanza Federer non e' paragonabile a nessuno, quindi non e' piu; macchina di nessuno, quindi non e una macchina (ma, anche se non e' paragonabile, si puo' dire che non e' una macchina)

Poco importa il fatto che oggi la sua costanza al tennis non ce l' abbiano nemmeno i tennisti dal gioco facile di talento, ma sololui (e Nadal, al di la' delle sue piccole pause) . Poco importa che nel passato pure si sono sempre alternati tennisti che danno tutto al tennis e altri che non possono per altri interessi o debolezze mentali o fisiche, e che questo non sia dipeso dalla tecnica dei giocatori, se non in casi sporadici.

Discorsi senza senso , al solito, da ultra'.

Manca poco, pochi anni, e gli ultra' potranno finalmente iniziare ad avere altri hobby.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:beh, certo, logica stringente. Prima non c'era professionismo , la gente non durava . Oggi una macchina e' solo Federer, ma non conta, perche' il tennis di Nole e Rafa non e' paragonabile, e tutti gli altri non sono paragonabili nemmeno perche' sono troppo inferiori. In sostanza Federer non e' paragonabile a nessuno, quindi non e' piu; macchina di nessuno, quindi non e una macchina (ma, anche se non e' paragonabile, si puo' dire che non e' una macchina)

Poco importa il fatto che oggi la sua costanza al tennis non ce l' abbiano nemmeno i tennisti dal gioco facile di talento, ma sololui (e Nadal, al di la' delle sue piccole pause) . Poco importa che nel passato pure si sono sempre alternati tennisti che danno tutto al tennis e altri che non possono per altri interessi o debolezze mentali o fisiche, e che questo non sia dipeso dalla tecnica dei giocatori, se non in casi sporadici.

Discorsi senza senso , al solito, da ultra'.

Manca poco, pochi anni, e gli ultra' potranno finalmente iniziare ad avere altri hobby.
Sìsì, ultrà, certo. :)
Hai detto una scemenza sesquipedale ("Federer è un macchina": stratosferico :D) e t'arrampichi sui muri tirando fuori cose di pertinenza pari a zero e usando fino alla nausea l'Uomo di Paglia, al solito. Non è necessario continuare e peggiorare la cosa, dai.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da s&v »

Sul Federer macchina credo sia un problema di definizione: Federer macchina nel senso di dedizione pressochè totale al tennis. Ma Federer umano troppo umano nelle innumerevoli sconfitte in carriera di partite che avrebbe dovuto vincere, umano nella resistenza fisica che lo abbandona dopo la semi con Del Potro alle olimpiadi, umano nella hubris che lo coglie durante la finale US Open 2009, nella gioventù appunto marattiana
Nadal più macchina senz'ombra di dubbio.

Stasera Roger 55%.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:Sul Federer macchina credo sia un problema di definizione: Federer macchina nel senso di dedizione pressochè totale al tennis. Ma Federer umano troppo umano nelle innumerevoli sconfitte in carriera di partite che avrebbe dovuto vincere, umano nella resistenza fisica che lo abbandona dopo la semi con Del Potro alle olimpiadi, umano nella hubris che lo coglie durante la finale US Open 2009, nella gioventù appunto marattiana
Nadal più macchina senz'ombra di dubbio.
Eh. :)
Ma quella dedizione pressoché totale si chiama, direi, 'professionismo'. Che, beninteso, può anche non piacere, ci mancherebbe, per qualche vezzo etico-estetico personale (io sono tendenzialmente neutro, su questo: di certo non canto peana all'efficienza, né, d'altro canto, mi sento di svalutare in alcun modo un'attitudine di quel tipo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
Roger , dopo una gioventu' tormentata, si e' dedicato full time al tennis mentalmente per oltre 10 anni consecutivi, senza fare altro, nonostante la nascita dei figli, senza mai saltare un torneo e battendo ogni record di continuita'. Se si parla di non stancarsi di dedicare la vita al tennis, Federer e' una macchina se ce n'e' una.
E' un esempio di professionalità da questo punto di vista. Macchina in altro senso, ma uno che si dedica cosí al tennis è una macchina
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Sul Federer macchina credo sia un problema di definizione: Federer macchina nel senso di dedizione pressochè totale al tennis.
era quello di cui si parlava, di cui parlavo esplicitamente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Ma quella dedizione pressoché totale si chiama, direi, 'professionismo'.

cazzata. anche Djokovic e' un professionista, anche Fognini e' un professionista. Anche Safin, Gulbis e Dolgopolov. Son tutti professionisti. Lui lo e' all' estremo, e di quello si parlava. Di una macchina del professionismo. Detto in senso neutro. Una dedizione della vita l tennis, alla professione, con tutto il resto secondario .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Burian siberiano »

Secondo me Federer mostruoso non tanto nei momenti topici dei match importanti (anzi tutt altro), quanto nella cocciutaggine che dimostra a non volersi arrendere, ai più giovani, a giocatori che fisicamente gli sono nettamente superiori e che l'hanno anche battuto molto nettamente ultimamente.
Un Sampras un McEnroe un Borg dopo tutto quello che hanno vinto appena si sono accorti che non era più il loro tempo hanno appeso la racchetta al chiodo, lui no, torna sempre e a costo di sporcare la sua carriera con brutte figure c'è sempre, li. L'inizio di questa stagione ne è la riprova. Se vince stasera è numero 4 a pochi punti dal terzo posto, chi se lo sarebbe mai aspettato??
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:cazzata. anche Djokovic e' un professionista, anche Fognini e' un professionista. Anche Safin, Gulbis e Dolgopolov. Son tutti professionisti. Lui lo e' all' estremo, e di quello si parlava. Di una macchina del professionismo. Detto in senso neutro. Una dedizione della vita l tennis, alla professione, con tutto il resto secondario .
sì, condivido, l'abnegazione di Federer e Nadal per questo sport è incredibile, indipendentemente da come li si voglia giudicare, tipo di gioco, atteggiamento in campo, e altro....

però io Djokovic lo metterei insieme ai due sopracitati, non con gli altri (Fognini, Dolgo e compagnia bella), in quanto anche il serbo, a mio avviso, è un mostro di dedizione, continuità e risultati da circa 5 anni ormai...

è più guascone di Rog e Rafa, in genere più plateale negli atteggiamenti in campo, specialmente quando si incazza, però è un fenomeno come loro
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da stefano61 »

Burian siberiano ha scritto:
Se vince stasera è numero 4 a pochi punti dal terzo posto, chi se lo sarebbe mai aspettato??
Inizio di stagione non dissimile da quello dello scorso anno. Risolti i problemi alla schiena che ne hanno condizionato il rendimento nella fase centrale della stagione 2013, Federer è tornato ai livelli che gli competono - in considerazione del fatto che dedica ancora tutto se stesso al tennis agonistico.

Non mi pare che la cosa sia particolarmente sorprendente: finchè il fisico lo sorregge, e la voglia di primeggiare non lo abbandona, il suo valore resta chiaramente da primi posti nel ranking.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:Djokovic non sta giocando molto bene, non ha fatto progressi rispetto a Dubai.
Finale apertissima, con Federer leggermente favorito, secondo me: è in condizioni smaglianti, e molto più in fiducia del suo avversario.
Senza quei due games scellerati servendo per il match direi che Nole ieri non ha nemmeno giocato male anzi.
Il problema e' che nella considerazione della sua prestazione quei due game sono davvero il simbolo del momento di Nole oggi.
Impaurito e impacciato.
D'accordo sulla Finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:Sul Federer macchina credo sia un problema di definizione: Federer macchina nel senso di dedizione pressochè totale al tennis.
era quello di cui si parlava, di cui parlavo esplicitamente
Fra poco BHW ci dice che Federer non è una macchina perché non ha le ruote e il volante :)

Ma mica è un'offesa essere una macchina, all'interno della professione è un pregio eccezionale (soprattutto se si tratta di persona che è dotata anche di talento)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto: Se vince stasera è numero 4 a pochi punti dal terzo posto, chi se lo sarebbe mai aspettato??
Piccolo giochino...chi è l'ingrato che solo due mesi fa dopo aver perso la finale di Brisbane contro "uno che non vincerebbe neanche il torneo sociale di Teramo" lo invitava caldamente a ritirarsi? :D
Rispondi