Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nasty »

Del virus non ha nulla, il virus a volte ti fa compiere movimenti lenti sì, ma in apparenza sembrano proprio psicofarmaci, quelli che ti rallentano anche nel parlare, e non te ne accorgi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Mah inspiegabile.
Comunque o sotto droghe o ubriaca, non vedo altre possibilità.
Un virus. http://espn.go.com/tennis/wimbledon14/s ... bles-match
Scusa ma secondo te sapendo di essere drogata scendeva in campo per un doppio?
io ci credo poco
è chiaro che devi dire alla stampa una cosa del genere
ma una malattia virale ti debilita, ti fa stare male, ti fa cadere per terra
Adesso non esageriamo. Ci sono tanti virus... ne avevo preso uno due anni fa, di notte sudavo come una fontana, di giorno ero debole e stanco ma andavo a lavorare normalmente. Pero' avevo i riflessi piu' lenti, ti intontisce.
E' chiaro che quando stai male perdi anche la coordinazione, ma basta un'influenza, eh...

Soprattutto, si fa presto a dire droga, psicofarmaci (che anch'essi costituiscono doping, peraltro), alcool... ma perche' poi? Immagina che la stessa identica situazione fosse capitata a Federer o a Nadal o a Djokovic. Avresti pensato che si erano impasticcati? Ma mai e poi mai, vero? Djokovic non mangia neanche la pasta... Perche' la Williams si' allora?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nasty »

Il virus ti debilita, ma non so se entri in campo con un virus, lei era incondizioni veramente terribili, è una roba che non si vede ogni giorno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Il virus ti debilita, ma non so se entri in campo con un virus, lei era incondizioni veramente terribili, è una roba che non si vede ogni giorno.
Hanno fatto vedere quando e' salita in macchina per lasciare Wimbledon... non stava piu' in piedi, barcollava, era pallidissima (nel modo in cui lo sono i neri). E' evidente che oggi sta molto male. Ma capita, come quando ti prende un'influenza molto brutta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nasty »

Sì sì, guarda di virus debilitanti ne ho presi tanti negli ultimi anni, questo sì, qualcosa del virus debilitante aveva, certamente, però mi sembra strano che abbia iniziato a giocare dopo i palleggi, ecco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Venendo al tennis (che di Serena Fumata, mlata e/o drogata non è che mi importi granchè al momento) come si è sviluppato il KO Sharapoviano? sorpresa relativa, comunque, poiché
1)su erba l'antipatia tedesca sa giocare
2 Sharapova a Wimbleodn negli ultimi anni non lontana da Nadal,come risultati...

Sull'episodio della Lisicki: intervenire sulla qestione degli interventi medici,ed in fretta.Contento comunque della sua vittoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:
nico ha scritto:http://clips.wimbledon.com/g/v/zJmNNG7k ... g=&ignore=

Nessuno sa cosa sia successo...
Povera :oops: #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
nico ha scritto:http://clips.wimbledon.com/g/v/zJmNNG7k ... g=&ignore=

Nessuno sa cosa sia successo...
Povera :oops: #1#
Mai visto niente del genere.
Mi ha ricordato la famosa scene dei Tenenbaum.



Mouratoglu dice di non averla vista negli ultimi giorni. Questo forse spiega tutto...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Mouratoglu dice di non averla vista negli ultimi giorni. Questo forse spiega tutto...
In realta' la cosa strana non e' che stesse male... tutti stanno male qualche volta.
La cosa strana e' che sia scesa in campo, visto come stava, visto che era uno stupido doppio.
Lei dice che la mattina ha provato a palleggiare e ci riusciva. Magari e' successo solo che la situazione si e' aggravata prima di scendere in campo, avra' provato lo stesso a giocare e si e' accorta di non reggersi in piedi quando era gia' li'.
Io alla teoria che ci sia dietro chissa' che cosa non credo, perche' altrimenti avrebbe fatto come faceva Maradona, saliva sull'aereo e via, che bisogno aveva di stare a Londra?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Venendo al tennis (che di Serena Fumata, mlata e/o drogata non è che mi importi granchè al momento) come si è sviluppato il KO Sharapoviano? sorpresa relativa, comunque, poiché
1)su erba l'antipatia tedesca sa giocare
2 Sharapova a Wimbleodn negli ultimi anni non lontana da Nadal,come risultati...

Sull'episodio della Lisicki: intervenire sulla qestione degli interventi medici,ed in fretta.Contento comunque della sua vittoria.

F.F.
Premetto che non ho visto un tubo e ro in quelle desolate lande padane a fare una visita oculistica... :-? :-?
Mi son perso una bella giornata di tennis, mi sa, e non solo al femminile.

Su Kerber vittoria che può non stupire, avevo già parlato la scorsa settimana delle qualità erbivore dell'antisportiva, comprovate da scalpi onorevoli. Penso a Cljisters nel 2012 a Wimbly e da Venus lo stesso anno alle Olimpiadi (ed era una ottima Venus, diciamolo). Aperture brevi, gambe forti che ti permettono di stare molto basso nel tennis femminile sono due caratteristiche che si confanno alla perfezione con l'erba. Poi lei è mancina e trova ottimi angoli il che aiuta ancora di più. Maria dal canto suo su erba fa sostanzialmente cagare. Questo suo pessimo ruolino a Wimbledon va di pari passo con la sua involuzione tecnica rispetto alla metà dello scorso decennio (per me US Open 2006 ultimo Slam in cui giocava bene, da li solo badilate al centro e tanta tanta tanta grinta). E i risultati appunto parlano chiaro dal 2007 ad oggi son stati più le eliminazioni precoci che gli exploit.

Lisicki che invece si conferma da gara solo a Wimbeldon. I risultati sono da top5 stabile, poi vince lo stesso numeo di partite vinte in queste due settimane nelle restanti 54 :roll: ). Credo che un eventuale finale la giocherebbe meglio dello scorso anno, ma per me resterà una perdente dopo quello che è successo con Bartoli.

Halep si è fatta un quarto incontrando il nulla (al netto di Bencic forse, ma è ancora troppo acerba). Tabellone Erraniano. Adesso trova Lisicki in un match interessante è, almeno per me, di difficilissima lettura.

Nella parte bassa, già allineata alle semi, abbiamo il "Derby del Neurone", il quinto atto di questo 2014 a distanza di una settimana abbondante dall'ultimo, terminato 76 al terzo per Petra. Partita dai risvolti psicologici interessanti e pure tecnici perché le due giocano a specchio: Safarova più mobile, ma con meno sensibilità, Kvitava più paracarro, ma con la manina più educata. Se appunto non condividessero il neurone Kvitova dovrebbe vincere facile, ma essendo così potrebbe venire fuori un partitone giocato a velocità da tennis maschile come un gara di "tiro allo spettatore".

ps: su Serena, vero era uno "stupido doppio", ma due giorni dopo la sconfitta in singolo. Si fosse ritirata chissà cosa avrebbero detto un po' tutti. Probabilmente è scesa in campo per questo motivo anche se rispetto alla mattina era molto peggiorata. Se non ho capito male il medico era con lei già prima di entrare in campo. Il video comunque è veramente angosciante. :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio? Poi al limite bastava dire "oggi Venus non si sentiva di giocare" e finiva lì, lei è malata davvero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio? Poi al limite bastava dire "oggi Venus non si sentiva di giocare" e finiva lì, lei è malata davvero.
Scherzi vero. Ogni volta che si sono ritirate dal doppio dopo essere state battute in singolo sono state sistematicamente prese di mira, un po' da tutti. Sono anni che ogni infortunio di Serena viene preso come una scusa per andare ad un party o cose del genere. Tra l'altro considerando come sono "chiuse" nella gestione degli infortuni non vedo altra spiegazione plausibile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio?
Solo a Nnick87, penso. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio?
Solo a Nnick87, penso. :D
Sì, su fatto che giocassero il doppio probabilmente ha ragione fabio. :D :D

Ma quando c'è da moralizzare si sa che chiunque ama dire la sua.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio? Poi al limite bastava dire "oggi Venus non si sentiva di giocare" e finiva lì, lei è malata davvero.
Mmm... non è mica così facile.
Comunque rimane un malanno molto sospetto, ed è ancora più sospetto che nè Venus nè la famiglia (che se ne è andata subito dallo stadio quindi era evidentemente già al corrente della situazione ed aveva capito che non si sarebbe gicoato) sembrassero particolarmente preoccupate.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma cosa vuoi che dicessero, dai, a chi interessa se le Williams giocano o non giocano in doppio? Poi al limite bastava dire "oggi Venus non si sentiva di giocare" e finiva lì, lei è malata davvero.
Mmm... non è mica così facile.
Comunque rimane un malanno molto sospetto, ed è ancora più sospetto che nè Venus nè la famiglia (che se ne è andata subito dallo stadio quindi era evidentemente già al corrente della situazione ed aveva capito che non si sarebbe gicoato) sembrassero particolarmente preoccupate.
La faccia di Venus mi pareva tutto tranne che poco preoccupata.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Che carina alla fine che la prende per mano mentre tornano a sedersi. :oops:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14022
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da picard »

boh, puo' essere tutto...cosi' ad occhio pareva strafatta...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

peppedunlop88 ha scritto:Che carina alla fine che la prende per mano mentre tornano a sedersi. :oops:
Lo avevo notato pure io. :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

Match tra Lisicki e Halep chiaro spot contro il tennis femminile!
(Ciao JR :D )
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da cage »

E brava Simona
kimi the best
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Match tra Lisicki e Halep chiaro spot contro il tennis femminile!
(Ciao JR :D )
Ma smettila, in questo caso chiaro spot contro Lisicki,con Simona che ha disegnato il campo come al solito.
Bella semifinale , Bouchard a quota 3 di fila, eppure direi halep (leggermente) favorita.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Match tra Lisicki e Halep chiaro spot contro il tennis femminile!
(Ciao JR :D )
Ma smettila, in questo caso chiaro spot contro Lisicki,con Simona che ha disegnato il campo come al solito.
Bella semifinale , Bouchard a quota 3 di fila, eppure direi halep (leggermente) favorita.

F.F.
Vedo ora il 6-0 nel secondo. 11 giochi a zero dal 1-4. Perdente nata.

Anche per me Halep di poco favorita. Credo sia in grado di sottolineare alcune magagne tecnico-tattiche di Genie.

Bouschard che arriva in semi battendo buone avversarie (Petkovic, Kerber, Cornet, Hantuchova) e senza perdere set. :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Super-Fabio »

Io quasi temevo più il match odierno invece. Sono fiducioso per la semifinale, non do favorita la canadese ma per me partono 50-50.

Ricordo bene il precedente di Indian Wells, in cui Genie era 4-2 al terzo prima di perdere la bussola. Fu una partita molto a sprazzi da parte di entrambe, piena di parziali.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

NNick87 ha scritto:
Bouschard che arriva in semi battendo buone avversarie (Petkovic, Kerber, Cornet, Hantuchova) e senza perdere set. :o

come ho già analizzato nella pagina precedente, buone vittorie ma nulla di che.

Per me favorita Simona.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, meglio di una innominabile francese scorso anno,direi :) ,va anche detto che Simon ha intelligenza e sagacia tattiche migliori di queste dette sopra, match proprio diverso.
Di fronte le 2 più continue (uniche .anzi) negli slam di quest'anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che anche a questo giro la bella Eugenie non si può proprio lamentare del tabellone eh

Trovare Cornet e Kerber invece di Serena e Sharapova non è la stessa cosa diciamo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Direi che anche a questo giro la bella Eugenie non si può proprio lamentare del tabellone eh
Avg. Opp @WTA Rank on Road to @Wimbledon SF: Bouchard 32.4, Safarova 56, Kvitova 62.4, Halep 84

E' una stagione in cui Serena perde malamente, la Sharapova pure va a sprazzi ,la Radwanska non ne azzecca una...che senso ha parlare di tabelloni? La Halep ha fatto finale al RG battendo la Stephens come giocatrice con miglior classifica, la Li ha vinto gli Aus.Open non battendo una top20, la Sharapova è arrivata in finale a Parigi battendo la stessa Bouchard come giocatrice con miglior classifica.

Di cosa stiamo parlando esattamente?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Resto del parere che giocare con Serena agli ottavi e Sharapova ai quarti sarebbe stato più difficile, poi forse le avrebbe battute entrambe chi può dirlo, stiamo parlando di una campionessa.

Halep brava ma anche parecchio fortunata, non c'è dubbio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Resto del parere che giocare con Serena agli ottavi e Sharapova ai quarti sarebbe stato più difficile, poi forse le avrebbe battute entrambe chi può dirlo, stiamo parlando di una campionessa
Di grazia, eh. Ma se si viene sorteggiati dalla parte di Errani, Radwanska e Jankovic si ha fortuna perchè non sei dalla parte di Serena o della Sharapova, si viene sorteggiati dalla parte di Williams e Sharapova si ha fortuna perchè son uscite prematuramente.

Mi dai un prototipo di tabellone non fortunato?

La Williams quest'anno ha perso prematuramente in TUTTI gli slam, non è che è capitato solo stavolta che era dalla parte della canadese(e quindi deretano...). Riporto dal messaggio precedente: "La Halep ha fatto finale al RG battendo la Stephens come giocatrice con miglior classifica, la Li ha vinto gli Aus.Open non battendo una top20, la Sharapova è arrivata in finale a Parigi battendo la stessa Bouchard come giocatrice con miglior classifica."

Diciamo che son tutte fortunate o che forse forse si tratta di una WTA con gerarchie non ben definite?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:Direi che anche a questo giro la bella Eugenie non si può proprio lamentare del tabellone eh

Trovare Cornet e Kerber invece di Serena e Sharapova non è la stessa cosa diciamo
Sì ho capito ma trovare Serena e Sharapova vuol dire avere sfiga, eh. Trovare quelle che ha trovato tutto sommato è un tabellone non dei più facili. Sicuramente è la semifinalista che ha avuto il tabellone più complicato.

Vedo che Super-Fabio mi ha anticipato. Quoto ogni parola che ha scritto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Poi dai Hantuchova primo turno, che su erba gioca bene ed era una delle prime giocatrici fuori dalle tds, Petkovic al terzo, fresca semifinalista a Parigi, poi ha trovato Cornet che comunque nella race sarà nelle 15 dopo questo torneo, è l'unica giocatrice ad aver battuto Serena 2 volte negli ultimi 3-4 anni e quest'anno ha vinto un torneo e fatto finale in un Premier, poi Kerber che su erba gioca benissimo, poteva essere stanca, ma insomma l'ha battuta nettamente non dopo 2 ore di battaglia, casomai in rimonta. :roll:

Di cosa stiamo parlando? (cit.) :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Delle finaliste slam di quest'anno l'impresa maggiore l'ha fatta Cibulkova in Australia, battendo 3 delle prime 5 (Sharapova, Azarenka, Radwanska) , Li tabellone facile (1 sola top 20), sharapova in Austrlia tabellone medio (Stosur ,Bouchard ed Halep nemmeno tabellone facile,invero), Halep a Parigi più facile di Maria, con Svetlana unica avversaria di rilievo, qui chiunque arrivi delle 4 direi abbastanza agevole,anzi, un po' più agevole o Petra o Lucie

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:qui chiunque arrivi delle 4 direi abbastanza agevole,anzi, un po' più agevole o Petra o Lucie

F.F.
Sono d'accordo, il mio era un discorso complessivo sui 3 tabelloni trovati dalla canadese.

Lei è fortissima e non ci sono dubbi, però diciamo che male non le è andata, e lo stesso discorso vale per la Halep.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Resto del parere che giocare con Serena agli ottavi e Sharapova ai quarti sarebbe stato più difficile, poi forse le avrebbe battute entrambe chi può dirlo, stiamo parlando di una campionessa
Di grazia, eh. Ma se si viene sorteggiati dalla parte di Errani, Radwanska e Jankovic si ha fortuna perchè non sei dalla parte di Serena o della Sharapova, si viene sorteggiati dalla parte di Williams e Sharapova si ha fortuna perchè son uscite prematuramente.

Mi dai un prototipo di tabellone non fortunato?

La Williams quest'anno ha perso prematuramente in TUTTI gli slam, non è che è capitato solo stavolta che era dalla parte della canadese(e quindi deretano...). Riporto dal messaggio precedente: "La Halep ha fatto finale al RG battendo la Stephens come giocatrice con miglior classifica, la Li ha vinto gli Aus.Open non battendo una top20, la Sharapova è arrivata in finale a Parigi battendo la stessa Bouchard come giocatrice con miglior classifica."

Diciamo che son tutte fortunate o che forse forse si tratta di una WTA con gerarchie non ben definite?

Dimentichi un punto cruciale: le teste di serie.
La Halep ha una possibilità soltanto di trovare la Williams prima della finale e due di trovare Sharapova.
La Bouchard ha tre possibilità di trovare Williams prima della finale e tre Sharapova.

Se nessuna delle due ha trovato nè Williams nè Sharapova per me è stata più fortunata la canadese, per la quale il discorso si amplia ancora di più se consideriamo Australian Open e Parigi, quando aveva teste di serie peggiori. Difatti poi in semifinale in entrambi i casi, ai primi veri grossi scogli ha perso.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Super-Fabio »

Il punto focale del discorso, che si potrebbe sintetizzare con l'ultima riga del mio scorso messaggio, vale comunque. Ed era quello che volevo mettere in evidenza, non fare una gara a chi è stata più fortunata.

Anche perchè sia Halep che Bouchard hanno dimostrato tranquillamente di potersela giocare con tutte, quindi l'analisi della fortuna, dei sorteggi e dei tabelloni mi interessa meno del giusto.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Super-Fabio ha scritto:Il punto focale del discorso, che si potrebbe sintetizzare con l'ultima riga del mio scorso messaggio, vale comunque. Ed era quello che volevo mettere in evidenza, non fare una gara a chi è stata più fortunata.

Sull'ultima frase del tuo post posso essere anche d'accordo, ma il mio ragionamento portava alla conclusione che seppur le gerarchie non siano ben definite, per me la Halep è sopra la Bouchard, almeno adesso. E non di poco.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Super-Fabio »

peppedunlop88 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Il punto focale del discorso, che si potrebbe sintetizzare con l'ultima riga del mio scorso messaggio, vale comunque. Ed era quello che volevo mettere in evidenza, non fare una gara a chi è stata più fortunata.
Sull'ultima frase del tuo post posso essere anche d'accordo, ma il mio ragionamento portava alla conclusione che seppur le gerarchie non siano ben definite, per me la Halep è sopra la Bouchard, almeno adesso. E non di poco.
Il problema è che mi son perso dove è stato fatto il paragone tra le due giocatrici, perchè io non l'ho fatto. Certo che la Halep è al momento superiore, come la Sharapova del resto, d'altronde lo dicono i risultati e la classifica.

Io mica ho scritto che ci sono 15 giocatrici sullo stesso piano, è ovvio che qualcuna è più forte di altre. :) Ho scritto semplicemente che le gerarchie non sono ben definite, e non mi sembra un concetto fuori dal mondo, visto che in tre slam, a parte Bouchard e Halep, abbiamo trovato giocatrici sempre diverse in semifinale.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

La Safarova come sta giocando? Può impensierire Kvitova?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

taylorhawkins89 ha scritto:La Safarova come sta giocando? Può impensierire Kvitova?
Sta giocando bene/benissimo ci ha perso solo 76 al terzo 10 giorni fa e può un po' battere chiunque, o meglio può arrivare ad uno o due punti dalla vittoria con chiunque. Ma in quel momento può accadere veramente di tutto (vedi match con Lina a Melbourne).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi