US Open 2014 - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Serena potrebbe magari fare un favore alla sua grande amica....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'episodio di ieri mi conferma che il MTO è una cagata pazzesca: cos'è diventato il tenis? Una jungla, cazo?
Se stai veramente male, devi dare la mano alla tua avversaria, innanzitutto per non aggravare le tue condizioni fisiche; se non hai nulla...beh, se chiami il trainer per spezzare il ritmo al tuo avversario, ti comporti peggio di un calciatore.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Vabbè il MTO è una cagata se viene usato per distrarre, bisognerebbe intervenire cercando di limitare questo tipo di chiamate (non con proposte fantasiose tipo quelle di Sharapova ah andate a vedere come le ha risposto Tursunov :lol: :lol: :lol: :lol: ). Ieri Pong stava male veramente ha fatto il possibile per restare in campo, poi per una volta evito di pensare male, forse è voluta rientrare per chiudere la sua prima e forse unica semi Slam senza ritirarsi ma perdendo in campo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

il tennis e' uno sport che, per tradizione, ha da una parte la gentlemanship di chi addirittura aspetta un giorno l' avversario in una finale importante se l' avversario non si sente bene, dall' altra l'uso di favorire le star infortunate, magari posticipando di giorni l' esordio in un torneo. E' inoltre uno sport fatto di interruzione, spesso frequenti , lunghe, dove il riuscire mentalmente a stare nel match e' un lato importante dell' essere tennista.

Questo continuo schierarsi contro situazioni in cui per qualche minuto un giocatore si fa curare da un medico e prova a rientrare a giocare lo trovo incomprensibile, e arriva da facebook, giornali, riviste, forum...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Su questo son totalmente d'accordo, per me il "mi sono distratto perché l'altro ha chiamato il MTO" non è mai (ripeto mai) una scusa. Al massimo un disperato tentativo di qualche fanboy di giustificare la sconfitta del suo/a pupillo/a
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il tennis è uno sport di gentleman appunto, quindi SIMULARE, perchè è di questo che stiamo parlando, un infortunio, come il più penoso degli attaccanti è una cosa triste nonchè antisportiva.
Sulla Peng, il discorso è diverso, il team di trainer e di medici, devono essere in grado di capire quando un giocatore è in grado di continuare...ieri la cinese è uscita dal campo in sedia a rotelle.
L'episodio di Agassi con Sampras non c'entra nulla, quello si chiama fair play, il MTO nel 90% è la negazione dello sport.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

taylorhawkins89 ha scritto:L'episodio di ieri mi conferma che il MTO è una cagata pazzesca: cos'è diventato il tenis? Una jungla, cazo?


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Il tennis è uno sport di gentleman appunto, quindi SIMULARE, perchè è di questo che stiamo parlando, un infortunio, come il più penoso degli attaccanti è una cosa triste nonchè antisportiva.
Sulla Peng, il discorso è diverso, il team di trainer e di medici, devono essere in grado di capire quando un giocatore è in grado di continuare...ieri la cinese è uscita dal campo in sedia a rotelle.
L'episodio di Agassi con Sampras non c'entra nulla, quello si chiama fair play, il MTO nel 90% è la negazione dello sport.
ma chi ha parlato di Agassi? Il tennis sport di gentlemen? No, e' anche di gentlemen , e' uno sport pieno di farabutti, trucchi, favoritismi, accordi sotto banco, e tutto. MTO puo' essere discutibile, ma e' una goccia nell' oceano di cui non capisco l' interesse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:Su questo son totalmente d'accordo, per me il "mi sono distratto perché l'altro ha chiamato il MTO" non è mai (ripeto mai) una scusa. Al massimo un disperato tentativo di qualche fanboy di giustificare la sconfitta del suo/a pupillo/a
Vero.
Questo non toglie che sia un comportamento scorretto e, come tale, deprecabile.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Johnny Rex ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:L'episodio di ieri mi conferma che il MTO è una cagata pazzesca: cos'è diventato il tenis? Una jungla, cazo?


F.F.
La valle di lacrime della Peng. :cry:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Vero.
Questo non toglie che sia un comportamento scorretto e, come tale, deprecabile.
il simulare, si', il mto non necessariamente. A calcio tutti simulano, ma non e' che la soluzione deve essere 'abolire i falli, ognuno puo' fare quel che vuole'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Il tennis è uno sport di gentleman appunto, quindi SIMULARE, perchè è di questo che stiamo parlando, un infortunio, come il più penoso degli attaccanti è una cosa triste nonchè antisportiva.
Sulla Peng, il discorso è diverso, il team di trainer e di medici, devono essere in grado di capire quando un giocatore è in grado di continuare...ieri la cinese è uscita dal campo in sedia a rotelle.
L'episodio di Agassi con Sampras non c'entra nulla, quello si chiama fair play, il MTO nel 90% è la negazione dello sport.
ma chi ha parlato di Agassi? Il tennis sport di gentlemen? No, e' anche di gentlemen , e' uno sport pieno di farabutti, trucchi, favoritismi, accordi sotto banco, e tutto. MTO puo' essere discutibile, ma e' una goccia nell' oceano di cui non capisco l' interesse.
Tu hai scritto prima, "il tennis è uno sport dove alcuni giocatori, particolarmente gentleman, rinviano il giorno della finale per permettere all'avversario infortunato di giocare", quello che fece Agassi con Sampras a Indian Wells vent'anni fa più o meno. Ma in quel caso possiamo parlare di fair play, quando un giocatore chiama un MTO nel 90% dei casi(sono di manica larga) lo fa per spezzare il ritmo dell'avversario e se la partita è tirata e si gioca su pochi punti può condizionare l'esito del match(te lo dico da non fanboy,tifoso di nessuno in particolare). Non è IL problema del tennis, ma sarebbe un bene porre dei paletti al suo utilizzo, per svariati motivi(di ordine sportivo,televisivo ecc.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Vero.
Questo non toglie che sia un comportamento scorretto e, come tale, deprecabile.
il simulare, si', il mto non necessariamente. A calcio tutti simulano, ma non e' che la soluzione deve essere 'abolire i falli, ognuno puo' fare quel che vuole'
Nasty's Paradise.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Beh ma nessuno ha giustificato un MTO farlocco è che oggi il 90% dei MTO son considerati farlocchi. Spesso perchè precedenti ad un calo del giocatore non trattato. Se un giocatore fa finta di star male per spezzare il ritmo è un giocatore scorretto, ma se il problema esiste veramente, giusto sia trattato, per me. Peraltro accadi in molti altri sport, ho visto mettere in un campo di calcio dei punti volanti ad un sopracciglio per poi tornare in campo.

Peraltro i crampi non necessariamente come si sente dire sono sempre conseguenza di poca preparazione...

ps: non avevo letto questo post di taylor quando ho scritto, giuro :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il calcio è uno sport di contatto però, infatti se un giocatore in seguito ad un tuffo dovesse subire un'abrasione, sarei chiaramente a favore del MTO. Ma nel resto dei casi, salvo rare distorsioni, sono chiamate strategiche, per di più non sanzionabili vista la difficoltà nello stabilirlo. Stai male e non sei grado di continuare? Ti ritiri per preservare la TUA salute. Ripeto non è il problema principale del tennis, ne sto parlando visto che è un fatto di attualità, alla luce dell'episodio Peng. :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

come si possa comparare il tennis e l'estrema concentrazione di cui necessita col calcio, sport di squadra dove sei a diretto contato con l'avversario, mi è assolutamente incomprensibile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

sono chiamate strategiche, scorrette, per me eliminabili, ok, ma che incidono una sola volta nel corso di pochi match. Ci sono mille situazioni strategiche in cui non si rispetta il tempo al servizio, si fa rimbalzare la pallina, si protesta con l' arbitro per rifiatare o distrarre l' avversario, si passa a cambiare racchetta non rotta senza rispettare i tempi, e mille altre cose, alcune addirittura programmate a tavolino per favorire qualcuno (per esempio, il tetto su alcuni campi e non su altri quando piove)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Vero.
Questo non toglie che sia un comportamento scorretto e, come tale, deprecabile.
il simulare, si', il mto non necessariamente. A calcio tutti simulano, ma non e' che la soluzione deve essere 'abolire i falli, ognuno puo' fare quel che vuole'
Hai ragione infatti la soluzione è proprio abolire il calcio :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:sono chiamate strategiche, scorrette, per me eliminabili, ok, ma che incidono una sola volta nel corso di pochi match. Ci sono mille situazioni strategiche in cui non si rispetta il tempo al servizio, si fa rimbalzare la pallina, si protesta con l' arbitro per rifiatare o distrarre l' avversario, si passa a cambiare racchetta non rotta senza rispettare i tempi, e mille altre cose, alcune addirittura programmate a tavolino per favorire qualcuno (per esempio, il tetto su alcuni campi e non su altri quando piove)
ma il gioco si evolve e di conseguenza il regolamento (o viceversa, boh). 70 anni fa neppure ci si fermava ai cambi campo, la Lenglen vinceva 12 giochi in 15 minuti oggi ci sono 15 minuti di pause ogni, quanti? 6-7 giochi? Ci sta sono cambiamenti progressivi e ai quali i giocatori hanno modi abituarsi...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Pennetta che ha decisamente stroncato le velleità di vittoria della Hingis. Spiace dirlo, ma ieri l'anello debole della coppia è stata lei, in una partita per altro alla portata. Un paio di disastri al volo, un po' di sfiga (una volè fuori di un unghia su una palla break), molti errori banali in palleggio. Martina ha fatto vedere alcune cose assurde soprattutto in termine di "attributi". Quando il punto era importante lei chiudeva il rubinetto degli errori e se riusciva tirava fuori pure il jolly. Comunque ha un controllo di palla che oggi non si vede nel circuito, fosse più giovane un rientro anche in singolare ad alti livelli sarebbe possibilissimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Che la Hingis sia di un'altra categoria rispetto alla Pennetta non lo scopriamo oggi, eh. :D
Comunque Makarova-Vesnina sono una bella coppia.
Avrebbero le qualità per impensierire Errani-Vinci.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Che la Hingis sia di un'altra categoria rispetto alla Pennetta non lo scopriamo oggi, eh. :D
Comunque Makarova-Vesnina sono una bella coppia.
Avrebbero le qualità per impensierire Errani-Vinci.
No vabbè ovvio, ma si parla comunque di una n°1 al mondo di doppio, vincitrice Slam, finalista Slam e vincitrice al Master. Non una pippa. E ieri ha giocato male. Poi non era mia intenzione paragonarle...
ah e per me restano una grande coppia pure loro, giocano solo da 4 tornei devono creare più alchimia, ma mi sembrano ben assortite. E poi appunto, Martina è veramente immensa...ieri mi ha impressionato come riuscisse muovere il gioco variando gli angoli scambiando da fondo sul lungolinea (non so se mi son spiegato bene) situazione in cui lo spazio è veramente minimo... :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

continuo a non essere sicuro che Serena non voglia regalare un major a Caroline. Probabilmente no perche' sta vincendo troppo poco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:continuo a non essere sicuro che Serena non voglia regalare un major a Caroline. Probabilmente no perche' sta vincendo troppo poco...
Come no. Vuole anche rinunciare ad eguagliare in contemporanea sia Evert che Navra. Chissà se con la Stosur aveva avuto lo stesso caritatevole pensiero.. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:.E poi appunto, Martina è veramente immensa...ieri mi ha impressionato come riuscisse muovere il gioco variando gli angoli scambiando da fondo sul lungolinea (non so se mi son spiegato bene) situazione in cui lo spazio è veramente minimo... :o
Uno spettacolo. a livello di intelligenza tennistica, mettendoci assieme anche i maschi, una delle più grandi in assoluto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Pennetta-Hingis che direi sono in corsa per il Master, dovrebbero arrivare attorno alla decima-dodicesima posizione con questo risultato e ricordo che da questo anno le coppie ammesse al master saranno 8 e non più 4.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Serena devastante, oggi. Non assistita dal miglior servizio, ma da fondo campo una delle migliori versioni che ricordi. Potenza, anticipo, precisione, angoli notevoli, tutto insomma.

Wozniaki un po' troppo tesa, ma ha tenuto bene il campo con una Serena che oggi avrebbe rifilato diversi 6-0 o 6-1 a un bel po' di giocatrici di vertice.

Ah Serena si è presi 3 milioni di montepremi, più uno di bonus per aver vinto l'USO Series e poi le hanno regalato un braccialetto di Tiffany 18 carati, 18 come il numero di Slam conquistati. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:Serena devastante, oggi. Non assistita dal miglior servizio, ma da fondo campo una delle migliori versioni che ricordi. Potenza, anticipo, precisione, angoli notevoli, tutto insomma.

Wozniaki un po' troppo tesa, ma ha tenuto bene il campo con una Serena che oggi avrebbe rifilato diversi 6-0 o 6-1 a un bel po' di giocatrici di vertice.
che giocatrice !!!!!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Serena devastante, oggi. Non assistita dal miglior servizio, ma da fondo campo una delle migliori versioni che ricordi. Potenza, anticipo, precisione, angoli notevoli, tutto insomma.

Wozniaki un po' troppo tesa, ma ha tenuto bene il campo con una Serena che oggi avrebbe rifilato diversi 6-0 o 6-1 a un bel po' di giocatrici di vertice.

Ah Serena si è presi 3 milioni di montepremi, più uno di bonus per aver vinto l'USO Series e poi le hanno regalato un braccialetto di Tiffany 18 carati, 18 come il numero di Slam conquistati. :D :D
Finale, anzi torneo, senza storia alcuna, Serena che si conferma n. 1 dell'anno (a parità di slam valgono gli altri tornei, e lei ne ha vinti 5, fra cui Miami, Roma e Cincinnati) ed eguaglia la coppia Chris/Martina. Pur avendo già ora motivi per ritenerla avanti ad entrambe . Speriamo Caroline confermi questo trend.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28861
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:Ma a me non sembra che sia poi così migliorata rispetto a quando era n.1 del mondo. E' migliorata rispetto a due anni fa quando si era persa.
Ribadisco quanto detto in precedenza.
Finale che non c'è stata, chiaramente più per meriti di Serena che per demeriti della danesina.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

visto che qualcuno e' riuscito a superare i 17 ! #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Che palle sempre i soliti!
Basta! Vogliamo facce nuove!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

Finchè gioca così, non può che far bene a questo sport Serena, perchè spinge per forza tutte a doversi migliorare, a partire dalla stessa Wozniacki. Quindi le auguro la carriera più lunga possibile.
Ieri ho visto poco del match, ho beccato uno scambio assurdo da 26 colpi a ritmo elevatissimo e con continui cambi di direzione, alla fine vinto da Serena.

Williams addirittura commossa nel discorso di premiazione. #177#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:Finchè gioca così, non può che far bene a questo sport Serena, perchè spinge per forza tutte a doversi migliorare, a partire dalla stessa Wozniacki. Quindi le auguro la carriera più lunga possibile.
Ieri ho visto poco del match, ho beccato uno scambio assurdo da 26 colpi a ritmo elevatissimo e con continui cambi di direzione, alla fine vinto da Serena.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

Ingiocabile ieri, Serena.
Concentratissima, buona al servizio, e ottima in tutto il resto. Pochi errori.
Carolina, discreta, per sperare di fare partita doveva trovare una Serena meno in palla.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da YesWeCan91 »

Ma le statistiche sul sito del torneo son sbagliate vero? :o

No perché attribuiscono 4 vincenti totali alla Carolina,di cui 3 ace,cioè UN vincente da fondo in 18 games... :roll:
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

Serena di altro livello. C'è poco da aggiungere, mi sembra palese.
I sempre più frequenti exploit/cadute delle comprimarie non fanno altro che confermare che se da una parte il divario tra Serena al meglio ed il resto della compagnia è evidente, non si può dire lo stesso tra chi è appena dietro a Serena (in classifica) ed altre buone giocatrici fuori dalle 10 o ai margini della top 20-30.

Per dire Peng e Makarova hanno fatto uno US Open maiuscolo, ma allo stesso tempo le presunte avversarie di Serena hanno toppato alla grande.
La stessa crescita della Wozniacki è sintomo di uno status precario del resto della top 10. E' bastato che la danese si rimettesse a lavorare a testa china per ritornare in finale in uno slam. E non è che sia così diversa dalla giocatrice tanto criticata che raggiunse la numero uno.
In buona sostanza la sensazione è che chi trova lo stato di forma adatto può veramente sperare di fare strada a meno che non becchi questa Serena, e non è che sia poi tutta questa novità, anzi, mi pare la conferma di un trend imboccato da diverso tempo.
Pure in quest'anno in cui la Williams ha vissuto diversi momenti di black out la sensazione è sempre di assistere ad un Serena vs la più in palla del resto del mondo. L'altro ieri Li, ieri Sharapova, oggi Wozniacki etc.
Si acquista in imprevedibilità per cui quelle dietro si scannano, il che può essere un bene, ma allo stesso tempo, almeno io, percepisco la mancanza di una rivalità al vertice che sia degna di questo nome (anche questa non è una novità).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che palle sempre i soliti!
Basta! Vogliamo facce nuove!
le abbiamo. Poi nella wta si guarda piu' in basso, di solito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Poi nella wta si guarda piu' in basso, di solito
Dalla vita in giù.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148819
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2014 - Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

dalla wta in giu'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi