Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Multivac »

Peccato, un po' ci credevo in Andy, su un tipo di superficie che è sempre piaciuta poco a Nole e di più a lui. Il livello è sembrato quantomeno vicino, e Nole è parso vulnerabile a tratti. Roma e Parigi favoriscono senz'altro di più il serbo però, e il timore della prosecuzione del monologo è forte.

Periodo tennistico purtroppo assai povero di stimoli, un numero uno più forte di tutti in tutte le condizioni a questo modo forse non si era mai visto, i temi di interesse al vertice ahimè scarseggiano.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:A me la partita di ieri è piaciuta.
Pur non essendo il tennis che mi aggrada di solito.
Direi uno dei migliori confronti fra i due, ultimamente.
Ma sì Fabio, Djokovic-Murray non piace a prescindere.
Per partito preso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da luca77 »

Multivac ha scritto:
Periodo tennistico purtroppo assai povero di stimoli, un numero uno più forte di tutti in tutte le condizioni a questo modo forse non si era mai visto, i temi di interesse al vertice ahimè scarseggiano.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:
Ma sì Fabio, Djokovic-Murray non piace a prescindere.
Per partito preso.
io in genere preferisco le sfide Djokovic-Federer, Djokovic-Nadal, e Federer-Murray...Murray-Nole la trovo meno appassionante, si crea meno alchimia (per me), però anche loro due in passato ci hanno regalato sfide interessanti

Roger intanto ha scavalcato Murray nel ranking. Hanno entrambi lo stesso punteggio, ma Roger passa davanti per via delle vittorie in trasferta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Sulla finale di ieri.
Primo set: super Nole,solo 4 UE, vinceva praticamente tutti i Baseline Points ed è venuto a chiudere a rete molto bene alcuni punti.
Murray in sofferenza con la seconda ma mettendo il 70% di prime in campo.
Troppo in difficoltà sulla diagonale di dritto.
Molto bene Nole, certo, ma per me Murray ha giocato davvero male il primo set... Diagonale di dritto a parte, ha commesso molti errori assolutamente non forzati.
fabio86

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da fabio86 »

Nel secondo però è calato un pelo Nole. :wink:
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da stefano61 »

Più che un pelo :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da BackhandWinner »

KIKO81 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:nadal ovviamente è l'unico caso psicopatologico serio tra tutti i contemporanei; credo anche il più grave della storia del tennis
BackhandWinner ha scritto:Certo che l'ossessione contro qualcuno porta facilmente a blaterare cose senza senso.
Certo certo.
Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Ma sai, il discorso e' abbastanza semplice. Se io vedo in Djokovic una rara normalita' per un numero 1 del mondo, dei rari gesti come l'abbraccio al raccattapalle, che so, posso avere ragione o torto, sempre che si possa parlare di ragione o torto per le impressioni.

Se, nel raccontare questa mia impressione, descrivo una decina di ex numeri uno in modo un po' evidentemente macchiettistico e retoricamente colorito ed ironico e le reazioni riguardano soltanto la figura di Federer, la spiegazione e' abbastanza semplice, la solita ossessione di questi fan.

Il fatto clamoroso e' che si accusa me di avere questa ossessione. Ho appena preso in giro circa 10 numeri 1 del mondo difendendo solo Djokovic, ma questo lo avrei fatto per una mia ossessione contro Federer.

Insomma, come se dicessi che Cossiga era un Criminale, Napolitano un cadavere, Scalfaro una marionetta, Mattarella un inutile, Ciampi un livornese non abbastanza antipisano, Gronchi uno troppo rosa e l' unico normale era Pertini e mi si rispondesse 'chiaramente sei ossessionato da Scalfaro'. Non ha nessun senso.
Ah ah, 'sti sofismi strascicati della peggior specie. Mi riferivo (sottolineato e in grassetto) alla presunta evidenza di piscopatologia per un semplice pianto dopo una sconfitta ferocissime e parlavo di quello, quindi era ovvio e sensato parlare di Federer: massima della Pertinenza, for dummies.

Sul resto non ho fatto commenti nel dettaglio semplicemente perché non ne valeva la pena: l'idea che tutti o quasi questi ex-numeri siano degli psicopatici o poco meno è semplicemente un nonsense indegno di essere commentato. Fatta eccezione per uno di questi, dove invece gli indizi sono molti e molto significativi, come infatti ho ribadito.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da BackhandWinner »

Ma soprattutto, nel merito, l'unico commento appropriato alla conclusione di questo torneo:
luca77 ha scritto:Va bene tutto, ma un'altra finale Djokovic - Murray no eh. Basta. Dovrebbero vietarlo a inizio torneo, mettendoli dalla stessa parte per legge.
Noterella del tutto marginale: murro sta diventando ciò che è, ovvero un (orrido, never forget it) pallettaro che ottiene ormai i suoi risultati migliori sulla terra (come chi ha cognizione del tennis sosteneva già da parecchi anni, tra gli sberleffi degli insipienti :))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atp Master Madrid 2016: crescerà ancora Murray campando il cavallo?

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:: l'idea che tutti o quasi questi ex-numeri siano degli psicopatici o poco meno è semplicemente un nonsense indegno di essere commentato. Fatta eccezione per uno di questi, dove invece gli indizi sono molti e molto significativi, come infatti ho ribadito.

1)al solito, commenti solo su Federer. Anche se lo metto in un lungo elenco. E se parlo male di lui, ne deduci che sono da lui ossessionato. In realta' non parlavo di lui, ma di tutti. Quindi a)la pertinenza nel rispondere su federer c'e', ma se rispondi sempre e solo su di lui e non sul tennis questo dimostra il tuo interesse per lo sport b)evidentemente il tirare in mezzo la mia ossessione non e' pertinente

2)non ho scritto che son tutti psicopatici, ho scritto non normali anche riferendomi alle abitudini e buona educazione, non garbati. Se poi per te e' una persona a modo chi mostra le palle toccandosi in conferenza stampa come Connors, chi esplode di rabbia a ogni pie' sospinto come McEnroe, chi grida come on dopo il primo quindici come Hewitt, o chi si incazza se il suo autista non fa esattamente la stessa strada non deviando di un centimetro ogni giorno e dorme lo stesso numero di ore alla stessa temperatura precisa ogni notte come Borg, o chi nel momento piu' importante della carriera piu; che al risultato pensa a una parrucca, come Agassi, che so, che dire. Di Sampras ho solo detto che era noioso, non che non era normale o a modo. Courier era normale, si', vero, ma e' sempre uno che dopo qualche anno di lavoro infernale senza fare altro e mai deconcentrarsi, si metteva a leggere ai cambi di campo, ecco, ma insomma, lui piuttosto normale, persona anche socievole, interessante. Becker uno con la mente piena di cose, mille problemi, lui come McEnroe che vedevano il n.1 a livello quasi filosofico, persone strane, su.
Ma ripeto, intendevo solo dire che Nole, in questo contesto, si comporta in maniera socievole, umana, a volte divertente e mi sarei aspettato un successo di pubblico maggiore, tutto qua, mi pareva evidente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi