ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto:che canzone è?
Natività in una miniatura sacra realizzata da Alfredo Spadoni, creata ai giorni nostri
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grazie! niente di piu adatto per festeggiare la natività di un nuovo campionissimo. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:A Breve finirò con l'avere più utenti in Ignore che utenti con cui dialogo ,ma pazienza, è il "Nuovo" corso di My Mag, Bellezza

F.F.
e il vecchio corso qual era?
chiudere i thread al terzo off-topic? :)
o bannare gli utenti che si iscrivevano con un nuovo nickname? :oops:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

termina proprio ora una finale, che ha dato molto di piu di quello si presupponesse desse.
molto buona la resistenza di toma, che riesce a portare il n.1 al terzo set! un vero miraggio da un bel po di tempo a questa parte..

bella finale, grande semi.. ottimo nole. senza stancarsi troppo veleggia vincendo il 23 master mil della carriera.
agganciato roger federer.

giu il cappello.
il piu forte, capace di spazzare via ogni superficie.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da tuborovescio »

chanteclair insomma #1#
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

Finale più equilibrata di quanto ci si attendesse, bravo Berdych.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol: :lol: :lol:
incontenibile tubo :D
fabio86

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A Breve finirò con l'avere più utenti in Ignore che utenti con cui dialogo ,ma pazienza, è il "Nuovo" corso di My Mag, Bellezza

F.F.
e il vecchio corso qual era?
chiudere i thread al terzo off-topic? :)
o bannare gli utenti che si iscrivevano con un nuovo nickname? :oops:
Si può benissimo passare da un estremo all'altro, eh.
Ed è quello che sta succedendo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

purtroppo c'e' chi trova sempre i pazzi o i troll come ottimi forumisti e che rispondono, non ci sarebbero problemi altrimenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:purtroppo c'e' chi trova sempre i pazzi o i troll come ottimi forumisti e che rispondono, non ci sarebbero problemi altrimenti.
E mandano loro pure messaggi privati di solidarietà. :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:Finale più equilibrata di quanto ci si attendesse, bravo Berdych.
si equilibrata ma Novc e calto e rimane questo al roland la vedo dura mi sembra mollto giu ha livello pisco ma cedo anche un poi fisicamnte
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Ace Man »

Che piaccia o meno, ormai coi suoi 44 scontri (Federer-Nadal sono fermi a 33 e da un certo momento in poi, come in McEnroe-Lendl, Federer non ha più battuto Nadal) la rivalità Djokovic-Nadal è un classico.
E bisogna anche ammettere che la differenza di tensione emotiva tra il match di ieri e quello di oggi è abissale.
E' necessario accontentarsi di questo perchè bel tennis ce n'è pochino ma almeno c'è pathos, mentre la partita di oggi ha proposto il nulla.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da laplaz »

Io non sono tanto daccordo sul Djokovic a mezzo servizio. Forse nel primo set un po' scarico mentalmente, ma secondo me vanno dati grandi meriti a Berdych per come è riuscito a metterlo in difficoltà. Il ceco, tanto sbertucciato da tutti, si dimostra ancora una volta il primo dei secondi, e giocatore da una continuità impressionante.
Novak inverosimile, sta mantenendo una condizione psicofisica pazzesca. mi ricorda il Federer imbattibile dei tempi migliori.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:Io non sono tanto daccordo sul Djokovic a mezzo servizio..
Ma chi l'ha detto? Sano di mente intendo.
Djokovic ha vinto questo match senza problemi.
Sì, ha perso il secondo set. Ma per la solita sua distrazione.
Il terzo ha passeggiato allegramente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

laplaz ha scritto: Novak inverosimile, sta mantenendo una condizione psicofisica pazzesca. mi ricorda il Federer imbattibile dei tempi migliori.
e menomale che lo dice anche qualcun altro :D
anchio sono d'accordo piu con te che con nico.
per me, nellafattispecie, un nole dosatore.

è vero che non è ancora il vero nole.. che si è preso delle pause.
ma solo perchè è in una condizione cosi straripante, che può decidere quanto dare.
inoltre il suo piu temibile rivale, rafa, ha lui stesso dichiarato di avere problemi mentali, di tranquillità.

a maggior ragione, ha potuto dosarsi gia dal pre-partita..

il roland garros, ci dirà la verità. sono però fiducioso della mia (nostra) sensazione.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ciccio »

laplaz ha scritto:Io non sono tanto daccordo sul Djokovic a mezzo servizio. Forse nel primo set un po' scarico mentalmente, ma secondo me vanno dati grandi meriti a Berdych per come è riuscito a metterlo in difficoltà. Il ceco, tanto sbertucciato da tutti, si dimostra ancora una volta il primo dei secondi, e giocatore da una continuità impressionante.
Novak inverosimile, sta mantenendo una condizione psicofisica pazzesca. mi ricorda il Federer imbattibile dei tempi migliori.
a mezzo servizio ? chi lo dice :P ?
Djoko stá dando il massimo possibile, il problema è che spingere cosí tanto di continuo e nel contempo prendere tutto in difesa è fantasmagorico, per forza devi avere delle pause.
Se son pause previste e volute bene, il problema comincerà quando e se saranno altri a costringerlo in pausa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

[quote="Ace Man"]
E' necessario accontentarsi di questo perchè bel tennis ce n'è pochino ma almeno c'è pathos, mentre la partita di oggi ha proposto il nulla.[/quote

per me bel tennis sia ieri che oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da nico 1986 »

io ho fatto un discorsso in pospetiva e in formissmia djocovic ma ha livelo pioscogco oggi e ha un po ceduto secondo me al rolando sara un poi gia e con nadal e roger fara piu fatica di adesso cmq la vera finale e sata ieri con nadal
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Pindaro »

A livello psicologico Nole è migliorato tantissimo.
Quest'anno più volte ha ceduto il secondo set in partite che stava dominando.
Per poi ridicolizzare il suo avversario al terzo.
Cali di concentrazione, tutto qui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

Buona finale, onestamente difficile chiedere di più a Berdych, unica carenza la prima di servizio spesso mancata, e alcuni rimpianti per quel primo set in cui sul 5-5 15-30 una pajo di palle potevano essere meglio sfruttate. Per il resto una finale ben giocata , Nole meno brillante e psicologicamente un po' affaticato, ma al solito vincente, nessuno aveva mai vinto Slam e primi 3 MS 1000 stagionali in fila, ben fa a riposarsi ora in vista del mai amatissimo Tadrid.
Tomas molto continuo, manca solo l'ultimo step, il più difficile. Ma, ripeto, oggi poco da rimproverargli.
Torneo comunque Buono ,sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:BMa, ripeto, oggi poco da rimproverargli.
Ma nessuno, nemmeno Ester , avrà nulla da rimproverargli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da dsdifr »

Berdych mi pare al suo meglio come continuità, tenacia, tenuta mentale e lettura degli scambi. Anche atleticamente e tecnicamente (come colpi difensivi soprattutto) è migliorato.
Oggi ha perso, per quello che ho visto, per via di una bassa % di prime nel terzo set e perché Djokovic è stato bravo ad elaborare il rovescio e la seconda palla mettendo il ceko nelle condizioni per lui più difficili. Ma comunque è rimasto sempre nel match (e nei singoli scambi) con la testa.
Purtroppo resta un giocatore che ha delle armi potentissime ma poche varianti strategiche, e questo è destinato a pagarlo sempre contro Djokovic, Nadal e Murray. Però gli va detto bravo perché finalmente è maturato come tennista. Doveva essere così otto anni fa, porca puttana #103# vabbè. Forse non è troppo tardi, ha due anni meno di me in fondo :oops:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:A livello psicologico Nole è migliorato tantissimo.
Quest'anno più volte ha ceduto il secondo set in partite che stava dominando.
Per poi ridicolizzare il suo avversario al terzo.
Cali di concentrazione, tutto qui.
A dire il vero(condizionale perche' l'ha detto Bertolucci), non perde un terzo set nel 2 su 3 in un M1000 dal 2013.
comunque si', la cosa che piu' mi colpisce di lui in questo 2015 e' la capacita' di resettare un set perso, un momento negativo, reagendo prontamente e andando a vincere la partita.
anche oggi ha avuto l'occasione lui di fare il break una volta rientrati dalla pausa, non l'ha sfruttata, ha subito lui break e perso il set, ma pronti via nel secondo set, 4-0 e partita quasi in ghiaccio.
ora deve riposarsi, saltare probabilmente Madrid, e tornare per Roma e Parigi.
di certo questa e' una partenza che non ha eguali nella storia del tennis, Slam + i primi 3 M1000 non li aveva mai vinti nessuno.
nel 2011 pur imbattuto a questo punto della stagione, non aveva vinto Montecarlo.

Su Berdych: nel primo set sinceramente per come ha servito(pochissime prime, mi pare 39%),e per i due break regalati, Nole avrebbe dovuto vincere molto piu' facilmente il parziale.
Mentre dal secondo in poi ha giocato bene, tenuto gli scambi lunghi e risposto in modo incredibile, alla Nole.
nei momenti decisivi della partita pero' lui ha fatto diversi errori gravi, specie con il dritto.

partita che a me non e' piaciuta molto.Normale diciamo....
per dire ieri in un match meno lottato ci sono stati piu' punti da ricordare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: anche oggi ha avuto l'occasione lui di fare il break una volta rientrati dalla pausa, non l'ha sfruttata, ha subito lui break e perso il set, ma pronti via nel secondo set, 4-0 e partita quasi in ghiaccio.
Su Berdych: nel primo set sinceramente per come ha servito(pochissime prime, mi pare 39%),e per i due break regalati, Nole avrebbe dovuto vincere molto piu' facilmente il parziale.
Mentre dal secondo in poi ha giocato bene, tenuto gli scambi lunghi e risposto in modo incredibile, alla Nole.
nei momenti decisivi della partita pero' lui ha fatto diversi errori gravi, specie con il dritto.
Su queste due cose non sono molto d'accordo. Ho visto il match fino all'interruzione per pioggia. Nel secondo set, l'occasione per scappare ce l'ha avuta prima Berdych, 0-40 servizio nole e prime due palle break sprecate dal ceco. Poi, va beh, pausa e da lì non ho più visto.
Nel primo set, Berdych ha messo poche prime, d'accordo, ma ha giocato bene, aggressivo e profondo. Non vedo perché Nole avrebbe dovuto vincere più nettamente il set, ha vinto 7-5 al termine di un parziale equilibrato, buon per lui.
Nole è un mostro di bravura, fenomenale come non mai in questo inizio d'anno. Però gli avversari ci sono, non è che possa vincere 6-3 6-3 sempre e comunque contro chiunque. A volte ci sta che vada in difficoltà o che abbia un piccolo calo, se l'avversario è forte e gioca bene. Non è che debba dipendere sempre tutto da lui, per quanto sia eccezionale, su questo nulla da dire, è chiaro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da orson.poeta »

Certamente la finale di oggi ha confermato che Djoko al momento è il più forte di tutti su ogni superficie, ma non credo ci sarà un dominio stile Federer, Roger è stato un unicum nella storia del tennis. Berdych ha giocato una buona partita dal secondo set in poi, si è sciolto dopo la sospensione dovuta alla pioggia, poi chiaramente sono venuti fuori i differenti valori tecnico-mentali che premiano l'attuale numero 1. Monfils ha approfittato di una giornata no di Federer, poi si è perso contro il più solido Dimitrov che a mio parere non è poi di tanto più forte di un Fognini, è la testa che fa la differenza. Peccato aver riperso in finale il doppio con Bolelli.
Male Wawrinka, Nadal non credo abbia dei problemi, semplicemente deve riprendere il ritmo torneo, ma tolto Roger, è l'unico che vale per personalità ed abitudine a vincere Djoko.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Buona finale, onestamente difficile chiedere di più a Berdych, unica carenza la prima di servizio spesso mancata, e alcuni rimpianti per quel primo set in cui sul 5-5 15-30 una pajo di palle potevano essere meglio sfruttate. Per il resto una finale ben giocata , Nole meno brillante e psicologicamente un po' affaticato
Mah, per me non era imbattibile Djokovic oggi....

Con una percentuale più alta di prime in campo e un po' meno errori su palle piuttosto comode - 4 dritti ( e un rovescio) sbagliati non certo impossibili già sul 3-2 e servizio per lui - Berdych avrebbe anche potuto vincere il primo set. Abbastanza assurdo, in ogni caso, togliere 2 volte il servizio a Djokovic e non arrivare nemmeno al tie-break.

Nole è stato all' altezza della semifinale con Nadal solo in difesa, per il resto non ha fatto faville. I primi sintomi di una stagione con fin qui troppe partite iniziano già a farsi sentire, e deve assolutamente saltare - come suggerisce giustamente Marat 77 - il torneo di Madrid, se non vuole correre il rischio serissimo di ritrovarsi "bollito" alla seconda settimana del Roland Garros.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto: e il vecchio corso qual era?
chiudere i thread al terzo off-topic? :)
o bannare gli utenti che si iscrivevano con un nuovo nickname? :oops:
Piuttosto sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Buona finale, onestamente difficile chiedere di più a Berdych, unica carenza la prima di servizio spesso mancata, e alcuni rimpianti per quel primo set in cui sul 5-5 15-30 una pajo di palle potevano essere meglio sfruttate. Per il resto una finale ben giocata , Nole meno brillante e psicologicamente un po' affaticato
Mah, per me non era imbattibile Djokovic oggi....
Lo ha intuito anche Tomas stesso, assai deluso alla premiazione perchè intuiva l'occasione mancata; il break avanti non sfruttato nel primo, le già citate palle sul 5-5 15-30 ,altre due palle per tornare in corsa nel set sul 4-2 Djokovic nel terzo anch'esse non giocate benissimo. Rimane a quota 10 tornei vinti, 1 all'anno in media, il che resta decisamente poco per un tennista dalle sue qualità.
Per quanto riguarda Nole adesso due settimane di pausa sicure e meritate, poi boh, la mia paura è che Roma rischi due assenze assai pesanti, vedremo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: Ma nessuno, nemmeno Ester , avrà nulla da rimproverargli.
magari a lui piace essere rimproverato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#40#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da laplaz »

ciccio ha scritto:
laplaz ha scritto:Io non sono tanto daccordo sul Djokovic a mezzo servizio. Forse nel primo set un po' scarico mentalmente, ma secondo me vanno dati grandi meriti a Berdych per come è riuscito a metterlo in difficoltà. Il ceco, tanto sbertucciato da tutti, si dimostra ancora una volta il primo dei secondi, e giocatore da una continuità impressionante.
Novak inverosimile, sta mantenendo una condizione psicofisica pazzesca. mi ricorda il Federer imbattibile dei tempi migliori.
a mezzo servizio ? chi lo dice :P ?
Beh l'hanno detto in tanti, anche Bertolucci in telecronaca, oltre a vari giornalisti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto: Beh l'hanno detto in tanti, anche Bertolucci in telecronaca, oltre a vari giornalisti.
sono abbastanza basito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Giornata di stanca dopo la finale di Monte-Carlo. Ne approfitto per completare il mio piccolo reportage fotografico.
Come potevo riprendere meglio se non con le foto del nostro Campione? :)

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Seppi che sale le scale per portarsi verso l'uscita per tornare in albergo dopo l'allenamento con Ferrer. Ma non riesce a fare molti gradini... in fans lo fermano continuamente per le foto

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Sempre simpatico e disponibile il nostro alfiere

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Si sparge la voce che Federer si sta allenando su uno dei campi secondari. Andiamo a dare un'occhiata. Ecco lo spettacolo che ci si presenta davanti: decine di fans che cercano di fotografare Roger da piccoli spiragli della rete di recinzione. Fed era stato messo nel campo più lontano e maggiormente protetto dai teloni. Non si vedeva praticamente nulla e la tribunetta si era riempita in un lampo, nessuno usciva.
Impossibile tentare di accedervi

Immagine

Ps: c'è anche Dolgopolov a dare un'occhiata: in basso a sinistra con la maglietta bianca e lo zainetto blu. Ma nessuno fa caso a lui :D
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Uomini, donne, giovani... tutti accalcati alla rete di recinzione. Si sgomita per qualche cm di spazio, non si guarda in faccia a nessuno pur di guadagnare/non perdere posizione. Roger intanto si allena con una specie di sosia di Carlos Tevez: Victor Estrella Burgos

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

I commenti dei fans e della gente che sale e scende le scale: "Ma chi c'è che si allena?" - "E' Roger! E' Roger!" - "Mammaaaa... vieniiii.. c'è Roger qui! Dì a papà di prendere la pallina degli autografi!".
"Ma davvero è Roger? Non si vede nulla!" - "Sì sì... è lui. Gli ho visto una caviglia!"

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Immagine

Signore, vi prego... un po' di ritegno! :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000 - Monte-Carlo

Messaggio da ferryboat »

Poi a qualcuno viene l'idea di arrampicarsi sul muro a fianco delle scale: "Ragazzi! Da qui si vede benissimo!". Mi arrampico anche io.. ecco cosa si vede:

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Rispondi