ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Federer e' molto migliorato tatticamente. Nel 2014-2015, quando stava bene e su campi veloci, non era certo lontano dal vero Federer, il match con Murray uno dei migliori in carriera. Ma di certo un calo fisico lo ha spinto verso questo cambio tattico. Boh, mi sembrano fatti evidenti.
Attribuisci a fattori fisici, penso invece mentali ,anche prima degli ultimi anni il Federer "in fiducia" dava spettacolo, vedi Cincinnati 09 od il Master 10, poi capisco come vi sia il mito di Federer better than Jesus il mito opposto del Federer spettacolare solo a fine carriera , gli opposti si attraggono :) , il Federer sfiduciato si inchiavardava a fondo campo e sbagliava palle break allora come oggi.
Roger ti divertiva a Miami contro Rochus nel 2011 perché aveva fretta di chiudere prima dell'oscurità e veniva a rete più spesso :) , ed allora il correre meno significava assai poco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Federer e' molto migliorato tatticamente. Nel 2014-2015, quando stava bene e su campi veloci, non era certo lontano dal vero Federer, il match con Murray uno dei migliori in carriera. Ma di certo un calo fisico lo ha spinto verso questo cambio tattico. Boh, mi sembrano fatti evidenti.
Evidenti non saprei. Ma sono d'accordo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Nickognito »

[quote="Johnny Rex"
Roger ti divertiva a Miami contro Rochus nel 2011 perché aveva fretta di chiudere prima dell'oscurità e veniva a rete più spesso :) , ed allora il correre meno significava assai poco.

F.F.[/quote]

si ma allora erano match eccezionali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
ferryboat ha scritto:
Multivac ha scritto:
Beh, non era Wilander-McEnroe, certo :D Poi magari uno contro l'altro tendevano a giocare un po' più a specchio, vado però a sensazione, dovrei magari riguardare qualcosa su Youtube. Però l'atteggiamento di gioco era completamente diverso, volendo azzardare un paragone moderno potrebbero essere il Federer annaconiano e il Djokovic attuale. Vabbè, la chiudo qua, siamo OT ed è aria fritta :D Però riguardarsi i due match con Fed agli US Open secondo me è illuminante, un gioco così aggressivo praticamente ora non si vede più.
Poi in certe partite Agassi impazziva proprio, tirava qualsiasi cosa, ma traccianti mai visti... sembravano tirati davvero col bazooka. Si sentivano gli "oooohhh" sbigottiti del pubblico, un po' come quando ogni tanto Del Potro tira un lavandino, solo che il kid ne tirava serie intere.

In particolare contro Sampras o contro chi gli ributtava sempre la palla di qua, ogni tanto sembrava non voler proprio rassegnarsi a perdere e cominciava a tirare cose assurde.
Per me era vero spettacolo. Poi anche la bellezza dei gesti: dritto e rovescio erano esteticamente bellissimi, direi anche tecnicamente perfetti
io fatico a trovare una partita più bella del famoso Agassi-Blake allo Us Open, negli ultimi 15 anni
Ti devi essere perso la semifinale degli AO dello stesso anno, allora. Strano...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Federer e' molto migliorato tatticamente. Nel 2014-2015, quando stava bene e su campi veloci, non era certo lontano dal vero Federer, il match con Murray uno dei migliori in carriera. Ma di certo un calo fisico lo ha spinto verso questo cambio tattico. Boh, mi sembrano fatti evidenti.
Esattamente.
Il miglioramento tattico è coinciso, appunto, con il calo fisico.
Fosse avvenuta la stessa cosa quand'era a pieno regime, beh, qualche suo avversario avrebbe qualche slam in meno.
( per i federasti forse è meglio che sia andata così).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:
Anche a costo di metterci il tuo campo a cassa da morto Immagine
:lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

Non l'ho vista tutta ma ovviamente LaMonf la perde al tie decisivo :) ...non esiste un giocatore più perdente quando conta (ma ti adoro lo stesso gael :oops: )
RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Nickognito »

ma che bellezza vedere goffin, kyrgios e nishikori. Ok, Nole vince tutto, ma almeno quest' anno qualcosa di nuovo dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:ma che bellezza vedere goffin, kyrgios e nishikori. Ok, Nole vince tutto, ma almeno quest' anno qualcosa di nuovo dai.
giocano molto bene, a prescindere dallo stile (attaccante dal fondo, ma ormai..).
Tutti abbastanza divertenti.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da fabio86 »

Goffin ni, come detto era più divertente prima.
Nishikori divertente dove?
Kyrgios bene perché al netto della truzzaggine ci vuole.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da luca77 »

Multivac ha scritto:
ferryboat ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi per dire, Agassi e Federer negli anni d'oro erano piu' solidi e meno spettacolari, ma non giocavano come Goffin. Se hai ancora piu' talento, puoi essere anche solido facendo qualcosa di spettacolare.
Agassi era uno spettacolo anche solo a vederlo camminare mentre entrava in campo :)
Agassi secondo me molto sottovalutato a livello spettacolo perchè vissuto in un'era dove tutti i campionissimi (sul veloce) attaccavano all'arma bianca. A me divertivano molto di più gli Agassi-Sampras o gli Agassi-Ivanisevic rispetto ai Sampras-Ivanisevic. Senza contare che all'epoca era considerato un difensore, ma per gli standard moderni sarebbe un giocatore estremamente offensivo (per quanto fondocampista, certo).

Poi io io Agassi ero tifosissimo, non so bene quanto siano le sue caratteristiche ad aver acceso il mio tifo o quanto il mio tifo mi porti ad esaltarne le caretteristiche, trovo difficile essere obiettivo :wink:
il confronto di stili è divertente, due giocatori uguali è difficile che producano spettacolo a meno che non giochino sulla loro superficie meno adatta (es. bellissime le partite Becker-Ivanisevic sulla terra) oppure siano in giornata di grazia (le mitiche finali becker-sampras). Divertente anche quando due giocatori da fondocampo si trovano a venir spesso a rete dove combinano disastri ma creano anche situazioni spettacolari.
Goffin ni, come detto era più divertente prima.
Nishikori divertente dove?
Kyrgios bene perché al netto della truzzaggine ci vuole.
E' un periodo un pò cosi, guardando ai giovanissimi penso che questi di adesso siano meno peggio.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Nickognito »

Perche' invece Federer-Ferrer era un match divertente.

Chi se ne frega, pazienza, continuo a non divertirmi ma almeno vedo facce nuove :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Perche' invece Nadal-Djokovic e Ferrer-Federerr erano match divertenti?

Chi se ne frega, pazienza, continuo a non divertirmi ma almeno vedo facce nuove :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da eddie v. »

Ieri ho visto Monfils-Nishikori dal 4-2 per il giapponese nel terzo set e palla break per andare 5-2 su servizio di Monfils. Da lì partita fantastica, ribaltamenti di fronte, e infine l'asiatico la spunta. Peccato per Gael, che forse può recriminare in un paio dei tre match point consecutivi avuti sul 5-4 0-40 servizio Nishikori.
Ci sono stati diversi errori, ma anche dei punti spettacolari, ad esempio il quarto o quinto match point annullato da Nishikori a rete sul 6-5 per Monfils.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

eddie v. ha scritto:Ieri ho visto Monfils-Nishikori dal 4-2 per il giapponese nel terzo set e palla break per andare 5-2 su servizio di Monfils. Da lì partita fantastica, ribaltamenti di fronte, e infine l'asiatico la spunta. Peccato per Gael, che forse può recriminare in un paio dei tre match point consecutivi avuti sul 5-4 0-40 servizio Nishikori.
Ci sono stati diversi errori, ma anche dei punti spettacolari, ad esempio il quarto o quinto match point annullato da Nishikori a rete sul 6-5 per Monfils.
Ah, ovviamente ha avuto anche dei mp #1#
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto: RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina. Tsonga rispetto a lui ha molto meno potenziale eppure ha ottenuto molto di più. Vabbé, é un buffone, peggio per lui.

Peraltro ieri abbiamo visto un piano b eh: Nishikori alla fine, stanco dei lunghi scambi da fondo dove era sempre lui a prendere l'iniziativa ma in cui iniziava a sbagliare troppo, si é messo a attaccare Monfils sul dritto. Il francese rispondeva spesso con il dritto in back in sicurezza, e nello scambio rimandava di là accelerazioni di Nishikori con dritti in back profondi. Il giapponese si é messo a attaccare in controtempo sul dritto di Monfils e ha fatto anche qualche serve and volley, ottenendo quasi sempre il punto.

Comunque 4-5 servizio Nishikori 0-40. Primo match point risposta in rete su una prima non irresistibile di Nishikori, secondo match point risposta di rovescio fuori di metri su una seconda alla Volandri di Nishikori, terzo match point scambio da fondo e errore di rovescio in mezzo alla rete assolutamente gratuito. Ha avuto altre occasioni nel game successivo al servizio di Nishikori, che é stato molto di qualità.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto: RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina. Tsonga rispetto a lui ha molto meno potenziale eppure ha ottenuto molto di più. Vabbé, é un buffone, peggio per lui.
Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: )

Monfils, fuori da mymag è uno dei giocatori più amati e apprezzati, quelli ritenuti più divertenti da vedere (vedere anche dichiarazione dell'altro giorno di Nole)
Non so perchè spesso gli date spesso del buffone e del pagliaccio (mentre altri sono "idoli" se lo fanno), lui è fatto così, è arruffone/sbadato/giocherellone...e sono tutt'altro che cercati alcuni suoi atteggiamenti. Inoltre è molto sportivo e sempre allegro e per questo piace alla gente.

Poi vi lamentate di giocatori che diventano ragionieri per vincere e una volta che c'è uno che fa l'opposto e gioca senza pensare all'importanza dei punti e senza pensare alle % ma spesso cerca il colpo spettacolare/senza senso vi lamentate cmq? :D

Se lo criticate perchè con quel fisico e potenziale non dovrebbe stare sempre metri dietro la riga siamo d'accordo, dovrebbe appunto prendere esempio da Tsonga come modo di giocare.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:
s&v ha scritto:
maxredo ha scritto: RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina. Tsonga rispetto a lui ha molto meno potenziale eppure ha ottenuto molto di più. Vabbé, é un buffone, peggio per lui.
Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: )

Monfils, fuori da mymag è uno dei giocatori più amati e apprezzati, quelli ritenuti più divertenti da vedere (vedere anche dichiarazione dell'altro giorno di Nole)
Non so perchè spesso gli date spesso del buffone e del pagliaccio (mentre altri sono "idoli" se lo fanno), lui è fatto così, è arruffone/sbadato/giocherellone...e sono tutt'altro che cercati alcuni suoi atteggiamenti. Inoltre è molto sportivo e sempre allegro e per questo piace alla gente.

Poi vi lamentate di giocatori che diventano ragionieri per vincere e una volta che c'è uno che fa l'opposto e gioca senza pensare all'importanza dei punti e senza pensare alle % ma spesso cerca il colpo spettacolare/senza senso vi lamentate cmq? :D

Se lo criticate perchè con quel fisico e potenziale non dovrebbe stare sempre metri dietro la riga siamo d'accordo, dovrebbe appunto prendere esempio da Tsonga come modo di giocare.
Max é un buffone perché non rispetta lo sport. Non gliene importa nulla di vincere le partite, se non in Francia. Ha tutto Monfils, fisico, diritto, servizio, rovescio, una mano neanche malaccio, e i suoi risultati sono ridicoli in relazione al suo potenziale. A me questo dà fastidio, è anche invidia eh :) , non sai quante volte penso, ah se avessi quel dritto/servizio/rovescio, quel punto lo giocherei cosi' o colà invece guarda questo sciagurato come gioca
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto: Max é un buffone perché non rispetta lo sport. Non gliene importa nulla di vincere le partite, se non in Francia. Ha tutto Monfils, fisico, diritto, servizio, rovescio, una mano neanche malaccio, e i suoi risultati sono ridicoli in relazione al suo potenziale. A me questo dà fastidio, è anche invidia eh :) , non sai quante volte penso, ah se avessi quel dritto/servizio/rovescio, quel punto lo giocherei cosi' o colà invece guarda questo sciagurato come gioca
Sicuramente, ma è fatto così, buffone/pagliaccio sembra brutto!

Dico che

Paire/etc fa cose senza testa==>Idolo
Monfils fa cose senza testa==>Buffone :)

Sicuramente è uno spreco di talento, son d'accordo con te...però non è una cosa alla Balotelli che verrebbe da spaccargli la faccia per quanto è viziato, Gael è fatto così è un giocherellone :wink:

Pazienza, meglio un giocherellone in più che un robot!
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:
s&v ha scritto: Max é un buffone perché non rispetta lo sport. Non gliene importa nulla di vincere le partite, se non in Francia. Ha tutto Monfils, fisico, diritto, servizio, rovescio, una mano neanche malaccio, e i suoi risultati sono ridicoli in relazione al suo potenziale. A me questo dà fastidio, è anche invidia eh :) , non sai quante volte penso, ah se avessi quel dritto/servizio/rovescio, quel punto lo giocherei cosi' o colà invece guarda questo sciagurato come gioca
Sicuramente, ma è fatto così, buffone/pagliaccio sembra brutto!

Dico che

Paire/etc fa cose senza testa==>Idolo
Monfils fa cose senza testa==>Buffone :)

Sicuramente è uno spreco di talento, son d'accordo con te...però non è una cosa alla Balotelli che verrebbe da spaccargli la faccia per quanto è viziato, Gael è fatto così è un giocherellone :wink:

Pazienza, meglio un giocherellone in più che un robot!
Ma Paire é (relativamente) scarso, é diverso :) Paire é senza dritto, per forza gioca in quel modo. Ripeto, Monfils è forte, ha tutto. Per questo é frustrante, specialmente per il tennista di club. Poi si' é un bravo ragazzo, certo, ce ne fosse, ma tennisticamente é un buffone
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto: RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina.


Concordo con maxredo e s&v,e penso soprattutto al potenziale fisico (Gael sulla carta l'unico che da quel punto di vista poteva star dietro ai "mostri" della sua generazione,ovviamente mi riferisco a Nadal,Djokovic e Murray).
Ho sempre pensato non fosse proprio disciplinato/continuo negli allenamenti,offseason e pause tra i tornei,sensazione confermata da un paio di fonti credibili,peraltro.
Sta per succedere una cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

Fisicamente potrebbe essere addirittura superiore a quelli citati :wink:

Ha l'agilità/flessibilità/mobilità di Nole, la potenza di Rafa, l'altezza di Berdych...solo che si gestisce male e probabilmente è soprattutto un fisico naturale, come detto da YWC pare che non sia porprio un professionista che lavora molto e cura tutto nei minimi dettagli come i fab4 :-?

Ma ripeto, è fatto così, non c'è dietro presunzione o altro :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Nickognito »

nero, grande talento atletico, talento sportivo ma poca testa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

eranio ha scritto:nero, grande talento atletico, talento sportivo ma poca testa.
vero! :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da eddie v. »

Sì, concordo con voi su Monfils. Un ottimo fisico, grande atleta, colpi più che buoni, ma poca testa nei punti che contano.
Del resto, se non sbaglio, ha vinto solo 5 finali su 20 (più o meno, mi pare).
Però, oltre a questo, un suo atavico problema non è quello di avere un fisico possente sì, ma anche molto fragile, o mi sbaglio?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:nero, grande talento atletico, talento sportivo ma poca testa.
senza regole, senza disciplina tattica, la testa probabilmente l'avrebbe, anni fa faceva il pallettaro e non era il suo gioco, ora fa l'estroso e oggi come oggi rende poco, la via di mezzo giusta non l'ha mai neanche provata
ed in parte come dice eddie un fisico da infortuni che l'ha compromesso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
s&v ha scritto:
maxredo ha scritto: RIpeto, per me è il giocatore che ha ottenuto di meno per il potenziale (ma la testa conta anche lei, giustamente)
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina. Tsonga rispetto a lui ha molto meno potenziale eppure ha ottenuto molto di più. Vabbé, é un buffone, peggio per lui.
Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: ).
No no è un buffone, su questo ci sono pochi dubbi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da marat77 »

Poi il buffone ci sta che a qualcuno diverta e a qualcuno no.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da marat77 »

Comunque nel finale del terzo è vero quanto detto da s&v Nishikori l'ha vinta venendo a rete anche ma non solo in controtempo.
Monfils però sui primi 3 Mp ha le sue colpe.

Krygios ha vinto perchè ha risposto meglio di Raonic per quanto ho visto io.
Entrando di più negli scambi.
Bella semifinale, da vedere se il Japponese ha ancora benzina dopo i quarti di ieri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Multivac »

Tornando a bomba sul presente, molto contento per Kyrghios, spero davvero in una bella finale con Djokovic e credo che possa mettere in difficoltà il serbo. Difficile che ci riesca Goffin, che verrà verosimilmente maciullato. Giapponese non in splendida forma, porta a casa il match in qualche modo sfruttando il suo vantaggio cerebrale.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da stefano61 »

Kyrgios sembra ormai maturo per fare un colpo grosso, forse già in questo torneo - anche se, ovviamente, rimane molto difficile battere Djokovic.
Stanotte ha vinto un match molto equilibrato con Raonic, giocando benissimo i punti importanti.

E' stato un po' aiutato dal fatto che il canadese ha servito maluccio, ma in risposta ha fatto vedere qualità non comuni, e con la battuta è stato micidiale nei momenti chiave.

Raonic ha fatto quasi match pari perchè negli scambi, nei suoi turni di servizio, è stato molto aggressivo e preciso, e anche in difesa ha ripreso tutto il possibile per uno che deve spostare la sua stazza.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Lyndon79 »

Raonic che ha giocato un brutto tiebreak peraltro.
Ha affossato tipo 3 risposte a delle seconde di Kyrgios.
Non se lo puo' permettere.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da stefano61 »

Nel tie-break, sì, Raonic ha commesso qualche errore di troppo: ha sbagliato un paio di dritti su palle piuttosto invitanti - ma, insomma, Kyrgios non ha sbagliato nulla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Lyndon79 »

stefano61 ha scritto:Nel tie-break, sì, Raonic ha commesso qualche errore di troppo: ha sbagliato un paio di dritti su palle piuttosto invitanti - ma, insomma, Kyrgios non ha sbagliato nulla.
Beh, non ne ha avuto il tempo :D .
Uno come Raonic non puo' sprecare 3 seconde (3 degli ultimi 4 servizi, se il sonno non mi ha annebbiato, di Kyrgios) dell'avversario (uno che serve come Kyrgios poi ..) sbagliando subito la risposta. Pero' si', Kyrgios c'e', e' uno vero, ed e' un bene :) .
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
s&v ha scritto:
Assurdo il potenziale che ha sprecato questa testolina. Tsonga rispetto a lui ha molto meno potenziale eppure ha ottenuto molto di più. Vabbé, é un buffone, peggio per lui.
Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: ).
No no è un buffone, su questo ci sono pochi dubbi.
Mai quanto Marat(quello vero), l'omofobo :x #10#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto: Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: ).
No no è un buffone, su questo ci sono pochi dubbi.
Mai quanto Marat77
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:
eranio ha scritto:nero, grande talento atletico, talento sportivo ma poca testa.
vero! :D
Avesse l'intelligenza tennistica di Nickognito, sarebbe n.1 con agio
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto: Concordo su tutto, a parte sul buffone :) (ma tu magari l'hai scritto scherzosamente :wink: ).
No no è un buffone, su questo ci sono pochi dubbi.
Mai quanto Marat(quello vero), l'omofobo :x #10#
Marat non faceva il buffone durante il punto.
Lo faceva prima o dopo ma non durante. #10#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Perche' invece Federer-Ferrer era un match divertente.

Chi se ne frega, pazienza, continuo a non divertirmi ma almeno vedo facce nuove :)
Vai al bar per cercare facce nuove. Considerando dove vivi le vedi pure gnocche... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Masters 1000: Indian Wells & Miami 2016

Messaggio da NNick87 »

marat77 ha scritto:Poi il buffone ci sta che a qualcuno diverta e a qualcuno no.
Meglio lui di molti altri. I personaggi Fuori dagli schemi al tennis fanno bene. Di partite belle per ragioni tennistiche non ce ne sono molte. Fossero tutti come lui sarebbe un problema, ma ce ne sono comunque pochi. Ieri nel tiebreak in un punto importantissimo il Jappo ha fatto una palla corta orribile, lui ci è arrivato bene e ha rifatto una palla corta inguardabile (in rete) quando poteva tirare un misi le lungolinea. Questo per me fa spettacolo anche se è un errore. Per dire che a me piacciono i buffoni come lui.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi