L' amore vince sempre sulla svogliatezza. Atp Roma 2016

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nickognito »

quoto Nick.



Se poi si parla di grande slam altro discorso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Ora si quota pure da solo. :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da KIKO81 »

Evidentemente vivete in un mondo dove Nole non è il dominatore incontrastato del tennis.
Si ovvio può perdere dal Wawrinka che ti sforna la partita della vita, ma anche Nadal ha perso da Soderling.
Si parla di casi rari, eccezioni.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da kobe91 »

scusate, ok la spaventosa partita tra nole e rafa, ma il vero mistero è: come ha fatto wawrinka a perdere da monaco? :D :D e ferrer da pouille? :D :D . chi ha visto le partite spieghi, please...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Wawrinka se continua in questo modo esce dai dieci nel giro di un mese e mezzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

KIKO81 ha scritto:Evidentemente vivete in un mondo dove Nole non è il dominatore incontrastato del tennis.
Si ovvio può perdere dal Wawrinka che ti sforna la partita della vita, ma anche Nadal ha perso da Soderling.
Si parla di casi rari, eccezioni.
io ho parlato di dominante in quello slam.
lui infatti ci va da favorito in quanto dominante del tennis e questo non te lo nego. E poi ho parlato di 10-15% possibilità di perderlo e quindi 85-90% di vincerlo.

Soderling è 1 caso su 10, e comunque Nadal stava praticamente male, wawrinka è 1 caso su 1. :D
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da kobe91 »

ahime quoto su wawrinka, speriamo solo possa difendere in maniera decente lo stupendo titolo dello scorso anno :oops: :oops:
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da KIKO81 »

Sarebbe curioso verificare le quote dei bookmakers alla vigilia del Roland Garros negli ultimi dieci anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nickognito »

KIKO81 ha scritto:Sarebbe curioso verificare le quote dei bookmakers alla vigilia del Roland Garros negli ultimi dieci anni.
Quote che ho trovato prima di Parigi dei rispettivi anni:

2016 Djokovic 1.90
2015 Djokovic 5/6
2014 Nadal 5/4
2012 Nadal 4/5
2008 Nadal 1.71
2007 Nadal 1/2
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da paoolino »

Per la cronaca ha vinti tubo in 3 set (su 3). Tra i favoriti a Parigi!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:quoto Nick.
Se cominci pure a quotarti arrivi a 500.000 messaggi entro la fine dell'anno. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

KIKO81 ha scritto:Evidentemente vivete in un mondo dove Nole non è il dominatore incontrastato del tennis.
Si ovvio può perdere dal Wawrinka che ti sforna la partita della vita, ma anche Nadal ha perso da Soderling.
Si parla di casi rari, eccezioni.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Ace Man »

Per me Nadal è cresciuto tantissimo!
Oggi gli è mancato il killer instinct, ma a Parigi 3 su 5 Djokovic dovrà fare ben più di così, in termini di continuità, per portarla a casa.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: RE: Re: Oh Goffin, Goffin, Goffin... Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

Nick ha scritto:
tu sapevi che il nadal favorito di Parigi non poteva perdere con nessuno, solo con un Borg redivivo, cioè un altro dominante del posto, per un qualsiasi wawrinka che si fosse scatenato non c'era nessuna chance, anche avesse giocato la partita migliore di tutti i tempi.
Anche se condivido buona parte di quello che dici, questo mi pare eccessivo... Da favorito, ha perso da Soderling - sia pure non al meglio, certo - e Djokovic l' ha messo in grande difficoltà, perchè Wawrinka non avrebbe mai avuto la minima chance?

Il miglior Nadal non avrebbe perso da Wawrinka 2015, ma alcune sue versioni "minori" - non solo quella del 2009 - forse sì.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Ace Man »

Perchè Wawrinka ha il rovescio a una mano ed in più gioca lontano dal campo.
Così facendo, soprattutto sulla terra subisce l'influenza dei topponi di Nadal e perde campo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

Ace Man ha scritto:
Perchè Wawrinka ha il rovescio a una mano ed in più gioca lontano dal campo.
Così facendo, soprattutto sulla terra subisce l'influenza dei topponi di Nadal e perde campo.
Forse, ti sei dimenticato quello che ha fatto lo scorso anno a Djokovic, da fuori del campo, con quel rovescio lì a una sola mano :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da alessandro »

Ace Man ha scritto:Perchè Wawrinka ha il rovescio a una mano ed in più gioca lontano dal campo.
Così facendo, soprattutto sulla terra subisce l'influenza dei topponi di Nadal e perde campo.
Si, la famosa compatibilità tecnica.
Wawrinka ha messo in difficoltà più volte djokovic.

Ora mi paiono scoppiati sia wawrinka che ferrer che federer.

Nadal è in ripresa ma non mi pare la macchina infallibile di qualche anno fa'.

Djokovic pare sempre avere margine per crescere nei momenti difficili. Il punto del primo set con Nadal è emblematico. Era un punto perso che ha salvato due volte e trasformato in vincente.

Credo che per il grande slam nessuno sia stato mai favorito quanto djokovic quest'anno.

Il miglior federer era più favorito a wimbledon e us Open e alla pari in australia ma al Roland Garros aveva il più forte terraiolo della storia a bloccarlo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da luca77 »

insomma di nuovo Djokovic - Murray #1#
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

Partita super che per intensità,specie nelle parti finali dei due set(diciamo ultimi 3/4 games più tiebreak), mi ha ricordato il quinto set della semi di Parigi 2013, ma soprattutto la semi di Madrid 2009.
Fateci caso come per un momento nella partita abbiano entrambi accorciato gli scambi decidendo di giocare di più sull'1-2 quasi a tirare il fiato dopo un primo set giocato a tutta con molti scambi lunghi.
Salvo poi tornare a dare tutto nel finale di partita.
Pazzesche un paio di chiusure con vincenti di rovescio di Nole dopo scambi estenuanti.
Ma complimenti anche a Rafa per una partita comunque super. È mancato di dritto in alcuni punti importanti mentre di rovescio ad un certo punto anche sotto la pressione del dritto in cross di Nole non sbagliava mai e non perdeva campo.
3 su 5 a Parigi Nole dovrà fare i conti con lui se vorrà vincere il torneo.
Spero non nei quarti, non sarebbe giusto.
Uno pensa alla partita di ieri, all'intensità mostrata da questi due campioni e non ci crede che fossero "solo" quarti di finale.
Piuttosto ingiusto.
Spero non accada a Parigi.
Ora Nole però deve ancora affrontare un agguerrito Nishikori ed eventualmente in finale un Murray in crescita sulla terra.
Eppure sembra che anche il suo torneo sia finito ieri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nickognito »

tabellone dei due leggermente diverso, appena appena :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto:Partita super che per intensità,specie nelle parti finali dei due set(diciamo ultimi 3/4 games più tiebreak), mi ha ricordato il quinto set della semi di Parigi 2013, ma soprattutto la semi di Madrid 2009.
Fateci caso come per un momento nella partita abbiano entrambi accorciato gli scambi decidendo di giocare di più sull'1-2 quasi a tirare il fiato dopo un primo set giocato a tutta con molti scambi lunghi.
Salvo poi tornare a dare tutto nel finale di partita.
Pazzesche un paio di chiusure con vincenti di rovescio di Nole dopo scambi estenuanti.
Ma complimenti anche a Rafa per una partita comunque super. È mancato di dritto in alcuni punti importanti mentre di rovescio ad un certo punto anche sotto la pressione del dritto in cross di Nole non sbagliava mai e non perdeva campo.
3 su 5 a Parigi Nole dovrà fare i conti con lui se vorrà vincere il torneo.

Analisi perfetta.Gran partita,anch'io ho subito pensato a Madrid 2009.

Ma quanto lavora Nadal in allenamento? Un anno abbondante di crisi,senza risultati veri,a 29 anni,dopo 10 anni di carriera di quel tipo e niente ha palesemente migliorato il rovescio,certo ne gioca di più perchè le gambe non son più quelle di una volta (oddio ieri si muoveva come il miglior Rafa :D ),quindi per forza di cose ha dovuto concentrarsi un po' sul lato destro,però dai pazzesco,pazzesco.
Sta per succedere una cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da maxredo »

Cmq a parte i punti importanti non giocati come una volta, ancora un po' troppi errori di dritto per rafa...qualcuno ha il numero? E molti sono proprio su dritti da non sbagliare, non nel tentativo disperato di forzare il muro di Nole (che sarebbe comprensibile) ma colpi normali. Bene invece di rovescio, certi vincenti non li tirava una volta.

Cmq, ripeto, per me la differenza è sopratutto mentale.
Ieri ha giocato praticamente alla pari, non ha neanche subito tanto..e ha perso cmq in 2 set...io ricordo tante partite VINTE subendo e faticando molto di più. Giocando peggio ma vincendole.

Brutti i 5 set point sprecati nel secondo set...non ricordo un tentativo di chiudere/vincente, ha fatto tutto Nole...erano al servizio, almeno uno prova a comandare e chiudere. :-?
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Anch'io ho trovato rafa un pò troppo falloso rispetto ai suoi tempi migliori in tutta la partita non solo nei punti decisivi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Cmq a parte i punti importanti non giocati come una volta, ancora un po' troppi errori di dritto per rafa...qualcuno ha il numero? E molti sono proprio su dritti da non sbagliare, non nel tentativo disperato di forzare il muro di Nole (che sarebbe comprensibile) ma colpi normali. Bene invece di rovescio, certi vincenti non li tirava una volta.

Cmq, ripeto, per me la differenza è sopratutto mentale.
Ieri ha giocato praticamente alla pari, non ha neanche subito tanto..e ha perso cmq in 2 set...io ricordo tante partite VINTE subendo e faticando molto di più. Giocando peggio ma vincendole.

Brutti i 5 set point sprecati nel secondo set...non ricordo un tentativo di chiudere/vincente, ha fatto tutto Nole...erano al servizio, almeno uno prova a comandare e chiudere. :-?
È vero che Rafa ha commesso qualche gratuito di troppo con il dritto, l'ho fatto notare anche io.
È anche vero che deve in questo momento provare a fare qualcosa in più con quel colpo sia provando il vincente lungolinea o anomalo dal centro del campo, sia cercando maggiore profonditá sulla diagonale a lui tanto cara.
Perchè contro Nole nelle ultime 6 partite su terra o cemento andava troppo sotto contro il rovescio di Djokovic.
Insomma penso che lui stesso sia cosciente di dover fare qualcosa in più con quel colpo contro Nole in particolare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Ace Man »

stefano61 ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Perchè Wawrinka ha il rovescio a una mano ed in più gioca lontano dal campo.
Così facendo, soprattutto sulla terra subisce l'influenza dei topponi di Nadal e perde campo.
Forse, ti sei dimenticato quello che ha fatto lo scorso anno a Djokovic, da fuori del campo, con quel rovescio lì a una sola mano :)
No, no, Nadal ti butta proprio fuori... lateralmente e anche in profondità.
Vai sulle tribune a prendere quel dritto.
Nole invece è destro e gioca un rovescio piatto, per quanto il suo incrociato sia fenomenale il suo colpo non rimbalza come una pallina magica.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

Diokovic sta mostrando una grande voglia di giocare questa settimana. Mai visto così svogliato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

Se murro perde anche domani farebbe meglio a ritirarsi (ma è impossibile che perda anche domani, dai...)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da eddie v. »

Partita del torneo fra Nole e Nishikori.
Grande spettacolo.
Primo set Nole un o' sottotono, poi il livello si è alzato nettamente nel secondo, fino a toccare estreme vette nel terzo.
Peccato per Kei.
Nole poco amato? Può darsi, ma stasera c'era un tifo calcistico tutto per lui, o quasi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
Ma infatti (vale lo stesso anche per nada: strapieno di fan, soprattutto ragazzini scemi e casalinghe infoiate).
Non è un caso, insomma: è l'abissale ignoranza tennistica . :)
Ultima modifica di BackhandWinner il sab mag 14, 2016 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da ludega »

BackhandWinner ha scritto:Se murro perde anche domani farebbe meglio a ritirarsi (ma è impossibile che perda anche domani, dai...)
Ho pensato la stessa cosa: se perde anche domani, smette di giocare a tennis :D :D

Bravissimo Nishikori, peccato che giochi sempre meglio quando è indietro nel punteggio però oggi ha giocato una partita strepitosa. Certo 5 gratuiti di fila nel tie-break decisivo li paghi carissimo
Ultima modifica di ludega il sab mag 14, 2016 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:
NNick87 ha scritto:Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
Ma infatti (vale lo stesso anche per nada: stapieno di fan, soprattutto ragazzini scemi e casalinghe infoiate).
Non è un caso, insomma: è l'abissale ignoranza tennistica . :)
Come al solito non cogli queste dinamiche... :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto:Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
Banalmente, in Italia quando vai in TV da Fiorello e parli italiano, già di base diventi un idolo..... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
NNick87 ha scritto:Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
Banalmente, in Italia quando vai in TV da Fiorello e parli italiano, già di base diventi un idolo..... :D :D
Eh, infatti.
Raffinati aficionados del gioco, come ben interpreta Nnick. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
NNick87 ha scritto:Per me l'italia è il paese dove Nole ha più tifosi, dopo la Serbia chiaramente.
Banalmente, in Italia quando vai in TV da Fiorello e parli italiano, già di base diventi un idolo..... :D :D
Sì è una componetene importantissima. All'italiano medio piace chi è famoso e parla italiano, lo fa sentire importante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da NNick87 »

L'italia è piena di ignoranti che tifano Federer e di persone meno ignoranti che sono convinte che Federer sia tutto tranne quello che realmente è. Non c'è un nesso tra l'ingoranza e tifare Djokovic o Nadal, solo te ce lo puoi trovare... #113# #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Sembrava fosse semi, invece era un Nole Djokovic. Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

Nick ha scritto:
Diokovic sta mostrando una grande voglia di giocare questa settimana. Mai visto così svogliato.
D' altronde è normale, quando vinci tantissimo.... Quanti 1000 ha vinto ormai, Nole? Che stimolo possono dargli a questo punto della sua carriera?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da Pindaro »

Certo, talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Svogliatissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16435
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Certo, talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Svogliatissimo.
Si è impegnato giusto quando era strettamente necessario. Per il resto svogliato.

Comunque buona notizia per i fan di nadal: è stato l'unico a non vincergli 1 set. :D
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Mi ritorni in mente, Nole come sei. Atp Roma 2016

Messaggio da stefano61 »

PINDARO ha scritto:
talmente svogliato che recupera due partite che qualunque giocatore al mondo del passato, presente e futuro avrebbe perso e le vince con rabbia.
Chiaramente non ci sta a perdere, ma l' inizio di questi ultimi match è sempre stato quello di un giocatore non proprio determinato a far valere fin da subìto la sua supremazia.

O, almeno, io ho avuto questa impressione....
Rispondi