Champions (Senior) Tour

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

Lo so che e' patetico vedere tennisti vecchi ma... vengono in Italia! :-)
McEnroe-Lendl-Chang-Ivanisevic, una due giorni in Italia (Genova e Milano) a meta' ottobre. Io ho gia' comprato i biglietti per Genova :-)
http://www.atpchampionstour.com/News/Te ... Event.aspx

(Non e' nemmeno una notizia nuova, si sa' da primi di giugno, infatti i biglietti migliori sono gia' andati).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da maxredo »

Io ho comprato per la data di milano, però ho preso i biglietti di ordine più economico, non mi andava di spendere molto per un evento senior.
Però mcenroe almeno una volta volevo vederlo dal vivo :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da babaoriley »

Ho visto i manifesti in giro, ci sono ancora biglietti? (quelli meno cari intendo).
Ma che si vedrà dalla piccionaia del Forum? uhm, indecisa.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Erano meglio i tennisti ancora in attività.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da maxredo »

Tornato da poco, tutto abbastanza deludente.

Chang invecchiato malino, credevo meglio tenendo conto che allena e che non ha preso chili. Però inaspettatamente scherzoso (ha abbozzato un balletto tipo Djokovic)

Mcenroe inizia ad essere un po' vecchiotto e semovente ma la volee è ancora uno spettacolo. Anche il servizio per la sua età ancora ottimo.

Lendl da fermo ancora palla pesante e serve ancora molto bene...però la panza è troppa per essere competitivo, in evidente debito d'ossigeno.

Ivanisevic servirebbe ancora meglio del 90% dei giocatori in attività, però non gli hanno detto che è un'esibizione e magari avremmo gradito qualche scambio in più.
Il match Ivanisevic-Lendl un incubo, avranno fatto 30 ace in 2 set veloci.

Organizzazione nulla, neanche uno stand o qualcosa per i bambini.

Prezzi scandalosi per un'esibizione con ex giocatori.

Immancabile la coppia Pietrangeli-Pericoli scongelata per l'occasione, come sempre.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da babaoriley »

meno male che non avevo soldi da spendere :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da chiaky »

Beh, io dalla tv mi sono molto divertito con il vecchio Mac. Nel match di ieri ha fatto tutta una serie di tocchi vellutati che i giovanotti se lo sognano.Se poi consideriamo che ha 55 anni... Chang molto lento rispetto a quello che era. Gli altri due non li ho visti perché dovevo uscire, dicono però che Ivanisevic sia in ottima forma.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da alessandro »

Ho visto in tv la tappa milanese, mi sono sempre chiesto come facesse a giocare mc con quella presa e quei colpi così lenti, ma anche alla fine degli anni 80 quando tiravano già forte eppure mc era ancora efficacissimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ho visto in tv la tappa milanese, mi sono sempre chiesto come facesse a giocare mc con quella presa e quei colpi così lenti, ma anche alla fine degli anni 80 quando tiravano già forte eppure mc era ancora efficacissimo.
E' una questione di talento. Credo che il tennis di Mc sia possibile solo a lui, nessun altro potrebbe giocare in quella maniera. A partire dal servizio, per andare alle risposte col saltello, e tutto l'arsenale di colpi di tocco.
Un altro non avrebbe passato mai due-tre turni in un torneo giocando così. Lui è stato unico anche per questo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da babaoriley »

Mac ospite da Fazio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto:Mac ospite da Fazio.
Grandissimo Fazio. Che ha invitato anche l'amico Clerici per fare una domanda.
Davvero, davvero molto bella l'intervista. Un po' troppo focus sul "you cannot be serious" forse, ma del resto e' quasi il titolo dall'autobiografia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da fabio86 »

Per me intervista banale e scontata, come quelle ad Agassi e Djokovic.
Fazio di tennis non capisce una sega, poteva farla fare direttamente a Clerici (che però mi ha deluso con la solita domanda federocentrica, anche se è bello ricordare che il miglior scrittore vivente e non di questo sport sia un fan dello svizzero, alla faccia di Nickognito #100#).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:banale e scontata, come quelle ad Agassi e Djokovic.
Vabbeh,su,parliamo di uno che renderebbe banale e scontato pure Rust Cohle, lo avesse di fronte a lui.
Il Ligabue della televisione ,o l'equivalente televisivo di una Rtl 102,5. o Altri paralleli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: se è bello ricordare che il miglior scrittore vivente e non di questo sport sia un fan dello svizzero, alla faccia di Nickognito #100#).
forse non hai mai sentito Clerici parlare di Federer, boh, non so darmi altre spiegazioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Per me intervista banale e scontata, come quelle ad Agassi e Djokovic.
Fazio di tennis non capisce una sega, poteva farla fare direttamente a Clerici (che però mi ha deluso con la solita domanda federocentrica, anche se è bello ricordare che il miglior scrittore vivente e non di questo sport sia un fan dello svizzero, alla faccia di Nickognito #100#).
L'intervista non era per appassionati di tennis e anzi e' stata fin troppo incentrata sul tennis.
Ciononostante, mia madre che non ha mai visto una partita in vita sua l'ha trovata molto interessante e l'ha seguita dalla prima all'ultima parola.

ps: siete tutti decisamente troppo snob per capire qualcosa di televisione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Beh, io dalla tv mi sono molto divertito con il vecchio Mac. Nel match di ieri ha fatto tutta una serie di tocchi vellutati che i giovanotti se lo sognano.Se poi consideriamo che ha 55 anni... Chang molto lento rispetto a quello che era. Gli altri due non li ho visti perché dovevo uscire, dicono però che Ivanisevic sia in ottima forma.
No, non lo e'. Ma batte non fortissimo ma molto preciso, ancora, per cui fa (ancora :|) tutti i punti con la battuta.
Ero a Genova in prima fila, e l'incontro con McEnroe e' stato invero un po' imbarazzante. Nel primo set dopo i primi games Goran si e' messo a sparare tutte le risposte per consentire a McEnroe di vincere almeno qualche game. Il secondo set e' cominciato alla stessa maniera finche' Ivanisevic non ha rotto le corde dell'ultima racchetta che aveva. Siccome non c'era modo di riaccordarla, ha dovuto continuare la partita con una racchetta presa in prestito da uno spettatore (*).
Ovviamente giocando con una racchetta sconosciuta e accordata chissa' come nei primi games Ivanisevic batteva piu' piano della Errani e da fondo non riusciva piu' a tenere una palla in campo, per cui l'americano sembrava dovesse vincere facilmente, ma poi con il passare dei giochi il croato si e' abituato al nuovo strumento e ha vinto lo stesso. Insomma, i dodici anni di differenza si sono visti davvero tutti, purtroppo. E' finita 64 76 ma e' come se fosse finita 62 61.

(*) Alcuni spettatori erano vestiti da tennis e con racchetta perche' nel pomeriggio avevano potuto palleggiare con i campioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Beh, io dalla tv mi sono molto divertito con il vecchio Mac. Nel match di ieri ha fatto tutta una serie di tocchi vellutati che i giovanotti se lo sognano.Se poi consideriamo che ha 55 anni... Chang molto lento rispetto a quello che era. Gli altri due non li ho visti perché dovevo uscire, dicono però che Ivanisevic sia in ottima forma.
No, non lo e'. Ma batte non fortissimo ma molto preciso, ancora, per cui fa (ancora :|) tutti i punti con la battuta.
Ero a Genova in prima fila, e l'incontro con McEnroe e' stato invero un po' imbarazzante. Nel primo set dopo i primi games Goran si e' messo a sparare tutte le risposte per consentire a McEnroe di vincere almeno qualche game. Il secondo set e' cominciato alla stessa maniera finche' Ivanisevic non ha rotto le corde dell'ultima racchetta che aveva. Siccome non c'era modo di riaccordarla, ha dovuto continuare la partita con una racchetta presa in prestito da uno spettatore (*).
Ovviamente giocando con una racchetta sconosciuta e accordata chissa' come nei primi games Ivanisevic batteva piu' piano della Errani e da fondo non riusciva piu' a tenere una palla in campo, per cui l'americano sembrava dovesse vincere facilmente, ma poi con il passare dei giochi il croato si e' abituato al nuovo strumento e ha vinto lo stesso. Insomma, i dodici anni di differenza si sono visti davvero tutti, purtroppo. E' finita 64 76 ma e' come se fosse finita 62 61.

(*) Alcuni spettatori erano vestiti da tennis e con racchetta perche' nel pomeriggio avevano potuto palleggiare con i campioni.
Beh ma Goran è troppo più giovane per giocare con loro secondo me, lo ha detto anche Lendl...
Ad ogni modo il Mac Chang mi ha divertito molto e Mac ha fatto delle cose deliziose, pur alla velocità che gli consente la veneranda età. Per me è sempre una gioia per gli occhi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto: Beh ma Goran è troppo più giovane per giocare con loro secondo me, lo ha detto anche Lendl...
Ad ogni modo il Mac Chang mi ha divertito molto e Mac ha fatto delle cose deliziose, pur alla velocità che gli consente la veneranda età. Per me è sempre una gioia per gli occhi.
Ah non c'e' dubbio! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da tennisfan82 »

Dicevano che nel Champions Tour giocheranno anche Roddick, Blake e Malisse...vincerebbero 6-1 6-1 tutte le partite dai

PS: Oddio, Malisse temo abbia già messo su una panza notevole :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Dicevano che nel Champions Tour giocheranno anche Roddick, Blake e Malisse...vincerebbero 6-1 6-1 tutte le partite dai

PS: Oddio, Malisse temo abbia già messo su una panza notevole :D
Credevo che i requisiti fossero molto stretti: aver vinto uno Slam o una Davis. Blake e Malisse... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: se è bello ricordare che il miglior scrittore vivente e non di questo sport sia un fan dello svizzero, alla faccia di Nickognito #100#).
forse non hai mai sentito Clerici parlare di Federer, boh, non so darmi altre spiegazioni :)
Infatti. Lo detesta proprio :D
fabio86

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per me intervista banale e scontata, come quelle ad Agassi e Djokovic.
Fazio di tennis non capisce una sega, poteva farla fare direttamente a Clerici (che però mi ha deluso con la solita domanda federocentrica, anche se è bello ricordare che il miglior scrittore vivente e non di questo sport sia un fan dello svizzero, alla faccia di Nickognito #100#).
L'intervista non era per appassionati di tennis e anzi e' stata fin troppo incentrata sul tennis.
Ciononostante, mia madre che non ha mai visto una partita in vita sua l'ha trovata molto interessante e l'ha seguita dalla prima all'ultima parola.

ps: siete tutti decisamente troppo snob per capire qualcosa di televisione.
Che ti devo dire ugly?
Il teatrino sul cannot be serious, la rivalità con Borg..tutte cose trite e ritrite anche per i non appassionati.
Anche mac invero poco ispirato e meno istrionico rispetto ad altre volte.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dicevano che nel Champions Tour giocheranno anche Roddick, Blake e Malisse...vincerebbero 6-1 6-1 tutte le partite dai

PS: Oddio, Malisse temo abbia già messo su una panza notevole :D
Credevo che i requisiti fossero molto stretti: aver vinto uno Slam o una Davis. Blake e Malisse... :)
I criteri sono più o meno questi:
Essere stato n.1 del mondo o aver fatto almeno finale in uno slam o aver vinto uno slam in doppio o aver partecipato come singolarista nella squadra vincitrice della davis.

Malissimo ha vinto il RG in doppio e blake ha vinto la. Davis tra l'altro vincendo i suoi due singolari in finale.


Poi dovrebbero fare diversi livelli di vecchie glorie, roddick è più giovane di federer, ha 23 anni meno di mcenroe, poi,ko sono esibizioni e vale tutto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Johnny Rex »

Mai amate le esibizioni, né mai le amerò.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Villo »

maxredo ha scritto:Tornato da poco, tutto abbastanza deludente.
Pure tu però, ti fai del male da solo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Mai amate le esibizioni, né mai le amerò.

F.F.
Come se i tornei ATP non fossero esibizioni :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:
maxredo ha scritto:Tornato da poco, tutto abbastanza deludente.
Pure tu però, ti fai del male da solo.
Si, in effetti :D ...ma ne ero consapevole ma è vicinissimo a casa e non avevo nulla da fare, non c'era neanche un future nei paraggi ed ero in astinenza...
Più un tributo dovuto a mcenroe da amante di questo sport, ma difficilmente ripeterò.
Concordo con Johnny, esibizioni ed amichevoli proprio non mi piacciono.

Poi avevo posti in piccionaia, sempre più convinto che il tennis o lo vedi da vicino o tanto vale vederlo in tv.

Si, masochismo, avete ragione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:
maxredo ha scritto:Tornato da poco, tutto abbastanza deludente.
Pure tu però, ti fai del male da solo.
Si, in effetti :D ...ma ne ero consapevole ma è vicinissimo a casa e non avevo nulla da fare, non c'era neanche un future nei paraggi ed ero in astinenza...
Più un tributo dovuto a mcenroe da amante di questo sport, ma difficilmente ripeterò.
Concordo con Johnny, esibizioni ed amichevoli proprio non mi piacciono.

Poi avevo posti in piccionaia, sempre più convinto che il tennis o lo vedi da vicino o tanto vale vederlo in tv.

Si, masochismo, avete ragione.
Sul fatto della distanza sono d'accordo: io ero proprio vicino al campo e mi sono divertito un mondo anche con Mc vecchio e Lendl obeso. Ricordo invece come un incubo una partita di Federer alle ATP finals qualche anno fa: ero talmente lontano dal campo che quasi non si capiva chi fossero i giocatori e la palla era un puntino impercettibile. Davvero soldi buttati :-(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

.
Ultima modifica di uglygeek il mar ott 21, 2014 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mai amate le esibizioni, né mai le amerò.

F.F.
Come se i tornei ATP non fossero esibizioni :-)
Sicuro, guarda, la Finale di Roma 06 come queste cose, seguro què sì, mi coronel.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Nickognito »

il tennis sembra fatto apposta per la tv. Da vicino cambia tutto, da lontano serve a poco, serve per i motivi esterni certo, essere in quel torneo, in quello stadio, in quel match. Ma non per il match in se'. Ma infatti son molto meglio i campi laterali, sempre, quasi sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mai amate le esibizioni, né mai le amerò.

F.F.
Come se i tornei ATP non fossero esibizioni :-)
Sicuro, guarda, la Finale di Roma 06 come queste cose, seguro què sì, mi coronel.

F.F.
Sono dovuto andare a cercare chi aveva vinto quel torneo di preparazione per Parigi nel 2006. Nadal su Federer, ok, bella partita.

Ma guarda che il tour nasce sul modello del circuito professionistico che c'era prima: portare i campioni in giro per il mondo, a mo' di esibizione. "Venghino signori venghino a vedere il grande campione americano per la prima volta in Italia! Riusciranno i nostri baldi giovani a farsi valere contro i titolati campioni stranieri?" E' per questo che ci sono i sottobanco, e i tennisti erano pagati anche se perdevano, purche' apparissero. E se ti pagano per esserci (anche per una partita sola, alla Agassi) e non per vincere, non e' una esibizione?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Nickognito »

ugly vero ma i tempi sono un po' cambiati, non e' piu' il tennis corrotto degli anni 80, il doping e' peggio, la corruzione e' meglio. Roma meglio di sicuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da uglygeek »

Ma il sottobanco non era corruzione. Non c'e' nulla di male nel farsi pagare per partecipare, perche' il tour nasce come circo, in fondo. Se gli organizzatori vendevano biglietti perche' la testa di serie #1 al torneo Milano era McEnroe e non Eddie Dibbs era giusto pagare McEnroe perche' andasse a Milano. Solo che, appunto, la differenza tra torneo ed esibizione nel tennis e' sempre stata molto piu' labile di quanto Johnny Rex voglia farci credere.

E' piu' corrotto il tennis di oggi dove ti pagano per perdere. Negli anni 80 internet non c'era e il giro di scommesse sul tennis era limitato a pochi eventi importanti, nessuno scommetteva un centesimo su un risultato del primo turno di Nizza.
E oggi peraltro i sottobanco ci sono ancora.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da Johnny Rex »

Disagree.
Molti meno sottobanco ora nei tornei "normali" (ma Fed-Djokovic a Shanghai l'hai vista? la paragoni anche solo lontanamente a quanto visto sabato?) dei veri e propri crimini di 25-40 anni fa, con gli Agassi o i Becker che si facevano pagare la partecipazione e poi facevano 2 games contro Jay Berger o 3 contro Hlasek (i buoni sapori di una volta, sempre).
E anche allora 2 su 3 c'erano battaglie che con le esibizioni non spartivan niente, ci fu un bellissimo Sampras-Courier ad Hong Kong nel 1993 con in ballo il numero 1, per dire ,dipende tutto da contesti e/o motivazioni .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions (Senior) Tour

Messaggio da tennisfan82 »

Quest'anno a "La Grande Sfida" Noah, Leconte, McEnroe e Wilander.

20 novembre a Verona e 21 novembre a Modena
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi