[WTA] Indian Wells e Miami

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da madmarat »

Oh ha giocato bene la Errani (vabbè le seconde di servizio sono sempre ridicole :D ). La Muguruza corso tantissimo, alla fine ha mollato, era sfinita.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da _Kafelnikov_ »

spero di vederla presto.
garbine mi pare involuta rispetto le prime volte che l'ho vista. gioca troppo a caso, e non mi pare per niente convinta.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

Stranissima partita della Makarova che già dopo i primi 2-3 games sembrava psicologicamente sotto un treno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Stranissima partita della Makarova che già dopo i primi 2-3 games sembrava psicologicamente sotto un treno.
Sì, intanto Lisicki ha massacrato Errani, dignitosa invece l'uscita di scena di Flavia, contro una Halep che potrebbe anche bissare IW , molto bene Venus, forza Pliskova vs Petkovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da peppedunlop88 »

ad inizio torneo pensavo fosse un buon tabellone per Flavia. Trovare una Halep fresca vincitrice in California in un potenziale ottavo mi faceva sperare in un risultato diverso da quello di ieri.
Ma la rumena è stata troppo forte e anche in forma. Grande sforzo della Pennetta per issarsi 5-2 nel secondo set, poi non c'è stato più nulla da fare.
Brava Halep che potrebbe sì a questo punto bissare IW.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Nickognito »

peppedunlop88 ha scritto:ad inizio torneo pensavo fosse un buon tabellone per Flavia. Trovare una Halep fresca vincitrice in California in un potenziale ottavo mi faceva sperare in un risultato diverso da quello di ieri..
e sticazzi, pure Azarenka prima, poi la piu' in forma dell'anno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:ad inizio torneo pensavo fosse un buon tabellone per Flavia. Trovare una Halep fresca vincitrice in California in un potenziale ottavo mi faceva sperare in un risultato diverso da quello di ieri..
e sticazzi, pure Azarenka prima, poi la piu' in forma dell'anno :D
sinceramente io questa Azarenka la considero un buon sorteggio, o meglio di certo affrontare la Dulgheru sarebbe meglio, per dirne una, ma come ho già scritto sarebbe stata una beffa perderci.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da NNick87 »

Per me Halep con Pennetta non ci perde proprio mai nella storia. Gioco molto simile, ma Simona ha più gambe, più tigna,più dritto e forse anche più servizio, rovescio siamo lì. Sarebbe stata una gran partita tipo Flavia 2010 vs Halep 2014.

Pliskova che è stata - ingiustamente -relegata su campi secondari, oppure me la sono persa semplicemente io, ma sta timbrando il cartellino con una regolarità da Campionessa.

Venus ottima anche se con Woz l'ho vista un pelo stanca. E viste le primavere che ha sulle spalle...
Curioso di vedere che combina a Wimbledon sperando di vederla affrontare Kvitova e/o Serena solo nelle fasi finali tipo dalla semi in poi.
COmunque ho brutti presentimenti con la Navarro :(
Dispiaceri dietro l'angolo per NNick. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da nico »

La Halep (insieme alla Wozniacki) è il peggior match per Flavia, che non ha la potenza necessaria a sfondarle e nel tentativo finisce solo per sfinirsi; penso ci sia da ricordare con piacere la vittoria di NY 2013, temo non ne arriveranno altre.
Nel match di stanotte, giocato ad alto livello, è successo proprio questo, anche se avrebbe dovuto chiudere il secondo set magari non innervosendosi in quel modo per i tifosi rumeni.
Pliskova che al dunque nei grandi tornei fino ad ora ha floppato, però.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

La Suarez sta facendo una stagione incredibile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

Grande Serena, non molla mai, che carattere e che voglia, ormai non è più una giovinetta.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Grande Serena, non molla mai, che carattere e che voglia, ormai non è più una giovinetta.
Bel match, eh sì, che conferma un volta di più come Serena abbia sofferto spesso altre ottime servitrici (Petrova o Stosur, per dirne altre due) che le tolgono un po' di sicurezza. Confortante anche la prova della Lisicki. Ora Finale anticipata in pratica con Halep .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

E la spagnola in finale, chi l'avrebbe mai detto? Stagione straordinaria.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Johnny Rex »

Gran semifinale fra Serena e Halep, che per intensità agonistica e profondità dei colpi ha rimembrato la finale di Parigi persa al terzo da Simona contro la Sharapova. Halep sempre obbligata a rincorrere (Servizio direna che funzionava alla grande) ma bravissima a sfruttare le opportunità e a rimanere agganciata nel terzo malgrado lo svantaggio iniziale, epico break almomento in cui Williams ha servito per il match pagato però dopo con un crollo nei 2 games conclusivi . Alle strette finali,purtroppo, pesa sul talento geometrico di Simona la minore potenz amuscolare ed i minori centimetri, insomma, la pesantezza di palla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da eddie v. »

Non ho visto il match clou causa orario, però quello tra navarro e petkovic sì. Gran partita della spagnola che sta giocando davvero bene, specialmente con il dritto manovra lo scambio che è un piacere (per lei, per la petkovic meno).

Serena favoritissima in finale. Perché ci sia partita, l'afroamericana deve sbagliare un po' e l'altra essere perfetta. Serena è troppo forte nei colpi di inizio gioco, dritto, risposta, primi due-tre colpi dello scambio, si sa.

Comunque la Suarez ha proprio talento da vendere, ma forse è meglio che se lo tenga per sé.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da peppedunlop88 »

Suarez la vedo bene a Parigi quest'anno...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

peppedunlop88 ha scritto:Suarez la vedo bene a Parigi quest'anno...
Chissà se Masha torna in forma per prendersi il torneo. Lei e Halep le vedo comunque un passo avanti alle altre.
Suarez in stato di grazia ma difficile riesca a mantenere questa forma così a lungo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da laplaz »

Devastante, non c'è stata partita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Johnny Rex »

Esecuzione Capitale, a 13 anni dalla prima vittoria.

beh, poco da aggiungereal fatto che la vera finale è stata contro Halep e che Serena è su cemento quantomeno senza tanti dubbi la più forte della storia .

Stagione sul rosso che si annuncia molto interessante , grande entry list a Stoccarda, intanto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da Nickognito »

giusta punizione. Purtroppo non durera' per sempre e in futuro molte rimarranno impunite :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: [WTA] Indian Wells e Miami

Messaggio da peppedunlop88 »

che bluff la Bouchard :roll:
Rispondi