MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:dolgo in finale con tutti, anche con nole per me avrebbe piu' chances, per compatibilita' tecnica maggiore #10#
cos'e' la compatibilita' tecnica? :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Burian siberiano »

ah già la Davis :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Visto quasi per intero il match con Anderson. Nonno ha dovuto addirittura annullare una palla break. Vari dritti sbagliati, salvato in momenti delicati dal servizio.

Contro il Random-player, idolo incontrastato di jurgenvillo e nickognito, rischiamo tantissimo. Random forse addirittura leggermente favorito visto che sembra vivere su una nuvola al momento; anche se conto molto sulla regola aurea del tennis secondo la quale uno che ha un dritto mille volte peggiore del proprio avversario non può vincere (regola che spero ogni volta smetta di valere quando entro io in campo, per poi ricominciare a valere quando ne esco: una legge dell'universo con eccezione ad hoc, beh, perché no?).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:regola aurea del tennis secondo la quale uno che ha un dritto mille volte peggiore del proprio avversario non può vincere .
eri tifoso di Edberg?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:regola aurea del tennis secondo la quale uno che ha un dritto mille volte peggiore del proprio avversario non può vincere .
eri tifoso di Edberg?
Sì, purtroppo. Fu quello l'inizio, decisivo, della mia rovina tennistica. #1#
(Edberg però di solito aveva il dritto solo 100 volte peggiore; e soprattutto giocava in un'altra era tennistica).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

boh, il federer 2008 ha perso 2 volte da simon, federer ha perso da stepanek...

direi che il piu' forte di solito vince, e ci siamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Contro il Random-player, idolo incontrastato di jurgenvillo e nickognito, rischiamo tantissimo. Random forse addirittura leggermente favorito visto che sembra vivere su una nuvola al momento;
Assurdo anche solo pensarlo. Dolgo sta giocando bene ma anche Federer è in ottima forma... e Federer è un marziano.

63 75 Federer(se Dolgo gioca bene).
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da s&v »

Piu' che altro il vecchio Federer fatica talvolta a fare il break, ma Dolgopolov spesso si distrae e puo' regalare, come contro Raonic, turni di battuta all'avversario. Poi il punto debole del gioco di Dolgo e' la seconda e deve far attenzione a non dar modo a Federer di girarsi sul dritto (forse meglio battere seconde in slice, specialmente da destra).
Partita non chiusissima perche' Dolgopolov non si fa attaccare con facilita', io fossi Federer imposterei la partita solo da fondo o quasi. Il 6-3 7-5 di Villo e' molto credibile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:regola aurea del tennis secondo la quale uno che ha un dritto mille volte peggiore del proprio avversario non può vincere .
eri tifoso di Edberg?
Sì, purtroppo. Fu quello l'inizio, decisivo, della mia rovina tennistica. #1#
(Edberg però di solito aveva il dritto solo 100 volte peggiore; e soprattutto giocava in un'altra era tennistica).
Non mi sembra che ci si possa lamentare di Edberg, ha ottenuto le sue belle vittorie considerando il gioco difficile che aveva. Cosa ti aspettavi di più da lui?
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Federer-Dolgo che tutti aspettavano, eccolo qui. :)
per me e' il match meno interessante di quelli rimasti (tranne benneteau-djokovic). Due grandi giocatori, ma non vedo come dolgo possa mettere roger in difficolta', spero di sbagliarmi. Poi se serve bene con molte prime ovviamente fa match, ma insomma..

gulbis-isner, federer-djokovic, gulbis-djokovic, isner-djokovic, gulbis-federer, isner-federer sarebbero invece tutte interessanti
Anche con Nadal si diceva la stessa cosa, prima di questa settimana.
Il Dolgo ha le armi per impensierire Federer secondo me, però deve servire benissimo e raramente gli capita.
Poi si tratta sempre di due giocatori tecnici e divertenti, quindi cento volte meglio una loro partita, pure scontata, che un match di Isner.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:[
Anche con Nadal si diceva la stessa cosa, prima di questa settimana..
io no,e penso se non altro nessuno abbia visto il match di rio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ciccio »

Fed -Dolgo, con il Dolgo in forma strepitosa e Fed in ripresa per me è un'incognita assoluta, sembrerebbe dal lato di Fed se non altro perché si chiama Fed, ma chissà cosa ne salterá fuori.
Curioso di vederla
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Johnny Rex »

Si tifa per la semi Gulbis-Djokovic, ovviamente , anche se Isner al serbo ha sempre creato rpoblemo. bello vedere finalmente una certa continuità nel lettone (post Australia), Dimitrov, Dolgo che vince un torneo e qui approda alle semifinali, Raonic più intelligente, Thiem e Vesely dietro, insomma, finalmente un po' di aria nuova si comincia a respirare. Complice anche la bens scarsa forma di Nadal e Murray attuali, soprattutto Andy poteva rientrare direttamente su terra, a sto' giro, infortunio molto più serio di quanto si potesse pensare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Si tifa per la semi Gulbis-Djokovic, ovviamente , anche se Isner al serbo ha sempre creato rpoblemo. bello vedere finalmente una certa continuità nel lettone (post Australia), Dimitrov, Dolgo che vince un torneo e qui approda alle semifinali, Raonic più intelligente, Thiem e Vesely dietro, insomma, finalmente un po' di aria nuova si comincia a respirare. Complice anche la bens scarsa forma di Nadal e Murray attuali, soprattutto Andy poteva rientrare direttamente su terra, a sto' giro, infortunio molto più serio di quanto si potesse pensare.

F.F.
premetto che sto seguendo praticamente nulla
nadal in scarsa forma e che imho rivedremo al meglio solo da montecarlo in poi.
murray non capisco mai quale sia il limite fra il suo atteggiamento e le reali difficoltà del post infortunio.
non ne sta imbroccando molte ma a dispetto del solito lo vedo molto sereno
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

maledetto Isner, ingiocabile al servizio nei due Tiebreak.
Gulbis che ha sprecato un break di vantaggio nel secondo set, dove a dire il vero Isner ha piu' volte avuto l'occasione di controbreakkare prima di riuscirci.
per tutto il secondo set ha risposto meglio l'americano ma la % di prime di Ernest e' precipitata strada facendo.
per me il lettone avrebbe dovuto attaccare molto di piu' il rovescio di Isner e venire a rete, invece negli scambi da fondo spingeva di rado attendendo l'errore dell'americano.
il problema e' che alla fine ha fatto piu' Unforced di Isner.

l'americano si sveglia solo nei tornei americani. Brutta gatta da pelare per Nole domani, vediamo se se la fa addosso come a Cincinnati 2013 e IW 2012.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ThePiper »

Boh veramente tanti errori di rovescio di Gulbis, a me è sembrato tesissimo dopo il break, ansia che si percepiva in ogni punto che giocava. Anche se non ti gira il servizio giochi con Isner che non è Djokovic alla risposta e per quanto possa darti pressione sei tu che hai un break di vantaggio. E comunque Isner dopo le palle break mancate aveva mezzo sciolto più volte il suo turno di servizio salvando un paio di palle break e recuperando da 0-30 in una circostanza. Male almeno il terzo set doveva giocarselo.
fabio86

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da fabio86 »

Gulbis che perde un match in cui nel primo set ha avuto set point e ha giocato meglio di Isner e nel secondo è stato avanti di un break.

Ora sfida dura per Nole in semi, ma stavolta credo che il serbo la spunti.
Nell'altra semi dico Federer in tre.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:Gulbis che perde un match in cui nel primo set ha avuto set point e ha giocato meglio di Isner e nel secondo è stato avanti di un break.

Ora sfida dura per Nole in semi, ma stavolta credo che il serbo la spunti.
Nell'altra semi dico Federer in tre.
Isner non va bene per Gulbis sul cemento, è molto più freddo e solido mentalmente. gioca semplice ma efficace. ed è più pericoloso anche per djokovic. giocatore che su questi campi può battere chiunque.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Per me con Isner molti gli scambi li giocano aspettando l'errore dell'altro,perche' temono di sbagliare loro cercando il vincente o la palla troppo profonda o angolata.
Quando servono perche' non vogliono essere breakkati da Isner sapendo che fare il controbreak e' diciamo complicato.
Quando rispondono perche' pensano: minkia son riuscito a rispondere,non posso fare gratuito.
Risultato che Isner invece senza nulla da perdere tira il dritto appena puo' e il tuo essere conservativo va a farsi fottere.

Certo poi Isner sbaglia anche lui molto sulla diagonale di rovescio,e quando forza col dritto non sempre tira in campo.
Pero' intanto ti mette pressione sempre.
Se serve bene, e ieri era oltre il 70% di prime,forse 78%, ed e' gia' buono andare al Tiebreak.
Diciamo se gli fai il break,come Nole a IW 2012 e ieri Gulbis, devi mantenerlo, non puoi permetterti di essere bloccato.
Ma se snaturi il tuo gioco capita anche questo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Ora sfida dura per Nole in semi
Contro un Nole così in fiducia, Isner non ha scampo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto: Ora sfida dura per Nole in semi, ma stavolta credo che il serbo la spunti.
Nell'altra semi dico Federer in tre.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ora sfida dura per Nole in semi
Contro un Nole così in confianza, Isner non ha scampo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5889
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da nico 1986 »

marat77 ha scritto:maledetto Isner, ingiocabile al servizio nei due Tiebreak.
Gulbis che ha sprecato un break di vantaggio nel secondo set, dove a dire il vero Isner ha piu' volte avuto l'occasione di controbreakkare prima di riuscirci.
per tutto il secondo set ha risposto meglio l'americano ma la % di prime di Ernest e' precipitata strada facendo.
per me il lettone avrebbe dovuto attaccare molto di piu' il rovescio di Isner e venire a rete, invece negli scambi da fondo spingeva di rado attendendo l'errore dell'americano.
il problema e' che alla fine ha fatto piu' Unforced di Isner.

l'americano si sveglia solo nei tornei americani. Brutta gatta da pelare per Nole domani, vediamo se se la fa addosso come a Cincinnati 2013 e IW 2012.
piu che poblimi di agresivita e la testa che non ce il gioco ce diciamo che se avesse la testa di marat sarbbe megio datto che pre 15 giorni era capace di contrasi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ora sfida dura per Nole in semi
Contro un Nole così in fiducia, Isner non ha scampo.
Ho come il sentore che tu mi stia prendendo per i fondelli.
e la cosa mi sta infastidendo.
ci metto poco a metterti in ignore..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
Ho come il sentore che tu mi stia prendendo per i fondelli.
e la cosa mi sta infastidendo.
ci metto poco a metterti in ignore..
Ma no, non potrei mai prenderti in giro. :cry:
Non sei mica Backandscaruffi o Fabiomughini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da BackhandWinner »

Pindaro! Lesa Maestà! Basta!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Burian siberiano »

Ha ragione Marat, contro Isner giocano con il freno a mano tirato. Pensano tanto questo sbaglierà nello scambio, l'importante è rispondere. Gulbis giocatore che gioca spesso aggressivo con tutti ieri giocava a 1/4 di velocità. Mi sembrava Wawrinka dopo l'infortunio di Nadal a Melbourne.
Per Djokovic brutta partita. Lui lo teme John perchè Nole sarà anche il miglior ribattitore in assoluto, ma non sui servizi schiacciati dall'alto e così potenti.
Molto meglio Federer in risposta contro questi giocatori di servizio, legge meglio e risponde d'impatto.
Il Djokovic di ieri tra l'altro brutto da vederer, una marea di errori contro un giocatore che non ne metteva una in campo, sembrava un amatore del circolo tennis di Teramo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto: brutto da vederer
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: brutto da vedder
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Ha ragione Marat, contro Isner giocano con il freno a mano tirato. Pensano tanto questo sbaglierà nello scambio, l'importante è rispondere. Gulbis giocatore che gioca spesso aggressivo con tutti ieri giocava a 1/4 di velocità. Mi sembrava Wawrinka dopo l'infortunio di Nadal a Melbourne.
Per Djokovic brutta partita. Lui lo teme John perchè Nole sarà anche il miglior ribattitore in assoluto, ma non sui servizi schiacciati dall'alto e così potenti.
Molto meglio Federer in risposta contro questi giocatori di servizio, legge meglio e risponde d'impatto.
Il Djokovic di ieri tra l'altro brutto da vederer, una marea di errori contro un giocatore che non ne metteva una in campo, sembrava un amatore del circolo tennis di Teramo
Magari e' anche vero che Federer legge meglio Djokovic certi servizi di giocatori potenti,ma ricordo sue partite con Ljubo finire 7-6 7-6 7-6 o Karlovic 7-6 7-6, con Isner stesso ci ha perso sulla terra,nemmeno sul veloce.
Non e' che Roger ci vince 6-3 6-3 eh..
Piu' che altro avendo un servizio migliore di Nole giocatori come Isner,Karlovic o Raonic,non buoni ribattitori fanno anche piu' fatica a fare punto sul servizio di Roger, a fare minibreak nel Tie e piu' facile ci perdano.
Ultima modifica di marat77 il sab mar 15, 2014 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da eddie v. »

semifinali interessanti stasera

Rog e Nole favoriti, ma Dolgo e John hanno buone possibilità

bel torneo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto: contro Isner giocano con il freno a mano tirato. Pensano tanto questo sbaglierà nello scambio, l'importante è rispondere.
molto vero, e rischiano d'impallarsi a non giocare, e se Isner invece è in giornata che sbaglia meno la porta a casa sul non gioco avversario
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:
Rog e Nole già in finale
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: brutto da eddie v.
#1#
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Burian siberiano »

Vabbè la Davis competizione un pò a parte :D
Per il resto non ci ha mai perso, solo con Karlovic ricordo nel 2008 a Toronto se non erro.
Spesso contro Isner finisce 7-6 6-3 o 6-4 come a Londra, come a Indian Wells nella finale scorso. Poi chiaro Roger battendo meglio difficilmente Isner gli fa il break.
Isner ha portato al quinto Nadal al Roland Garros....
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Vabbè la Davis competizione un pò a parte :D
Per il resto non ci ha mai perso, solo con Karlovic ricordo nel 2008 a Toronto se non erro.
Spesso contro Isner finisce 7-6 6-3 o 6-4 come a Londra, come a Indian Wells nella finale scorso. Poi chiaro Roger battendo meglio difficilmente Isner gli fa il break.
Isner ha portato al quinto Nadal al Roland Garros....
Competizione a parte tranne quest'anno?:-D

Quello che volevo dire e' che non vince facendo un break a set,spesso vince con 2 tiebreak,o uno e un break.
Per dire Nole a IW due anni fa perse 7-6 3-6 7-6 contro Isner,l'anno scorso 7-6 2-6 7-5.
Nel primo caso ha servito per il match facendosi breakkare aspettando l'errore di Isner e subendo l'aggressivita' dell'americano.
A Cincinnati l'anno scorso due doppi falli nel dodicesimo game e tanta cacarella.

Come dicevo per me la differenza e' che Roger serve meglio e se fa il break e' quasi impossibile che lo riperda con quelli e nel Tie e' piu' difficile subisca minibreak.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

vedo che non mi prendete tutti piu' per pazzo se dico che nole e' messo in difficolta' dai grandi battitori :D

ovviamente favorito ma su cemento outdoor con isner ci ha perso le ultime due volte. Con Karlovic e' pure in svantaggio nei confronti diretti (ma una era bambino)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:vedo che non mi prendete tutti piu' per pazzo se dico che nole e' messo in difficolta' dai grandi battitori :D

ovviamente favorito ma su cemento outdoor con isner ci ha perso le ultime due volte. Con Karlovic e' pure in svantaggio nei confronti diretti (ma una era bambino)
da dire che l'anno scorso con Isner in Davis, indoor quindi pure piu' veloce del cemento outdoor in teoria vinse l'anno scorso in 3 set fuori casa e a Bercy perso il primo vinse 6-1 6-2.
e' 4-2 negli scontri diretti.
ma ha perso 5 Tiebreak su 7.

pero' si confermo li soffre. Ma chi piu', chi meno, li soffrono tutti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da Nickognito »

be, li soffrono tutti, ma federer con isner e karlovic e' 14 a 2, Nadal e Murray 8 a 0, Nole 5 a 4.

Pero' beh, si, comunque li soffrono tutti, al di la'do questi dati, e li soffre paarticolarmente nole.

Riguardo ai campi veloci, per me la superficie ideale per isner e' il cemento outdoor, con nole.sono questi campi.

Riguardo alla risposta , boh,prendiamo le sconfitte di Nole con Karlovic nel 2008, e di Federer con Karlovic dello stesso anno. Sulla prima Karlovic fece il 79% di punti con la prima con lo svizzero e ben l 88% con Nole, tantissimo. Anche con Isner, nei confronti di cui ho i dati statistici, sempre meglio federer contro la prima di Isner. Chiaro, son pochi match, ma comunque abbastanza da capire che Djokovic contro questi in risposta in genere non e' superiore a Federer (non arrivo a dire che e' inferiore, essendoci pochi dati).

Poi certo se Isner non gioca oltre un certo livello Nole puo' vincere anche nettamente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MS1000 Indian Wells 2014 (a Marzo)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:be, li soffrono tutti, ma federer con isner e karlovic e' 14 a 2, Nadal e Murray 8 a 0, Nole 5 a 4.

Pero' beh, si, comunque li soffrono tutti, al di la'do questi dati, e li soffre paarticolarmente nole.

Riguardo ai campi veloci, per me la superficie ideale per isner e' il cemento outdoor, con nole.sono questi campi.

Riguardo alla risposta , boh,prendiamo le sconfitte di Nole con Karlovic nel 2008, e di Federer con Karlovic dello stesso anno. Sulla prima Karlovic fece il 79% di punti con la prima con lo svizzero e ben l 88% con Nole, tantissimo. Anche con Isner, nei confronti di cui ho i dati statistici, sempre meglio federer contro la prima di Isner. Chiaro, son pochi match, ma comunque abbastanza da capire che Djokovic contro questi in risposta in genere non e' superiore a Federer (non arrivo a dire che e' inferiore, essendoci pochi dati).

Poi certo se Isner non gioca oltre un certo livello Nole puo' vincere anche nettamente
niente da dire, i dati sono dati.li soffre, come confermavo anche io.
quello che volevo dire e' che non e' che gli altri ci vincano 6-2 6-2.
tra l'altro credo che Raonic, che credo essere un grande battitore(senno' non e' nulla :D ) sia 3-1 contro Murray.
addirittura e' 1-3 contro Karlovic,Nole ?non sapevo visto che non lo incontra da una vita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi