Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da Nickognito »

e' dal 2003 che a Parigi non vince uno che gioca bimane dal lato sinistro. Per 9 anni ha vinto un mancino, poi tre col rovescio a una mano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da eddie v. »

Stan :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

alla faccia del cavolo, che impresa!!! l'avevo pronosticato vincente, ma non ci credevo nemmeno io :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da ThePiper »

Parlando di compatibilità.... quindi è appurato che i tennisti sposati con figli soffrano uno poco serio come Wawrinka? Le lezioni subite da Federer e Djokovic son qui a dimostrarlo....
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:e' dal 2003 che a Parigi non vince uno che gioca bimane dal lato sinistro. Per 9 anni ha vinto un mancino, poi tre col rovescio a una mano.
:D

Ci riuscirà Nadal l'anno prossimo,
giocando con la destra :lol:
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da s&v »

Qualcuno ha visto la finale di doppio? Eurosport Ungheria diceva che la combinazione finale di doppio-finale di singolo è una delle migliori dell'era open
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:Qualcuno ha visto la finale di doppio? Eurosport Ungheria diceva che la combinazione finale di doppio-finale di singolo è una delle migliori dell'era open

Dodig in doppio è garanzia di spettacolo,va detto.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque , oh, vittoria inaspettata, ma era abbastanza chiaro che fosse lui l' impegno piu' difficile per Nole.

Curioso come nessuno parli di compatibilita' tecnica, fra i due. :)
Forse perché la compatibilità non c'entra nulla.
Quanto sono i precedenti? 20-5 ? Non so'

Semplice waw quando gioca così batte o può battere tutti ( come da lui stesso dichiarato ) federer, djokovic o chi vuoi.

Fantastici alcuni rovescioni. Due lungolinea, uno a chiudere il set e l'altro l'incontro.
Bravo anche a metterla in campo col taglio sotto in risposta al servizio per poi spingere dal punto successivo, raramente ha spinto direttamente con la risposta.
La gestione dei punti importanti, vista la prestazione totale, li ha gestiti meglio djokovic.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da ciccio »

s&v ha scritto:Qualcuno ha visto la finale di doppio? Eurosport Ungheria diceva che la combinazione finale di doppio-finale di singolo è una delle migliori dell'era open
io, tutta
Dodig ha fatto cose da capogiro, di una bellezza unica, cose permesse solo 20 anni fa in singolo. Mello bene, ha dato il suo. I gemelli plasmon hanno giocato bene pure loro.
la differenza l'ha fatta Dodig con i colpi giusti e spettacolari al momento giusto di goni tipo, volée dritti rovesci lob tutto, proprio tutto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da lorivox »

Sto rivedendo il quarto set su Euro ed è una cosa che non faccio praticamente mai, quella di rivedere 2 volte la stessa partita. Il fatto che più o meno tutti ci bbiamo capito poco di questa partita, anche a match in corso, la manda direttamente nella storia. Comunque su una cosa almeno ero stato buon profeta: avevo detto che Stan avrebbe dovuto tirare 60-70 winners per avere chanches, ne ha tirati 60 in 4 set (correggetemi se sbaglio, vengon considerati winners solo i punti in cui l avversario non sfiora la palla...). Fondamentali anche le 8 pb salvate su 10, gran lavoro di testa oltre che tecnico di Norman. Avevo detto che sarebbe potuto non bastare, ma è bastato perchè Nole, udite udite, si è disunito, ha barcollato, ed è andato in confusione con quelle troppe palle corte e s&v deficitari. Quarto set clamoroso, sembrava un match di pugilato, il settimo game sarebbe stato turning point in qulunque altro match ma il game chiave è divenuto l'ottavo. Doveva essere il Career Slam di Nole invece è arrivato quello di Stan in società con Murray :D Tra l'altro Stan che negli ultimi 2 anni gioca in modo pazzeco gli Slam (eccetto Paris 2014) e si perde via nel resto della stagione, non ne vedo particolari motivi tecnici al di la di superfici e stagioni, ma solo un problema di approccio e competizione. Certo logica vorrebbe che Nole si prenderà questo torneo. Cmq Stan gran bluffatore a perdere da Delbonis e malamente da Dimitrov e Federer prima di Paris :D E pensare che pensavo di collegarmi stasera chiedendovi se Nole aveva più chanches di smarrire Wimby o Flushing, discorso che almeno per stasera perde un bel po di significato .
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

lorivox ha scritto: Il fatto che più o meno tutti ci bbiamo capito poco di questa partita, anche a match in corso, la manda direttamente nella storia.
La partita è stata semplicissima e comprensibilissima, perché dici che si è capito poco ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da lorivox »

ciccio ha scritto:
lorivox ha scritto: Il fatto che più o meno tutti ci bbiamo capito poco di questa partita, anche a match in corso, la manda direttamente nella storia.
La partita è stata semplicissima e comprensibilissima, perché dici che si è capito poco ?
mi riferivo al risultato finale, ho visto ne live score che ancora avanti 2-1 Waw non veniva considerato favorito, e onestamente non ci credevo nemmeno io. Non certo sullo sviluppo tecnico-tattico, Waw doveva giocare solo così e per sua fortuna sa giocare solo così :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque cosa gli è saltato in mente a Djokovic sul 4-4 del quarto set, tre discese a rete insensate, sul 40-40 va a rete su una seconda palla verso il rovescio di wawrinka, secondo me si è veramente suicidato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da s&v »

3 break subiti dai quarti, neanche Sampras a Wimbledon. Incredibile il torneo che ha giocato Wawrinka
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

lorivox ha scritto:
ciccio ha scritto:
lorivox ha scritto: Il fatto che più o meno tutti ci bbiamo capito poco di questa partita, anche a match in corso, la manda direttamente nella storia.
La partita è stata semplicissima e comprensibilissima, perché dici che si è capito poco ?
mi riferivo al risultato finale, ho visto ne live score che ancora avanti 2-1 Waw non veniva considerato favorito, e onestamente non ci credevo nemmeno io. Non certo sullo sviluppo tecnico-tattico, Waw doveva giocare solo così e per sua fortuna sa giocare solo così :D
Waw ha giocato bene, come in Australia, hanno fatto la stessa identica partita, ma sul rosso il gioco di Waw è favorito rispetto al cemento, che favorisce Djoko.
Djoko si è stancato più di Waw per quattro ragioni
non può appoggiarsi
non ha resa giocando il rovescio anticipato
Waw ha incrociato tutta la partita come si deve fare, mantenendo un palleggio allegro, ma non troppo e tirando l'accelerazione solo a spazio aperto.
non c'era il caldo torrido cosí Waw ha potuto esprimere tutta la potenza che ha e che riesce a esprimere naturalmente anche sulle palle lente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Visto in diretta solo l'ultimo set, inclusi i 2 ultimi drammatici games.
Che dire? vittoria inaspettata e sportivamente Bellissima, il tennis per fortuna rimane uno delgi ultimi mondo dove è possibile la Grande Sorpresa.
2 slam vinti battendo nr 1 e 2 del mondo tutte e due le volte, il Rovescio ad una Mano evidentemente Paga ancora :)

Un Abbraccio sportivo e non solo , in un momento di Grande Sconforto (per nole di più ,belle le sue lacrime a fine match) a Marat 77.

Inqualificabili i soliti post denigratori.

F.F.
grande sorpresa relativamente al fatto che siamo abituati ai soliti federer, nadal e djokovic stellari.
in realtà sto wawrinka è pur sempre un vincitore di slam e sappiamo come sia miciadiale in giornata di grazia.

avevo dato anch'io vincitore nole in 4 perchè ritenevo difficile per stan tenere 3 set di tennis a livello stellare e invece lo ha fatto.

sono felice per questa vittoria dello svizzero, soprattutto per il gran livello di tennis messo in mostra durante le 2 settimane, ma soprattutto perchè in queste 2 settimane è stato il migliore.

dispiace molto per nole, una sua vittoria non mi avrebbe certo recato fastidio. però si è incartato sul più bello. è vero che l'altro ha giocato divinamente, ma lui maluccio e qui ha ragione marat. parlare di finale strabiliante o una delle più belle di parigi ce ne passa. (poi i gusti sono gusti, per carità). imho una gran partita di stan, mediocre di nole.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:
avevo dato anch'io vincitore nole in 4 perchè ritenevo difficile per stan tenere 3 set di tennis a livello stellare e invece lo ha fatto.

.
il segreto è stato la scelta della velocitá di palleggio e l'incrociare costantemente, ha cotto letteralmente fisicamente Djoko
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da mp4/18 »

cmq Panatta e Ocleppo disgustosi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
lorivox ha scritto: mi riferivo al risultato finale, ho visto ne live score che ancora avanti 2-1 Waw non veniva considerato favorito, e onestamente non ci credevo nemmeno io. Non certo sullo sviluppo tecnico-tattico, Waw doveva giocare solo così e per sua fortuna sa giocare solo così :D
Waw ha giocato bene, come in Australia, hanno fatto la stessa identica partita, ma sul rosso il gioco di Waw è favorito rispetto al cemento, che favorisce Djoko.
Djoko si è stancato più di Waw per quattro ragioni
non può appoggiarsi
non ha resa giocando il rovescio anticipato
Waw ha incrociato tutta la partita come si deve fare, mantenendo un palleggio allegro, ma non troppo e tirando l'accelerazione solo a spazio aperto.
non c'era il caldo torrido cosí Waw ha potuto esprimere tutta la potenza che ha e che riesce a esprimere naturalmente anche sulle palle lente
Eh, si diceva (poco sopra) che era meglio la terra del cemento, per Stan. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

per Waw di per se stesso cemento e rosso son la stessa cosa, gioca allo stesso identico modo e rende allo stesso modo,
ma è molto meglio rosso perché perdono resa i suoi avversari, ne trova pochi che spingono come sá fare lui, che spingono come i terraioli sanno fare si, ma non con la completezza di gioco sua
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:per Waw di per se stesso cemento e rosso son la stessa cosa, gioca allo stesso identico modo e rende allo stesso modo,
ma è molto meglio rosso perché perdono resa i suoi avversari, ne trova pochi che spingono come sá fare lui, che spingono come i terraioli sanno fare si, ma non con la completezza di gioco sua
Sìsì, meglio dovendosela giocare con Nole, si intende.
Così come Roger: a Londra con uno Stan non tanto lontano da questo è riuscito a salvarsi; qui invece è stato spazzato via.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ferryboat »

Ciccio.. ma perché Djokovic non poteva vincere il RG? Che io non ti ho letto, quando l'hai detto a kaf, un
mese fa :)
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto:Ciccio.. ma perché Djokovic non poteva vincere il RG? Che io non ti ho letto, quando l'hai detto a kaf, un
mese fa :)
sostanzialmente perché il tipo di gioco con cui ha fatto sfracelli quest'anno non era adatto ad un gioco su terra 3/5, ma al massimo adattandolo ad un 2/3.
Djoko per giocare su terra ha dovuto cambiare gioco e perdere alcune delle sue prerogative migliori di quest'anno, e lo ha fatto anche bene.
L'RG è un altro mondo, tutto un altro mondo rispetto a tutti gli altri tornei.
Quello che mi immaginavo è che con un giocatore da terra in forma avrebbe ceduto per stanchezza, magari non al primo grande impatto, ma al secondo.
Ed infatti oggi ha perso per stanchezza dopo una guerra con Murray. Pensavo a dei terraioli, ma non ne ha incontrati, ha incontrato Murray che ha trovato un ottimo gioco su terra e poi Waw che è il miglior giocatore al momento su terra.
Nadal si è dimostrato troppo fuori forma per considerarlo un ostacolo, ma se si fosse dimostrato più forte da portarlo al quinto possibile avrebbe perso anche con Murray
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Rolando 2015, Stan'd by Nole

Messaggio da Johnny Rex »

mp4/18 ha scritto:[dispiace molto per nole, una sua vittoria non mi avrebbe certo recato fastidio. però si è incartato sul più bello. è vero che l'altro ha giocato divinamente, ma lui maluccio e qui ha ragione marat. parlare di finale strabiliante o una delle più belle di parigi ce ne passa. (poi i gusti sono gusti, per carità). imho una gran partita di stan, mediocre di nole.
Ti dirò,a rivederla (sono a metà) noto anche io diversi errori di Nole, in controllo nel primo set, molto di meno, come nella finale scorso anno, da inizio secondo set ,e ad un certo punto davvero troppo passivo, come nei momenti peggiori della sf australiana poi vinta al Quinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da nico 1986 »

la partita lo vista tutta ha me sembra che Stan labbia fattta sempre lui Nole ha vinto il perimo set per un gaime saguratto di Stan poi nel 2 Stan ha comnicato ha tirare e Nole ha fatto facica si nole ha fattto mollti erorri gratuiti ma mi sebra pre la presione che avevva e anche Stan ne ha fatti mollti he cera presione in campo
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Burian siberiano »

Panatta che dice a metà secondo set su un espressione di Djokovic "Amico mio se non cala oggi perdi" ha del clamoroso.
Per non parlare di "Questa volee la metteva anche Neri Marco Re...ahahah
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da edberg75 »

Partita straordinaria di Stan, ma devo dire che la signorilità e la sportività nella sconfitta di Nole per me vale come se avesse vinto........un vero grande numero 1 da questo punto di vista. Chapeau
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:per Waw di per se stesso cemento e rosso son la stessa cosa, gioca allo stesso identico modo e rende allo stesso modo,
ma è molto meglio rosso perché perdono resa i suoi avversari, ne trova pochi che spingono come sá fare lui, che spingono come i terraioli sanno fare si, ma non con la completezza di gioco sua
soprattutto con queste palle, pero'

Nole col tabellone e' anche stato sfortunato.

davvero incomprensibili i molti 'povero nole' che si sentono. Poverino, ha vinto quasi tutto ma non tutto.. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Nickognito »

comunque la differenza di resa nel dritto cosi' clamorosa e' abbastanza inusuale, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

edberg75 ha scritto:Partita straordinaria di Stan, ma devo dire che la signorilità e la sportività nella sconfitta di Nole per me vale come se avesse vinto........un vero grande numero 1 da questo punto di vista. Chapeau
Djoko è una gran persona, non è assolutamente un'immagine televisiva che si è creato di proposito, ma è proprio lui cosí. Più d'uno che lo conosce di persona me l'ha confermato.
Peró la moglie, come mi stá sui maroni lei ce ne son poche.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:comunque la differenza di resa nel dritto cosi' clamorosa e' abbastanza inusuale, eh
in che senso ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Peró la moglie, come stá sui maroni lei ce ne son poche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Rosewall »

spremersi in semifinali da cinque set non porta sempre bene a Djoko: vedi ieri, e primo Us Open perso vs Nadal, e Wimbledon vs Murray.

Anche se ritengo possa trattarsi di stanchezza mentale e non fisica (mi spingo a dire che la semi spezzata in due giorni, da un punto di vista fisico, sia stata addirittura vantaggiosa)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da tennisfan82 »

Ecco, non dimentichiamoci della semifinale in due giorni contro Murray, che può aver lasciato qualche scoria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:spremersi in semifinali da cinque set non porta sempre bene a Djoko: vedi ieri, e primo Us Open perso vs Nadal, e Wimbledon vs Murray.

Anche se ritengo possa trattarsi di stanchezza mentale e non fisica (mi spingo a dire che la semi spezzata in due giorni, da un punto di vista fisico, sia stata addirittura vantaggiosa)
infatti, aggiungendo anche il fatto di aver battuto Rafa, e conseguente appagamento che già paventava marat alla compilazione dei tabelloni
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Rolando 2015, I Seminole contro Nuvola Rossa

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto:Per me vince Nole in 4.
A fankulo la scaramanzia.
Poi la scaramanzia non conta.

Mi facevo li Kazzi miei :-(

E qualcuno vada a blobbarmi con quel post in cui dicevo che non credevo assolutamente Wawrinka potesse battere in fila Federer/Nishikori/Djokovic(o Nadal o Murray).

Ok non ha battuto nishikori ma cambia poco.
Merito il Blob e non capisco un kazz di tennis.

Commenti sulla finale li faro' a mente fredda.
Ora la delusione e' ancora forte.
Di sicuro nessuno ha parlato del servizio di Wawrinka.
Quando mai ha servito con queste %?
Quasi 70% mi pare.
Tutto irreale come ha giocato,ma servizio piu' di tutti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rolando 2015, I Seminole contro Nuvola Rossa

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: Di sicuro nessuno ha parlato del servizio di Wawrinka.
.
e come no? certo che si', serve bene comunque wawrinka
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Rolando 2015, I Seminole contro Nuvola Rossa

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto: Di sicuro nessuno ha parlato del servizio di Wawrinka.
.
e come no? certo che si', serve bene comunque wawrinka
Letto di fretta ma non ricordo che qualcuno abbia sottolineato la prestazione al servizio di Stan.
Poi vabbe' con quei numeri da circo ci sta anche farlo passare in secondo piano.
Ma quarto set, 4-3 Nole 0-40, 5 prime di fila.
Pazzesco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da s&v »

Nel frattempo sia Rino che Scanagatta dicono che si tratta di una delle migliori finali cui hanno assistito.

Per me Djokovic non ha giocato male, si rimprovera a un giocatore di non avere un piano B, quando l'A funziona nel 97% dei casi. Anzi, ha salvato a rete diverse palle break. Ha sbagliato pochissimo nei momenti importanti, io mi ricordo un solo errore grava, alla fine sulla palla break per riaprire l'incontro quell dritto in corridoio in palleggio.

E' che l'altro ha giocato la migliore partita in carriera.
Servizio, dritto, rovescio, a rete, ha fatto tutto benissimo. Si e' difeso anche bene, un break importante lo ha conquistato solo in difesa.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto:Nel frattempo sia Rino che Scanagatta dicono che si tratta di una delle migliori finali cui hanno assistito.

Per me Djokovic non ha giocato male, si rimprovera a un giocatore di non avere un piano B, quando l'A funziona nel 97% dei casi. Anzi, ha salvato a rete diverse palle break. Ha sbagliato pochissimo nei momenti importanti, io mi ricordo un solo errore grava, alla fine sulla palla break per riaprire l'incontro quell dritto in corridoio in palleggio.

E' che l'altro ha giocato la migliore partita in carriera.
Servizio, dritto, rovescio, a rete, ha fatto tutto benissimo. Si e' difeso anche bene, un break importante lo ha conquistato solo in difesa.
tutto vero, però dal 30 nel quarto ha beccato un parziale di 61...
e Nole nel 2011 secondo molti avrebbe battuto Rafa #100#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Rolando 2015, evaporafa Il Grande Stan by Nole

Messaggio da Villo »

Leggerò sicuramente le vostre analisi tecnico-tattiche; di mio posso dire che sto ancora godendo?
Rispondi