ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:Non ci credo che Djokovic non conosca le regole, a quei livelli è inconcepibile.
Ma anche a livello di circolo sono cose che ci sanno :) Magari avrà voluto fare lo gnorri approfittando dell'incompetenza dell'arbitro ma accampare come scusa che non si conosce la regola è un pò eccessivo.
se fai lo gnorri dici 'non lo so ' , non dici certo ' ho invaso ma non so le regole'

No, no, non sapeva la regola
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da fabio86 »

Di solito Nole è un giocatore corretto.
Proprio l'altro giorno ha dato un punto a Robredo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da babaoriley »

questi guadagnano milioni col tennis, è il loro lavoro, che si comprino un manuale delle regole! :)
Ultima modifica di babaoriley il gio mar 27, 2014 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Djoko va a rete ogni tanto e poi avrà giocato qualche centinaio di doppi,.
tutto giusto fin qui, ma nole ha giocato meno di 90 match di doppio in carriera (solo 17 dal 2011)
Qualche doppio lo avrà giocato da ragazzino, nelle categorie inferiori o nelle competizioni a squadre.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da tennisfan82 »

La cosa migliore vista a Miami ieri, non capisco perchè continuassero a mostrarci la partita :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da babaoriley »

ci vorrebbe il "game didattico" di Clerici
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

io ripeto, siamo sicuri che sapesse che non poteva toccare la rete? perche' ci ha piu' o meno deciso il roland garros eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da fabio86 »

Dopo di allora dovrebbe saperlo. :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:La cosa migliore vista a Miami ieri, non capisco perchè continuassero a mostrarci la partita :D

Immagine
C'era Bertolucci che non riusciva a commentare la partita. Una cosa strepitosa, ma chi è?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

Arianna Cuzco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Djoko va a rete ogni tanto e poi avrà giocato qualche centinaio di doppi,.
tutto giusto fin qui, ma nole ha giocato meno di 90 match di doppio in carriera (solo 17 dal 2011)
Qualche doppio lo avrà giocato da ragazzino, nelle categorie inferiori o nelle competizioni a squadre.
Comunque uno così che ha giocato 89 doppi ufficiali, presumo più qualcuno di allenamento e altri da bambino, deve saperle queste cose. È andato con tutta la racchetta oltre la rete e sotto il livello della rete, no era una cosa millimetrica, ad esempio uno potrebbe non sapere se può toccare la palla se è esattamente sopra la rete.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

lo dico sempre che il tennis non e' del tutto professionistico, ancora...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da tuborovescio »

la sapeva per forza dai :lol:
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
io ripeto, siamo sicuri che sapesse che non poteva toccare la rete? perche' ci ha piu' o meno deciso il roland garros eh :D
Bisognerebbe chiederlo a lui, a sto punto, ma non è che sia una grossa scusante: conoscere il regolamento del gioco mi pare il minimo per un tennista professionista :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
io ripeto, siamo sicuri che sapesse che non poteva toccare la rete? perche' ci ha piu' o meno deciso il roland garros eh :D
Bisognerebbe chiederlo a lui, a sto punto,
vabbe', direbbe comunque di si', sai che figura adesso? Marat77 avrebbe un collasso, poi, speriamo di no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Janie Jones »

Djokovic ha ammesso di aver colpito la palla quando era ancora nella metà campo di Murray, ma ha aggiunto "però non ho toccato la rete". :lol:

Quindi per lui la regola, imparata suo malgrado solo l'anno scorso nella famosa semifinale, è che si commette invasione quando si tocca la rete, ma non quando si colpisce la palla oltre il net. Genio.

Poi sulla questione di Wimbledon 2013 avrei molte cose da dire ma non mi va, tanto alla fine nessuno cambierebbe le sue idee al riguardo.

Whatever, we won Wimbledon 8)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto:Djokovic ha ammesso di aver colpito la palla quando era ancora nella metà campo di Murray, ma ha aggiunto "però non ho toccato la rete". :lol:

Quindi per lui la regola, imparata suo malgrado solo l'anno scorso nella famosa semifinale, è che si commette invasione quando si tocca la rete, ma non quando si colpisce la palla oltre il net. Genio.
incredibile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Lyndon79 »

Raonic-Nadal: partita non certo di alto livello.
Raonic che quasi fa partita pari senza l'ausilio del servizio in buone fasi del secondo e terzo set. Nadal che ha fatto abbastanza fatica, impacciato.
fabio86

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da fabio86 »

Anch'io mi aspettavo una vittoria più netta di Rafa, apparso fin qui bello centrato.
In finale dovrebbe spuntarla Nole, allora.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

nishikori su berdych
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da luca77 »

come spettacolo un passo indietro rispetto a indian wells mi pare. nishikori è una palla mostruosa, berdych è inutile, torneo finito con i quarti insomma.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Anch'io mi aspettavo una vittoria più netta di Rafa, apparso fin qui bello centrato.
Anche io.
Anche se alla fine se la è complicata lui con i 2 doppi falli sul 4-5 40-30.

Stasera non dovrebbe rischiare con Berdych ma quest'anno doveva già succedere con Waw e Dolga...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Johnny Rex »

Raonic in chiaro progresso, malgrado una seconda di servizio tragica, ha finalmente retto lo scambio con Nadal, pur senza mai dare l'impressione di poter vincere netti miglioramenti dal massacro che fu la finale canadese dello scorso Luglio. Dolgopolov perde ma può essere soddisfatto della sua campagna Febbrajo-Marzo.

Mah, contro me stesso, penso stavolta Berdych con Rafa possa farcela, tenendo conto che Miami è da sempre il torneo bestia nera del suo avversario, e già qui vi fu un gran QF 3 anni fa .
Berdych che ha anche sostenuto che sarebbe meglio giocare la davis biennalmente abbinandola alle Olimpiadi.

Sui veri o presunti cani in Chiesa (ovvero, i meno meritevoli vincitori di Wimbledon).
Al solito vi contrapponete, Nnick e Paoolino vs Fabio.

Murray su erba per me meglio di Djokovic, lo provano ulteriormente due scontri diretti importanti vinti dal primo 5 set a 0 ,rammento lo sguardo corrucciato di Cristiano quando dai miei sistemi emergeva a Londra l serbo leggermente avanti a Scottish boy, esclusivamente per il peso della vittoria su Nadal 2011 ,un Nadal che del resto ha battuto 3volte proprio Murray a casa sua. C'entra forse qualcosa la compatibilità? :) o Murray 204 sano ora Nadal lo batte a Londra? proviamo a vedere quest'anno.

Andy non super scorso anno,ma anche l'anno della finale con federer un Quinto set rischiato con tsonga, quasi sotto due set a 0 con ferrer,insomma, non sarà mai una macchina da guerra totale. Hewitt ebbe davanti il nulla, eppure rischiò la ghirba con schalken, direi comunque avanti Murray . Difficile dire col Federer 2009 ,gara molto atipica dominata dai servizi e decisa davvero da due-tre errori . Che Nadal abbia espresso soprattutto nel 2008 un ennis migliore è fuori dubbio. Più in dubbio lo abbia espresso Djokovic nel 2011...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Johnny Rex »

Con l'eccezione della grande finale 2011, da diversi anni IW più interessante e bello dell'omologo successivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16980
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:Sui veri o presunti cani in Chiesa (ovvero, i meno meritevoli vincitori di Wimbledon).
Al solito vi contrapponete, Nnick e Paoolino vs Fabio.
F.F.
Boh? Viste tutto lo scambio di battute tra me e fabio, non vedo questa grandissima contrapposizione, anche perché fabio non parla per assoluti, ma dice che è il livello espresso da Murray a Wimbledon lo scorso anno a non averlo convinto. Discorso che posso accogliere senza problemi, ma sul quale mi resta solo il dubbio sul chi sarebbe stato più meritevole di Murray lo scorso anno, o di Hewitt nel suo anno.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Con l'eccezione della grande finale 2011, da diversi anni IW più interessante e bello dell'omologo successivo.

F.F.

anche a livello di premi :wink:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da s&v »

Si' Indian Wells e il Foro si contendono il sesto posto nella classifica dei tornei piu' importanti del mondo. Io direi Indian Wells davanti.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:Si' Indian Wells e il Foro si contendono il sesto posto nella classifica dei tornei piu' importanti del mondo. Io direi Indian Wells davanti.
E' una questione spinosa, IW nettamente avanti per strutture e gradimento dei giocatori (parlo di servizi offerti), Roma ovviamente avanti come tradizione. Non saprei fino a che punto un giocatore potrebbe preferire vincere l'uno o l'altro torneo. Così direi Roma.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

io direi indian wells, senza dubbio, per quasi tutti. Contano i soldi. Roma rimane un torneo notevole
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da stefano61 »

Djokovic due "successi" per walkover in questa edizione di Miami....
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da marat77 »

Non giocare da mercoledi' a domenica non e' per forza un bene eh.
Peccato perche' volevo vedere il giapponese contro Nole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da mp4/18 »

marat77 ha scritto:Non giocare da mercoledi' a domenica non e' per forza un bene eh.
questa era data a 0.90 :lol:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da laplaz »

Pubalgia??? Da un giorno all'altro? Che gli impedisce di giocare una SF di un 1000?? :o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
marat77 ha scritto:Non giocare da mercoledi' a domenica non e' per forza un bene eh.
questa era data a 0.90 :lol:
Mica ho detto che Domenica perdera' perche' non ha giocato per 3gg,son mica BhW. :-D
Ho detto solo che non e' per forza un bene,considerato che giocare una semi al venerdi' e una finale alla domenica non e' certo un problema per Nole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:
marat77 ha scritto:Non giocare da mercoledi' a domenica non e' per forza un bene eh.
questa era data a 0.90 :lol:
Per quello che può contare io sono d'accordo con marat
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da fabio86 »

C'è il precedente del Rolando 2011.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Burian siberiano »

Nischikori vergognati
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:io direi indian wells, senza dubbio, per quasi tutti. Contano i soldi. Roma rimane un torneo notevole
E Piantala :) .
Ragionando così Australian ha avuto un Montepremi più alto di Wimbledon, e quindi sarebbe stato più importante,ma ecco che lì conta la Tradizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Sony Open Key Biscayne - Miami

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:io direi indian wells, senza dubbio, per quasi tutti. Contano i soldi. Roma rimane un torneo notevole
E Piantala :) .
Ragionando così Australian ha avuto un Montepremi più alto di Wimbledon, e quindi sarebbe stato più importante,ma ecco che lì conta la Tradizione.

F.F.
infatti, la tradizione ormai conta solo per i tornei dello slam, in parte per la davis, ma solo in parte. La maggioranza dei tennisti e' cresciuta vedendo delle edizioni di roma o normali o povere. Ben pochi pensano alla Roma di decenni or sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi