Atp Brisbane, Doha, Chennai

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da YesWeCan91 »

mp4/18 ha scritto:questi discorsi li ho sentiti già migliaia di volte. ora con tutto il rispetto, trovo avventato un torneo di doha per decretare quello che sarà l'esito della stagione. è lui il più forte, nettamente. ma le cose nel tennis cambiano rapidamente e a 28/29 anni qualche piccolo stress mentale si può avere.

Ok però lo stesso Nadal nella conferenza stampa post match ha detto di non aver mai visto niente del genere.
Sta per succedere una cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da maxredo »

Federer molto nervoso e in giornata no a Brisbane, Raonic molto solido invece

Curioso che l'anno scorso Ljubicic allenava Raonic e ha vinto Federer, quest'anno è sulla panca di Roger e ha vinto Raonic :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:Federer molto nervoso e in giornata no a Brisbane, Raonic molto solido invece

Curioso che l'anno scorso Ljubicic allenava Raonic e ha vinto Federer, quest'anno è sulla panca di Roger e ha vinto Raonic :D
perfetto...che si presenti nel box di Nole all'australian open, allora :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Più che in giornata no proprio scarico fisicamente.
I quattro giorni di partite si saranno fatti sentire dopo i malanni di inizio settimana, probabilmente.
Se invece è un problema di declino lo vedremo nel resto della stagione.

Raonic buono ma niente di eccezionale francamente. Non ha neanche servito particolarmente bene (sotto al 60% di prime).
Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Più che in giornata no proprio scarico fisicamente.
I quattro giorni di partite si saranno fatti sentire dopo i malanni di inizio settimana, probabilmente.
Se invece è un problema di declino lo vedremo nel resto della stagione.

Raonic buono ma niente di eccezionale francamente. Non ha neanche servito particolarmente bene (sotto al 60% di prime).
Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
In effetti non si sa bene come interpretarla...Raonic solo pochi giorni fa contro Nadal (ma Brisbane molto più veloce) non mi aveva impressionato particolarmente...così come ieri Roger si muoveva benissimo nonostante l'influenza di inizio settimana.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da maxredo »

eddie v. ha scritto:
maxredo ha scritto:Federer molto nervoso e in giornata no a Brisbane, Raonic molto solido invece

Curioso che l'anno scorso Ljubicic allenava Raonic e ha vinto Federer, quest'anno è sulla panca di Roger e ha vinto Raonic :D
perfetto...che si presenti nel box di Nole all'australian open, allora :D
Ottima idea! :D
Aggiungiamoci Todd Martin ad "aggiustare" il servizio di Nole come qualceh anno fa e kafelnikov (l'utente) come motivatore!
A casa Boris e Vajda
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Più che in giornata no proprio scarico fisicamente.
I quattro giorni di partite si saranno fatti sentire dopo i malanni di inizio settimana, probabilmente.
Se invece è un problema di declino lo vedremo nel resto della stagione.

Raonic buono ma niente di eccezionale francamente. Non ha neanche servito particolarmente bene (sotto al 60% di prime).
Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
In effetti non si sa bene come interpretarla...Raonic solo pochi giorni fa contro Nadal (ma Brisbane molto più veloce) non mi aveva impressionato particolarmente...così come ieri Roger si muoveva benissimo nonostante l'influenza di inizio settimana.
Ieri non l'ho vista ma con Dimitrov era stato discontinuo.
Probabilmente, come detto, la fatica accumulata dei quattro giorni, più il non essersi potuto allenare bene a inizio settimana.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
perche' il plurale :D?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da taylorhawkins89 »

Peccato, avrei voluto giocarmi Raonic, senza apparenti motivi. :roll:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da eddie v. »

Ieri ho visto molto bene Roger in replica contro Thiem, agile e reattivo negli spostamenti. Bella partita di Fed, niente da dire. Con Raonic ho visto solo gli ultimi games e ho notato come Roger soffrisse particolarmente il dritto anomalo stretto ad uscire di Milos.
Bella vittoria del canadese.

Quanto a Nole, è chiaro che, visto il margine che ha sugli altri, deve giocare al di sotto dei suoi standard perché ci sia incertezza all'australian open. Se invece è lui stesso che alza il proprio livello e gioca al 100% come contro Nadal a Doha, mi pare ovvio che non ci sia storia.
Tutto questo in linea di massima, s'intende. L'exploit può sempre verificarsi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da mp4/18 »

fino al 9° gioco federer non aveva poi giocato così male, anzi.
poi effettivamente è calato, soprattutto di dritto.

raonic non è da corsa.non può essere da corsa uno che gira intorno alla palla in situazioni anacronistiche pur di colpire di dritto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da luca77 »

mp4/18 ha scritto:fino al 9° gioco federer non aveva poi giocato così male, anzi.
poi effettivamente è calato, soprattutto di dritto.

raonic non è da corsa.non può essere da corsa uno che gira intorno alla palla in situazioni anacronistiche pur di colpire di dritto.
è ridicolo quel movimento.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Più che in giornata no proprio scarico fisicamente.
I quattro giorni di partite si saranno fatti sentire dopo i malanni di inizio settimana, probabilmente.
Se invece è un problema di declino lo vedremo nel resto della stagione.

Raonic buono ma niente di eccezionale francamente. Non ha neanche servito particolarmente bene (sotto al 60% di prime).
Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
Quoto. (Quel 'se' resta sempre e sempre più a ogni anno che passa...:( ).

Per il resto, l'anno scorso vinse a Brisbane per poi uscire miseramente al terzo turno a Melbourne, quindi non particolarmente significativo, forse...certo che comunque era meglio vincere (bonsoir, Monsieur de Lapalisse).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: RE: Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Multivac »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Più che in giornata no proprio scarico fisicamente.
I quattro giorni di partite si saranno fatti sentire dopo i malanni di inizio settimana, probabilmente.
Se invece è un problema di declino lo vedremo nel resto della stagione.

Raonic buono ma niente di eccezionale francamente. Non ha neanche servito particolarmente bene (sotto al 60% di prime).
Impressione che con i giocatori veri, non sia ancora da corsa.
Quoto. (Quel 'se' resta sempre e sempre più a ogni anno che passa...:( ).

Per il resto, l'anno scorso vinse a Brisbane per poi uscire miseramente al terzo turno a Melbourne, quindi non particolarmente significativo, forse...certo che comunque era meglio vincere (bonsoir, Monsieur de Lapalisse).
In ogni caso ho l'impressione che l'Australian Open gli interessi il giusto, davvero troppo il divario con Djokovic su questo tipo di cemento. Servirà a rodare il rapporto con Ljubicic, penso non si strapperà i capelli in caso di uscita anticipata.

Bene Wawrinka con Coric oggi, sembrerebbe l'unico avversario un po' credibile per il serbo, anche perchè in Australia lo ha sempre saputo mettere in difficoltà. Una finale tra i due (tabellone permettendo) sarebbe credo il meglio ad oggi su questi campi. Certo, ci sarebbe Murray, se dovesse beneficiare dell'effetto Lourdes della Davis, ma resta l'impressione che faccia il gioco di Nole leggermente peggio di lui e sia quindi inevitabilmente condannato (in linea con quanto scriveva prima Nickognito).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RE: Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Nickognito »

Multivac ha scritto:Servirà a rodare il rapporto con Ljubicic, penso non si strapperà i capelli in caso di uscita anticipata. .
nemmeno Ljubicic lo fara', questo e' sicuro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: RE: Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Multivac ha scritto:Servirà a rodare il rapporto con Ljubicic, penso non si strapperà i capelli in caso di uscita anticipata. .
nemmeno Ljubicic lo fara', questo e' sicuro :D

Non stiamo a spaccare il capello in quattro :-?
fabio86

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da fabio86 »

Parlando di allenatori, sicuramente Ljubo non è Capello.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Parlando di allenatori, sicuramente Ljubo non è Capello.
Piuttosto un Sacchi

Alcuni ottimi punti di Roger nel primo set, poi, effettivo, l'appannamento, contro un Raonic a mio avviso meno brillante della finale scorso anno ma che ha corso ben pochi pericoli (un game con 3 Df nel secondo set e poco altro) . Federer in affanno dal fondo , condivido assaje le idee di Multivac, ache per me l'AO non è in cima alle sue priorità, nei fatti col Novak di ieri anche il Miglior Federer avrebbe avuto (allora, figuriamoci ora..) diverse gatte da (s)pelare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Brisbane, Doha, Chennai

Messaggio da BackhandWinner »

D'accordo sull'AO, ma insomma: 1) resta sempre uno slam; 2) non sai mai cosa può succedere al Mostro Serbo (e se mai succedesse qualcosa si aprirebbe un universo di possibilità, persino per il Nonno: Stan e murro diventerebbero rispettivamente primo e secondo favorito, ma, subito dopo, ci sarebbe Granpa); 3) se fa bene (= semifinale) a Melbourne può guadagnare punti che possono essere preziosi più avanti, per mantenere una classifica che non sia troppo svantaggiosa nell'estate dove si gioca tutta la sua stagione (Wimbledon, Rio).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi