ATP Indian Wells: avete finito di cazzeggiare qui dentro?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto: Roberto ha avuto possibilità di breckare già all'inizio del secondo.
Il marito di Ines? :D
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da alessandro »

Due doppi falli del serbo sono venuti dopo un punto molto faticoso, aveva il fiatone.
Poi non si può sapere cosa avesse in testa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da fabio86 »

Federer si può rimproverare solo la bassa percentuale di prime nel primo set e mezzo.
Ma insomma, Nole stava giocando talmente bene che ci sta ti fiacchi pure alla battuta, per forzare ancora di più.
fabio86

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Due doppi falli del serbo sono venuti dopo un punto molto faticoso, aveva il fiatone.
Poi non si può sapere cosa avesse in testa.
Ma Nole è abituato a fare il tergicristallo decine di volte a partita e a scambi da 30 colpi, ma non l'ho mai visto fare tanti doppi falli (se non nel 2010) e sicuramente non 3(!) in un tie-break.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da luca77 »

sono d'accordo con chi ha detto che non è stata la loro miglior sfida ma la fine del secondo set è stata fantastica, emozionante e piena di punti pazzeschi. federer ha fatto delle cose, al solito, da lacrime. dritto in controbalzo vincente (cadendo indietro, tipo pistolero), volèe smorzata dopo un attacco in controtempo, tutto difficilissimo. quell'altro non lo commento, lo apprezzo. è un'ottima spalla. non vedrei mai una sua partita contro un altro che non fosse federer. Fortissimo, super elastico, il cattivo ideale. Ha mollato anche diversi schiaffoni. Ma quando prova a giocare di fino, è tremendo. Ad un certo punto è venuto avanti e invece di giocare due volèe si è messo li tutto scoordinato a fare dritto e rovescio al volo. Una roba non da numero 1. Certo ci prova, almeno (murray nemmeno quello, Nadal non solo ci prova ma ci riesce).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Federer si può rimproverare solo la bassa percentuale di prime nel primo set e mezzo.
Ma insomma, Nole stava giocando talmente bene che ci sta ti fiacchi pure alla battuta, per forzare ancora di più.
Boh, per me non un grande Federer nel primo set. Vero, Nole molto bene, ma Roger assai poco incisivo col servizio, e anche parecchi gratuiti, 13 unforced contro solo 8 vincenti. Quando ha alzato il suo livello di gioco, nel secondo set, le cose si sono abbastanza riequilibrate: Djokovic ha sì avuto la palla del 5-2, ma prima aveva dovuto anche annullare 3 palle break, e ci sta che il parziale si sia concluso al tie break.

Tie-break davvero poco memorabile. Ok, uno scambio molto bello, ma 3 doppi falli (di cui 2 consecutivi sul 5-4 in suo favore) per Djokovic sono un' enormità. E anche Federer ha messo lungo un dritto al volo a campo aperto che poteva costargli il match (e - qui dico la mia sulla discussione nel livescore - avrebbe dovuto giocare una volèe tradizionale, anche se era lontano dalla rete - bastava appoggiarla).

Nole ha sofferto tantissimo, troppo, dal punto di vista psicologico, il ritorno di Federer. I due match consecutivi persi senza vincere un set - a Shanghai e Dubai - evidentemente avevano lasciato il segno.
Buon per lui che, nel terzo set, Federer è nuovamente calato di rendimento. A questo proposito, io non credo sia stato un calo fisico: si giocava da poco più di 2 ore, e di scambi lunghi ce ne sono stati davvero pochi, anche se il ritmo era stato molto elevato.

In definitiva, non un gran match, a mio modo di vedere. Djokovic ristabilisce un po' le gerarchie con Federer anche nei confronti diretti, ma insomma la sfida resta aperta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da marat77 »

d'accordo con Stefano come spesso mi succede.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto: Roberto ha avuto possibilità di breckare già all'inizio del secondo.
Il marito di Ines? :D
#40# #40#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

partita che non ho visto, ma il risultato per me parla chiaro. come ho detto nel livescore, quando i tornei sono importanti, o comunque importano a nole, quest'anno se li prende.
credo che si possa definire la summa tennistica, grazie all'aver unito, le doti del passato, che sono ancora li, indelebili, e calate di nulla, con gli insegnamenti di becker, circa il servizio e la maggiore propensione al giuoco d'attacco a rete (anche).
è uno spettacolo vederlo. roger al momento l'unico degno di fare da "sparring". gli altri troppo dietro (mi dispiace per murray, che agli ao aveva lasciato intendere molto piu equilibrio. ma di fatto ora è crollato. coach sbagliato. la mauresmo invece di insegnarli il giuoco di rete, come boris.. lo ha gonfiato come e piu di lei ai tempi belli.)

ora ci aspetta un miami molto simile, con un epilogo spero simile, però magari con un giovane in finale!
vorrei tanto vedere borna-nole. per testare il futuro campioncino contro il campione eterno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da laplaz »

Djokovic imbattibile. In questo momento il serbo è assolutamente inarrivabile per chiunque anche al meglio della condizione e su qualsiasi superficie.

Federer ha già fatto un miracolo a portare a casa il secondo set. Peraltro se lo svizzero avesse giocato con questa cattiveria e varietà di gioco anche in tutto il resto della sua carriera avrebbe almeno altri 3-4 slam in saccoccia. Alcuni colpi illogici.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da alessandro »

Si.
Ultima cosa,
La grande differenza con la semifinale, dove il canadese si piazzava nell'angolo sinistro per tirare i diritti anomali e federer lo fregava in lungo linea, con djokovic doveva aprirsi il campo con 2-3 rovesci molto stretti e il lungo linea non era mai definitivo, con nole che recuperava e costringeva a ulteriori colpi e rischi.

Partita di altissimo livello comunque, mi piacerebbe che j rex facesse un conto di quanti veri errori gratuiti ci sono stati, perché molti erano colpi di controbalzo a cercare le righe per un vincente.

Comunque per chi questa finale era uno schifo, non si ripeterà per qualche settimana almeno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Djokovic imbattibile. In questo momento il serbo è assolutamente inarrivabile per chiunque anche al meglio della condizione e su qualsiasi superficie.

Federer ha già fatto un miracolo a portare a casa il secondo set. Peraltro se lo svizzero avesse giocato con questa cattiveria e varietà di gioco anche in tutto il resto della sua carriera avrebbe almeno altri 3-4 slam in saccoccia. Alcuni colpi illogici.
Sì.
E sul controfattuale anche io sono sempre più convinto che sia (sarebbe potuto essere) così...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
Comunque per chi questa finale era uno schifo, non si ripeterà per qualche settimana almeno.
penso tu intenda Nickognito.
personalmente non credo che sia stata uno schifo.Assolutamente.
sono e' stata una buona partita a volte eccellente, ma con tanti errori anche non su colpi a cercare righe o vincenti.
insomma qualita' buona, ma possono e hanno fatto di meglio ecco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da mp4/18 »

è stata una partita piacevole per due set, risibile nel 3°.
certo federer non ha servito bene nel primo, ma l'altro era indemoniato e sulla leggenda che il servizio sia l'unico colpo non influenzato dall'aversario direi che c'è una bella differenza di approcio quando davanti hai nole e non raonic.

la cosa paradossale è che djokovic mi da sempre la sensazione di dover insistere sul dritto di federer per avere la meglio. quando l'altro entra in palla di rovescio trova delle soluzioni sia in top che ovviamente in back che mandano fuori tempo il serbo.

per il resto come diceva ieri piandaro quando federer inizia a giocare sciolto rishciando il tutto per tutto diventa esaltante.

tuttosommato un buon match.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da mp4/18 »

luca77 ha scritto:Ad un certo punto è venuto avanti e invece di giocare due volèe si è messo li tutto scoordinato a fare dritto e rovescio al volo. Una roba non da numero 1.
questo punto effettivamente è stato non solo brutto, ma anche importante. l'ho rimarcato più volte nel live.
passi il primo schiaffo di dritto al volo in cui roger è stato bravo a recuperare, ma quello schiaffo di rovescio davvero immondo e soprattutto controproducente.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
luca77 ha scritto:Ad un certo punto è venuto avanti e invece di giocare due volèe si è messo li tutto scoordinato a fare dritto e rovescio al volo. Una roba non da numero 1.
questo punto effettivamente è stato non solo brutto, ma anche importante. l'ho rimarcato più volte nel live.
passi il primo schiaffo di dritto al volo in cui roger è stato bravo a recuperare, ma quello schiaffo di rovescio davvero immondo e soprattutto controproducente.
senza senso davvero.
ma anche perche' di nuovo, non era vicino alla rete quanto avrebbe dovuto.
ma comunque anche da dov'era, avrebbe dovuto giocare la volee' di rovescio alta.Che non gioca nemmeno male di solito.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da luca77 »

laplaz ha scritto:Djokovic imbattibile. In questo momento il serbo è assolutamente inarrivabile per chiunque anche al meglio della condizione e su qualsiasi superficie.
Va beh hanno giocato due settimane fa, solo che sul cemento rapido è favorito federer, sul cemento medio-lento deve forzare di più ed è favorito chi difende. curioso, guardando alla loro rivalità, che su terra vinca federer. Di epocale dal punto di vista di Djokovic per me rimane la finale di wimbledon dello scorso anno, dove ha giocato a livelli mai visti sulla superficie preferita dallo svizzero.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto: Buon per lui che, nel terzo set, Federer è nuovamente calato di rendimento. A questo proposito, io non credo sia stato un calo fisico: si giocava da poco più di 2 ore, e di scambi lunghi ce ne sono stati davvero pochi, anche se il ritmo era stato molto elevato.

Di scambi lunghi invece ne ho visti tanti, fin troppi per Federer, che naturalmente su questa superficie ha più difficoltà ad abbreviare e verticalizzare rispetto a Shangai e Dubai.
Normale allora un calo per lui dopo due ore a quell'intensità, calo che forse 3 su 5 non sarebbe stato definitivo ma che ieri gli è costato set e partita.
Ma che fisicamente fosse abbastanza in difficoltà alla fine si vedeva dai.

Io credo che il Nole di ieri avrebbe battuto 6-3, 6-3 circa tutti i giocatori del circuito.
Al momento solo Federer può tenergli testa quando gioca così.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Comunque per chi questa finale era uno schifo, non si ripeterà per qualche settimana almeno.
sono solo le reazioni polemiche da fan quale, se posso, con gli anni sei diventato mentre prima non lo eri. Tifo nel livescore per un Indian Wells per Federer che nemmeno Mirka, mi sa, ormai ....

Ho detto, e piu' volte ripetuto, che per mio gusto personale le stesse sfide ripetute di continuo mi annoiano, e che questo e' un gusto personale, non certo un giudizio sulla bellezza o meno di un Federer-Djokovic in senso assoluto, tanto meno una sentenza su un match che ancora non si e' giocato.
Ovviamente rispetto chi vorrebbe Djokovic-Federer ogni settimana per altri 10 anni, per il piacere di vederli giocare.

Io farei fatica ad andare a letto ogni settimana per 10 anni con la donna piu' sexy del mondo, potro' pure annoiarmi a guardare sfide di tennis
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:.

Io credo che il Nole di ieri avrebbe battuto 6-3, 6-3 circa tutti i giocatori del circuito.
Nole sono anni che batte quasi tutti 63 63. Fortunatemente, non capita quasi mai che batta tutti 63 63 63 pero'. Che si chiamino Wawrinka, Nadal, Nishikori...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:

Di scambi lunghi invece ne ho visti tanti, fin troppi per Federer, che naturalmente su questa superficie ha più difficoltà ad abbreviare e verticalizzare rispetto a Shangai e Dubai.
Normale allora un calo per lui dopo due ore a quell'intensità, calo che forse 3 su 5 non sarebbe stato definitivo ma che ieri gli è costato set e partita.
Ma che fisicamente fosse abbastanza in difficoltà alla fine si vedeva dai.

Io credo che il Nole di ieri avrebbe battuto 6-3, 6-3 circa tutti i giocatori del circuito.
Al momento solo Federer può tenergli testa quando gioca così.
scambi sopra i 9 colpi ieri 17-16 Nole.
non 30-3.
Nole ne ha vinti molti di piu' tra i 5 e i 9 colpi.
comunque la possibilita' di verticalizzare di Roger dipende anche dal ritmo che tiene Nole, ieri indiavolato per un set e mezzo, dalla profondita' di palla del serbo e dalla resa del suo servizio(per attaccare magari non serve &volley, ma col primo colpo dopo il servizio).
e ieri era piu' complicato rispetto a Dubai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da s&v »

Io ho visto una buona partita, non eccelsa, sono in linea con Stefano e Marat. Non ho mai avuto la sensazione che Federer potesse vincere, e ci e' volute un netto calo di Djokovic per rimettelro temporaneamente in partita. 3 doppi falli in un tie-break sono tanti, troppi.

Tanti colpi spettacolari, ma troppi errori. Federer poi non si sentiva sicuro con il dritto, spesso non accelerava quando poteva. Bene di rovescio invece, sia in difesa tagliato che coperto nello scambio.

La sensazione e' che se Federer potesse scegliere una superficie dove non affrontare Djokovic, sarebbe proprio il cement americano di marzo.
E' meglio anche la terra, dovunque comunque il serbo non riesce a imprimere quel ritmo forsennato.
fabio86

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:

Di scambi lunghi invece ne ho visti tanti, fin troppi per Federer, che naturalmente su questa superficie ha più difficoltà ad abbreviare e verticalizzare rispetto a Shangai e Dubai.
Normale allora un calo per lui dopo due ore a quell'intensità, calo che forse 3 su 5 non sarebbe stato definitivo ma che ieri gli è costato set e partita.
Ma che fisicamente fosse abbastanza in difficoltà alla fine si vedeva dai.

Io credo che il Nole di ieri avrebbe battuto 6-3, 6-3 circa tutti i giocatori del circuito.
Al momento solo Federer può tenergli testa quando gioca così.
scambi sopra i 9 colpi ieri 17-16 Nole.
non 30-3.
Nole ne ha vinti molti di piu' tra i 5 e i 9 colpi.
comunque la possibilita' di verticalizzare di Roger dipende anche dal ritmo che tiene Nole, ieri indiavolato per un set e mezzo, dalla profondita' di palla del serbo e dalla resa del suo servizio(per attaccare magari non serve &volley, ma col primo colpo dopo il servizio).
e ieri era piu' complicato rispetto a Dubai.
Sicuramente, sono d'accordo.
Gli scambi lunghi ci sono stati, appunto. Anzi Federer ne ha vinti diversi, normale paghi la stanchezza, non è tanto il discorso delle due ore.
Due ore al quel ritmo non sono due ore in uno slam magari, in cui l'impegno fisico e mentale è spalmato su 5 set e non 3.
fabio86

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:
La sensazione e' che se Federer potesse scegliere una superficie dove non affrontare Djokovic, sarebbe proprio il cement americano di marzo.
E' meglio anche la terra, dovunque comunque il serbo non riesce a imprimere quel ritmo forsennato.
Questo è sicuro, visti i precedenti.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Comunque per chi questa finale era uno schifo, non si ripeterà per qualche settimana almeno.
sono solo le reazioni polemiche da fan quale, se posso, con gli anni sei diventato mentre prima non lo eri. Tifo nel livescore per un Indian Wells per Federer che nemmeno Mirka, mi sa, ormai
In finale non sono nemmeno entrato nel livescore e in tutto il torneo solo qualche messaggio lungo la semifinale, più che altro estasiato da alcuni rovesci di federer ( come tutti quelli che erano nel livescore in quel momento).


Io effettivamente preferirei vedere 10 film di malick che di 10 registi differenti tutti mediocri.
E comunque non direi prima di vederlo ' che schifo, un'altro film del mio regista favorito', comunque sono gusti.

Oggi su piazza non vedo nessuno che fa le cose di cui è capace Roger, non è il più efficace ma sicuramente il più spettacolare, spettacolare e ad altissimo livello, non è n.50 del mondo, è ancora n.2 e con distacco.

Diciamo che djokovic, al momento è più forte e quindi spinge roger a dare tutto e inventare qualcosa, per questo la combinazione è spettacolare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da Nickognito »

be, diciamo che se mi dici 'ma basta che schifo , e' il 35esimo film di malick in 8 anni, si fermi perdiana, rispetto chi li guarda tutti con passione ma io preferirei li facesse uno l' anno' di sicuro non ci troverei nulla di strano e rispetterei la tua opinione. Se poi tu guardi i film del tuo regista preferito con piacere 35 volte in 8 anni, a me va benissimo, appunto. Basta non prendere come un imbecille in fatto di cinema che ne preferisce uno l' anno, per quanto bello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: la bruttezza salverà il mondo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

marat77 ha scritto: comunque la possibilita' di verticalizzare di Roger dipende anche dal ritmo che tiene Nole, ieri indiavolato per un set e mezzo, dalla profondita' di palla del serbo e dalla resa del suo servizio
è quello che dico da un bel po.
e ammonii gli entusiasmi dopo dubai.
attenzione.. che nole non ha dato tutto.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alessandro ha scritto: In finale non sono nemmeno entrato nel livescore e in tutto il torneo solo qualche messaggio lungo la semifinale, più che altro estasiato da alcuni rovesci di federer ( come tutti quelli che erano nel livescore in quel momento).

Io effettivamente preferirei vedere 10 film di malick che di 10 registi differenti tutti mediocri.
E comunque non direi prima di vederlo ' che schifo, un'altro film del mio regista favorito', comunque sono gusti.

Oggi su piazza non vedo nessuno che fa le cose di cui è capace Roger, non è il più efficace ma sicuramente il più spettacolare, spettacolare e ad altissimo livello, non è n.50 del mondo, è ancora n.2 e con distacco.

Diciamo che djokovic, al momento è più forte e quindi spinge roger a dare tutto e inventare qualcosa, per questo la combinazione è spettacolare.
è vero che un giocatore come roger non cè ancora nel circuito. io aspetto rublev, che può fare molto spettacolo.
però.. è anche importante, evitare di fossilizzarsi sul pretendere sempre che l'occhio cerchi quello che ci ha dato lo svizzero.
bisogna avere la bravura di cercare nuove cose.
stanno arrivando tennisti nuovi, con nuovi modi di giocare.
abbandoniamo il passato per il futuro, senza costringerci a rivivere sempre le stesse azioni.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da eddie v. »

Grandissima finale. Un'altra sfida da ricordare fra Fed e Nole.
Poteva finire anche 6-3 6-3 per Nole, ma sarebbe stato comunque un buon match. Fino al 4-2 del secondo set il serbo è stato di una solidità disumana.
Roger invece è disumano per il tennis che riesce ad esprimere, la forza di reagire e di approfittare del piccolo calo di Novak, rientrando nel match e giocarsela fino al 3-2 del terzo set.
Due palle per andare 3-3, game combattuto, poi lo svizzero ha alzato bandiera bianca di fronte al gigante Djokovic.
Ma che spettacolo, che colpi. Le giocate di Federer, le risposte di Djoko, volee, passanti, recuperi pazzeschi. E anche diversi errori. E beh, ci credo, quando giochi a 'sti ritmi, con così poco margine.
Nel primo set Fed tirava legnate da tutte le parti e l'altro rispondeva con altrettante legnate negli ultimi 20 cm di campo...che devi fare, se non perdere, contro uno così?

Nole numero 1 per distacco.
Roger genio della racchetta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da luca77 »

sto rublev non l'ho mai sentito nominare. Quello che penso potrebbe accadere, come evoluzione di questo sport, è che l'inevitabile velocizzazione delle superifici porterà qualcuno a giocare come federer (come posizione in campo) verticalizzando il prima possibile. La differenza è che sarà bimane..al momento, dimitrov ci sta provando già, ma sembra manchi qualcosa (il servizio e la capoccia)
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

cè un po di materiale su youtube. è uno a cui piace la riga, sia di rovescio che di dritto.
magrissimo, filiforme. coi capelli rossi.
una figura davvero nuova. sperem
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da Johnny Rex »

Ed Eddie sempre piu' ecumenico :D

@ale: Sky non so perche' mi ha interrotto la registrazione sul 54 federer secondo set,devo recuperarla in chiave stats

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da Johnny Rex »

_Kafelnikov_ ha scritto:è uno a cui piace la riga, sia di rovescio che di dritto.
magrissimo, filiforme. coi capelli rossi.
una figura davvero nuova. sperem
Pare quasi una descrizione di Siffredi post isola.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:cè un po di materiale su youtube. è uno a cui piace la riga, sia di rovescio che di dritto.
magrissimo, filiforme. coi capelli rossi.
una figura davvero nuova. sperem
ho visto adesso..molto fluido, bei fondamentali. ho visto la partita con sock e ho sperato fosse quello che veniva a rete però!
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da ciccio »

Mai tifato cosí tanto Federer in vita mia, con tanto di bandierina svizzera e maracas, encomiabile e commovente. Ha cercato il punto per tutta la partita in 100 modi differenti.
Djoko propositivo tanto quanto il muro di Berlino :-?
boing boing boing boing
avrá fatto tre vincenti in tutta la partita su costruzione di punto, il resto é arrivato per campo lasciato aperto dai rischi presi da Fed o da situazini casuali, ...........na macchina
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da alessandro »

_Kafelnikov_ ha scritto:
alessandro ha scritto: In finale non sono nemmeno entrato nel livescore e in tutto il torneo solo qualche messaggio lungo la semifinale, più che altro estasiato da alcuni rovesci di federer ( come tutti quelli che erano nel livescore in quel momento).

Io effettivamente preferirei vedere 10 film di malick che di 10 registi differenti tutti mediocri.
E comunque non direi prima di vederlo ' che schifo, un'altro film del mio regista favorito', comunque sono gusti.

Oggi su piazza non vedo nessuno che fa le cose di cui è capace Roger, non è il più efficace ma sicuramente il più spettacolare, spettacolare e ad altissimo livello, non è n.50 del mondo, è ancora n.2 e con distacco.

Diciamo che djokovic, al momento è più forte e quindi spinge roger a dare tutto e inventare qualcosa, per questo la combinazione è spettacolare.
è vero che un giocatore come roger non cè ancora nel circuito. io aspetto rublev, che può fare molto spettacolo.
però.. è anche importante, evitare di fossilizzarsi sul pretendere sempre che l'occhio cerchi quello che ci ha dato lo svizzero.
bisogna avere la bravura di cercare nuove cose.
stanno arrivando tennisti nuovi, con nuovi modi di giocare.
abbandoniamo il passato per il futuro, senza costringerci a rivivere sempre le stesse azioni.
Seguo il tennis da 30 anni e un po' di gente l'ho vista passare.
Grande tifoso di becker ma il contorno non era male, si parla di edberg MCenroe stich korda, a livello spettacolare più basso ( per mio gusto) agassi e Sampras, gente che comunque dava grande spettacolo, e nel periodo tra becker e federer c'era rafter che con i due campioni americani ha dato spettacolo.
Oggi c'è federer, dimitrov non è male ma vince pochissime partite, come dolgopolov.
Poi, magari, nei prossimi 3 anni uscirà qualche altro spettacolare campioncino, uno che almeno stazioni nei primi 10.
Comune in credo io sia l'unico al mondo che veda oggi federer come il più spettacolare giocatore in circolazione, credo sia quasi una constatazione oggettiva per quanto ' spettacolare' possa essere oggettivo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da eddie v. »

ciccio ha scritto:Mai tifato cosí tanto Federer in vita mia, con tanto di bandierina svizzera e maracas, encomiabile e commovente. Ha cercato il punto per tutta la partita in 100 modi differenti.
:oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da fabio86 »

_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:è uno a cui piace la riga, sia di rovescio che di dritto.
magrissimo, filiforme. coi capelli rossi.
una figura davvero nuova. sperem
Pare quasi una descrizione di Siffredi post isola.

F.F.
#100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Indian Wells: Nole, qual buon vento.

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:Mai tifato cosí tanto Federer in vita mia, con tanto di bandierina svizzera e maracas, encomiabile e commovente. Ha cercato il punto per tutta la partita in 100 modi differenti.
Djoko propositivo tanto quanto il muro di Berlino :-?
boing boing boing boing
avrá fatto tre vincenti in tutta la partita su costruzione di punto, il resto é arrivato per campo lasciato aperto dai rischi presi da Fed o da situazini casuali, ...........na macchina
non sono molto d'accordo stavolta.
primo set in cui ho visto sia da parte di nole che di fed braccia veloci, palline veloci, sempre in cerca del vincente.
secondo set caratterizzato dalle magie di federer, ed un nole che dopo il 4-3 o cmq dopo la metà, si è diventato piu balbettante e difensivo.
ultimo set normale direi.

però non è stato solo difesa nole.. la usa quando altri perderebbero i punti.
Rispondi