International Tennis Premier League - ITPL

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Nickognito »

a fare volee penso che metterei becker, che gioca spesso credo adesso che allena. per il resto sampras, comunque.

ma poi becker e' uno che spesso ha fatto capire che a lui mica piace giocare a tennis, a lui piace guardare il tennis ad alti livelli. Quindi una volta che lui non era piu' in grado di stare a quei livelli, ha smesso del tutto e ha continuato a guardare il tennis in tv. Edberg, per dire, e' stato anni a continuare a giocare a bassi livelli dopo il ritiro e senza vedere un solo match del circuito alla tv, o dal vivo. (Poi adesso allena, quindi lo riguarda).

Sampras per me sta a leggere i fumetti, boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:esatto, ripeto, Sampras imbolsito perfino piu' d quanto sarebbe lecito aspettarsi da uno che non avesse preso la racchetta in mano da due anni. Considerando che Sampras, qualche anno dopo il ritiro e senza aver giocato molto nel frattempo, era ancora assai competitivo, cosa abbastanza strana. Anche perche' non e' che sia diventato obeso, per dire. Poi vabbe', il servizio, da fermo, non lo ha perso del tutto, ma la volee imbarazzante, sembrava Djokovic.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Nickognito »

beh, si, su servizio e volee Sampras e' ancora come Djokovic :)

su tutto il resto , beh, son piu' vicino io a Sampras che lui a Nole mi sa , ormai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da fabio86 »

Becker non gioca completamente ormai.
Credo per problemi alle ginocchia.
Cioè non tocca proprio palla. Visto personalmente a bordo campo con Djokovic, ha la racchetta solo per passare qualche palla a nole. :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:beh, si, su servizio e volee Sampras e' ancora come Djokovic :)

su tutto il resto , beh, son piu' vicino io a Sampras che lui a Nole mi sa , ormai :)
non si possono fare paragoni, ma su alcune cose, come consistenza da fondo, cambio di direzioni, anche il miglior sampras è ben lontano da djoko.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto: Max che c'entra avere 30 chili in più. Stupirsi perchè uno magro non è in forma non ha semplicemente senso. Perchè è normalissimo possa accadere. Per essere magri basta fare una dieta equilibrata al massimo un po' di attività aerobica leggera ma già la dieta può bastare. Per essere in forma bisogna allenarsi e basta, se ti alleni ma ingurgiti 10mila calorie al giorno puoi essere in forma ma sovrappeso. Ci sono molti giocatori che sono in grado di stare molto in campo pur non essendo in forma, penso alla Nalba sopratutto, nonostante abbia avuto la buzza per quasi tutta la carriera ha passato dei momenti di forma strepitosa, in cui aveva anche una buona resistenza. Son due cose diverse tutto qui.
Nnick lo stupore è che Pete ha la condizione atletica di uno sovrappeso pur non essendolo! :D
Cmq qui si parla di un esibizione, non di essere un atleta e reggere uno scambio stile Djokovic-Nadal. :wink:
Dai, sono ex atleti di altissimo livello, qualche oretta di tennis a settimana la fanno sicuramente, già non prendere peso dovrebbe bastare...non stiamo parlando dell'impiegato che è magrolino ma non ha mai fatto sport in vita sua!
Che c'entra Nalbandian? Mica era grasso, non aveva un fisico tirato a puntino, ma quello mica è essere sovrappeso/obeso!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26656
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto: Nnick lo stupore è che Pete ha la condizione atletica di uno sovrappeso pur non essendolo! :D
Cmq qui si parla di un esibizione, non di essere un atleta e reggere uno scambio stile Djokovic-Nadal. :wink:
Dai, sono ex atleti di altissimo livello, qualche oretta di tennis a settimana la fanno sicuramente, già non prendere peso dovrebbe bastare...non stiamo parlando dell'impiegato che è magrolino ma non ha mai fatto sport in vita sua!
Che c'entra Nalbandian? Mica era grasso, non aveva un fisico tirato a puntino, ma quello mica è essere sovrappeso/obeso!
Semmai giocano a golf, non credo che abbiano tanta voglia di giocare ancora a tennis.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto: Che c'entra Nalbandian? Mica era grasso, non aveva un fisico tirato a puntino, ma quello mica è essere sovrappeso/obeso!
quello è birra e empanadas :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da ciccio »

Non ho visto Sampras ultimamente, mi dite che è lento anche se non è ingrassato, è normale ed un problema di attivazione, se giochi molto poco e per un periodo lungo non riesci ad attivare le sinapsi nervose necessarie a fare ció che facevi.
In pratica devi reiveicolare il tutto come se, non facendo la stessa strada che percorrevi a 100 kmh quando andavi tutti i giorni al lavoro, devi ora percorrerla molto lentamente per ricordarla, trovare nuovi riferimenti visivi e non sbagliare agli incroci.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto: Max che c'entra avere 30 chili in più. Stupirsi perchè uno magro non è in forma non ha semplicemente senso. Perchè è normalissimo possa accadere. Per essere magri basta fare una dieta equilibrata al massimo un po' di attività aerobica leggera ma già la dieta può bastare. Per essere in forma bisogna allenarsi e basta, se ti alleni ma ingurgiti 10mila calorie al giorno puoi essere in forma ma sovrappeso. Ci sono molti giocatori che sono in grado di stare molto in campo pur non essendo in forma, penso alla Nalba sopratutto, nonostante abbia avuto la buzza per quasi tutta la carriera ha passato dei momenti di forma strepitosa, in cui aveva anche una buona resistenza. Son due cose diverse tutto qui.
Nnick lo stupore è che Pete ha la condizione atletica di uno sovrappeso pur non essendolo! :D
Ma uno sovrappeso può essere allenato, ma che lingua sto parlando? #1# #1# #1# #1#
Se fai un affermazione del genere sottintendendi che ogni persona sovrappeso non è in forma. Ed è un affermazione falsa...vebbè ci rinuncio. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto: Ma uno sovrappeso può essere allenato, ma che lingua sto parlando? #1# #1# #1# #1#
Se fai un affermazione del genere sottintendendi che ogni persona sovrappeso non è in forma. Ed è un affermazione falsa...vebbè ci rinuncio. :D
Beh certo, avere un peso giusto fa parte dell'essere in forma, no? E' una condizione necessaria, non sufficiente ovviamente...
Hai mai visto un obeso che si può considerare in forma? :D

Ovviamente parlo di diversi chili, di sovrappeso evidente.
Che non vuol dire che uno sovrappeso debba per forza essere meno in forma/atletico di un magro che fa vita sedentaria. :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da mp4/18 »

per sampras credo si tratti semplicemente di pigrizia.
lui il tennis lo ha sempre amato, quello che gli ha sempre fatto discretamente cagare è l'allenamento.
figuriamoci una volta appesa la racchetta la chiodo. già tanto che non sia lievitato come kafelnikov o altri
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Nickognito »

oh, gente, non c'e' nulla di strano e nulla da spiegare se Sampras non gioca mai a tennis e non si tiene in forma e quindi gioca male.

sottolineavo solo che e' particolare, in un giocatore ritirato, che un calo cosi' repentino non arrivi dopo il ritiro, o non si graduale, ma vada a picco una decina d' anni dopo il ritiro. Magari e' un'impressione errata, di certo ci sono facili spiegazioni da dare al riguardo, ma rimane qualcosa di peculiare nella carriera, diciamo cosi', senior di un ex giocatore.

Una considerazione innocente che magari non meritava fiumi di discussioni davvero ridonandanti perfino per uno che scrive con la mia malata frequenza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:per sampras credo si tratti semplicemente di pigrizia.
lui il tennis lo ha sempre amato, quello che gli ha sempre fatto discretamente cagare è l'allenamento.
figuriamoci una volta appesa la racchetta la chiodo. già tanto che non sia lievitato come kafelnikov o altri
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Nevenez »

Sono dieci giorni che si parla della condizione fisica di un tizio che si è ritirato 12 anni fa dal circuito. :D
Tra l'altro, anche negli ultimi scampoli di carriera aveva fatto abbondantemente capire che del tennis ne aveva gli zebedei gonfi.
Due-tre tornei gli interessavano, un mese, mica di più.

E poi Nick io l'avevo in qualche esibizione con Agassi, anche 4-5 anni fa: non mi sembrava proprio così sul pezzo….
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Sono dieci giorni che si parla della condizione fisica di un tizio che si è ritirato 12 anni fa dal circuito. :D
tra 12 anni parleremo delle condizioni di Gicquel
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:Sono dieci giorni che si parla della condizione fisica di un tizio che si è ritirato 12 anni fa dal circuito. :D
tra 12 anni parleremo delle condizioni di Fognini
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da eddie v. »

...o di quelle di Gasquet, che son come quelle di Pete adesso....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:Sono dieci giorni che si parla della condizione fisica di un tizio che si è ritirato 12 anni fa dal circuito. :D
tra 12 anni parleremo delle condizioni di Fognini
per curiosità, passerai anche tutto il 2015 a quotare sostituendo qualsiasi cosa con Fognini? :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:
per curiosità, passerai anche tutto il 2015 a quotare sostituendo qualsiasi cosa con la schiena di Federer ? :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Lyndon79 »

A entrambe le domande, direi che la risposta e' si'.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: International Tennis Premier League - ITPL

Messaggio da Rosewall »

comunque 'sta roba si chiama IPTL, no ITPL.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi