Internazionali d'Italia 2015

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da ciccio »

s&v ha scritto:Perdonatemi, ma piu' la rileggo e piu' mi sembra una sciocchezza questa cosa dello score di Federer in tornei rigorosamente selezionati su terra battuta.
.
E' tutta una scusa per far preparare i popcorn a Balby
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

orson ha scritto: Il giocatore che ha toccato le punte più appariscenti sarebbe Djoko attuale o il Nadal delle passate edizioni?
no intendevo wawrinka. anche leggendo i commenti, e sono d'accordo, è quello che, contro nadal ha tirato fuori colpi piu netti. forse la prestazione migliore di tutto il torneo. anche perchè a mio avvio nole, non è sceso davvero in campo.. si è limitato a contenere il problema... ma anche a montecarlo.

però è stato proprio stan a far calare il torneo, con quella bruttissima semi.

nadal vs federer forse, con questo nadal piu attaccabile, sarebbe stata molto piu spettacolare.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto:Federer che ha ripetuto spesso in questi giorni anche in maniera non troppo diplomatica che del torneo di Roma gliene importa pochino.
Che ingenuo, l'avesse detto anche di Parigi ora avrebbe 3 Grandi Slam #100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: per forza, Nadal in calo e Djoko in crescita, mica son stati contemporanei al 100% come Nadal e Fed
vuoi dire che contro il miglior Nadal Djokovic non avrebbe mai battuto Nadal a Roma o Montecarlo?
20% di probabilitá
non sono d'accordo. per me questo nole contro rafa 2008 sono 50 e 50.
non dimentichiamo quel terzo set.. un tie break in cui rafa fu molto in difficotà. e nole non era arrivato bene in quella semi, a causa delle scoppole prese in precedenza.
oggi è tutto un altro giocatore a livello di gestione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Perdonatemi, ma piu' la rileggo e piu' mi sembra una sciocchezza questa cosa dello score di Federer in tornei rigorosamente selezionati su terra battuta.
Tanto assurdo quanto dire che Djokovic nei due tornei piu' importanti dell'estate Americana - Cincinnati e US Open - e' probabilmente il piu' perdente di sempre, 1-8 il suo score nelle finali. Curiosita' statistiche davvero fini a se' stesse..
scusami, perche' non dovrebbe valere una statistica del tipo che tra canadian, cincinnati e us open Djokovic avesse, per dire, un record di 1 a 13 nelle finali?

che poi ci sarebbero anche indian wells e miami, che sono su superfici simili. certo che avrebbe valore.

Che vuol dire 'fini a se stesse?' Fine a se stessa puo' essere una statistica del tipo 'federer ha un record del 20% inferiroe al suo solito nei giorni in cui la somma della data in cui si gioca e dei gradi che fanno durante il tredicesimo game e' pari.

In questo caso e' una statistica significativa, che ha anche, per dire, una spiegazione (ha avuto avversari molto forti, per dire, e' la spiegazione principale)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Comunque è 1-13 non 12.
Cambia poco ma tant'è. :)
Credo che sia la stessa cosa Fabio, tu intendi una vittoria su 13 finali, l'altro modo è dire una finale vinta e dodici perse.

Però quello che dice Nickognito non è sbagliato. Considerando solo i tre tornei più prestigiosi e ricchi di storia, e limitandoci al bilancio in finale, Federer è pessimo, chi peggio dello svizzero in questo senso? :D
Poi è chiaro che arrivare in finale è un grande merito, dimostra competitività e continuità negli anni, inoltre Roger ha l'attenuante dei grandissimi avversari affrontati.

Nole sarà certamente uno dei peggiori di sempre nelle finali Usopen, Nadal nelle finali a Miami, Murray nelle finali all'Australian open, la juve nelle finali di champions, l'olanda nelle finali mondiali :) ....
E' il dramma di chi arriva tante volte secondo: hai il merito di arrivare fino in fondo, però alla fine hai perso :cry: :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
vuoi dire che contro il miglior Nadal Djokovic non avrebbe mai battuto Nadal a Roma o Montecarlo?
20% di probabilitá
non sono d'accordo. per me questo nole contro rafa 2008 sono 50 e 50.
.
si è vero, io sono un canguro e volo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

ma poi ho solo riportato una curiosita', queste reazioni sono del tutto incomprensibili :)

Se Djokovic finisse la carriera con un record di 1-15 tra us open e cincinnati non sarebbe una strana curiosita' per uno come lui? Ci sarebbe qualcosa di male nello sciverci un post, en passant?

Dai, di Federer oggi non si puo' dire nulla. Oggi in metro ho incontrato uno con faccia e capelli alla Feliciano Lopez, giacchetta verde aperta con sotto una t-shirt bianca con un logo enorme RF d'oro. Volevo fargli un pugnetto dicendo 'ajde' in faccia, poi ho evitato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
non sono d'accordo. per me questo nole contro rafa 2008 sono 50 e 50.
.
si è vero, io sono un canguro e volo[/quote]

ha perso con Ferrero, a Roma nel 2008, ma col Nole di ieri avrebbe certo vinto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da s&v »

Si toglie arbitrariamente un torneo su terra, che almeno quando era giocato ad Amburgo, si giocava in condizioni simili a Roma e Parigi. Ottimi avversari battuti, come ricordava Nevenez. Per questo la statistica mi sembra priva di senso, una curiosita' piu' che altro.
Tanto quanto prendere solo Cincinnati e US Open per cercare di dimostrare qualcosa che non esiste su Djokovic.
O non considerare il master di fine anno e dire che indoor e' la superficie peggiore di Federer, che vanta appena 2 vittorie su 17 partecipazioni in 1000 indoor.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da s&v »

Non c'e' nulla di male a scriverci un post, figuriamoci :) e' solo che siamo proprio a livello di curiosita'
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:

si è vero, io sono un canguro e volo
ha perso con Ferrero, a Roma nel 2008, ma col Nole di ieri avrebbe certo vinto :)
questo vuol dire che l'attuale Djokovic gioca bene sul rosso quanto Nadal nel 2008 ? Ma può aver perso pure da BHW, c'entra un accidente. C'entra cosa sai fare con una racchetta o meno.
E dire che Djoko quest'anno vale quanto il Nadal 2008 su terra è sbagliato, ma tanto sbagliato anche.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: E dire che Djoko quest'anno vale quanto il Nadal 2008 su terra è sbagliato, ma tanto sbagliato anche.
nessuno lo dice, c'e' chi dice che col Nadal 2006-2007-2008 il Nole del 2011 e di oggi avrebbe sempre perso su terra 2 su 3
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: E dire che Djoko quest'anno vale quanto il Nadal 2008 su terra è sbagliato, ma tanto sbagliato anche.
nessuno lo dice, c'e' chi dice che col Nadal 2006-2007-2008 il Nole del 2011 e di oggi avrebbe sempre perso su terra 2 su 3
te lo dico io e te lo firmo pure, messo in firma :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da fabio86 »

Io ieri ho visto un giocatore senza punti deboli.
Perfetto da fondo, perfetto in risposta, quasi perfetto pure alla battuta!
Considerato che l'arma principale di Nadal, anche del miglior Nadal, non la soffre minimamente come Federer, io non dico che avrebbe vinto sempre ma mi azzardo a dire che forse ne avrebbe vinte più di quante ne avrebbe perse, sempre parlando di due su tre, ovviamente. Tre su cinque anche il miglior Djokovic palesa problemi.
Ultima modifica di fabio86 il lun mag 18, 2015 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da fabio86 »

Per quanto riguarda 1-13 di Federer, massì, è una semplice curiosità, ancor più curiosa parlando del giocatore più vincente era open.
Infatti l'avevo già riportata nel fan club.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

calma.. 3/5 palesava problemi..
oggi non vedo che prolemi potrebbe palesare, con le nuove armi a disposizione.
non deve piu fare vincenti affannosamente.
oggi può gestire.
per me 2/3 o 3/5 per lui è indifferente.

ma comunque il roland garros è alle porte. attendiamolo :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Io ieri ho visto un giocatore senza punti deboli.
Perfetto da fondo, perfetto in risposta, quasi perfetto pure alla battuta!
Considerato che l'arma principale di Nadal, anche del miglior Nadal, non la soffre minimamente come Federer, io non dico che avrebbe vinto sempre ma mi azzardo a dire che forse ne avrebbe vinte più di quante ne avrebbe perse, sempre parlando di due su tre, ovviamente. Tre su cinque anche il miglior Djokovic palesa problemi.
mah, nel 2008 per dire ad Amburgo ci fece partita pari perdendo al terzo(primi games lottatissimi tra l'altro poi Nadal e' scappato via nel punteggio).
era evidente che le potenzialita' per battere Rafa sulla terra due su tre c'erano gia' allora senza attendere il 2011.
a Montecarlo 2009 altra partita persa in 3 set e a Madrid persa con MP a favore.
poi no io non credo che quelle vinte sarebbero piu' di quelle perse in questo confronto tra due giocatori in due momenti diversi della loro carriera.
ma son abbastanza sicuro che non ci avrebbe perso sempre.
3 su 5 ovviamente il discorso cambia visto che ci perde regolarmente da 3 anni consecutivi, quindi post 2011.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:io non credo che quelle vinte sarebbero piu' di quelle perse in questo confronto tra due giocatori in due momenti diversi della loro carriera.
ma son abbastanza sicuro che non ci avrebbe perso sempre.
3 su 5 ovviamente il discorso cambia visto che ci perde regolarmente da 3 anni consecutivi, quindi post 2011.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: mah, nel 2008 per dire ad Amburgo ci fece partita pari perdendo al terzo(primi games lottatissimi tra l'altro poi Nadal e' scappato via nel punteggio).
era evidente che le potenzialita' per battere Rafa sulla terra due su tre c'erano gia' allora senza attendere il 2011.
a Montecarlo 2009 altra partita persa in 3 set e a Madrid persa con MP a favore.
Appunto Ivan.
Ci faceva partita anche allora, col miglior Nadal, e lui non a questi livelli.
Figuriamoci se questo non lo poteva battere, più di una volta.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: E dire che Djoko quest'anno vale quanto il Nadal 2008 su terra è sbagliato, ma tanto sbagliato anche.
nessuno lo dice, c'e' chi dice che col Nadal 2006-2007-2008 il Nole del 2011 e di oggi avrebbe sempre perso su terra 2 su 3
te lo dico io e te lo firmo pure, messo in firma :D
posso dare piu possibilità a nadal 2008 a montecarlo e roland garros.
però penso favorito nole a madrid e roma. nole 2015 ovviamente.

il rafa 2005 2006 2007 non saprei.. è vero aveva la gamba straordinaria. ma avrebbe potuto non bastare per competere con nole
rafa 2010 fu anchegli impressionante in conclusione come nel 2008, ma aveva gia una scalfitura mentale, ricordo che all'inizio aveva moltissima paura di farsi male. quindi anche li poteva non bastare contro un nole impassibile ad ogni cosa ,come questo.

anche nole inoltre riporta una gamba straordinaria, dopotutto. forse inferiore a quella di nadal, ma ha un carico sopra la vita, inferiore, e con poca inerzia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

nel 2007 a roma vinse 76 67 64 con davydenko, nel 2006 quasi perse con Federer e perse un set con Moya, nel 2008 perse da Ferrero, nel 2010 perse un set da Gulbis.

Non vedo perche' darlo sempre vincente con Nole. A Montecarlo puo' essere invece, si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non dimentichiamo che pre-2011, ebbe a mostrare momenti in cui fu simile a quello che conosciamo, ma non fu continuativo.
lui disperse ben 5 anni, dai 20 ai 25, di carriera..
decise di godersi la viga al 100%, come per esempio nalba o safin.
mangiava di tutto, un sacco di pizze, carni, cotenna.

solo dal 2011, decise di seguire una dieta sana, che gli fece finalmente mettere in mostra il suo vero fisico e le sue vere qualità.
quindi dobbiamo rifarci solo agli anni piu recenti, il secondo quinquennio per la precisione.
poi vabbè.. arrivò becker.. e da li in poi.. ci portò (per me) il goat.
ed eccolo qui, in tutto il suo splendore.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da ThePiper »

_Kafelnikov_ ha scritto:decise di GODERSI LA VIGA al 100%, come per esempio nalba o safin.
mangiava di tutto, un sacco di pizze, carni, cotenna.
Ti voglio bene :lol: :lol: :lol: #177# #177#
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
non sono d'accordo. per me questo nole contro rafa 2008 sono 50 e 50.
.
si è vero, io sono un canguro e volo
ha perso con Ferrero, a Roma nel 2008, ma col Nole di ieri avrebbe certo vinto :)[/quote]

Dai, gli sanguinavano i piedi. Che paragone vai a pescare...Aveva giocato partite a raffica. Era distrutto.
Djokovic adesso al suo massimo di sempre, copre il campo in modo violento e continuo.
Ma Nadal al massimo è stato di due spanne il miglior giocatore di sempre sulla terra battuta.

Poi questa storia di ricollocare gli sportivi nel tempo e nello spazio
Genera discussioni in po' insensate, lo sappiamo.
Ma non è colpa di nessuno se non si sono incastrati: Nadal ha vinto 9 volte Parigi.
Di cosa stiamo parlando?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:Nadal ha vinto 9 volte Parigi.
e pensare che dichiarò «Para mí la religión es la mayor causa de mortalidad de la historia»
invece di andare a messa #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto:Nadal ha vinto 9 volte Parigi.
e pensare che dichiarò «Para mí la religión es la mayor causa de mortalidad de la historia»
invece di andare a messa #1#

il diavolo non e' ateo, eppure
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da marat77 »

[quote="Nevenez"]

Sono d'accordo,e' un discorso con poco senso.
Ma ha poco senso da una parte e dall'altra.
Dire avrebbe sempre vinto Rafa e' un po' azzardato,come dire ne avrebbe piu' vinte che perse Nole lo e' ancora di piu'.
Resta valido il discorso invece che 3 su 5 non c'era trippa per gatti prima e non ce n'era sino all'anno scorso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da Nickognito »

qua sempre estremi:

qualcuno vede la compatibilita' ovunque, e dice che federer perde da rafa e nole no. Qualcun altro dice che no, nole non ha alcuna minima chance piu'di federer di battere il miglior rafa su terra.

qualcuno sostiene anche entrambe le cose.

La morale, alla fine, e' che Federer e' piu' forte di tutti ma ha sfortuna con la compatibilita' :)

Nole ha raggiunto livelli a Roma e Montecarlo che Federer non ha , francamente. A Momntecarlo Federer del 2005 perdeva da Gasquet, quello del 2008 quasi perdeva da Ramirez Hidalgo , nel 2009-2010 perdeva suibito da Wawrinka e Melzer. A Roma, nel 2004 perdeva al secondo turno da Costa, nel 2006 batteva almagro e nalbandian 75 e 76 al terzo, nel 2005 non e' andato, nel 2007 ha perso da Volandri, nel 2008 da Stepanek, nel 2010-2011 da Gulbis e gasquet, subito, a montecarlo e roma federer contro nole e' 2 a 3, una vinta per ritiro e una con Nole 67 del mondo, al terzo. Ci ha perso 3 volte, 1 set a 6.

Nole su terra lenta e' superiore, nel 2 su 3, e avrebbe qualche chance in piu' di battere Rafa (almeno negli anni in cui la finale era 2 su 3).

3 su 5 e' diverso, il miglior Federer era maggiormente in grado di giocare al massimo per 5 set, Nole di meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da alessandro »

_Kafelnikov_ ha scritto:non dimentichiamo che pre-2011, ebbe a mostrare momenti in cui fu simile a quello che conosciamo, ma non fu continuativo.
lui disperse ben 5 anni, dai 20 ai 25, di carriera..
decise di godersi la viga al 100%, come per esempio nalba o safin.
mangiava di tutto, un sacco di pizze, carni, cotenna.

solo dal 2011, decise di seguire una dieta sana, che gli fece finalmente mettere in mostra il suo vero fisico e le sue vere qualità.
quindi dobbiamo rifarci solo agli anni piu recenti, il secondo quinquennio per la precisione.
poi vabbè.. arrivò becker.. e da li in poi.. ci portò (per me) il goat.
ed eccolo qui, in tutto il suo splendore.
Tutta colpa della cotenna.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

siete un po ossessionati dal 3/5 eh..
intanto lui ha battuto 3/5 nella finale piu lunga della storia, uno dei migliori 3/5..
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:Si toglie arbitrariamente un torneo su terra, che almeno quando era giocato ad Amburgo, si giocava in condizioni simili a Roma e Parigi. Ottimi avversari battuti, come ricordava Nevenez. Per questo la statistica mi sembra priva di senso, una curiosita' piu' che altro.
Tanto quanto prendere solo Cincinnati e US Open per cercare di dimostrare qualcosa che non esiste su Djokovic.
O non considerare il master di fine anno e dire che indoor e' la superficie peggiore di Federer, che vanta appena 2 vittorie su 17 partecipazioni in 1000 indoor.
Per me il prestigio è relativo. O comunque un fattore un po' troppo soggettivo. Sopratutto considerando che per me contano molto gli avversari battuti, non ci vedo una stretta correlazione a livello di tornei Mille. Poi certo ci son tornei che sono un po' più snobbati altri che sono considerati irrinunciabili.

Il calendario almeno dal 2005 ad oggi è sempre stato strutturato nello stesso modo: Montecarlo - pausa - Mille °1 - mille n°2 - pausa - Parigi. Quei due Mille back-to-back son cambiati nel corso degli anni. Roma-Amburgo, poi Roma - Madrid, poi Madrid - Roma. Credo si possa affermare che il secondo Mille è sempre stato un po' penalizzato, in linea generale. Madrid inoltre ha un evidente problema, le condizioni di gioco(altura e velocità dei campi) che lo rendono non il miglior modo di preparare Parigi, il che riduce il gap tra i due tornei da quando Roma è stato posticipato. Tuttavia qualcuno ha deliberatamente deciso di saltare Madrid. Parlo di Nole e non credo l'abbia fatto perché Roma è più prestigioso. Nole ha scelto Roma perché ha condizioni simili e forse pure per quei piccoli screzi con il pubblico madrileno. Madrid inoltre è nettamente superiore in fatto di servizi offerti ai giocatori rispetto a Roma. Tuttavia non saprei dove collocare Monte Carlo. Questo per dire che tutto sommato Madrid si potrebbe pure includere. Eliminare Amburgo forse ci può stare. Roma oggi compensa con il prestigio il fatto di essere ad una settimana da Parigi. Però anche qui il secondo miglior giocatore sul rosso di questa primavera, si è ritirato per riposarsi in vista di Parigi...resta un discorso complesso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da alessandro »

Nole ha anche un gioco poco rischioso, molto sicuro, vince con margine.
Federer, anche il migliore, ha un gioco più arrischiato.
Nadal anche ha un gioco più sicuro.

Ora come ora il gioco arrischiato di federer può pagare con nole solo su campi molto rapidi.

Djokovic attuale 3/5 è imbattibile. ( poi nessuno è imbattibile sempre, ok, ma molto vicino all'imbattibità ).

È dato a oggi 1.8 vittorioso a Parigi, federer credo non abbia mai avuto queste quote sul rosso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da tuborovescio »

_Kafelnikov_ ha scritto:siete un po ossessionati
ehm...siete? #103# #103# #103# #103#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da NNick87 »

alessandro ha scritto:
È dato a oggi 1.8 vittorioso a Parigi, federer credo non abbia mai avuto queste quote sul rosso.
Anche perchè mai Nadal era stato dato a 3.75.

Certo che...ciccio se si così convinto che Nole non vinca puoi far soldi facili. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

secondo me la cosa piu rilevante è che..
-per battere djokovic su cemento ci vuole il miglior federer o il miglior sampras
-per battere djokovic indoor ci vuole il milgior bekcer sampras o federer
-per battere djokovic su erba i migliori samrpas e federer
-per battere djokovic su clay il miglior nadal o il miglior borg

penso che questo post dica tutto.
chi altro è stato cosi completo? quando a borg manca tutta la parte su cemento.. a nadal indoor, a federer su clay, e a sampras peggio ancora su clay?

djokovic è l'unico che è riuscito a vincere ovunque, battendo gli specialisti campioni dell'epoca. con la stessa facilità cambiando la superficie.
tutti hanno avuto il loro tallone d'achille. lui no. dopo aver capito come funzionava il suo corpo ovviamente.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tuborovescio ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:siete un po ossessionati
ehm...siete? #103# #103# #103# #103#
sorry #100#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da alessandro »

Prestigio:
Parigi
Roma
Madrid
Montecarlo ( storicamente non c'è gara, ma credo oggi sia più prestigioso vincere Madrid, comunque vicini, ricordo che quando si parlava di far diventare i 9 1000 solo 7 quello da tagliare era Montecarlo, l'altro non ricordo)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da alessandro »

_Kafelnikov_ ha scritto:secondo me la cosa piu rilevante è che..
-per battere djokovic su cemento ci vuole il miglior federer o il miglior sampras
-per battere djokovic indoor ci vuole il milgior bekcer sampras o federer
-per battere djokovic su erba i migliori samrpas e federer
-per battere djokovic su clay il miglior nadal o il miglior borg

penso che questo post dica tutto.
chi altro è stato cosi completo? quando a borg manca tutta la parte su cemento.. a nadal indoor, a federer su clay, e a sampras peggio ancora su clay?

djokovic è l'unico che è riuscito a vincere ovunque, battendo gli specialisti campioni dell'epoca. con la stessa facilità cambiando la superficie.
tutti hanno avuto il loro tallone d'achille. lui no. dopo aver capito come funzionava il suo corpo ovviamente.

Aspetta, djokovic è imbattibile o quasi un paio d'anni fino ad ora, federer è stato imbattibile o quasi per 6 anni,
E su terra solo il miglior Nadal ne era superiore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Internazionali d'Italia 2015

Messaggio da alessandro »

NNick87 ha scritto:
alessandro ha scritto:
È dato a oggi 1.8 vittorioso a Parigi, federer credo non abbia mai avuto queste quote sul rosso.
Anche perchè mai Nadal era stato dato a 3.75.

Certo che...ciccio se si così convinto che Nole non vinca puoi far soldi facili. :D :D
Djoko migliore con il Nadal peggiore, è qui la cosa pesante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi