Davis Cup 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:E invece l' impresa e' di Fognini, altra vittoria al quinto e Italia portata avanti.
Bravo Fognini ha anche annullato un match point.
Certo che in Giappone la Davis va poco, il palazzetto di Morioka per quanto piccolo era mezzo vuoto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Mentre Sugita sta compiendo un'altra impresa, davvero notevole il 30 di Zverev a Kyrgios, per quanto non abbia visto nulla.
Visto nulla neanch'io, può essere Kyrgios abbia svaccato , ma ripeto scelta incomprensibile quella di Hewitt.

Puetz credo l'erba l'abbia vista solo in televisione, Ebden e Peers avrebbero quasi sicuramente vinto ieri sull'erba. E anche de minaur contro Zverev se la sarebbe giocata meglio sull'erba.

Attenzione a de minaur che a Wimbledon sarà fuori dalle teste di serie e ha già la testa per battere diversi buoni giocatori.
Non mi sembra un predestinato ma può vincere abbastanza.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:Puetz credo l'erba l'abbia vista solo in televisione
Ricordo Paire che si fa battere ad Halle da Puetz. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
s&v ha scritto:Puetz credo l'erba l'abbia vista solo in televisione
Ricordo Paire che si fa battere ad Halle da Puetz. :D
Ha anche passato le quali e un turno a Wimbledon, perdendo da Fognini in 4, battendo Bemelmans, Fucsovics e Gabashvili. In doppio, l'anno scorso, in coppia con uno meno forte, ha giocato su erba solo a Halle, battendo Metckic Peralta, Haase Tomic e Gasquet Pouille, perdendo poi in tre lottatissimi con Klaasen Ram.

Piu' che altro, Struff sta giocando molto bene. In singolo ha battuto Berdych e tolto un set a Monfils, a Melbourne alla fine ha nemmeno giocato male con Federer. Ma piu' che altro in doppio ha fatto semifinale, dove stava quasi per vincere e con un compagno scarso... E su erba non e' male, anche se ha quasi sempre perso, in virtu' di sorteggi piuttosto sfortunati...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da fabio86 »

Delusione Kyrgios. :-?

Grandissimo Fognini.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da Johnny Rex »

Fognini gladiatorio, diciamo pure Eroico negli ultimi 2 set, mentre Sugita puo rimproverarsi un game di servizio folle al momento di servire per il match nel quarto. 12 ore in 3 giorni e 3 punti conquistati, neh, Chapeau.
Ottimo inizio di Stagione, che segue ad un post NY 17 anch esso positivo.
Risorge un po Zverev, De Minaur davvero interessante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da NNick87 »

Quanti è lenta la superficie di Albertville? :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da madmarat »

Mannarino vs Haase: per masochisti spinti.

Che schifo la superficie, Mannarino, Noah, il pubblico... :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Che figata il super feed :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da tennisfan82 »

Italia-Francia
Spagna-Germania

Croazia-Kazakhstan
USA-Belgio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Italia-Francia a Genova
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Fognini gladiatorio, diciamo pure Eroico negli ultimi 2 set, mentre Sugita puo rimproverarsi un game di servizio folle al momento di servire per il match nel quarto. 12 ore in 3 giorni e 3 punti conquistati, neh, Chapeau.
Ottimo inizio di Stagione, che segue ad un post NY 17 anch esso positivo.
Risorge un po Zverev, De Minaur davvero interessante.

F.F.
Se il tuo omonimo quest' anno giocasse con criterio e con saggezza, vista la situazione attuale, si può pure pensare di attaccare i top 15.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2017

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
F.F.
Se il tuo omonimo quest' anno giocasse con criterio e con saggezza, vista la situazione attuale, si può pure pensare di attaccare i top 15.
Intendi Ferrer? Quasi omonimo, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Si va verso una rivoluzione della Coppa Davis. La Federazione Internazionale Tennis ha infatti annunciato i piani di una partnership di 25 anni da un valore totale di 3 miliardi di dollari con Kosmos, gruppo di investimenti fondato e presieduto dal calciatore spagnolo Gerard Pique, difensore del Barcellona e della nazionale iberica, destinata a trasformare la competizione a squadre maschile più importante al mondo. Il Board ITF ha approvato all'unanimità la proposta di creare un nuovo importante evento di fine stagione, le Finali della Coppa del Mondo di Tennis, che incoronerà i vincitori della Davis.
Nel 2019, a fine novembre, saranno dunque 18 le nazioni in gara, in una location di "classe mondiale", durante la tradizionale settimana della finale di Coppa Davis, quindi in calendario subito dopo le ATP Finals di Londra. Il format prevede una fase a gironi seguita da un tabellone ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale. Ogni sfida avrà due singolari e un doppio al meglio dei due set su tre. Le 16 nazioni del ‘World Group’ 2019 si qualificheranno automaticamente (quindi pure l’Italia) più altre due nazioni selezionate. Ci sarà anche un play-off per salire nel World Group durante il torneo con otto Paesi del Gruppo I Zonale: gli otto vincitori degli spareggi guadagneranno un posto nelle Finali dell'anno successivo.
Tali piani saranno presentati all’Assemblea Generale ITF che si terrà ad agosto a Orlando, in Florida, chiamata ad esprimere il suo voto: per l'approvazione definitiva sarà necessaria una maggioranza di due terzi, e non è qualcosa di scontato visto che lo scorso anno non arrivò il sì per ospitare le finali di Davis e Fed Cup in sede unica, a campo neutro a Ginevra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Si vuole l'Eutanasia della Coppa, Dai, si abbia almeno il coraggio di dirlo Apertamente
Speriamo nel No, mille volte meglio comunque il sistema attuale

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

Arriva l’endorsement di Nadal a favore di questa porcata...ahia... #103#

Il fatto che questa nuova formula venga promossa da Gerard Pique la rende ancora più grottesca,missà che stiamo assistendo al funerale della Coppa Davis. #1#
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da uglygeek »

YesWeCan91 ha scritto:Arriva l’endorsement di Nadal a favore di questa porcata...ahia... #103#

Il fatto che questa nuova formula venga promossa da Gerard Pique la rende ancora più grottesca,missà che stiamo assistendo al funerale della Coppa Davis. #1#
Comunque la Davis e' gia' in coma da anni, eh... io sono a favore dell'eutanasia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da paoolino »

alessandro nel 2014 ha scritto:Una proposta alternativa sarebbe quella di giocare solo due turni attuali e le otto qualificate si giocano quarti semi e finale in due settimane in unica sede dopo gli us open, ogni anno si può far cambiare superficie e nazione ospitante, un piccolo mondiale di tennis, anche se a me l'attuale formula va benissimo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da enoryt »

Un campionato a squadre nazionali nel tennis non ha più senso. Sono lontani i tempi gloriosi di Tilden, dei Moschettieri o delle sfide Usa Australia

Più dignitoso chiudere la Davis.

Valorizziamo la Laver Cup: nel mondo global ha più senso
Ultima modifica di enoryt il mar feb 27, 2018 5:09 pm, modificato 2 volte in totale.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da s&v »

L'aspetto peggiore della vicenda per me è che il tennis 3 su 5 (vale a dire il Tennis) è sempre più sotto attacco. Non sarei molto sorpreso se nel 2022-24 a New York si inizierà a giocare 2 su 3 e nel 2030 solo Wimbledon rimarrà fedele alla formula del 3 su 5 (con set a 6 e non con quella baggianata di regole del next gen)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da paoolino »

s&v ha scritto:L'aspetto peggiore della vicenda per me è che il tennis 3 su 5 (vale a dire il Tennis) è sempre più sotto attacco. Non sarei molto sorpreso se nel 2022-24 a New York si inizierà a giocare 2 su 3 e nel 2030 solo Wimbledon rimarrà fedele alla formula del 3 su 5 (con set a 6 e non con quella baggianata di regole del next gen)
Io ho paura che nel 2035 il padel avrà definitivamente preso la meglio sul tennis.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Nickognito »

A livello personale, abolirei tutte le competizioni fra nazioni. Le Olimpiadi,i mondiali di calcio, non ci dovrebbero essere bandiere, inni nazionali, mai.

Mi dispiacerebbe, ma ho queste priorita', rispetto ad altre.

Per il resto, per la Davis vedo approcci simili al resto,per il tennis. Si capiscono che ci sono problemi, ma si sbagliano le soluzioni. Non condivido quanto dite, che la Davis sia in coma e debba terminare, che sia anacronistica. Magari lo fosse, ma non lo e'. La Davis e' in crisi per i tennisti, anche perche' i tennisti sono tutti vecchi e l'hanno gia' vinta, una o piu' volte. Non e' in crisi per il pubblico, ha un grande successo.

La formula proposta e' stupida, ce ne sono mille di migliori, anche quella di alessandro e' sicuramente meglio.

Il tennis tre su cinque e' in pericolo, ma nessuno trova soluzioni al fatto che i miglioramenti atletici rendono sempre piu' difficile un gioco pensato per gli atleti di 100 anni fa. Qui ogni soluzione ha controindicazioni, non e' in effetti semplice.

La mia soluzione, non disdegnando del tutto il set a 4, ma cercando di evitarlo, e' di, ovviamente, cambiare il campo, allargandolo senza allargare il rettangolo di servizio, e creando superfici molto veloci dal rimbalzo basso e che sollecitino poco le articolazioni. Per la Davis io farei una via di mezzo tra il regolamento attuale e quanto proposto da Alessandro, cioe' farei un primo turno come adesso e poi una final four, ma non in campo neutro, bensi' a casa di una delle quattro. Il primo turno potrebbe essere lasciato a giocatori minori, ma poi i grandi, in caso, andrebbero alla final four.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da sirol »

paoolino ha scritto:
s&v ha scritto:L'aspetto peggiore della vicenda per me è che il tennis 3 su 5 (vale a dire il Tennis) è sempre più sotto attacco. Non sarei molto sorpreso se nel 2022-24 a New York si inizierà a giocare 2 su 3 e nel 2030 solo Wimbledon rimarrà fedele alla formula del 3 su 5 (con set a 6 e non con quella baggianata di regole del next gen)
Io ho paura che nel 2035 il padel avrà definitivamente preso la meglio sul tennis.
Qua in Spagna decisamente prima. :)
Immagine
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:A livello personale, abolirei tutte le competizioni fra nazioni. Le Olimpiadi,i mondiali di calcio, non ci dovrebbero essere bandiere, inni nazionali, mai.
Mamma mia che amarezza se nemmeno lo sport permettesse di unirsi sotto una bandiera per qualche giorno.... Ormai ci resta solo quello...

Di certo la Davis non funziona come le Olimpiadi, i mondiali o gli europei perché si gioca ogni anno. Se i mondiali di calcio si giocassero ogni estate farebbero in fretta la fine della Davis....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

http://www.tennisitaliano.it/vogliono-u ... teli-44026

Amen.

Aggiungo un paio di cose:
1.A me se Federer o Nadal non giocano la Coppa Davis non me ne frega un cazzo.Nell’ultimo weekend di Davis ho seguito con entusiasmo un match di Cameron Norrie.
2.Zverev e Kyrgios,ovvero i due giovani più forti a livello ATP,han già dimostrato di ‘sentire’ la competizione,entrambi infatti mi pare la stiano giocando con continuità.

Purtroppo l’offerta economica stavolta è troppo pesante per essere ignorata,temo la riforma sia destinata a passare.Secondo me in un periodo in cui il tennis è in generale ‘in crescita’ penso si potessero trovare altri modi per tirar su soldi oltre che idee più interessanti.
Sta per succedere una cosa
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto: Purtroppo l’offerta economica stavolta è troppo pesante per essere ignorata, temo la riforma sia destinata a passare.
Esatto e questo è anche dovuto alla confusione di sigle del tennis. L'ITF di fatto esiste principalmente come organizzatore di Coppa Davis e Fed Cup nel grande tennis. Gli Slam si autogestiscono e tutto il resto è gestito da ATP/WTA.

L'ITF vede in pericolo il suo principale evento: un po' a causa di eventi come la Laver Cup, ma anche l'ATP vorrebbe far concorrenza con una versione di "lusso" della vecchia World Team Cup.

Stavolta visto la cifra di cui parliamo, sarà difficilissimo fermare la riforma....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da fabio86 »

Djokovic - di cui diverse voci ipotizzano un coinvolgimento economico nella vicenda - invece si è espresso in maniera quasi entusiastica.
Anche Nadal è sembrato a favore.
Federer quello più salomonico.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Djokovic - di cui diverse voci ipotizzano un coinvolgimento economico nella vicenda - invece si è espresso in maniera quasi entusiastica.
"Mercenari" (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Tanto poi Loro la Coppa l'hanno vinta, cosa volete gliene freghi oramai?

Più presi da Bojate di Lusso come la Laver Cup , ovviamente..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ferryboat »

fabio86 ha scritto:Djokovic - di cui diverse voci ipotizzano un coinvolgimento economico nella vicenda - invece si è espresso in maniera quasi entusiastica.
Anche Nadal è sembrato a favore.
Federer quello più salomonico.
Il più salomonico di sempre
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:
fabio86 ha scritto:Djokovic - di cui diverse voci ipotizzano un coinvolgimento economico nella vicenda - invece si è espresso in maniera quasi entusiastica.
Anche Nadal è sembrato a favore.
Federer quello più salomonico.
Il più salomonico di sempre
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: La Davis e' in crisi per i tennisti, anche perche' i tennisti sono tutti vecchi e l'hanno gia' vinta, una o piu' volte. Non e' in crisi per il pubblico, ha un grande successo.
difatti sono solo le giovani leve a sentire di più la competizione a squadre, proprio perchè non ne hanno ancora sperimentato la vittoria.
E poi ci sono i tennisti italiani, per i quali la Davis conta più di uno Slam (forse perfino gli Internazionali di Roma contano più di uno Slam).

A me preoccupa più la scomparsa dei match 3 su 5 che la riforma della Davis.
Spero non accada mai negli Slam.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Seppi-Pouille
Fognini-Chardy
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:Seppi-Pouille
Fognini-Chardy

Francia con gli scarti degli scarti. Chardy?

Ma Paire mai?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da ferryboat »

Chardy non è tanto scarto. Agli Australian Open aveva battuto già Seppi, che poi sempre agli AO batte’ Federer, che picchio’ il cane, che morse il gatto...
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

In effetti con Paire un salto a Genova lo si poteva osare.
Con questi incontri.. :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da alessandro »

Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Seppi-Pouille
Fognini-Chardy

Francia con gli scarti degli scarti. Chardy?

Ma Paire mai?
Paire in Davis no.
Pouille a chardy danno più affidamento, quasi tutto da più affidamento di paire.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:tutto da più affidamento di paire.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Davis Cup 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Ovviamente, Spagna-Germania il match più interessante

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi