Tornei Asiatici ATP 2014

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner riferendosi a mp4/18 ha scritto:No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
BackhandWinner riferendosi a marat77 ha scritto: :lol: Che tenerezza, certe volte, l'analfabetismo funzionale. :)
Di buon umore BHW, pensa se Federer avesse perso :lol:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:
No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
eccolo qui il Re dei Cretini :lol:
che ogni volta si sente tirato in mezzo anche se nessuno lo nomina o lo quota. spirito di solidarietà fra piccoli fanboy. ma sparisci ritardato :lol:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Federer che ha raggiunto 5 finali 1000 su 7 , in questa categoria siamo a livelli 2006-07 ,rimarchevole abbia avuto tale continuità a 33 anni,sia puree in un anno rispetto al recente passato con Nadal a mezzo servizio, Murray assente a certi livelli egli altri a sprazzi,sia pure altissimi (Wawrinka, nei fatti 2 tornei ad alti livelli e stop, o Cilic, etc).
Djokovic poco convinto , sì ,anche se non rassegnato. Finale abbastanza aperta, oggi, più di quanto dicano i pronostici.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto:boh io ho visto la partita ma era palese che nole non era per nulla in forma.. o convinto.
Sin dal primo game, eh sì. Il Body Language Facciale, soprattutto.
non solo.. sarò complottista forse.. ma sono convinto che federer n.2 e nadal n.3 stia benissimo sia a roger che a nole..
infatti roger è l'unico giocatore che fa soffrire il serbo..
e roger è molto felice di sapere che tutte le semi del 2015 saranno nole-rafa, se quest'ultimo sarà in grado di giocare. (a meno di sfighe clamorose).
Infatti, ci sarà solo un 50% di possibilità che Rafa se lo pippi a sua volta,lui,in semifinale.
Un Compl8 strepitoso,veramente.
nole evita roger fino in finale
roger evita rafa.
nole può giocare contro quello che preferisce, ossia rafa.. in particolar modo al roland garros.
Lo preferisce talmente tanto da averci perso 6 volte su 6. Masoch era Epicuro al confronto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:NIente contro di te Marat non preoccuparti. Ti stai importunando da solo.
E' la realtà dei fatti che DJokovic vs Wimbledon abbia giocato la partita più fortunosa e incredibile della sua carriera, poi su erba che non è assolutamente la sua superfice ancora di più
Sicuramente Dopato . Le palline stesse obbedivano anch'esse al Compl8.
Il Gruppo Bildenberg (o come si chiama) aveva giocato tutte le fiches su Belgrado, non si poteva deluderli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: a naso non ci sono molti calcoli da fare!
nadal è in gabbia fino a wimbledon 2015...
In gabbia dovrebbero metterci te.
Commovente J.R. che perde tempo a rispondere al minus.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:NIente contro di te Marat non preoccuparti. Ti stai importunando da solo.
E' la realtà dei fatti che DJokovic vs Wimbledon abbia giocato la partita più fortunosa e incredibile della sua carriera, poi su erba che non è assolutamente la sua superfice ancora di più
Sicuramente Dopato . Le palline stesse obbedivano anch'esse al Compl8.
Il Gruppo Bildenberg (o come si chiama) aveva giocato tutte le fiches su Belgrado, non si poteva deluderli.

F.F.
si ma se me lo quoti JR mi tocca leggere di nuovo le sue minkiate #1#
piu' fortunosa e incredibile della carriera :lol: ma non era NY 2011 e la risposta inkulata su MP Federer?o i 2 MP annullati nella semi 2010?
ah no l'erba, questa superficie a lui sconosciuta, dove, tra 2010 e 2014 ha i migliori risultati di tutti, 2 vittorie, 1 finale e 2 semi.
oh non e' la sua preferita certo, sono il primo a dirlo, ma i risultati dicono che non e' proprio così' sconosciuta.
Ma hanno avuto fortuna pure Berdych nel 2010, Tsonga nel 2011 non ne parliamo, Stakhovski nel 2013 poi meglio non nominarlo.
tutti quelli che hanno battuto Federer lo hanno fatto solo grazie ad un kulo megagalattico. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
ma sparisci ritardato :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

oh poi Ragazzi, non fraintendetemi, io sono il primo a dire che Roger abbia giocato una super partita per costanza tattica, per la verticalizzazione del suo gioco, ha fatto meno errori di Nole pur giocando quasi sempre di controbalzo e ha fatto davvero delle magie, oltre ad un servizio che ha girato alla grande con tutte le variazioni possibili.
Quindi bravissimo lui.
anche nel game lunghissimo del secondo set, un serve&volley coraggiosissimo sulla seconda, e un vincente di controbalzo di dritto all'incrocio delle righe in uscita da una seconda di servizio e risposta tra i piedi di Djokovic. Io stesso ho detto "Bravo Roger".

poi se devo parlare della partita di Nole non e' stato arrendevole e nel finale l'ha dimostrato provando ad alzare il livello restando aggrappato alla partita.Partita che nell'ultima meta' del secondo set e' stata di altissimo livello, come spesso accade tra loro.
ma e' oggettivo che di dritto abbia fatto troppi errori, alcuni davvero cruciali nei games dei due break che hanno deciso la partita.
non mi e' piaciuto l'atteggiamento piu' che altro che e' stato quello di un numero 50 contro di lui quando riesce a prendere tutto e girare gli scambi in modo incredibile, e l'avversario non se ne capacita ed e' sconfortato.
ecco da lui onestamente questo atteggiamento non me l'aspetto, ma insomma non e' la prima volta che lo fa e non sarà nemmeno l'ultima.
ma non mi piace affatto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto: "tutto il commento"
F.F.
djokovic 1 e federer 2, secondo me è molto meglio per i 2, rispetto a djokovic 1 e nadal 2.
sopratutto in chiave roland garros, nole preferirà dare tutto in semifinale, dove avrà piu energie, e si è gia trovato meglio contro nadal, nel 2013 mi pare. poi ovviamente la finale sarà una formalità.
meglio cosi che giocarsi tutto in finale.

le possibilità sono al 50% dici? vero, ma meglio cosi in ogni caso.
boh a me è sembrato un nole che in alcuni momenti ha provato a vincerla ma alla fine mi è parso gli sia stato bene cosi!
se vogliamo dire che era djokovic 2011 con le bombole d'ossigeno sulla schiena dite pure.. a me non è sembrato irresistibile.
feder come detto ha giocato bene, come quasi sempre. solo lui oggi sa giocare cosi. gia detto anche da altri.
ma se la gamba di djoko e il polmone sono al 100% non basta il seppur ottimo gioco.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Pindaro »

eh?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
eccolo qui il Re dei Cretini :lol:
che ogni volta si sente tirato in mezzo anche se nessuno lo nomina o lo quota. spirito di solidarietà fra piccoli fanboy. ma sparisci ritardato :lol:
Sei un povero còglione ossessionato, ma ovviamente, in quanto tale, non puoi rendertente conto. :)
L'altro poi, sottoproletario analfabeta funzionale che quota - uno che padroneggia la sua lingua madre a malapena ma pretende di dare lezioni di comprensione dei testi in inglese, quando non è in grado di comprendere articolazioni del pensiero di difficoltà livello 2 (in una scala crescente che va da 0 a 10) è veramente surreale. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

maxredo ha scritto:
BackhandWinner riferendosi a mp4/18 ha scritto:No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
BackhandWinner riferendosi a marat77 ha scritto: :lol: Che tenerezza, certe volte, l'analfabetismo funzionale. :)
Di buon umore BHW, pensa se Federer avesse perso :lol:
Ma è indifferente l'umore, di fronte agli imbecilli, non è una variabile rilevante. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da madmarat »

Ma è il topic del torneo o quello degli insulti? :o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Ma è il topic del torneo o quello degli insulti? :o
quello che parte con gli insulti qui e' sempre uno eh, o comunque ad offendere indipendentemente dalla gravita' dell'insulto.
sempre uno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:Ma è il topic del torneo o quello degli insulti? :o
Hai ragione ovviamente, da parte mia mi spiace, si parlava di tennis prima che arrivasse il demente ossessionato che interviene solo a spalar montagne di méerda su chiunque anche solo nomini Federer.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da madmarat »

marat77 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma è il topic del torneo o quello degli insulti? :o
quello che parte con gli insulti qui e' sempre uno eh, o comunque ad offendere indipendentemente dalla gravita' dell'insulto.
sempre uno.
C'è l'insulto con una parolaccia e l'insulto all'intelligenza, sempre insulto è. :D

Comunque a parte gli scherzi, datevi una calmata, gli ultimi scambi di insulti sono ridicoli...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

capra! capra! cazzofiga!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:capra! capra! cazzofiga! fanboy!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

quinta imprevedibile vittoria consecutiva di Federer contro la sua grande bestia nera! (chissa' Canas che e', il supersuperbestione nerissimo?)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, io nemmeno li ho degnati di uno sguardo i ridicoli maniavantismi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

Maniavantisti una minkia.
Io avevo scritto che erano più o meno alla pari e che poteva succedere di tutto.
E che a 4.5 c'era da farci un pensierino.
E la partita lo ha confermato.
Simon ha servito per il primo set sul 5-4, ha avuto un altro set point al tiebreak.
Ha avuto 2 set point nel secondo con federer sotto 15-40, è andato avanti di un mini break al tie break del secondo.
Secondo finito al tie break.
Simon ha tenuto una percentuale di prime ridicola.
Partita che era tutto tranne che scontata o già scritta.
Federer in difficoltà alla risposta della seconda.
Alla fine la prima e la seconda di simon hanno ottenuto la stessa percentuale di punti.

Federer è federer e così l'ha sfangata ma una vittoria tutt'altro che scontata.

Con djokovic molto più reattivo e feroce. Bella partita.
Djokovic ha giocato bene e è normale sbagliare qualche dritto contro uno che gioca di contro balzo e ti prende spesso la rete. Devi rischiare da fondo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da babaoriley »

Federer eccellente ieri contro Djokovic, indoor 2 su 3 direi che sono le condizioni ideali per lui.
Meno brillante oggi contro Simon ma sufficiente per portare a casa l'81° titolo della carriera.
Da lunedì n.2 del mondo giusto?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto: Da lunedì n.2 del mondo giusto?
Sì.
Lo sarebbe stato anche perdendo in semifinale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da eddie v. »

E dunque si conclude questo torneo, che non ha il prestigio di altri master 1000 del calibro di Roma, Montecarlo, Indian Wells o Miami, anche perché arriva a fine stagione con possibili protagonisti spesso scarichi o fermi ai box, ma che però è stato nobilitato, se vogliamo, dall'ottima vena di un Federer in gran forma, graziato all'esordio dall'inconsolabile Mayer al momento della stretta di mano.

Semifinale da ricordare come una delle più belle esibizioni tennistiche offerte da Fed negli ultimi anni, e finale che ha confermato il gran momento di Simon, ma anche l'ottima tenuta mentale di Fed, bravo a mantenere i nervi saldi e la pazienza necessaria per avere la meglio sul francese, che era al meglio delle proprie potenzialità, credo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:E dunque si conclude questo torneo, che non ha il prestigio di altri master 1000 del calibro di Roma, Montecarlo, Indian Wells ,Miami o Vina del Mar.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

Avesse vinto la finale di wimbledon sarebbe n.1.
Però djokovic era più forte. Nulla da dire.
Avrebbe dovuto vincere un paio di 1000, magari Canada e Montecarlo ma il campo mente raramente.
Condizioni perfette per federer, 2/3 campo veloce e praticamente indoor
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

Simon ha fatto fuori wawrinka e fisicamente non al top, messo alle corde federer, in ottica Davis da non sottovalutare
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Simon ha fatto fuori wawrinka e fisicamente non al top, messo alle corde federer, in ottica Davis da non sottovalutare
gli svizzeri non aspettano altro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Simon ha fatto fuori wawrinka e fisicamente non al top, messo alle corde federer, in ottica Davis da non sottovalutare
gli svizzeri non aspettano altro :)
Secondo me wawrinka ha perso apposta e federer si è fatto quasi battere apposta per falsare la finale di Davis.
È tutto un complotto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

ahaha sarebbe stato in teoria possibile, ma sono stupidi atleti, che vuoi che pensino, dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
No, c'è poco da fare con i dementi paranoici come te che vedono fansticazzi ovunque.
Molto al di là della rottura di còglioni, ma molto, e proprio a gratis.
eccolo qui il Re dei Cretini :lol:
che ogni volta si sente tirato in mezzo anche se nessuno lo nomina o lo quota. spirito di solidarietà fra piccoli fanboy. ma sparisci ritardato :lol:
Sei un povero còglione ossessionato, ma ovviamente, in quanto tale, non puoi rendertente conto. :)
L'altro poi, sottoproletario analfabeta funzionale che quota - uno che padroneggia la sua lingua madre a malapena ma pretende di dare lezioni di comprensione dei testi in inglese, quando non è in grado di comprendere articolazioni del pensiero di difficoltà livello 2 (in una scala crescente che va da 0 a 10) è veramente surreale. :D
Sono talmente ossessionato che il primo a partire insultando sei stato tu tanto per cambiare. fra l'altro in un post che nemmeno ti riguardava povero ritardato permaloso e saccente che non sei altro.
E non è questione di federer, su questo ti do ragione: tu sei un povero cretino insopportabile e ignorante a prescindere dal tifo, veramente un personaggio disgustoso che ha rovinato questo forum. Hai meno credibilità di Burian. Questo basta per qualificarti
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto:
luca77 ha scritto:Partita meravigliosa

rotfl :lol:

eccoli i fanboy di federer.
una partita giocata bene da federer, giocata decisamente maluccio da nole diventa "MERAVIGLIOSA" perchè la vince l'idolo di cui siete fanatici. :lol:

i fan boy di federer sono La *xxxxxxx* del tennis. c'è poco da fare
non voglio fare il bacchettone, però scusami, mi sembra che sia stato tu a buttarla un po' in polemica con questo post risentito su Luca77 che ha parlato di partita meravilgiosa, citando fra l'altro anche la finale di Wimbledon persa da Roger....non capisco perché tu debba polemizzare tirando in ballo fantomatici tifosi esaltati che sono la feccia del tennis, leggendo questo post di Luca...

non mi pare che abbia detto "Augh, garnde dio Federer, solo tu ci proteggi, gli altri tennisti sono cacca"....i fanatismi non piacciono nemmeno a me, a nessun livello e du nessun tipo, di qualsiasi cosa si tratti, però mi sembra che tu abbia tirato in ballo dei fan accecati a sproposito, in questo caso

se uno dice partita meravigliosa perché ha visto giocare molto bene il suo favorito, io non vedo il problema, né la mancanza di obiettività, che a te sta tanto a cuore....per carità, bisognerebbe cercare di essere sempre obiettivi, certamente...ma nessuno lo è del tutto, per lo meno non sempre, questo è sicuro; io direi di non esasperare troppo questo concetto, altrimenti, rinfacciando ad un altro la scarsa obiettività, si rischia paradossalmente di diventare quasi faziosi a propria volta...

poi, va beh, c'è stato il post risentito di Backhand e la cosa è trascesa...però dai

mobbasta, tornate nei ranghi! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Avesse vinto la finale di wimbledon sarebbe n.1.
La stagione si è decisa lì, come spesso avviene. Nel 2012 invece era risultata decisiva la finale del Master.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da maxredo »

Federer avrà fornito anche una delle migliori prestazioni da un po' di tempo a questa parte, forse la migliore possibile attualmente, ma secondo me Nole non ha ancora capito come giocare tatticamente contro Roger per far giocare male lo svizzero.
Ormai sono veramente tante le partite in cui Roger, aldilà del risultato finale, gioca particolarmente bene contro Nole.

Molti altri, anche con armi infinitamente minori, come si è visto oggi con Simon riescono meglio a mettere in difficoltà Roger e a sfruttare i suoi punti deboli e a farlo giocare male. Nole, no, sembra che per batterlo debba giocare proprio bene, surclassarlo, se no perde o cmq fatica clamorosamente.
Non tiratemi fuori la compatibilità, non c'è bisogno di arrivare a Rafa per trovare giocatori che riescono negli ultimi tempi a sfruttare meglio i punti deboli di Roger. Poi come oggi perdono perché sono nettamente meno forti.

Magari sarà un caso ma il Federer che ultimamente trova spesso giornate no, non le trova quasi mai contro Nole.
Se non ho visto male, AO a parte, solo 2 volte Nole ha battuto Roger senza cedere almeno un set...un 7-6 7-5 (quindi cmq molto tirato) al Masters e un 6-2 7-6 a Roma, entrambe nel 2012. Per il resto sempre vittorie molto tirate.

In proporzione anche Murray riesce a far giocare peggio Federer. E pur essendo meno forte di Nole mi pare di ricordare più vittorie di Murray senza perdere set.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Nickognito »

comunque 11 a 6 Nole negli ultimi 4 anni eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75803
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da Johnny Rex »

Max, c'è Dubai 2011, un doppio 63 per Nole.
Sì,le vittorie australiane per 3 set a 0, ma furono tutt'altro che cavalcate trionfali ,la sensazione che si ha è che mai (salvo quel Dubai ) Novak riesca a "surclassare" per usare il tuo termine, lo svizzero, pure nel 2011 anno del 4-1 2 set persi a NY ed 1 ad IW,ma più ancora fine scorso anno, quando Federer nella sua peggiore stagione dal 2001 ha comunque vinto 2 set nelle due sfide indoor . Vittorie di Murray senza perdere set 3, 2 nel 2010 e la famosa finale olimpica del 2012 , comunque sì, la sensazione è che difficilmente anche il miglior Djokovic possa dominare Federer ,ma non credo affatto sia per componenti mentali..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

adesso federer avra' il dilemma se tirare al massimo con la tripletta basilea-parigi-master per puntare al n.1 o giocare rilassato e puntare a essere al top per la finale di Davis, vero obiettivo stagionale, l'unico che ora potrebbe dare un plus alla cariera di Roger.
perche' per uno come lui, un 1000, un master o anche chiudere un altro anno n.1 sarebbe aggiungere pochino, come un alpinista che si e' fatto tutti gli 8000 e poi scale il monte rosa.

a inizio stagione non avrei mai detto che sarebbe riuscito a vincere cosi' tanto ma soprattutto che potesse avere un rendimento cosi' costante e battere i primi del mondo. pensavo che Nadal, murray e nole fossero ormai fuori portata.

certo non puo' rinunciare a basilea, parigi, in linea di principio dovrebbe essere il suo torneo, indoor, poche partite e tanti punti, anche se il passato non e' cosi' positivo ( una sola vittoria e du esemi e poco altro) . il master son 5 partite con la possibilita' di lasciarn eanch euna per strada ( pure 2 con un po' di fortuna), indoor e tantissimi punti, se poi il N.1 e' ancora in palio e' ghiottissima.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da alessandro »

una curiosita' che potrebbe essere assurda: la coppa davis assegna punti ATP.
non so quanti, ma credo al massimo 500.

125 punti addizionali andranno ai giocatori capaci di vincere tutti gli 8 singolari (due rispettivamente nei playoff, nei quarti, in semifinale e in finale) e la Coppa Davis.

ora, federer sino ad ora h avinto tutti i singolari giocati ( 5 ) se teoricamente vincesse i due singolari e l adavis, non riceverebbe i 125 punti addizionali perche' al primo turno non ha giocato l'ultimo singolare a punteggio acquisito??

ma se a punteggio acquisito giocano le riserve, a volt enemmeno quelle e poi 2/3, una esibizione di secondo livello.

e se quei 125 punti facessero la differenza tra il N.1 e il N.2 ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Tornei Asiatici ATP 2014

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Max, c'è Dubai 2011, un doppio 63 per Nole.
Sì,le vittorie australiane per 3 set a 0, ma furono tutt'altro che cavalcate trionfali ,la sensazione che si ha è che mai (salvo quel Dubai ) Novak riesca a "surclassare" per usare il tuo termine, lo svizzero, pure nel 2011 anno del 4-1 2 set persi a NY ed 1 ad IW,ma più ancora fine scorso anno, quando Federer nella sua peggiore stagione dal 2001 ha comunque vinto 2 set nelle due sfide indoor . Vittorie di Murray senza perdere set 3, 2 nel 2010 e la famosa finale olimpica del 2012 , comunque sì, la sensazione è che difficilmente anche il miglior Djokovic possa dominare Federer ,ma non credo affatto sia per componenti mentali..

F.F.
Vero mi è scappato :wink:
Quindi quelle 3 vittorie più le 2 agli AO e un'altra al RG che mi era scappata.
6 vittorie delle 17 su 36 match senza perdere set (e come abbiamo detto anche quelle 6 non sono state delle passeggiate)

Per Murray ne trovo 5 sulle 11 vinte delle 22 partite che ha giocato con Roger.
Tenendo conto che Murray è decisamente meno forte e costante di Nole è abbastanza significativo.
Rispondi