US Open 2014 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
ma peggio per lui cosa?
ma non diciamo cavolate per cortesia. ora uno che tifa Nole deve essere contento che ha perso con Nishikori e uno che tifa Roger deve festeggiare la sconfitta contro Cilic per il bene maximo della novità nello sport.
ma dove vivi Nick?in un mondo fatato?
scendi sul pianeta terra.

certo che chi e' neutrale o "underdog forever" sia contento.
ma non esiste che un tifoso(parola odiosa ma per capirci) non veda una partita del suo giocatore, e quindi viva quel momento dello sport, con il desiderio massimo di vittoria del suo idolo.
certo che vive come un DEVE vincere, poi se non vince amen, l'arrabbiatura passa, e si va avanti, ci sono cose piu' importanti nella vita.
Marat, io a 39 anni non vedo lo sport come qualcosa dove ho il mio idolo, mi dispiace. Ho le mie simpatie e in un match prendo sempre la parte di qualcuno, ma non ho idoli, non e' la mia visione dello sport. E sono sul pianeta terra, ce li vedi Clerici, o Tommasi, li' arrabbiai pesti quando perde il loro idolo ? Ma anche solo Villo, magari si incazza quando Virgili perde da Ramos, ma ce lo vedi incazzato se Adelchi non riesce a vincere il 20esimo slam perdendo da uno che fa un gran match a tennis? Non scherziamo.

Ok, lasciamo perdere i miei giudizi su cosa sia meglio: di certo abbiamo la differenza tra chi vive lo sport per l' idolo o il tifato e chi lo vive a tutto tondo. Io tifavo Sampras a 15 anni, e a 27 lo tifavo meno non solo perche' vinceva sempre, ma perche' non avevo piu' 20 anni . Poi speravo vincesse, ci sta, e' il tuo idolo di gioventu', lo continui a tifare, ti incazzi se perde con i giocatori brutti da vedere. Ma no, non vedevo le sue partite col desiderio massimo della sua vittoria, non lo faccio adesso, non credo lo faccia clerici, non credo lo faccia stefano 61,non credo che lo faccia johnny rex, non credo che lo facciano in decine di forumisti e milioni di persone.

se sei tifoso di federer sei , molti sono, anche neutrali, lo simpatizzano in campo sperando che vinca ma poi, senza alcun problema, dicono dopo un minuto 'beh, comunque bene non avere sempre i soliti , via'. Poi veniamo da 4 anni di nolerafa, dovrebbe venire naturale a un tifosi d federer dire'bene, va, volti nuovi'

ma il problema di solito non e' quanto si e tifosi, ma quanto si ama lo sport. Un tifoso di Federer ieri non penso fosse molto deluso (solo forse qualcuno che e' diventato tifoso di federer tardi , non subito all' inizio, sono loro di solito i piu' fanatici). Pero' magari disinteressato. Non pensa 'bene volti nuovi' non tanto perche' incazzato, ma perche' del tennis non gliene puo' fregar di meno, oltre al proprio idolo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non sono d'accordo col tuo discorso nicko.
prima di tutto tommasi ha dichiarato mi pare in un'intervista, di essere tifoso di qualcuno, ma di nasconderlo.
ma a parte questo, non si può decidere di essere fan di qualcuno o no, e non si può decidere di prendere una sconfitta in un modo o in un altro.
secondo me è meglio mostrare i veri sentimenti, piuttosto che fingere distacco.
a meno che il distacco sia reale, come mi par di capire (ormai ti leggo da anni) sia il tuo caso. distacco in senso buono eh..

però se uno è infastidito da certe cose, e meglio che lo dica, è un passo in piu per raggiungere il distacco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:non sono d'accordo col tuo discorso nicko.
prima di tutto tommasi ha dichiarato mi pare in un'intervista, di essere tifoso di qualcuno, ma di nasconderlo.
ma a parte questo, non si può decidere di essere fan di qualcuno o no, e non si può decidere di prendere una sconfitta in un modo o in un altro.
secondo me è meglio mostrare i veri sentimenti, piuttosto che fingere distacco.
a meno che il distacco sia reale, come mi par di capire (ormai ti leggo da anni) sia il tuo caso. distacco in senso buono eh..

però se uno è infastidito da certe cose, e meglio che lo dica, è un passo in piu per raggiungere il distacco.
beh, certo, anche se vuoi picchiarmi magari me lo dici, ma non so se sia positivo.
Tommasi tifava Edberg, me lo immagino disperarsi nel 94, quando perdeva da molti, a ogni suo torneo, si', o di disinteressarsi di becker, agassi e sampras tanto ormai edberg non vinceva piu'.

Ma non importa dai, il 90% di chi scrive di tennis seriamente su mymag non ha un idolo tennistico adesso :) E poi sarei fuori dal mondo io. Nulla di male a tifare, poi, marat e' molto corretto, nulla da dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Vabbè, riassumendo
Cilic mostruoso
Fed ha fatto quello che ha potuto alla sua etá, ci sarebbe voluto quello di 10 anni fa per far partita con quel mostro
Djoko troppo poco propositivo, lo è stato solo a momenti e troppo sicuro di vincere solo tenendo a lungo lo scambio.
Il Ninja si è dimostrato solido, intelligente e capace di mantenere geometrie estreme per ore

Detto ció giusta finale
Pronostico, boh !
Sará in grado Cilic di mantenere il livello visto ieri ?
Considerato che
il Ninja risponde meglio di Fed, lo sposterá molto di più, ha dimostrato di reggere bene il gioco pesante e rimandarlo indietro con gli interessi giocando per ore colpendo palle in ascesa.
Ai posteri l'ardua sentenza, io dico Cilic giusto perché sembra in forma strepitosa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Federer e Nadal in primis, hanno generato un'orrenda ondata di ultras , di esagitati.
E spesso sono stati il motivo per cui prendere, da parte mia, in simpatia l'avversario, la vittima sacrificale di turno.
Si può ammirare il campione, certo. Ma si può decidere scientemente di non tifarlo e anzi, distaccarsene.
Per quello può far piacere avere dei volti nuovi , una finale inedita.
Se Cilic Nishikori si ripetesse, come finale, nei prossimo 10 slam dovrebbe venire a noia a chiunque abbia una concezione "ideale" dello sport.
Invece questa ossessione per il record, per l'immortalità, per il più forte che deve sempre e comunque vincere, ha portato una noia infinita.
Nelle discussioni e negli scritti riguardo questo sport.
Lasciando perdere i dissociati mentali che la vivono come un ossessione o un motivo d'odio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Chiusura sul discorso Federer.

Era secondo favorito,ma non netto. Più continuo nella compelssiva estate americana, ma con Cilic aveva vinto 76 al terzo, Monfils gara durissima a Cincy, con Ferrer quasi uno 06 ed un altro 3° set, se erano stucchevoli i mani avantismi e i deliri (che continuano altrove..) sul doping altrui, lo era anche sopravvalutarlo rispetto alal sua reale condizione.
Non sono io che ho cambiato titolo al fanclub di Roger, dopo l' eliminazione di Djokovic, eh.... :)

Io, prima dei match, ho scritto che Federer doveva stare attento con Monfils e non poteva essere tranquillisimo con Cilic, proprio perchè si era visto nei tornei precedenti che erano pericolosi.
Federer sulla carta era favorito abbastanza nettamente contro di loro, non vedo che senso abbia dire ora che invece non lo era: mica si poteva minimamente prevedere che Cilic avrebbe giocato una semifinale sui livelli di quella di Tsonga a Melbourne contro Nadal nel 2008, e nessuno se l' era nemmeno sognato di dirlo....

Quindi, francamente, non mi pare proprio di averlo così sopravvalutato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Se Cilic Nishikori si ripetesse, come finale, nei prossimo 10 slam
ommamma
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no no io non penso che tu sia fuori dal mondo.. penso che tu sia ad un livello migliore, credo (anche se essere tifosi non è che la consideri una iettatura, va bene anche quello).

la finale cilic - nishikori, la vedo bene. non mi pare uno di quei casi in cui arrivano in finale outsiders in modo un po rocambolesco o fortuito. sia cilic che nishikori hanno mostrato grande decisione.. sono stati molto sicuri di quello che dovevano fare. hanno un modo di giocare che a parte il gioco di volo, mette in campo molti aspetti del tennis, sommandosi insieme.
nulla da rimpiangere rispetto una finale con i soliti piu forti.
non potrò vederla penso, ma promette bene, vedrò gli higlits.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto: Federer sulla carta era favorito abbastanza nettamente contro di loro, non vedo che senso abbia dire ora che invece non lo era: mica si poteva minimamente prevedere che Cilic avrebbe giocato una semifinale sui livelli di quella di Tsonga a Melbourne contro Nadal nel 2008, e nessuno se l' era nemmeno sognato di dirlo....

Quindi, francamente, non mi pare proprio di averlo così sopravvalutato.

beh, oddio, io ho detto che per me era tecnicamente favorito Cilic e Federer lo era solo per i problemi mentali del croato, e comunque andavano puntati soldi su Cilic.

poi no, non mi aspettavo questo livello, ma una vittoria in 5 di Cilic, solo tecnicamente, era per me il risultato piu' probabile.

La finale non ho idea troppi fattori imprevedibili, direi che Cilic vince se regge di testa e regge con costanza col servizio, dipende piu' da lui, ma alla pari magari mi prendo Nishikori comunque. Quote dei bookmakers discrete, Cilic a 2.10 vale la pena, ma proprio di poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto: non mi pare uno di quei casi in cui arrivano in finale outsiders in modo un po rocambolesco o fortuito.
no, ma non equivochiamo. Sono infinale solo perche i top3 non sono al meglio. Non avrebbero vinto altrimenti, sia per motivi tecnici, che mentali. Wawrinka e' stato esaltato perche' beniamino dei tifosi, ma anche lui non avrebbe mai vinto. Per fortuna ci sono novita' , non vincono sempre i piu' forti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
io ho detto che per me era tecnicamente favorito Cilic e Federer lo era solo per i problemi mentali del croato, e comunque andavano puntati soldi su Cilic.
E' chiaro che un po' tutti non pensavamo appunto che mentalmente Cilic potesse reggere in quel modo, tecnicamente si era visto con Berdych che stava giocando alla grande, siamo d' accordo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

io avevo soprattutto visto criticare berdych , parlando di match orribile tra due giocatori orribili, ma insomma :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
io avevo soprattutto visto criticare berdych , parlando di match orribile tra due giocatori orribili, ma insomma :)

Sì, sì, hai ragione :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: ma non esiste che un tifoso(parola odiosa ma per capirci) non veda una partita del suo giocatore, e quindi viva quel momento dello sport, con il desiderio massimo di vittoria del suo idolo.
certo che vive come un DEVE vincere, poi se non vince amen, l'arrabbiatura passa, e si va avanti, ci sono cose piu' importanti nella vita.
Eh, va là. :)
Più che 'arrabbiato' direi 'deluso'. Con intensità ovviamente molto variabile: per dire, per me con Roger, la Domenica delle Salme fu devastante, atroce, intollerabile; la sopravvalutata finale di Wimbledon 2008 dura da digerire, le semi di NY, soprattutto quella del 2011, molto amare, così come i due quarti a Londra 2010/11; tristissimi ai limiti dello scoramento depressivo le sconfitte a Londra e a NY nel 2013; commovente e bellissima la finale di quest'anno a Wimbledon; quasi indifferente, da alzata di spalle accompagnata da un 'uh, peccato', la sconfitta di ieri.
Quoto.

Le più brutte per me le due usopen con delpotro e djokovic.
Ieri non c'era possibilità. Certo, dopo la sconfitta di djokovic un pensierino l'ho fatto al possibile colpaccio.

Per concludere direi che non è questione di nuovo meglio del vecchio ma bello da sostituire con migliore.
Per ora non vedo nulla migliore a livello di spettacolo e qualità di federer.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: ma non esiste che un tifoso(parola odiosa ma per capirci) non veda una partita del suo giocatore, e quindi viva quel momento dello sport, con il desiderio massimo di vittoria del suo idolo.
certo che vive come un DEVE vincere, poi se non vince amen, l'arrabbiatura passa, e si va avanti, ci sono cose piu' importanti nella vita.
Eh, va là. :)
Più che 'arrabbiato' direi 'deluso'. Con intensità ovviamente molto variabile: per dire, per me con Roger, la Domenica delle Salme fu devastante, atroce, intollerabile; la sopravvalutata finale di Wimbledon 2008 dura da digerire, le semi di NY, soprattutto quella del 2011, molto amare, così come i due quarti a Londra 2010/11; tristissimi ai limiti dello scoramento depressivo le sconfitte a Londra e a NY nel 2013; commovente e bellissima la finale di quest'anno a Wimbledon; quasi indifferente, da alzata di spalle accompagnata da un 'uh, peccato', la sconfitta di ieri.
Quoto.

Le più brutte per me le due usopen con delpotro e djokovic.
Ieri non c'era possibilità. Certo, dopo la sconfitta di djokovic un pensierino l'ho fatto al possibile colpaccio.

Per concludere direi che non è questione di nuovo meglio del vecchio ma bello da sostituire con migliore.
Per ora non vedo nulla migliore a livello di spettacolo e qualità di federer.
Vero ho dimenticato la finale di NY 2009, lo 'spreco' federiano in assoluto più grande. Ma lì, sarà per la simpatia che mi ispirava l'avversario, sarà per la giusta punizione per l'eccesso di sicurezza che mostrò alla fine del secondo set, o anche perché in fondo era l'anno della doppietta Parigi-Londra, alla fine bruciava, sì, ma nemmeno tantissimo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:io avevo soprattutto visto criticare berdych
Cosa comunque sempre buona e giusta. Anzi, non è mai abbastanza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Sono infinale solo perche i top3 non sono al meglio. Non avrebbero vinto altrimenti, sia per motivi tecnici, che mentali. Wawrinka e' stato esaltato perche' beniamino dei tifosi, ma anche lui non avrebbe mai vinto. Per fortuna ci sono novita' , non vincono sempre i piu' forti.
Eh, non sono del tutto d' accordo, qualche volta le seconde linee possono essere più forti dei migliori anche se questi sono vicini al loro meglio, non è detto: Nishikori sta giocando davvero un gran torneo, e il Cilic visto ieri avrebbe potuto battere quasi chiunque....

Wawrinka, quando gioca al suo meglio, è sui livelli dei primi, secondo me.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da luca77 »

Per me ieri Federer ha perso perchè giocava da fermo, non per chissà quale miracolo di cilic, giocatore assolutamente controllabile per un federer in forma. Il croato è tecnicamente miserrimo (quel back è da arresto ed ergastolo, con quel gomito alto), solo bordate destra e sinistra, è alto 1,98, gioca come del potro. Il problema è che Federer era incapace di spostarsi sia sul dritto che sul rovescio, lo vedevi perchè arrancava proprio (si l'altro giocava profondo, tanto quanto lui giocava corto e centrale). Poi vabbè la novità..però se la novità sono questi due, aridatece borg. Il cilic di ieri è l'anticristo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

luca77 ha scritto:
Il croato è tecnicamente miserrimo
Miserrimo :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Tra i giovani fortissimi dal tennis classico c'è Dimitrov. A me non piace ma credo che possa piacere molto agli over50 per il post Federer. Anche Luca e Backhand credo lo apprezzino, giusto?

Poi ripeto, non vedo perchè Gulbis('88 anche lui come Cilic) entro 5 anni non possa vincere uno Slam.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

luca77 ha scritto:Per me ieri Federer ha perso perchè giocava da fermo, non per chissà quale miracolo di cilic, giocatore assolutamente controllabile per un federer in forma. Il croato è tecnicamente miserrimo (quel back è da arresto ed ergastolo, con quel gomito alto), solo bordate destra e sinistra, è alto 1,98, gioca come del potro. Il problema è che Federer era incapace di spostarsi sia sul dritto che sul rovescio, lo vedevi perchè arrancava proprio (si l'altro giocava profondo, tanto quanto lui giocava corto e centrale). Poi vabbè la novità..però se la novità sono questi due, aridatece borg. Il cilic di ieri è l'anticristo.
ma no, dai, ha perso perché Cilic gli è stato superiore, ma Federer non era mica sotto tono, era semplicemente impotente, tutto qui....ci ha provato, ma ha trovato un avversario in stato di grazia che non gli ha lasciato appigli ai quali avrebbe potuto aggrapparsi per allungare la partita
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:Tra i giovani fortissimi dal tennis classico c'è Dimitrov. A me non piace ma credo che possa piacere molto agli over50 per il post Federer. Anche Luca e Backhand credo lo apprezzino, giusto?

Poi ripeto, non vedo perchè Gulbis('88 anche lui come Cilic) entro 5 anni non possa vincere uno Slam.
Perché Dimitrov non ha anima (anche la famosa sf di Londra un acquarello vuoto, fossimo in arredamento Grigor è un perfetto stiele Bidermeier o Hans Makart nella Vienna del 1880, per fare due paralleli).
Gulbis non ha sufficiente voglia. Raonic tornato a mostrare crepe tecniche evidente. Tomic, prosaicamente, un cretino. Possono emergere anche altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

il bello e' che cilic e' un 88, nishikori un 89, raonic un 90, del potro un 88. Si considerano di generazioni diverse.

quel che non si dice e' che Cilic e' quasi contemporaneo di Raonic, si e' rilevato prima, ha espresso un tennis di punta migliore, ha un footwork 30 volte migliore pur essendo piu' alto di lui.

ci si puo' anche migliorare. Delpo fa ancora a tempo a cambiare gioco e vincere majors. djokovic e murray hanno tempo di stare anni ad alto livello, l' unico veramente giovane e' Kyrgios lui si di una diversa generazione.

Poi Raonic ora e' allenato benissimo, quindi puo' dare il meglio di se', certo, cosa che prima non faceva.

Ma alla fine e' migliorato anche Wawrinka, Cilic, come e' migliorato Berdych qualche anno fa, anche se non abbastanza, Gulbis anche se non abbastanza. Penso che molti possano venire fuori adesso che il livello massimo si e' abbassato.

Cilic per me piu' di tutti rappresenta un mio la situazione assurda del tennis moderno. Il fatto che non esista un campione molto alto che si muove bene, serve bene, ed ha due fondamentali buoni. Murray e Djokovic servono decisamente male per la loro altezza e valore, Raonic si muove male e non ha rovescio, Janowicz e' un pazzo, Del Potro sbaglia tattica e non tira abbastanza il servizio. Berdych e' l' unico del genere, ma limitato. Cilic e' un giocatore del genere, pure. Per me nessuno dei top4 e' un esempio per i giovani. Il Cilic di ieri e un esempio per i giovani. Piu' o meno un bimane co grande servizio ad altissimi livelli non e' mai esistito. E' pazzesco! Prima o poi ne verra' fuori uno, non c'e' verso. Che piaccia o meno questo tennis e' altro discorso, ma dovra' venire un n.1 forte da fondo bimane che serve bene. che sia Kyrgios o meno lo vedremo.
Ultima modifica di Nickognito il dom set 07, 2014 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:il bello e' che cilic e' un 88, nishikori un 89, raonic un 90, del potro un 88. Si considerano di generazioni diverse.
Una generazione tennistica non necessariamente corrisponde a quella anagrafica, grossomodo si ma ci possono essere delle eccezioni...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:il bello e' che cilic e' un 88, nishikori un 89, raonic un 90, del potro un 88. Si considerano di generazioni diverse.

quel che non si dice e' che Cilic e' quasi contemporaneo di Raonic, si e' rilevato prima, ha espresso un tennis di punta migliore, ha un footwork 30 volte migliore pur essendo piu' alto di lui.

ci si puo' anche migliorare. Delpo fa ancora a tempo a cambiare gioco e vincere majors. djokovic e murray hanno tempo di stare anni ad alto livello, l' unico veramente giovane e' Kyrgios lui si di una diversa generazione.

Poi Raonic ora e' allenato benissimo, quindi puo' dare il meglio di se', certo, cosa che prima non faceva.

Ma alla fine e' migliorato anche Wawrinka, Cilic, come e' migliorato Berdych qualche anno fa, anche se non abbastanza, Gulbis anche se non abbastanza. Penso che molti possano venire fuori adesso che il livello massimo si e' abbassato.

Cilic per me piu' di tutti rappresenta un mio la situazione assurda del tennis moderno. Il fatto che non esista un campione molto alto che si muove bene, serve bene, ed ha due fondamentali buoni. Murray e Djokovic servono decisamente male per la loro altezza e valore, Raonic si muove male e non ha rovescio, Janowicz e' un pazzo, Del Potro sbaglia tattica e non tira abbastanza il servizio. Berdych e' l' unico del genere, ma limitato. Cilic e' un giocatore del genere, pure. Per me nessuno dei top4 e' un esempio per i giovani. Il Cilic di ieri e un esempio per i giovani. Piu' o meno un bimane co grande servizio ad altissimi livelli non e' mai esistito. E' pazzesco! Prima o poi ne verra' fuori uno, non c'e' verso. Che piaccia o meno questo tennis e' altro discorso, ma dovra' venire un n.1 forte da fondo bimane che serve bene. che sia Kyrgios o meno lo vedremo.
Verrà il Ne(g)rone da 2 Metri, e (non) avrà i tuoi occhi...

Poi il numero 1 forte da fondo bimane e col servizio c'era , ossia Safin. Non esattamente preistoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Il Cilic di ieri e un esempio per i giovani. Piu' o meno un bimane co grande servizio ad altissimi livelli non e' mai esistito. E' pazzesco!
Ivanisevic. Ha fatto tantissimo per questo ragazzo.
(negarlo sarebbe da ricovero)
Incredibile come ex campioni siano in grado di plasmare o svoltare la carriera di un giocatore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Sì, dai.
A parte Becker.
(prima che intervengano i soliti petulanti)
(che noia).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da luca77 »

Villo ha scritto:Tra i giovani fortissimi dal tennis classico c'è Dimitrov. A me non piace ma credo che possa piacere molto agli over50 per il post Federer. Anche Luca e Backhand credo lo apprezzino, giusto?

Poi ripeto, non vedo perchè Gulbis('88 anche lui come Cilic) entro 5 anni non possa vincere uno Slam.
Si Dimitrov mi piace, e anche Gulbis e Tomic. Ma sono tutte mammole. E domani in finale c'è Nishikori playstation e c'è Cilic il robot bimane con il carisma di prandelli. Diciamo che è sfortuna e che poteva andare peggio, ad esempio se a posto del giapponese c'era del potro.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

luca77 ha scritto:
Si Dimitrov mi piace, e anche Gulbis e Tomic. Ma sono tutte mammole.
Mammole.
Dimitrov comunque è il primo anno ad altissimi livelli e non gli si può rimproverare niene o quasi.
Gulbis mi sa che è infortunato da mesi e continua, testardamente, a giocare. E ha una testa troppo pensante per questo sport.
Tomic è semplicemente un coglione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

Dimitrov quando gioca aggressivo è ottimo ma troppo fighetto.
Il giapponese mi piace. Più che altro per essere uno che mette sotto gli avversari pur essendo un normotipo in un mondo di giganti. E vince facendo i punti non remando.
Secontrollate la classifica è fuori scala. Unici normotipi per altezza e peso alti in classifica Ferrer, fognini e dolgopolov poi kolia. Dimentico qualcuno?
Oggi se non sei almeno 185 o meglio 195 per 80 kg non giochi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da luca77 »

..è che di giocatori di talento (competitivi) ce ne sono troppo pochi se dobbiamo andare a recuperare Tomic che non ha vinto e fatto praticamente niente.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto: E ha una testa troppo pensante per questo sport.
anche la lingua ha una bella inerzia. e quando la srotola è anche un po ingombrande #100#
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da jo-wil94 »

Un pensiero di vicinanza ai vari Ferrer, Berdych, Soderling, Tsonga ecc. che bramano/bramavano (più o meno legittimamente, ma insomma ci siamo capiti) un Major e si vedono arrivare Wawrinka e Cilic/Nishikori tutti in una sola stagione. Know that feel... :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Un pensiero anche a Roger e Stan (islas) che non hanno mai vinto la Davis e poi quando sembrava l'anno buono si vedono arrivare Fognini e Lorenzi
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

ferryboat ha scritto:Un pensiero anche a Roger e Stan (islas) che non hanno mai vinto la Davis e poi quando sembrava l'anno buono si vedono arrivare Fognini e Lorenzi
Davvero.
Una sfiga assurda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75861
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Dimitrov quando gioca aggressivo è ottimo ma troppo fighetto.
Il giapponese mi piace. Più che altro per essere uno che mette sotto gli avversari pur essendo un normotipo in un mondo di giganti. E vince facendo i punti non remando.
Secontrollate la classifica è fuori scala. Unici normotipi per altezza e peso alti in classifica Ferrer, fognini e dolgopolov poi kolia. Dimentico qualcuno?
Oggi se non sei almeno 185 o meglio 195 per 80 kg non giochi.
E' un mito che dura da sempre,poi vedi Laver, Messi, Maradona, Rosewall, o normotipi come Mac, Connors, o altri, e capisci che mito è.
Ben venga Kei anche per questo,ad abbattare i giganti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto 16mo slam per i Bryan
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da Pindaro »

Un record emozionante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Sul Jappa ho sentimenti contrastanti.
Ad inizio carriera mi intrigava, aveva colpi geniali ed era divertente.
Poi dopo l'infortunio è entrato nella fase "tennis solido" e lì è stato davvero ammorbante, da cui la definizione "è il male"
Ora è tornato ad esprimere un tennis brillante, di anticipo, una via di mezzo tra Rios e Agassi.
Quest'anno è stato l'unico a dare realmente l'impressione di poter battere i grandi negli slam, mentre sono ancora indietro Dimitrov e Raonic nonostante ottimi risultati stagionali.

Cilic francamente inspiegabile. Ivanisevic si arroga il merito dei suoi enormi miglioramenti al servizio, e l'ipotesi non è assolutamente peregrina. Ma non è migliorato solo in quello, è al top in tutto. Addirittura in ribattuta riesce a combinare qualcosa, ed è sempre stato una pippa. Anche tirato a lucido fisicamente, quando in passato faceva una fatica enorme a rimanere competitivo 3 su 5.

In finale mi gioco il Jappa, ma solo perchè mi piace di più come gioca e perchè è più personaggio (tra l'altro se vince non so se potrà mai tornare in patria :) )
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

qua nesunno mi sebra che abba detto ma Nishikori se sta in forma poi batrre ci unque perche e picocolino e velce e deve avere anche una forza incredible nel bracia perche gli atri sono grossi e potenti poi e potente anche Nishikori se il servizio di cililc non sara cosi buono Nishikori secondo me vince
Rispondi