[WTA Premier] Madrid - Roma

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Le due serbe, Jankovic ed Ivanovic, emersero nello stesso periodo, entrarono in crisi nello stesso periodo ed ora stanno risorgendo in contemporanea... :D
gemelle separate alla nascita, in pratica



Immagine

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da madmarat »

Sara! Sara! Sara! :D :oops:


solo per dar noia a Nnick
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da tennisfan82 »

Grande partita della Errani oggi, soprattutto dall'1-4 nel secondo set :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da eddie v. »

e dunque Sara compie l'ennesima impresa...

che dire....brava! :D

non avrà 'sti grandi mezzi, però hai dei buoni interi.....

ha battuto due set a zero una Jankovic in gran forma che aveva strapazzato la Pennetta e battuto nettamente la Radwanska nei turni precedenti...

e infine, non dimentichiamoci che Sara, con la vittoria di oggi, supera Fognini in classifica...

brava, brava, brava
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:non dimentichiamoci che Sara, con la vittoria di oggi, supera Fognini in classifica...
il trionfo del talento, insomma. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
eddie v. ha scritto:non dimentichiamoci che Sara, con la vittoria di oggi, supera Fognini in classifica...
il trionfo del talento, insomma. :D :D
non è difficile giocare bene a tennis quando si è alte 1:80 o quando si è più muscolose di Nadal... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:,in ogni caso con la JankoBitch :) la sua pista finisce, Jelena troppo in canna,

F.F.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Johnny Rex »

Stupito, dimentico sempre come Serbia 2 (molto 2) sia incapace di alcunché di epico , ed ecco qindi Errani,dopo 64 (!) anni in finale a Roma, a portare il bandierone.
Una Sara che corre per Ugly e contro Nnick e Nickognito, che osso solo nuovamente rassicurare dicendo loro che contro Serena sarà la Terza Mattanza, dopo NY e RG, e dovranno quindi tifare conro Ana.

Teorie complottiste che boh, adesso valgono quello che valgono, Finale e semifinale sia a Parigi che Roma, più NY e i QF australiani ,numeri di gran pregio. Non lo sarà mai il suo tennis, ma tant'è..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

Massì non vi preoccupate, contro Serena perderà 61 60 così nnick potrà dormire sereno. Neanche poi Serena giocasse come la Navratilova. La differenza tra le due sono solo 20cm di altezza e 20kg di muscoli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da babaoriley »

al di là dei giudizi sul tennis della Errani direi che la finale è meritata, non ha avuto un tabellone-autostrada nè ha beneficiato di ritiri (a parte il cagotto della Li perchè s'è magnata troppa pasta) ma le ultime due vittorie se l'è sudate parecchio, mostrando una tigna e un attaccamento ai match notevole.

Alla fine pallettara o non pallettara mi pare che contro Li e Jankovic abbia mostrato anche cose buone, alcune stop volley, passanti, variazioni, topponi e palle senza peso che sulla terra danno molto fastidio a giocatrici di potenza e di ritmo come la cinese e la serba.
Resta il mistero di quel servizio da circolo, in moltissimi suoi turni è praticamente sempre partita da 0-30 ma è riuscita poi a rimettersi in carreggiata, vuoi per sue capacità vuoi per una certa miopia delle sue avversarie che di fronte a mozzarelle di neanche 100 km/h non sapevano bene cosa combinare.

Con Ivanovic non la vedrei così chiusa, con Serena francamente si a meno che quest'ultima non impazzisca.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Con Ivanovic non la vedrei così chiusa, con Serena francamente si a meno che quest'ultima non impazzisca.
L'unica cosa che potrebbe innervosire Serena e' il pubblico, ma in effetti sul servizio della Errani la Williams puo' tirare talmente forte che non basterebbero delle invasioni di campo o il lancio di panini ad impedirle di breakkare la Errani tutte le volte. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da babaoriley »

ma anche Li e Jankovic aveva l'occasione di sbranare la Errani sulle seconde di servizio (ma anche sulle prime), il problema è che in certi frangenti parevano proprio perdere il tempo sulla risposta a causa della lentezza e del rimbalzo di palla, o almeno io ho avuto questa impressione.
Serena è fin troppo esperta per farsi intortare ma non mi stupirei di vederla all'inizio un pò in difficoltà nel trovare le misure al servizio fuffa della Errani.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

Sara in finale anche in doppio :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Johnny Rex »

E' un servizio talmente strano,a mio avviso, da mettere talvolta in difficoltà le stesse risponditrici.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Johnny Rex ha scritto:E' un servizio talmente strano,a mio avviso, da mettere talvolta in difficoltà le stesse risponditrici.

F.F.

Ricordo la Capriati andare totalmente in palla contro le seconde della Dementieva agli US Open 2004.

io penso che per quanto destabilizzanti, una giocatrice di quel livello non può non riuscire a trovare una soluzione (che si chiama risposta aggressiva/vincente) a quelle seconde a 100km/h.
Serena potrà concedere qualche errore, ma trovo impossibile che per tutto un match si faccia intortare.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Massì non vi preoccupate, contro Serena perderà 61 60 così nnick potrà dormire sereno. Neanche poi Serena giocasse come la Navratilova. La differenza tra le due sono solo 20cm di altezza e 20kg di muscoli.
Si certo e una tonnellata di talento. :D

Tecnicamente ci sono boh 35 categorie di differenza. Ma si dai alla fine basta avere un po' di muscoli e domini il circuito la storia dice questo :roll: :roll:

Tornando al match molto dipenderà da quanto partirà concentrata Serena se parte forte e mette la testa avanti la vedo veramente durissima. Il problema più grosso resterà fare il break a Serena e comunque anche gestire la sua palla che è molto più pesante di quella di Li e Jankovic per dire. Però non credo che sarà mattanza, la Serena di Parigi dello scorso anno era una furia voleva quel titolo ad ogni costo era sempre carica sulle gambe i piedi andavano a 1000 adesso non è così...è più giocabile, sul cemento vabbè basta una Serena a 40% per non far toccare palla a Sara.

ps: che poi ripeto se penso a Parigi 2012 ho pure tifato per lei, non so che sia successo dopo... :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Massì non vi preoccupate, contro Serena perderà 61 60 così nnick potrà dormire sereno. Neanche poi Serena giocasse come la Navratilova. La differenza tra le due sono solo 20cm di altezza e 20kg di muscoli.
Si certo e una tonnellata di talento. :D

Tecnicamente ci sono boh 35 categorie di differenza. Ma si dai alla fine basta avere un po' di muscoli e domini il circuito la storia dice questo :roll: :roll:

Tornando al match molto dipenderà da quanto partirà concentrata Serena se parte forte e mette la testa avanti la vedo veramente durissima. Il problema più grosso resterà fare il break a Serena e comunque anche gestire la sua palla che è molto più pesante di quella di Li e Jankovic per dire. Però non credo che sarà mattanza, la Serena di Parigi dello scorso anno era una furia voleva quel titolo ad ogni costo era sempre carica sulle gambe i piedi andavano a 1000 adesso non è così...è più giocabile, sul cemento vabbè basta una Serena a 40% per non far toccare palla a Sara.


ps: che poi ripeto se penso a Parigi 2012 ho pure tifato per lei, non so che sia successo dopo... :roll:
Se per te il talento e' la forza fisica, si'. Ma nel senso che Mike Tyson aveva piu' talento di Patrizio OIiva.
Ma altrimenti no, non ci sono 35 categorie di differenza. Serena vince perche' tira forte. Batte forte, risponde forte, palleggia forte. E' nella potenza fisica che la differenza e' abissale. Serena gioca con ragazze tutte piu' leggere di lei, e le sovrasta con la forza. Quando poi gioca contro la Errani dovra' sentirsi come una leonessa che combatte contro un gatto. Indovina chi sbrana chi? Una batte a meno di 100km/h, l'altra a piu' di 200...
Con i muscoli che ha la Williams potrebbe tranquillamente tenere il palleggio con Nadal e Djokovic e anche tirare dei vincenti, ma ovviamente contro un uomo e' la differenza di velocita' negli spostamenti a rendere il confronto impossibile. Con le donne non c'e' questo problema e di solito non c'e' partita. Brava, bravissima.
Ma non e' che ci sia questo genio tennistico dietro, il tennis non e' uno sport cosi' difficile quando tiri tutti i colpi 50km/h piu' forte del tuo avversario: cosa vuoi che ti ritorni indietro?

Quindi si', finira' 61 60 (o 60 60), Serena tirera' vincenti vicino all'angolo su ogni prima di Sara, la Errani potra' fare qualche 15 sulla battuta della Williams, non piu' di 7-8 per set. Tra l'altro non sarebbe nemmeno la prima volta se la Errani perdesse un set 24-0, le e' capitato almeno un paio di volte. 48-0 mai, spero...
Nemmeno il pubblico di Roma (che non vede un italiano in finale dal 1978) potra' fare nulla, nemmeno se si presentasse in massa con i cappucci del KKK... :-) (dove sono i tifosi della Lazio quando servono?)
Ma secondo me stasera la Errani sta pensando a come riuscire ad evitare un 60 60 domani.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Massì non vi preoccupate, contro Serena perderà 61 60 così nnick potrà dormire sereno. Neanche poi Serena giocasse come la Navratilova. La differenza tra le due sono solo 20cm di altezza e 20kg di muscoli.
Si certo e una tonnellata di talento. :D

Tecnicamente ci sono boh 35 categorie di differenza. Ma si dai alla fine basta avere un po' di muscoli e domini il circuito la storia dice questo :roll: :roll:

Tornando al match molto dipenderà da quanto partirà concentrata Serena se parte forte e mette la testa avanti la vedo veramente durissima. Il problema più grosso resterà fare il break a Serena e comunque anche gestire la sua palla che è molto più pesante di quella di Li e Jankovic per dire. Però non credo che sarà mattanza, la Serena di Parigi dello scorso anno era una furia voleva quel titolo ad ogni costo era sempre carica sulle gambe i piedi andavano a 1000 adesso non è così...è più giocabile, sul cemento vabbè basta una Serena a 40% per non far toccare palla a Sara.


ps: che poi ripeto se penso a Parigi 2012 ho pure tifato per lei, non so che sia successo dopo... :roll:
Se per te il talento e' la forza fisica, si'. Ma nel senso che Mike Tyson aveva piu' talento di Patrizio OIiva.
Ma altrimenti no, non ci sono 35 categorie di differenza. Serena vince perche' tira forte. Batte forte, risponde forte, palleggia forte. E' nella potenza fisica che la differenza e' abissale. Serena gioca con ragazze tutte piu' leggere di lei, e le sovrasta con la forza. Quando poi gioca contro la Errani dovra' sentirsi come una leonessa che combatte contro un gatto. Indovina chi sbrana chi? Una batte a meno di 100km/h, l'altra a piu' di 200...
Con i muscoli che ha la Williams potrebbe tranquillamente tenere il palleggio con Nadal e Djokovic e anche tirare dei vincenti, ma ovviamente contro un uomo e' la differenza di velocita' negli spostamenti a rendere il confronto impossibile. Con le donne non c'e' questo problema e di solito non c'e' partita. Brava, bravissima.
Ma non e' che ci sia questo genio tennistico dietro, il tennis non e' uno sport cosi' difficile quando tiri tutti i colpi 50km/h piu' forte del tuo avversario: cosa vuoi che ti ritorni indietro?

Quindi si', finira' 61 60 (o 60 60), Serena tirera' vincenti vicino all'angolo su ogni prima di Sara, la Errani potra' fare qualche 15 sulla battuta della Williams, non piu' di 7-8 per set. Tra l'altro non sarebbe nemmeno la prima volta se la Errani perdesse un set 24-0, le e' capitato almeno un paio di volte. 48-0 mai, spero...
Nemmeno il pubblico di Roma (che non vede un italiano in finale dal 1978) potra' fare nulla, nemmeno se si presentasse in massa con i cappucci del KKK... :-) (dove sono i tifosi della Lazio quando servono?)
Ma secondo me stasera la Errani sta pensando a come riuscire ad evitare un 60 60 domani.
Ma che c'entra il genio con la qualità tecnica. Federer è tecnicamente quasi ineccepibile, ma è meno geniale ed estroso di Dolgopolov che ha gesti decisamente più personali, per non dire artigianali. Però per giocare a tennis bisogna colpire una palla da tennis Sara non impatta quasi mai davanti, strascica la palla in avanti con il braccio. Serena con Servizio, dritto e rovescio è tecnicamente ineccepibile, sa far tutto, sa accelerare sa giocare palle cariche, sa trovare angoli strettissimi o lungolinea precisissimi. Il servizio lo gioca piatto, slice, in kick è di una completezza impressionante, tecnicamente. In questi fondamentali vale le primissime all time. A rete non è altrettanto forte è evidente. Che poi Serena non è il giusto termine di paragone, piuttosto lo è la Henin che fisicamente era forse più minuta di Sara, ma tirava decisamente più forte di Sara, serviva decisamente meglio. perché? perché aveva più talento.
Poi non capisco perchè avere un ottimo fisico per il tennis debba essere una colpa. Occhei leviamo la potenza alla Williams ma allora togliamo pure le gambe della Errani perchè ce le anno in 3 nel circuito quelle gambe, ma alla fine vince sempre Serena che credi...perché è una giocatrice di tennis migliore.

Poi tutto può succedere non mi meraviglierei di trovare Serena domani tutta fasciata a semovente visti i precedenti di Sarita... #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Johnny Rex »

Assai d'accordo con Nnick, salvo nella solita maimeghiana celebrazione della Dolga ,che stà storia dei gesti personali e artigiananali vabbeh, allora per eccesso pure il diritto di Berasategui è personale ed artigianale..

Serena non è semplicemente MOLTO più forte fisicamente e muscolarmente, Tecnicamente è meglio in tutti i colpi ,sommando ambo gli aspetti ecco che escono gli eccidi di NY 2012 e Parigi 2013. Poi sì, concederà qualche game in più, è meno forsennata dell'anno scorso di questi tempi, ma resta un No Contest di partenza, il cui esito chiaramente non inficia l'ottimo torneo erraniano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Assai d'accordo con Nnick, salvo nella solita maimeghiana celebrazione della Dolga ,che stà storia dei gesti personali e artigiananali vabbeh, allora per eccesso pure il diritto di Berasategui è personale ed artigianale..

Serena non è semplicemente MOLTO più forte fisicamente e muscolarmente, Tecnicamente è meglio in tutti i colpi ,sommando ambo gli aspetti ecco che escono gli eccidi di NY 2012 e Parigi 2013. Poi sì, concederà qualche game in più, è meno forsennata dell'anno scorso di questi tempi, ma resta un No Contest di partenza, il cui esito chiaramente non inficia l'ottimo torneo erraniano.

F.F.
Si' ma non e' questione dei gesti personali o artigianali, e' che anche la Errani sa giocare a tennis esattamente come la Williams solo che e' grande e potente la meta'. Se era la numero 5 in singolare e 1 in doppio pur essendo alta poco piu' di 1m60 si vede che sapra' colpire la palla, no? Oppure la "strascica in avanti con il braccio" e basta?
Mi sembra che confondiate tecnica e doti atletiche. Nessuna delle due e' la Henin.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da eddie v. »

secondo me dovreste solo mettervi d'accordo...

Serena tira più forte di tutte, come dice Ugly...

lo fa perché è più forte fisicamente delle altre o per una questione puramente tecnica, ossia velocità di braccio, tecnica del colpo, frustata del movimento e timing sulla pallina?

io propendo più per la seconda, con l'aiuto del primo aspetto, che in qualche modo aggiunge peso al colpo, già veloce di suo

di ragazze ben messe fisicamente ce ne sono parecchie, che giocano come Serena un po' meno....per dire, la Stosur ha dei muscoli nelle braccia che sembra un uomo....

diciamo che Serena è un caso a parte, gioca per conto suo, contro i record, contro se stessa....inavvicinabile quando è al meglio, fuori categoria
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da eddie v. »

comunque oggi, per la prima volta dall'inizio del torneo, terrò per Sara...

mai come in questo caso, abbiamo Davide contro Golia.....non posso tifare per Golia, non si può dai, è troppo scontato :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:secondo me dovreste solo mettervi d'accordo...

Serena tira più forte di tutte, come dice Ugly...

lo fa perché è più forte fisicamente delle altre o per una questione puramente tecnica, ossia velocità di braccio, tecnica del colpo, frustata del movimento e timing sulla pallina?

io propendo più per la seconda, con l'aiuto del primo aspetto, che in qualche modo aggiunge peso al colpo, già veloce di suo

di ragazze ben messe fisicamente ce ne sono parecchie, che giocano come Serena un po' meno....per dire, la Stosur ha dei muscoli nelle braccia che sembra un uomo....
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
eddie v. ha scritto:di ragazze ben messe fisicamente ce ne sono parecchie, che giocano come Serena un po' meno....per dire, la Stosur ha dei muscoli nelle braccia che sembra un uomo....
Ci sono pochi uomini nel circuito ben messi fisicamente come Serena, altro che Stusur. Forse se cerchi nell'NBA... :-)

Immagine
Immagine
Ultima modifica di uglygeek il dom mag 18, 2014 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

Vabbè è come parlare ad un muro...parti da dogma indimostrabile che Serena è forte perchè più muscolosa. E' inutile andare avanti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Vabbè è come parlare ad un muro...parti da dogma indimostrabile che Serena è forte perchè più muscolosa. E' inutile andare avanti.
Ma le hai viste le foto? Vuoi davvero dire che la cosa non ha nessun effetto sul loro gioco? E' solo 'timing'? :-)
E poi scusami, perche' Serena sarebbe cosi' muscolosa, se la cosa non l'aiuta nel suo gioco?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Vabbè è come parlare ad un muro...parti da dogma indimostrabile che Serena è forte perchè più muscolosa. E' inutile andare avanti.
Ma le hai viste le foto? Vuoi davvero dire che la cosa non ha nessun effetto sul loro gioco? E' solo 'timing'? :-)
E poi scusami, perche' Serena sarebbe cosi' muscolosa, se la cosa non l'aiuta nel suo gioco?
Scusami eh...ma io ho detto che la forza fisica aiuta, ma sono altre le qualità che fanno vincere Serena così tanto. Te invece che vince perché ha una potenza fisica nettamente superiore alle altre, come se fosse l'unica sua qualità.
Alla seconda domanda, lo è perché è nera più o meno. Lo era anche quando non si allenava a questa struttura fisica che tra l'altro non è neppure perfetta per il tennis, fosse stata una decina di chili più leggera come era ad esempio nei primi anni 2000 non l'avrebbe fatta vedere a nessuna giocatrice.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:Vabbè è come parlare ad un muro...parti da dogma indimostrabile che Serena è forte perchè più muscolosa. E' inutile andare avanti.
Ma le hai viste le foto? Vuoi davvero dire che la cosa non ha nessun effetto sul loro gioco? E' solo 'timing'? :-)
E poi scusami, perche' Serena sarebbe cosi' muscolosa, se la cosa non l'aiuta nel suo gioco?
Scusami eh...ma io ho detto che la forza fisica aiuta, ma sono altre le qualità che fanno vincere Serena così tanto. Te invece che vince perché ha una potenza fisica nettamente superiore alle altre, come se fosse l'unica sua qualità.
Alla seconda domanda, lo è perché è nera più o meno. Lo era anche quando non si allenava a questa struttura fisica che tra l'altro non è neppure perfetta per il tennis, fosse stata una decina di chili più leggera come era ad esempio nei primi anni 2000 non l'avrebbe fatta vedere a nessuna giocatrice.
Questo e' quasi razzismo, le nere non sono tutte cosi' (mai visto Naomi Campbell o Rihanna?) Un po' ha i geni che la rendono pesante come mamma Oracene, ma il resto del lavoro l'ha fatto lei in palestra.
Quindi si', te lo ripeto, vince perché ha una potenza fisica nettamente superiore alle altre. Poi certo sa anche giocare a tennis, ma non e' la Henin. E' la forza il suo punto di forza. (Use the Force, Luke!... :-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

Sì ma ci sono nere come Serena, molte o son tutte come Rihanna e Naomi Campbel, non mi risulta. Serena non avesse giocato a tennis sarebbe diventata come la mamma o la sorella, se la mamma o la sorella di Serena avessero giocato a tennis o fatto qualche sport sarebbero state più simili a Serena, probabilmente. Tra l'altro Venus che si è allenata per anni con Serena ha un fisico totalmente diverso eppure credo che si siano allenate insieme in campo e in palestra per praticamente tutta la loro carriera, eppure guarda che risultati diversi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Nickognito »

vabbe', adesso stiamo pure a discutere i colpi di Serena :D



comunque, ho appena visto la Babos, che bene o male ha vinto quasi una decina di partite di fila, e' a ridosso delle top100, e ha un talento normale. Sembra al terzo mese, ha proprio la pancia. Grasse porcelle :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:vabbe', adesso stiamo pure a discutere i colpi di Serena :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:vabbe', adesso stiamo pure a discutere i colpi di Serena :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:vabbe', adesso stiamo pure a discutere il culo di Serena :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Burian siberiano »

In Spagna ti insegnano due cose: la prima è chiamare il MTO un attimo prima che l'avversario serva per il set. La seconda? Quella te la iniettano. Ora arriverà la resurrezione in tempo per il doppio? :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Rosewall »

apperò, sono tantissimi anni che la Williams non vinceva qui. Bene così. Peccato solo che sia mancato il successo dell'Henin.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:apperò, sono tantissimi anni che la Williams non vinceva qui. Bene così. Peccato solo che sia mancato il successo dell'Henin.
Ha vinto l'anno scorso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Rosewall ha scritto:apperò, sono tantissimi anni che la Williams non vinceva qui. Bene così. Peccato solo che sia mancato il successo dell'Henin.
Ha vinto l'anno scorso.
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da Rosewall »

magnifico!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA Premier] Madrid - Roma

Messaggio da NNick87 »

Hercog che non capisco come mai non riesca ad emergere. Ha un tennis molto maschile nei gesti, in particolare il dritto...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi