ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:Secondo me, al di là di tutti i discorsi e di tutte le fisime che ci facciamo, esistono tennisti che ci piacciono e altri che ci piacciono di meno, altri che non ci piacciono per nulla. Su queste basi ci si fa delle opinioni, più o meno critiche, obiettive, ma comunque legittime, che però sono spesso legate, almeno in parte, al gusto personale.

Io mi limiterei a giudicare partita per partita, anche se a volte è interessante fare discorsi a livello più generale, per carità, però, almeno per quanto mi riguarda, spesso mi capita di apprezzare un match i cui protagonisti sono due giocatori che praticano un tennis che normalmente non mi fa impazzire. Però succede. Con quasi tutti. Succede con nole, che a volte mi fa cadere icoglioni, altre volte invece gioca da dio, idem per murray. Dipende dalle situazioni, dall'avversario che hai di fronte, dallo stato psicofisico, dalla fiducia, da un sacco di cose.
Per dire, a valencia murray e robredo fecero una finale stupenda, e non sono certo un fan di andy o di robredo, eppure mi fecero divertire.
Allo us, tipo due o tre anni fa, ci fu un ferrer-tipsarevic bellissima, anche se a leggere i due nomi uno storce il naso.
Oppure che ne so, djokovic e nadal danno spesso vita a grandissimi match, ma anche murray e nadal, tipo a roma, o murray e nole, sempre a roma.

Va bene criticare il gioco che provoca noia e torpore, mi pare logico, però ogni tanto qualche bel match salta fuori, eh.
Eddie, ti ho apprezzato in questi tuoi interventi, ma mi appari persino troppo ecumenico :) , quasi Cerchio-Bottista :)

F.F.
:D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:rispondo a te Balby, poi chiudo qui questo argomentaccio, ma
Cilic ha giocato come Djokovic in difesa sbagliando nulla, dopodiché ha giocato in attacco allo stesso modo, marzianalmente
ovvero tu hai 12 ore al giorno per tirare fondamentali in difesa e altre 12 per tirare vincenti sulle righe, poi te ne servono altre 6 per tirare fuori quel servizio che ha tirato fuori, poi devi pure dormire almeno 7 ore al giorno
il che significa una giornata di 37ore, è matematica
per fare ció in una partita con gente come Djokovic devi tirare fuori un fisico alla hulk !, perché il dispendio fisico è da hulk per difendere cosí e poi andare a tirare vincenti sulle righe e poi servire come ha servito
Con tutto il rispetto per Cilic, ma.........
riassiumiamo avvenimenti
viene beccato dall'antidoping e inizia un silent ban scoperto dalla stampa, altrimenti sarebbe rimasto silent
poi vá a NY e fa quello che ha fatto e lo fa solo lí, sovraumano, poi sparisce di nuovo, sparisce proprio
cioè, vabbè, ora ammettiamo lo abbiano beccato di nuovo, pensi che l'ATP lo direbbe ?
esagerazione. cilic non è mai stato un fenomeno, ma aveva già mostrato qualcosa a certi livelli. contava dei quarti slam e una semi. non è uno uscito dal nulla come nalbandian a wimbledon 02
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Se lasci l'iniziativa all'avversarsio vuol dire che subisci il suo gioco e reagisci di conseguenza.
Questa definizione si adatta meglio al gioco di Nadal e Murray, imho.
Djokovic lo fa pure perché ha le doti per farlo è l'intelligenza di capire quando un avversario che basa il suo tennis su accelerazioni continue non è in giornata (il Wawrinka della semi) e adattarsi.

Invece, più degli altri due è in grado di comandare il gioco, ovviamente perché ha due fondamentali ottimi da fondo rispetto a loro, ma non era questo il contendere della discussione.
Poi chiamatelo imporre il ritmo, come volete, ma sicuramente non è un gioco di sola rimessa.
Nessuno lo ha scritto. Se io scrivo che è bianco e mi rispondi "no non è nero" capisci che c'è un problema di comunicazione. :D
Djokovic non attacca, non comanda il gioco, impone un ritmo che quando è al meglio (e non importa neppure sia il meglio in verità) è insostenibile praticamente per chiunque. Federer, ad esempio,lo batte spesso anche perchè sul ritmo di Nole fa gioco cioè si prende rischi maggiori, variando e spostandolo dalla sua zona di confort, dalla quale quasi nessuno riesce a spostarlo (per sue indubbie qualità: intelligenza tattica, mobilità, senso dell'anticipo, ecc...).

@marat77: Che faccia la palla corta il back qualche s&v è ma in che rapporto sta con gli schemi che ho detto io? 1:50?
A me piace veder giocare Djokovic, mi piacciono le sue geometrie che trovo esteticamente gradevoli e ben eseguite, ma sono spesso scontate. Schemi preparati a tavolino, consolidati negli anni e applicati meticolosamente, il che li rende iperefficaci. Quando lo vedo giocare ho la sensazione che ogni colpo che gioca sia la scelta corretta e meno rischiosa. Nelle sue geometrie vede benissimo il gioco, inoltre da la sensazione che abbia una sensibilità nel mettere la palla dove vuole lui piuttosto unica.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto: Djokovic non attacca, non comanda il gioco, impone un ritmo che quando è al meglio (e non importa neppure sia il meglio in verità) è insostenibile praticamente per chiunque. Federer, ad esempio,lo batte spesso anche perchè sul ritmo di Nole fa gioco cioè si prende rischi maggiori, variando e spostandolo dalla sua zona di confort, dalla quale quasi nessuno riesce a spostarlo (per sue indubbie qualità: intelligenza tattica, mobilità, senso dell'anticipo, ecc...).

.
perfetto, soprattutto nella spiegazione perché Fed riesce a differenza d'altri a giocarci bene. Fed tiene il ritmo di chiunque
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

Nnick, si è scritto che subisce il gioco avversario. Non c'è nessun problema di comunicazione. :D

La verità è che comanda il gioco spesso (o comanda il ritmo come piace a voi, ma neanch'io - come stefano61 - capisco dove stia la differenza sostanziale).

Sul resto penso siamo d'accordo.
Nessuno dice che il serbo sia un attaccante (nel senso classico del termine), ma non si può nemmeno ridurre il suo gioco a rimessa pura.
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

Ripeto, forse qui non ci capiamo.
Un giocatore che impone il ritmo di una partita comanda il gioco.
È lingua italiana, eh. :D

Infatti Djokovic va in difficoltà con Federer quando è lo svizzero a imporre il suo ritmo di gioco, non perché Roger si adatta al suo ritmo, quando lo fa ne esce sempre perdente.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Nnick, si è scritto che subisce il gioco avversario. Non c'è nessun problema di comunicazione. :D

La verità è che comanda il gioco spesso (o comanda il ritmo come piace a voi, ma neanch'io - come stefano61 - capisco dove stia la differenza sostanziale).

Sul resto penso siamo d'accordo.
Nessuno dice che il serbo sia un attaccante (nel senso classico del termine), ma non si può nemmeno ridurre il suo gioco a rimessa pura.
Fabio ti ho già chiesto di quotarmi dove è stato scritto. :D Io non l'ho detto e credo neanche ciccio.
E ho già scritto che c'era una sottile differenza.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da NNick87 »

Vabbè lasciamo perdere vado a postare una foto della Pironkova nel topic delle gnocche :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Nnick, si è scritto che subisce il gioco avversario. Non c'è nessun problema di comunicazione. :D

La verità è che comanda il gioco spesso (o comanda il ritmo come piace a voi, ma neanch'io - come stefano61 - capisco dove stia la differenza sostanziale).

Sul resto penso siamo d'accordo.
Nessuno dice che il serbo sia un attaccante (nel senso classico del termine), ma non si può nemmeno ridurre il suo gioco a rimessa pura.
Tutto sbagliato :D
comandare ritmo e comandare gioco sono due cose che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra
difesa e attacco nel tennis non sono collegate in nessun punto, una palla è di difesa o è di attacco, e in mezzo c'è una linea netta, o nero o bianco
se tu difendi in maniera brillante, molto brillante come fa Djoko, difendi, punto e fine
puoi difendere bene o male, intelligentemente o stupidamente, da ributtino o da aggressivo, ma difendi stop, e se qualcuno mi dice che Djoko è un attaccante si metta gli occhiali spessi tre dita
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto: nel male (vincere lasciando l'inziativa all'avversario).
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nnick, si è scritto che subisce il gioco avversario. Non c'è nessun problema di comunicazione. :D

La verità è che comanda il gioco spesso (o comanda il ritmo come piace a voi, ma neanch'io - come stefano61 - capisco dove stia la differenza sostanziale).

Sul resto penso siamo d'accordo.
Nessuno dice che il serbo sia un attaccante (nel senso classico del termine), ma non si può nemmeno ridurre il suo gioco a rimessa pura.
Tutto sbagliato :D
comandare ritmo e comandare gioco sono due cose che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra
difesa e attacco nel tennis non sono collegate in nessun punto, una palla è di difesa o è di attacco, e in mezzo c'è una linea netta, o nero o bianco
se tu difendi in maniera brillante, molto brillante come fa Djoko, difendi, punto e fine
puoi difendere bene o male, intelligentemente o stupidamente, da ributtino o da aggressivo, ma difendi stop, e se qualcuno mi dice che Djoko è un attaccante si metta gli occhiali spessi tre dita
Infatti ho detto che siamo d'accordo che Djoko non sia un attaccante classico.
Ma non puoi dirmi che quando comanda con i piedi sulla linea di fondo giochi in difesa.
Sennò abbiamo due concezioni proprio diverse del tennis. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da eddie v. »

se si dice che Nole non è attaccante, gioca solo in difesa, ha buon ritmo, non rischia nulla, pensa prima a non prenderle e aspetta l'errore avversario, beh...c'è sempre un termine, forse un po' fuori moda, ma quanto mai adatto a definire il serbo in una sola parola: pallettaro :D

d'altronde è sempre stato così nel tennis: ci sono gli attaccanti, tipo karlovic o stepanek o lopez e i difensori pallettari come djokovic, nel suo caso, però, un pallettaro di lusso, di extra lusso, un pallettaro fenomenale, come del resto lo sono nadal e murray, e scalando in ordine di forza nishikori, ferrer, simon, eccetera

quello che trovo abbastanza strano, è che tutta questa disamina sul modo di giocare del serbo sia nata dopo una partita con murray, neanche avesse giocato contro edberg :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Rosewall »

Eddie ecumenico prossimo Presidente della Repubblica. :P
fabio86 ha scritto:
Rosewall ha scritto: nel male (vincere lasciando l'inziativa all'avversario).
che c'è Fabio, ci mettiamo a fare una discussione nominalistica? :) Nella sostanza: il resto che ho scritto non definisce certo un giocatore che si limiti a correre rimandando di là delle mozzarelline, se è questo che vuoi attribuirmi.
Se così fosse non sarebbe il giocatore che di ritmo e di difese profonde soffoca la varietà.
A me pare che gli ultimi post di Ciccio e di Nnick descrivano semplicemente quel che si vede.
Mentre poi è soggettivo che possa piacere o meno (a me no, ho spiegato perché, ma ho anche premesso che si parla di gusto).

Ma ho sbagliato io: non avrei dovuto sollevare il tema dopo un trionfo.
Complimenti camione!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da eddie v. »

Rosewall ha scritto:Eddie ecumenico prossimo Presidente della Repubblica. :P
magari fra una quarantina d'anni.....il mio discorso d'insediamento sarà: "il giocatore di ritmo: pallettaro o attaccante?" :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
Rosewall ha scritto:Eddie ecumenico prossimo Presidente della Repubblica. :P
magari fra una quarantina d'anni.....il mio discorso d'insediamento sarà: "il giocatore di ritmo: pallettaro o attaccante?" :D
]

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto: Ma ho sbagliato io: non avrei dovuto sollevare il tema dopo una partita con Murray.
:D :D
come d'altronde ha anche detto l'ecumenico Eddie :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

Rosewall ha scritto: A me pare che gli ultimi post di Ciccio e di Nnick descrivano semplicemente quel che si vede.
Mentre poi è soggettivo che possa piacere o meno
Ma no ? :D
Poi se piace a 1 e ad altri 99 no fa per lo meno pensare
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
Rosewall ha scritto: A me pare che gli ultimi post di Ciccio e di Nnick descrivano semplicemente quel che si vede.
Mentre poi è soggettivo che possa piacere o meno
Ma no ? :D
Poi se piace a 1 e ad altri 99 no fa per lo meno pensare
sei in ignore, ma ogni tanto ti leggo (fortunatamente molto poco) e sbaglio perche' non me lo ordina il dottore di leggerti in effetti.

per tua personalissima informazione, nel mondo internauta sul tennis non esiste solo MyMag.
qui piace solo a me, anche perche' ormai siamo un forum a numero chiuso dai tempi che furono, ma in tanti altri lidi piace a molti senza star qui per forza a tirare fuori la manfrina sui follower che ha su Twitter o FB etc etc..
prova te a pensarci sopra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da NNick87 »

marat77 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Rosewall ha scritto: A me pare che gli ultimi post di Ciccio e di Nnick descrivano semplicemente quel che si vede.
Mentre poi è soggettivo che possa piacere o meno
Ma no ? :D
Poi se piace a 1 e ad altri 99 no fa per lo meno pensare
sei in ignore, ma ogni tanto ti leggo (fortunatamente molto poco) e sbaglio perche' non me lo ordina il dottore di leggerti in effetti.

per tua personalissima informazione, nel mondo internauta sul tennis non esiste solo MyMag.
qui piace solo a me, anche perche' ormai siamo un forum a numero chiuso dai tempi che furono, ma in tanti altri lidi piace a molti senza star qui per forza a tirare fuori la manfrina sui follower che ha su Twitter o FB etc etc..
prova te a pensarci sopra.
Io ho appena scritto che a me Nole piace (purchè non siano primo turno). Ma qualcuno legge quello che scrivo?! #11# :D

Con "simpaticità" (cit.) in 2000 scriveranno "No." oppure faranno riferimenti alla WTA
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Rosewall »

in realtà Mymag funziona così: l'amministratore chiede ad ogni nuovo iscritto se gli piace Djokovic. Se risponde di sì, non viene ammesso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto:in realtà Mymag funziona così: l'amministratore chiede ad ogni nuovo iscritto se gli piace Djokovic. Se risponde di sì, non viene ammesso.
tu scherzi Rosewall, ma almeno un paio di persone quindi saremmo stati gia' 3-4 su 100 e sarebbe un successo, mi hanno chiesto su altri lidi come potersi iscrivere qui e gli ho risposto:
1) e' praticamente impossibile entrare da nuovi iscritti
2) Djokovic fa cagare a tutti tranne me quindi fossi in voi manco ci proverei ad iscrivermi.

m'hanno pure chiesto di fare da intermediario per l'iscrizione, e ho risposto: guardate che non conto una cippa :D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

A me Djokovic non piace e mi trovo a difenderlo, pensate un po'. :D
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:Eddie ecumenico prossimo Presidente della Repubblica. :P
fabio86 ha scritto:
Rosewall ha scritto: nel male (vincere lasciando l'inziativa all'avversario).
che c'è Fabio, ci mettiamo a fare una discussione nominalistica? :) Nella sostanza: il resto che ho scritto non definisce certo un giocatore che si limiti a correre rimandando di là delle mozzarelline, se è questo che vuoi attribuirmi.
Se così fosse non sarebbe il giocatore che di ritmo e di difese profonde soffoca la varietà.
A me pare che gli ultimi post di Ciccio e di Nnick descrivano semplicemente quel che si vede.
Mentre poi è soggettivo che possa piacere o meno (a me no, ho spiegato perché, ma ho anche premesso che si parla di gusto).

Ma ho sbagliato io: non avrei dovuto sollevare il tema dopo un trionfo.
Complimenti camione!
Ci mancherebbe Rosewall.
È colpa di Nnick che non legge i post. #100#

Poi non sono d'accordo con la vostra disamina ma per carità, non è un dramma. Almeno vedo che, a parte marat, c'è anche Stefano che dice le stesse cose. Sennò iniziavo a perplimermi. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Nickognito »

io ho tifato Nole nel 2006-2007 eh. Sono uno dei pochi che ha tifato per Nole e Federer , qui dentro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

ma che poi, come al solito, si smantella tutto a suon di demenzialità
l'argomento iniziale è
l'eccesso di vantaggio nel tennis che oggi ha la difesa rispetto all'attacco, è giusto ? piace ?
poi arriva quello tipo Marat che trasforma e travisa tutto riferendosi al proprio egocentrismo e tutto vá a púttane, Djoko deve piacere, ecc. ecc. e siete voi che siete delle cacche
Stai bene Marat ? non è che per caso ti serve uno psicologo ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:l'argomento iniziale è l'eccesso piace ?
poi arriva quello tipo Marat che vá a púttane
siete delle cacche
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:io ho tifato Nole nel 2006-2007 eh. Sono uno dei pochi che ha tifato per Nole e Federer , qui dentro :)
Tifato no ma all'inizio non mi dispiaceva, Nole.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:ma che poi, come al solito, si smantella tutto a suon di demenzialità
l'argomento iniziale è
l'eccesso di vantaggio nel tennis che oggi ha la difesa rispetto all'attacco, è giusto ? piace ?
poi arriva quello tipo Marat che trasforma e travisa tutto riferendosi al proprio egocentrismo e tutto vá a púttane, Djoko deve piacere, ecc. ecc. e siete voi che siete delle cacche
Stai bene Marat ? non è che per caso ti serve uno psicologo ?
mi sa che lo psicologo serve a te ed uno buono.
il discorso difesa rispetto all'attacco sara' stato uno dei tuoi post che non ho letto perche' sei in ignore(non mi va certo di leggerli tutti).
poi Rosewall ha espresso un giudizio preciso sul gioco di Nole(solo difensivo o anche offensivo etc..) , non sul discorso difesa rispetto all'attacco in generale, e si e' iniziato a discutere di questo con lui NNick, stefano e fabio.
l'egocentrismo mi sa che e' tuo perche' pensi che si commenti solo quello che scrivi te, ma non e' cosi'.
Djoko non deve piacere, non me ne frega nulla che a te o chi per te non piaccia e lo scopo della discussione non era certo far cambiare idea a Rosewall o chi per lui. Ma si discuteva sul suo gioco tranquillamente con le proprie opinioni, senza per forza dire "se piace a 1 e agli altri 99 no c'e' da pensare". C'era chi la pensava come me, Stefano e Fabio e chi come Rosewall, NNick87 e dimentico qualcun altro. Se non ti va di partecipare alla discussione sul gioco di Nole puoi anche non scrivere, non te lo ordina certo il dottore di entrare in una discussione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:io ho tifato Nole nel 2006-2007 eh. Sono uno dei pochi che ha tifato per Nole e Federer , qui dentro :)
Tifato no ma all'inizio non mi dispiaceva, Nole.
ma Nole è bravo, che diamine, come si fa a dire che non è bravo, è bravissimo, ma è monocorde
se mi gioca contro Federer o contro Dimitrov me lo guardo volentieri, ma anche se ogni tanto mi gioca contro Nadal, ma se mi gioca contro Murro che è poco più che monocorde come fa a piacere ?
Il problema è che la tendenza è questa, essere monocorde e in difesa, perché questo rende, rende molto di più a parità di bravura con chi gioca più di varietá, di costruzione, di funambolismo.
Questo è il discorso.
Borg era bravo ? si certo, piaceva ? si perché in circolazione c'erano una quantità di attcccanti. Ma se le finali fossero state tutte Borg-Dibbs Borg-Salomon Borg-Wilander Borg-Vilas avremmo detto tutti che Borg era la noia del tennis eccetto l'egocentrico che si sente Dio perché Borg è Dio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:avremmo detto tutti che Borg era la noia del tennis
perche' non lo avete detto? eravate masochisti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da stefano61 »

eddie v. ha scritto:
d'altronde è sempre stato così nel tennis: ci sono gli attaccanti, tipo karlovic o stepanek o lopez e i difensori pallettari come djokovic, nel suo caso, però, un pallettaro di lusso, di extra lusso, un pallettaro fenomenale, come del resto lo sono nadal e murray, e scalando in ordine di forza nishikori, ferrer, simon, eccetera
I difensori puri ( cosiddetti "pallettari") non esistono praticamente più, gli attaccanti puri sono in via di estinzione, quasi tutti oggi sono grosso modo "attaccanti dal fondo" - come una volta erano Connors o Lendl.
La categoria in questione, però, presenta uno spettro abbastanza ampio: alcuni tendono maggiormente a difendersi (Simon), altri invece in prevalenza spingono (Wawrinka), e molti si collocano in una posizione intermedia, tra cui lo stesso Djokovic, che è comunque più attaccante di un Ferrer, per esempio, ma anche di Nadal.

Poi, dipende dalle fasi della carriera e dai singoli match, credo non si debba essere troppo ancorati a classificazioni rigide. Murray, tendenzialmente, è più attendista di Djokovic, ma mi pare di poter dire che domenica scorsa, come propensione offensiva, sono stati abbastanza simili, e il ruolo di attaccante e difensore si è spesso rovesciato durante il match, come è normale che sia tra due giocatori dalle caratteristiche tecniche non molto diverse.

Non capisco, onestamente, cosa si potesse pretendere da un match per due set e mezzo così equilibrato, su cemento lento, tra due giocatori non certo dotati di un grande servizio, e entrambi in giornata abbstanza negativa con quel colpo: più o meno, è stata la partita che ci si poteva aspettare di vedere, date le circostanze.
Ultima modifica di stefano61 il mer feb 04, 2015 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
avremmo detto tutti che Borg era la noia del tennis
perche' non lo avete detto? eravate masochisti?
:D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:
ciccio ha scritto:ma che poi, come al solito, si smantella tutto a suon di demenzialità
l'argomento iniziale è
l'eccesso di vantaggio nel tennis che oggi ha la difesa rispetto all'attacco, è giusto ? piace ?
poi arriva quello tipo Marat che trasforma e travisa tutto riferendosi al proprio egocentrismo e tutto vá a púttane, Djoko deve piacere, ecc. ecc. e siete voi che siete delle cacche
Stai bene Marat ? non è che per caso ti serve uno psicologo ?
mi sa che lo psicologo serve a te ed uno buono.
il discorso difesa rispetto all'attacco sara' stato uno dei tuoi post che non ho letto perche' sei in ignore(non mi va certo di leggerli tutti).
poi Rosewall ha espresso un giudizio preciso sul gioco di Nole(solo difensivo o anche offensivo etc..) , non sul discorso difesa rispetto all'attacco in generale, e si e' iniziato a discutere di questo con lui NNick, stefano e fabio.
l'egocentrismo mi sa che e' tuo perche' pensi che si commenti solo quello che scrivi te, ma non e' cosi'.
Djoko non deve piacere, non me ne frega nulla che a te o chi per te non piaccia e lo scopo della discussione non era certo far cambiare idea a Rosewall o chi per lui. Ma si discuteva sul suo gioco tranquillamente con le proprie opinioni, senza per forza dire "se piace a 1 e agli altri 99 no c'e' da pensare". C'era chi la pensava come me, Stefano e Fabio e chi come Rosewall, NNick87 e dimentico qualcun altro. Se non ti va di partecipare alla discussione sul gioco di Nole puoi anche non scrivere, non te lo ordina certo il dottore di entrare in una discussione.
mi sá che non ci siam capiti neanche un po' Marat
ho pregato te è il tuo amico Jhonny rex di non leggere i miei post, e non rispondere ai miei post
questo perché l'opinione che ho di voi due è molto peggiore di quello che tu possa immaginare di come il peggiore del peggiore.
Per cui riprego un'altra volta, NON LEGGERE I MIEI POST NE' RISPONDERE, io non li leggo, né i tuoi né i suoi perché non m'interessano, ma come al solito, siete sempre lí a tirarmi in mezzo, offendendo, ma come al solito puntate il dito contro gli offesi facendo le vittime perché non vi mettono su un piedistallo
STOP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
I difensori puri ( cosiddetti "pallettari") non esistono praticamente più, gli attaccanti puri sono in via di estinzione, quasi tutti oggi sono grosso modo "attaccanti dal fondo" - come una volta erano Connors o Lendl.
non concordo. Connors era un attaccante da fondo, lendl lo era sul veloce, Agassi lo era solo quando perdeva. Oggi si difende in modo diverso, ma sempre difesa e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Oggi si difende in modo diverso, ma sempre difesa e'.
Ma non mi pare che qualcuno si limiti unicamente alla fase difensiva, quasi impossibile (per fortuna) vedere match di pura regolarità.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:mi sá che non ci siam capiti neanche un po' Marat
ho pregato te è il tuo amico Jhonny rex di non leggere i miei post, e non rispondere ai miei post
questo perché l'opinione che ho di voi due è molto peggiore di quello che tu possa immaginare di come il peggiore del peggiore.
Per cui riprego un'altra volta, NON LEGGERE I MIEI POST NE' RISPONDERE, io non li leggo, né i tuoi né i suoi perché non m'interessano, ma come al solito, siete sempre lí a tirarmi in mezzo, offendendo, ma come al solito puntate il dito contro gli offesi facendo le vittime perché non vi mettono su un piedistallo
STOP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai tranquillo che sei in ignore da 2 anni e passa e se tu non mi tiri in ballo, direttamente o indirettamente, io di sicuro non rispondo ai tuoi post. Infatti sinora in piu' di 2 anni non avevo mai risposto a te ne' direttamente ne' indirettamente.
ma siccome te lo hai fatto, indirettamente, la risposta era doverosa visto che mi tiri in ballo con la tua solita saccenza.
E se ancora non te ne fossi accorto, quello che insulta alla fine sei sempre te non gli altri come questa volta con la storia dello psicologo di sta cippa e come tutte le altre volte con me e altri utenti.
quindi non rompere le palle, non mi tirare in ballo ne' direttamente ne' indirettamente e stai sicuro che da parte mia il mio ignore verso di te sara' sempre totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da Johnny Rex »

te è il tuo amico Jhonny rex .
Compagni di merende, marattone.
Dici che la storpiatura del nick e' voluta?

non te la prendere, su, la paranoja in fondo non e' che una trista malattia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:in realtà Mymag funziona così: l'amministratore chiede ad ogni nuovo iscritto se gli piace Djokovic. Se risponde di sì, non viene ammesso.
#40#

Gombloddo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:
ciccio ha scritto:mi sá che non ci siam capiti neanche un po' Marat
ho pregato te è il tuo amico Jhonny rex di non leggere i miei post, e non rispondere ai miei post
questo perché l'opinione che ho di voi due è molto peggiore di quello che tu possa immaginare di come il peggiore del peggiore.
Per cui riprego un'altra volta, NON LEGGERE I MIEI POST NE' RISPONDERE, io non li leggo, né i tuoi né i suoi perché non m'interessano, ma come al solito, siete sempre lí a tirarmi in mezzo, offendendo, ma come al solito puntate il dito contro gli offesi facendo le vittime perché non vi mettono su un piedistallo
STOP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai tranquillo che sei in ignore da 2 anni e passa e se tu non mi tiri in ballo.
ecco bravo continua per altri 20
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ITF Grand Slam - Australian Open Maschile 2015

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:in realtà Mymag funziona così: l'amministratore chiede ad ogni nuovo iscritto se gli piace Djokovic. Se risponde di sì, non viene ammesso.
#40#

Gombloddo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi