Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

finisce proprio ora la partita fra andy murray, e fernando verdasco.
prova superlativa di andy, sopratutto al servizio.
fernando sotto le aspettative, piuttosto deludente direi.

mi aspettavo 5 set e partita epica. è uscita una partita tesa, ma sempre in controllo per andy.
bene cosi, bravo.
fabio86

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Murray ha rischiato di allungarla, ma bravo Verdasco a non mollare.

Ora Monfils con cui è ampiamente favorito.
Lo scozzese rischia il colpaccio se dovesse trovare in semi un Ferrer spompo dopo l'impresa.
Più verosimile incontri Nadal, e questo Murray, pensando anche a Roma, non parte battuto a priori.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Bravo Andyno.
Sta ritornando su livelli ottimali e sta giocando anche bene, con parecchie soluzioni strappa applausi.
Ha tenuto distante Verdasco nei momenti difficili facendolo andare fuori giri con giocate pazzesche.
Sembra stiano tornando grinta e fiducia e i tempi di suo cugino in Davis sembrano lontani.
Con Monfils passeggiata o quasi di salute e comunque un posto in semifinale sarebbe già tanta tanta roba.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2705
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Alessandro Berni »

Murray in zona livelli altissimi dello scorso anno, pronto per Wimbledon ed insidia ormai già qui. In crescita ulteriore rispetto a Roma. Ci potrebbe essere una rivincita con Djokovic a wimbly, ma probabilmente con un serbo più in forma dello scorso anno.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Se torna sui suoi livelli ha pure un arma in più.
Perchè sembra molto più sicuro delle soluzioni vincenti a disposizione.
E ne tira fuori più spesso.
E' un delitto vederlo giocare sempre in difesa, perchè le armi per attaccare ce ne ha e molte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

piccolo consiglio.
non viaggiamo troppo con la fantasia.. che wimbledon potrebbe essere durissimo, anche per un campione (oggi per me il migliore sull'erba) come andy.
baste che capiti raonic (li si pericolosissimo) federer, gulbis e qualche altro crazyerbovoro alla lulic che siamo fritti.
se a nole capita ferrer in semi e bautista ai QF. taac.. tutto diventa difficile.

quindi in finale prima ci si deve arrivare. poi vediamo se riusciamo a giocare bene.

pensiamo solo al roland garros ora.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

PINDARO ha scritto: E' un delitto vederlo giocare sempre in difesa, perchè le armi per attaccare ce ne ha e molte.
come non concordare oggi agresivo mi ha stupito il 3 set avanti di un brec ha rimontato verdasco poi ha chiuso o al tb verdasco nei monti iportanti ha sempre sbagliato io pero non dare cosi facile la partitta con monsfis sembra sempre stanco poi risorge nadal ha fatto si una paseggiata di salute
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Davo Verdasco favorito (e infatti ha comunque giocato il suo match) ma Murray davvero molto buono, sì, a Wimbledon sarà verosimilmente il primo favorito, qui con Monfils a livello tecnico no match, ma occorre anche vedere se si farà sentire la stanchezza della battaglia dell'altro ieri, e anche oggi 3 set ma lottati.
Poi sì, che con Nadal possa esserci più match che nel 2011 ne sono convinto anche io (non credo a Ferrer vincitore postdomani), ma aspettiamo.

Intanto

20 QF consecutivi slam per Djokovic
13 per Murray
10 per Ferrer

insomma, gli Habituè.
In tutto il decennio 1990-99 il record è di Sampras con 11 (fra US 1991 e US 1994), così, per gradire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ferrù ad un passo da sampras :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

_Kafelnikov_ ha scritto:ferrù ad un passo da sampras :D
molto più strani i 3 quarti di finale in 3 anni a Parigi di Sampras, piuttosto che Ferrer tra i primi 8 sulla monosuperficie colorata ora di verde, ora di rosso, ora di celeste :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Per me con Monfils non sarà affatto una passeggiata, da un'altra parte magari sì ma sul centrale del Roland Garros sarà molto più dura
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

In linea con Balby.
Poi per me, terba o non terba, si è più uniformato l'RG che Wimbledon.
Che Nadal ci è comunque cascato 2 volte subito (e quinto con Petzschner e Kendrick) , Ferrer in semi non c'è ancora arrivato, qui a Parigi oramai è di casa Masha, che non è ,per dire, che abbia nella capacià di scivolare una delle sue doti migliori..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

balbysauro ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ferrù ad un passo da sampras :D
molto più strani i 3 quarti di finale in 3 anni a Parigi di Sampras, piuttosto che Ferrer tra i primi 8 sulla monosuperficie colorata ora di verde, ora di rosso, ora di celeste :D
beh ma fino ad un certo punto.
il clay è sempre il clay.
non è detto, con le armi a disposizione oggi, che si debba vincere su clay soltanto giocando da clay.
lo stesso nadal non gioca piu proprio da vero clayer.
diciamo che la quasi totalità dei tennisti gioca un tennis alternativo, che dopotutto può essere efficiacie.
di conseguenza prova che riprova, prima o poi vince un tennista rappresentante quella tecnica.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

davvero un grande Andy Murray....

spero che arrivi in finale, a giocarsi il titolo con un nome a sorpresa come Raonic o Gulbis, ma al limite anche con il favorito (nella parte bassa del tabellone, non in assoluto) Nole o Berdych
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

Murray e Ferrer molto competitivi.
Ferrer comunque deve rimpiangere di avere trovato Nadal e Djokovic durante gli anni della sua attività, in altre epoche almeno un titolo a Parigi l'avrebbe vinto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

RussianTennisGods ha scritto:Murray e Ferrer molto competitivi.
Ferrer comunque deve rimpiangere di avere trovato Nadal e Djokovic durante gli anni della sua attività, in altre epoche almeno un titolo a Parigi l'avrebbe vinto.
beh...senza Nadal e basta, Roger ne avrebbe vinti circa 5 :) ....ma per me va già più che bene che ne abbia vinto uno :D

Ferrer, purtroppo per lui, è un po' meno bravo dei mostri...ma magari stavolta contro Rafa realizza l'impresa, who knows?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

RussianTennisGods ha scritto:Murray e Ferrer molto competitivi.
Ferrer comunque deve rimpiangere di avere trovato Nadal e Djokovic durante gli anni della sua attività, in altre epoche almeno un titolo a Parigi l'avrebbe vinto.
non sono d'accordo. e lo dico da grande estimatore di ferrer. c'è chi, vedi del potro, uno slam se lo è conquistando battendo proprio nadal e federer in sequenza. se ferrer non è stato in grado di fare altrettanto non si può dare la colpa al fato. poi chiaro, se mi dici che avrebbe meritato più lui di gaudio sono d'accordo, ma qui si entra in un discorso senza fine.
fermo restando che anche in altre epoche c'erano campioni più forti di lui.

sorpreso da murray, giocato molto bene contro un buon verdasco. davo favorito lo spagnolo.. sorpreso soprattutto per come ha giocato di dritto. da qui a fare discorsi sul futuro o su wimbledon ce ne passa. primo favorito proprio no. è uno che anche nei momenti di miglior forma rischia di lasciarci le penne in situazioni assai meno complesse, vedi lo scorso anno sempre con verdasco o con janovic

laovic mi chiedo cosa ci facesse lì. capisco il tabellone fortunato, ma cavolo, non ha una qualità. magari la tensione lo avrà fatto giocare ancora peggio rispetto al già chiusissimo pronostico
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

mp4/18 ha scritto:
laovic mi chiedo cosa ci facesse lì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
laovic mi chiedo cosa ci facesse lì.
ce l'hanno mandato

a sua insaputa
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sono convinto che sia stata la tensione a far giocare cosi male lajovic.
penso possa fare qualcosa di piu.
certo non pare il clay, la sua superficie migliore.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

_Kafelnikov_ ha scritto: certo non pare il campo da tennis, la sua superficie migliore.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Ripeto Lajovic contro di me a Teramo perderebbe 3 set a 0.
Quarti parte alta molto interessanti finalmente più della parte bassa. Curioso di vedere Monfils contro Murray.
Nole se domani vince è praticamente in finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:Se torna sui suoi livelli ha pure un arma in più.
Perchè sembra molto più sicuro delle soluzioni vincenti a disposizione.
E ne tira fuori più spesso.
E' un delitto vederlo giocare sempre in difesa, perchè le armi per attaccare ce ne ha e molte.
D'accordissimo.
in queste ultime due partite, comunque difficili e che lui stesso si e' complicato abbastanza, direi che ha espresso un gioco davvero molto gradevole con soluzioni vincenti praticamente in ogni modo.
Giocasse sempre cosi' mi piacerebbe molto di piu'.
con un tipo di gioco del genere, ma soprattutto con questo livello, mi pare ovvio che lui sia il vero numero 3 del mondo con buona pace di tutti gli altri.
Ho anche la sensazione che possa dare piu' fastidio lui a Rafa di Ferrer, anche sul rosso, giocando in questo modo.

Non credo possa battere Rafa, anche perche' in una eventuale semi ci ha già giocato e perso nel 2011 qui, quando stava bene e veniva da quella famosa semi a Roma persa di pochissimo contro Nole.
Pero' insomma anche a Roma era avanti 4-2 nel terzo contro Rafa e non mi sembra uno che possa "cedere alla distanza" contro lo spagnolo.
Comunque deve battere ancora Monfils e non e' detto che sia una partita semplice anzi, considerato che il pagliaccio riesce sempre a restare in partita e a caricare il pubblico.
Chi metteranno sul Centrale Mercoledi'? Monfils contro Murray? o il numero 1 del mondo contro Ferrer?

intanto domani due quarti di finale maschili in contemporanea su due campi diversi. Si', l'ho già detto l'anno scorso. Che scelta di MMerda.
anche perche' se almeno non mandassero aggiornamenti dall'altro campo uno o le registra tutte e due e se le guarda con calma una dopo l'altra, o ne guarda una in diretta e l'altra la registra. e invece mandando aggiornamenti ti rovinano tutto lo spettacolo di un quarto di finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:è solo applicazione e rigidità di schemi, mai un lampo
Nickognito ha scritto:kohli tutta strategia, precisione teutonica, zero talento e tecnica. Non zero, ma mediocre, medioman.
Davvero.
Un impiegato del catasto che si ispira a Fabio Fazio e Ferrer.
Ma perchè insistete con questa faccenda della rigidità degli schemi e del talento? Non centra proprio niente con la tecnica.

Ci sono giocatori che tecnicamente sono pessimi nell'esecuzione dei colpi, ma sono invece estremamente divertenti da veder giocare, uno su tutti Dolgopolov.
Ci sono poi giocatori che tecnicamente invece sono perfetti, ma molto noiosi sul campo, per esempio Anderson.
Poi ce ne sono altri che sono tecnicamente molto buoni ma anche divertenti da vedere, tipo Almagro.

Parolo di giocatori dello stesso livello di Kohlschriber, più o meno, ma con un tennis molto diverso tra loro. Ripeto però che la tecnica non ha nulla a che fare con il tipo di gioco che mette in camo il giocatore.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

@ Marattone:

sì, scelta discutibile, salomonica, ma non così sbagliata.
Gonfiare lo Chatrier mettendoci tutti e 4 gli incontri avrebbe (quasi) sicuramente portato ad un rinvio o ad una chiusura tarda ,allora tanto vale essere paritari e farli iniziare entrambi in contemporanea. Rammentiamo che ancora nel 1970 ai Mondiali in Mexico le Semifinali furono giocate alla stessa ora :)
Già 3 anni fa ci furono polemiche per l'orario di inizio delle semifinali,con le 3 ore (per 3 set) di Nadal-Murray che quasi portarono al giorno dopo l'epica Federer-Djokovic.
Forse si poteva evitare iniziando alle 11.00 anziché lle 14.00, ma tant'è.
Su domani. beh, Nadal è il più forte di sempre qui, Ferrer è stato finalista, e han già fatto lo sgarbo a Rafa al 1t, direi doveroso mettere i due spagnoli sul centrale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Più che altro potevano metterle in orari diversi i due quarti di ogg.

Ok su due camp diversi per questione di incassi ma se fai iniziare una alle 11 e l'altra alle 14 è facile che riesci a vedere più o meno entrambe...non ditemi che fanno differenza 3h di recupero da qui alla semi di venerdì!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Vederle senza commento, o se fosse possibile con un LS di My Mag in tempo reale, come accadde perle Sf di NY nel 2008, e fu spassoso :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Berdych-Gulbis partita che varrà tantissimo anche per il ranking.

Il ceco vincendo salirebbe provvisoriamente al n.4 del mondo(classifica che resterà tale se Nadal batterà Ferrer e Murray), il lettone invece con una vittoria farebbe il suo primo ingresso tra i top ten.

Ovviamente Berdych n.4 del mondo vorrebbe dire Federer quantomeno n.5, con tutto quel che ne potrebbe conseguire a Wimbledon
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

E tra Gulbis nei top ten e Berdych numero quattro, credo ci sia una bella differenza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Dico, volendo scegliere.
(io tifo Ernestino :oops: :oops: :oops: :oops: a prescindere, non mi pongo il problema)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

tennisfan82 ha scritto:Berdych-Gulbis partita che varrà tantissimo anche per il ranking.

Il ceco vincendo salirebbe provvisoriamente al n.4 del mondo(classifica che resterà tale se Nadal batterà Ferrer e Murray), il lettone invece con una vittoria farebbe il suo primo ingresso tra i top ten.

Ovviamente Berdych n.4 del mondo vorrebbe dire Federer quantomeno n.5, con tutto quel che ne potrebbe conseguire a Wimbledon
No a wimbledon c'è il Ranking protetto, federer e murray saranno rispettivamente 3 e 4 del tabellone a prescindere da quelli che succede qui
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

E' vero dimenticavo che per Wimbledon c'è un ranking a parte per le teste di serie
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:@ Marattone:

sì, scelta discutibile, salomonica, ma non così sbagliata.
Gonfiare lo Chatrier mettendoci tutti e 4 gli incontri avrebbe (quasi) sicuramente portato ad un rinvio o ad una chiusura tarda ,allora tanto vale essere paritari e farli iniziare entrambi in contemporanea. Rammentiamo che ancora nel 1970 ai Mondiali in Mexico le Semifinali furono giocate alla stessa ora :)
Già 3 anni fa ci furono polemiche per l'orario di inizio delle semifinali,con le 3 ore (per 3 set) di Nadal-Murray che quasi portarono al giorno dopo l'epica Federer-Djokovic.
Forse si poteva evitare iniziando alle 11.00 anziché lle 14.00, ma tant'è.
Su domani. beh, Nadal è il più forte di sempre qui, Ferrer è stato finalista, e han già fatto lo sgarbo a Rafa al 1t, direi doveroso mettere i due spagnoli sul centrale.

F.F.
boh saro' pretenzioso io, pero' privare chi sta davanti alla TV(e paga) di vedere 1 QF maschile Live mi sembra davvero ingiusto.
era sufficiente mettere un quarto femminile sul centrale + 2 QF maschili e partire alle 11 con le donne.
ma siccome il torneo vuole incassare per due campi, fankulo chi paga gli abbonamenti per la TV.

poi tu dici togli il commento..quelli proprio si collegano ad ogni fine set per l'aggiornamento del punteggio.

l'anno scorso c'era Nadal-Wawrinka e Nole-Haas in contemporanea.
avevo registrato entrambi i canali e la soluzione fu: mezzora un campo, stop, mezzora l'altro, stop mezzora uno e mezzora l'altro.
problema che Nadal finiva i set prima della mezzora e una volta e' arrivato l'aggiornamento mentre vedevo Nole-Haas.

ecco se Ferrero ci stesse leggendo: per cortesia non mandate aggiornamenti dall'altro campo. Se uno vuole l'aggiornamento cambia canale. Aggiornando si priva della possibilità' di vedere l'altro quarto di finale che si sta registrando come se fosse Live dopo aver finito di vedere il primo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:@ Marattone:

sì, scelta discutibile, salomonica, ma non così sbagliata.
Gonfiare lo Chatrier mettendoci tutti e 4 gli incontri avrebbe (quasi) sicuramente portato ad un rinvio o ad una chiusura tarda ,allora tanto vale essere paritari e farli iniziare entrambi in contemporanea. Rammentiamo che ancora nel 1970 ai Mondiali in Mexico le Semifinali furono giocate alla stessa ora :)
Già 3 anni fa ci furono polemiche per l'orario di inizio delle semifinali,con le 3 ore (per 3 set) di Nadal-Murray che quasi portarono al giorno dopo l'epica Federer-Djokovic.
Forse si poteva evitare iniziando alle 11.00 anziché lle 14.00, ma tant'è.
Su domani. beh, Nadal è il più forte di sempre qui, Ferrer è stato finalista, e han già fatto lo sgarbo a Rafa al 1t, direi doveroso mettere i due spagnoli sul centrale.

F.F.
boh saro' pretenzioso io, pero' privare chi sta davanti alla TV(e paga) di vedere 1 QF maschile Live mi sembra davvero ingiusto.
era sufficiente mettere un quarto femminile sul centrale + 2 QF maschili e partire alle 11 con le donne.
ma siccome il torneo vuole incassare per due campi, fankulo chi paga gli abbonamenti per la TV.

poi tu dici togli il commento..quelli proprio si collegano ad ogni fine set per l'aggiornamento del punteggio.

l'anno scorso c'era Nadal-Wawrinka e Nole-Haas in contemporanea.
avevo registrato entrambi i canali e la soluzione fu: mezzora un campo, stop, mezzora l'altro, stop mezzora uno e mezzora l'altro.
problema che Nadal finiva i set prima della mezzora e una volta e' arrivato l'aggiornamento mentre vedevo Nole-Haas.

ecco se Ferrero ci stesse leggendo:
per cortesia non mandate aggiornamenti dall'altro campo. Se uno vuole l'aggiornamento cambia canale. Aggiornando si priva della possibilità' di vedere l'altro quarto di finale che si sta registrando come se fosse Live dopo aver finito di vedere il primo.
Ferrero può anche non aggiornare, ma tanto la regia centrale di Parigi farà vedere gli highlights dall'altro campo

Tenete presente che Eurosport 2 non è disponibile in tutti i paesi europei.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque eurosport non è in grado di trasmettere slam mi dispiace. Fa davvero ribrezzo la sua programmazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:Comunque eurosport non è in grado di trasmettere slam mi dispiace. Fa davvero ribrezzo la sua programmazione

Cioè? Poco spazio al doppio? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ed eccoci qui, per commentare gli attesi quarti di finale della parte bassa.
al contrario della maggior parte dei forumisti, che vedono la partita nole-milos equilibrata, io punto decisamente sul fattore inesperienza. quella cosa che ti blocca le gambe, quindi dico partita subito nelle mani di nole, con break abbastanza presto, e da li mai in disccussione (possibile che un set si allunghi, ma intendo dire che nmai milos sarà in vantaggio). quindi quota massima di nole sarà quella iniziale (1.1)

gulbis berdych, discorso simile. vincerà la scafataggine di thomas, che con questa maglietta ha l'aria da gran figo, di quelli che si presentano in mutande ad un matrimonio ed ottengono consensi.
però penso ernest si ritagli un set.

quarti dignitosi, anche se l'incertezza è da altre parti, a mio avviso.

edit: prima di iniziare la quota gia cala. 1.09
Ultima modifica di _Kafelnikov_ il mar giu 03, 2014 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Comunque eurosport non è in grado di trasmettere slam mi dispiace. Fa davvero ribrezzo la sua programmazione

Cioè? Poco spazio al doppio? :D

Troppo spazio ad altre cose che non c'entrano nulla con il tennis tipo giro d'italia, che tra l'altro è una competizione che fa pure c.agare. Se non sei in grado di trasmettere come fa sky per wimbledon lascia stare gli slam fai solo danni.

Domani se mettono Ferrer sul lenglen campo decisamente più veloce potrà fare più partita di quella che farebbe sul centrale.
Anche Verdasco si è lamentanto ieri.
“In un torneo di questo livello non ci dovrebbero essere tante differenze tra un campo e l’altro. Sul Lenglen c’era molta meno terra e questo lo rende molto veloce, non me lo aspettavo.”

Lo spagnolo ha avuto da dire anche su Pascal Maria, soprattutto per avergli fatto ripetere il servizio malgrado Murray avesse sbagliato la risposta: “Il modo in cui si pone non mi piace e per questo ho chiamato il supervisor. Non è la mia prima esperienza negativa con lui. Le sue doti da giudice non sono il primo ricordo tra i giocatori.”

Interrogato sulla velocità del campo, Murray ha dichiarato: “Non ho idea della velocità dello Chatrier, non ci ho mai giocato.”
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Oggi Raonic in versione "servizio e poco altro" (al momento?), sembra quello di qualche tempo fa, e i progressi visti negli ultimi mesi non pervenuti. Forse ha problemi a muoevrsi sul Centrale?
In ogni caso, Nole molto concentrato.

Gulbis sta agilmente disponendo di Berdych in quella che è, in tutta onestà, una partita non certo memorabile (anche il lettone non è che stia facendo chissaàchecosa).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

beh, Nole e Granollers sono peraltro avversari un po' diversi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi