Indoor Europei fine 2014 ATP

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: poi chiaramente djoko sarà quasi imbattibile nel 2015
Che noia che sei, kaf.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: poi chiaramente djoko sarà quasi imbattibile nel 2015
Che noia che sei, kaf.
si.. potevo dire djoko nadal murray coric nishikori cilic
ma non so perchè, quello su cui scommetterei anche il mio pene è il primo.. chissà perchè :D
forse perchè uno dei suoi compagni è sotto bisturi? l'altro non sembra ritrovare se stesso? l'altro è giovanissimo? l'altro è comunque una scommessa ed è soggetto ad infortuni? l'altro vabbè... ha mostrato un solo acuto isolato..

pinda.. guardiamoci negli occhi. è l'unica certezza il serbo. per ora.
poi gli altri non sono morti, certo.
ma devono tornare al meglio. lui cè gia.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: poi chiaramente djoko sarà quasi imbattibile nel 2015
Che noia che sei, kaf.
ma non so perchè, quello su cui scommetterei anche il mio pene è il primo.. chissà perchè :D
.
pensa quanti peni hai perso da quando rompi la uallera con la stessa solfa visto che ha vinto 2 Slam degli ultimi 11.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Nickognito »

ecco di chi erano quei peni in giro di fronte a casa mia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:ecco di chi erano quei peni in giro di fronte a casa mia
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: pensa quanti peni hai perso da quando rompi la uallera con la stessa solfa visto che ha vinto 2 Slam degli ultimi 11.

Va beh ma è chiaro che fa apposta a dirlo perché lo teme; in realtà se Nadal torna Superman con Djokovic negli Slam vince di più come si è visto nel 2010 e nel 2013. Ricordate tutti come si è presentato lo spagnolo in Australia nel 2009 dopo aver saltato la fine del 2008, vero?
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol:
cmq lo dico dal 2007..
cè passato anche un certo 2011 8)

non lo faccio apposta perchè lo temo..
ma.. lo dico perchè lo temo e lo penso. è diverso
e dirlo o non dirlo cambia nulla :D
a meno che djokovic è sensibilissimo e suscettibilissimo e mi legga.
ma non è ragionevole pensare che un tennista n.1 sia sensibile e sucettibile o condizionabile che dir si voglia.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

_Kafelnikov_ ha scritto::lol:
cmq lo dico dal 2007..
cè passato anche un certo 2011 8)

non lo faccio apposta perchè lo temo..
ma.. lo dico perchè lo temo e lo penso. è diverso
e dirlo o non dirlo cambia nulla :D
a meno che djokovic è sensibilissimo e suscettibilissimo e mi legga.
ma non è ragionevole pensare che un tennista n.1 sia sensibile e sucettibile o condizionabile che dir si voglia.
Ormai il 2011 si è dimostrata un'eccezione visto che ha vinto 2 Slam degli ultimi 11 come continuiamo a farti notare. Se è davvero così imbattibile come dici, come te lo spieghi?
Ultima modifica di ludega il lun ott 27, 2014 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto: Ormai il 2011 si è dimostrata un'eccezione visto che ha vinto 2 Slam degli ultimi 11 come continuiamo a farmi notare. Se è davvero così imbattibile come dici, come te lo spieghi?
si' ok tutto quello che vuoi sul 2/11, ma comunque 2012-2013-2014 e' stato lui il piu' continuo negli Slam.
certo perche' Rafa ne ha saltati qualcuno di questi per infortunio, ma appunto parlo di continuita'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto: Ormai il 2011 si è dimostrata un'eccezione visto che ha vinto 2 Slam degli ultimi 11 come continuiamo a farmi notare. Se è davvero così imbattibile come dici, come te lo spieghi?
si' ok tutto quello che vuoi sul 2/11, ma comunque 2012-2013-2014 e' stato lui il piu' continuo negli Slam.
certo perche' Rafa ne ha saltati qualcuno di questi per infortunio, ma appunto parlo di continuita'.
Lo so benissimo, ma per come lo fa passare Kaf sembra che ormai gli Slam sono una formalità perché tanto vince sempre lo stesso!

Ho già detto inoltre che il fatto che Nadal li salti non è una cosa che mi fa svalutare quello che fanno gli altri. A questi livelli saltare ciclicamente tornei importanti è una colpa non una scusante, soprattutto quando non ci sono di mezzo eventi traumatici come una frattura o una distorsione
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ognuno ha le proprie intuizione ludega..
io vedo djokovic molto favorito (guarda le quote degli ao).
tu addirittura vedi nadal dominatore, quando negli ultimi slam ha avuto:
mal di schiena..
mal di polso..
mal di appendice..

ed ha vinto uno slam grazie ad un ferrer, chiaramente al capolinea, murray che non sa piu chi è, e un djokovic influenzato.

penso che la tua ipotesi sia piu azzardata della mia.

ci sarà sicuramente qualcuno che riterrà del potro il pistolero degli australian.

è bene che ognuno esprima la prorpia intuizione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

_Kafelnikov_ ha scritto:ognuno ha le proprie intuizione ludega..
io vedo djokovic molto favorito (guarda le quote degli ao).
tu addirittura vedi nadal dominatore, quando negli ultimi slam ha avuto:
mal di schiena..
mal di polso..
mal di appendice..

ed ha vinto uno slam grazie ad un ferrer, chiaramente al capolinea, murray che non sa piu chi è, e un djokovic influenzato.

penso che la tua ipotesi sia piu azzardata della mia.

ci sarà sicuramente qualcuno che riterrà del potro il pistolero degli australian.

è bene che ognuno esprima la prorpia intuizione.
Io Nadal non lo vedo dominatore, ma è uno che se non può vincere il torneo, non si presenta nemmeno negli Slam, questo dice la sua storia recente.

Quindi ho detto che se si presenta ed è a buon livello può vincere 3 Slam su 4 (escludo Wimbledon dove non è più in grado)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: io vedo djokovic molto favorito
Tu non vedi nulla.
Non sei credibile, nemmeno un po'. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ludega ha scritto: Quindi ho detto che se si presenta ed è a buon livello può vincere 3 Slam su 4 (escludo Wimbledon dove non è più in grado)
la sottile (eufeismo) differenza è che nadal SE..
djokovi è
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: io vedo djokovic molto favorito
Tu non vedi nulla.
Non sei credibile, nemmeno un po'. :)
#113#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da alessandro »

Vediamo come si conclude questa volata finale, una ventina di giorni molto interessante.
Sarebbe fisiologico per federer un calo a inizio 2015, come un ritorno a alti livelli di murray e nadal.
Ci sono poi il giapponese e dimitrov che potrebbero fare il colpaccio.
Wawrinka e ferrer dovrebbero abbandonare i primi 8.

Cilic è un punto di domanda, ha fatto il torneo della vita, e ha combinato poco prima e dopo.

Djokovic n.1 a fine 2015,
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da YesWeCan91 »

Sul campo 1 di Bercy dopo anni di effetto rete da pesca hanno finalmente alzato un pelino quella maledetta telecamera! :D

...zero ace e nove doppi falli del mio Donald dopo due set #1#
Sta per succedere una cosa
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da mp4/18 »

_Kafelnikov_ ha scritto: ma non so perchè, quello su cui scommetterei anche il mio pene è il primo.. chissà perchè :D
.
non basterebbero tutti i tuoi peni per far coppia coi maroni che ci fai cadere ripetendo all'infinito le solite cagate
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto:Australia nel 2009 dopo aver saltato la fine del 2008, vero?
sono passati anche 6 stagioni.
fra l'altro una cosa che mi ha dato spesso la sensazione di avere nadal quest'anno è una certa stanchezza mentale. un bel po' di insofferenza.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto:Australia nel 2009 dopo aver saltato la fine del 2008, vero?
sono passati anche 6 stagioni.
fra l'altro una cosa che mi ha dato spesso la sensazione di avere nadal quest'anno è una certa stanchezza mentale. un bel po' di insofferenza.
Può essere tutto ma mai fare l'errore di dare Nadal per morto, perché è la situazione in cui lui si trova meglio, cioé da inseguitore... Quando è stato il leader ha sempre giocato peggio...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da mp4/18 »

ludega ha scritto: Può essere tutto ma mai fare l'errore di dare Nadal per morto, perché è la situazione in cui lui si trova meglio, cioé da inseguitore... Quando è stato il leader ha sempre giocato peggio...
no, non lo do assolutamente per morto. però sono situazioni da valutare di volta in volta non potendo basarsi su quanto è accaduto in passato.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma no dai, si è aperta nel discorso una breccia di pronostico 2015 e mi sono fatto sentire. non è vero che ripeto sempre questo concetto, in tutti i topic.
detto cio, hai ragione ludega, sul fatto che a rafa piaccia inseguire.
anzi.. se vogliamo essere pignoli, ed osserviamo bene tutta la carriera, non direi che a lui piaccia inseguire.
ma che lui sappia solo, inseguire.
un volta raggiunto l'obiettivo, si smonta subito.
cmq aumentano per lui i problemi fisici e gli impegni extra tennis. insomma vedo questo nuovo rientro molto piu difficile.
sono 10 anni di carrira ai massimi livelli l'anno prossimo.. lui stesso disse che sarebbero stati troppi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto: ...zero ace e nove doppi falli del mio Donald dopo due set #1#
serve come me!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto: poi chiaramente djoko sarà quasi imbattibile nel 2015
Kaf, per favore, smettila una volta per tutte con ste' lagna che non fa più ridere da anni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:
ludega ha scritto:Australia nel 2009 dopo aver saltato la fine del 2008, vero?
sono passati anche 6 stagioni.
fra l'altro una cosa che mi ha dato spesso la sensazione di avere nadal quest'anno è una certa stanchezza mentale. un bel po' di insofferenza.
S', a me ha stupito quel pianto dopo il 9° Parigi, quasi davvero stavolta non pensasse di avere energia fisica e mentale per farcela.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2712
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Alessandro Berni »

_Kafelnikov_ ha scritto:ma no dai, non è vero che ripeto sempre questo concetto, in tutti i topic.
d
https://www.youtube.com/watch?v=9qwWjAxe8tA
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da fabio86 »

Avrei voluto rispondere più nel dettaglio a diversi post passati ma ormai è passato qualche giorno quindi lascio qualche riflessione sparsa.

Discorso Federer con 2 slam vinti sugli ultimi 20: uno dei motivi principali è la presenza di Djokovic, sicuramente, visto le diverse sconfitte con lui. Però, se consideriamo che l'ha battuto diverse volte 2 su 3 e solo una 3 su 5 e abbia perso anche da giocatori non trascendentali negli slam, propendo più per un problema di continuità 3 su 5.
Molto più curioso per me il 2 su 11 di Djokovic nel suo periodo di apice anche se la concorrenza è stata spesso agguerrita. Quest'anno però poteva e doveva fare di più negli slam cementiferi. Se da qui a fine carriera non vince un altro paio di Us Open per me sarà abbastanza ridimensionato, essendo il torneo su cemento più importante (senza che ci sia un abisso con l'AO però, Nickognito :) ) ed essendo lui considerato uno dei cementari più forti all-time.

Discorso prima/seconda parte di stagione: che gli scorci asiatico e indoor siano bassa marea è cosa nota. Io però ho letto da max di tornei post-wimbledon. Beh, direi che Cincinnati e Canadian Open siano abbastanza importantelli, anzi forse più di IW-Miami negli ultimi anni, situati in una parte di stagione un po' balorda.

Discorso tabelloni fortunati Federer post-wimbledon: A Cincinnati ha avuto un tabellone tutto sommato facile ma ha comunque avuto Murray e un buon Ferrer. In Canada e a NY ha trovato due giocatori in stato di grazia, all'unico acuto stagionale. A priori si potevano definire tabelloni facili - quello di NY irrisorio per molti versi - in realtà però non è stato così. A Shangai ha comunque dovuto battere Djokovic e a Basilea aveva Dimitrov, Wawrinka e Nadal in fila, se perdono prima e Dimitrov che in stagione ha messo in difficoltà e battuto Murray, Nadal e Djokovic, perde piuttosto netto mica è colpa sua e forse ha qualche merito, no? A Bercy tabellone facile ma magari Wawrinka gioca il terzo torneo dell'anno (quarto in realtà, a wimbledon giocò molto bene e fu sfortunato ad avere un tour de force prima del match con Federer), chi lo sa?. Si torna sempre al solito discorso precedente, discussioni a priori/realtà.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bella canzone alex, grazie.
jhonny, non ho mai voluto far ridere con i pronostici. con altro magari si, ma non con quelli.

detto ciò, chiusa parentesi.
ora parliamo di bercy.

robredo, incredibilmente torva ancora forze per continuare.
verdasco che risorge contro simon, che felicità bravo.

un gael monfils spietato, sta infliggendo un 6-0 ad un joao molto in forma negli ultimi mesi.. :o
ci sarà pan per i denti per nole che si appresta ad affrontare il tedesco kholy, per la partita piu interessante di giornata. quote molto buone per il neo papà.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da tennisfan82 »

Non so cosa mangia o beve Robredo ma lo voglio anch'io :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Avrei voluto rispondere più nel dettaglio a diversi post passati ma ormai è passato qualche giorno quindi lascio qualche riflessione sparsa.

Discorso prima/seconda parte di stagione: che gli scorci asiatico e indoor siano bassa marea è cosa nota. Io però ho letto da max di tornei post-wimbledon. Beh, direi che Cincinnati e Canadian Open siano abbastanza importantelli, anzi forse più di IW-Miami negli ultimi anni, situati in una parte di stagione un po' balorda.
Sarà anche bassa marea ma il Masters di Londra è il torneo più importante dopo i 4 Slam, quindi va bene che ormai l'indoor l'hanno ridotto all'osso, però lasciamogli la sua dignità. Se poi vedo la superficie di Bercy di adesso rispetto a quella di 20 anni fa sembra terra battuta. Ormai la stagione tennistica è 7 mesi di cemento all'aperto e 2 mesi di terra, per erba e indoor veloce sono rimaste le briciole... Che poi ripeto c'è indoor e indoor, i tappeti rapidi di una volta sono un ricordo...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da marat77 »

ormai il nonno dopo aver vinto Shanghai e Basilea, in piena trance agonistica, vince anche le battaglie in 3 set con due tiebreak uno vinto e uno perso.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Nickognito »

instancabile....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ciccio »

Ma quanto bello è vederti giocare Jurgen :oops:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da fabio86 »

Godiamocelo finché dura. :oops:
Comunque visto i tabelloni marat? Primo turno molto più difficile di quello di Djokovic. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75984
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:instancabile....
a rischio cottura,anche,in onestà, ma per me ce l'aveva su con Chardy da Roma, era un conto da saldare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto: Comunque visto i tabelloni marat? Primo turno molto più difficile di quello di Djokovic. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto: Comunque visto i tabelloni marat? Primo turno molto più difficile di quello di Djokovic. :D
ma perche' secondo voi(visto che uno scrive e l'altro quota), quando parlo di tabelloni guardo il primo turno?
non sto mica parlando dei tabelloni di Andujar e Carreno Busta.
seriamente la differenza nei tabelloni di entrambi (Djokovic e Federer) post Wimbledon e' imbarazzante.
e' una riflessione soggettiva ma frutto di considerazioni oggettive.
poi ognuno la vede come gli pare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da fabio86 »

Ma nemmeno per sogno marat e ti è già stato risposto sopra.
È una considerazione soggettiva da tifoso. ;)
E continuare a ripeterlo, come a voler giustificare un'eventuale perdita del numero 1 di Djokovic per questo motivo non è da utenti come te, dai.
Prenditela semmai con il sistema di punti dell'atp.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma nemmeno per sogno marat e ti è già stato risposto sopra.
È una considerazione soggettiva da tifoso. ;)
E continuare a ripeterlo, come a voler giustificare un'eventuale perdita del numero 1 di Djokovic per questo motivo non è da utenti come te, dai.
Prenditela semmai con il sistema di punti dell'atp.
Ma scusate voi questo sistema di punti come lo vorreste? Cioè più che dare 2000 punti a chi vince uno Slam cosa devono fare? Non mi pare un sistema fatto male onestamente...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Indoor Europei fine 2014 ATP

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Cioè più che dare 2000 punti a chi vince uno Slam cosa devono fare?
darne di piu' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi